Ma a proposito di scatole ci sta da dire che campbell ci scherza con snake davanti a naomi in mgs1 quello che lui fa con le scatole. Rivedendo ma soprattutto anche riascoltando campbell non è che lui non ha una personalità, ha proprio una tonalità che sembra un vecchio loquendo, hanno nascosto il suo colpo di scena molto più in bella vista di miller. Il doppiatore ha fatto un lavoro che è l opposto di quello che fa normalmente
@@aleNoyz91 lo dovrai scoprire con cydonia. Ti consiglio di seguirlo da quel lato se sei blind sennò potresti beccarti spoiler grossi su più cose anche qua nei commenti
Penso che Cydonia non si soffermi anche su potenziali errori di continuità (tipo, Campbell che si comporta in modo diverso) per un approccio umile alla serie. Nel senso, sa che é una saga importante, storica e amatissima e forse sente di essere ancora troppo all'inizio per fare i puntini sulle i, e sia perché sicuramente era stanco. Credo che nei comportamenti successivi di Campbell, andrà comunque a muovere una perplessità o notare la cosa. Anche perché il colonnello sarà sempre più esplicito nei comportamenti bizzarri, e lo stesso Raiden ad una certa glie lo farà notare.
A me fa strano vedere come sia distratto e non sul pezzo in questa run, mentre in MGS aveva fatto per esempio un bel commento su come verso la fine Snake non potesse fidarsi di nessuno da contattare al codec. Non percepisce la freddezza di Campbell, che nonostante tutto era contento di essere considerato un amico di Snake a Shadow Moses? E nessun commento su Rose che sarebbe stata inserita in questa operazione completamente a caso, solo perché è la partner di Jack?
@@Karim_sketchbook beh dai é ancora all'inizio, e in sta live non era in forma. Vedremo stasera. C'è anche da dire che lui é pure incuriosito sulle pipppe che si era fatto su Tanker (Solidus, ocelot ecc..)
@@KakamiOkatsoBeh siamo già alla quarta live. Comunque non dico che deve capire subito le cose che non tornano, ma mi sembra parecchio distratto. Mike dalla sua parte di live a volte si sofferma su alcuni punti che dovrebbero far pensare il giocatore, ma Cydo zero. Ripeto da un altro commento che ho lasciato, per me il problema principale è come sta giocando (male).
Non è soltanto il fatto che Cydo lo stia giocando adesso per la prima volta MGS2 che riesce a digerire la presenza di Raiden da protagonista, ma devi tener conto del contesto della Veteran che hai preparato per lui ed il modo in cui si sta approcciando a questi prodotti videoludici. Il fattore esterno si sta dimostrando fondamentale per la migliore fruizione possibile, cosa che può essere sia un bene che un male, perché in parte condizionato. Da solo anche adesso l'avrebbe odiato pure lui, perché è fatto apposta per irritare per tutte le motivazione che si scopriranno all'interno del gioco.
@@1489peppe Ma non é vero che deve irritare per forza. É un elemento personale. Raiden non ha il carisma di Snake, volutamente (é il pivello insicuro) ma conosco giocatori che l'hanno preso in simpatia e tenerezza per questo. É un fattore sia troppo personale che troppo di contesto. Cydonia ha già fatto dei commenti in cui ha espresso un certo dispiacere verso Raiden, quindi già lo vede in ottica affettuoso, e ha già capito l'intento di Kojima, lui ha già detto "Raiden serve a Snake", e lui sta giudicando la scelta anche sulle motivazioni narrative, che lui ha comunque captato (perché davvero Raiden esiste anche per esaltare la figura di Snake). Non é un ragazzino capriccioso che vuole giocare col protagonista figo (tolto che comunque Raiden lo é, se hanno gusti piu shonen), lui sta analizzando la storia
Lo si odia se si è infaltimente attaccati a un'immagine mitizzata di Snake. Sarà perché recuperai i metal gear da adulto, ma io semplicemente notai l'insistenza del codec e mi chiesi il perché di un cambio di protagonista e il gioco alla fine mi diede le sue risposte. Ma immagino che Kojima conoscesse bene il proprio pubblico se ha sentito la necessità di costruire sons of liberty in questo modo e ha fatto incazzare tutta questa gente.
@@KakamiOkatsonon sono queste le motivazioni che rendono Raiden e di contro balzo tutto MGS2 un gioco irritante, ma Raiden è realizzato così apposta per essere anti contestualizzato. Tutti i processi narrativi a cui si approccia tendono a sbalzarti fuori dal videogioco, non è una questione di caratterizzazione in se, voleva essere irritante, l'hanno costruito per esserlo, perché MGS2 non è stato volutamente il seguito tanto atteso che tutti i giocatore volevano, ma il seguito che l'autore voleva che fosse, diventando quasi anti consumer.
@@himizu3900 Kojima pensava che non si sarebbe incavolato nessuno, infatti poi MGS3 divenne un ammissione di colpa, per farsi perdonare. Non è una questione di essere infantile o no, io sono abbastanza convinto che oggi anche un giovanissimo lo apprezzerebbe di più di chi lo ha approcciato nel 2001. Non è una questione di età (o comunque non lo è solamente) ma è una questione di tempi diversi e di modi diversi di fruire il videogioco.
