PS: In realtà Intervento e Opporre possono anche essere usati per foraggiare le combo di Polyraptor... mi son dimenticato di dirlo. Decklist - tappedout.net/mtg-decks/dinosauri-edh-umbatcg-1/?cb=1630415044
@@tommasomanni5534 Allora l'unica carta non cuttabile e' Lanterna Cromatica, perché ti fixa troppo, e' da matti non giocarla. Puoi rimpiazzare la Descendant - Impact Tremors - City of Solitude e Herald's Horn con praticamente quello che preferisci. Alcune carte carine budget possono essere: Naya's Charm per Otkappare Crescita innaturale se la trovi a pochino ma anche lei costicchia Unbreakable Formation per avere altra protezione board oppure Plowsharers lifecrafter bestiary, icon of ancestry o colossal majesty son tutti OK come rimpiazzi in caso Alla peggio se nessuno di questi e' un opzione puoi semplicemente infilare le prime carte che ti fanno rampare che hai in giro per casa.
Decimo giorno di attesa per la lista dei scarasoldati 🦗, sto vedendo la luce in fondo al tunnel ma non so se sia la profile che esce o la mia morte☠️, comunque bella profile e devo dire che magic mi sta attirando sempre di più 😉
Intanto mazzo davvero stupendo, giocare di dinosauri ciccioni è sempre fighissimo! Se ti può interessare ti consiglio tre staple green che io uso in ogni mazzo col verde: Kodama of the east tree: che ti permette di calare qualsiasi cosa dalla mano, ogni volta che entra (e non sul cast di) un permanente. Alla peggio ti regala una terra addizionale, ma di solito significa che cali il doppio dei dinosauri. Lurkin preadators: che per sei mana fai piangere in turco i mazzi combo Apex devastator: c'è a chi piace, a chi no, ma per 10 mana avere 4 cascade e un 10/10 sul tavolo secondo me vale sempre la pena. In ogni caso bel mazzo e qualora volessi fare un torneino serale su cockatrice sarebbe molto figo da fare. In bocca al lupo col canale 💪
Più che altro non ha tutori veri e propri anche economici come Evocazioni Condivise o Convocazione di Eladamri o anche magie come Corda della Convocazione o Liberare il Serraglio che mettono una (nel primo caso) o più (nel secondo caso) creature in gioco.
@@Luca-mv9vd qualche tutor può starci sempre ma con creature del genere punti più al numero che non alla carta singola. ci potrebbero stare bene un wordly tutor/ sensei divining top/sylvan library, per manipolare il topdeck per aiutare il comandante, ma costano un pochino tanto...
@@giuseppedurso9113 Appunto perché senza il blu non ci sono alternative budget non ho dati consigli in questo senso. Scansia di Pergamene è una cosa non poco più economica di quelle che hai citato ma è sempre sui 15€. Poi chiaro che in questo specifico tribale avere creature in mano non è prioritario come in altri tribali, però è anche vero che Precursore dell'Impero se lo becchi di Gishath lo butti sul fondo del mazzo e magari ti giochi la combo. Almeno Corda della Convocazione l'avrei messa per avere una possibilità in più in questo senso.
@@Luca-mv9vd effettivamente l'idea ci sta, ma alla fine Commander è un formato casual, adegui il mazzo in base al tuo gruppo di gioco e alle necessità che hai.
Quoto Emanuele ma considera che è proprio costruito diverso. La mentalità dell'OTK a tutti i costi turno uno non esiste in EDH e in Magic non esistono gli archetipi come sono intesi in yu-gi-oh.
