@@marcomilillo23 cio che rovina le cose e mungere un prodotto ben oltre la sua durata vitale quando ha esaurito tutto cio che aveva da dire ma viene forzato ad esistere
Dario fa benissimo a non interessarsi a bleach, è così bello seguire uno degli anime più belli degli ultimi anni senza che il pubblico tossico italiano si metta in mezzo
Chiedete la spiegazione scientifica di un manga in cui i personaggi parlano tramite lumache!? Criticate gli spiegoni e i Wall of text e poi osannate HXH!? Criticate il fatto che delle spiegazioni sono date sulle SBS, ma non una parola su neon Genesis Evangelion!? Non è che ci sia molta obiettività
Gli "spiegoni" su Hunter Hunter ci sono sempre stati, fanno parte dell'opera e sono il modo di narrare alcune cose quando vengono introdotte per arricchire il world building. C'erano anche in Naruto, ed ifnatti l'opera è stata ripudiata in massa dopo il volume 48 perchè diventa "Dragon Ball", ovvero: poteri a caso senza spiegoni sensati ed incoerenti. Invece gli spiegoni non funzionano su Dragon Ball (l'originale) e altri fumetti perchè non ce n'è mai stato bisogno... Fine. Se leggi Dragon Ball Super è pieno di spiegoni inutili per dare un senso a tecniche e trasformazioni quando non ce n'è bisogno; o meglio, Super ne ha bisogno perchè è pensato, scritto e disegnato talmente male che per darsi un senso ha bisogno di appesantirsi. Nel Dragon Ball originale, ad esempio, Goku fa replica la Kamehameha solo guardandola "perchè sì", spiegazione: è un genio del combattimento. E funziona benissimo. Le spiegazioni su Evangelion non ci sono mai state... Le spiegazioni le hanno sempre inserite i fan a forza per dare un senso a tutta la sottotrama dell'opera. Quando invece un senso non c'è perchè nemmeno Hideaki Anno l'aveva mai voluto. Ma nemmeno nell'ultimo film della tetralogia, che dura ben 150 minuti e chiude la serie TV e quella cinematografica, ci sono spiegazioni dettagliate su quello che accade; Evangelion parla di una generazione di ragazzini negati del proprio futuro e che tentano di sobbarcarsi gli oneri dei genitori per salvare l'umanità da mostri ed un'organizzazione segreta, il tutto mentre provano a vivere la loro prima adolescenza nei tra i mille complessi tipici dei quell'età ed altrettanti dovuti alle loro vite devastate da un contesto post apocalittico. La gente che guarda Evangelion soffermandosi sui nomi biblici o cercando una spiegazione certa sulla sottotrama, non ha proprio capito il punto dell'opera... E ancora dopo quasi 30 anni stiamo ancora qui a ribadirlo. E' un po' come i giochi della serie From: una trama vera non c'è! Chi vuole può tentare di darle un senso dalle descrizioni dei vari oggetti, ma il punto del gioco è un altro: sei tu, protagonista anonimo senza una storia, che deve randellare boss su boss fino ad arrivare al trono. Tutto il resto è secondario e superfluo. Gli oggetti nel gioco riportano solo appunti che spesso non hanno coerenza e l'interpretazione sta alla volontà del giocatore. Non si può essere obiettivi sugli "spiegoni", varia da opera ad opera.
@@lucaromano6415 Si lo è se non ti piace è un'altro discorso, parla per te. È un ottima parte a parer mio e mi ha intrattenuto durante tutta la lettura. Steel Ball Run ha difetti ed anche Jojolion li ha e questo non la rende una brutta storia.
grande domenico che parla di jojolands, finalmente qualcuno in italia che ne parla
Io è dai tempi delle live di hangout che adoro moccia e domenico insieme
Bellissimo l’aneddoto sul matrimonio di Araki e Toriyama che si scorda di comprare il regalo!
sentirvi parlare di manga insieme è sempre un piacere enorme
Stupenda TYBW anche se è poco chiacchierata in italia
Ti direi che va pure bene
Troppo hype o interesse rovina le cose
@@marcomilillo23 cio che rovina le cose e mungere un prodotto ben oltre la sua durata vitale quando ha esaurito tutto cio che aveva da dire ma viene forzato ad esistere
Miracoli degli effetti speciali:sembra proprio che caverna e dario siano nella stanza.Incredibile!
Saibaman citati 👀
Palesemente Domenico che cerca di spoilerare il nuovo Majin
Riccardo stava in live da Dario quando la puntata ancora non era uscita. È stato puro caso ma che coincidenza...
@@CavernaRewinD Sisi, immaginavo, infatti ero ironico, però è davvero strano dopo aver visto la puntata sentir parlare Domenico e Dario dei Saibaiman
@@riccardobasilico5466 Caverna vero figlio di Toriyama!!!!!!!