@@1489peppe e infatti non ha mai più fatto un gioco neanche lontanamente paragonabile a sons of liberty. Il 3 nonostante quel passo indietro è un gran bel gioco, ma raikov è una delle cose più patetiche che abbia mai fatto nella sua carriera. E ne ha fatte parecchie.
Ciao Mike... Non so quante Run di metal Gear solid ho visto, Ma questa veterana run 2 è fantastica... Ti ringrazio davvero, sono arrivato a giocare metal Gear solid 3 (e portable ops) prima di subire un incidente stradale che mi ha reso tetraplegico.... E vedere la tua condivisione mi ha permesso di vivere appieno tutta la saga. Però in tutte le raun che ho visto non ho mai riscontrato una chicca che ricordo dalle mie battaglie con sniper Wolf quando avevo 8/9/10 anni... Nessuno ha mai provato a fumare una sigaretta impugnando il fucile da cecchino? I fumatori dicono che sia rilassante..... 🤔😉
@@SabakuNoStreamer quando userete il PSG 1 provate a usare le sigarette anziché il diazepam, giusto per farmi verificare che i miei ricordi sono corretti
In questa settimana si pausa ho preso la Collection con MGS, MGS2 e MGS3 dicendo:"Ma si dai, ora gioco il primo e arrivo in pari con loro". La realtà dei fatti, non ho saputo resistere e ho appena superato The End😅.
Io ho guardato la vet di quelli per MSX e non ho resistito a comprarla. Posso dire solo: wow, che esperienza. Opere che mi rimarranno nel cuore. Non vedo l'ora che esca il volume 2.
La figura di Raiden l'avevo percepito, come meme (nel significato vero del termine) e per come si sviluppa la storia del "passare la torcia", che diventasse il protagonista da qui in poi.
Per quanto riguarda il discorso odiare o no Raiden come protagonista, io avevo visto mio padre giocare al primo metal gear solid, io invece inizia da ragazzino praticamente col 2 e mi affezzionai tantissimo a Raiden, infatti probabilmente la mia scena preferita della saga è la scena finale di Raiden nel 4.
Feedback, questa run rispetto ai capitoli precedenti la sto trovando difficile da seguire, a causa di come sta giocando Cydo. Mike, capisco che tu voglia essere una guida che lascia molta libertà al giocatore in blind, ma secondo me potresti fare un cambio di registro e prendere Cydo per mano, e spiegargli meglio come affrontare il gameplay. Tra l'altro lui è molto bravo a giocare ai picchiaduro, che io reputo un genere molto difficile. Per qualche motivo ha paura ad immergersi nel gameplay di MGS2, si impappina con i comandi, ha timore ad usare gli strumenti a sua disposizione con le guardie, in pratica si fa ammazzare continuamente e provoca allerte trascinandosi tra una cutscene e l'altra. Magari potresti dargli come "compito" per la prossima volta di leggersi il manuale, riguardare il menù dei comandi, e dargli delle piccole missioni da fare nelle mappe, tipo una modalità vr.
Non sta giocando male per essere la prima volta. Hard è cattivissimo in MGS2, lo sto giocando più o meno insieme a loro, dopo averlo finito tre o quattro volte sempre a normal nel corso degli anni, e ci sono alcune stanze (tipo la warehouse) che mi hanno fatto il culo. MGS3 in confronto ad hard lo giochi ad occhi chiusi. I comandi poi sono un salto in avanti gigante rispetto a MGS1, richiedono molta pratica, e molte cose sono strane e invecchiate onestamente male (premere quadrato per mirare e rilasciarlo per sparare è una follia, da quando si rilascia un tasto per premere il grilletto, se ci pensi), in aggiunta ai tasti pressure sensitive che vengono usati solo in MGS e in nessun altro gioco praticamente.
