Quando ho fatto il CAR tantissimi anni fa nell'esercito una volta arrivati alla destinazione insieme ai documenti ci era stato dato(e che ancora conservo) il comportamento del buon soldato. Uno dei comandamenti è proprio riferito alle donne : "quando siete in libera uscita ricordatevi sempre di mantenere un comportamento educato e rispettoso con le donne che avvicinate". Comportatevi e pensate cosa fareste ad una persona che si comportasse male con vostra madre o una vostra sorella ".
Questo modo di agire ( le ragazze). Denunciare episodi di ( Molestie ) da condannare. Non sono state però affrontate nel modo giusto. La ragazza oggetto di questa Molestie doveva Reagire con una denuncia Immediata. Infangare il Corpe degli Alpini tutto non fa bene neanche alla persona oggetto di questa Molestia. Ragazze andate a Karatè.
@@robertoraimondi4119 Sono perfettamente d'accordo con te. Donne da spettacolo penoso e indecoroso. Donne che hanno introiettato maschilismo e misoginia talmente bene da superare in maschilismo e misoginia persino i maschi. A queste donne, io donna, vorrei manifestare tutta la mia più grande disistima e disprezzo.
Mio padre era ufficiale dell'esercito. Era un alpino. Ha combattuto sotto casco blu ( ONU ) la guerra civile in Mozambico negli anni 90. Questi non son Alpini, questi sono personaggi che si fanno forza nel gruppo e disonorano il cappello che hanno in testa. Fine. Mio padre è un grande esempio, per me. Mi chiedo, che esempio siano queste persone, per i loro figli. Mancano tanti valori ragazzi, tanti valori e tanto rispetto per le persone, questo è il problema.
Forse ai tempi della seconda guerra. Ma oggi la maggior parte di loro sono imbriaconi , sconci e puttanieri di basso bordo. Tutte le loro manifestazioni finiscono in questa caciara deplorevole. Più sconcio di un gay pride.
@@gordonfreeman2329 il cappello di alpino lo puoi anche comprare poi comunque se anche fosse la ragione dalla tua parte vi dici che cin le donne non vi sapete comportare per niente ma ho notato che con il bicchiere siete bravissimi naturalmente mi riferisco agli alpini falsi perché altro non può essere
Hai dimenticato di dire che molti di quelli non erano veri alpini, infatti diversi di loro si sono comprati il finto cappello da alpino da qualche venditore ambulante o su siti online e poi hanno sfilano insieme ai veri alpini.
No non se l'è dimenticato, l'ha omesso volontariamente! Perché se avesse specificato questo il loro servizietto da due soldi non avrebbe avuto la stessa presa mediatica. Questo è l'ennesimo esempio di pessimo giornalismo, anzi di NON giornalismo! Perché il servizio denuncia fatto bene sarebbe stato "Molestie a ragazze durante la festa degli alpini", che è diverso dal dire "Alpini molestano ragazze durante la loro festa". E invece questo pseudo giornalista si limita a dire "gli alpini hanno fatto anche cose buone eh, però..." che peraltro è un chiaro riferimento a qualcosa che conosciamo bene. Insomma dovrebbe essere chiara la differenza tra riportare delle notizie e mistificare dei fatti, in questo Fanpage è campione. Doveva essere la denuncia di ragazze e donne ingiustamente molestate e maltrattate, trasformato invece nell'ennesimo teatrino a sfondo politico utile solo a confondere le acque. Il giorno che Fanpage chiuderà sarà un bel giorno.
Hanno disonorato quel cappello. Come ragazzo mi vergogno dei giovani d'oggi, ma ora ho anche la conferma che i vecchi sono peggio. (Non tutti, sia chiaro, tra i giovani e i vecchi ci sono anche persone rispettabili)
Vengo da una famiglia di Alpini, sono profondamente schifato dal comportamento di queste persone non catalogabili come Alpini, complimenti per vanificare tutto il sangue versato dai nostri valorosi Alpini caduti , non siete degni di portare quel cappello fate schifo
Sono riminese di nascita e residente, quì si è cercato di negare ogni cosa, nonostante le denuncie e le dichiarazioni raccolte, ringrazio il giornalista di Fanpage che con questo video ha evidenziato la verità qualunque questa sia non va né nascosta né manipolata, essere maturi si dimostra anche avendo il coraggio di riconoscere i fatto anche quelli più incresciosi.
Ma io sono stato e non è successo niente. Ma non diciamo cretinate. Questo "giornalista" è ormai noto per i suoi servizi manipolati e faziosi. Francamente ha un po stancato. E poi tutti sanno che il 90% delle persone che va a quei raduni NON sono alpini ma semplici passanti, visitatori, curiosi ecc. Per cui c'è di tutto.
@@mazzuruccuu non si farà più perché ogni anno cambiano sede….e mi viene anche da chiedermi se non lo facciano proprio perché dopo che sono passati la gente non lo voglia più….tu probabilmente sei abituato a comportamenti beceri del genere, ma a Rimini con tutti i problemi che possiamo avere scene come quelle viste in questo fine settimana non le vediamo mai, nemmeno i migranti e spacciatori che hai nominato in altri commenti e nemmeno con altre manifestazioni di stampo festaiolo. E poi non tutti a Rimini hanno attività legate al turismo, a me ad esempio se non venivano cambiava nulla (ma ti assicuro che anche chi vi ha guadagnato si lamenta)….infine è inutile un indotto di 150 milioni se fanno danni per un importo altrettanto alto al patrimonio della città…….
