Ho avuto il sommo privilegio di potermi raccogliere in preghiera nella grotta di Milarepa, situata lungo il percorso della Kora intorno al monte Kailash Parvat, dove si racconta che lo Yogi dalle Vesti di Cotone, autore immortale dei 100.000 Canti, abito 13 anni, nutrendosi solo di ortiche, al punto che la sua pelle divenne di colore verde... Non esistono parole per descrivere le sensazioni e lo stato d'animo di quel momento..
Nessun privilegio, hai solo pregato in una grotta. Se lo avessi fatto in una grotta italiana sarebbe stata la medesima cosa; fatta eccezione per la non passata presenza di un Milarepa...
@@MarkoDucatiV4S pur sforzandomi di guardare nel modo giusto, non trovo alcun mistero o misticismo nella spiaggia di Porto Garibaldi o nel parcheggio dell Esselunga di gratosoglio, quindi mi dispiace ma non sono d'accordo : non tutti i luoghi della terra sono uguali e non tutti hanno lo stesso significato dal punto di vista spirituale (per me)
@@MarkoDucatiV4S" Un giorno Naro Bongiug, lo stregone della religione Bompo, e Milarepa, asceta buddhista, si sfidarono per la supremazia sul monte Kailash... La sfida consisteva nello scavare una grotta con le sole arti della magia, e Milarepa si aggiudicò la vittoria materializzando una grotta senza le pareti... Quando, però, provò ad entrarvi, rendendosi conto che era troppo bassa, poggio' il capo al soffitto e la sollevò, lasciando l'impronta della testa sulla roccia." Provi ad arrivarci dopo un viaggio di 1000 km in 5 giorni, percorso lungo le fangose piste dell'altopiano tibetano, senza mai scendere a meno di quota 4.700 m, s.l.m, in quel luogo primordiale e selvaggio che era il Tibet nel 2000... Poi, una volta giunto a Darchin, provi a farsi altri 30 km a piedi, salendo da quota 5000 mt. a 5865 mt, fino al Passo Drolm La, per poi ridiscendere per altri 15 km fino alla grotta in questione... Vedrà che dopo mi saprà dire meglio, con molta più cognizione di causa, se alle grotte di Postumia avrei provato le stesse, identiche sensazioni, o se non é stato un immenso privilegio, per me, devoto di Lord Shiva, aver potuto raggiungere il Suo Trono, ed esserni prostrato con amore e gratitudine ai Suoi Santi Piedi di Loto.
Una bella storia! Mi colpisce che le antiche storie del mondo raccontino nel profondo la stessa storia, con alcune varianti secondo la cultura... : il diluvio universale, per esempio. In questa storia ho ritrovato l'episodio di Giacobbe che dovette attendere tanti anni per ottenere in moglie la donna amata. E questo non bastò a fermare la sua mania di aggirare gli ostacoli....fino alla fine quando perdette il figlio prediletto, a causa della sua predilezione stessa. Divenne però, infine, Israele, luce per la nuova terra. Affascinante!! Grazie!
Spesso si dice chi cerca trova, ma in verità è l'esatto contrario, fuori dai pensieri c'è scritto tutto ma nessuno potrà leggere per noi. Come sempre prima la teoria e poi la pratica, se non si è ancora capaci di vivere dentro la storia ripeterà i suoi errori con intervalli sempre più brevi, se qualcuno pensa di scamparsela è fuori strada, basta osservare il mondo per rendersene conto. Ci vuole tanto Coraggio e tanta buona Volontà per chiudere il "cerchio" il sogno cerca soltanto la fine del sogno 🙏
La storia mi è piaciuta ma come al solito qualcosa mi è sfuggita verso la fine. Marpa non aveva compreso pienamente Milarepa? I lavori che Marpa dava a Milarepa sono davvero serviti? Mi sembra di no ma qui era per colpa di Milarepa se ho capito bene. Milarepa aveva raggiunto un'illuminazione che lo portava più in alto di Marpa? Qualcuno mi illumini ma vi prego, non sono nelle condizioni di arare o costruire casa al momento. 😂
Si dice che le leggende abbiano tutte un fondo di verità, ma, proprio perché leggende, anche la distintiva peculiarità di subire modifiche di generazione in generazione, per i più disparati motivi. La storia di Milarepa, ad esempio, io la conosco in modo diverso da come l'ha raccontata Sadhguru... Nella versione che conosco io, appresa in Tibet, dai tibetani, Marpa appare solo come un discutibile maestro che, sopruso dopo sopruso, tipo ordinargli di costruire un muro e, una volta costruito, di demolirlo, portò il discepolo, segretamente innamorato della sua bellissima moglie, a tentare il suicidio, e poi ad allontanarsi definitivamente da lui, per dirigersi sul Monte Kailash e cercare l'Illuminazione... In definitiva, nella mia versione della storia, Marpa non riveste affatto l'importanza attribuitagli in quella di Sadghuru, limitandosi a raffigurare una specie di errore commesso lungo il percorso da Milarepa. Nella realtà, Marpa fu il fondatore della Scuola Buddhista Gialupsa, che permetteva ai monaci di ammogliarsi, un uomo di " chiesa", se così vogliamo dire, un sapiente di alta casta che, secondo la versione dell'indiano Sadghuru, aveva appreso la sua sapienza recandosi due volte proprio in India. Come può vedere, cercare Ciò che non può essere trovaTo nella tramandate ignoranze umane, servendosi della ragione prima che dell' istinto, é una strada che può condurre solo ad un'altra, ancor più profonda ignoranza.