@@tommasonocentini9035 Arrivati a ora, mi permetto di dire "decentemente sì, ma fino a un certo punto". Per quanto i miglioramenti nella manualità siano evidenti, ancora secondo me pecca davvero troppo nello studio e nel superamento delle mappe: generalmente queste sono difficili (alcune, in blind e ad hard, molto difficili), ma non da giustificare così tanti fallimenti - e lui è un giocatore comunque smaliziato - che per me, invece, sono sintomo di poca concentrazione. Ovviamente, la mia vuol essere solo un'osservazione: se a lui piace una prima esperienza come questa, anche un po' caciarona e senza puntare troppo a vincere e/o a imparare a giocare in modo "elegante", va benissimo così ed è per me comunque bellissimo vedere quanto questo gioco, nonostante la vecchiaia, lo prenda e lo faccia essere contento come un bambino con le caramelle. Tuttavia, mi permetto di notificare anche un altro fatto non banale: lui sta giocando in questo modo - con queste difficoltà - e ha la M9 FIN DA SUBITO, a quel che mi sento di dire, per pura "fortuna". Pensate se, come effettivamente il gioco narrativamente "suggerisce", non fosse andato subito nello Strut F e non avesse recuperato immediatamente la pistola non letale e silenziata, quanto sarebbe potuto essere difficile l'avanzamento 😅
@@Pnepino secondo me i giochi non andrebbero affrontati a livelli più difficili del normale alla prima partita, a meno che si sappia già che il gioco sia molto facile. Comunque nell' ultima live ha iniziato a prendere il ritmo, e ha fatto dei bei ragionamenti! Non ho più nulla da dire e ho fiducia nel suo miglioramento con l'avanzamento della veteran💪
"Non fa parte della simulazione" is the old "Mi dispiace, ma al momento non posso eseguire questa operazione. Il compito che hai richiesto va oltre le mie attuali funzionalità." di chatgpt
Mi permetto di fare una critica, basata esclusivamente sul mio gusto personale, che non vuole in alcun modo essere offensiva nei confronti di questo ragazzo. Sono fermamente convinto che Cydonia appartenga alla categoria di videogiocatori meno adatta a questa specifica tipologia di gioco. Metal Gear è un videogioco molto particolare, che può piacere o meno, ma va comunque affrontato con un certo criterio. Non è possibile, durante le pause, perdersi in seghe mentali tra una cosa e l'altra. Il gioco, pur spingendo a speculazioni, ragionamenti, e sorprendendo con continui colpi di scena e ribaltamenti di trama, non giustifica uno sproloquio così lungo all'inizio di ogni live, che risulta tedioso per chi ascolta e inutile per chi gioca. Senza contare il fatto che parlare continuamente sopra le cutscene risulta davvero fastidioso. Per quanto riguarda le sezioni di gameplay, (e non che questo sia una colpa grave) il livello di abilità è oggettivamente basso. Verrebbe quasi da dire, senza voler essere ignorante, che forse sarebbe meglio dedicarsi a Pokémon. Tuttavia, se questo tipo di contenuto piace alla gente, non voglio assolutamente sminuire il lavoro svolto, anzi, ben vengano contenuti o collaborazioni di questo tipo. Detto ciò, ho deciso di non seguire più le live su questo gioco. Fortunatamente, su TH-cam, il problema è meno rilevante poiché si possono skippare le parti non gradite.
Long story short: "Non voglio sminuire il tuo lavoro, ma forse è meglio che ti dedichi a Pokemon" Madre santa in quanti l'avete scritto, chi l'avrebbe mai detto che la community dei Souls sarebbe stata più accogliente di quella di MGS.
Le "seghe mentali" a inizio live ben vengano, anche se durano più di un'ora. È quello che si fa tra amici se si gioca il gioco contemporaneamente in blind. Le seghe mentali a metà gameplay, mettendo pausa e fermando il gioco per mezz'ora, d'altra parte, le trovo abbastanza fuori posto, rompono l'immersione, il pacing del gioco, e davvero staccano da quello che è MGS2 (assurdità, colpi di scena e momenti wtf inspiegati uno dietro l'altro). Sulla bravura nel gameplay non sono d'accordo. Uno è libero di giocare il cavolo che vuole alla difficoltà che vuole; se è scarso, è anche più interessante di un esperto, vedere un "nabbo" (Perchè Cydo lo è, ha praticamente appena iniziato) imparare le meccaniche e scoprire il gameplay lo trovo sempre più interessante che vedere un esperto giocare. Da questo punto di vista, preferirei addirittura che Mike lo imboccasse di meno, vorrei vederlo scoprire le meccaniche da solo, come un normale giocatore blind. Se ci mette tanto, pace, non c'è un tempo limite, più live per noi. E comunque MGS2 ad hard è bello cattivo, anche per uno che ha giocato più volte.
