Ma perché parlano di accoglienza e integrazione? Ma l'avete capito che è ITALIANO? Questo ragazzo da un giorno all'altro, a 26 anni, ha visto mettere in discussione la sua "italianità". Io non capisco proprio
Sweetchild puoi essere nato qui quanto vuoi ma se sei più scuro rimani non italiano per troppe persone al giorno d'oggi... e non sono solo gli italiani bacati... la stessa cosa succede all'estero, in francia, giappone, inghilterra, usa etcetc
@@attoooh quindi.. secondo il tuo ragionamento, una persona con una carnagione leggermente più scura non è da considerarsi italiano? La pelle "più scura" è data dalla melanina, non dalla provenienza. Non per qualcosa, ma ci sono persone del sud Italia che sono leggermente più scuri, quindi non siamo italiani? Di Maio allora di che nazionalità dovrebbe essere? 😲
Il problema non è Ultimo o Mahmood, perché ci sta che abbia vinto quest'ultimo, il vero problema sono i giornalisti che sparano cavolate; per esempio danno del maleducato a Ultimo quando loro stessi l'hanno insultato pesantemente.
Loretava _ ti sposo. L’altra cosa che proprio non entra in testa è che Ultimo non se l’è presa per il secondo posto, ma per i giornalisti che gli hanno messo ansia addosso dicendo che doveva vincere per forza, ma lui non ha mai detto ciò; oltre, ovviamente, al fatto del televoto. Ma comunque loro lo hanno provocato PRIMA DELLA FINALE, senza motivo, e penso che sia inutile fare i moralisti visto visto che è un semplice ragazzo come tutti ed è normale reagire per rabbia. Poi amen, ha sbagliato, basta. Perché continuare a mandare frecciatine a Mahmood “sei umile a differenza di altri” come altri migliaia di insulti ad esempio “arrogante e presuntuoso” ad Ultimo, non è da un atteggiamento, tra l’altro dovuto a una provocazione, che si definisce una persona. Mia opinione.
Ma cosa centra l'integrazione e l'accoglienza....è nato e cresciuto a Milano....ma chi deve accoglierlo o a cosa si deve integrare Giudicatelo solo x la sua musica
Centra perche' l' unico motivo per cui l' anno votato e perche' si chiama mahmud ed il padre egiziano ! Lo avrebbero fatto vincere anche se cantava la canzone piu' schifosa del mondo! ( ovviamente la sua comunque non era bella).
@@diegorodi7927 hei,vengo dal futuro e ti dico che Mahmud è arrivato secondo all'Eurovision e tutti i suoi brani hanno avuto un successo clamoroso non solo in Italia..ultimo a confronto resta tale di nome e di fatto...e senza le quattordicenni sarebbe ai semafori a chiedere l'elemosina..
@@matteoperin9736 prova magari ad ascoltare qualche canzone dei queen o stevie wonder e subito dopo mahmud vedrai che capirai esattamente quanto puo' valere !
@@diegorodi7927 e cmq io adoro i Queen e non mi sognerei mai di paragonarli a Mahmood solo un fesso può mettere a confronto 2 cose così diverse... i Queen sono irraggiungibili per qualunque artista moderno...hai fatto un parallelo assurdo che non ha senso fare... se vuoi fare un confronto serio dimmi un artista emergente italiano...allora si che possiamo discutere seriamente..
Ma infatti: qua non si parla di razzismo o del testo della canzone, qua si tratta del semplice fatto che una canzone con il 47% dei voti a favore da parte del pubblico è stata battuta da una che ha ottenuto il 14%, e per ribaltare una situazione del genere l’unica spiegazione plausibile è che tutta la giuria e la stampa si siano messi d’accordo tutti quanti per votare Mahmood favorendo la sua vittoria... io di altre spiegazioni non ne vedo... e ripeto, non è discriminazione verso il vincitore o la sua canzone, ma è un semplice ragionamento con i dati alla mano.
Punto primo Ultimo ha firmato un contratto quindi gia sapeva a cosa andava in contro. Punto secondo, l'anno scorso ha vinto con questo sistema allora niente lamenti, quest'anno arriva secondo e inizia con le polemiche. Un po' ipocrita e infantile il ragazzo no?
elenamm D’accordo con te! Quando è partito da casa Ultimo sapeva così come tutti gli altri che la giuria e la stampa avevano una bella percentuale e quando canti devi convincere anche loro! Quindi non vada più a Sanremo se non gli sta bene. Sanremo non è la costituzione, uno non vale uno lì.
È ITALIANO!! È ITALIANO! Spiegatemi cosa c'entra l'integrazione ? Si nella canzone pronuncia una frase in arabo, ma nessuno ha capito che quella frase la canta non perché è straniero ma solo per ricordare il padre che lo ha abbandonato quando era piccolo. La maggior parte di noi purtroppo sa solo giudicare dal colore della pelle o dai tratti somatici diversi dai nostri. E smettiamola di mettere di mezzo la politica con la musica perché non c'entra assolutamente nulla. Mi dispiace solo che Mahmood abbia vinto con questa polemica che ha voluto creare la Rai con i suoi giornalisti e partiti politici
Se hai ascoltato i giornalisti in sala ad un certo punto loro stessi lo dicono ( vince l' integrazione).confermando che e' l' unico motivo per cui lo hanno fatto vincere.
Colore della pelle, poi, in Italia, dove siamo un miscuglio di etnie da dopo il 476 d. C., fa sempre ridere. Ci sono napoletani più scuri dei marocchini e siciliani più biondi dei tedeschi, Sardi rosci che manco fossimo in Irlanda... 😅 (Non é una polemica, sono del tutto d'accordo col tuo commento, volevo solo puntualizzare. E sti giornalisti parlano di integrazione a un ragazzo italiano 👽
“Vince l’integrazione” 😂😂😂 ecchellà ...”questo è educato, non come quell’altro...” paragoni del piffero ne abbiamo ancora? questi giornalisti hanno la faccia come...l’unica cosa vera è che Mahmood è davvero un ragazzo dolcissimo e dotato di talento.
“Al contrario di un collega che non è sempre stato così gentile” perché tu si? Perché VOI si? Ma la coerenza e la lealtà dov’è finita? Se fossimo qui a giudicare la vita quotidiana di ognuno allora ne verrebbero fuori di cose, ma qui si parla di musica e non mi pare che l’argomento sia stato tanto percepito.
i soliti giornalisti piddini che la buttano sull' integrazione che qui non c'entra nulla: lui è italiano e suo padre egiziano, da quanto si evince dal testo, non sembrerebbe proprio un "buon padre". Ora non facciamo che lui è il buono ed Ultimo lo crocifiggiamo: sono due ragazzi molto giovani con la loro storia personale diversa e le reazioni "a caldo" comprensibili, dovute al momento di tensione!
danila acampora Ma che caxxo c’entra il PD qui? I soliti “voi” che tirate fuori il PD allora! Lo sottolineano perché c’è chi gli dà del magrebino ovunque nella rete. Vedo che tu non ti sei accorta o non lo hai visto quanto lo offendono quelli che non lo hanno votato. Poi addirittura Ultimo gli da del “ragazzo”, lo chiama ragazzo Mahmood come se fosse un pivellino inferiore. Pieno di ego era. Ti sembra che abbia avuto rispetto Ultimo? E’ li che la stampa lo ha criticato. Ma ti pare mancare di rispetto a chi ha vinto e ha la stessa tua età. Hai seguito la conferenza stampa? Così non va bene però. Che caxxo c’entra il PD? E non sono un ultras del PD. Come vuoi. Ciao.
