Im just back from a week in naples ...the driving is only awesome! Scooters, cars, vans in all sorts of shape, size and condition zipping everywhere with no seeming methodology being applied...but, amazingly, it all seems to work...i just love it...i was dazzled sitting with a coffee whilst watching early morning traffic scrambleing thru various junctions...thrilling stuff...i cant wait to go back and hire a scooter...yeah!
2:56 Guido a Napoli e so per certo che se quel furgone non si fosse buttato al centro della strada appena possibile, da quel vicolo non sarebbe più uscito.
@@rodynicky7899 si guarda a napoli fanno tutti parte della camorra, semplicemente a napoli usano il casco . Sono solo stronzate quelle che dicono quelli del nord che a napoli non si usa il casco. Apparte che le faide di camorra sono finite
alessio miozzo non ti ho insultato, ti ho solo qualificato per quello che sei. Cosa per altro già fatto abbondantemente dal tuo commento superficiale. Tipico del settentrionale che spara sentenze verso noi meridionali. Per quanto riguarda i costi eccessivi delle assicurazioni la Cassazione ha dato ragione a noi meridionali. I costi 10 volte maggiori delle nostre assicurazioni non erano giustificate. Come al solito eravate voi a lucrare sulle nostre spalle.
Mi viene in mente un proverbio : ''chi si loda si sbroda'', ovvero, molte lamentele sulle infrazioni altrui senza rendersi conto che su 13 minuti di video, di infrazioni ne hai commesse a pari passo degli altri (Il sorpasso sull'autobus fermo, i repentini cambi di corsia dove il traffico è più scorrevole, uso smodato del clacson, sorpassi a destra...e chi più ne ha più ne metta). Io vivo in Friuli, per me personalmente il vostro modo di guida è impensabile, non esistono regole se non quelle imposte a colpi di clacson e ''scaltrezza'' (se così si può definire). Per par condicio, visto che ho fatto una critica nei tuoi confronti, pollice in su per il tuo video!
Luca Bertoni I colpi di clacson li hai presi in testa da piccolo mi sa se credi che suonare il clacson a Napoli equivale a fare a chi è più forte come fate voi al nord. In tutto il video gli unici clacson sono rivolti a quelli che hanno fatto cazzate.
hai fatto qualche porcata anche tu, ma nessuno è perfetto... può capitare. detto questo, come fate a guidare in quel casino senza sparare a chiunque vi si pari davanti? se mai dovessi guidare a Napoli penso che farei una strage!
Tarzan & Bowie Comedy Sei troppo nervoso. Sta senza penziere! 😀 Napoli insegna a stare calmi e ad evitare di farsi il sangue amaro. 😁😎😘 Mica a Napoli ti puoi permettere tutta la rabbia perplessa che si vede in Bad Drivers of Italy al Nord...
Driving in Italy needs a more mature outlook. 1- leave a space and expect it to be filled, 2- expect to slow down or stop on the main road for emerging traffic. Now watch the video again (to see that this system works beautifully - unless applied by the subscriber).
Certi atteggiamenti sono comuni anche in altre città d'italia. Poi bisogna distinguere.... sono napoletano e in 15 anni di patente mai una multa e mai un incidente eppure ho girato il paese... e guido rispettando le regole sopratutto quelle per la sicurezza!
E io che pensavo che Roma e dintorni fosse al pari se non peggio del Sud! Mi devo ricredere dopo questi video! Comunque immagini divertenti, l'unico modo per trasformare in risate qualcosa di grottesco, grazie! :)
comunque son di torre del greco e ultimamente sto riscontrando il disagio che dopo aver fatto attraversare più volte pedoni sulle strisce ed essere invitato da tanti individui dietro di me di fare attenzione dietro prima di fermarmi altrimenti perchè è sbagliato fremersi per far attraversare a torre gel greco
Sono andato a vivere in Toscana ed in effetti, i guidatori, se vedono un pedone, si fermano 20 metri prima. Ma ce ne fosse uno che sappia usare una rotonda o una freccia :(
Vado spesso a Napoli per lavoro e "lavorativamente" parlando mi ci trovo benissimo, accoglienza e simpatia ai massimi livelli. Però alla guida mi vengono i capelli bianchi ogni volta XD
Fine agosto 2015, a Torino non si usa più segnalare dove si va. Niente freccia, anzi, magari si allarga e destra per girare a sinistra. Niente stop, le rotonde queste sconosciute. Parcheggi ad minchiam. Bei video comunque. Se le incazzatue producessero corrente saremmo una centrale elettrica mentre guidiamo
Thank you very much my friend...i like too much also your compilation...also there there are a lot of idiots..in each case Have a great new year!! :) :)
lupo lucio sei simpatico e ignorante. Veramente Napoli, Roma, Firenze, Venezia, Sardegna, Milano etc. non sono tutte italiane ma popoli parlano lingue madre diverse come non sono italiane. Sei buffone di merda, italia tricolera di merdaccia.