@@loga8539 Quando ho detto che è meglio che si dedichi ai Pokémon, intendevo semplicemente che in passato ho visto alcuni suoi video sull'argomento e si nota che in quello è molto pratico. Non volevo assolutamente dire che i Pokémon siano per persone meno intelligenti. Tra l'altro appartengo a tutte tre le community citate da te Souls, MGS e Pokemon (di quest'ultima categoria poco meno ma solo negli ultimi anni per mancanza di tempo non sono completamente aggiornato)
@@kiiro772 Io sono dell'opinione che ognuno giochi a modo proprio; non esistono modi giusti o sbagliati. Tuttavia, sinceramente mi sono sentito di fare questa serie di critiche perché, nel complesso, una live di questo tipo, con pause così lunghe e con brevi sessioni di gameplay sempre nella stessa area per così tanto tempo, mi ha annoiato. Poi sono gusti, c'è chi apprezza queste cose, ed è giusto così, non lo metto in dubbio. Per come sono fatto io, se potessi dare un consiglio, ridurrei le intro di una mezz'oretta e mi impegnerei un po' di più nel gameplay per velocizzare alcune sezioni del gioco. Ma, nel complesso, ognuno fa come preferisce. La mia è solo un'osservazione personale, non era per dare fastidio a nessuno
Ma se è canon che raiden ha fatto tutte le missioni vr non ha fatto anche un paio di missioni con le scatole? E ulteriormente lui mi sembra dica di aver svolto in missione vr mgs1. Posso capire che non ha tutti i dialoghi con il quadro completo della situazione ma dovrebbe aver usato la scatola impersonando snake. Mi sembra impossibile che in oltre 30 anni e più di carriera tra i vari snake nessuno abbia mai scoperto il trucco dello scatolone anche solo come voce di corridoio
Anch'io una volta ho regalato una dog tag a quello che una volta pensassi Fosse un amico, penso l'abbia buttata... Quanto invidio l'amicizia tra questi due, non avrei mai immaginato fosse umanamente possibile essere così in sintonia... T .T
127 cadaveri di raiden sotto il ponte per sparare la scatola a snake 😂😂😂😂😂😂 e andiamo 😊... e di nuovo mike definisce i patriots "entità" ... cydo oramai da per scontato che sono umani... nn gli arriva la mosca al naso... e cmq fra continua a idolatrare liquid 😂 liquid é come il joker di nolan ..un cane che insegue le auto e che nn saprebbe cosa fare se le raggiungesse... nn ha ideali (se nn mutuati da altri, ha solo daddy issue)
Ragazzi, vi chiederei di ridurre un po' la fase iniziale di introduzione: più di un'ora di parlato prima di arrivare al gameplay è davvero eccessivo. Inoltre, penso che sarebbe più adatto far giocare Francesco in modalità normale. Giocando in hard diventa troppo difficile e la live/video risulta faticosa da seguire, con troppi game over e tempi lunghissimi in una sola stanza. Quattro ore di live per vedere a malapena 45 minuti di avanzamento nella storia sono davvero troppo pochi.
@@NickVitali_Art mamma mia questi commenti quanto sono infantili e inutili. Ha chiesto semplicemente a Mike se potevano fare delle modifiche su un qualcosa in questa serie che secondo lui non andava bene. Ha dato feedback, nulla di piú nulla di meno, ma possibile che se uno critica la durata delle intro dove parlano e basta ( o meglio, Cydo parla ), quelli come te, che ne sono super fan e che a quanto pare hanno una pazienza infinita, devono subito venire a dirgli puttanate come il tuo commento ? Non tutti adorano le intro di un' ora sul menù principale che ci devono essere per forza come parte dello show ad ogni loro live insieme. Ha tutto il diritto di dare feedback se una cosa non gli piace, a maggior ragione se lo fá in maniera educata. " Ma le loro co op sono sempre state così " Quindi ? Non possono cambiare i format dopo un pò di tempo ? Dopo la ventesima co op insieme potrebbero anche ridurre la durata delle intro, non penso che muoia nessuno se l' intro anzi che durare un' ora dura 20 minuti no ? Se anche altri commentassero dicendo anche loro che vorrebbero delle intro piú brevi e piú gameplay, devono tutti skippare secondo la tua logica ? Il loro feedback non conta nulla ?
"Lusty Grenade" sembra un possibile nome di un boss dei primi 2 Metal Gear
Per me più quello di una pornoattrice
Se fosse stato uno dei primi due metal gear, fatman si sarebbe chiamato "fat bastard" probabilmente 😂
Sigla bellissima.
All'inizio uno squarcio di "the man who sold the world" che continua con Sons of Liberty.
Bellissima.
Non vedo l'ora di vedere come Cydonia reagirà al racconto del presidente Johnson sui Patriots.
Bellissima la sigla ed è perfetto anche che oggi sia il giorno che compio 31 anni,grazie Sab e Cydonia. 😂👍
Qui cydonia è regredito a livello mario sturniolo
No vabbè, Mario ha fatto veramente pena, infatti hanno droppato la serie se non sbaglio
@@niccolocarosio per forza lui insieme a merrino sono franco e Ciccio della situazione
@@niccolocarosio come mai ha fatto pena? Non ho visto nulla di quelle live
Porca vaccona la sigla! 😱😱😍😍😍
Ma a proposito di scatole ci sta da dire che campbell ci scherza con snake davanti a naomi in mgs1 quello che lui fa con le scatole. Rivedendo ma soprattutto anche riascoltando campbell non è che lui non ha una personalità, ha proprio una tonalità che sembra un vecchio loquendo, hanno nascosto il suo colpo di scena molto più in bella vista di miller. Il doppiatore ha fatto un lavoro che è l opposto di quello che fa normalmente
Che colpo di scena ha campbell?
@@aleNoyz91 lo dovrai scoprire con cydonia. Ti consiglio di seguirlo da quel lato se sei blind sennò potresti beccarti spoiler grossi su più cose anche qua nei commenti
@@mamochhamlhaml9480no non son blind non capivo a cosa ti riferissi ora ho capito quello che succede nell arsenal immagino 😊
Penso che Cydonia non si soffermi anche su potenziali errori di continuità (tipo, Campbell che si comporta in modo diverso) per un approccio umile alla serie. Nel senso, sa che é una saga importante, storica e amatissima e forse sente di essere ancora troppo all'inizio per fare i puntini sulle i, e sia perché sicuramente era stanco. Credo che nei comportamenti successivi di Campbell, andrà comunque a muovere una perplessità o notare la cosa. Anche perché il colonnello sarà sempre più esplicito nei comportamenti bizzarri, e lo stesso Raiden ad una certa glie lo farà notare.