Quanto giustificazionismo che si legge nei commenti... Fossero stati stranieri extracomunitari a comportarsi così, come minimo sarebbe stata invocata la pena di morte.
abbiamo già abbastanza guai con i nostri connazionali, per fortuna pochi, e vuoi aggiungerne altri milioni provenienti da ogni angolo del mondo che non hanno il minimo rispetto per la nostra cultura e civiltà, e non solo durante manifestazioni ma in qualsiasi ora del giorno: strade parchi piazze: le nostre città non sono più sicure.
Io temo che il format Pio&Amedeo sia stato preso un po’ troppo come idolo dai maschi che si sentono ancora più legittimati a commentare qualsiasi donna passi sotto il loro raggio da MdF. È aberrante quanto mostrato in questo servizio e tutti gli alpini lì presenti dovrebbero vergognarsi, quantomeno x non aver vigilato.
Cara femmina, si dice UOMINI non maschi. E' aberrante credere a tutte le balle delle femmine. E se ti senti molestata perchè ti escono l'uccello o sei lesbica, o frigida, o sessuofobica o ipocrita. Cosa dovremmo dire noi uomini che siamo circondati ogni giorno da femmine che vanno in giro praticamente nude? e poi se uno vi fa un complimento lo paragonate allo stupro...
Sono stato iscritto ad una associazione d'arma per venticinque anni. Ogni anno raduno al Vittoriano, deposizione della corona d'alloro al milite ignoto con note del silenzio, poi corteo con i labari dei comuni partecipanti (a me toccò l'onore di portare quello del comune di Busseto, Parma), banda dei bersaglieri, poi messa solenne al Pantheon officiata da ecclesiastici di alto rango e pranzo conviviale. Questo ogni anno. Non è mai successo nulla, nessuna volgarità nessuna molestia. Sempre correttezza, tranquillità e rispetto.
In una organizzazione seria ci deve essere sempre un servizio d'ordine che stronca sul nascere questo schifo. Come uomo mi vergogno.comunque la associazione alpini è responsabile eccome!
Ho la nausea... che schifo 🤢🤢🤢 Ma come si può permettere tutto ciò? Nessuno può punire questa gente? Le molestie sono permesse in questi "eventi "??? Vergogna 😡
Sono inorridito di fronte alle reiterate accuse di molestie nei confronti di vari energumeni (il nome Alpino non se lo meritano); non potete più tacere e scrollarvi le spalle, altrimenti ne siete complici. Qui siamo oltre alla goliardia. Svegliatevi.
@@zaccaria_gibellato certo che non sono alpini, ma sono simpatizzanti e te li tieni. Non puoi gongolare di avere questa gente a simpatizzare solo quando ti pare e piace. Questi sono.
Purtroppo è la naturale causa di tre fattori che, presi singolarmente no, ma se addizionati, danno vita allo schifo che è successo a Rimini, ovvero: gruppo numeroso (un gruppetto di cinque o dieci persone non oserebbe fare nulla di tutto ciò nel centro storico di una città, centinaia di persone invece fanno sì che si sentano quasi intoccabili) + alcol (è risaputo, come si è vito nel caso degli ultras o delle risse tra ragazzi, che la è la causa numero 1) + ignoranza = molestie come quelle avvenute a Rimini.
Purtroppo succede.. Del resto raduna in città dei buzzurri abituati a vivere soli e in paesini isolati e dove non vedono una ragazza da anni, riempili di alcol fino alle orecchie ed ecco che appena incontrano delle normali ragazze per le vie del centro succede lo schifo che è successo a Rimini.
@@patrickbateman80 occhio che non becchino qualche schizzato come me che li accoltella, poi chi fa queste perche non pensa alla madre che magari potrebbe subite lo stesso? Sono solo degli scemi che non si caga nessuno ahaha
Alcuni di questi erano proprio molesti in generale, io ho fatto un po’ di spettacolo pirotecnico giusto per dilettare i bambini e i più giovani che erano presenti li dov’ero, e un alpino piuttosto alticcio mi si avvicinava continuamente con la guardia alzata(boxe) come se mi volesse sfidare e darmi fastidio. Ovviamente qualche complimento da altri alpini l’ho ricevuto ma diciamo che l’alcool non ha mai tirato fuori il meglio dalle persone. A quanto pare, qualche alpino si è dimenticato la buona educazione e la cortesia su in montagna.
A me dà più fastidio lo spettacolo pirotecnico degli alpini. Poi ci sarebbe anche da capire se lo spettacolo pirotecnico era autorizzato ed eseguito nel rispetto delle norme previste.
Spettacolo pirotecnico? Con gente addestrata ad usare le armi che per lo più aborre l'uso delle armi se non necessario? Mi pare uno spettacolo fuori luogo, una pessima scelta.