Ma quando il conferenza stampa, con Alessandro a fianco, non lo guarda manco in faccia e fa la faccia schifata e lo chiama "ragazzo Mahmood", sminuendolo e dandogli del ragazzo, ti sembra un comportamento corretto? A parte la scarsa intelligenza del reagire in questo modo scomposto e volgare alle provocazioni, ma che cosa gli aveva fatto Alessandro per giustificare questo astio? Nulla, è stata cattiveria gratuita. Infine l'anno scorso Ultimo ha vinto con lo stesso e identico regolamento, va bene solo quando vince lui?
Purtroppo non tutti hanno la capacità di analisi e di comprensione che hai tu. La maggior parte delle persone vuole le polemiche e vuole subito puntare il dito contro qualcuno
@@AlRonin ovviamente su queste polemiche ci campa e ci sguazza un sacco di gente, per questo le pompano. Ma siamo in recessione tecnica, con un PIL che a ottobre era stimato al 2% e ora è allo 0, 2% a fronte di un pesante indebitamento causato dalla finanziaria, e i politici e la maggior parte della gente parla di queste stronzate. Se ci fosse lo stesso impegno per motivazioni serie avremmo ripianato il debito pubblico da un pezzo e invece perdiamo tempo con queste cose inutili... Assurdo!
@@bravoragazzo7770 caro mio io le ho già viste quelle storie e ultimo non ha ragione proprio per niente, perché la giuria ci deve essere ad un concorso musicale...non può essere solo il pubblico a decidere chi deve vincere. Poi ultimo è bravo e nessuno lo nega, ma è meglio che abbassi un po la cresta perché ha solo un anno di carriera, non è un artista navigato.
Infatti, ha ragione. Neanche a me piace la sua canzone però mi piace com'è di persona.... E secondo me, hanno attaccato troppo ultimo, invece.... E lui fa bene a difenderlo....
io ho tifato per mahmood ma anch'io credo che non dovrebbero prendersela con ultimo lui era da solo contro tutti i giornalisti e ha avuto il coraggio di contrabbattere è già troppo visto che era paticamente solo lì
@@creazioniinfinite7137 dire che lui ha una voce meravigliosa vuol dire nn conoscere i cantanti italiani...ce ne sono tnt prima di lui...se nn hai metodo di paragone nn lo fare...semplice!
@@francescoventilatore hei,vengo dal futuro e ti dico che Mahmud è arrivato secondo all'Eurovision e tutti i suoi brani hanno avuto un successo clamoroso non solo in Italia..ultimo a confronto resta tale di nome e di fatto...e senza le quattordicenni sarebbe ai semafori a chiedere l'elemosina..
0:50 "sei un signore però...". Lui si fa scappare: "Eh lo so...". Mahmood è uno che sa comportarsi (anche perché se vinci il festival, o se arrivi secondo, dovresti essere solo felice e riconoscente e non fare il polemico) ma quel "ragazzo" non è piaciuto nemmeno a lui, e anche lui sa bene che Ultimo ha detto "una cosa sbagliata", per quanto lo capisca. Ultimo ha avuto un comportamento davvero inqualificabile: se io fossi stato un giornalista però avrei fatto finta di non capirlo e l'avrei punito scrivendone il meno possibile. Purtroppo i giornalisti invece devono sguazzare nelle polemiche e provocarle.
@@y0dinotte203 non è la parola "ragazzo" in sé ma il modo in cui l'ha detto... Usare "ragazzo" con quel tono e in quel contesto è stato negare l'identità artistica e il percorso di Mahmood, in quel momento sembrava che Ultimo stesse indicando il vincitore solo come "un ragazzo" a caso talmente sconosciuto e poco importante da non ricordarsene subito manco il nome. Questo è stato sbagliato. Poi oh capisco che Ultimo fosse sotto pressione, è umano pure lui, e i giornalisti sono stati mostruosi... Però ha sbagliato pure lui.
Quindi in una discussione devo stare attenta al modo in cui si pronuncia ogni tipo di parola altrimenti potrebbe scatenarsi l'ira di stocazzo. Per favore.. nel video è evidente che lui lo ha chiamato ragazzo perché non gli è venuto in mente subito il nome xD evidentissimo che poi quando gli dicono "lo hai chiamato ragazzo" Ultimo addirittura pensa di avergli dato l'età sbagliata.. perché quel ragazzo di dispregiativo non aveva nulla. Ultimo non lo conosco, se non attraverso poche canzoni, ma quello che sta sollevando la stampa nei suoi confronti è ridicolo ed inqualificabile
alessandro mahmood e italiano da madre italiana,nato e cresciuto in italia,sei italiano e basta,sei una persona eccezionale e basta,alcune persone sono invidiose e cattive
Per me è cringe per Mahmood quando gli dicono che ha vinto per dimostrare la voglia di accogliere gli immigrati. Cioè io non la riterrei mia questa vittoria se mi dicessero che ho vinto per un motivo politico. Preferirei vincere perché gli altri dicono che sono il migliore per quello che faccio, sinceramente.
Dal minuto 00:00 al minuto 00:29 si può dedurre che la sfuriata di Ultimo non sia stata proprio una sbruffonata e che effettivamente c'è qualcosa sotto la votazione della stampa e dei giudici di Sanremo , qualcosa di losco, qualcosa di sinistra.
La canzone mi pare che dica che la madre ha scambiato per amore un inganno e ha creduto a un bugiardo, più che integrazione è disintegrazione, un abbraccio a questa signora che è stata forte e l'ha cresciuto al meglio delle proprie possibilità in un clima difficile.
bravo, mon garçon tu es tellement humble, voilà un vrai artiste. Ne change jamais. Une émigrée italienne en Belgique. On aurait tellement voulu que tu gagnes. Tu es un type super qu'on aurait envie d'avoir dans ses amis. Et un talent fou. et un texte terrible. Qu'ils aillent au diable les jaloux, les racistes. Bravo amico, sei un bravo ragazzo pieno di talento.
Personalmente avevo dato sul podio il brano di Ultimo ma sono contento che Mahmood abbia vinto, la sala stampa inoltre ha motivato perché si fosse indirizzata verso le sue tonalità vocali molto particolari e il suo stile musicale molto particolare. Il comportamento aggressivo di Ultimo che non ha posato per la copertina di TV Sorrisi e Canzoni, non ha presenziato a Domenica In, ha insultato sala stampa e distrutto la sua camera di albergo non sono commentabili, sono contento che molti dei concerti del suo tour stiano venendo annullati per via del suo comportamento aggressivo.