A me fa strano vedere come sia distratto e non sul pezzo in questa run, mentre in MGS aveva fatto per esempio un bel commento su come verso la fine Snake non potesse fidarsi di nessuno da contattare al codec.
Non percepisce la freddezza di Campbell, che nonostante tutto era contento di essere considerato un amico di Snake a Shadow Moses?
E nessun commento su Rose che sarebbe stata inserita in questa operazione completamente a caso, solo perché è la partner di Jack?
@@Karim_sketchbook beh dai é ancora all'inizio, e in sta live non era in forma. Vedremo stasera. C'è anche da dire che lui é pure incuriosito sulle pipppe che si era fatto su Tanker (Solidus, ocelot ecc..)
@@KakamiOkatsoBeh siamo già alla quarta live.
Comunque non dico che deve capire subito le cose che non tornano, ma mi sembra parecchio distratto.
Mike dalla sua parte di live a volte si sofferma su alcuni punti che dovrebbero far pensare il giocatore, ma Cydo zero.
Ripeto da un altro commento che ho lasciato, per me il problema principale è come sta giocando (male).
@@Karim_sketchbook é la secondo live del plant però, il tanker non lo devi contare
@@KakamiOkatso Perché? Il mio commento in generale vale dall' inizio di MGS 2
Non è soltanto il fatto che Cydo lo stia giocando adesso per la prima volta MGS2 che riesce a digerire la presenza di Raiden da protagonista, ma devi tener conto del contesto della Veteran che hai preparato per lui ed il modo in cui si sta approcciando a questi prodotti videoludici.
Il fattore esterno si sta dimostrando fondamentale per la migliore fruizione possibile, cosa che può essere sia un bene che un male, perché in parte condizionato.
Da solo anche adesso l'avrebbe odiato pure lui, perché è fatto apposta per irritare per tutte le motivazione che si scopriranno all'interno del gioco.
@@1489peppe Ma non é vero che deve irritare per forza. É un elemento personale. Raiden non ha il carisma di Snake, volutamente (é il pivello insicuro) ma conosco giocatori che l'hanno preso in simpatia e tenerezza per questo. É un fattore sia troppo personale che troppo di contesto. Cydonia ha già fatto dei commenti in cui ha espresso un certo dispiacere verso Raiden, quindi già lo vede in ottica affettuoso, e ha già capito l'intento di Kojima, lui ha già detto "Raiden serve a Snake", e lui sta giudicando la scelta anche sulle motivazioni narrative, che lui ha comunque captato (perché davvero Raiden esiste anche per esaltare la figura di Snake). Non é un ragazzino capriccioso che vuole giocare col protagonista figo (tolto che comunque Raiden lo é, se hanno gusti piu shonen), lui sta analizzando la storia
Lo si odia se si è infaltimente attaccati a un'immagine mitizzata di Snake.
Sarà perché recuperai i metal gear da adulto, ma io semplicemente notai l'insistenza del codec e mi chiesi il perché di un cambio di protagonista e il gioco alla fine mi diede le sue risposte.
Ma immagino che Kojima conoscesse bene il proprio pubblico se ha sentito la necessità di costruire sons of liberty in questo modo e ha fatto incazzare tutta questa gente.
@@KakamiOkatsonon sono queste le motivazioni che rendono Raiden e di contro balzo tutto MGS2 un gioco irritante, ma Raiden è realizzato così apposta per essere anti contestualizzato.
Tutti i processi narrativi a cui si approccia tendono a sbalzarti fuori dal videogioco, non è una questione di caratterizzazione in se, voleva essere irritante, l'hanno costruito per esserlo, perché MGS2 non è stato volutamente il seguito tanto atteso che tutti i giocatore volevano, ma il seguito che l'autore voleva che fosse, diventando quasi anti consumer.
@@himizu3900 Kojima pensava che non si sarebbe incavolato nessuno, infatti poi MGS3 divenne un ammissione di colpa, per farsi perdonare.
Non è una questione di essere infantile o no, io sono abbastanza convinto che oggi anche un giovanissimo lo apprezzerebbe di più di chi lo ha approcciato nel 2001.
Non è una questione di età (o comunque non lo è solamente) ma è una questione di tempi diversi e di modi diversi di fruire il videogioco.
@@1489peppe e infatti non ha mai più fatto un gioco neanche lontanamente paragonabile a sons of liberty. Il 3 nonostante quel passo indietro è un gran bel gioco, ma raikov è una delle cose più patetiche che abbia mai fatto nella sua carriera. E ne ha fatte parecchie.
Ciao Mike... Non so quante Run di metal Gear solid ho visto, Ma questa veterana run 2 è fantastica...
Ti ringrazio davvero, sono arrivato a giocare metal Gear solid 3 (e portable ops) prima di subire un incidente stradale che mi ha reso tetraplegico.... E vedere la tua condivisione mi ha permesso di vivere appieno tutta la saga.
Però in tutte le raun che ho visto non ho mai riscontrato una chicca che ricordo dalle mie battaglie con sniper Wolf quando avevo 8/9/10 anni...
