Amici con... Benefici! (friends with benefits)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 68

  • @GP-wo8sb
    @GP-wo8sb 2 ปีที่แล้ว

    Gentilissima e chiarissima dottoressa Azzurra ascoltarla è un piacere immenso per il cuore e per la mente, affronta le tematiche con determinazione, semplicità, professionalità e soprattutto umanità. Grazie di cuore 🌹❤️

  • @domenicozema78
    @domenicozema78 2 ปีที่แล้ว +2

    È vero ma credo che in ogni caso ci sia sempre una speranza nella relazione

  • @ace9848
    @ace9848 ปีที่แล้ว +1

    Il discorso che l'uomo trombatore sia figo mentre la donna no per non dire altro... ha delle fondamenta se ci pensiamo. In primo luogo come stabiliamo la paternità di una donna che va con più uomini (il test del dna per migliaia di anni non c'era)?
    Poi per una donna è difficile andare a letto con qualcuno per cui già non prova nulla e se ci va senza provare nulla col tempo spesso si invaghisce comunque. Inoltre credo anche che per una donna sia molto più facile trovare un uomo disposto a farlo che non viceversa.
    E diciamo pure che se l'uomo principalmente vuole il sesso la donna vuole attenzioni in generale di ogni tipo.
    Quindi un uomo generalmente che vuole trombare se ci riesce più volte significa che più volte con varie difficoltà ha ottenuto ciò che voleva.
    Mentre una donna che va con molti uomini più volte ha avuto pochissime difficoltà e zero resistenze per non ottenere ciò che voleva; una relazione seria per avere una costante fonte di attenzioni e sicurezza.
    Quindi per come la vedo io troia è il femminile di sfigato
    Lo sfigato è chi non tromba
    La troia è quella che non trova nessuno con cui fare altro oltre che sesso

  • @generalaffairs8770
    @generalaffairs8770 2 ปีที่แล้ว +1

    E pensare che la tromba nasceva come strumento di accompagnamento per funerali e messe funebri (insieme a tutti gli altri ottoni)

  • @supermassiveblckman
    @supermassiveblckman ปีที่แล้ว +1

    Da dire che tanti di quei problemi non esistono per i maschi.
    Se un maschio fa un accordo verbale (tipo che non c'è nessuna possibilità che poi si diventi fidanzati), il maschio riesce a essere coerente, la femmina (la maggior parte) no.
    Per fare una trombamicizia non va bene qualsiasi femmina. Ne serve una speciale. Di quelle in gamba. Con cervello maschile.
    Coerenti, solari, forti, che sanno quello che vogliono, in pace col mondo (da dire però che nemmeno la metà dei maschi è così).
    Cioè, non è una cosa per tutti. Prima di cominciare bisogna avere le idee chiare, chiarirle con l'altro e poi essere capaci di non uscire dal binario. Ci vuole gente con capacità cognitive e intellettive superiori. Di quelle capaci di dividere perfettamente l'affettività dal sesso. Non è una cosa da tutti.
    Nota: non sono laureato ma ho avuto più di una trombamicizia (ma non ho mai trovato la persona giusta (perchè poi hanno preteso di più...), ma so che là fuori esiste un 3,2% di donne in gamba...).
    Ma, un video sull'innaturalezza della monogamia, quando? :D

  • @GHERPYGHERPY
    @GHERPYGHERPY 2 ปีที่แล้ว

    Mi piace molto il modo con cui tratta gli argomenti dottoressa!

  • @massimoma1210
    @massimoma1210 2 ปีที่แล้ว +2

    Argomento trattato magistralmente. Possiamo catalogare un comportamento "sociale"(?) ma trattandosi di una cosa personalissima come il sesso è impossibile definire dei confini netti, e servirebbe troppo spazio per valutare tutte le varianti... In ordine sparso: Non sono d'accordo che in un rapporto di 🎺amicizia debba necessariamente mancare l'affettività. Può accadere che sia vero e proprio amore slegato dalla gelosia. Nel caso delle amicizie esclusive, come rapportarlo con quelle relazioni convenzionali, dove il sesso si fa una volta ogni morte di Papa, ma si va d'accordo su tutto? Inoltre le modalità cambiano in base all'età ,alla cultura (non in senso scolastico) e alla situazione sociale dei soggetti: una cosa è avere 🎺amicizie a 20 anni, un'altra a 30, altra ancora a 50... Per quanto riguarda la dicotomia "uomo figo/donna troia" credo (spero) che sia un retaggio che appartiene al passato; la mia esperienza (che vale per quello che è, non fa statistica) anche in una provincia del sud conferma questo. Infine, giusto provarci ma è impossibile regolamentare e negoziare in questo ambito. Ciò che tocca i sentimenti porta a mentire anche a se stessi, figuriamoci ad un interlocutore "privilegiato ". Suggerisco una live su questo argomento

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว

      Bellissime riflessioni, la ringrazio!