Max418y max assolutamente nulla, anzi, il suo brano mi è anche piaciuto. Ma il suo comportamento eccessivo contro Sanremo, il rispetto verso gli altri ragazzi, e come si sta distruggendo da solo la carriera, mi fanno molto pensare sulla sua maturità. Fosse arrivato 24esimo avrei capito ma é secondo, rischia di sfociare nel ridicolo.
Tra l'altro i giornalisti nella conferenza stampa con Ultimo hanno detto che Mahmood non era un ragazzo, ma se ci fate caso proprio lui ha detto: "tra noi RAGAZZI c'è un po' di tensione" quindi anche lui si è definito un ragazzo, quindi...
Se dovete recitare fatelo come si deve. Parlare di scivoloni solo perché Ultimo ha detto, senza timori, quello che pensa, è ridicolo. Dov'è Lo scivolone? Nell'aver detto *il ragazzo*? Che tipo di scivolone è? Come lo si quantifica rispetto agli scivoloni di chi ha chiamato ultimo stronzetto o pagliaccio? È triste vedere come ormai neanche ma TV ti dà la possibilità di riflettere, realizzando teatrino al solo scopo di portare lo spettatore a guardare una verità traviata e costruita. Io Ultimo lo apprezzo: almeno, senza giri di parole, ha detto quello che molti pensano di questo Sanremo, ma che nessuno ha le palle di dire.
Ti sbagli...ultimo è semplicemente stato un presuntuoso. Tra l'altro ha cominciato lui ad attaccare i giornalisti. Semplicement il meccanismo di voto è questo e lui lo sapeva benissimo. L'anno scorso che ha vinto però non si è lamentato eh.
@@lorenzobuttiglieri8957 per il suo caso specifico, lo scorso anno, il voto da casa combaciava con la scelta della giuria. Comunque quello che Ultimo contesta è che non si sia dataa giusta importanza al pubblico e credo abbia ragione perfettamente.. è quasi sempre stato così xD
@@jackrinnegan4748 se avessi capito che il tizio a cui hai risposto ha dato una risposta ironica per evidenziarne la scarsa plausibilità del commento a cui rispondeva magari... mamma mia, pure i commenti bisogna spiegarvi. Sempre a rispondere sgarbatamente dando addosso agli altri senza capire manco cosa dicono...
Io invece sono d'accordo che Mahmood sia un bellissimo esempio di integrazione culturale, perché seppure Italiano al 100% (e nato da mamma sarda e cresciuto tra gli zii e cugini sardi e pur avendo mangiato quella quantità sufficiente di pasta e sugo per qualificarsi italiano :) ) nella sua canzone per Sanremo ha inserito quelle bellissime sonorità arabe, parole in dialetto arabo, ha indossato una camicia che è tipica dello stile di abbigliamento maschile arabo (quelle fantasie di nero e bianco, nero e viola delle camicie in seta a maniche corte). Per cui ha mostrato a tutti un modo di essere italiano che è diverso da quello dei Volo. Allo stesso tempo nella sua canzone è evidente la sua attenzione per la tecnica e il cd. bel canto italiano, per cui si tratta di un mix italiano ma nuovo per Sanremo.
Caffè latte Italia . Impara un po' di grammatica italiana, che fai errori gravi peggio dei miei (che sono straniera). Si scrive "HA" e non "a". Per me ha vinto e merita questa vincita !
Caffè latte Italia lecca culo? Ma sai fare un discorso logico? Se sei tedesca io son Araba e son fiera che uno come Mahmoud abbia vinto ! ❤ Mo vai a rosicare altrove 😗
@@MiMi-dz2vs Vinto? Con il 14%la chiami vittoria? 😂😂😂😂😂😂😂Vinta per culo si chiama in Italia perché la giuria è corrotta come tutta Italia. Ma il vincitore è Ultimo Cara 😊😁
Analizzate i fatti, provate ad ascoltare attentamente quello che ha detto Ultimo, chiedetevi come mai lo ha detto invece di ascoltare i pareri di gente che non conoscete neanche.
Per la pura esperienza canora, IL VOLO avrebbe dovuto finire meglio del terzo posto. Sia i contest di canzone di Sanremo che di Eurovision richiedono una revisione seria del loro sistema di voto. Sto solo dicendo, tutto qui.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Bellissimo vedere che 5 anni dopo Mahmood fa canzoncine e Niccolò fa gli stadi sold oute i dischi di platino all'ordine del giorno😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma fanculo tutti a dare ragione a ultimo che a mio parere ha fatto una canzone sentita e risentita,piuttosto guardate la Venier haha ha la voce più rauca di gemitaiz
A vinto l’integrazione?? Cosa c’entra se lui è italiano?? L’integrazione casi mai si doveva chiedere a suo padre non a lui. Veramente si cerca sempre di creare polemiche con queste affermazioni inutili dobbiamo giudicare solo il lavoro che fanno e non strumentalizzare l’origine per tirarne fuori delle problematiche che non si riescono a conciliare.
io non ho niente contro la vittoria di mahmood ,anzi io tifavo per lui ma non potete mettervi a discutere dell'educazione di ultimo che neanche lo conoscete, e e non sapete niente della sua educazione .come ha detto mahmood c'e molta tensione e a a volte puo scappare una parola sbagliat
L accoglienza!!!é un Italiano a tutti i lati,la sua mamma é Italiana e anche nato in Italia.bisigna girare la lingua 7 volte prima di sparare un sciocchezza.
@@lauratarquilli8611 è solo un ragazzo che un giorno ha deciso di cantare una canzone e tale doveva rimanere. L'indice di gradimento spettava e spetta sempre al pubblico, ovvero, la gente di strada che è quella che, poi, compera o no il CD. Qualcuno, invece, ha deciso che lui deve piacere perforza. Ebbene, in virtù di questo, nel mio archivio musicale, non c'è posto per lui. Poi io non vedo niente di eccezionale in lui ancor meno in quella stupida canzonetta di Sanremo. Ops dimenticavo; qui è usanza darci dl tu, ciao.
E quest'anno Morgan e Bugo! Uno infama l'altro e l'altro riserva solo parole buone per l'altro! Riusciremo a fare un festival senza nessuno che faccia polemica?!
Non è stato educato. Ora ditemi voi se dei giornalisti devono polemizzare sul fatto che ultimo abbia detto a Mahmood "Ragazzo." Primo non si stava parlando di quello ma della canzone e della presenza al festival, secondo ha 27 anni? Come deve chiamarlo? Nonno? Quindi ha fatto solo bene.
"La cosa sbagliata" ? Ma quale cosa sbagliata ma per favore..... per una volta che qualcuno ha le palle di dire in tv quello che pensa gli vanno tutti addosso.. peccato che non ci sono altri "ultimo", forse la tv sarebbe migliore in quel caso...
Ma questi sono i giornalisti nel nostro povero Paese?! Vince l'integrazione, l'accoglienza... Ma che dice! Cosa c'entra questo discorso, che questo ragazzo è italiano, con tanto di genitore italiano e nato e cresciuto in Italia!? Disgustoso e offensivo. Che si vergognino questi cosiddetti "giornalisti".
parlate parlate sono i numeri che contano ultimo ha spaccato , la sua non era arroganza ma sincerità non come gli altri artisti che si nascondono sempre dietro ad un falso sorriso , campione di tour e ascolti dovete stare tutti zitti
Mi chiedi come va, come va, come va... Un fenomeno! Andate a vedere sul suo canale e nei commenti al video quanti dall’estero trovano incredibile questa canzone. La stampa e gli esperti mi sa che non si sono sbagliati affatto, per fortuna!