Nessuno ha mai provato a fumare una sigaretta impugnando il fucile da cecchino? I fumatori dicono che sia rilassante..... 🤔😉
Che energia, leggere messaggi così: grazie :'
@@SabakuNoStreamer quando userete il PSG 1 provate a usare le sigarette anziché il diazepam, giusto per farmi verificare che i miei ricordi sono corretti
In questa settimana si pausa ho preso la Collection con MGS, MGS2 e MGS3 dicendo:"Ma si dai, ora gioco il primo e arrivo in pari con loro".
La realtà dei fatti, non ho saputo resistere e ho appena superato The End😅.
Io idem ahahahah
Wow, sei già arrivato alla fine?
Io ho guardato la vet di quelli per MSX e non ho resistito a comprarla. Posso dire solo: wow, che esperienza. Opere che mi rimarranno nel cuore.
Non vedo l'ora che esca il volume 2.
La figura di Raiden l'avevo percepito, come meme (nel significato vero del termine) e per come si sviluppa la storia del "passare la torcia", che diventasse il protagonista da qui in poi.
Mike, ma quando il colonnello darà quell' ordine, si farà come nella tua veteran in cui chiudesti live e tutto cosi de botto xD?
Per sabaku o chiunque sarà nella sua live, 1:14:26 chiamando Rose qui dentro si sblocca un dialogo.
25:14 You're pretty good!
Per quanto riguarda il discorso odiare o no Raiden come protagonista, io avevo visto mio padre giocare al primo metal gear solid, io invece inizia da ragazzino praticamente col 2 e mi affezzionai tantissimo a Raiden, infatti probabilmente la mia scena preferita della saga è la scena finale di Raiden nel 4.
Feedback, questa run rispetto ai capitoli precedenti la sto trovando difficile da seguire, a causa di come sta giocando Cydo.
Mike, capisco che tu voglia essere una guida che lascia molta libertà al giocatore in blind, ma secondo me potresti fare un cambio di registro e prendere Cydo per mano, e spiegargli meglio come affrontare il gameplay.
Tra l'altro lui è molto bravo a giocare ai picchiaduro, che io reputo un genere molto difficile.
Per qualche motivo ha paura ad immergersi nel gameplay di MGS2, si impappina con i comandi, ha timore ad usare gli strumenti a sua disposizione con le guardie, in pratica si fa ammazzare continuamente e provoca allerte trascinandosi tra una cutscene e l'altra.
Magari potresti dargli come "compito" per la prossima volta di leggersi il manuale, riguardare il menù dei comandi, e dargli delle piccole missioni da fare nelle mappe, tipo una modalità vr.
lo stà giocando a difficoltà hard e fra l'altro con distanza di giorni parecchio lunga ; per me gioca anche decentemente
Non sta giocando male per essere la prima volta. Hard è cattivissimo in MGS2, lo sto giocando più o meno insieme a loro, dopo averlo finito tre o quattro volte sempre a normal nel corso degli anni, e ci sono alcune stanze (tipo la warehouse) che mi hanno fatto il culo. MGS3 in confronto ad hard lo giochi ad occhi chiusi.
I comandi poi sono un salto in avanti gigante rispetto a MGS1, richiedono molta pratica, e molte cose sono strane e invecchiate onestamente male (premere quadrato per mirare e rilasciarlo per sparare è una follia, da quando si rilascia un tasto per premere il grilletto, se ci pensi), in aggiunta ai tasti pressure sensitive che vengono usati solo in MGS e in nessun altro gioco praticamente.
@@tommasonocentini9035 Arrivati a ora, mi permetto di dire "decentemente sì, ma fino a un certo punto". Per quanto i miglioramenti nella manualità siano evidenti, ancora secondo me pecca davvero troppo nello studio e nel superamento delle mappe: generalmente queste sono difficili (alcune, in blind e ad hard, molto difficili), ma non da giustificare così tanti fallimenti - e lui è un giocatore comunque smaliziato - che per me, invece, sono sintomo di poca concentrazione. Ovviamente, la mia vuol essere solo un'osservazione: se a lui piace una prima esperienza come questa, anche un po' caciarona e senza puntare troppo a vincere e/o a imparare a giocare in modo "elegante", va benissimo così ed è per me comunque bellissimo vedere quanto questo gioco, nonostante la vecchiaia, lo prenda e lo faccia essere contento come un bambino con le caramelle.
Tuttavia, mi permetto di notificare anche un altro fatto non banale: lui sta giocando in questo modo - con queste difficoltà - e ha la M9 FIN DA SUBITO, a quel che mi sento di dire, per pura "fortuna". Pensate se, come effettivamente il gioco narrativamente "suggerisce", non fosse andato subito nello Strut F e non avesse recuperato immediatamente la pistola non letale e silenziata, quanto sarebbe potuto essere difficile l'avanzamento 😅
@@Pnepino secondo me i giochi non andrebbero affrontati a livelli più difficili del normale alla prima partita, a meno che si sappia già che il gioco sia molto facile.