Sono zone dove l'anarchia stradale è all'ordine del giorno. Pochi controlli se non addirittura assenti. Ognuno ha un proprio codice della strada che adatta alle condizioni del traffico.
ho preso la patente a napoli ,ho imparato a guidare a napoli,non vivo piu a napoli, quando vado a napoli non guido proprio, ci vuole una settimana per imparare
gennaro autiero ho imparato a guidare a Napoli e vivo fuori da Napoli da molti anni, ho guidato in molti paesi di quattro continenti. Come si guida a Napoli non si guida da nessuna parte, generalmente godiamo di una abilità superiore.
@@daveleon Occhio alle corna che dalle vostre parti sono tante.. I Veri motivi del vostro odio sono 2; 1) La vostra manifesta inferiorità 2) Le corna che avete. Mo statt bbuon
Roma è un disastro grosso modo simile, certo pero' Napoli fa scuola. E' un problema culturale, bisogna re-insegnare a scuola educazione civica ancor prima dell'educazione stradale cosa di cui Napoli e non solo è molto, ma molto carente.
Simone Dylan spunto interessante, anch'io credo sia questione di educazione. Ho vissuto a Napoli fino al 2005, coloro che non conoscono Napoli cadono nell' errore di credere che non ci sono regole, nulla di più sbagliato. Il problema è che non ci sono controlli, NAPOLI è una città autovetture e "funzionante". A mio avviso un miracolo sociale, spero che lo stato poco a poco faccia la sua parte e imponga le regole così come lo fa nel resto d'Italia.
comunque una violazione molto comune che può portare la sospensione della patente in casi estremi, è superare il bus che è nella farmata soprattutto se un bus che porta studenti ed è una cosa di tutta italia e non solo napoli
Pensa che una collega, (pugliese), appena arrivata qui,(friuli), Si lamentava di come si guidi qui. L'esempio che portava è quello di un autobus fermo alla fermata, dove dietro ad esso si forma una coda perchè; "tutti come gli scemi ad aspettare che parta, quando stà scaricando una marea di gente". Un'altro esempio è quello di un semaforo che regola un incrocio posto 50 metri piu avanti sincronizzando il traffico in arrivo, che spesso ferma le auto 30 secondi senza che via sia un reale flusso che provviene dalla parte opposta. Qui tutti lo rispettano, e secondo lei è un esagerazione. Non giustificate sempre, dicendo che succede in tutta italia.
Nelle metropoli è sempre meglio andare senza auto, e ancor di più quando non si conosce la città. Comunque la metropolitana è un'ottima alternativa, la fermata di via Toledo ha vinto il premio come la fermata più bella del mondo.
sono indeciso se è peggio chi filma o chi è filmato.... gli unici che si avvicinano ad un modo di guidare decente sono i motociclisti.. almeno usavano il casco.
Certe volte penso ma perchè Napoli è così? E la risposta che mi do quasi sempre è che purtroppo a Napoli c è la bruttissima abitudine di non dare rispetto a nessuno, perchè se fai disastri e rompi auto, picchi ragazzini o coetanei, sei figo, sei il re, il boss della tua zona e questo si vede anche durante la guida, gente che data l'alta "confidenza" con persone che non conoscono o la convinzione di essere intelligente, superiore agli altri si permette di fare quel che vuole e non capiscono che facendo cosí si rendono agli occhi del resto dell Italia solo dei deficienti e purtroppo molti li difendono e i napoletani sanno solo far notare gli sbagli altrui e non ammettono i propri. (Tutto questo detto da me che sono un napoletano di 14 anni consapevole di come il suo paese peggiori sempre di più non ammettendo mai i suoi sbagli)
Tratta NA - RM ero in moto e ho trovato un tipo che avendo saltato lo svincolo x L'Aquila (mi sembra) ha pensato bene di fare retromarcia sulla corsia di sorpasso😱!!!