@@urko4273 sai mia nonna cosa mi insegnò? “La superficialità è una delle innumerevoli sfumature dell ignoranza” ergo stai attento alla superficialità che finisci per fare la figura dell’ignorante. Io facendo parte di una associazione di volontariato culturale registrata all’albo regionale sono per legge non solo autorizzato ma sono fornito anche di assicurazione contro infortuni o eventuali danni verso terzi. Si, sono in regola, ed ero in regola mentre facevo il mio spettacolo. Prima di giudicare o criticare, magari chiedi, e sii certo di quel che affermi.
@@adolforangan7503 sai mia nonna cosa mi insegnò? “La superficialità è una delle innumerevoli sfumature dell ignoranza” ergo stai attento alla superficialità che finisci per fare la figura dell’ignorante. Io facendo parte di una associazione di volontariato culturale registrata all’albo regionale sono per legge non solo autorizzato ma sono fornito anche di assicurazione contro infortuni o eventuali danni verso terzi. Si, sono in regola, ed ero in regola mentre facevo il mio spettacolo. Prima di giudicare o criticare, magari chiedi, e sii certo di quel che affermi.
I comandanti vari (anche delle forze dell'ordine) non capiscono che basterebbe punire chi sbaglia per non far generalizzare. Alla fine invece preferiscono difenderli cosi e' difficile non accusare un corpo intero
A tutti quelli che si innalzano a difensori del "sacro ordine degli Alpini": ma pensate sul serio che tra tutti gli alpini presenti (alla sfilata erano più di 80mila) neanche un alpino si sia comportato in quel modo? Qui si tratta di migliaia di persone, non di un gruppetto, che sono ovviamente incoraggiati dall'alcol e dal clima di gruppo "possiamo fare quello che vogliamo tanto non ci succede nulla". Sicuramente anche i civili hanno deciso di "partecipare" a questo schifo, ma è impossibile negare con sicurezza che "un alpino non si comporterebbe mai così", e stupidaggini simili. Portare un cappello non fa di loro dei santi, sono solo uomini. E poi se sono sempre pronti ad aiutare il prossimo perché nessuno si è degnato di aiutare una delle tante ragazze molestate? Tutto questo negazionismo non fa altro che rispecchiare quanto è ancora malata la società.
Che poi i primi danneggiati sono sia le donne che gli alpini intesi come soldati in attività non chi lo è stato cinquant’anni fa… sono uomini non santi o intoccabili…
Apprezzo la vita militare , ma da quando ci furono 3 giorni di festa degli alpini a Milano questo corpo ho iniziato ad odiarlo .... si disonorano da soli , bastava girare per Milano per vedere queste cose qui .... ricordo in via Torino ragazze asiatiche , saranno state , giapponesi , che si sa come sono educate e riservate e vecchi porci le approcciavano accerchiandole provandoci e diciendo cose che loro faticavano a capire e si trovavano in forte imbarazzo le vedevi che non sapevano che fare snche perche' non sono abituate a queste maniere .... la cosa sconvolgente era l'eta' avanzata io mai ho visto mio nonno comportarsi cosi' ma da sempre essere un esempio per la famiglia vedere dei "nonni" fare gli adolescenti molestatori ubriachi mi ha dato la dimensione di queste persone .... per 3 giorni Milano era invasa da questi individui facendo non il bello e cattivo tempo ma solo il cattivo direi .... preferisco e stimo corpi che danno lustro al nostro paese come il Comsubin
Non ho mai capito il motivo di una festa dove il solo scopo è far ubriacare delle figure che dovrebbero essere istituzionali. Siamo il paese delle barzellette.
Penso che all'inizio avesse senso. Era un raduno di gente che la guerra l'ha vista e che ha perso compagni e amici, ubriacarsi era un modo di esorcizzare le esperienze vissute. Ma questi non hanno nessun motivo di farlo
Premettendo che sono fiero di essere un alpino e questo comportamento è riprovevole e disonora il valore degli alpini però c'è anche da dire che adesso chiunque può indossare il cappello alpino mescolandosi agli altri comprando un cappello dalla bancarelladell adunatao dal web ,non bisognerebbe fare di tutto un filo d'erba un fascio noi alpini siamo stati educati!!! e questi "alpini " con questi atteggiamenti riprovevole non sono degni di portare il cappello alp.vfa02/04 Alpino e fiero di esserlo
Stai parlando di una testata giornalistica e di un giornalisto in particolare che parte preventivo e prevenuto a prescindere. Il giornalismo è l'informazione in generale è di parte, ricordalo sempre. No avrebbero motivo di esistere testate quali "il manifesto" e " libero" diametralmente opposte e giornalisti laureati in università prestigiose.
L'italia era cosi anche anni e anni fa. Io ne avevo 12 ed era la stessa cosa, questa 'festa". Ai tempi non capivo... ora si. Le mie sorelle maggiori mi portarono a casa alle 10 di sera
Quanto mi fanno rabbia sti maledetti. Sempre poi intorno ai 40 anni fino ai 60 di media, ma questi invece di farsi una vita vanno a rompere le scatole a delle ragazzine o donne che non c'entrano nulla. È vergognoso, e lo dico da ragazzo. Spero vivamente che questa schifezza venga vista da tutti, così da porvi rimedio con leggi più ferree e magari un po di galera che non guasta mai.