Comunque nell' ultima live ha iniziato a prendere il ritmo, e ha fatto dei bei ragionamenti!
Non ho più nulla da dire e ho fiducia nel suo miglioramento con l'avanzamento della veteran💪
@@tommasonocentini9035io l’ho finito in estremo europeo e sono impazzito
"Non fa parte della simulazione" is the old "Mi dispiace, ma al momento non posso eseguire questa operazione. Il compito che hai richiesto va oltre le mie attuali funzionalità." di chatgpt
Ma la piastrina di cydo nella intro❤️❤️❤️❤️❤️
Quando Sabaku parla delle "chimere" a che video fa riferimento?
Comunque la intro è qualcosa da inviare a Kojima! ahahahah
1:23:45 MOMENTO FORESHADOWING ( ALLA BLEACH )
A cydo serviva una piena settimana di allenamento mentre eri in giappone mi sa
Mi permetto di fare una critica, basata esclusivamente sul mio gusto personale, che non vuole in alcun modo essere offensiva nei confronti di questo ragazzo. Sono fermamente convinto che Cydonia appartenga alla categoria di videogiocatori meno adatta a questa specifica tipologia di gioco. Metal Gear è un videogioco molto particolare, che può piacere o meno, ma va comunque affrontato con un certo criterio. Non è possibile, durante le pause, perdersi in seghe mentali tra una cosa e l'altra. Il gioco, pur spingendo a speculazioni, ragionamenti, e sorprendendo con continui colpi di scena e ribaltamenti di trama, non giustifica uno sproloquio così lungo all'inizio di ogni live, che risulta tedioso per chi ascolta e inutile per chi gioca.
Senza contare il fatto che parlare continuamente sopra le cutscene risulta davvero fastidioso. Per quanto riguarda le sezioni di gameplay, (e non che questo sia una colpa grave) il livello di abilità è oggettivamente basso. Verrebbe quasi da dire, senza voler essere ignorante, che forse sarebbe meglio dedicarsi a Pokémon. Tuttavia, se questo tipo di contenuto piace alla gente, non voglio assolutamente sminuire il lavoro svolto, anzi, ben vengano contenuti o collaborazioni di questo tipo.
Detto ciò, ho deciso di non seguire più le live su questo gioco. Fortunatamente, su TH-cam, il problema è meno rilevante poiché si possono skippare le parti non gradite.
Long story short: "Non voglio sminuire il tuo lavoro, ma forse è meglio che ti dedichi a Pokemon"
Madre santa in quanti l'avete scritto, chi l'avrebbe mai detto che la community dei Souls sarebbe stata più accogliente di quella di MGS.
Le "seghe mentali" a inizio live ben vengano, anche se durano più di un'ora. È quello che si fa tra amici se si gioca il gioco contemporaneamente in blind. Le seghe mentali a metà gameplay, mettendo pausa e fermando il gioco per mezz'ora, d'altra parte, le trovo abbastanza fuori posto, rompono l'immersione, il pacing del gioco, e davvero staccano da quello che è MGS2 (assurdità, colpi di scena e momenti wtf inspiegati uno dietro l'altro).
Sulla bravura nel gameplay non sono d'accordo. Uno è libero di giocare il cavolo che vuole alla difficoltà che vuole; se è scarso, è anche più interessante di un esperto, vedere un "nabbo" (Perchè Cydo lo è, ha praticamente appena iniziato) imparare le meccaniche e scoprire il gameplay lo trovo sempre più interessante che vedere un esperto giocare. Da questo punto di vista, preferirei addirittura che Mike lo imboccasse di meno, vorrei vederlo scoprire le meccaniche da solo, come un normale giocatore blind. Se ci mette tanto, pace, non c'è un tempo limite, più live per noi.
E comunque MGS2 ad hard è bello cattivo, anche per uno che ha giocato più volte.
@@loga8539 Quando ho detto che è meglio che si dedichi ai Pokémon, intendevo semplicemente che in passato ho visto alcuni suoi video sull'argomento e si nota che in quello è molto pratico. Non volevo assolutamente dire che i Pokémon siano per persone meno intelligenti. Tra l'altro appartengo a tutte tre le community citate da te Souls, MGS e Pokemon (di quest'ultima categoria poco meno ma solo negli ultimi anni per mancanza di tempo non sono completamente aggiornato)
@@kiiro772 Io sono dell'opinione che ognuno giochi a modo proprio; non esistono modi giusti o sbagliati. Tuttavia, sinceramente mi sono sentito di fare questa serie di critiche perché, nel complesso, una live di questo tipo, con pause così lunghe e con brevi sessioni di gameplay sempre nella stessa area per così tanto tempo, mi ha annoiato. Poi sono gusti, c'è chi apprezza queste cose, ed è giusto così, non lo metto in dubbio. Per come sono fatto io, se potessi dare un consiglio, ridurrei le intro di una mezz'oretta e mi impegnerei un po' di più nel gameplay per velocizzare alcune sezioni del gioco. Ma, nel complesso, ognuno fa come preferisce. La mia è solo un'osservazione personale, non era per dare fastidio a nessuno
Ma se è canon che raiden ha fatto tutte le missioni vr non ha fatto anche un paio di missioni con le scatole? E ulteriormente lui mi sembra dica di aver svolto in missione vr mgs1. Posso capire che non ha tutti i dialoghi con il quadro completo della situazione ma dovrebbe aver usato la scatola impersonando snake.