Ma che ca...o... dire le cose a metà a me fa innervosire. Ci voleva tanto a dire “ ultimo si è incazzato perché era convinto della propria vincita” boh
Ultimo non se l'è presa con lui, ma con i giornalisti che lo insultavano. Quello con gli occhiali con le lenti gialle mi sa che non sa di cosa sta parlando
Scrivi Ultimo e si legge odio gratuito. (da parte del suo pubblico, sono i suoi fan a renderlo cosi com'è, lui è solo una vittima a parer mio). Invito al suo pubblico di finirla di fare le pecorelle che giustificano ogni comportamento del proprio pastore. Ultimo ha parlato? Ha fatto bene, ma è ora di darci un taglio, perché già da qua si vede la sua imperfezione umana. Imparate a sviluppare un senso critico e magari dissociarvi da atteggiamenti tipici da ragazzino. Il Volo è un esempio di come si è signori, avrebbero potuto parlare, non lo hanno fatto, ma se lo avessero fatto certamente non avrebbero tirato su tutto questo polverone, perché adesso è diventata una situazione indecente. Sei arrivato secondo, stop, prendi e porta a casa, tanto il tuo successo ce lo avrai, anzi, ancor di più, quindi bona, Mahmood ha vinto e più che meritatamente. Lui è stato più innovativo, Ultimo no.
Ma perché parlano di accoglienza e integrazione? Ma l'avete capito che è ITALIANO? Questo ragazzo da un giorno all'altro, a 26 anni, ha visto mettere in discussione la sua "italianità".
Io non capisco proprio
Sweetchild puoi essere nato qui quanto vuoi ma se sei più scuro rimani non italiano per troppe persone al giorno d'oggi... e non sono solo gli italiani bacati... la stessa cosa succede all'estero, in francia, giappone, inghilterra, usa etcetc
Non chiamarlo ragazzo che poi i benpensanti si arrabbiano
@@attoooh quindi.. secondo il tuo ragionamento, una persona con una carnagione leggermente più scura non è da considerarsi italiano? La pelle "più scura" è data dalla melanina, non dalla provenienza. Non per qualcosa, ma ci sono persone del sud Italia che sono leggermente più scuri, quindi non siamo italiani?
Di Maio allora di che nazionalità dovrebbe essere? 😲
@@kiaraamara6570 ahahaha io non sono italiano allora😂😂
@@TheMarkoooo87 se per questo nemmeno io hahaha sono della provincia di Salerno, quindi...
Il problema non è Ultimo o Mahmood, perché ci sta che abbia vinto quest'ultimo, il vero problema sono i giornalisti che sparano cavolate; per esempio danno del maleducato a Ultimo quando loro stessi l'hanno insultato pesantemente.
Loretava _ ti sposo. L’altra cosa che proprio non entra in testa è che Ultimo non se l’è presa per il secondo posto, ma per i giornalisti che gli hanno messo ansia addosso dicendo che doveva vincere per forza, ma lui non ha mai detto ciò; oltre, ovviamente, al fatto del televoto. Ma comunque loro lo hanno provocato PRIMA DELLA FINALE, senza motivo, e penso che sia inutile fare i moralisti visto visto che è un semplice ragazzo come tutti ed è normale reagire per rabbia. Poi amen, ha sbagliato, basta. Perché continuare a mandare frecciatine a Mahmood “sei umile a differenza di altri” come altri migliaia di insulti ad esempio “arrogante e presuntuoso” ad Ultimo, non è da un atteggiamento, tra l’altro dovuto a una provocazione, che si definisce una persona. Mia opinione.
Federica 2105 Hai perfettamente ragione.
Comunque quando vuoi ahahahaha
Loretava _ HAHAHAHAHA grazie mille
Ma che c' entra l' accoglienza ? Se è nato qui in Italia. Uff ! Questo collegamento della politica con l arte... È davvero triste!
E l'integrazione?
Mimi Mimita ....se un topo nasce in una stalla è un cavallo?
@edy berto questo ragionamento è da ignoranti. Per favore non ridicolizzarti gratis.
@Luciana Marchi integrazione di cosa? Mica è venuto da un altro paese per integrarsi in italia? Ma ci arrivate?
È solo un modo per polemizzare ancora e ancora.
Mahmood cento punti con questa risposta. Adorabile come sempre.
Ma cosa centra l'integrazione e l'accoglienza....è nato e cresciuto a Milano....ma chi deve accoglierlo o a cosa si deve integrare
Giudicatelo solo x la sua musica
Centra perche' l' unico motivo per cui l' anno votato e perche' si chiama mahmud ed il padre egiziano ! Lo avrebbero fatto vincere anche se cantava la canzone piu' schifosa del mondo! ( ovviamente la sua comunque non era bella).
@@diegorodi7927 hei,vengo dal futuro e ti dico che Mahmud è arrivato secondo all'Eurovision e tutti i suoi brani hanno avuto un successo clamoroso non solo in Italia..ultimo a confronto resta tale di nome e di fatto...e senza le quattordicenni sarebbe ai semafori a chiedere l'elemosina..
@@matteoperin9736 prova magari ad ascoltare qualche canzone dei queen o stevie wonder e subito dopo mahmud vedrai che capirai esattamente quanto puo' valere !
@@diegorodi7927 aggiungi Ultimo alla lista di cantanti da ascoltare e poi fai la classifica...se hai buon gusto Ultimo resta ultimo😂😂😂
@@diegorodi7927 e cmq io adoro i Queen e non mi sognerei mai di paragonarli a Mahmood solo un fesso può mettere a confronto 2 cose così diverse... i Queen sono irraggiungibili per qualunque artista moderno...hai fatto un parallelo assurdo che non ha senso fare... se vuoi fare un confronto serio dimmi un artista emergente italiano...allora si che possiamo discutere seriamente..
Ultimo non c'è la con il vincitore, ma con la stampa, questo non capite. Ha fatto solo che bene.
bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
GRAZIE...
C'è qualcuno che la pensa come me
esatto.
Ma infatti: qua non si parla di razzismo o del testo della canzone, qua si tratta del semplice fatto che una canzone con il 47% dei voti a favore da parte del pubblico è stata battuta da una che ha ottenuto il 14%, e per ribaltare una situazione del genere l’unica spiegazione plausibile è che tutta la giuria e la stampa si siano messi d’accordo tutti quanti per votare Mahmood favorendo la sua vittoria... io di altre spiegazioni non ne vedo... e ripeto, non è discriminazione verso il vincitore o la sua canzone, ma è un semplice ragionamento con i dati alla mano.
Punto primo Ultimo ha firmato un contratto quindi gia sapeva a cosa andava in contro.