devi stare più soft, figurati io la stessa cosa tua la vorrei fare a castellammare, però alla scuola guida insegnano che nonostante abbiamo diritto dobbiamo vedere sempre gli altri se ce lo lasciano.
gabri madonna che commento ignorante, ma davvero siete convinti che solo qui a Napoli si guidi così? Roma è già peggiore di Napoli , ne stanno altre che pure se la giocano con lei. Ma quanti anni hai? Da come ragioni non sei manco provvisto di patente , va a guidare il motorino 50 va
alex P ma te invece di guardare quello che fanno gli altri non puoi guardare quel che fanno a casa tua? Io dico che é un problema tipico di noi italiani il guidare male ma a Napoli (e Roma)la questione è più evidente...è semplicemente questione di civiltà...hai mai visitato altri paesi fuori dall'Italia? Nel nostro paese si va al sud e più l'inciviltà aumenta (Civiltà intesa come capacità di convivere rispettando le regole gli spazi altrui) come la spieghi questa cosa?
Thank you very much my friend..i love too your compilation :D :D However i believe it is not legal..but in each case it is a loto of strange! Have a great new year!! :)
NAPOLI È UNA CITTÀ CHE PER DIMENSIONE POTREBBE ACCOGLIERE AL MASSIMO 300 000 abitanti..invece ne accoglie quasi 1 Milione.. È come abitare in 20 in una casa di 100 m2.. Il risultato è confusione e disordine.. Se ci aggiungiamo alle difficoltà urbane la mancanza di istruzione (su cui dovrebbe vigilare ed intervenire lo Stato) viene fuori una mancanza totale di senso civico. Le città hanno a disposizione sistemi di telecamere a circuito chiuso che permetterebbero loro di sanzionare qualsiasi infrazione immortalata. Gli uomini nn sono fatti per vivere liberi, vanno disciplinati con sanzioni e privazioni.
Особенность вождения в Италия я так понимаю тихо едут и из-за этого избегаются аварии.В России быстро едут а здесь так тихо как муравьи.Но и аварий у нас больше.
Certo che sé continui cosi (ad arrabbiarti) ti becchi un esaurimento nervoso! ascolta ti dó un consiglio... datosi che questi guidano come i porci, fá il porco anche tu! fregatene del codice stradale non rispettare niente usa la prepotenza... fai finta di non vedere niente, e di essere sordo! e suona il clacson in ogni situazione, anche quando la gente cerca di attraversare la strada usando la striscia pedonale, suona e gesticola con le mani facendo brutti gesti, abbassa il finestrino e riempili di parolacce, ahhhh... dimenticavo comprati una mitraglietta e ogni tanto spara sette otto colpi in aria credimi é una soddisfazzione :-) hahahahahaha ;-) (p.s. da dedurre il tutto in senso umoristico) ;-) Saluti
....meno male che sono arrivato al P.S. già mi ero preparato a rispondere, approfitto di Te per rivolgermi ai concittadini " usate i mezzi pubblici vi esaurite di meno risparmiate su manutenzioni benzina parcheggi e via dicendo. Parafrasando una frase del grande De Crescenzo ..." ma vi conviene e asci ca machin' ". Bye P.S. scusa il disturbo ma mi hai dato lo spunto.
Your videos are awesome in another level. I think Italians drive like if the broad are a huge go kart race track :p What the car in the last clip? A Peugeot?
Non capisco qual'è il senso per certa gente camminare per strada quando c'è il marciapiedi a loro completa disposizione o attraversare fuori dalle strisce pedonali mettendo a rischio la propria sicurezza .... mahhhh
Boh ho visto a sprazzi il video, mi paiono tutti episodi assolutamente criticabili nonchè possibili incidenti, ma non vedo il delirio che il titolo sembra suggerire. Alcuni dei commenti impressi sul video poi non sono neanche condivisibili, mah. Mi pare più un video fatto apposta per fare polemica. Nulla a che vedere con i video degli incidenti in russia, quelli sì che fanno paura quanto a tamponamenti e faciloneria da parte di chi guida
L'altro giorno ero in coda al semaforo e uno con la mercedes R che era parcheggiato a spina di pesce quasi mi veniva addosso per fare manovra e mettersi in coda pure lui,che gente idiota. Gli avrò suonato almeno 10 volte ma lui niente,continuava imperterrito.
Im just back from a week in naples ...the driving is only awesome! Scooters, cars, vans in all sorts of shape, size and condition zipping everywhere with no seeming methodology being applied...but, amazingly, it all seems to work...i just love it...i was dazzled sitting with a coffee whilst watching early morning traffic scrambleing thru various junctions...thrilling stuff...i cant wait to go back and hire a scooter...yeah!
