Pensa che sono di Milano ma voglio trasferirmi a napoli mi affascina troppo anche il dialetto lo sto imparando ahaa sto con la mia ragazza da 1 anno e la sua famiglia e di Ischia
I was vacationing in Egypt and met the Italian Simone, she turned on this song in the car. and I fell in love with your world of music! thanks Simone!❤️
Non riesco a capire la vostra ossessione nel capire chi sia Liberato. Imparate a godervi la musica. Personalmente per me Liberato può essere anche uno qualsiasi,continuerà a piacermi la sua musica. Da Napoletano,ci hai LIBERATO la mente,ci hai fatto innamorare.Emozioni sempre.
Sono Francese, e l'anno scorso ho passato un anno intero in Italia. L'Italia e la lingua Italiana mi mancano cosi tanto che per continuare a sentirlo avevo deciso di regolare il mio canale youtube sul youtube Italia. Migliore decisione della decennio, cosi ho potuto scoprire questa meraviglia musicale e vissuale! Grazie mille youtube, e bacci di Francia! 😘 Spero ritornare vivere in Italia tra poco' perché questo paese mi manca da morire!
Alberto Pietroboni, si francesco lettieri è un grande regista, ti consiglio questo suo corto th-cam.com/video/qwUHGJWVO4Q/w-d-xo.html , fammi sapere che ne pensi, un abbraccio.
L'altra faccia di Napoli che non viene mai mostrata, quella che pulsa di vita, fatta di emancipazione, creatività e avanguardia intellettuale in un paese fermo e pieno di stereotipi. Napoli guarda il mondo, grande Liberato 👏👏👏
“Liberato”..non potevano dar nome migliore di questo ad un progetto simile,incentrato proprio sulla libertà,libertà di pensiero,d’esprimere ciò che più si vuole e di essere se stessi come il soggetto di questo cortometraggio! Sono davvero contento e stupefatto!
Che cosa mi piace di Liberato? Mettere in scena una storia in ogni video, con sottofondo e protagonista al contempo la città di Napoli, che trasuda bellezza e la gioia del vivere anche piccoli momenti come un bacio, uno shottino e un abbraccio. Non mi importa di sapere chi tu sia, ma, al momento, sei la migliore espressione musicale e culturale della Napoli contemporanea(parlo di realtà nuova), quella città che guarda oltre i suoi confini e che lo scorso giugno (2017) ho rivisitato, lasciandoci il cuore, ancora una volta. Vi ammiro tanto. Rimanete meravigliosi, sempre. Francesca da Roma
Liberato chiunque tu sia....hai superato ogni limite spazio-linguistico-temporale-fisico! Hai accorciato distanze di ogni tipo. Solo i grandi poeti riescono in questo! TE SE AMA INCONDIZIONATAMENTE
Vivo a Bologna e sono uno studente. Ringrazio Dio di avere 3 coinquiline di Altavilla Silentina che mi hanno fatto scoprire questo artista. Grazie ragazze. Liberato, sei tutti noi.
caro Lorenzo mi riempie il cuore che le tue coinquiline siano della città dove è nato l'amico di mia nonna Giuseppino, fammi sapere se lo conoscono, con affetto il tuo per sempre Liberato.
La domanda che tutti si pongono è "chi è l'anonimato?". Io invece mi focalizzo su che cos'è Liberato. Io penso che questa artista non voglia rappresentare solo i suoi di sentimenti ma quelli di tutti. Liberato è un simbolo, il simbolo di Napoli, delle storie di tanti ragazzi che cerca di rappresentare attraverso i suoi lavori, la cultura e la bellezza che ha da offrire la sua città. Indubbiamente è un poeta nonché un grande compositore. Un'artista unico. Per me Liberato è un simbolo che noi tutti possiamo rappresentare.
In rotazione sulle radio nazionali, e da 'nordico' non posso far altro che amare sta canzone; il sound house garage è favoloso e spero rilanci una moda, le discoteche hanno bisogno di musica di qualità.Nonostante la barriera linguistica si percepisce la purezza e la sincerità del messaggio. Napoli è arte e anche in questo caso viene fuori con tutta la sua forza. Il video poi è sublime, complimenti.
Sono sicuramente le città che rappresentano di più l'Italia in generale, Milano è troppo internazionalizzata e Torino è...strana, come se fosse rimasta prigioniera negli anni '60. Genova e Palermo troppo periferiche per essere davvero rappresentative del paese, e sono finite le grandi città
Sarebbe bello per le persone come voi, riuscire a staccare l'Italia da metà Roma in giù ;) i garibaldini, sostanzialmente, hanno lottato per combattere la Noia 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
A me viene ogni giorno pensando a quell' umanità che altrove non esiste oppure pensando a Palazzo Reale, Caravaggio, il Cristo Velato, la pizza, i dolci, il gusto nel vestire, le belle giornate con il mare il Vesuvio e Capri e perché no anche con Liberato! Devo continuare? Sarebbe impossibile
100'000 subscribers without a video pk non ti piace Napoli è bella forse pk non hai visitato bene la zona piazza del plebiscito è bella peró il teatro San Carlo Galleria Umberto1° bei posti? no?
@100'000 subscribers without a video Direi sottovalutata. Sopravvalutata? Davvero? È da quando c'è stata l'unità d'Italia che le persone buttano merda su questa città, sinceramente direi che è una delle città italiane di maggiore importanza a cui viene attribuito poco valore, nonostante la maggior parte degli edifici (anche semplici palazzi ancora abitati) abbiano importanza storica
Vi dirò, più del Liberato della musica, io sono estremamente affascinato dal Liberato delle immagini. Ogni clip è una messa in scena della Napoli attuale; inoltre se sei napoletano, le inquadrature e la fotografia di ogni videoclip, ti fanno ri-innamorare di questa città. E non per la sua bellezza estetica, perché, come per le donne non ti innamori della loro appariscenza. Ma ti innamori di nuovo, per via di quell'identità contraddittoria che non cessa di esistere, con tutte le caratteristiche obbligatorie del tempo che va avanti, vuoi che sia la globalizzazione, la tecnologia o chi ne ha altre le dica. Sarà il fascino dell'immortalità, quelo delle promesse, quello dell'orgoglio, del "io sono quel che sono e non cambio" (proprio come dice la donna all'inizio del video), non saprei. Napoli la odi perché la ami e la ami perché la odi. Due sentimenti che non si scindono e che creano nel napoletano un perpetuo conflitto interiore. Sei forte Libera'!
Sound incredibile, Synth e' da paura , ancora una storia da raccontare , ancora il mistero, ancora la Vera Napoli , ancora il passato legato indissolubilmente al presente e al futuro, siamo dinanzi al fenomeno piu' grande e innovativo degli ultimi 20 anni, questo quarto pezzo e' storia! ci hai LIBERATO la MENTE!
Amo troppo le riprese dei murales degli ultras napoletani. Musica cosi innovativa e cosi urbana. Decibel Bellini vogliamo le canzoni di Liberato a palla al San Paoloooooooooo!!!!!
Questo video è l'ennesima conferma della grandezza del progetto LIBERATO, la ragazza alla fine fa proprio capire che LIBERATO non "è", ma "sono", e può essere chiunque voglia partecipare al progetto. Semplicemente complimenti, sit ruoss uajo!
in un certo senso è come se volesse influenzare in modo positivo anche chi vivesse ancora chiuso nel suo dialetto, un progetto di liberazione musicale rivolto a tutte le classi sociali, forse sto esagerando ma potrebbe anche essere così
@@Michele08080808 Rompe l'isolamento al quale sono condannate le classi meno istruite dalle politiche monolinguistiche e oppressive dello Stato italiano contro le nostre lingue regionali. Cosa c'è di più classista che piazzare pregiudizi sulla lingua delle classi più basse e adottare metodi educativi che fanno entrare in contrasto L1 e L2 e lasciarli costantemente nel limbo?
Michele Masti ma forse è lui che non vuole essere scoperto non credi? come non vuole rivelarsi! secondo te un talento del genere non ha già avuto decine di proposte ..