Consiglio al fuffologo di non perdersi il capodanno islamico in stile Colonia o Milano, se proprio vuole realizzare un vero reportage su molestie, violenze e simili. Altro che le battutine di due vecchi alpini alticci e panciuti.
La ragazzina minorenne che lavora al bar che beveva alcolici questa è l'Italia.... Mi ricordo bene che gli alcolici non possono essere dati ai minorenni? Vabbè si parla solo degli alpini ma delle altre cose no...
@@XD-vl2cm lo sapevo che c'e sempre un inutile commento che non ragiona prima di scrivere. A te il cervello , quando te l'hanno donato i neuroni erano a parte?
Gli italiani hanno una straordinaria capacità di stravolgere sempre la realtà: se un corpo militare è riconosciuto e famoso più per i "compiti umanitari" (che dovrebbero essere della Protezione Civile) che per i combattimenti, le uccisioni e le battaglie (meglio se vinte ... e non le ritirate), capite bene che c'è qualcosa che non va!
@@filippomazzucato6527 ti ringrazio per il commento educato; sarà "terribile" ma è la pura è cruda realtà. Potrei citate mille altri esempi dell'italica ipocrisia.
Sono della Protezione Civile (volontario), noi aiutiamo le persone ma non siamo addestrati militarmente. Puoi facilmente capire come gente che viene addestrata sulle montagne, in cima ai tetti o in fondo al mare sia ben più adatta ad intervenire direttamente nei compiti umanitari rispetto a pensionati o a persone valide ma comunque abituate a stare sedute alle scrivanie facendo altri lavori. La Protezione Civile monta i campi e gli ospedali, ma sono pompieri ed alpini a tirare fuori le persone dalle macerie.
@@EntrateParallele "... ma sono pompieri ed alpini a tirar fuori le persone dalle macerie". E proprio questo il punto: gli alpini dovrebbero "uccidere" ... è brutto dirlo ma non è questo il compito dei soldati???
Non avrei mai pensato una cosa simile ma mi rendo conto che la gente è fuori di testa mi dispiace moltissimo x tutte queste donne e ragazze abbiano avuto un trattamento da Vigliacchi
Adunata degli Alpini!!! Una tradizione intoccabile!!! ma una domanda mi sorge spontanea: Ha ancora senso? Il servizio di leva è stato abolito da diversi anni. Mi fanno tenerezza gli alpini anziani che marciano in formazione al suono della fanfara; ma a questa scena si contrappongo tantissime, troppe scene di alpini più giovani (40/50enni) che si sballano di alcool, e si sentono autorizzati a fare di tutto. Sono stato all'Adunata di Trento qualche anno fa, e da quello che ho visto non mi meraviglio che vengano denunciati certi comportamenti oltraggiosi: Alcool a fiumi, molti alpini in coma etilico, urinate sui muri delle case (tanto liquido in corpo va evacuato sul posto). Ovvio, in proporzione sono una netta minoranza rispetto agli alpini civili ed educati, ma capite bene che se anche fosse solo il 5%, su 100.000 persone fanno 5.000 "balordi".
certo che ha ancora senso, nelle tragedie sai chi manda soldi fa collette e va aiutare sul campo la povera gente, tutte le sezioni Alpine D'Italia, non riduciamo il tutto a sto centinaio di barbari che si comporta da schifoso durante le Adunate.
@@Fabio-yd5ic Guarda che quelli che fanno volontariato, ed ai quali va tutta la mia amministrazione, sono una percentuale piccola rispetto a quelli che partecipano ai raduni. E sono una percentuale piccola anche quelli che fanno casino, ma purtroppo un numero sufficiente per gettare in cattiva luce tutto il "movimento". Ho diversi amici alpini e volontari, e sono disgustati da alcuni episodi che hanno visto a Rimini
@@clusikko guarda che quelli che vedi alle adunate in base agli anni in cui erano in servizio...erano in ordine sparso, in Valtellina, Terremoti Friuli Aquila Irpinia, Vajont e chi (purtroppo) più ne ha ne metta,..
Quando ero piccolo girava la barzelletta sugli alpini (o un generico militari, dipende da chi la raccontava) che il prete della caserma raccoglieva le confessioni dei soldati, e tutti ammettevano di aver avuto una "notte di fuoco" con una certa Maria Rosetta. Contravvenendo alla discrezione, il sacerdote ne parlava col generale, che chiamava a raccolta l'intero reggimento, e tutti ammettevano il proprio peccato, meno un soldato, che, alla domanda del nome, rispondeva "Maria Rosetta, generale!"
Te l'hanno solo raccontate ste cose o le hai viste in prima persona? Giudichi per sentito dire o hai visto veramente? No perché, che io sappia, soltanto una ha denunciato con un pretesto, approfittando del gratuito patrocinio, a spese del contribuente, ed è stata sbugiardata. Speriamo che queste signore quest'anno se ne stiano a casa e non vengano più a disturbare.