    • @massimoma1210
      @massimoma1210 2 ปีที่แล้ว

      @@sessuologia ringrazio io

  • @diegomarini7477
    @diegomarini7477 ปีที่แล้ว

    È la miglior soluzione, tanto sesso e zero relazioni, datemi retta provate, questa è vita 👍😉

  • @lucianafondi30
    @lucianafondi30 8 หลายเดือนก่อน +1

    Per non portare le famose estensioni craniche è meglio evitare le relazioni esclusive ?
    Ma no , qui si tratta solo di atteggiamento da sportsman !
    Solo che mi ricorda un detto della nonna : " L'occasione fa l'uomo ladro ( Lupin addirittura gentleman , Diabolik icona fumettistica , ecc. ) e la donna m . g . o . ta .
    Ah , che ingiustizia però .
    Ma ....chissene , e tutti a divertirsi .

  • @emiliosalerno8187
    @emiliosalerno8187 2 ปีที่แล้ว

    Brava molto simpatica e intelligente

  • @MrRedre
    @MrRedre 2 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera dottoressa bel video, sarò discutibile in quello che dico ma penso che comunque in linea generale gli uomini saprebbero reggere una relazione di questo tipo più facilmente senza sconfinare, detto ciò io le dico che magari secondo me queste relazioni sono più in voga perché le donne hanno perso un po' di fiducia negli uomini e trombarsi un amico ti dà quel senso di conoscere quella persona e di avere comunque un rapporto buono (anche se non una relazione seria). Contratti verbali per fare funzionare la cosa, ma comunque anche semplicemente un po' di buon senso, nel senso andrebbe fatta una 🎺 aperta, ossia uno deve poter farsi anche altre persone e rendicontare tutto perché comunque così si evita (o almeno è più difficile) che si creino inutili legami sentimentali che in realtà sono reazioni chimiche neurotossiche involontarie del cervello prodotte da sostanze come ossitocina e prolattina (e senza voler fare nomi ma su internet c'è un articolo che dà buoni spunti come il discorso che prima di scopare l'uomo dovrebbe Bere un po' e la donna no oppure non stimolare il petto a vicenda non abbracciarsi non baciarsi e non guardarsi negli occhi) che poi costringono gli individui alla prigione della relazione seria creando meccanismi di gelosia e territorialità dell'altra persona. Poi si secondo me la trombamicizia è un modo per evitare impegni e frustrazioni, anche perché in una società dove l'amore romentico è praticamente buttato ovunque, difficile pensare che non lo vogliono tutti, però le persone hanno anche imparato a capire che la relazione seria non è tarallucci s vino, e che gelosia e sentimenti non si controllano sia chiaro se entrambi lo vogliono e sanno cosa rischiano è anche meglio, però entrare in una relazione seria fa scattare tutta una serie di regole non scritte, e a mio modesto parere la vita è già abbastanza difficile, non abbiamo bisogno di creare altre difficoltà

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว

      La ringrazio per lesaustiva condivisione!

    • @ace9848
      @ace9848 ปีที่แล้ว

      Qualsiasi cosa seria (e ambita da molti) spesso comporta sacrifici.
      Non solo quando si parla di relazioni ma anche di soldi, muscoli, animali figli, o altro
      Quanti vorrebbero diventare come Arnold ma si allenano per una settimana (se va bene) prima di partire per le vacanze?
      Per non parlare di chi prende un cane e lo abbandona in autostrada.
      Godere è bello, ma è impossibile trarre soddisfazioni che durano nel tempo cercando di autorealizzarsi nell'edonismo. Chi crede di dover sempre godere per essere felice spesso diventa alcolista, drogato o dipendente dal sesso.
      Molti infatti spesso intraprendono la strada del piacere per cercare uno "scopo", ma che sia facile e quando si accorgono che questo non è possibile continuano ad indulgiare per non pensare che sono effettivamente senza scopo e senza soddisfazioni.
      La felicità (e di conseguenza sentirsi realizzati) è qualcosa di differente dal piacere/divertimento
      Per essere felici e realizzarsi ci vuole volontà a fare sacrifici spesso non piacevoli mentre per godere spesso serve poca forza di volontà (anzi, spesso cose come l'alcol annientano la volontà necessaria a fare scelte che a lungo termine ci faranno sentire realizzati e "felici")
      Il punto è che la felicità di un adulto secondo me è molto diversa da quella di un bambino che giustamente non ha e non deve avere pensieri.
      Questa idea di dover ricercare la "felicità" di tipo edonista e qualcosa che va differenziata da un felicità molto più tangibile anche se posta su un'eterea vetta di un monte

  • @TheMOKODJ
    @TheMOKODJ 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Azzurra, mi fa piacere vederti qui! A me è capitato nella maggior parte delle volte che si sono innamorate di me nonostante ciò ho cercato sempre di stabilire in precedenza il rapporto, una piccola percentuale rispettava il patto solo perché avevano famiglia o relazioni importanti.