@@Luca-mv9vd esatto bravo proprio per questo appunto mi ha spostato verso magic che il bello è che non ti senti ogni volta sotto pressione come nelle partite di yugi io infatti alterno i due giochi
Posso dirti che sentirti veramente felice come quando tratti Magic, e non con la delusione dovuta a Yugioh e konami (come molti di noi) mi rende molto felice! Ben venga questo cambio di Canale (ygo-->tcg)
@@SuperKevinho1 I motivi son tanti, non ho di meglio da fare posso anche spararvi un bel walltext della tortura. 1) Il deck building di Commander, soprattutto se non buildi per giocare "ad alti livelli" ma ti accontenti di avere deck funzionali e' tutto un'altro mondo rispetto a Yugi, puoi buildare praticamente di tutto e riuscire ad avere comunque risultati accettabili se sai cosa stai facendo. Stessa cosa si puo' dire anche di pauper (anche se e' ancora piu' difficile li tirar fuori qualcosa dal buco di originale e funzioni... e' molto particolare come formato). Standard e' quello forse piu' simile a Yugi ma anche li' e' per tanti versi avanti di anni luce, la rotazione forzata dei set e' una benedizione incredibile perché introduce ogni TOT nuova linfa nei mazzi e non ti fa pesare troppo i mazzi del momento (Come Invoked in meta da 5 anni proprio uguale uguale...). 2) Ci sono innumerevoli formati e tantissimi modi di utilizzare le carte che hai magari "in giro per casa", cosa che con Yugi non puoi mai fare nella vita, dove 1/11 del cardpool si usa e il resto e' carta da forno per le orate. 3) Gli eternal format (ovvero i formati senza rotazione) ed i deck che ti monti dedicati ad essi sono solitamente investimenti relativamente solidi e ti assicurano bene o male di aver sempre un mazzetto che tiri fuori e giochi anche fra 3/4 anni. Ci son tantissimi altri motivi ma mi son smaronato di scrivere.
@@Luca-mv9vd io passai da yugi a magic tipo 5 anni fa perché mi sembrava un gioco con più interazione e piu interazioni poasibili, anche folli per uno che giocava solo lo yugi dei tempi. C'erano i counter che all epoca in pratica non esistevano, carte con effetti particolari tipo omniscience o una che diceva se hai più di 200 carte nel mazzo vinci, tante carte con winconditions alternative, mazzi combo che all epoca non erano tanto diffusi in yu gi. In generale mi sembrava un gioco con più opzioni e crescendo iniziavo a preferire le art di magic, oltre alla lore che anche mi intrippo non poco. Scusa il papiro.
@@diegobrunelli4177 Io invece ho sempre giocato a Magic e per quanto mi piaceva da piccolo ho potuto riprenderlo da un annetto senza dover rivedere alcuna regola. Appena ho saputo di Commander mi ci sono buttato e non credo che tornerò mai sui formati classici, anche se nella rotazione scorsa di Standard qualche mazzo l'ho giocato ma non da meta. Dopo un pò che stai su Commander quando provi a ritornare ai formati constructed ti vedi il card pool così limitato che mandi tutto affanculo e ritorni subito su Commander, che comunque è un formato nato for fun (e multiplayer) e che solo in un secondo momento è stato qualcosa su cui alla Wizards hanno scommesso. A parte il discorso della creatività più totale dovuta al fatto di dover trovare 99+1 carte che funzionano bene senza poter mettere 4x delle 25 carte più broken che trovi c'è anche il fatto che in Commander bannano una carta ogni secolo e mezzo senza paranoie.
In questi giorni pensavo ad un nuovo deck tribe da fare e tra i quattro papabili avevo: Elfi, Angeli, Dinosauri ed Eldrazi. Direi che questo video capita al momento giusto. Si accettano anche altri consigli.
Se vuoi provare una tribù poco giocata ma che può vincere di combo ti consiglio i pirati altrimenti pure i gatti hanno tanto potenziale anche se possono vincere solo di aggro.
@@-zenzero-1692 Se ti piacciono gli artwork di genere fantastico una tribù economica molto giocabile sono gli hydra con Gargos come commander. Ci sarebbe anche Gyra che viene usato perché ti mette a disposizione tre colori invece che solo il verde ma non ha alcuna sinergia con la tribù in sé per sé. Gargos ti permette di spammare hydra come se non ci fosse un domani e il verde ne è pieno. Oppure i cari vecchi tramutanti che hanno come effetto condiviso di condividere ognuno tutti gli effetti degli altri e come commander hanno una creatura che per tre mana ti tutora qualsiasi tramutante da deck.
La mia versione gioca una decina di dinosauri in meno e spinge di più sull'acceleratore con il doppio delle carte che spostano terre dal mazzo al campo e tutte che si calano a 3 massimo. Ho anche evitato tutti i pezzi antipatici che possono rallentare il game o prevenire le giocate e ho un paio di permanenti per pescare in più. Se hai il bianco a disposizione comunque sulle rimozioni di massa hai tanta scelta e più flessibilità di Atto Blasfemo. Ti consiglio di sostituirlo con Nova Purificatrice o se vuoi una cosa che si cala a solo 3 mana e che non si limita alle creature c'è Era della Rivelazione. Poi comunque Aura Shards pure se è forte è un magnete per le rimozioni e se non ne hai altre per artefatti e incantesimi di vario genere ti ritrovi abbastanza fregato. Hai il dino che si sacca e spacca uno e Zacama ma comunque mi sembra poco, Intervento di Heliod o Volontà di Klauth li proverei.