Punto secondo, l'anno scorso ha vinto con questo sistema allora niente lamenti, quest'anno arriva secondo e inizia con le polemiche. Un po' ipocrita e infantile il ragazzo no?
elenamm D’accordo con te! Quando è partito da casa Ultimo sapeva così come tutti gli altri che la giuria e la stampa avevano una bella percentuale e quando canti devi convincere anche loro! Quindi non vada più a Sanremo se non gli sta bene. Sanremo non è la costituzione, uno non vale uno lì.
È ITALIANO!! È ITALIANO! Spiegatemi cosa c'entra l'integrazione ? Si nella canzone pronuncia una frase in arabo, ma nessuno ha capito che quella frase la canta non perché è straniero ma solo per ricordare il padre che lo ha abbandonato quando era piccolo.
La maggior parte di noi purtroppo sa solo giudicare dal colore della pelle o dai tratti somatici diversi dai nostri. E smettiamola di mettere di mezzo la politica con la musica perché non c'entra assolutamente nulla.
Mi dispiace solo che Mahmood abbia vinto con questa polemica che ha voluto creare la Rai con i suoi giornalisti e partiti politici
Se hai ascoltato i giornalisti in sala ad un certo punto loro stessi lo dicono ( vince l' integrazione).confermando che e' l' unico motivo per cui lo hanno fatto vincere.
Colore della pelle, poi, in Italia, dove siamo un miscuglio di etnie da dopo il 476 d. C., fa sempre ridere. Ci sono napoletani più scuri dei marocchini e siciliani più biondi dei tedeschi, Sardi rosci che manco fossimo in Irlanda... 😅 (Non é una polemica, sono del tutto d'accordo col tuo commento, volevo solo puntualizzare. E sti giornalisti parlano di integrazione a un ragazzo italiano 👽
Ale sei di una dolcezza e umiltà disarmante. Non cambiare mai.
“Vince l’integrazione” 😂😂😂 ecchellà ...”questo è educato, non come quell’altro...” paragoni del piffero ne abbiamo ancora? questi giornalisti hanno la faccia come...l’unica cosa vera è che Mahmood è davvero un ragazzo dolcissimo e dotato di talento.
Infatti, lo stanno mettendo troppo sopra al podio anche se non ho niente contro Mammhood
Ragazzo e italiano nato a MILANO
che centra accoglienza. Ma ancora
Nel 2019. L'ignoranza.
Nn d italiano
Attenta ora ti toglieranno la pelle di dosso
“Al contrario di un collega che non è sempre stato così gentile” perché tu si? Perché VOI si? Ma la coerenza e la lealtà dov’è finita? Se fossimo qui a giudicare la vita quotidiana di ognuno allora ne verrebbero fuori di cose, ma qui si parla di musica e non mi pare che l’argomento sia stato tanto percepito.
Infatti, si è parlato solo della maleducazione di ultimo e nient'altro... Che..... E sono contenta che mammhood l'abbia difeso
I giornalisti hanno provocato pesantemente e non é che se Mahmood è educato merita di vincere. Sanremo vince chi porta la canzone migliore, tutto qui.
i soliti giornalisti piddini che la buttano sull' integrazione che qui non c'entra nulla: lui è italiano e suo padre egiziano, da quanto si evince dal testo, non sembrerebbe proprio un "buon padre". Ora non facciamo che lui è il buono ed Ultimo lo crocifiggiamo: sono due ragazzi molto giovani con la loro storia personale diversa e le reazioni "a caldo" comprensibili, dovute al momento di tensione!
danila acampora Ma che caxxo c’entra il PD qui? I soliti “voi” che tirate fuori il PD allora! Lo sottolineano perché c’è chi gli dà del magrebino ovunque nella rete. Vedo che tu non ti sei accorta o non lo hai visto quanto lo offendono quelli che non lo hanno votato. Poi addirittura Ultimo gli da del “ragazzo”, lo chiama ragazzo Mahmood come se fosse un pivellino inferiore. Pieno di ego era. Ti sembra che abbia avuto rispetto Ultimo? E’ li che la stampa lo ha criticato. Ma ti pare mancare di rispetto a chi ha vinto e ha la stessa tua età. Hai seguito la conferenza stampa? Così non va bene però. Che caxxo c’entra il PD? E non sono un ultras del PD. Come vuoi. Ciao.
Ma quando il conferenza stampa, con Alessandro a fianco, non lo guarda manco in faccia e fa la faccia schifata e lo chiama "ragazzo Mahmood", sminuendolo e dandogli del ragazzo, ti sembra un comportamento corretto? A parte la scarsa intelligenza del reagire in questo modo scomposto e volgare alle provocazioni, ma che cosa gli aveva fatto Alessandro per giustificare questo astio? Nulla, è stata cattiveria gratuita. Infine l'anno scorso Ultimo ha vinto con lo stesso e identico regolamento, va bene solo quando vince lui?
Purtroppo non tutti hanno la capacità di analisi e di comprensione che hai tu. La maggior parte delle persone vuole le polemiche e vuole subito puntare il dito contro qualcuno
@@AlRonin ovviamente su queste polemiche ci campa e ci sguazza un sacco di gente, per questo le pompano. Ma siamo in recessione tecnica, con un PIL che a ottobre era stimato al 2% e ora è allo 0, 2% a fronte di un pesante indebitamento causato dalla finanziaria, e i politici e la maggior parte della gente parla di queste stronzate. Se ci fosse lo stesso impegno per motivazioni serie avremmo ripianato il debito pubblico da un pezzo e invece perdiamo tempo con queste cose inutili... Assurdo!
@@FrancescaMuraPsiesattamente, perché hanno bisogno di dirottare l'attenzione verso argomenti futili
Questo ragazzo a differenza di ultimo...È UMILE.
Vai a vedere le storie su insta di ultimo poi parli...INCOMPETENTE
@@bravoragazzo7770 caro mio io le ho già viste quelle storie e ultimo non ha ragione proprio per niente, perché la giuria ci deve essere ad un concorso musicale...non può essere solo il pubblico a decidere chi deve vincere. Poi ultimo è bravo e nessuno lo nega, ma è meglio che abbassi un po la cresta perché ha solo un anno di carriera, non è un artista navigato.
Lorenzo Buttiglieri concorso musicale ahahha e c’era bastianich nella giuria ma per piacere
@@davidetripolone3107 esatto
@@davidetripolone3107 proccato che Bastianich fa parte di una band
UPS :)
Gli occhi di Mara brillavano quando parlava con lui....momento bellissimo. ❤️
Fantastico come abbiate cercato di fargli parlare male di qualcuno ma lui da gran signore vi ha freddati
Siete ridicoli
ma cosa centra l'integrazione e l'accoglienza è nato e cresciuto Milano.
Giudicatelo solo x la sua musica
Grande Alessandro, è un ragazzo d'oro con una grande umiltà e dolcezza 😍😍
Caro Mahmood per me avrebbe dovuto vincere Ultimo, ma sei molto gentile e carino a difendere Ultimo.
Ti dico che tra i trapper sei il migliore
Infatti, ha ragione. Neanche a me piace la sua canzone però mi piace com'è di persona.... E secondo me, hanno attaccato troppo ultimo, invece.... E lui fa bene a difenderlo....
Ma ahahaha ma che c'entra ahahahaa!!!
