Ciao Alessandro, innanzitutto complimenti per i video! Da ex agonista di nuoto riesco a gestire bene la prima frazione ma fatico tremendamente nei primi 5 km della frazione bici, non tanto per la fatica nelle gambe quanto per l'impegno respiratorio e cardiovascolare, fatico nell'abbassare i battiti e gli atti respiratori al min. Faccio solo gare brevi sprint e olipimpici e mi trovo spesso a perdere il primo treno utile e di conseguenza secondi e posizioni, hai qualche consiglio?
Se reintegra 120 g di carboidrati l'ora, valore alto ma gestibile da un pro allenato, e usa gel che forniscono circa 20 g l'uno, ce ne sono molti che forniscono questo apporto, i conti tornano ...
Ha centrato il punto Fabio, se hai gli isotonici da 20 g sono 120g/h quindi sei gel. Per esempio ora che Named ha fatto i race fuel gel da 40 g si è semplificato tutto. Diciamo che 120g/h per un pro ci sta per un amatore dipende. È molto soggettivo ed è dipeso da vari fattori, tipo grandezza dell’atleta, capacità dì assorbimento ecc.
Gran video ale!!!! Chiarissimo e tutto verissimo
Ciao Alessandro, innanzitutto complimenti per i video!
Da ex agonista di nuoto riesco a gestire bene la prima frazione ma fatico tremendamente nei primi 5 km della frazione bici, non tanto per la fatica nelle gambe quanto per l'impegno respiratorio e cardiovascolare, fatico nell'abbassare i battiti e gli atti respiratori al min. Faccio solo gare brevi sprint e olipimpici e mi trovo spesso a perdere il primo treno utile e di conseguenza secondi e posizioni, hai qualche consiglio?
Grandissimo!
Due domande..
1) è utile usare la potenza come indicatore?
2) quanto riesci o devi bere, 1 litro/h?
Grazie
Quanto integri di liquidi (acqua) ? Un eccesso di acqua può portare comunque problemi nella frazione bici?
@@hs9742 di solito ho un litro e mezzo o poco più.
Se fa caldo anche 2/2,5 litri.
Che tipo di problemi intendi?
che frequenza c’è tra un gel ed un altro ? Tu parlavi di 6 l’ora per il tuo fisico. Uno ogni 10 minuti ?
Secondo me ha sbagliato 😑
Se reintegra 120 g di carboidrati l'ora, valore alto ma gestibile da un pro allenato, e usa gel che forniscono circa 20 g l'uno, ce ne sono molti che forniscono questo apporto, i conti tornano ...
Ha centrato il punto Fabio, se hai gli isotonici da 20 g sono 120g/h quindi sei gel. Per esempio ora che Named ha fatto i race fuel gel da 40 g si è semplificato tutto.
Diciamo che 120g/h per un pro ci sta per un amatore dipende. È molto soggettivo ed è dipeso da vari fattori, tipo grandezza dell’atleta, capacità dì assorbimento ecc.