Good luck! You'll need it 😉
2:56 Guido a Napoli e so per certo che se quel furgone non si fosse buttato al centro della strada appena possibile, da quel vicolo non sarebbe più uscito.
A parte lo stile di guida merdoso, ma i partenopei che nei commenti giustificano sta faccenda, spacciandola per abilità e astuzia, sono i peggiori.
si dice che se impari a guidare a napoli guidi ovunque infatti abito da 2 anni in inghilterra e sono una scheggia rispetto a molti
@@annarm5527 Via del worla Ho omesso 😂😂😂😂😂
ma dai, non ci credo hahaha! Io abito in Brianza ma non ho mai visto niente del genere !!! pazzesco
La cosa strana del video è vedere la gente sugli scooter usare il casco
Tomas Righi strano perché?
Tomas Righi tutte cazzate che a Napoli non viene usato il casco
Il casco viene usato perché ora Napoli è in piena faida tra famiglie, si usa maggiormente per nascondere i volti.
@@rodynicky7899 si guarda a napoli fanno tutti parte della camorra, semplicemente a napoli usano il casco . Sono solo stronzate quelle che dicono quelli del nord che a napoli non si usa il casco. Apparte che le faide di camorra sono finite
Prova a girare a Napoli senza casco....provaci.......ti fanno la multa in 10 secondi
neanche se mi pagassero andrei a napoli con la mia auto.
ma chi cazzo ti vuole a napoli stronzo
William De Giuseppe si fai bene, se non sai guidare rimani a casa tua.
ma dovresti andare a napoli con un tank a testate nucleari
panteranera scusa ma cosa hai contro i siciliani? C'é parli di razzismo, ma alla fine lo sei anche tu!
tu che hai fatto questo commento idiota 1 se inizi a guidare in giro per napoli se sai guidare li guidi da per tutto
Le assicurazioni, fanno bene a farsi pagare salato giù al sud, dato che nessuno rispetta il codice della strada.
alessio miozzo cretino.
Ottimo rispondere insultando :)
alessio miozzo non ti ho insultato, ti ho solo qualificato per quello che sei. Cosa per altro già fatto abbondantemente dal tuo commento superficiale. Tipico del settentrionale che spara sentenze verso noi meridionali. Per quanto riguarda i costi eccessivi delle assicurazioni la Cassazione ha dato ragione a noi meridionali. I costi 10 volte maggiori delle nostre assicurazioni non erano giustificate. Come al solito eravate voi a lucrare sulle nostre spalle.
+Emig85 Povero cucciolino... Tu rispetta le regole e non truffare le assicurazioni che vedrai che i prezzi scendono...
alessio miozzo non sai di cosa parli.
Mi viene in mente un proverbio : ''chi si loda si sbroda'', ovvero, molte lamentele sulle infrazioni altrui senza rendersi conto che su 13 minuti di video, di infrazioni ne hai commesse a pari passo degli altri (Il sorpasso sull'autobus fermo, i repentini cambi di corsia dove il traffico è più scorrevole, uso smodato del clacson, sorpassi a destra...e chi più ne ha più ne metta).
Io vivo in Friuli, per me personalmente il vostro modo di guida è impensabile, non esistono regole se non quelle imposte a colpi di clacson e ''scaltrezza'' (se così si può definire).
Per par condicio, visto che ho fatto una critica nei tuoi confronti, pollice in su per il tuo video!
Luca Bertoni I colpi di clacson li hai presi in testa da piccolo mi sa se credi che suonare il clacson a Napoli equivale a fare a chi è più forte come fate voi al nord. In tutto il video gli unici clacson sono rivolti a quelli che hanno fatto cazzate.
@@luigidurbano2668 io non sono friulano ma dire che tutta la regione fa cagare è una stronzata, ci sono posti meravigliosi
@@luigidurbano2668 vienici in friuli
sta gente non dovrebbe uscire neppure a piedi da quanto è pericolosa.
I was admiring the beauty and the cleanliness of the places .....
Lol, this is like vietnam version EU :) :)
Pure te non sei una scheggia, stai sempre in corsia centrale e quando un auto cerca di immettersi non agevoli mai la manovra.
hai fatto qualche porcata anche tu, ma nessuno è perfetto... può capitare.
detto questo, come fate a guidare in quel casino senza sparare a chiunque vi si pari davanti? se mai dovessi guidare a Napoli penso che farei una strage!