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie, in effetti non è sempre semplice!

  • @MrRedre
    @MrRedre 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno dottoressa, vorrei capire una cosa, ma detto in parole molto povere, io so che alcune ragazze (tipo sui forum) hanno detto che gli piace tantissimo che un uomo gli tocca e gli stringe le loro tette, e comunque so che toccare il petto di una ragazza rilascia ossitocina, un po come quando ai ragazzi gli viene toccato il cuoio capelluto. Ora vorrei capire... 1) Perchè 2) Come si toccano, se vanno solo accarezzate o se invece vanno strette (oltre a come va fatto) 3)Se va usata la lingua, e come va usata la lingua, se vanno stimolati i capezzoli, o se deve essere stimolato anche intorno, e poi un'ultima cosa, non per importanza, voglio sapere come vanno usati i denti (e come funziona quest'ultimo discorso). Se le va quando ha tempo potrebbe essere un buon argomento di video, visto che comunque sul masturbare una ragazza, ci sono molte informazioni, però su questo discorso delle tette non se ne parla tanto, cioè c'è veramente pochissima informazione secondo me, anche se so che indirettamente le tette possono provocare anche un orgasmo. Veda lei, per il resto buona giornata

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว

      Grazie del tema 😁

  • @micheledilecce6728
    @micheledilecce6728 2 ปีที่แล้ว

    Scusami dottoressa.
    Non so a rivolgermi per eiaculazione precoce.
    Mi puo dare qualche consiglio

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว

      Prima valutazione andrologica, poi consulto da un/a sessuologo/a!

  • @francescoali9492
    @francescoali9492 2 ปีที่แล้ว

    Grazie. X. L'. Informazione. Francesco. Da. Ct. Paternò. Anni. 73

  • @loutiscrive
    @loutiscrive 2 ปีที่แล้ว +1

    diventiamo amici dottoressa?

  • @PECOFA60
    @PECOFA60 2 ปีที่แล้ว

    BUONASERA IO SAREI D'CCORDO AL LIBERTINISMO SESSUALE, MA NON SAPREI DA DOVE COMINCIARE. SPESSO INTERVIENE PER PRIMA COSA LA SIMPATIA E QUINDI L'AFFETTO. O FORSE SBAGLIO?

  • @marknavigatr
    @marknavigatr 2 ปีที่แล้ว

    La coppia di amanti, condivide anche la sfera sessuale oltre che la cosiddetta amicizia se vi è attrazione e le volontà

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว

      In che senso?

    • @marknavigatr
      @marknavigatr 2 ปีที่แล้ว

      @@sessuologia cioè gli amanti non sono altro che amici che condividono l'intimità.

  • @realtaegeopolitica8719
    @realtaegeopolitica8719 2 ปีที่แล้ว

    A me è successo di avere due relazioni in modalità FWB, ovvero avevamo un buon rapporto amicale ma allo stesso tempo una grande attrazione erotica. Probabilmente si è arrivati a questo perché non vi erano altre alternative: nella prima relazione lei abitava troppo lontano, nella seconda lei aveva una vita troppo impegnata. In entrambi i casi ci incontravamo poco spesso, avevamo quindi i nostri rapporti, per poi il resto del tempo sentirci ogni tanto al telefono o tramite messaggi. Il tutto vissuto con grande libertà e spensieratezza da entrambi.
    Lei cosa ne pensa? La 'tr*mbamicizia' è più spesso una libera scelta o semplicemente una scelta obbligata, perché non è possibile andare oltre? Cosa risulta dalla sua esperienza?

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว +1

      molto spesso è una libera scelta!

    • @realtaegeopolitica8719
      @realtaegeopolitica8719 2 ปีที่แล้ว

      @@sessuologia Grazie per la sua risposta, dottoressa.
      Assolutamente giusto che ognuno faccia le proprie scelte in libertà, ma per me vi è molta più libertà nel poter desiderare una donna senza porsi limiti o paletti.