Prova con mtg arena e vedi se ti piace, poi inizia a vedere qualche formato. Il pauper essendo composto di sole comuni é il più economico, mentre in commander scegli tu il tipo di linea e budget da investire. Importante se vuoi giocare in real vedi al local quali formati sono i più giocati
@@ilcaramelli2310 ciao, eh no purtroppo questo mazzo devi crearlo non lo vendono già fatto però appunto oltre a essere un mazzo molto divertente le carte che devi usare la maggior parte non sono difficili da trovare ( io le ho comprate singole la maggior parte nella fumetteria Games Academy che ha negozi sparsi in tutta Italia)
La lista e' sempre giocabile e come base rimane ok anche dopo tanti anni. Però se vuoi una cosa top ottimale conviene che adocchi altro, in 3 anni so usciti un sacco di supporti e anche un precon dinosauro.
Considera che le tribù supportate abbastanza bene da poterci costruire mazzi davvero buoni non sono molte, si contano sulle dita di due mani. Mentre in yu-gi-oh gli archetipi sono lo standard del gioco in Magic le tribù (che sono la cosa più vicina agli archetipi) sono dei tipi di mazzo di nicchia, parlando sempre di Commander. Magic come TCG è molto più costruito sulle macro strategie che su set di carte pensate per interagire solo tra di loro. Esistono anche quelle ma sono una netta minoranza non sempre sinergica.
Umbaaa porta Zur Edh altresì conosciuto come uno dei Commander più odiati se lo trovi contro,però è un tipo di mazzo che si può fare veramente con carte da poco in termini di prezzo e lo stesso fare molto fastidio
È da una vita che volevo montare un commander dinosauri.... adesso se mi porti anche un Lord Windgrace landfall potrei seriamente buttare via il mio stipendio in figurine (spoiler, lo farò lo stesso)
L'unica cosa che non ho sentito dire, ma più che altro una curiosità se hai il raptor razziatore in campo (ogni volta che casti una creatura gli fa 2 danni) e cali il poliraptor (ogni qual volta gli viene fatto danno crea una copia esatta di lui quindi anche l'effetto) se non hai modo di fermarli (distruggendo il razziatore) verranno create infinte copie di poliraptor e la partita finisce in un pareggio. Carta che non mi è parso di avere visto è la fauna shaman che è sempre bella nei mazzi verdi. Anche l'amuleto di mercurio è una gran carta in un mazzo di grossoni. Ultima il triceratopo mutevole può essere forte perché non può essere neutralizzato è un 5/4 costo 4 ha protezione dal blu (ma magari lo giochi e non l'ho visto) Minchia messaggio lungo, sorry
Ne ho parlato della pareggiata che puo' venire fuori, in teoria puoi anche forzarlo in altri modi se vuoi fare il merda e vuoi chiuderla a pareggio (Forerunner of the Empire + Heroic intervention o Make a Stand).
Tra l’altro il dinosauro in copertina è scientificamente accurato, i dinosauri avevano le piume ed erano poco più che grossi polli con i denti ahahahah
@@UmbaTCG Comunque è palese che il tuo amore per Magic stia superando quello di Yugi, da una parte mi fa piacere vederti felice, dall’altra sono un po’ triste perché non è che vada matto per questo gioco anche se non mi fa schifo
@@TheWoll88 Il canale rimane principalmente a tema Yugi come ho già detto tante volte, ma personalmente con me Konami ha chiuso. Weiss e Magic sono anni luce avanti rispetto a com'è messo Yuggo ora come ora, almeno secondo me 😂.
@Asgorath Ti ringrazio del chiarimento anche se io la sapevo diversamente, come ad esempio che anche il T-Rex avesse piume anche se non ne fosse completamente ricoperto ovvio. Poi sul fatto dei polli l’ho buttata sul ridere, anche se è vero che gli uccelli tecnicamente sono dinosauri aviani.