Ero li in una di quelle feste sulla spiaggia a Rimini. Ero con una amica, ogni 2 per 3 dovevo allontanare il 40 enne di turno che la molestava.. assurdo
IL DSOSONORE FATTO PERSONA È IL 《 GENERALE 》 FIGLIUOLO CON UN MINIMO DI DIGNITÀ E RISPETTO PER L' INCARICO CHE RICOPRE DOVREBBE DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE
Nessuno di loro porta una divisa…sono solo persone che hanno prestato il servizio di leva 50 anni fa ed hanno un ricordo distorto della cosa…il fatto di intervistare Il Gen. Figliuolo non ha alcun senso: 1- al momento non è sulla linea gerarchica di nessun alpino in armi 2- gli alpini dell’associazione nazionale Alpini essendo civili non hanno nessun obbligo nei confronti del Generale…al massimo avrebbe dovuto intervistare il presidente dell’ana
@@cricius89 mmm insomma. Magari non è sua responsabilità ma anche ammettere la realtà delle cose potrebbe essere molto di aiuto nell'evitare che questi episodi riaccadano. Una presa di posizione netta fa sempre bene altrimenti si finisce per fare come la meloni che ancora non ha mai dichiarato di non essere fascista.
@@cricius89 NON FACCIAMO LE SOLITE PIRLATE ALL' ITALIANA QUANDO FA COMODO PREVALE LO SPIRITO DI CORPO DAL VERTICE ALLA BASE DAVANTI A UNA GRAN FIGURA DI M** GIOCANO TUTTI A SCARICA BARILE CHE PER COMBINAZIONE E PIENO DI VINO SE NON ADDIRITTURA GRAPPA
@@aldoargentieri7279 potresti anche scrivere in minuscolo…comunque non è uno scarica barile…ho solo fatto notare che nessuno di loro porta una divisa…quelli con la divisa erano al parco Fellini a spiegare alla gente interessata (compreso Saverio Tommasi) il lavoro quotidiano che fanno in patria e non.
@@brunodonini228 ti farei venire al centro antiviolenza dove faccio volontariato per farti sentire quante mogli o figlie subiscono violenza dai mariti/padri carabinieri. Oltretutto non riescono neanche a denunciare per l'omertà di chi indossa la divisa.
Caro generale Figliuolo avevi tanta lingua quando c'era il COVID che dicevi che volevi andare di casa in casa x vaccinare le persone , ora te ne stai zitto e non rispondi ? alle domande che ti hanno fatto.meglio l'omertà vero , quanto sei bravo complimenti
@@hygge-eller-kos_thechoise Carissimo ti spiego subito lui era lì e quando l anno intervistato e detto quello che succedeva lui non ha spiccicato una parola ,a mio parere io avrei chiesto scusa x il comportamento tenuto dagli alpini. In tempo di COVID sempre lui aveva la lingua sciolta , dunque anche lì doveva averla giusto ma non ha detto nulla
Comportamenti inaccettabili. Ma questi non sono Alpini in servizio, al più sono civili che in passato hanno prestato servizio nel Corpo degli Alpini durate il periodo in cui c'era ancora la leva abbligatoria. Credo che questo sia importante dirlo, i militari non si comportano in questo modo.
Moltissimi di quelli non sanno nemmeno cosa siano le truppe alpine, li basta andare in una bancarella per prendere un cappello, 2 medaglie e fingersi alpini, confronta quella gente con la gente che ha sfilato domenica e fatti due conti
insomma io ho fatto l'alpino di leva e trovo disdicevole quanto è successo. La verità è ben diversa ed in buona parte è legata alle frustrazioni degli utimi anni.
Concordo. Un militare, che in servizio o meno, rimarrà per sempre un militare. E tale sarà la sua educazione. Dunque la colpa non va al corpo, a chi in servizio o a chi congedato. Ma va assolutamente data all’ inciviltà dì alcune persone che è giusto pagassero per la stupidaggine. ( e comunque infangare tutto ciò che vuol dire portare o aver portato l’uniforme beh. È forse una delle peggiori offese)
È un raduno di ex alpini cioè militari, se voi non avete servito la patria non sapete che cosa è lo spirito di corpo e la gioia di ritrovare commilitoni di 50 anni prima
@@Liaros_ nessuno ha il diritto di molestare nessuno ,ma nemmeno di fare le puritane per una parola o per un bacio fraterno o paterno visto l'età dei partecipanti.
@@adrianodebonis8321 Mi sa proprio che hai una concezione sbagliata di cosa sia accettabile o meno. Baciare, toccare o fare commenti fuori luogo a qualcuno contro la propria volontà è una violazione. Baciare o toccare qualcuno è una molestia a voler essere buoni, una violenza sessuale se prendiamo in considerazione la definizione di legge. Non esiste un bacio "fraterno o paterno" se la diretta interessata non vuole. E il fatto stesso che tu vedi tutto ciò come "puritanesimo" dimostra il grosso problema che hanno le persone come te e il perché così tante donne vengono molestate ogni giorno.
Mi dispiace per le ragazze, mi dispiace per quei pochi alpini rimasti che sono davvero definibili tali, ma non neanche sorpreso dagli atteggiamenti inqualificabili di molti, né dal silenzio di omertà dei vertici del corpo o di chi comunque era lì a rappresentarli - in primis del Generale Figliuolo. Purtroppo anche se questo è sconcertante, spregevole e/o qualsiasi altro aggettivo vogliate utilizzare, la realtà è che questa mentalità retrograda non è da limitarsi soltanto ad un gruppo di vecchi ri... che erano lì a festeggiare, ma è un modus operandi che è praticamente ovunque nella fascia d'età che va dai 35 ai 65+. E la cosa brutta purtroppo è che tra gente del genere c'è pure chi ricopre pure ruoli in cui dovrebbero rappresentare lo stato o le istituzioni e garantire sicurezza e l'incolumità del cittadino (mi riferisco in particolar modo a quelli che sono nelle forze armate e nelle forze dell'ordine).