  • @cosimolongo631
    @cosimolongo631 2 ปีที่แล้ว +1

    bho 🤔 ,più capisco cose di sesso più capisco che non ci togliamo molto dagli animali , anzi siamo pure più "strani" . ma vale il termine anche se pratichi questo "sport" da fidanzati o sposati ? chiedo per una amica 😜🤣

    • @cosimolongo631
      @cosimolongo631 2 ปีที่แล้ว

      771 enisimo 🍾🍾🍾🎉🎉🎊🎊🎊🎉🎉

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว

      Certo, potrebbe valere ugualmente!

    • @cosimolongo631
      @cosimolongo631 2 ปีที่แล้ว +1

      @@sessuologia ma quello è tradimento bello e buono , allora ho ragione a pensare che ci comportiamo uguale agli animali , ad un certo punto bisogna anche controllare le proprie pulsioni altrimenti si diventa schiavi del sesso fatto con il metodo ci coio coio .

  • @Sofietta1234
    @Sofietta1234 2 ปีที่แล้ว

    buonasera dottoressa,mi sn iscritto adesso adesso,io le voglio domandare io sarei un trombamico nn riesco ad autocontrollarmi

    • @MrRedre
      @MrRedre 2 ปีที่แล้ว +1

      Mah... Ti direi quasi beato te, però seriamente se hai problemi che impattano sulla vita di tutti i giorni per avere diagnosi e aiuto devi rivolgere a un sessuologo e psicoterapeuta per competenza territoriale

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว +1

      👏🥰

    • @Sofietta1234
      @Sofietta1234 2 ปีที่แล้ว

      @@sessuologia buongiorno dottoressa,le posso fare i complimenti x essere una bella sessuologa 😊buona domenica

  • @luigidegiorgi3237
    @luigidegiorgi3237 2 ปีที่แล้ว

    A dire il vero non si riesce a scoprire tutta la verità nemmeno tra la coppia in quanto non si è mai sicuri della fedeltà, quindi la sicurezza non c'è mai

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว

      Per questo sarebbe opportuna una fiducia di base

  • @Mparnaso76
    @Mparnaso76 ปีที่แล้ว

    Bah il nome della relazione e sbagliato, se c’è Philia non ci può essere Eros ; quando due amici litigano si possono riconciliare, cosa più difficile quando entra in gioco l’eros.

  • @salvatoremargheriti7178
    @salvatoremargheriti7178 2 ปีที่แล้ว +1

    Mai è poi mai. Viva l'amore vero è sincero. Qualsiasi rapporto facile,non porta ma ha nulla di buono. 👍

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว +1

      a volte si, dai!

    • @salvatoremargheriti7178
      @salvatoremargheriti7178 2 ปีที่แล้ว

      @@sessuologia ovviamente pensiero mio😅. Ognuno vive l'ha sua vita come meglio crede,l'importante che accettino le conseguenze è si prendano le responsabilità 👍ha lei le faccio i miei complimenti, donna seria 🤗👌

  • @marknavigatr
    @marknavigatr 2 ปีที่แล้ว

    Ho cercato ciò, ma forse non sono riuscito a farmi capire

    • @sessuologia
      @sessuologia  2 ปีที่แล้ว +1

      ?

    • @marknavigatr
      @marknavigatr 2 ปีที่แล้ว

      @@sessuologia cioè spesso ho cercato questo tipo di rapporto con varie ..ma al momento niente

  • @riccardofrau5944
    @riccardofrau5944 ปีที่แล้ว

    W LA POLIGAMIA !!!!!!!!!!!1

  • @alessandroscandola3983
    @alessandroscandola3983 2 ปีที่แล้ว

    Sei in pericolo ? Posso fare qualcosa ?

  • @peppdico6727
    @peppdico6727 2 ปีที่แล้ว +2

    È il rapporto migliore ma purtroppo non può durare una vita perché prima o poi subentra il sentimento da parte di uno dei due

  • @francescoali9492
    @francescoali9492 2 ปีที่แล้ว

    Dot. Sa. Ti. Trovo .. ..carina. C

  • @danielenorido8522
    @danielenorido8522 2 ปีที่แล้ว

    🎺 amica mia 🤤🤤🤤🤤🍌🍌🍌😂😂😂🥰🥰🥰🥰🥰❤️❤️

  • @benedettabisantino1274
    @benedettabisantino1274 2 ปีที่แล้ว +6

    Non sono d'accordo di rafforzare questi tipi di rapporti ...tromba amici. Già nn vi sono veri uomini x una relazione seria ...figuriamoci in tromba amico .in ambedue i casi ci sono delle regole .x favore dai ormai e finita la vera coppia d' amore. E l'amore stesso nn esiste più. Siamo noi stessi a sotterrare un rapporto fatto di vero amore e rispetto .siamo veramente peggio degli animali.