Umba Prossimo investimento le terre un po costosette come shockland, triomi o i pathway Può sembrare una banalità, ma molte volte sono gli unici investimenti sicuri in magic e in piu sono indispensabili per giocare mazzi a 2 o più colori Volendo ci sono anche le fetch ma li iniziamo ad andare già oltre i 20euri a terra😂
Dipende dal formto e se vuoi essere competitivo. Un mazzo pauper non tier 1 starà sui 50€.standard dai 100 ai 300 per i top,modern sempre più o meno sui 100 fino a circa 500.poi legacy e vintage purtroppo si parla di migliaia di euro minimo. Commander che é il formato che port umba puo costare veramente poco se giochi in negozio, se vuoi giocare seriamente con gente che ha mazzi top purtroppo anche qui si finisce sulle migliaia.
Dipende dal formato e da cosa vuoi combinare. Standard e Pauper ti costano niente, un mazzo con 30 in su euro già lo fai e sei competitivo. Commander di base per aver qualcosa di buonino devi partire da un precon (tipo starter di yugi) e aggiungerci singole esterne o fare tutto da 0 e a seconda di quanto vuoi che sia competitivo spendi... diciamo minimo 60 euro per qualcosa di giocabile - 100/200 per qualcosa di molto funzionale e per mazzi da 9/10 stracompetitivi vai sui 700/1000 easy oltre (ma questo vale solo per formato commander). Per gli altri formati ti so dire molto poco.
@@diegobrunelli4177 Ah beh dopo dipende sempre quanto vuoi scriccare il mazzo 😂 . La mana base di lande buone e i tutor per le combo ti servon per forza il resto poi e' accessorio. La mana crypt si prende su Wish dal cinese.
@@UmbaTCG anche tu hai ragione, comunque io parlavo se vuoi giocare al top contro altra gente che gioca al top, in negozio raramente vedrai troppe dual o mana crypt. Comunque scusa ma mi sembrava di aver sentito in altri video che sri di rimini, in che negozio vai? Io sono di cesena e quasi tutti i negozi nelle vicinanze hanno chiuso. Scusa per il disturbo.
PS: In realtà Intervento e Opporre possono anche essere usati per foraggiare le combo di Polyraptor... mi son dimenticato di dirlo.
Decklist - tappedout.net/mtg-decks/dinosauri-edh-umbatcg-1/?cb=1630415044
Hai delle sostituzioni utili per gli artefatti più costosi, stessa cosa per gli incantesimi troppo costosi?
@@tommasomanni5534 Allora l'unica carta non cuttabile e' Lanterna Cromatica, perché ti fixa troppo, e' da matti non giocarla.
Puoi rimpiazzare la Descendant - Impact Tremors - City of Solitude e Herald's Horn con praticamente quello che preferisci.
Alcune carte carine budget possono essere:
Naya's Charm per Otkappare
Crescita innaturale se la trovi a pochino ma anche lei costicchia
Unbreakable Formation per avere altra protezione board oppure Plowsharers
lifecrafter bestiary, icon of ancestry o colossal majesty son tutti OK come rimpiazzi in caso
Alla peggio se nessuno di questi e' un opzione puoi semplicemente infilare le prime carte che ti fanno rampare che hai in giro per casa.
Umba questa tua svolta magic,in particolare formato EDH(quello che io preferisco) la adoro troppo,continua così
Decimo giorno di attesa per la lista dei scarasoldati 🦗, sto vedendo la luce in fondo al tunnel ma non so se sia la profile che esce o la mia morte☠️, comunque bella profile e devo dire che magic mi sta attirando sempre di più 😉
Intanto mazzo davvero stupendo, giocare di dinosauri ciccioni è sempre fighissimo!
Se ti può interessare ti consiglio tre staple green che io uso in ogni mazzo col verde:
Kodama of the east tree: che ti permette di calare qualsiasi cosa dalla mano, ogni volta che entra (e non sul cast di) un permanente. Alla peggio ti regala una terra addizionale, ma di solito significa che cali il doppio dei dinosauri.
Lurkin preadators: che per sei mana fai piangere in turco i mazzi combo
Apex devastator: c'è a chi piace, a chi no, ma per 10 mana avere 4 cascade e un 10/10 sul tavolo secondo me vale sempre la pena.
In ogni caso bel mazzo e qualora volessi fare un torneino serale su cockatrice sarebbe molto figo da fare.