Mahmocd ha vinto punto
un po' tardi ma NON E' TRAPPER xdddddd
Ma coosa?!Questi sono gli stessi che stanno contro ULTIMO si dall inizio del festival,i giornalisti,ultimo ha fatto benissimo.
finalmente ho trovato qualcuno che la pensi come me
Infatti ultimo ha minimante ragione
Questa è la verità.
👏🏻👏🏻👏🏻sei un/a grande stima
io ho tifato per mahmood ma anch'io credo che non dovrebbero prendersela con ultimo
lui era da solo contro tutti i giornalisti e ha avuto il coraggio di contrabbattere è già troppo visto che era paticamente solo lì
Mahmood non solo e simpatico ma ance intelligente c'e un voce meraviglioso bravo
Ma cosa ne sai te della musica italiana!?!
@@danielegori5842 ha detto solo che li piace la sua voce cosa c'entra che non sa di musica italiana
@@creazioniinfinite7137 dire che lui ha una voce meravigliosa vuol dire nn conoscere i cantanti italiani...ce ne sono tnt prima di lui...se nn hai metodo di paragone nn lo fare...semplice!
@@danielegori5842 ma quello che hai detto non ha senso... Dire voce meravigliosa vuol dire che li piace la sua voce🤦🤦
La canzone di Mahmood ha meritato il leoncino e se andate a vedere è anche la più ascoltata su you tu be...quindi basta con queste polemiche sterili.
Perché ha vinto... Ovvio che destinatario interesse... Qualunque canzone vincesse desta interesse
@@francescoventilatore hei,vengo dal futuro e ti dico che Mahmud è arrivato secondo all'Eurovision e tutti i suoi brani hanno avuto un successo clamoroso non solo in Italia..ultimo a confronto resta tale di nome e di fatto...e senza le quattordicenni sarebbe ai semafori a chiedere l'elemosina..
0:50 "sei un signore però...". Lui si fa scappare: "Eh lo so...". Mahmood è uno che sa comportarsi (anche perché se vinci il festival, o se arrivi secondo, dovresti essere solo felice e riconoscente e non fare il polemico) ma quel "ragazzo" non è piaciuto nemmeno a lui, e anche lui sa bene che Ultimo ha detto "una cosa sbagliata", per quanto lo capisca. Ultimo ha avuto un comportamento davvero inqualificabile: se io fossi stato un giornalista però avrei fatto finta di non capirlo e l'avrei punito scrivendone il meno possibile. Purtroppo i giornalisti invece devono sguazzare nelle polemiche e provocarle.
ora mi spieghi cosa c'è di sbagliato a dire "ragazzo"...
@@y0dinotte203 non è la parola "ragazzo" in sé ma il modo in cui l'ha detto... Usare "ragazzo" con quel tono e in quel contesto è stato negare l'identità artistica e il percorso di Mahmood, in quel momento sembrava che Ultimo stesse indicando il vincitore solo come "un ragazzo" a caso talmente sconosciuto e poco importante da non ricordarsene subito manco il nome. Questo è stato sbagliato.
Poi oh capisco che Ultimo fosse sotto pressione, è umano pure lui, e i giornalisti sono stati mostruosi... Però ha sbagliato pure lui.
T'attacchi a sti cavilli
Quindi in una discussione devo stare attenta al modo in cui si pronuncia ogni tipo di parola altrimenti potrebbe scatenarsi l'ira di stocazzo. Per favore.. nel video è evidente che lui lo ha chiamato ragazzo perché non gli è venuto in mente subito il nome xD evidentissimo che poi quando gli dicono "lo hai chiamato ragazzo" Ultimo addirittura pensa di avergli dato l'età sbagliata.. perché quel ragazzo di dispregiativo non aveva nulla. Ultimo non lo conosco, se non attraverso poche canzoni, ma quello che sta sollevando la stampa nei suoi confronti è ridicolo ed inqualificabile
@@ilariamorgillo9406 sono d'accordo con te
ma quale accoglienza Mahoomod è più italiano di tutti.Grande Mahoomod👍👏👏👏❤❤❤❤💖💖💖💖
Che eleganza, che umiltà. Lo adoro e merita il meglio.
Mahmood è davvero un signore. Solo stima.
alessandro mahmood e italiano da madre italiana,nato e cresciuto in italia,sei italiano e basta,sei una persona eccezionale e basta,alcune persone sono invidiose e cattive
Per me è cringe per Mahmood quando gli dicono che ha vinto per dimostrare la voglia di accogliere gli immigrati.
Cioè io non la riterrei mia questa vittoria se mi dicessero che ho vinto per un motivo politico.
Preferirei vincere perché gli altri dicono che sono il migliore per quello che faccio, sinceramente.
L'argomentazione del giornalista che ha parlato all'inizio mi fa credere ancora di più che sia stata una vittoria politica di parte
Dal minuto 00:00 al minuto 00:29 si può dedurre che la sfuriata di Ultimo non sia stata proprio una sbruffonata e che effettivamente c'è qualcosa sotto la votazione della stampa e dei giudici di Sanremo , qualcosa di losco, qualcosa di sinistra.
Hai ragione
Ma per favore va complottisti
@@lorenzobuttiglieri8957 I giornalisti valevano una percentuale bella grossa nelle votazioni
La canzone mi pare che dica che la madre ha scambiato per amore un inganno e ha creduto a un bugiardo, più che integrazione è disintegrazione, un abbraccio a questa signora che è stata forte e l'ha cresciuto al meglio delle proprie possibilità in un clima difficile.
Lo hanno fatto vincere per fare polemica e scalpore sulla tematica. Questa è l'Italia.
bravo, mon garçon tu es tellement humble, voilà un vrai artiste. Ne change jamais. Une émigrée italienne en Belgique. On aurait tellement voulu que tu gagnes. Tu es un type super qu'on aurait envie d'avoir dans ses amis. Et un talent fou. et un texte terrible. Qu'ils aillent au diable les jaloux, les racistes. Bravo amico, sei un bravo ragazzo pieno di talento.
Personalmente avevo dato sul podio il brano di Ultimo ma sono contento che Mahmood abbia vinto, la sala stampa inoltre ha motivato perché si fosse indirizzata verso le sue tonalità vocali molto particolari e il suo stile musicale molto particolare. Il comportamento aggressivo di Ultimo che non ha posato per la copertina di TV Sorrisi e Canzoni, non ha presenziato a Domenica In, ha insultato sala stampa e distrutto la sua camera di albergo non sono commentabili, sono contento che molti dei concerti del suo tour stiano venendo annullati per via del suo comportamento aggressivo.
Ma che hai contro ultimo??
Max418y max assolutamente nulla, anzi, il suo brano mi è anche piaciuto. Ma il suo comportamento eccessivo contro Sanremo, il rispetto verso gli altri ragazzi, e come si sta distruggendo da solo la carriera, mi fanno molto pensare sulla sua maturità.
Fosse arrivato 24esimo avrei capito ma é secondo, rischia di sfociare nel ridicolo.
@@lorenzolucentini9007 Si è arrabbiato perché i giornalisti l'hanno insultato quando ha perso
@@pafor0387 Va bene. E sinceramente ci sta pure. Ma non si può spegnere un'incendio con la benzina.