Io non sono di Napoli, mo per capirla tutta che devo fare? Allora se volete farvi conoscere esiste solo una lingua, l'italiano, poi se non vi caga nessuno indovina il perchè? Oppure Napoli non fa parte dell'italia? Cercate di smetterla con sto sleng, che non è detto che sia simpatico ... lo sarà per voi!
e dopo anni sono ancora qui a sentire questa meraviglia, così come le prime canzoni. vedere che ci sono dagli inizi mi rende felice, è solo grazie a te se sono ancora qui oggi
4 anni fa , il 20 gennaio ,a deprimermi per un amore o meglio innamoramento impossibile, il vuoto , la mancanza di senso che provavo la vedevo riflessa in sto beat e ste immagini . Oggi o meglio ieri sono stata lasciata , e la sto riascoltando , perché ciò che si prova va avvertito , e non nascosto , non evitato per scampare ad un dolore ,importante in questo caso, inevitabile.
Spoiler : ci abbiamo riprovato e mi ha lasciata comunque , di nuovo. Dolore , dolore e dolore. A cui dovrà seguire una rinascita forzata . "E parol toje se port o' vient"
@@serenacapaldo8955 ti faccio i miei auguri di una pronta guarigione dell’anima. E li faccio anche a me visto che che sto bene o male sulla stessa barca
Sai che ti dico? Puoi anche restare nell’anonimato, ma GUAI se smetti di far musica. Queste canzoni e questi video, sono un bellissimo regalo allo spettatore.
Liberà chiunque tu sia, t preg continua a fare musica... ormai sono anni che ci dai gioia con la tua musica, e ci fai essere ancora più orgogliosi di essere Napoletani... fai capire anche agli altri che a Napoli c'è tanto altro oltre la delinquenza e la camorra... t vogl ben liberà!
I segreti di Mount Vesuvius. Ottimo video, Lettieri come al solito porta la poeticità di Napoli all’apice, mostrando l’undeground - soprattutto in un periodo di paura del gggggendeeeer - che diventa magico e naturale. Il video mostra la gioia, la felicità e la spensieratezza, in netto contrasto con il testo “perché mi stai lasciando”, sposandosi in completa armonia. Questo pezzo è sicuramente più Club rispetto agli altri, ma non va a snaturare il mood di Liberato presentato fino ad oggi, semplicemente lo estende. Molto importante l’introduzione con Rosa Rubino. Liberato si conferma nuovamente essere non solo un cantante, ma un chiaro progetto socioculturale napoletano, che tramite audio e video va a spiegarci realtà che non tutti conoscono, come se fossero dei documentari 2.0. L’amore libero, una città infinita, un riscatto linguistico ed un racconto della città. Liberato riesce a mostrare la città, raccontandola il lingua romanza, sotto un punto di vista di chi ti parla da amico, mostrandoti però altro oltre al Conservatorio di San Pietro, la Federico II, il palazzo dello Spagnolo, Chiaia o Rione Sanità, ci mostra l’anima di chi da vita a questi posti.
Life on Mars i due ragazzini biondi all'inizio sono ripresi dalla serie tv norvegese SKAM, in cui nella terzaa stagione parla della scopertá dell'omosessualitá da parte di due adolescenti.
Sono sicuro che per ogni traccia uscita ci sia la storia di una persona dietro il progetto LIBERATO Un qualcosa di cosi studiato e pieno di diversità è di sicuro un collettivo, che unisce vari stili musicali e di pensiero, ma oltre questo non mi domando chi è o chi non è Liberato, semplicemente sono orgoglioso e meravigliato di avere qui nella nostra Italia, musica del genere, che porta sulle spalle un grande peso, l'incomprensione di una grande percentuale di persone, ma questo grande progetto libera questa incomprensione, e la rende un qualcosa che avvicina tutti quanti, e questo non è un lavoro per tutti, ma solo dei grandi artisti e delle grandi menti.
concordo… è un genio… ogni canzone è per una cerchia di persone… non è da tutti vuol dire che è una cosa studiata e conosce molto bene il pensiero di diverse categorie di persone
Per i brani di Liberato ho cominciato ad studiare il napoletano, sono della Colombia però col tempo mi sono reso in conto Ca' rint'o core songhe Napoli.
Amico mio.......questa è arte napoletana......non è neomelodico.....E anche nel neomelodico ci sono mille sfaccettature. Per voi del norde , tutta la napoletana è neomelodico. Cultura zero a norde eh .
Canzone stupenda e bellissime le piccole storie del video che sono trattate in un modo davvero attuale, anche se per pochi secondi. I due ragazzi sopratutto sono dolcissimi. Napoli su questo sta davvero avanti. Un saluto da Roma Federico e Chiara🔐😘
La musica di Liberato come messaggio, oltre tutto. E' un richiamo alla bellezza, partendo da Napoli fino al resto del mondo, è un inno in difesa delle fasce più deboli, che vai dai ragazzini senza futuro, passando dagli extracomunitari, fino ai gay. Nessuno deve fare un passo indietro. Nessuno deve essere emarginato. LIBER* TUTT*
Liberato é quella libertà di cui ci siamo dimenticati: quella di non essere raggiungibili, quella di essere fuori, a fare altre cose, non nel flusso. Insomma, ditelo come vi pare. Ma é come se ad un certo punto un’intera neo-classe di artisti abbia dichiarato una guerra permanente a un non meglio precisato sistema: "per il bene di tutti, fatevi da parte. Ci pensiamo noi a raccontare emozioni". Frasi e pensieri di cui chi visualizza non sa di avere bisogno, ma che diventano indispensabili. Forse per un breve momento, forse per tutta la vita. E ovviamente, Napoli diventa paese quando c’è un collettivo del genere a servizio della poesia. Chapeau.
Fantastica, "le parole sono un mix di Napoletano e inglese" Nel video poi, finalmente si vedono le parti bellissime della città di Napoli. Come la circumvesuviana che da Napoli porta fino a Sorrento. Nessuno si offenda per carità, però PS : in altri video, di altre canzoni napoletane sempre, mostrano solo (Le Vele, Scampia, Forcella quartieri spagnoli) e' roba varia! Come se la nostra città, fosse solo quello! Cmq bellissima, mi ricorda la mia ex che, "quando me ne andavo con gli amici in motorino" mi diceva sempre questa frase: PEKKE' Me stai Appenen'. PEKKE' me stai' appenen. PEKKE' me stai' appenen. 💯😁🔝
Musica e canzoni fantastiche, interpretazione super e video stratosferici. Mi sono innamorato di Liberato dalla prima volta che ho ascoltato una sua canzone per puro caso. Grande grande grande
Sono una vecchia boomer ormai😅 scopro solo ora questo meraviglioso artista e ne sono follemente innamorata..in particolare questo pezzo mi ricorda nel sound ed anche nel montaggio del video un bellissimo pezzo di Mojo di parecchi anni fa ..