Tarzan & Bowie Comedy a Napoli ti consiglio di stare tranquillo. I napoletani non si fanno ammazzare facilmente e ancor meno nel loro territorio.
+luca manzo
eccolo Gomorra 2
Mattia Pratissoli e' un duro
Tarzan & Bowie Comedy Sei troppo nervoso. Sta senza penziere! 😀
Napoli insegna a stare calmi e ad evitare di farsi il sangue amaro. 😁😎😘
Mica a Napoli ti puoi permettere tutta la rabbia perplessa che si vede in Bad Drivers of Italy al Nord...
@@raffaeleirlanda6966 Brav guagliò! Anch'io sono di Napoli!💙🔝👍🏻
Driving in Italy needs a more mature outlook. 1- leave a space and expect it to be filled, 2- expect to slow down or stop on the main road for emerging traffic. Now watch the video again (to see that this system works beautifully - unless applied by the subscriber).
Or maybe everyone could follow the rules and reach their destinations more quickly and safely?
Queste compilation se registrate a napoli sono facilissime da fare, si potrebbe fare pure una live che di ste cose se ne vedrebbero in continuo😂
no ma la targa dell'ultimo????? HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAH
HAHAHAHAHAHA
Mito
Certi atteggiamenti sono comuni anche in altre città d'italia. Poi bisogna distinguere.... sono napoletano e in 15 anni di patente mai una multa e mai un incidente eppure ho girato il paese... e guido rispettando le regole sopratutto quelle per la sicurezza!
Quei 2 sul motorino affiancati sono photoshoppati il casco è stato aggiunto dopo
E io che pensavo che Roma e dintorni fosse al pari se non peggio del Sud! Mi devo ricredere dopo questi video! Comunque immagini divertenti, l'unico modo per trasformare in risate qualcosa di grottesco, grazie! :)
Dopo questi video e quelli sulla Russia anche io sono molto sollevato!
Roma è una Giungla, ma Napoli è un Inferno!!
@@filippofrillici9881 e Milano un cimitero...
comunque son di torre del greco e ultimamente sto riscontrando il disagio che dopo aver fatto attraversare più volte pedoni sulle strisce ed essere invitato da tanti individui dietro di me di fare attenzione dietro prima di fermarmi altrimenti perchè è sbagliato fremersi per far attraversare a torre gel greco
Sono andato a vivere in Toscana ed in effetti, i guidatori, se vedono un pedone, si fermano 20 metri prima. Ma ce ne fosse uno che sappia usare una rotonda o una freccia :(
Mammamia quanta inciviltà
Vado spesso a Napoli per lavoro e "lavorativamente" parlando mi ci trovo benissimo, accoglienza e simpatia ai massimi livelli. Però alla guida mi vengono i capelli bianchi ogni volta XD
Non lamentarti anche perché il tuo stile di guida Non è diverso dal loro ;-)
Ho riso per venti minuti quando ho visto i sacchi della spazzatura nella piazzola di sosta in superstrada
Fine agosto 2015, a Torino non si usa più segnalare dove si va. Niente freccia, anzi, magari si allarga e destra per girare a sinistra. Niente stop, le rotonde queste sconosciute. Parcheggi ad minchiam. Bei video comunque. Se le incazzatue producessero corrente saremmo una centrale elettrica mentre guidiamo
Poveretti poi se ne escono fuori sempre con la frase 'se sai guidare a Napoli sai guidare ovunque' ma non hanno capito che questo non è guidare ahah
Video interamente girato in via Brombeis
Thanks for sharing. Didn't know there were so many mexican drivers in Italy
Welcome to Degradoland
Ringrazio per i sottotitoli in inglese perché da italiano capisco meglio quella lingua che quella parlata nel video. Saluti ;-)
Route66 mi siembra abbastanza normale non capire una lingua che non si conosce. A me succede con il tedesco o con il catalano.
A napoli cosa vuoi che ti aspetti
I was wondering when you were gonna pump out #16! Loved it as always!
Thank you very much my friend...i like too much also your compilation...also there there are a lot of idiots..in each case Have a great new year!! :) :)
comunque in quanto a infrazioni pure tu non scherzi
Non è Italia è l'India.
driving in Italy is the equivalent of driving in Soviet Russia
D V no
D V в любом слyае спасибо за отрицатепЬHьіи комментарии lol VIVA Коммунизм
naboli is not italy
lupo lucio sei simpatico e ignorante. Veramente Napoli, Roma, Firenze, Venezia, Sardegna, Milano etc. non sono tutte italiane ma popoli parlano lingue madre diverse come non sono italiane. Sei buffone di merda, italia tricolera di merdaccia.