In bocca al lupo col canale 💪
Più che altro non ha tutori veri e propri anche economici come Evocazioni Condivise o Convocazione di Eladamri o anche magie come Corda della Convocazione o Liberare il Serraglio che mettono una (nel primo caso) o più (nel secondo caso) creature in gioco.
@@Luca-mv9vd qualche tutor può starci sempre ma con creature del genere punti più al numero che non alla carta singola. ci potrebbero stare bene un wordly tutor/ sensei divining top/sylvan library, per manipolare il topdeck per aiutare il comandante, ma costano un pochino tanto...
@@giuseppedurso9113 Appunto perché senza il blu non ci sono alternative budget non ho dati consigli in questo senso. Scansia di Pergamene è una cosa non poco più economica di quelle che hai citato ma è sempre sui 15€. Poi chiaro che in questo specifico tribale avere creature in mano non è prioritario come in altri tribali, però è anche vero che Precursore dell'Impero se lo becchi di Gishath lo butti sul fondo del mazzo e magari ti giochi la combo. Almeno Corda della Convocazione l'avrei messa per avere una possibilità in più in questo senso.
@@Luca-mv9vd effettivamente l'idea ci sta, ma alla fine Commander è un formato casual, adegui il mazzo in base al tuo gruppo di gioco e alle necessità che hai.
Ha un non so cosa di rilassante vedere profile di magic e non capirci na cippa di sto gioco😂
Anche magic merita , provalo
Quoto Emanuele ma considera che è proprio costruito diverso. La mentalità dell'OTK a tutti i costi turno uno non esiste in EDH e in Magic non esistono gli archetipi come sono intesi in yu-gi-oh.
@@Luca-mv9vd esatto bravo proprio per questo appunto mi ha spostato verso magic che il bello è che non ti senti ogni volta sotto pressione come nelle partite di yugi io infatti alterno i due giochi
Omg volevo montare gishath e cercavo una lista! Perfeto!!! Grande umba
Posso dirti che sentirti veramente felice come quando tratti Magic, e non con la delusione dovuta a Yugioh e konami (come molti di noi) mi rende molto felice! Ben venga questo cambio di Canale (ygo-->tcg)
Posso chiedere cos'è che a voi giocatori di yu-gi-oh fa passare a Magic? Curiosità personale.
@@Luca-mv9vd io non gioco a Magic in realtá. Ma mi associo alla domanda. Probabilmente i duelli non saranno powercreepato come su yugi
@@SuperKevinho1 I motivi son tanti, non ho di meglio da fare posso anche spararvi un bel walltext della tortura.
1) Il deck building di Commander, soprattutto se non buildi per giocare "ad alti livelli" ma ti accontenti di avere deck funzionali e' tutto un'altro mondo rispetto a Yugi, puoi buildare praticamente di tutto e riuscire ad avere comunque risultati accettabili se sai cosa stai facendo. Stessa cosa si puo' dire anche di pauper (anche se e' ancora piu' difficile li tirar fuori qualcosa dal buco di originale e funzioni... e' molto particolare come formato). Standard e' quello forse piu' simile a Yugi ma anche li' e' per tanti versi avanti di anni luce, la rotazione forzata dei set e' una benedizione incredibile perché introduce ogni TOT nuova linfa nei mazzi e non ti fa pesare troppo i mazzi del momento (Come Invoked in meta da 5 anni proprio uguale uguale...).
2) Ci sono innumerevoli formati e tantissimi modi di utilizzare le carte che hai magari "in giro per casa", cosa che con Yugi non puoi mai fare nella vita, dove 1/11 del cardpool si usa e il resto e' carta da forno per le orate.
3) Gli eternal format (ovvero i formati senza rotazione) ed i deck che ti monti dedicati ad essi sono solitamente investimenti relativamente solidi e ti assicurano bene o male di aver sempre un mazzetto che tiri fuori e giochi anche fra 3/4 anni.
Ci son tantissimi altri motivi ma mi son smaronato di scrivere.
@@Luca-mv9vd io passai da yugi a magic tipo 5 anni fa perché mi sembrava un gioco con più interazione e piu interazioni poasibili, anche folli per uno che giocava solo lo yugi dei tempi. C'erano i counter che all epoca in pratica non esistevano, carte con effetti particolari tipo omniscience o una che diceva se hai più di 200 carte nel mazzo vinci, tante carte con winconditions alternative, mazzi combo che all epoca non erano tanto diffusi in yu gi. In generale mi sembrava un gioco con più opzioni e crescendo iniziavo a preferire le art di magic, oltre alla lore che anche mi intrippo non poco. Scusa il papiro.