Fondere l’elemento neomelodico con l’elettronica è puro genio. Sta roba suona più fresca e autentica nel suono e nelle immagini di qualunque pezzo americano. È probabile che Liberato finirà nella soundtrack di Gomorra e farà il botto a livello mondiale 😂 comunque da milanese anche se di origini campane dico viva Napoli, città importantissima e vitale per la cultura italiana, di ieri e di oggi, nella musica, nel cinema, nel teatro, nella letteratura e nell’arte. Napoli è una città magica coi suoi chiaroscuri, i suoi pregi e i suoi difetti, tutta l’Italia deve supportare 🤙🏻🇮🇹
Tommaso Lombardi completamente d'accordo con te, ma questo non è neomelodico, anzi. Ci sono inclinazioni dialettali moderne della nuova generazione (il titolo stesso lo è). Credo sia tutto studiato ad hoc, ben vengano gente come questa con questa musica! La nuova canzone napoletana 3.0
[Ritornello] Me staje appennenn' amo' Pecché me staje appennenn'? Pecché me staje appennenn'? Pecché me staje appennenn'? Me staje appennenn' amo' Pecché me staje appennenn'? Me staje appennenn' amo' [Strofa 1] M'arrevuot' 'o core E po' te ne vaje Amm' fatte ammore But don’t ask me why Ciento bombe all'ora Stongo tutt' I love you È 'na croce d'oro Si tu non ce stai cchiù Si tu non ce sta' cchiù [Pre-Ritornello] 'Int''o core nun sent' nient' Co' volume d''e cuffiett' a vint' 'E parole tuoje s''e port' 'o vient' Che cumpagne tuoje mmiez' 'a gente Stongo arrefunnenno malamente Chiagne sangue, ma è cos' 'e nient' 'Int''o core nun sent' nient' Piccerè [Ritornello] Me staje appennenn' amo' Pecché me staje appennenn'? Pecché me staje appennenn' amo'? Me staje appennenn' Me staje appennenn' amo' Pecché me staje appennenn'? Me staje appennenn' amo' Pecché me staje appennenn'? Pecché me staje appennenn'? [Strofa 2] M'ê 'ppicciato 'o core E po' te ne vaje 'N'ata vota ancora But don’t ask me why M'ê mannat' 'a fore Stongo tutt' I love you È 'na croce d'oro Se tu non ce stai cchiù [Pre-Ritornello] 'Int''o core nun sent' nient' Co' volume d''e cuffiett' a vint' 'E parole tuoje s''e port' 'o vient' Che cumpagne tuoje mmiez' 'a gente (Io ce crere ancora) Stong' arrefunnenno malamente (M'ê mannat' 'a fore) Chiagne sangue, ma è cos' 'e nient' ('Int''o core nun sent') 'Int''o core nun sent' nient' (Nun sent' nient') Piccerè (Nun sent' nient') [Ritornello] Me staje appennenn' amo' (Nun sent' nient') Me staje appennenn' (Nun sent' nient') Pecché me staje appennenn' amo'? (Nun sent' nient') Pecché me staje appennenn' (Nun sent' nient') 'Int''o core nun sent' nient' Me staje appennenn' amo' Pecché me staje appennenn'? Me staje appennenn' amo' Pecché me staje appennenn'? Pecché me staje appennenn'? [Outro] Pecché nun me chiamme cchiù? E nun visualizzi cchiù? Pecché me staje appennenn'? Pecché nun me chiamme cchiù? E nun visualizzi cchiù? Pecché me staje appennenn'? Pecché me staje appennenn'? Pecché me staje appennenn'?
Sono le 00:45. Alle 21 é uscito il pezzo. Ho già vissuto tutte le fasi: é ne cacata... dice semp a stessa cos... troppa cassa dritta... oh... PKÈ M STAJ APPNENN... PKÈ M STAJ APPNENN AMOOOOO...
Non commento quasi mai nei video, ma sul tuo per forza devo farlo. Solo per dirti che sei un genio ma di quelli veri. Amo Napoli ( la mia città ) e tu la fai "sentire" e "vedere" nel modo esatto. Napoli ti ringrazierebbe per quello che stai facendo, e ti ringrazio pure io. Regali emezioni uniche. In passato molti talenti hanno fatto la storia di Napoli ( tra musica e teatro ) ma tu sei il futuro di questa Napoli sempre più in crescita. Grazie LIBERATO. PS. FAI USCIRE L' ALBUM SUBITO!!!
Amo il fatto che liberato è l'unica persona che non fa tutto ciò per ricavarne un profitto, visto che non ha neanche attivato la monetizzazione. Il modo in cui introduce la realtà napoletana sull'omosessualità, grazie all'aiuto di Rosa, è descritto perfettamente: il dover affrontare i propri genitori, che soprattutto nel sud Italia sono close minded; il non poter essere liberi di esprimersi come si vuole in questo mondo pieno di pregiudizi; ecc... un grande ti amo da Bari!❤️
Non puoi immaginare la contentezza che provo nel vedere finalmente qualcosa di nuovo, giovanile, moderno, qualcosa di SIGNIFICATIVO unito alla MODERNITÀ e quindi vicino a noi GIOVANI. Uscire finalmente da quella stereotipia e creare sound ma soprattutto videoclip originali è cosa SPETTACOLARE. Credl veramente nel tuo lavoro e hai tutto il mio supporto, non capisco chi ti chieda di uscire la faccia etc, sinceramente stai uscendo la mente e la genialità, ed è MAGNIFICA
Questo pezzo con cassa dritta, hat assordanti, basso old school esce proprio nel giorno in cui 21 anni fa uscì "Homework", il primo album dei Daft Punk. Pazzesca la casualità
Pamaronn non so più che musica ascoltare le stanno uscendo tutti quanti !! Se vi va di averne ancora un altro pò io sono di Napoli ed ultimamente ho fatto uscire 2 brani inediti facit'm sapè ch n'pnsat uagliù !! Un saluto ^^
La cosa bellissima è che guardando tra i commenti di tutte le canzoni di Liberato non trovo neanche un commento negativo, perché è fottutamente perfetto.
Questo é un pezzo che parla di ardori giovanili, del romanticismo meridionale presentato nei suoi aspetti più autentici: l'amore fra due ragazzi, la vita mondana delle 'notturne', la ribellione degli ultras, le strade turbolente di Napoli, la frenesia del traffico e delle giornate. Si canta 'perché mi stai lasciando amore', una dichiarazione d'amore gridata alla vita che si trova ancora negli occhi della gioventù
Secondo me tra qualche anno nelle università si studierà il perché di questi montaggi,dei posti che mostri nei video e i tuoi testi visto che non lasci nulla al caso. Complimenti perché stai portando Napoli e i suoi vari volti in cima all’Italia nell’azienda musicale. Continua così ,e grazie chiunque tu sia .♥️
Mi stai lasciando amo' Perché mi stai lasciando ? Perché mi stai lasciando ? Perché mi stai lasciando '? Mi stai lasciando amo' Perché mi stai lasciando ? Mi stai lasciando amo' Mi metti in disordine/in subuglio il cuore E poi te ne vai Abbiamo fatto l' amore But don't ask me why Cento bombe all'ora Sono tutt' I love you È una croce d'oro Se tu non ci sei più Se tu non ci sei più Dentro il cuore non sento niente Con il volume delle cuffiette a venti Le parole tue se le porta il vento Con le compagne tue in mezzo alla gente Ci sto rimettendo/perdendo in modo esagerato Piango sangue, ma non é niente Nel cuore non sento niente Piccolì Mi stai lasciando amo' Perché mi stai lasciando ? Perché mi stai lasciando amo'? Mi stai lasciando Mi stai lasciando amo' Perché mi stai lasciando? Mi stai lasciando amo' Perché mi stai lasciando ? Perché mi stai lasciando ? Mi hai accesso il cuore E poi te ne vai Un altra volta ancora But don't ask me why Mi hai mandato fuori Sono tutt' I love you È una croce d'oro Se tu non ci sei più Dentro il cuore non sento niente Con il volume delle cuffiette a venti Le parole tue se le porta il vento Con le tue amiche in mezzo alla gente (io ci credo ancora) Sto perdendo/affondando in malomodo (mi hai mandato fuori ) Piango sangue, ma non fa niente (nel cuore non sento ) Dentro il cuore non sento niente (non sento niente) Piccolì (non sento niente) Mi lasciando amo' (Non sento niente) Mi stai lasciando (Non sento niente) Perché mi stai lasciando amo'? (Non sento niente) Perché mi stai lasciando (Non sento niente) Dentro il cuore non sento niente Mi stai lasciando amo' Perché mi stai lasciando ? Mi stai lasciando amo' Perché mi stai lasciando ? Perché mi stai lasciando ? Perché non mi chiami più ? E non visualizzi più ? Perché mi stai lasciando ? Perché non mi chiami più? E non visualizzi più? Perché mi stai lasciando ? Perchè mi stai lasciando ? Perchè mi stai lasciando ?
Non è proprio così, la poetica che sta dietro ad “appennen” è molto di più. È una metafora di qualcosa che ti lascia “appeso” , in una situazione che ci fa sentire sospesi, impotenti e tristi. “Perchè me staje appennen” starebbe più per “perchè mi lasci appeso”. È una situazione di limbo, non è nè nero e nè bianco. È quel limbo di quegli innamorati che restano nel dubbio, storie finite che potrebbero ritornare ma non sai quando e come, attese che lacerano dentro. Pura poesia.