@@pippolupin8715 non ho capito un cazzo, parla potabile
Ciao complimenti x il video. Posso chiederti se utilizzi una dash cam o una app su smartfone?
Ogni 6 mesi devi ricaricare il clacson in pratica
Sono zone dove l'anarchia stradale è all'ordine del giorno.
Pochi controlli se non addirittura assenti.
Ognuno ha un proprio codice della strada che adatta alle condizioni del traffico.
ho preso la patente a napoli ,ho imparato a guidare a napoli,non vivo piu a napoli, quando vado a napoli non guido proprio, ci vuole una settimana per imparare
gennaro autiero ho imparato a guidare a Napoli e vivo fuori da Napoli da molti anni, ho guidato in molti paesi di quattro continenti. Come si guida a Napoli non si guida da nessuna parte, generalmente godiamo di una abilità superiore.
ma quali abilità... ma smettila!
@@daveleon La verità brucia.. Zitto è a cuccia. 🥒 #OdiatiEFieri
@@riccardotroe quando paghi l'assicurazione quello che deve stare a cuccia sei te... pagaaa pilota di sta cippa!
@@daveleon Occhio alle corna che dalle vostre parti sono tante.. I Veri motivi del vostro odio sono 2; 1) La vostra manifesta inferiorità 2) Le corna che avete.
Mo statt bbuon
Can someone tell the movie in the beginning?
Roma è un disastro grosso modo simile, certo pero' Napoli fa scuola. E' un problema culturale, bisogna re-insegnare a scuola educazione civica ancor prima dell'educazione stradale cosa di cui Napoli e non solo è molto, ma molto carente.
Simone Dylan spunto interessante, anch'io credo sia questione di educazione. Ho vissuto a Napoli fino al 2005, coloro che non conoscono Napoli cadono nell' errore di credere che non ci sono regole, nulla di più sbagliato.
Il problema è che non ci sono controlli, NAPOLI è una città autovetture e "funzionante". A mio avviso un miracolo sociale, spero che lo stato poco a poco faccia la sua parte e imponga le regole così come lo fa nel resto d'Italia.
i saw worse in Naples... but i love it
Questi veramente fanno quello che vogliono...
Be carefull driving in Italy .
Eyes everywhere and ring without worries.
comunque una violazione molto comune che può portare la sospensione della patente in casi estremi, è superare il bus che è nella farmata soprattutto se un bus che porta studenti ed è una cosa di tutta italia e non solo napoli
Pensa che una collega, (pugliese), appena arrivata qui,(friuli), Si lamentava di come si guidi qui.
L'esempio che portava è quello di un autobus fermo alla fermata, dove dietro ad esso si forma una coda perchè; "tutti come gli scemi ad aspettare che parta, quando stà scaricando una marea di gente".
Un'altro esempio è quello di un semaforo che regola un incrocio posto 50 metri piu avanti sincronizzando il traffico in arrivo, che spesso ferma le auto 30 secondi senza che via sia un reale flusso che provviene dalla parte opposta.
Qui tutti lo rispettano, e secondo lei è un esagerazione.
Non giustificate sempre, dicendo che succede in tutta italia.
Alan Canzian Da napoletano sono pienamente d'accordo con te.
Grazie
Per la tua (normale) educazione stradale probabilmente a Napoli ti chiameranno 'Lo Svizzero'... :-))
Non penso proprio 😂😂
Bel video, possono avere torto gli altri però sono del parere che non si suona insistentemente in quel modo.
Italioti..questo vi meritate in tutta italia
Ok boomer
Not criticising, just FYI - we say 'on the phone'.
as you can see... nobody crashes!!!!!! the insurances are very expensive in Naples!!! :-P
La tua guida è piu discutibile di quella degli altri
Io vivo a Napoli e vi assicuro che è tutti i santi giorni così.
Nelle metropoli è sempre meglio andare senza auto, e ancor di più quando non si conosce la città. Comunque la metropolitana è un'ottima alternativa, la fermata di via Toledo ha vinto il premio come la fermata più bella del mondo.
sono indeciso se è peggio chi filma o chi è filmato.... gli unici che si avvicinano ad un modo di guidare decente sono i motociclisti.. almeno usavano il casco.