L’unica cosa in cui mi trovo in disaccordo è il discorso della fascia d’età, a mio avviso la maleducazione e la scortesia non ha età, può dunque riguardare persone grandi o anziane così come persone assai giovani.
Da alpino ti dico k non sono tutti così le molestie sarebbero accadute in qualsiasi contesto notte rosa notte bianca concerti ecc .adesso viviamo in un contesto dove k ruba uccide se la cava con poco figuriamoci una palpata k non condivido o un apprezzamento pesante ma sono sicuro k avrà più conseguenze questi scostumati k i veri delinquenti povera ma lo dico con il cuore in mano povera povera Italia
@@alessiotisi774 Visto che ti sei tanto toccato (e probabilmente lo sei anche di testa), esattamente a quale corpo appartieni? Hai praticamente rimarcato esattamente l'atteggiamento che ho segnalato con il mio commento, congratulazioni!
Leggendo i commenti vedo un sacco di " alpini" almeno da quanto sembra da ciò che scrivono che non hanno capito nulla. Adducendo scuse del tipo che quelli che fanno "casini " non sono veri alpini o addirittura infiltrati. Ma non è il caso che i veri "alpini" siano loro i primi a darsi un autoregolata e a istituire delle ronde di controllo come ai tempi della naia per controllare che la festa si svolga nel rispetto di tutti. Tipo city angels. Altrimenti chiudetela li che è meglio, altrimenti si disonora anche quello che di buono fate
@@danielevescovi8964 ragazzi o che lo siano, o che non lo siano, non devono fare così..punto...parliamo di uomini. E un'altra cosa, quando una ragazza sa che certa gente fa così (sbagliando gravemente oltretutto), non è meglio NON andare in quel gruppo? Dato che ci sono diverse persone che fanno così (Alpini o meno) E' giusto denunciare, è giustissimo dirlo, ma non andateci più...
Sono la moglie della persona che porta il nome di questo post, mio marito è stato negli alpini, un caporalmaggiore poco prima di conoscerci. È veramente disgustoso quello che ho visto e la maggior parte di quei giovani, non sono Alpini, non c'è più la naia e quelli che hanno fatto la firma sono più adulti, questi sono solo dei gran maleducati, e anche quei pochi più anziani, DOVREBBERO andare a nascondersi x le figure di m...a che hanno fatto.I VERI ALPINI NON SONO QUESTI.
Non ho visto il fimato sulle molestie alle ragazze in piazza Duomo a Milano del 31 dicembre.... Chissà perchè!? Altra cosa, ragazze minorenni che girano senza i genitori di notte e bevono alcol! Anche per quello va tutto bene...
"Gli alpini fanno anche cose buone" ricorda tanto un altro gran brutto adagio. Io ricordo anche le torture disumane (documentate e filmate) che hanno commesso il Somalia negli anni 90 ad esempio.
Ho già espresso un mio commento qui sotto, ma voglio aggiungere un altro pensiero. Guardate i video della sfilata: vi sembrano le stesse facce di quei gallinacci che si vedono in questo video? Non credo siano tutti dr Jekill e mr Hyde. Semplicemente i falsi o pretesi alpini del sabato sera, alla domenica si sono dissolti, o stavano buttati in qualche angolo a smaltire la sbornia, dopo aver risposto il cappello da tornare a utilizzare alla prossima adunata. Perché l'alpino è alpino tutto l'anno, e chiunque abbia avuto una calamità lo sa benissimo.
Nessuno ha detto che gli alpini sono tutti porci: minoranza o no, c'erano anche loro a comportarsi in quei modi vigliacchi, che non hanno nessuna giustificazione, incluso il silenzio dell'ALPINO MAXIMO Figliuolo!
È allora fate pulizia al vostro interno! Se sono pochi che ci vuole. Oppure vi conviene pagano la tessera e allora i soldi anche di ALPINI spregevole fanno comodo. Quello che si è visto è vomitevole.
Faccio il volontario vigile del fuoco dal 2004 e le sezioni alpini in calamità da me partecipare,tipo Vaia,beh non li ho visti.... li vedo fare manifestazioni,organizzare raccolte benefiche,ma di altro no,anche perché le sezioni Ana non fanno parte del ministero dell' interno
@@foghelnet7928 non fanno parte del ministero dell'interno ma la protezione civile è fatta anche dai volontari di altre associazioni, come l'ana, ogni sezione ha il suo gruppo di pc, tanto per dire nel 2021 sono stati contati 111 milioni di euro di ore di lavoro dei volontari dell'ana
Il mio bisnonno ( che chiamavo nonno ) si rivolterebbe nella tomba, ex Alpino. Pace all'anima sua, una vergogna. Tralasciando il fatto che la più della metà non erano manco veri alpini. Siete un disonore.