@@MarkoDucatiV4S noi prendiamo conoscenza da ciò che è assennato. dagli antichi scritti fino al piccolo bambino che scrive una poesia. . Dal Talmud al libro Cuore . Usiamo la correzione al nostro evolverci.parliamo senza stoltezza. Ogni storia a noi porta insegnamento. Noi siamo sempre in attesa di nuovi confronti.
Hare Krishna, Hare Krishna, May you get drenched in ecstasy chanting Krishna's name, Om Namah Shivaya Se vuoi davvero capire, Fai Sadhana, l'Antico Yoga, non lo yoga americano, Leggi Ingegneria Interiore, Il karma di Sadhguru Autobiografia di uno Yogi di Paramhansa Yogananda
Ho avuto il sommo privilegio di potermi raccogliere in preghiera nella grotta di Milarepa, situata lungo il percorso della Kora intorno al monte Kailash Parvat, dove si racconta che lo Yogi dalle Vesti di Cotone, autore immortale dei 100.000 Canti, abito 13 anni, nutrendosi solo di ortiche, al punto che la sua pelle divenne di colore verde... Non esistono parole per descrivere le sensazioni e lo stato d'animo di quel momento..
Nessun privilegio, hai solo pregato in una grotta. Se lo avessi fatto in una grotta italiana sarebbe stata la medesima cosa; fatta eccezione per la non passata presenza di un Milarepa...
Il monte Kailash è pieno di leggende e misteri, è un luogo mistico
@@raffaellobonaga Qualsiasi luogo su questa terra è pieno di mistero; dipende solo da chi guarda
@@MarkoDucatiV4S pur sforzandomi di guardare nel modo giusto, non trovo alcun mistero o misticismo nella spiaggia di Porto Garibaldi o nel parcheggio dell Esselunga di gratosoglio, quindi mi dispiace ma non sono d'accordo : non tutti i luoghi della terra sono uguali e non tutti hanno lo stesso significato dal punto di vista spirituale (per me)
@@MarkoDucatiV4S" Un giorno Naro Bongiug, lo stregone della religione Bompo, e Milarepa, asceta buddhista, si sfidarono per la supremazia sul monte Kailash... La sfida consisteva nello scavare una grotta con le sole arti della magia, e Milarepa si aggiudicò la vittoria materializzando una grotta senza le pareti... Quando, però, provò ad entrarvi, rendendosi conto che era troppo bassa, poggio' il capo al soffitto e la sollevò, lasciando l'impronta della testa sulla roccia."
Provi ad arrivarci dopo un viaggio di 1000 km in 5 giorni, percorso lungo le fangose piste dell'altopiano tibetano, senza mai scendere a meno di quota 4.700 m, s.l.m, in quel luogo primordiale e selvaggio che era il Tibet nel 2000... Poi, una volta giunto a Darchin, provi a farsi altri 30 km a piedi, salendo da quota 5000 mt. a 5865 mt, fino al Passo Drolm La, per poi ridiscendere per altri 15 km fino alla grotta in questione... Vedrà che dopo mi saprà dire meglio, con molta più cognizione di causa, se alle grotte di Postumia avrei provato le stesse, identiche sensazioni, o se non é stato un immenso privilegio, per me, devoto di Lord Shiva, aver potuto raggiungere il Suo Trono, ed esserni prostrato con amore e gratitudine ai Suoi Santi Piedi di Loto.