Questo pezzo mi riporta indietro nel tempo.....x il sound x il gusto x l'aria che respiro ascoltandolo...poi mi accorgo che invece è rivoluzionario e attualissimo....grande 😎
Pamaronn non so più che musica ascoltare le stanno uscendo tutti quanti !! Se vi va di averne ancora un altro pò io sono di Napoli ed ultimamente ho fatto uscire 2 brani inediti facit'm sapè ch n'pnsat uagliù !! Un saluto ^^
Fosse per me lascerei tutti i like possibili, questa canzone è droga, non posso smettere di ascoltarla ! Liberato ti adoro,in ogni tua canzone ci trovo un po' di quello che sento e vivo. Indipendentemente dal messaggio principale che vuoi trasmettere ognuno è libero di interpretare le tue canzoni come meglio sente ❤ sei grande!
io: non mi piacciono e non ascolto artisti italiani Sempre io che sento questa meraviglia e me ne sono innamorata 🤥 Grazie liberato, con questa ARTE ci LIBERI dalle costruzioni e costrizioni mentali e sociali che purtroppo ci sono ancora
Io adoro questo video è troppo magico...la canzone poi...il pezzo iniziale un po' vintage con i ragazzi sul treno e poi nella villa abbandonata per poi non parlare della vita dei transgender .. fantastico mi fa riflettere molto mi suscita troppe emozioni..che capolavoro
La libertà di espressione che va contro ogni barriera, anche lessicale, così in modo destrutturato e diretto. Liberato è questo, un artista totalmente nuovo!
L'introduzione è un colpo al cuore.
Avanguardia artistica napoletana. È una bomba, cazzo.
Supporto da Milano, Napoli int'o core per sempre
Milano ormai è napoletana
Pensa che sono di Milano ma voglio trasferirmi a napoli mi affascina troppo anche il dialetto lo sto imparando ahaa sto con la mia ragazza da 1 anno e la sua famiglia e di Ischia
che centra napoli porcoddddio mo hahahah allora per sfera bisogna osannare milano? (esempio a caso)
@@jjpp846verooooo o chiattiiiiiiiiiiii
@@valentinanotaristefano3197 a me chiattillo? Ma tutt' appost?
I was vacationing in Egypt and met the Italian Simone, she turned on this song in the car. and I fell in love with your world of music! thanks Simone!❤️
Liberato, l'eroe mascherato di cui Napoli ha bisogno
Non riesco a capire la vostra ossessione nel capire chi sia Liberato. Imparate a godervi la musica.
Personalmente per me Liberato può essere anche uno qualsiasi,continuerà a piacermi la sua musica.
Da Napoletano,ci hai LIBERATO la mente,ci hai fatto innamorare.Emozioni sempre.
G3xxo ! Infatti ma poi LIBERATO è Napoli 💙💙
Diego grazie di tutto.....
Esattamente
@@pinacasaretti6966 hai ragione
Sinceramente a liberato preferisco tommy riccio
Da palermitano, GRAZIE per averci liberato, è un onore essere del sud Italia. Grazie, grazie e grazie
Sono Francese, e l'anno scorso ho passato un anno intero in Italia. L'Italia e la lingua Italiana mi mancano cosi tanto che per continuare a sentirlo avevo deciso di regolare il mio canale youtube sul youtube Italia. Migliore decisione della decennio, cosi ho potuto scoprire questa meraviglia musicale e vissuale!
Grazie mille youtube, e bacci di Francia! 😘 Spero ritornare vivere in Italia tra poco' perché questo paese mi manca da morire!
Misha LN ti aspettiamo!😉
2006 GROSSO
Campioni del mondo 💪 Grosso si gruoss
We love u, by Naples
grande zio
Ma quanto è bravo il regista Francesco Lettieri?! Tra musica, parole e regia qui si scrive il FUTURO.
Alberto Pietroboni, si francesco lettieri è un grande regista, ti consiglio questo suo corto th-cam.com/video/qwUHGJWVO4Q/w-d-xo.html , fammi sapere che ne pensi, un abbraccio.
GENIO
Leonardo Martinelli beh che dire... maestoso. Furbettin 😂😂
L'altra faccia di Napoli che non viene mai mostrata, quella che pulsa di vita, fatta di emancipazione, creatività e avanguardia intellettuale in un paese fermo e pieno di stereotipi. Napoli guarda il mondo, grande Liberato 👏👏👏
Ecco perché seguo liberato dal 2016
Questa faccia di Napoli viene fuori prepotentemente per chiunque la va a visitare.
Adorooo
L'avanguardia culturale sarebbe espressa da questo pezzo?Bahah
❤
“Liberato”..non potevano dar nome migliore di questo ad un progetto simile,incentrato proprio sulla libertà,libertà di pensiero,d’esprimere ciò che più si vuole e di essere se stessi come il soggetto di questo cortometraggio!
Sono davvero contento e stupefatto!
Black Pulcinella 💖
Verissimo
Che cosa mi piace di Liberato? Mettere in scena una storia in ogni video, con sottofondo e protagonista al contempo la città di Napoli, che trasuda bellezza e la gioia del vivere anche piccoli momenti come un bacio, uno shottino e un abbraccio. Non mi importa di sapere chi tu sia, ma, al momento, sei la migliore espressione musicale e culturale della Napoli contemporanea(parlo di realtà nuova), quella città che guarda oltre i suoi confini e che lo scorso giugno (2017) ho rivisitato, lasciandoci il cuore, ancora una volta. Vi ammiro tanto. Rimanete meravigliosi, sempre. Francesca da Roma
5rk444 2:48 54l6
Liberato chiunque tu sia....hai superato ogni limite spazio-linguistico-temporale-fisico!
Hai accorciato distanze di ogni tipo.
Solo i grandi poeti riescono in questo!
TE SE AMA INCONDIZIONATAMENTE
Vivo a Bologna e sono uno studente.
Ringrazio Dio di avere 3 coinquiline di Altavilla Silentina che mi hanno fatto scoprire questo artista.
Grazie ragazze.
Liberato, sei tutti noi.
caro Lorenzo mi riempie il cuore che le tue coinquiline siano della città dove è nato l'amico di mia nonna Giuseppino, fammi sapere se lo conoscono, con affetto il tuo per sempre Liberato.
k56c.webnode.it/ ... cosa?????? Ma avete visto questo sito?????????? Mi ha fatto guadagnare 367000€ in soli 3 mesi!!!! Pazzesco
"Me Staje appennenn'" e l'immagine della vesuviana. Parole ed immagini in un connubio perfetto.
Incredibile come una città possa rubarti il cuore in soli 5 giorni, grazie Napoli! 💙
Ti rubano il portafoglio in pochi minuti
Da notare il riferimento 1:43 al romanzo Morte a Venezia, che tratta l'amore platonico tra un uomo e un ragazzo...grande Liberrato
Il.mio libro e film preferito
. . .
Il progetto qua è raffinato è se verrà capito, verrà capito tra cento anni ❤
Questo video trasmette una gioia di vivere pazzesca. grazie Liberato.
Gennaro, Ciro, Livio, Calogero, Antonio, Pasquale. Chiamati come ti pare ma non smettere mai. Daje Liberà. ❤️
Antonio? Who is it? it seems to me that I know who Liberato is in life. And the guy I'm thinking of, his name is Antonio.
La domanda che tutti si pongono è "chi è l'anonimato?". Io invece mi focalizzo su che cos'è Liberato. Io penso che questa artista non voglia rappresentare solo i suoi di sentimenti ma quelli di tutti. Liberato è un simbolo, il simbolo di Napoli, delle storie di tanti ragazzi che cerca di rappresentare attraverso i suoi lavori, la cultura e la bellezza che ha da offrire la sua città. Indubbiamente è un poeta nonché un grande compositore. Un'artista unico. Per me Liberato è un simbolo che noi tutti possiamo rappresentare.
bravo mody crescienz tu si c'ha capit o messagg du pruggett
+Leonardo Martinelli ce la fai la traduzione ?! :) LiBera...mente dalla SArdegna Ajò!