Tra l'altro i giornalisti nella conferenza stampa con Ultimo hanno detto che Mahmood non era un ragazzo, ma se ci fate caso proprio lui ha detto: "tra noi RAGAZZI c'è un po' di tensione" quindi anche lui si è definito un ragazzo, quindi...
Se dovete recitare fatelo come si deve.
Parlare di scivoloni solo perché Ultimo ha detto, senza timori, quello che pensa, è ridicolo. Dov'è Lo scivolone? Nell'aver detto *il ragazzo*? Che tipo di scivolone è? Come lo si quantifica rispetto agli scivoloni di chi ha chiamato ultimo stronzetto o pagliaccio?
È triste vedere come ormai neanche ma TV ti dà la possibilità di riflettere, realizzando teatrino al solo scopo di portare lo spettatore a guardare una verità traviata e costruita.
Io Ultimo lo apprezzo: almeno, senza giri di parole, ha detto quello che molti pensano di questo Sanremo, ma che nessuno ha le palle di dire.
Ti sbagli...ultimo è semplicemente stato un presuntuoso. Tra l'altro ha cominciato lui ad attaccare i giornalisti. Semplicement il meccanismo di voto è questo e lui lo sapeva benissimo. L'anno scorso che ha vinto però non si è lamentato eh.
@@lorenzobuttiglieri8957 per il suo caso specifico, lo scorso anno, il voto da casa combaciava con la scelta della giuria. Comunque quello che Ultimo contesta è che non si sia dataa giusta importanza al pubblico e credo abbia ragione perfettamente.. è quasi sempre stato così xD
@@ilariamorgillo9406 brava
Sei una bimbaminkia ..(scrivo quello che penso)
@@jackrinnegan4748 se avessi capito che il tizio a cui hai risposto ha dato una risposta ironica per evidenziarne la scarsa plausibilità del commento a cui rispondeva magari... mamma mia, pure i commenti bisogna spiegarvi. Sempre a rispondere sgarbatamente dando addosso agli altri senza capire manco cosa dicono...
0:23 ma alla fine chi é quest'esaltato con questi occhiali ridicoli?
Un clown
ADORABILE MAHMOOD.
Non mi sembra che Ultimo, l"anno scorso avendo vinto Sanremo giovani con lo stesso sistema di votazione si sia lamentato.
Umile e grazioso♥
devono togliere il voto ai giornalisti, il popolo deve dire chi merita di vincere
Io invece sono d'accordo che Mahmood sia un bellissimo esempio di integrazione culturale, perché seppure Italiano al 100% (e nato da mamma sarda e cresciuto tra gli zii e cugini sardi e pur avendo mangiato quella quantità sufficiente di pasta e sugo per qualificarsi italiano :) ) nella sua canzone per Sanremo ha inserito quelle bellissime sonorità arabe, parole in dialetto arabo, ha indossato una camicia che è tipica dello stile di abbigliamento maschile arabo (quelle fantasie di nero e bianco, nero e viola delle camicie in seta a maniche corte). Per cui ha mostrato a tutti un modo di essere italiano che è diverso da quello dei Volo. Allo stesso tempo nella sua canzone è evidente la sua attenzione per la tecnica e il cd. bel canto italiano, per cui si tratta di un mix italiano ma nuovo per Sanremo.
bellissimo commento!
Mahmood sei straordinario educato ... Persona per bene ti amo ❤
Mahmood sei uno spettacolo ! e sei un principe , grande classe
Finalmente inizia a vincere l innovazione ! Forza Mahmoud 🇪🇬🇮🇹
Veramente l'innovazione come la chiami te a vinto per la giuria ma nn è stata votata dal popolo! Quindi nn a vinto
Caffè latte Italia . Impara un po' di grammatica italiana, che fai errori gravi peggio dei miei (che sono straniera). Si scrive "HA" e non "a".
Per me ha vinto e merita questa vincita !
@@MiMi-dz2vs Un altra lecca culo. Io sono tedesca grazie A dio.
Caffè latte Italia lecca culo? Ma sai fare un discorso logico? Se sei tedesca io son Araba e son fiera che uno come Mahmoud abbia vinto ! ❤ Mo vai a rosicare altrove 😗
@@MiMi-dz2vs Vinto? Con il 14%la chiami vittoria? 😂😂😂😂😂😂😂Vinta per culo si chiama in Italia perché la giuria è corrotta come tutta Italia. Ma il vincitore è Ultimo Cara 😊😁
Un Grande artista umile e con i piedi ben piantati x terra grazie Ale😍😍❤️❤️❤️
Mahmod sei meraviglioso ,ti salutiamo da Rimini bello❤❤❤❤
Signore si nasce non si diventa. Grande!!
Il discorso iniziale del giornalista ci fa capire che dietro la vittoria di questo ragazzo c'è una scelta soprattutto politica .
2:01 mammhod :ma che sta succedendo qua
comunque mahmood un signore veramente, a differenza di ultimo. L'umiltà è la sua forza
Non è italino, È SARDO
Menomale che non ha vinto quel rosicone di ultimo, già è tanto che è arrivato secondo con una canzone penosa
Mammhod artista veramente buono e umile
Integrazione de che?! È italianissimo😂
Ma gli insulti da parte dei giornalisti verso Ultimo ed Il Volo? (Video reperibili sul web)
Va beh, ma quelli che c'entrano però? Mah.,. Sanno solo polemizzare sulle cavolate
Analizzate i fatti, provate ad ascoltare attentamente quello che ha detto Ultimo, chiedetevi come mai lo ha detto invece di ascoltare i pareri di gente che non conoscete neanche.
Per la pura esperienza canora, IL VOLO avrebbe dovuto finire meglio del terzo posto. Sia i contest di canzone di Sanremo che di Eurovision richiedono una revisione seria del loro sistema di voto. Sto solo dicendo, tutto qui.
Ma cosa stanno dicendo questi? È italiano, lo hanno cringiato troppo poverino 😂
I don’t understand shit but I love his outfit
Grazie mille mhamod sei bellissimo sei un grande
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Bellissimo vedere che 5 anni dopo Mahmood fa canzoncine e Niccolò fa gli stadi sold oute i dischi di platino all'ordine del giorno😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
MAHMOOD È ITALIANO!!! COSA C'ENTRA L'ACCOGLIENZA!!!
Mahmood come va come va?
Non rompete che Ultimo non lo batte ne Mahmood ne nessuno
Ma fanculo tutti a dare ragione a ultimo che a mio parere ha fatto una canzone sentita e risentita,piuttosto guardate la Venier haha ha la voce più rauca di gemitaiz
Ultimo con la voce rauca lo senti solo tu😂
@@jaurjek parlava di Mara, non di ultimo🤦♀️
A bè porgo le mie più cordiali scuse
Jacopo ogni tanto può capitare di dire la cosa sbagliata...abbiamo tanta roba intorno
Ma Ultimo ci é solo rimasto male non possiamo incorparlo così tanto
Alessandro è italianissimo
A me ha fatto piú incazzare il giornalista
Grande!
alla fine vincere sanremo è inutile basta che continui a sognare e evverare il tuo obbiettivo
A vinto l’integrazione?? Cosa c’entra se lui è italiano?? L’integrazione casi mai si doveva chiedere a suo padre non a lui. Veramente si cerca sempre di creare polemiche con queste affermazioni inutili dobbiamo giudicare solo il lavoro che fanno e non strumentalizzare l’origine per tirarne fuori delle problematiche che non si riescono a conciliare.