Mi sembra impossibile che in oltre 30 anni e più di carriera tra i vari snake nessuno abbia mai scoperto il trucco dello scatolone anche solo come voce di corridoio
giocherà mgs 3 normale o subsistence?
37:48 mi sono perso qualcosa o Cydo non dovrebbe sapere nulla riguardo Solidus?
Viene nominato da Ocelot alla fine del primo MGS
Anch'io una volta ho regalato una dog tag a quello che una volta pensassi Fosse un amico, penso l'abbia buttata...
Quanto invidio l'amicizia tra questi due, non avrei mai immaginato fosse umanamente possibile essere così in sintonia... T .T
Cosa gli han detto a round two che alla fine si è scordato?
AHHH HO CAPITO IL SENSO DEI NOMI DI MIKE
SI CHIAMA COME TUTTI QUELLI CHE TI INCULANO A FINE GIOCO
E un sadico
127 cadaveri di raiden sotto il ponte per sparare la scatola a snake 😂😂😂😂😂😂 e andiamo 😊... e di nuovo mike definisce i patriots "entità" ... cydo oramai da per scontato che sono umani... nn gli arriva la mosca al naso... e cmq fra continua a idolatrare liquid 😂 liquid é come il joker di nolan ..un cane che insegue le auto e che nn saprebbe cosa fare se le raggiungesse... nn ha ideali (se nn mutuati da altri, ha solo daddy issue)
Non canonico...
THERE WILL BE BLOODSHED
Ragazzi, vi chiederei di ridurre un po' la fase iniziale di introduzione: più di un'ora di parlato prima di arrivare al gameplay è davvero eccessivo. Inoltre, penso che sarebbe più adatto far giocare Francesco in modalità normale. Giocando in hard diventa troppo difficile e la live/video risulta faticosa da seguire, con troppi game over e tempi lunghissimi in una sola stanza. Quattro ore di live per vedere a malapena 45 minuti di avanzamento nella storia sono davvero troppo pochi.
A me piacerebbe facessero pure 2 ore, invece
Puoi skippare 😊
@@NickVitali_ArtIn live come skippo?
@@NickVitali_Art mamma mia questi commenti quanto sono infantili e inutili.
Ha chiesto semplicemente a Mike se potevano fare delle modifiche su un qualcosa in questa serie che secondo lui non andava bene.
Ha dato feedback, nulla di piú nulla di meno, ma possibile che se uno critica la durata delle intro dove parlano e basta ( o meglio, Cydo parla ), quelli come te, che ne sono super fan e che a quanto pare hanno una pazienza infinita, devono subito venire a dirgli puttanate come il tuo commento ?
Non tutti adorano le intro di un' ora sul menù principale che ci devono essere per forza come parte dello show ad ogni loro live insieme.
Ha tutto il diritto di dare feedback se una cosa non gli piace, a maggior ragione se lo fá in maniera educata.
" Ma le loro co op sono sempre state così "
Quindi ?
Non possono cambiare i format dopo un pò di tempo ?
Dopo la ventesima co op insieme potrebbero anche ridurre la durata delle intro, non penso che muoia nessuno se l' intro anzi che durare un' ora dura 20 minuti no ?
Se anche altri commentassero dicendo anche loro che vorrebbero delle intro piú brevi e piú gameplay, devono tutti skippare secondo la tua logica ?
Il loro feedback non conta nulla ?
Skipperò anche questi commenti 😊
son qui solo per il culetto di raiden
QUINDI IN MGS 3 si chiamerà BOSS
No- eehe
Major.
Ma quanto sei scarso a giocare mamma mia ...
Cicatrici per trans ce ne sono ?
Ma cydo è omosessuale?
😂😂😂😂😂 perché?
@@aleNoyz91 non so parla sempre di culi maschili e membri😂
Prima stava con una donna però, al massimo sarà bisessuale (co du cazzi cit.)
@@rikyoh130 😂bha vabbè
@@alep-hm5nex lo smalto o perché guarda il culo di raiden?😂
Fosse uscito oggi, alla vista di Fortune, internet sarebbe esploso con un fragoroso "WOKE"
Ma no, Fortune come quasi tutti i personaggi femminili di Kojima, è appunto, femminile e anche attraente.
L'attuale movimento anti-woke non sopporta di vedere personaggi femminili forti. In più è nera. Odiano i neri.@@GianlucaTorre
@@GianlucaTorre connotiamo la parola "femminile" come se fosse un aggettivo di valore.
Quanto puoi essere cringe per incazzarti su pippe mentali che ti fai su quello che sarebbe successo se? Esci di casa e tocca dell'erba
@@Zarc-wi4wy Non sono incazzato, stavo solo sottolineando quanto fosse diventata tossica la community.
3:00:10 scarso.
Piu che cydonia pipponia 😂
1 geni
2 memi
3 scemi 😂