@@diegobrunelli4177 Io invece ho sempre giocato a Magic e per quanto mi piaceva da piccolo ho potuto riprenderlo da un annetto senza dover rivedere alcuna regola. Appena ho saputo di Commander mi ci sono buttato e non credo che tornerò mai sui formati classici, anche se nella rotazione scorsa di Standard qualche mazzo l'ho giocato ma non da meta. Dopo un pò che stai su Commander quando provi a ritornare ai formati constructed ti vedi il card pool così limitato che mandi tutto affanculo e ritorni subito su Commander, che comunque è un formato nato for fun (e multiplayer) e che solo in un secondo momento è stato qualcosa su cui alla Wizards hanno scommesso. A parte il discorso della creatività più totale dovuta al fatto di dover trovare 99+1 carte che funzionano bene senza poter mettere 4x delle 25 carte più broken che trovi c'è anche il fatto che in Commander bannano una carta ogni secolo e mezzo senza paranoie.
Io gioco la versione non commander su mtg, bellissimo(come planeswalker se vuoi sta un huatli)
MADONNA GISHATH. QUANTO È BELLO.
Metto like perché amo anche se ho 28 anni i Dinosauri alla follia
Anch'io ne avrò 28 fra qualche giorno ahsh ah
Bellissimo Commander, l'ho montato anche io
Umba cosa ne pensi della nuova espansione in arrivo a metà settembre?
Che ancora devono rivelare parecchie cose, sinceramente io sto aspettando solo quella nuova di Kamigawa anche se dalle locandine sembra molto cringe.
Più meno quanto potrebbe essere il prezzo di questo mazzo?
120/130 o giu' di li
@@UmbaTCG grazie della risposta.
P.s. mi sono iscritto 🙂.
In questi giorni pensavo ad un nuovo deck tribe da fare e tra i quattro papabili avevo: Elfi, Angeli, Dinosauri ed Eldrazi.
Direi che questo video capita al momento giusto.
Si accettano anche altri consigli.
Te pensa che ora sto lavorando su Samurai EDH...
Fra quei 4 cmq direi Elfi se vuoi qualcosa di messo molto bene o Angeli se vuoi restare spicy
@@UmbaTCG Direi che mi faccio tutte e quattro le liste su EDHREC, le metto su Cardmarket e prendo il meno costoso, man mano lo migliorerò al massimo.
Se vuoi provare una tribù poco giocata ma che può vincere di combo ti consiglio i pirati altrimenti pure i gatti hanno tanto potenziale anche se possono vincere solo di aggro.
@@Luca-mv9vd I gatti mi piacciono parecchio, mentre i pirati così così.
A livello estetico, chiaro.
@@-zenzero-1692 Se ti piacciono gli artwork di genere fantastico una tribù economica molto giocabile sono gli hydra con Gargos come commander. Ci sarebbe anche Gyra che viene usato perché ti mette a disposizione tre colori invece che solo il verde ma non ha alcuna sinergia con la tribù in sé per sé. Gargos ti permette di spammare hydra come se non ci fosse un domani e il verde ne è pieno. Oppure i cari vecchi tramutanti che hanno come effetto condiviso di condividere ognuno tutti gli effetti degli altri e come commander hanno una creatura che per tre mana ti tutora qualsiasi tramutante da deck.
Io ci metterei un bel mistosauro
banno altri 7 dino e porto gishath
La mia versione gioca una decina di dinosauri in meno e spinge di più sull'acceleratore con il doppio delle carte che spostano terre dal mazzo al campo e tutte che si calano a 3 massimo. Ho anche evitato tutti i pezzi antipatici che possono rallentare il game o prevenire le giocate e ho un paio di permanenti per pescare in più. Se hai il bianco a disposizione comunque sulle rimozioni di massa hai tanta scelta e più flessibilità di Atto Blasfemo. Ti consiglio di sostituirlo con Nova Purificatrice o se vuoi una cosa che si cala a solo 3 mana e che non si limita alle creature c'è Era della Rivelazione. Poi comunque Aura Shards pure se è forte è un magnete per le rimozioni e se non ne hai altre per artefatti e incantesimi di vario genere ti ritrovi abbastanza fregato. Hai il dino che si sacca e spacca uno e Zacama ma comunque mi sembra poco, Intervento di Heliod o Volontà di Klauth li proverei.