Mody Crescenzo Ciao ragazzi, scrivo canzoni mie per passione. Se vi va datemi un ascolto, grazie! :)
Verde - Cristiano Fontana ma tu commenti ovunque? Ooooo maro
stamm nguaiat
La più bella che ha fatto meno visualizzazioni.. la riprova che la gente che capisce de musica è davvero poca!!
Esatto, è quasi un capolavoro
Vero...
Non credo sia la più bella. Secondo me sono tutte innovative le sue canzoni.
In rotazione sulle radio nazionali, e da 'nordico' non posso far altro che amare sta canzone; il sound house garage è favoloso e spero rilanci una moda, le discoteche hanno bisogno di musica di qualità.Nonostante la barriera linguistica si percepisce la purezza e la sincerità del messaggio. Napoli è arte e anche in questo caso viene fuori con tutta la sua forza. Il video poi è sublime, complimenti.
Forse la più bella di Liberato. Oserei dire finalmente. Napoli città umana e magnifica.
Roma ti ama!❤️
ps: mi stupisco ogni volta di quanto sia bella Napoli, veramente una meraviglia mondiale
Roma e Napoli le vere capitali italiane❤️
❤️🙏
Romani e napoletani sono simili ma non uguali
Sono sicuramente le città che rappresentano di più l'Italia in generale, Milano è troppo internazionalizzata e Torino è...strana, come se fosse rimasta prigioniera negli anni '60. Genova e Palermo troppo periferiche per essere davvero rappresentative del paese, e sono finite le grandi città
Sarebbe bello per le persone come voi, riuscire a staccare l'Italia da metà Roma in giù ;) i garibaldini, sostanzialmente, hanno lottato per combattere la Noia 🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
Più ti ascolto, più guardo i tuoi video, più mi sale la voglia di tornare a vivere a Napoli. M'è sfunnat.
Stessa cosa.
A me viene ogni giorno pensando a quell' umanità che altrove non esiste oppure pensando a Palazzo Reale, Caravaggio, il Cristo Velato, la pizza, i dolci, il gusto nel vestire, le belle giornate con il mare il Vesuvio e Capri e perché no anche con Liberato! Devo continuare? Sarebbe impossibile
idem
Sound eccezionale, tema sensibile quello omosessuale, poi Napoli, le feste, ed un po' di amore non corrisposto. QUESTO È LIBERATO!!! 💥💝
Cuono Ruggiero questo è Lettieri se mai.
Ragazzi...ma quanto è bella Napoli?
@100'000 subscribers without a video sopravvalutata? Gusti
Perchè non sei di Napoli io si
100'000 subscribers without a video pk non ti piace Napoli è bella forse pk non hai visitato bene la zona piazza del plebiscito è bella peró il teatro San Carlo Galleria Umberto1° bei posti? no?
-secondo me si-
@100'000 subscribers without a video Direi sottovalutata. Sopravvalutata? Davvero? È da quando c'è stata l'unità d'Italia che le persone buttano merda su questa città, sinceramente direi che è una delle città italiane di maggiore importanza a cui viene attribuito poco valore, nonostante la maggior parte degli edifici (anche semplici palazzi ancora abitati) abbiano importanza storica
A 53 anni che botta e freschezza me staje rann. Testi, regia video, musica, tre ingredienti ca fann e buc mpiett. 🤟❤️
Uno minuto di silenzio per tutti quelli che non conoscevano Liberato e questa canzone e la sentono solo ora grazie a TikTok.
Io🤣
Io
oddio perché? Non l'ho sentita su tiktok
Io 😂😂😂poi capirò perché 👍
Presente. Bellissima canzone, ma mi piacerebbe vederlo a Liberato,troppo bravo.
Vi dirò, più del Liberato della musica, io sono estremamente affascinato dal Liberato delle immagini. Ogni clip è una messa in scena della Napoli attuale; inoltre se sei napoletano, le inquadrature e la fotografia di ogni videoclip, ti fanno ri-innamorare di questa città. E non per la sua bellezza estetica, perché, come per le donne non ti innamori della loro appariscenza. Ma ti innamori di nuovo, per via di quell'identità contraddittoria che non cessa di esistere, con tutte le caratteristiche obbligatorie del tempo che va avanti, vuoi che sia la globalizzazione, la tecnologia o chi ne ha altre le dica. Sarà il fascino dell'immortalità, quelo delle promesse, quello dell'orgoglio, del "io sono quel che sono e non cambio" (proprio come dice la donna all'inizio del video), non saprei.
Napoli la odi perché la ami e la ami perché la odi. Due sentimenti che non si scindono e che creano nel napoletano un perpetuo conflitto interiore.
Sei forte Libera'!
Ben detto Alex!
Liberato delle immagini = Francesco Lettieri
piango vero
Bellissimo commento, m’arrevuot o cor
Alex Cavaliere mèppicciàt ô core !
Ho 35 anni e non riesco a smettere di ascoltare le tracce di Liberato!
Sound incredibile, Synth e' da paura , ancora una storia da raccontare , ancora il mistero, ancora la Vera Napoli , ancora il passato legato indissolubilmente al presente e al futuro, siamo dinanzi al fenomeno piu' grande e innovativo degli ultimi 20 anni, questo quarto pezzo e' storia! ci hai LIBERATO la MENTE!
fenomeno piu' grande e innovativo, dai però non esageriamo xD
No alle baby gang, sì a Liberato!
Jianguang Jin allora per me Un Cheeseburger e una Coca Cola grande..... grazie
Giangi Bob ✌
Bostontea Party Non esagero xD
Amo troppo le riprese dei murales degli ultras napoletani. Musica cosi innovativa e cosi urbana. Decibel Bellini vogliamo le canzoni di Liberato a palla al San Paoloooooooooo!!!!!
Io ringrazio Dio che esisti Liberato.
Questo video è l'ennesima conferma della grandezza del progetto LIBERATO, la ragazza alla fine fa proprio capire che LIBERATO non "è", ma "sono", e può essere chiunque voglia partecipare al progetto.
Semplicemente complimenti, sit ruoss uajo!
.
in un certo senso è come se volesse influenzare in modo positivo anche chi vivesse ancora chiuso nel suo dialetto, un progetto di liberazione musicale rivolto a tutte le classi sociali, forse sto esagerando ma potrebbe anche essere così
pollice in su per il commento più democristiano della lista
@@Michele08080808 Rompe l'isolamento al quale sono condannate le classi meno istruite dalle politiche monolinguistiche e oppressive dello Stato italiano contro le nostre lingue regionali. Cosa c'è di più classista che piazzare pregiudizi sulla lingua delle classi più basse e adottare metodi educativi che fanno entrare in contrasto L1 e L2 e lasciarli costantemente nel limbo?
UN ARTISTA SOTTOVALUTATO,
QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE CHE SE NASCI A NAPOLI NESSUNO TI CAGA,MA NOI CE LO GODIAMO!
GRANDE LIBERATO!
Michele Masti ma forse è lui che non vuole essere scoperto non credi? come non vuole rivelarsi! secondo te un talento del genere non ha già avuto decine di proposte ..
Sottovalutato?
Sottovalutato , perché ?
Non dire cazzate, é ben valutato da tutti
Io non sono di Napoli, mo per capirla tutta che devo fare? Allora se volete farvi conoscere esiste solo una lingua, l'italiano, poi se non vi caga nessuno indovina il perchè? Oppure Napoli non fa parte dell'italia? Cercate di smetterla con sto sleng, che non è detto che sia simpatico ... lo sarà per voi!
Da sarda amo Napoli .. ci sono stata da poco ho trovato una gentilezza e umanità unica🫶🏻💙 e amo anche questa canzone 🎶
e dopo anni sono ancora qui a sentire questa meraviglia, così come le prime canzoni. vedere che ci sono dagli inizi mi rende felice, è solo grazie a te se sono ancora qui oggi
4 anni fa , il 20 gennaio ,a deprimermi per un amore o meglio innamoramento impossibile, il vuoto , la mancanza di senso che provavo la vedevo riflessa in sto beat e ste immagini .