Invece erano quasi tutti Alpini, anche mio nonno era Alpino, ma coprirsi gli occhi così è da idioti . Come mai i propri cari sono sempre nel giusto ? Gli alpini si faranno un mazzo qusro nel volontariato, ma quando c’é alcool e vagina sono animali
“Sono stata molestata ad un raduno degli alpini” invece le suona diverso da “sono stata molestata ad un raduno degli alpini”? Perché la gente pensa quello, al raduno degli alpini, non al vero o finto alpino. Anche perché la supposizione della molestia proveniente dal finto alpino la fa lei, senza alcuna prova sulla liceità o meno di indossare quel cappello.
infatti mentre la molestava gli doveva chiedere in tesserino di riconoscimento, e comunque forse avrebbe dovuto esserci un servizio d'ordine per controllare una marea di gente
Che schifo! Che vergogna! Che schifo! Che vergogna! Che schifo! Che vergogna! Che schifo! Che vergogna!....Tutti padri di famiglia e rispettabilissimi uomini d'azione vero????...Indecente...purtroppo da guardia privata mi è capitato di essere presente ai "Raduni" e confermo tutto!
L'Adunata degli alpini esiste da molto tempo e non ho mai avuto notizia di molestie come a Rimini. Dal video ci sono casi di molestie e vanno condannate assolutamente, la donna deve sempre essere rispettata.......ps. perchè Fanpage non ha fatto lo stesso sul Capodanno di Milano?.......dove i nordafricani lo fanno ogni singolo giorno, ma le nostre donne va bene......le denunce sempre o mai.....
Infatti, cose del genere non si erano mai sapute né a Milano, né a Treviso, Asti, Pordenone, L'Aquila, Piacenza ...! Di molestie sessuali si parlò a Trento, dove i separatisti filoaustriaci bruciarono una cabina elettrica delle ferrovie, e manomisero gli scambi! Non voglio dire che certe schifezze non accadano, ma c'è chi ci sguazza. Potrei citare decine di scritte sui muri di Rimini: "I vostri cani antidroga vi sgozzeranno" oppure "I poliziotti non sono figli nostri", per capire chi ci siamo trovati "contro". Per fortuna, mentre andavamo via, una ragazza ci ha rincorsi per ringraziarci. Si potrebbe rispondere che lei non era stata molestata: questo è vero. Comunque, questi ragazzi che acquistano il cappello alle bancarelle e si buttano nella baldoria, andrebbero fermati in qualche modo. Con tutto quello che gli alpini sanno fare, un servizio d'ordine in questo senso sarebbe auspicabile. Scudisciate sul groppone!
Non è vero…all’ultima adunata di Trento questi problemi erano già emersi…e se leggi i commenti sotto il video ci sono testimonianze di comportamenti vergognosi anche in altre sedi come Milano e Piacenza….
@@MrTommaso1984 va bene io condanno quello che è successo se hai letto bene, dico solo che solo quest'anno a Rimini è emerso con tanto clamore. Va bene denunciare! Sempre! Fanpage e la signora Lucarelli servizi di molestie da parte degli immigrati a Capodanno non se ne sono mai occupati.....eppure succede ogni Capodanno....molestie, stupri e rivolte....ogni Capodanno....ormai sembra il film "il giorno del giudizio"
Stiamo parlando di un' adunata che ogni anno conta ( fra partecipanti e residenti ) centinaia di migliaia di persone. Pur trattandosi di episodi da censurare e sanzionare credo che ogni giorno in città delle stesse dimensioni succedano cose simili, più numerose e in molti casi più pesanti : basti pensare a posti di lavoro, colloqui per assunzioni, ricatti sessuali, festini senza controllo .............. . Altro discorso è addebitare questi fatti agli Alpini come Associazione che è la prima ad intervenire ad ogni calamità, ad aiutare gli indigenti ed a supportare con i propri iscritti istituzioni come Protezione Civile, Croce Rossa, mense per poveri e ogni altra opera che tende all' aiuto del prossimo. Mio nonno era Alpino esattamente come mio padre ed il sottoscritto. Mio figlio è Ufficiale degli Alpini e non abbiamo mai messo in dubbio la dignità e l' onore delle donne. Quindi generalizzare oltre che di cattivo gusto mi sembra anche offensivo : se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi ( che sia o non sia " Alpino " ) ma chiedere che non si facciano più le adunate mi sembra troppo ...................tuttalpiù si potrebbe evitare di fare una prossima manifestazione a Rimini. Lasciamo volentieri la cronaca a veri stupratori, drogati ed assassini che non mancano da nessuna parte.
Perché non fate qualche servizio su cosa succede sulla metro di Milano? Invece che essere già pronti con la telecamera alla festa degli alpini... bravi ad ingigantire.
Ma nemmeno gli animali: pure loro hanno una sorta di regolamento per accoppiarsi. Questi sono proprio degli schifosi! Magari a casa hanno figlie della stessa età.
