📏 Libri Sotto le 150 Pagine, Cinque Consigli
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 4 ก.พ. 2025
- A volte non si ha proprio tempo per un libro lungo!
LINK AFFILIAZIONE AMAZON: amzn.to/2PRsqiE
---------------------------------------------
DOVE PUOI TROVARMI - Passa per un salutino 👋
INSTAGRAM:
/ luna_lovebook
FACEBOOK:
/ lunalovebook
PER COLLABORAZIONI / FOR COLLABORATIONS: tognetti.luna@gmail.com
--------------------------------------------
#consiglidilettura #libribrevi
Ciao! Fantastico questo video! Stavo giusto cercando nuove idee riguardanti i libri brevi! Ho già letto e adorato 'La sovrana lettrice'. Davvero spassoso! Non vedo l'ora di leggere 'Il diavolo nel cassetto'. L'ho già messo in lista! Ti consiglio 'Se I gatti scomparissero dal mondo' di Genki Kawamura. Ha 184 pagine e...anche qui il Diavolo è tra i personaggi principali!
Grazie del complimento 😍❤ Il libro di Kawamura l'ho adorato! Di solito la combo gatti e Giappone non mi lascia mai scontenta 🙈 Non l'ho citato perché ne avevo parlato un po' di tempo fa! Ma è davvero un gioiellino ❤
Devo ammettere che ora mi hai fatto venire voglia di leggere libri brevi. Ultimamente ho solo mattoni e faccio una fatica assurda a proseguire.
Ho dovuto spulciare nella mia libreria di Goodreads perché non ricordo tutti i titoli che ho letto e soprattutto quelli sotto le 150/200 pagine. Tra quelli che ho trovato consiglio:
1) "Donne e potere. Per troppo tempo le donne sono state messe a tacere" di Mary Beard. Un piccolo saggio che parte dell'Iliade e arriva a giorni nostri per dimostrare come le donne solo di recente siano arrivate a grandi conquiste. Lunghezza: 112 pagine.
2) "Mujeres" scritto da Pino Cacucci e disegnato da Stefano Dalli Veneri. Un graphic novel bellissimo che mostra il femminismo in Messico agli inizi del Novecento attraverso donne iconiche di quel periodo. Lunghezza: 144 pagine.
3) "Gli occhiali d'oro" di Giorgio Bassani. Che libro! CHE LIBRO! In sole 114 pagine, Bassani è in grado di scrivere un romanzo il cui significato pesa quanto i tre capitoli della saga de "Il signore degli anelli" e "Il Sigmarillion" di Tolkien messi insieme.
4) Qui baro anche io, ma di poco con "Le città invisibili" di Itali Calvino che 166 pagine: ma lo sgarro vale. Ormai ci troviamo di fronte a un Calvino sicuro del suo stile e che quindi si cimenta in nuove tecniche narrative che utilizza magistralmente. In pratica è una rivisitazione de "Il milione" di Marco Polo.
5) Chiudo con "Il canto di Penelope" di Margaret Atwood: come dice il nome stesso, si tratta di un retelling dell'Odissea ma tutto dal punto di vista della moglie di Ulisse, Penelope. Se si è letto già qualcosa della Atwood, è possibile riconoscere il suo stile abbastanza duro e critico nei confronti del patriarcato, ma allo stesso tempo la forza nel raccontare ciò che prova una donna. Lunghezza: 153 pagine.
Ottimi consigli! Ora voglio recuperare assolutamente Gli Occhiali d'Oro, mi hai incuriosita tantissimo 😍
@@lunalovebook9701 è bellissimo e molto profondo. Tanti pensano che sia solo un libro a tematica LGBT, ma è anche tanto altro, soprattutto se si pensa che la storia è ambientata nel 1938. Lascio scoprire a te il resto 😉
Grazie ancora ☺️❤
Prima di conoscere il mondo di booktube non leggevo libri brevi, poi mi sono innamorata 😍 Adoro la sovrana lettrice, da poco ho letto sempre di Bennett la signora nel furgone, carino anche la cerimonia del massaggio. 👍🏻
Bello anche il saggio ' E l'uomo incontrò il cane ' 🙌