Certe volte penso ma perchè Napoli è così? E la risposta che mi do quasi sempre è che purtroppo a Napoli c è la bruttissima abitudine di non dare rispetto a nessuno, perchè se fai disastri e rompi auto, picchi ragazzini o coetanei, sei figo, sei il re, il boss della tua zona e questo si vede anche durante la guida, gente che data l'alta "confidenza" con persone che non conoscono o la convinzione di essere intelligente, superiore agli altri si permette di fare quel che vuole e non capiscono che facendo cosí si rendono agli occhi del resto dell Italia solo dei deficienti e purtroppo molti li difendono e i napoletani sanno solo far notare gli sbagli altrui e non ammettono i propri. (Tutto questo detto da me che sono un napoletano di 14 anni consapevole di come il suo paese peggiori sempre di più non ammettendo mai i suoi sbagli)
Tratta NA - RM ero in moto e ho trovato un tipo che avendo saltato lo svincolo x L'Aquila (mi sembra) ha pensato bene di fare retromarcia sulla corsia di sorpasso😱!!!
Do you have to give way to cars pulling out from your right hand side??
tu devi vedere traffio nel giacarta... traffici sono più pericoloso e più idiota nella strada...
devi stare più soft, figurati io la stessa cosa tua la vorrei fare a castellammare, però alla scuola guida insegnano che nonostante abbiamo diritto dobbiamo vedere sempre gli altri se ce lo lasciano.
Comunque sarebbe bello avere quei grossi Spazzaneve americani per girare a Napoli.
Secondi solo a Bombay
terzo mondo.. li le regole nn funzionano...
gabri madonna che commento ignorante, ma davvero siete convinti che solo qui a Napoli si guidi così? Roma è già peggiore di Napoli , ne stanno altre che pure se la giocano con lei. Ma quanti anni hai? Da come ragioni non sei manco provvisto di patente , va a guidare il motorino 50 va
Shithole ™
alex P ma te invece di guardare quello che fanno gli altri non puoi guardare quel che fanno a casa tua? Io dico che é un problema tipico di noi italiani il guidare male ma a Napoli (e Roma)la questione è più evidente...è semplicemente questione di civiltà...hai mai visitato altri paesi fuori dall'Italia? Nel nostro paese si va al sud e più l'inciviltà aumenta (Civiltà intesa come capacità di convivere rispettando le regole gli spazi altrui) come la spieghi questa cosa?
In tutta l'italia come torino roma napoli milano le regole non vanno io che sono di roma te lo posso dimostrare
alex P Se vuoi vedere come guidano a roma vai sul canale di angryitalianman, i romani guidano molto meglio
Is it legal to have the license plate there? (last clip)
Always good to see vids from you!
Thank you very much my friend..i love too your compilation :D :D
However i believe it is not legal..but in each case it is a loto of strange!
Have a great new year!! :)
keokiracerhalsteren loooool
In Naples everything is purely optional. Like the driving licence 😂
in naples life is optional.
L’unica cosa di Napoli che hai filmato è il lungomare
C'e' da dire che a causa di questo non so guidare la macchina normalemente, in un paese dove le regole stradali sono rispettate....
I think you should switch the invincable mode always off when you're driving arround. No seriously great video!
NAPOLI È UNA CITTÀ CHE PER DIMENSIONE POTREBBE ACCOGLIERE AL MASSIMO 300 000 abitanti..invece ne accoglie quasi 1 Milione.. È come abitare in 20 in una casa di 100 m2.. Il risultato è confusione e disordine.. Se ci aggiungiamo alle difficoltà urbane la mancanza di istruzione (su cui dovrebbe vigilare ed intervenire lo Stato) viene fuori una mancanza totale di senso civico. Le città hanno a disposizione sistemi di telecamere a circuito chiuso che permetterebbero loro di sanzionare qualsiasi infrazione immortalata. Gli uomini nn sono fatti per vivere liberi, vanno disciplinati con sanzioni e privazioni.
What a chaos on the road)) awesome
mi verrebbe da dire: caggia fatt? fan press ualiooòò
io amo questo macello!!!!!!!!!!!!!! abito da 5 anni in svizzera non avete idea di che coglioni!!!!!!!!! W l'italia!
calabrese6829 Munnezz italia tricolera di merdaccia dal 1861.
Ma se questo è bad drivers ma allora paragonando a quelli russi cosa sono
Особенность вождения в Италия я так понимаю тихо едут и из-за этого избегаются аварии.В России быстро едут а здесь так тихо как муравьи.Но и аварий у нас больше.
