"NATI QUI" di Vince Alba

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
  • “NATI QUI” di Vince Alba
    Un Tributo Filmico alla Città dell'Anima.
    Monopoli, una città che risuona di emozioni profonde e di un legame innato con il mare, è al centro di un omaggio cinematografico unico, realizzato da Vince Alba.
    In questo breve film, l’autore cattura l'essenza di Monopoli, riflettendo sul senso di appartenenza e di fortuna che si prova a chiamare questa città "Casa".
    "Ogni volta che qualcuno mi chiede: Di dove sei? Sorrido, perché so già la reazione :)".
    Con queste parole l'autore del film inizia il suo viaggio visivo attraverso le strade di Monopoli.
    Parole che incarnano il sentimento diffuso tra i suoi abitanti: un misto di orgoglio e gratitudine per l'appartenenza a questo borgo incantevole.
    Dopo diversi anni lontano da Monopoli, l'autore rivela di aver sempre sentito la mancanza del mare e che anche il solo guardarlo per pochi attimi sia in grado di rigenerare l'animo.
    Le tradizioni, i sapori e l'accoglienza autentica e spontanea, che contraddistinguono questa Città, sono per lui elementi irrinunciabili.
    Il film offre uno sguardo intimo sulla bellezza senza tempo di Monopoli e celebra il senso di fortuna nel poter dire “SIAMO NATI QUI".
    Con questo omaggio, Vince Alba invita tutti i cittadini a riscoprire e preservare l'autenticità e la magia di Monopoli per le generazioni future.
    "NATI QUI" offre a tutti l'opportunità di immergersi nell'atmosfera unica di Monopoli attraverso gli occhi e il cuore dell'autore.
    Written, filmed and directed by Vince Alba
    Voice of: Francesco Ippolito
    'Filaments' by Scott Buckley is under a Creative Commons license Attribution 3.0 Unported
    (CC BY 3.0) / scottbuckley
    Music promoted by BreakingCopyright: https: //bit.ly/filaments-song

ความคิดเห็น • 8