Considerando che non ho nulla di megic da cosa dovrei iniziare per crearmi un mazzettino?
Prova con mtg arena e vedi se ti piace, poi inizia a vedere qualche formato. Il pauper essendo composto di sole comuni é il più economico, mentre in commander scegli tu il tipo di linea e budget da investire. Importante se vuoi giocare in real vedi al local quali formati sono i più giocati
Esiste una decklist?
Te l'ho compilata al volo, eccola
tappedout.net/mtg-decks/dinosauri-edh-umbatcg-1/?cb=1630415044
@@UmbaTCG grazie ma purtroppo non me lo fa vedere
@@DefinitelyNotTroll69 Non so perché ma era privata infatti ora dovrei aver risolto.
@@DefinitelyNotTroll69 Se per qualche strana ragione fosse ancora giu' ibb.co/ggdH5t7
@@UmbaTCG Perfetto!!! La Dino storm is coming
🦖😍
Wow! Ahaha divertente sta cosa: sono un giocatore di Yu-Gi-Oh e ho esattamente anche questo mazzo per quando gioco a magic 😂🤣
Lo hai creato te? O lo hai direttamente comprato? (Sempre se si può)
@@ilcaramelli2310 ciao, eh no purtroppo questo mazzo devi crearlo non lo vendono già fatto però appunto oltre a essere un mazzo molto divertente le carte che devi usare la maggior parte non sono difficili da trovare ( io le ho comprate singole la maggior parte nella fumetteria Games Academy che ha negozi sparsi in tutta Italia)
@@ilcaramelli2310 la tua immagine TH-cam spacca 🤣
ehi ciao Umba! Questo mazzo è ancora buono?
La lista e' sempre giocabile e come base rimane ok anche dopo tanti anni. Però se vuoi una cosa top ottimale conviene che adocchi altro, in 3 anni so usciti un sacco di supporti e anche un precon dinosauro.
@@UmbaTCG okok grazie mille davvero
Da giocatore di Yu-Gi-Oh questa profile mi fa venire voglia di provare anche magic 🐉
Provalo! C'è arena che e' super beginner friendly con 15 min ti fa un tutorial iniziale perfetto.
Considera che le tribù supportate abbastanza bene da poterci costruire mazzi davvero buoni non sono molte, si contano sulle dita di due mani. Mentre in yu-gi-oh gli archetipi sono lo standard del gioco in Magic le tribù (che sono la cosa più vicina agli archetipi) sono dei tipi di mazzo di nicchia, parlando sempre di Commander. Magic come TCG è molto più costruito sulle macro strategie che su set di carte pensate per interagire solo tra di loro. Esistono anche quelle ma sono una netta minoranza non sempre sinergica.
Umbaaa porta Zur Edh altresì conosciuto come uno dei Commander più odiati se lo trovi contro,però è un tipo di mazzo che si può fare veramente con carte da poco in termini di prezzo e lo stesso fare molto fastidio
Salve umba, vorrei iniziare a giocare a magic, che mazzi mi consigli?
Dipende che formato vuoi giocare
Bella profile, ma umba a occhio e croce quanto costerebbe montarlo comprando le singole sul market?
120/130 euro penso
Miglior youtuber italiano di tcg possibile? Pefforza
È da una vita che volevo montare un commander dinosauri.... adesso se mi porti anche un Lord Windgrace landfall potrei seriamente buttare via il mio stipendio in figurine (spoiler, lo farò lo stesso)
E' sempre bello convertire le banconote in pezzi di carta piu' scintillanti
L'unica cosa che non ho sentito dire, ma più che altro una curiosità se hai il raptor razziatore in campo (ogni volta che casti una creatura gli fa 2 danni) e cali il poliraptor (ogni qual volta gli viene fatto danno crea una copia esatta di lui quindi anche l'effetto) se non hai modo di fermarli (distruggendo il razziatore) verranno create infinte copie di poliraptor e la partita finisce in un pareggio.
Carta che non mi è parso di avere visto è la fauna shaman che è sempre bella nei mazzi verdi.
Anche l'amuleto di mercurio è una gran carta in un mazzo di grossoni.