Certo che sé continui cosi (ad arrabbiarti) ti becchi un esaurimento nervoso!
ascolta ti dó un consiglio... datosi che questi guidano come i porci, fá il porco anche tu! fregatene del codice stradale non rispettare niente usa la prepotenza... fai finta di non vedere niente, e di essere sordo! e suona il clacson in ogni situazione, anche quando la gente cerca di attraversare la strada usando la striscia pedonale, suona e gesticola con le mani facendo brutti gesti, abbassa il finestrino e riempili di parolacce, ahhhh... dimenticavo comprati una mitraglietta e ogni tanto spara sette otto colpi in aria credimi é una soddisfazzione :-) hahahahahaha ;-)
(p.s. da dedurre il tutto in senso umoristico) ;-)
Saluti
Eusepio1957 mi piace la tua ironia....
....meno male che sono arrivato al P.S. già mi ero preparato a rispondere, approfitto di Te per rivolgermi ai concittadini " usate i mezzi pubblici vi esaurite di meno risparmiate su manutenzioni benzina parcheggi e via dicendo. Parafrasando una frase del grande De Crescenzo ..." ma vi conviene e asci ca machin' ". Bye P.S. scusa il disturbo ma mi hai dato lo spunto.
I love napoli my former city
Non che sia molto peggio di quello che vedi guidando tra Como e Varese. lol
I napoletani sono gente simpatica ma purtroppo le strade della loro città sono senza regole e l'ho potuto notare le diverse volte andando in vacanza.
Your videos are awesome in another level. I think Italians drive like if the broad are a huge go kart race track :p What the car in the last clip? A Peugeot?
Not a Peugeot because I know the Peugeot emblem doesn't look like that. I think it's a Lancia, an Italian manufacturer.
It is a Lancia Y
A Napoli la gente non sa guidare manco per il cazzo.
Sembra Stoccolma quando la Svezia ha cambiato il senso di marcia da sinistra a destra nel 1967...
Galattico! Hai tutto il mio rispetto...per il video e per essere sopravvissuto al "beautiful moments"
So many little cars!
Che poi non è peggio di Roma, molte delle cose viste nel video si ripetono nella mia quotidianità
sicuramente sarò strana. ma qualcuno sa il titolo del primo video?
CHE VERGOGNA !!!!!!
Anche nel sud della Francia guidano così
Mario Kart in a nutshell...
Non capisco qual'è il senso per certa gente camminare per strada quando c'è il marciapiedi a loro completa disposizione o attraversare fuori dalle strisce pedonali mettendo a rischio la propria sicurezza .... mahhhh
Sono motociclista da anni e vivo a ercolano e quindi guido in tutte queste zone.. È uno schifo, il modo di guidare qua è vergognoso
che auto hai nel video?
su 13 minuti di video ci saranno si e no 50 secondi girati a Napoli... mentre nel titolo si fa riferimento solo a Napoli... Bah...
Nella maggior parte dei casi avete torto marcio ma siccome avete la dash camera vi sentite dei
Come si chiama la canzone a 8:00?
Se sai guidare a napoli sai guidare ovunque. Io ovviamente sono di napoli ;) oooh yes xD
queso è il risultato delle patenti facili, ma ve lo meritate tutto questo subbuglio in quella bolgia
hai trombato per tutto il tempo......togli le mani da quel clacson!!!!!
Fake! A 0:58 i due hanno il casco! Lo sanno tutti che a Napoli non esiste il casco! 😂
XD XD sei il vincitore
10:00 è la superficie della luna?
è una delle migliori strade di napoli
1:41 Bacoli? Monte Di Procida?
No, si chiama TERROland
Boh ho visto a sprazzi il video, mi paiono tutti episodi assolutamente criticabili nonchè possibili incidenti, ma non vedo il delirio che il titolo sembra suggerire. Alcuni dei commenti impressi sul video poi non sono neanche condivisibili, mah. Mi pare più un video fatto apposta per fare polemica. Nulla a che vedere con i video degli incidenti in russia, quelli sì che fanno paura quanto a tamponamenti e faciloneria da parte di chi guida
L'altro giorno ero in coda al semaforo e uno con la mercedes R che era parcheggiato a spina di pesce quasi mi veniva addosso per fare manovra e mettersi in coda pure lui,che gente idiota.
Gli avrò suonato almeno 10 volte ma lui niente,continuava imperterrito.