Ma perché mandare frecciatine? Perché?
io non ho niente contro la vittoria di mahmood ,anzi io tifavo per lui ma non potete mettervi a discutere dell'educazione di ultimo che neanche lo conoscete, e e non sapete niente della sua educazione .come ha detto mahmood c'e molta tensione e a a volte puo scappare una parola sbagliat
Integrazione di che…mahmuud e italiano..
Finalmente si apre una porta sul futuro per il partito democratico: mammut ha vinto il festival di sanremo
L accoglienza!!!é un Italiano a tutti i lati,la sua mamma é Italiana e anche nato in Italia.bisigna girare la lingua 7 volte prima di sparare un sciocchezza.
Accoglienza?? Vince l'integrazione?? Ma di cosa stiamo parlando?? Ma L'avete capito che lui è italiano? Ufff La politica sta rovinando l'Italia
La sinistra sta rovinando l'italia
@@thezummo1995 e la destra continuerà a farlo
@@jaurjek hahaha ma va cancro
@@thezummo1995 o ma certo che voi fascistelli non riuscite proprio a fare le persone mature ed esporre le proprie tesi senza insultare
@@jaurjek mi dai del fascista senza conoscermi, ma allora me li chiedi gli insulti
Ha vinto l'integrazione... Ha vinto l'accoglienza... Ecco spiegato perché una canzone brutta con appena il 14% del televoto ti vince Sanremo.
È tanto caro tanto dolce educato rispettoso e chi più ne ha più ne metta. Io mi preoccupo di tipi così santi. 😇😲😎
Ma guardi, le dirò,è educato, però qui lo.stanno troppo "divinizzando".... Cioè, invece di pensa alla canzone, pensano a tutt'altro....
@@lauratarquilli8611 è solo un ragazzo che un giorno ha deciso di cantare una canzone e tale doveva rimanere. L'indice di gradimento spettava e spetta sempre al pubblico, ovvero, la gente di strada che è quella che, poi, compera o no il CD. Qualcuno, invece, ha deciso che lui deve piacere perforza. Ebbene, in virtù di questo, nel mio archivio musicale, non c'è posto per lui. Poi io non vedo niente di eccezionale in lui ancor meno in quella stupida canzonetta di Sanremo. Ops dimenticavo; qui è usanza darci dl tu, ciao.
E quest'anno Morgan e Bugo! Uno infama l'altro e l'altro riserva solo parole buone per l'altro! Riusciremo a fare un festival senza nessuno che faccia polemica?!
Amooore ahahah è forte Mara 🤣🤣🤣
😂😂😂😂🤣🤣🤣 si infatti fa ridere...
L'importanza dell'accoglienza. Qualcuno gli dica che è italiano.
Il punto è che Ultimo non ha detto nulla di sbagliato, caro mio. Fatti un esame di coscienza e rispetta chi fa musica, quella vera però.
È nato in Italia da papà egiziano e mamma sarda che c'entra l'integrazione visto ce è ITALIANISSIMO
Non è stato educato. Ora ditemi voi se dei giornalisti devono polemizzare sul fatto che ultimo abbia detto a Mahmood "Ragazzo."
Primo non si stava parlando di quello ma della canzone e della presenza al festival, secondo ha 27 anni? Come deve chiamarlo? Nonno?
Quindi ha fatto solo bene.
Ma sì, polemizzano sempre.... Hanno solo strumentalizzato quelle parole di ultimo, ma.non ho capito lo scopo... Mah...
English?
c'e'.... AVETE CAPITO?? Mahmood ha una cosa che Ultimo non avra' mai... L'UMILTA'.
MattiaS il PD?
Ci credo che è umile: LO HANNO FATTO VINCERE!
@@VLPLGU ma vai a cagare.... nella vita preferisco essere umile che ARROGANTE come ultimo...
@@edyberto9984 si si sorreta
@@VLPLGU scusa la frase, ma veramente hai detto una boiata.
"La cosa sbagliata" ? Ma quale cosa sbagliata ma per favore..... per una volta che qualcuno ha le palle di dire in tv quello che pensa gli vanno tutti addosso.. peccato che non ci sono altri "ultimo", forse la tv sarebbe migliore in quel caso...
Mohamed sei molto bravo chokran bzeef
Ma questi sono i giornalisti nel nostro povero Paese?! Vince l'integrazione, l'accoglienza... Ma che dice! Cosa c'entra questo discorso, che questo ragazzo è italiano, con tanto di genitore italiano e nato e cresciuto in Italia!? Disgustoso e offensivo. Che si vergognino questi cosiddetti "giornalisti".
parlate parlate sono i numeri che contano ultimo ha spaccato , la sua non era arroganza ma sincerità non come gli altri artisti che si nascondono sempre dietro ad un falso sorriso , campione di tour e ascolti dovete stare tutti zitti
Mahmood bellissimo dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
"Te cambia la vita adesso" ❤
Mi chiedi come va, come va, come va...
Un fenomeno! Andate a vedere sul suo canale e nei commenti al video quanti dall’estero trovano incredibile questa canzone. La stampa e gli esperti mi sa che non si sono sbagliati affatto, per fortuna!
amoreee Mahmood ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ma che ca...o... dire le cose a metà a me fa innervosire. Ci voleva tanto a dire “ ultimo si è incazzato perché era convinto della propria vincita” boh
Ultimo non se l'è presa con lui, ma con i giornalisti che lo insultavano. Quello con gli occhiali con le lenti gialle mi sa che non sa di cosa sta parlando
Mi dispiace che questo ragazzo si trovi in questo casino,comunque la canzone Va alla grande! !!
Il bello che ancora non hanno capito ancora che Ultimo ce l’aveva coi giornalisti non con Mahmood! Dire la verità da fastidio, grande Ultimo!!!
Scrivi Ultimo e si legge odio gratuito. (da parte del suo pubblico, sono i suoi fan a renderlo cosi com'è, lui è solo una vittima a parer mio).
Invito al suo pubblico di finirla di fare le pecorelle che giustificano ogni comportamento del proprio pastore. Ultimo ha parlato? Ha fatto bene, ma è ora di darci un taglio, perché già da qua si vede la sua imperfezione umana. Imparate a sviluppare un senso critico e magari dissociarvi da atteggiamenti tipici da ragazzino. Il Volo è un esempio di come si è signori, avrebbero potuto parlare, non lo hanno fatto, ma se lo avessero fatto certamente non avrebbero tirato su tutto questo polverone, perché adesso è diventata una situazione indecente.
Sei arrivato secondo, stop, prendi e porta a casa, tanto il tuo successo ce lo avrai, anzi, ancor di più, quindi bona, Mahmood ha vinto e più che meritatamente. Lui è stato più innovativo, Ultimo no.