Grazie di Cuore al Sadhguru , che attraverso la Sua Presenza cosí piacevole , ci offre gioielli 💎 di Conoscenza … 🙏🌈💙
Una bella storia! Mi colpisce che le antiche storie del mondo raccontino nel profondo la stessa storia, con alcune varianti secondo la cultura... : il diluvio universale, per esempio.
In questa storia ho ritrovato l'episodio di Giacobbe che dovette attendere tanti anni per ottenere in moglie la donna amata. E questo non bastò a fermare la sua mania di aggirare gli ostacoli....fino alla fine quando perdette il figlio prediletto, a causa della sua predilezione stessa. Divenne però, infine, Israele, luce per la nuova terra. Affascinante!! Grazie!
Spesso si dice chi cerca trova, ma in verità è l'esatto contrario, fuori dai pensieri c'è scritto tutto ma nessuno potrà leggere per noi.
Come sempre prima la teoria e poi la pratica, se non si è ancora capaci di vivere dentro la storia ripeterà i suoi errori con intervalli sempre più brevi, se qualcuno pensa di scamparsela è fuori strada, basta osservare il mondo per rendersene conto.
Ci vuole tanto Coraggio e tanta buona Volontà per chiudere il "cerchio" il sogno cerca soltanto la fine del sogno 🙏
Sadghuru insegna
Grazie.
Grazie infinite
💋⚘
La storia mi è piaciuta ma come al solito qualcosa mi è sfuggita verso la fine.
Marpa non aveva compreso pienamente Milarepa? I lavori che Marpa dava a Milarepa sono davvero serviti? Mi sembra di no ma qui era per colpa di Milarepa se ho capito bene.
Milarepa aveva raggiunto un'illuminazione che lo portava più in alto di Marpa?
Qualcuno mi illumini ma vi prego, non sono nelle condizioni di arare o costruire casa al momento. 😂
Si dice che le leggende abbiano tutte un fondo di verità, ma, proprio perché leggende, anche la distintiva peculiarità di subire modifiche di generazione in generazione, per i più disparati motivi.
La storia di Milarepa, ad esempio, io la conosco in modo diverso da come l'ha raccontata Sadhguru... Nella versione che conosco io, appresa in Tibet, dai tibetani, Marpa appare solo come un discutibile maestro che, sopruso dopo sopruso, tipo ordinargli di costruire un muro e, una volta costruito, di demolirlo, portò il discepolo, segretamente innamorato della sua bellissima moglie, a tentare il suicidio, e poi ad allontanarsi definitivamente da lui, per dirigersi sul Monte Kailash e cercare l'Illuminazione... In definitiva, nella mia versione della storia, Marpa non riveste affatto l'importanza attribuitagli in quella di Sadghuru, limitandosi a raffigurare una specie di errore commesso lungo il percorso da Milarepa.
Nella realtà, Marpa fu il fondatore della Scuola Buddhista Gialupsa, che permetteva ai monaci di ammogliarsi, un uomo di " chiesa", se così vogliamo dire, un sapiente di alta casta che, secondo la versione dell'indiano Sadghuru, aveva appreso la sua sapienza recandosi due volte proprio in India.
Come può vedere, cercare Ciò che non può essere trovaTo nella tramandate ignoranze umane, servendosi della ragione prima che dell' istinto, é una strada che può condurre solo ad un'altra, ancor più profonda ignoranza.
Molto bello .
Personalmente di bello non ci trovo niente: siamo già fottuti da noi stessi... figurati se dovessimo acquisire conoscenza dagli altri
@@MarkoDucatiV4S noi prendiamo conoscenza da ciò che è assennato. dagli antichi scritti fino al piccolo bambino che scrive una poesia. . Dal Talmud al libro Cuore . Usiamo la correzione al nostro evolverci.parliamo senza stoltezza. Ogni storia a noi porta insegnamento. Noi siamo sempre in attesa di nuovi confronti.
Sadhguru sta completando la sua trasformazione in Diego Abatantuono.
sollo la lingua albanese lo spiega perfetamente ....DHAMMA ,,DAJMI DI PIU,,,E UGUELE COME ....SADHGURU..SADH ...GURU ..DHAS GUR ...
Hare Krishna, Hare Krishna,
May you get drenched in ecstasy chanting Krishna's name,
Om Namah Shivaya
Se vuoi davvero capire, Fai Sadhana, l'Antico Yoga, non lo yoga americano, Leggi Ingegneria Interiore, Il karma di Sadhguru Autobiografia di uno Yogi di Paramhansa Yogananda
Sadguru tu hai fatto il vaccino? :(
😂
nessun dubbio che lo abbia fatto. mi pare una persona assennata....