Ultima il triceratopo mutevole può essere forte perché non può essere neutralizzato è un 5/4 costo 4 ha protezione dal blu (ma magari lo giochi e non l'ho visto)
Minchia messaggio lungo, sorry
Ne ho parlato della pareggiata che puo' venire fuori, in teoria puoi anche forzarlo in altri modi se vuoi fare il merda e vuoi chiuderla a pareggio (Forerunner of the Empire + Heroic intervention o Make a Stand).
@@UmbaTCG gg.
Tra l’altro il dinosauro in copertina è scientificamente accurato, i dinosauri avevano le piume ed erano poco più che grossi polli con i denti ahahahah
L'artista che ha fatto l'art di Gishath e' un super appassionato di Dinosauri e l'ha fatto "accurato" il piu' possibile :D
@@UmbaTCG Comunque è palese che il tuo amore per Magic stia superando quello di Yugi, da una parte mi fa piacere vederti felice, dall’altra sono un po’ triste perché non è che vada matto per questo gioco anche se non mi fa schifo
@@TheWoll88 Il canale rimane principalmente a tema Yugi come ho già detto tante volte, ma personalmente con me Konami ha chiuso. Weiss e Magic sono anni luce avanti rispetto a com'è messo Yuggo ora come ora, almeno secondo me 😂.
@@UmbaTCG Anche se a malincuore, ti do assolutamente ragione
@Asgorath Ti ringrazio del chiarimento anche se io la sapevo diversamente, come ad esempio che anche il T-Rex avesse piume anche se non ne fosse completamente ricoperto ovvio. Poi sul fatto dei polli l’ho buttata sul ridere, anche se è vero che gli uccelli tecnicamente sono dinosauri aviani.
Umba
Prossimo investimento le terre un po costosette come shockland, triomi o i pathway
Può sembrare una banalità, ma molte volte sono gli unici investimenti sicuri in magic e in piu sono indispensabili per giocare mazzi a 2 o più colori
Volendo ci sono anche le fetch ma li iniziamo ad andare già oltre i 20euri a terra😂
Prima o poi le prenderò ma per giocare fra amici per ora sto apposto 😂. Probabilmente me la caverò proxandole nei mazzi.
Io ci metterei tre ash blossom..
Nel dubbio 😅
Una profile coi dinosauri e senza il master? Impossibile.
Almeno l'ho nominato dai XD
Umba come si piange in Cinese???
Domanda seria, rispetto a Yugi, Magic costa mediamente di meno o di più???
Dipende dal formto e se vuoi essere competitivo. Un mazzo pauper non tier 1 starà sui 50€.standard dai 100 ai 300 per i top,modern sempre più o meno sui 100 fino a circa 500.poi legacy e vintage purtroppo si parla di migliaia di euro minimo. Commander che é il formato che port umba puo costare veramente poco se giochi in negozio, se vuoi giocare seriamente con gente che ha mazzi top purtroppo anche qui si finisce sulle migliaia.
Dipende dal formato e da cosa vuoi combinare. Standard e Pauper ti costano niente, un mazzo con 30 in su euro già lo fai e sei competitivo. Commander di base per aver qualcosa di buonino devi partire da un precon (tipo starter di yugi) e aggiungerci singole esterne o fare tutto da 0 e a seconda di quanto vuoi che sia competitivo spendi... diciamo minimo 60 euro per qualcosa di giocabile - 100/200 per qualcosa di molto funzionale e per mazzi da 9/10 stracompetitivi vai sui 700/1000 easy oltre (ma questo vale solo per formato commander). Per gli altri formati ti so dire molto poco.
@@UmbaTCG commander se lo giochi serio spendi 500 per una sola carta purtroppo, essendo legali dual e carte d soldi veri(mana crypt per esempio)
@@diegobrunelli4177 Ah beh dopo dipende sempre quanto vuoi scriccare il mazzo 😂 . La mana base di lande buone e i tutor per le combo ti servon per forza il resto poi e' accessorio.
La mana crypt si prende su Wish dal cinese.
@@UmbaTCG anche tu hai ragione, comunque io parlavo se vuoi giocare al top contro altra gente che gioca al top, in negozio raramente vedrai troppe dual o mana crypt. Comunque scusa ma mi sembrava di aver sentito in altri video che sri di rimini, in che negozio vai? Io sono di cesena e quasi tutti i negozi nelle vicinanze hanno chiuso. Scusa per il disturbo.
Troppe poche hand trap, dislike
😂
Godo