In "diretta" dallo scavo archeologico di San Galgano
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- In "diretta" con gli archeologi dalla scavo dell'abbazia cistercense di San Galgano, in provincia di Siena alla fine della campagna di scavo 2020. Il complesso progetto di ricerca archeologica e valorizzazione all’abbazia di San Galgano, Chiusdino (Siena), a lungo termine, è finanziato dallo stesso comune di Chiusdino e realizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Siena. La direzione scientifica è affidata al prof. Marco Valenti e il coordinamento di Alessandra Nardini (Università degli Studi di Siena)
- วิทยาศาสตร์และเทคโนโลยี
Un paio di giorni fa ho realizzato il proposito, che avevo da anni, di visitare l'abbazia di san Galgano. A fare da guida era il ragazzo del video, Filippo, che è stato un cicerone eccellente, che ha saputo dosare erudizione e ironia in modo ottimale.
L'abbazia e il vicino eremo di Montesiepi sono luoghi magici, la cui preservazione dovrebbe essere un obiettivo importante per noi come per i posteri. Tutta la mia stima va all'equipe che lavora agli scavi e a quanti contribuiscono alla salvaguardia di un sito così speciale.
Visitata più volte, un posto meravigliosamente suggestivo
Bravissimo Filippo. Grazie per le tue spiegazioni anche durante le visite guidate!
Complimenti per la descrizione e storia dell’abbazia. Estremamente professionale. Sandro e Stefania
Bravissimo Filippo, grazie per la tua visita guidata di oggi
Dopo l’archeologia le basiliche,le chiese e le certose sono la mia più’grande passione,da sempre,fin da piccola.Sono piene di storia,di leggende,di fattacci,di cronache secolari che affascinano chiunque vada a visitarle.💒❤
Ci fa piacere che stia “scoprendo” tutti i nostri reportage, grazie per il supporto
Ciao.
Dove posso lasciare recensione della visita guidata?
Ciao, non hanno un sito? Se è per la parte archeologica c’è una pagina FB. Ovviamente qui puoi comunque commentare ciò che desideri a prescindere