Oggi o meglio ieri sono stata lasciata , e la sto riascoltando , perché ciò che si prova va avvertito , e non nascosto , non evitato per scampare ad un dolore ,importante in questo caso, inevitabile.
Spoiler : ci abbiamo riprovato e mi ha lasciata comunque , di nuovo. Dolore , dolore e dolore. A cui dovrà seguire una rinascita forzata .
"E parol toje se port o' vient"
@@serenacapaldo8955 ti faccio i miei auguri di una pronta guarigione dell’anima. E li faccio anche a me visto che che sto bene o male sulla stessa barca
Ci soffro ancora, ti penso ancora.
Sai che ti dico? Puoi anche restare nell’anonimato, ma GUAI se smetti di far musica. Queste canzoni e questi video, sono un bellissimo regalo allo spettatore.
Il frame della vesuviana VUOTA E COL CONTROLLORE, è stata presa da un universo parallelo
Denny Donato o da 20 anni fa
Denny Donato ma e sempre stato il controllore nella vesuviana
Denny Donato io dico che e tutto reale! Il frame della vesuviana era vuota, proprio perchè hanno messo il controllore!!!
👍
L’hanno presa dal futuro, cioè adesso (covid19)
Liberà chiunque tu sia, t preg continua a fare musica... ormai sono anni che ci dai gioia con la tua musica, e ci fai essere ancora più orgogliosi di essere Napoletani... fai capire anche agli altri che a Napoli c'è tanto altro oltre la delinquenza e la camorra... t vogl ben liberà!
Dopo averla sentita con il telefilm Mare Fuori eccomi a cercare questa canzone. Davvero stupenda! 👏❤️
I segreti di Mount Vesuvius.
Ottimo video, Lettieri come al solito porta la poeticità di Napoli all’apice, mostrando l’undeground - soprattutto in un periodo di paura del gggggendeeeer - che diventa magico e naturale.
Il video mostra la gioia, la felicità e la spensieratezza, in netto contrasto con il testo “perché mi stai lasciando”, sposandosi in completa armonia.
Questo pezzo è sicuramente più Club rispetto agli altri, ma non va a snaturare il mood di Liberato presentato fino ad oggi, semplicemente lo estende.
Molto importante l’introduzione con Rosa Rubino. Liberato si conferma nuovamente essere non solo un cantante, ma un chiaro progetto socioculturale napoletano, che tramite audio e video va a spiegarci realtà che non tutti conoscono, come se fossero dei documentari 2.0.
L’amore libero, una città infinita, un riscatto linguistico ed un racconto della città. Liberato riesce a mostrare la città, raccontandola il lingua romanza, sotto un punto di vista di chi ti parla da amico, mostrandoti però altro oltre al Conservatorio di San Pietro, la Federico II, il palazzo dello Spagnolo, Chiaia o Rione Sanità, ci mostra l’anima di chi da vita a questi posti.
Life on Mars i due ragazzini biondi all'inizio sono ripresi dalla serie tv norvegese SKAM, in cui nella terzaa stagione parla della scopertá dell'omosessualitá da parte di due adolescenti.
Sono sicuro che per ogni traccia uscita ci sia la storia di una persona dietro il progetto LIBERATO
Un qualcosa di cosi studiato e pieno di diversità è di sicuro un collettivo, che unisce vari stili musicali e di pensiero, ma oltre questo non mi domando chi è o chi non è Liberato, semplicemente sono orgoglioso e meravigliato di avere qui nella nostra Italia, musica del genere, che porta sulle spalle un grande peso, l'incomprensione di una grande percentuale di persone, ma questo grande progetto libera questa incomprensione, e la rende un qualcosa che avvicina tutti quanti, e questo non è un lavoro per tutti, ma solo dei grandi artisti e delle grandi menti.
Hungry Vampire
aripiate guarda cm stai
concordo… è un genio… ogni canzone è per una cerchia di persone… non è da tutti vuol dire che è una cosa studiata e conosce molto bene il pensiero di diverse categorie di persone
Per i brani di Liberato ho cominciato ad studiare il napoletano, sono della Colombia però col tempo mi sono reso in conto Ca' rint'o core songhe Napoli.
❤❤a❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤a
se il neomelodico fosse così lo ascolterei sempre
Amico mio.......questa è arte napoletana......non è neomelodico.....E anche nel neomelodico ci sono mille sfaccettature. Per voi del norde , tutta la napoletana è neomelodico. Cultura zero a norde eh .
This is a masterpiece! It sounds like a folk italian song with daft punk ‘s feelings
Fra92 fra well it is
It is written in an Italian dialect talked in Naples
Holy shit, this is like the best description ever!
Ma foss a maronn ammò🥰♥️🔝
Managua
Canzone stupenda e bellissime le piccole storie del video che sono trattate in un modo davvero attuale, anche se per pochi secondi.
I due ragazzi sopratutto sono dolcissimi.
Napoli su questo sta davvero avanti.
Un saluto da Roma Federico e Chiara🔐😘
Da Barese bellissima Canzone e bellissima Napoli...Questo è il sud che mi piace
La musica di Liberato come messaggio, oltre tutto.
E' un richiamo alla bellezza, partendo da Napoli fino al resto del mondo, è un inno in difesa delle fasce più deboli, che vai dai ragazzini senza futuro, passando dagli extracomunitari, fino ai gay.
Nessuno deve fare un passo indietro.
Nessuno deve essere emarginato.
LIBER* TUTT*
Giulio Bruni esatto !
Pezzo originale
Liberato é quella libertà di cui ci siamo dimenticati: quella di non essere raggiungibili, quella di essere fuori, a fare altre cose, non nel flusso. Insomma, ditelo come vi pare.
Ma é come se ad un certo punto un’intera neo-classe di artisti abbia dichiarato una guerra permanente a un non meglio precisato sistema: "per il bene di tutti, fatevi da parte. Ci pensiamo noi a raccontare emozioni".
Frasi e pensieri di cui chi visualizza non sa di avere bisogno, ma che diventano indispensabili. Forse per un breve momento, forse per tutta la vita.
E ovviamente, Napoli diventa paese quando c’è un collettivo del genere a servizio della poesia.
Chapeau.
Fantastica, "le parole sono un mix di Napoletano e inglese" Nel video poi, finalmente si vedono le parti bellissime della città di Napoli.
Come la circumvesuviana che da Napoli porta fino a Sorrento.
Nessuno si offenda per carità, però PS : in altri video, di altre canzoni napoletane sempre, mostrano solo (Le Vele, Scampia, Forcella quartieri spagnoli) e' roba varia! Come se la nostra città, fosse solo quello!
Cmq bellissima, mi ricorda la mia ex che, "quando me ne andavo con gli amici in motorino" mi diceva sempre questa frase:
PEKKE' Me stai Appenen'.
PEKKE' me stai' appenen.
PEKKE' me stai' appenen. 💯😁🔝
Finalmente un cantante che parla della parte bella di Napoli è non di scampia,armi, è droga
FORZA LIBERATO!!🔥
MangiaP Questa è una canzone contro l'omofobia e tu fai commenti ofobi?Mi sa che non hai sentito la canzone
Guarda che i quartieri più difficili non sono solo criminalità. Taci .
Sono felice che sia tra le tendenze; me ne sono innamorata. Video, base e voce a dir poco straordinari, quasi magici
Musica e canzoni fantastiche, interpretazione super e video stratosferici.
Mi sono innamorato di Liberato dalla prima volta che ho ascoltato una sua canzone per puro caso.
Grande grande grande
Sono passati due anni e questa canzone mi fa sempre volare e mi fa sentire giovane, anche se ho trent'anni
a chi lo dici
Sono una vecchia boomer ormai😅 scopro solo ora questo meraviglioso artista e ne sono follemente innamorata..in particolare questo pezzo mi ricorda nel sound ed anche nel montaggio del video un bellissimo pezzo di Mojo di parecchi anni fa ..