Dario fa benissimo a non interessarsi a bleach, è così bello seguire uno degli anime più belli degli ultimi anni senza che il pubblico tossico italiano si metta in mezzo
Ma si e no avrà letto due volumi
Ozza
Confermo, anche se non sminuirei one piece a "più belli dei ultimi anni". In fondo è tanto che va avanti
@@emanuelerimini2303 commento top
bello bleach sisi
non ho ancora iniziato ma so già che non parleranno di conan😢
Rachnera my beloved
Il trio più forte
Chiedete la spiegazione scientifica di un manga in cui i personaggi parlano tramite lumache!?
Criticate gli spiegoni e i Wall of text e poi osannate HXH!?
Criticate il fatto che delle spiegazioni sono date sulle SBS, ma non una parola su neon Genesis Evangelion!?
Non è che ci sia molta obiettività
Gli "spiegoni" su Hunter Hunter ci sono sempre stati, fanno parte dell'opera e sono il modo di narrare alcune cose quando vengono introdotte per arricchire il world building.
C'erano anche in Naruto, ed ifnatti l'opera è stata ripudiata in massa dopo il volume 48 perchè diventa "Dragon Ball", ovvero: poteri a caso senza spiegoni sensati ed incoerenti.
Invece gli spiegoni non funzionano su Dragon Ball (l'originale) e altri fumetti perchè non ce n'è mai stato bisogno... Fine. Se leggi Dragon Ball Super è pieno di spiegoni inutili per dare un senso a tecniche e trasformazioni quando non ce n'è bisogno; o meglio, Super ne ha bisogno perchè è pensato, scritto e disegnato talmente male che per darsi un senso ha bisogno di appesantirsi.
Nel Dragon Ball originale, ad esempio, Goku fa replica la Kamehameha solo guardandola "perchè sì", spiegazione: è un genio del combattimento. E funziona benissimo.
Le spiegazioni su Evangelion non ci sono mai state... Le spiegazioni le hanno sempre inserite i fan a forza per dare un senso a tutta la sottotrama dell'opera. Quando invece un senso non c'è perchè nemmeno Hideaki Anno l'aveva mai voluto. Ma nemmeno nell'ultimo film della tetralogia, che dura ben 150 minuti e chiude la serie TV e quella cinematografica, ci sono spiegazioni dettagliate su quello che accade; Evangelion parla di una generazione di ragazzini negati del proprio futuro e che tentano di sobbarcarsi gli oneri dei genitori per salvare l'umanità da mostri ed un'organizzazione segreta, il tutto mentre provano a vivere la loro prima adolescenza nei tra i mille complessi tipici dei quell'età ed altrettanti dovuti alle loro vite devastate da un contesto post apocalittico. La gente che guarda Evangelion soffermandosi sui nomi biblici o cercando una spiegazione certa sulla sottotrama, non ha proprio capito il punto dell'opera... E ancora dopo quasi 30 anni stiamo ancora qui a ribadirlo.
E' un po' come i giochi della serie From: una trama vera non c'è! Chi vuole può tentare di darle un senso dalle descrizioni dei vari oggetti, ma il punto del gioco è un altro: sei tu, protagonista anonimo senza una storia, che deve randellare boss su boss fino ad arrivare al trono. Tutto il resto è secondario e superfluo. Gli oggetti nel gioco riportano solo appunti che spesso non hanno coerenza e l'interpretazione sta alla volontà del giocatore.
Non si può essere obiettivi sugli "spiegoni", varia da opera ad opera.
Ao se tu 20 anni fa mi dici che esiste uno scienziato che è 500 anni avanti nel futuro per quando è intelligente cosa dovrei aspettarmi?
Avrei voluto che parlassero un po' di più di Dandadan😢
scusate ma il nuovo numero di Real è gia edito in Italia?
Nel titolo dovresti correggere "ect" o scrivi "ecc" all'italiana o "etc" all'inglese
È in latino comparema
Ma no, ect sta per "esimio Cristo toporagno"
Io ho mollato jojolands appena è comparso Kishibe, perché c ho da finirmi la 8 prima
Dove sei arrivato?
@ludwigxvii356 all'inizio
@@andreagobbo4597Allora goditelo con calma
quindi hai letto 2/3 capitoli, goditelo
Caverna che dice "la sorella in realtà è un fratello" invece di "la sorella è transessuale", disagio totale tombale.
what a tragedy
Esticazzi?
@@qyeti4785 Buzzurri! A volte le parole sono importanti.
Dario, skippa il resto di Jojolion e passa direttamente a Jojoland.
Ma per nulla, Jojolion ha dei difetti ma è un ottima parte
Una calamità sta per colpirti…
Ma quando mai 😂@@ludwigxvii356
@@lucaromano6415 Si lo è se non ti piace è un'altro discorso, parla per te. È un ottima parte a parer mio e mi ha intrattenuto durante tutta la lettura. Steel Ball Run ha difetti ed anche Jojolion li ha e questo non la rende una brutta storia.
@@lucaromano6415 Poi se sai dirmi perché non ti è piaciuta, sono contento di conoscere altre opinioni a riguardo
parlato tanto la tipa....
Con 2 chad così è difficile ritagliarsi spazio
Veramente una schifezza indicibile Bleach.
I numeri dicono io contrario
Ah però Dragonball Naruto ed OP sono la perfezione invece