Lady Hear Me Tonight…
Idem 😉🌹
Fondere l’elemento neomelodico con l’elettronica è puro genio. Sta roba suona più fresca e autentica nel suono e nelle immagini di qualunque pezzo americano. È probabile che Liberato finirà nella soundtrack di Gomorra e farà il botto a livello mondiale 😂 comunque da milanese anche se di origini campane dico viva Napoli, città importantissima e vitale per la cultura italiana, di ieri e di oggi, nella musica, nel cinema, nel teatro, nella letteratura e nell’arte. Napoli è una città magica coi suoi chiaroscuri, i suoi pregi e i suoi difetti, tutta l’Italia deve supportare 🤙🏻🇮🇹
Tommaso Lombardi completamente d'accordo con te, ma questo non è neomelodico, anzi. Ci sono inclinazioni dialettali moderne della nuova generazione (il titolo stesso lo è). Credo sia tutto studiato ad hoc, ben vengano gente come questa con questa musica! La nuova canzone napoletana 3.0
[Ritornello]
Me staje appennenn' amo'
Pecché me staje appennenn'?
Pecché me staje appennenn'?
Pecché me staje appennenn'?
Me staje appennenn' amo'
Pecché me staje appennenn'?
Me staje appennenn' amo'
[Strofa 1]
M'arrevuot' 'o core
E po' te ne vaje
Amm' fatte ammore
But don’t ask me why
Ciento bombe all'ora
Stongo tutt' I love you
È 'na croce d'oro
Si tu non ce stai cchiù
Si tu non ce sta' cchiù
[Pre-Ritornello]
'Int''o core nun sent' nient'
Co' volume d''e cuffiett' a vint'
'E parole tuoje s''e port' 'o vient'
Che cumpagne tuoje mmiez' 'a gente
Stongo arrefunnenno malamente
Chiagne sangue, ma è cos' 'e nient'
'Int''o core nun sent' nient'
Piccerè
[Ritornello]
Me staje appennenn' amo'
Pecché me staje appennenn'?
Pecché me staje appennenn' amo'?
Me staje appennenn'
Me staje appennenn' amo'
Pecché me staje appennenn'?
Me staje appennenn' amo'
Pecché me staje appennenn'?
Pecché me staje appennenn'?
[Strofa 2]
M'ê 'ppicciato 'o core
E po' te ne vaje
'N'ata vota ancora
But don’t ask me why
M'ê mannat' 'a fore
Stongo tutt' I love you
È 'na croce d'oro
Se tu non ce stai cchiù
[Pre-Ritornello]
'Int''o core nun sent' nient'
Co' volume d''e cuffiett' a vint'
'E parole tuoje s''e port' 'o vient'
Che cumpagne tuoje mmiez' 'a gente
(Io ce crere ancora)
Stong' arrefunnenno malamente
(M'ê mannat' 'a fore)
Chiagne sangue, ma è cos' 'e nient'
('Int''o core nun sent')
'Int''o core nun sent' nient'
(Nun sent' nient')
Piccerè
(Nun sent' nient')
[Ritornello]
Me staje appennenn' amo'
(Nun sent' nient')
Me staje appennenn'
(Nun sent' nient')
Pecché me staje appennenn' amo'?
(Nun sent' nient')
Pecché me staje appennenn'
(Nun sent' nient')
'Int''o core nun sent' nient'
Me staje appennenn' amo'
Pecché me staje appennenn'?
Me staje appennenn' amo'
Pecché me staje appennenn'?
Pecché me staje appennenn'?
[Outro]
Pecché nun me chiamme cchiù?
E nun visualizzi cchiù?
Pecché me staje appennenn'?
Pecché nun me chiamme cchiù?
E nun visualizzi cchiù?
Pecché me staje appennenn'?
Pecché me staje appennenn'?
Pecché me staje appennenn'?
FG CHANNEL grazie
Una poesia
Non riscuivo a capire la parte "but dont" grazie fra´
traduzione del ritornello?
adesso voglio la traduzione
Sono le 00:45. Alle 21 é uscito il pezzo.
Ho già vissuto tutte le fasi: é ne cacata... dice semp a stessa cos... troppa cassa dritta... oh... PKÈ M STAJ APPNENN... PKÈ M STAJ APPNENN AMOOOOO...
Non commento quasi mai nei video, ma sul tuo per forza devo farlo. Solo per dirti che sei un genio ma di quelli veri.
Amo Napoli ( la mia città ) e tu la fai "sentire" e "vedere" nel modo esatto. Napoli ti ringrazierebbe per quello che stai facendo, e ti ringrazio pure io. Regali emezioni uniche.
In passato molti talenti hanno fatto la storia di Napoli ( tra musica e teatro ) ma tu sei il futuro di questa Napoli sempre più in crescita. Grazie LIBERATO.
PS. FAI USCIRE L' ALBUM SUBITO!!!
completamente d'accordo :D
O ver!!
Amo il fatto che liberato è l'unica persona che non fa tutto ciò per ricavarne un profitto, visto che non ha neanche attivato la monetizzazione.
Il modo in cui introduce la realtà napoletana sull'omosessualità, grazie all'aiuto di Rosa, è descritto perfettamente: il dover affrontare i propri genitori, che soprattutto nel sud Italia sono close minded;
il non poter essere liberi di esprimersi come si vuole in questo mondo pieno di pregiudizi;
ecc...
un grande ti amo da Bari!❤️
Non puoi immaginare la contentezza che provo nel vedere finalmente qualcosa di nuovo, giovanile, moderno, qualcosa di SIGNIFICATIVO unito alla MODERNITÀ e quindi vicino a noi GIOVANI. Uscire finalmente da quella stereotipia e creare sound ma soprattutto videoclip originali è cosa SPETTACOLARE.
Credl veramente nel tuo lavoro e hai tutto il mio supporto, non capisco chi ti chieda di uscire la faccia etc, sinceramente stai uscendo la mente e la genialità, ed è MAGNIFICA
il fascino di napoli e imparagonabile, felice e fortunato di essere nato in questa città
beato..
il campionamento dei "woo-yeah" della canzone It Takes Two di Rob Base & Dj EZ Rock! TOP!!!
Questo pezzo con cassa dritta, hat assordanti, basso old school esce proprio nel giorno in cui 21 anni fa uscì "Homework", il primo album dei Daft Punk. Pazzesca la casualità
Sono 21 gli anni, è uscito nel '97, ma quello che hai detto vale lo stesso.
salvik hai ragione ti chiedo scusa, sono una chiavica in matematica. Correggo subito
Forse non è una casualità.Mi sembra che lui giochi molto sulle date in cui far uscire le canzoni.
Ma figurati, non dovevi neanche chiedere scusa. :)
Pamaronn non so più che musica ascoltare le stanno uscendo tutti quanti !!
Se vi va di averne ancora un altro pò io sono di Napoli ed ultimamente ho fatto uscire 2 brani inediti facit'm sapè ch n'pnsat uagliù !! Un saluto ^^
Io, da fiorentino, amo Napoli. La città del cuore ❤️
Una bomba,chiunque tu sia se singolo o collettivo poco importa.
Un pezzo più bello dell’altro..
libera' questo è un capolavoro. Hai arrevotato tutto. Un chiaro no all'omofobia. #Liberatonellescuole
La cosa bellissima è che guardando tra i commenti di tutte le canzoni di Liberato non trovo neanche un commento negativo, perché è fottutamente perfetto.
Bellissima questa canzone Complimenti il cantante che ha fatto questa canzone
Qui prima delle milioni di visualizzazioni🖐️
Grande Liberato 😍
Chiara Galdi le milioni di visualizzazioni che non farà manco a un milione arriva
Kid Buu infatti
Chiara Galdi spero tutti
Kid Buu cambio idea non riesco più a smettere di ascoltarla il beat e il top
Kid Buu le a passate già
Ho conosciuto Liberato tramite mia figlia, ho 62 anni e mi emoziono ad ascoltare la sua musica,il suo ritmo che si insinua dentro e vibra 💓
non capisco se mi piaccia piu il video o la canzone in se,comunque nel complesso è stupenda.
grande Liberato continua cosii
" Stong arreffunan' malament
Chiagn' sang ma è cos è nient "
Per tutte le persone che soffrono per amore... 💔
Bella la canzone e il testo
Che vuol dire esattamente ??? Non capisco solo questo pezzo
gio vanni grazie la prima frase era davvero intraducibile per me 💪🏻 che hit mammamia
Chiara Galdi
Grazie
Non è perché sono campana e napoletana doc,dico che questo ragazzo è davvero bravo qualcosa di nuovo finalmente... Bell assai direi❤
questa per me è la canzone più significativa di liberato
Che bello essere un Terrun di nascita, viva Napoli ❤
Weeeeeeeeee
Wagliù Liberato "libera" ma amme cu sta canzon m aggià 'ncatenat.... è diventata un'ossessione ❤
È da 3 anni che l’ascolto in loop, daje Liberato
Grazie, Liberato. Grazie.
Una droga.. Anni che non mi capitava di azzeccarmi su una canzone così.. GRANDE!! Tu ce azzeccaaat amòò
Grazie per questo video. Grazie per aver trattato questo tema.
sono turco ma la migliore canzone della mia vita é una canzone napoletana
Questo é un pezzo che parla di ardori giovanili, del romanticismo meridionale presentato nei suoi aspetti più autentici: l'amore fra due ragazzi, la vita mondana delle 'notturne', la ribellione degli ultras, le strade turbolente di Napoli, la frenesia del traffico e delle giornate. Si canta 'perché mi stai lasciando amore', una dichiarazione d'amore gridata alla vita che si trova ancora negli occhi della gioventù
Secondo me tra qualche anno nelle università si studierà il perché di questi montaggi,dei posti che mostri nei video e i tuoi testi visto che non lasci nulla al caso.
Complimenti perché stai portando Napoli e i suoi vari volti in cima all’Italia nell’azienda musicale.
Continua così ,e grazie chiunque tu sia .♥️
Mi stai lasciando amo'
Perché mi stai lasciando ?
Perché mi stai lasciando ?
Perché mi stai lasciando '?
Mi stai lasciando amo'
Perché mi stai lasciando ?
Mi stai lasciando amo'
Mi metti in disordine/in subuglio il cuore
E poi te ne vai
Abbiamo fatto l' amore
But don't ask me why
Cento bombe all'ora
Sono tutt' I love you
È una croce d'oro
Se tu non ci sei più
Se tu non ci sei più
Dentro il cuore non sento niente
Con il volume delle cuffiette a venti
Le parole tue se le porta il vento
Con le compagne tue in mezzo alla gente
Ci sto rimettendo/perdendo in modo esagerato
Piango sangue, ma non é niente
Nel cuore non sento niente
Piccolì
Mi stai lasciando amo'
Perché mi stai lasciando ?
Perché mi stai lasciando amo'?
Mi stai lasciando
Mi stai lasciando amo'
Perché mi stai lasciando?
Mi stai lasciando amo'
Perché mi stai lasciando ?
Perché mi stai lasciando ?
Mi hai accesso il cuore
E poi te ne vai
Un altra volta ancora
But don't ask me why
Mi hai mandato fuori
Sono tutt' I love you
È una croce d'oro
Se tu non ci sei più
Dentro il cuore non sento niente
Con il volume delle cuffiette a venti
Le parole tue se le porta il vento
Con le tue amiche in mezzo alla gente (io ci credo ancora)
Sto perdendo/affondando in malomodo (mi hai mandato fuori )
Piango sangue, ma non fa niente (nel cuore non sento )
Dentro il cuore non sento niente (non sento niente)
Piccolì (non sento niente)
Mi lasciando amo'
(Non sento niente)
Mi stai lasciando
(Non sento niente)
Perché mi stai lasciando amo'?
(Non sento niente)
Perché mi stai lasciando
(Non sento niente)
Dentro il cuore non sento niente
Mi stai lasciando amo'
Perché mi stai lasciando ?
Mi stai lasciando amo'
Perché mi stai lasciando ?
Perché mi stai lasciando ?
Perché non mi chiami più ?
E non visualizzi più ?
Perché mi stai lasciando ?
Perché non mi chiami più?
E non visualizzi più?
Perché mi stai lasciando ?
Perchè mi stai lasciando ?
Perchè mi stai lasciando ?
Non è proprio così, la poetica che sta dietro ad “appennen” è molto di più. È una metafora di qualcosa che ti lascia “appeso” , in una situazione che ci fa sentire sospesi, impotenti e tristi.
“Perchè me staje appennen” starebbe più per “perchè mi lasci appeso”. È una situazione di limbo, non è nè nero e nè bianco. È quel limbo di quegli innamorati che restano nel dubbio, storie finite che potrebbero ritornare ma non sai quando e come, attese che lacerano dentro. Pura poesia.
La traduzione è perfetta. "appicciat" significa anche incendiato, secondo più suggestivo.
@@nicolocapo9162 giusto lo stavo dicendo anche io.
@@nicolocapo9162 che bella spiegazione, poesia, grazie ❤
Questo pezzo mi riporta indietro nel tempo.....x il sound x il gusto x l'aria che respiro ascoltandolo...poi mi accorgo che invece è rivoluzionario e attualissimo....grande 😎
ogni volta che guardo questo video provo un grande senso di liberta' e gioia. Grazie
Primo ascolto: niente di che...
Secondo ascolto: però, il ritornello non é male...
Terzo ascolto: PECCHÉ ME STAJE APPNEEEN 🔝🔝🔝
TheSuperWoody2 vero 😍
TheSuperWoody2 esatto ahahahaha
Ora sono fottutamente intrappolato di nuovo nel ritonello.😍
Sempre lo stesso commento in tutti i suoi video.. Ma la fantasia?
Pamaronn non so più che musica ascoltare le stanno uscendo tutti quanti !!
Se vi va di averne ancora un altro pò io sono di Napoli ed ultimamente ho fatto uscire 2 brani inediti facit'm sapè ch n'pnsat uagliù !! Un saluto ^^
oh ma solo a me sto tormentone nei commenti ha rotto il cazzo?
L'introduzione del video è bellissima ❤ questa canzone l'ho scoperta grazie a mia figlia e mi è piaciuta subito
Fosse per me lascerei tutti i like possibili, questa canzone è droga, non posso smettere di ascoltarla ! Liberato ti adoro,in ogni tua canzone ci trovo un po' di quello che sento e vivo. Indipendentemente dal messaggio principale che vuoi trasmettere ognuno è libero di interpretare le tue canzoni come meglio sente ❤ sei grande!
Brava 💙💙💙 è quello che penso io.
Chi 'e la persona che parla all'introduzione,?
io: non mi piacciono e non ascolto artisti italiani
Sempre io che sento questa meraviglia e me ne sono innamorata 🤥
Grazie liberato, con questa ARTE ci LIBERI dalle costruzioni e costrizioni mentali e sociali che purtroppo ci sono ancora
Io adoro questo video è troppo magico...la canzone poi...il pezzo iniziale un po' vintage con i ragazzi sul treno e poi nella villa abbandonata per poi non parlare della vita dei transgender .. fantastico mi fa riflettere molto mi suscita troppe emozioni..che capolavoro
One of my favourites - love from Leeds!
Porca puttana ma sta canzone se meriterebbe 100 milioni de views no 4 ! FE NO ME NO !!! K I N G !!! C A P O !!!!
Fan dal giorno 1,troppi bei ricordi con te libberà,ti amo e grazie dei bei momenti,fratm❤️
fino ad adesso il pezzo migliore del liberato
La libertà di espressione che va contro ogni barriera, anche lessicale, così in modo destrutturato e diretto. Liberato è questo, un artista totalmente nuovo!
Grazie liberato, da quando ascolto questo brano non lo più pensato.
L'intro ha la stessa atmosfera di "My name is Giovanni Giorgio". Liberà, sei, anzi, siete fantastici!