Il primo che alza il braccio magari lo stava facendo semplicemente anche per passare visto la folla che c'era, il fatto che si sia messo a ridere magari era perchè non si aspettava una reazione del genere. Il problema è che Saverio Tommasi deve girare il video cercando il peggio del peggio da una manifestazione di migliaia di persone, quindi pur di allungare il video ha preso un ragazzo che magari non aveva neanche brutte intenzioni e l'ha messo alla gogna mediatica, se fosse capitato a me al posto suo probabilmente avrei rischiato il suicidio dato che prendo psicofarmaci. Poi è inutile che fai le domande scottanti al generale Figliuolo, lui come può averne colpa di ex militari che avevano fatto la leva obbligatoria anni ed anni fa, se c'è qualcuno a cui si può dare la colpa della poca polizia è dell'amministrazione comunale capitanata da Jamil che guarda caso è del pd e tu siccome sei un piddino non vai mica a fare un video mettendolo in cattiva luce.
io conosco degli ex alpini meravigliosi che si spendono con le associazioni di volontariato, sempre in prima linea ad aiutare, ragione di più che certi elementi vanno individuati con l'aiuto delle forze dell'ordine, e denunciati affinchè non succeda più. Non è stata goliardia, molestare delle donne che stavano lavorando, infilarsi nella macchina di una mamma che aveva il bimbo appena uscito dall'asilo, strattonare una ragazza che comprava un biglietto dell'autobus, o ancora palpare delle ragazzine cui potevano essere nonni.
@@giulianamanuelarondy4935 non ho mai scritto che quella è stata goliardia, ma secondo me quello che alza il braccio magari non aveva nessuna cattiva intenzione e voleva semplicemente passare tra la folla, nel dubbio di certo non lo metti alla gogna mediatica.
@@lottroden io parecchi anni fa ho fatto delle foto ad un raduno degli Alpini e mi sono divertita, io temo, come giustamente ha detto qualcuno, che non fossero Alpini ma infiltrati, per fare casino, ed è già successo in altri raduni, ragione di più per istituire dei cordoni di sicurezza, e se ci sono degli idioti, isolarli. Persone che se la prendono con donne con bambini, o con persone che fanno il loro lavoro, non si limitano ad alzare un braccio per sbaglio.
Nulla contro FanPage…ma un servizio meno politico di questo si può fare? Giusto colpire chi insulta, offende e molesta…ma facciamo distinzioni sulla massa, grazie…Saverio, quando vai in giro, ti comporti sempre in modo corretto? Un servizio su chi serve da bere alle minorenni no?Tanto per… Gianluca da Piacenza
Lavoro in nero... scontrini non fatti.....contante negli hotel senza fattura 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ne poteva fare tanti di servizi Ma ha scelto come al solito la polemica a prescindere assistito dalle associazioni che lo accompagnavano
@@astrorobo ovviamente non lo sono, ma gli uomini sono gli stessi di 110 anni fà, e questo viscido moralismo deve essere fermato perchè crea una mentalità deleteria
@@ubinoimpertoso7115 Allora non sono d'accordo che tutti gli uomini siano rimasti a cento anni fà, poi non riesco a comprendere bene cosa intendi per viscido moralismo potresti spiegarlo meglio grazie
E quale sarebbe il problema? Finché non si ha a che fare con giri loschi. Poi non credo si potrà mai togliere, solo regolamentare. Qua si parla di minorenni e non, lavoratrici, passanti in generale molestate (e già dalla parola molestia) contro la loro volontà. Ho visto mia sorella, che fa la cameriera, non solo essere fischiata da dietro (che c'ha fatto l'abitudine) ma presa propio da una gamba e palpata nel modo più deplorevole immaginabile. Ovviamente, per fortuna, me ne sono accorta e sono andata a staccarle quei bavosi di dosso
NON sono alpini quelli. Sono solo persone che approfittano del momento indossando un cappello infangandoli. Gli alpini non sono cosi e ne parlo per esperienza personale. Io mi vergognerei fossi in voi di screditare in modo generico gli alpini cosi solo perché 4 ebeti si fingono tali per importunare le persone. Non si può fare di tutta l’erba un fascio.. C’è un bella differenza tra questi individui/deficienti e gli alpini veri e di certo non si mettono a molestare le persone in occasione di una rimpatriata. Inoltre andate a prendervela con il diretto interessato non citando tutti che tralasciando il fatto che non siano manco militari quelli ripresi a fare ste robe. Un po’ di rispetto e umiltà per la gente che serve il paese e sacrifica la vita per esso.
all'inizio del filmato 2 minorenni una delle quali con quello che sembrerebbe un bicchiere di birra. non è lecito molestare le persone ma è illecito anche vendere birra ai minori. un reporter serio e super partes l'avrebbe evidenziato. ora spetta alla magistratura fare il suo lavoro.
@@gabrielboi3465 sto parlando di leggi da rispettare e comunque, ci credi o meno no, solo l'odore mi dava la nausea e 60anni fa non c'era il divieto di vendita di alcolici ai minori
Quindi è ovviamente molto più grave per te che le due ragazze avessero birra nel bicchiere (come ne hai la certezza non si sa), piuttosto che le molestie ricevute.
@@danielep60 Io ho perfettamente capito che la tua principale preoccupazione è che un giornalista che ti sta sulle balle non abbia citato ogni singola infrazione che ha incontrato durante il reportage.
Gli stessi che poi vanno a messa la domenica e cantano Signore delle cime ..... Colleghi giunti in ufficio lunedì dopo partecipazione, raccontando con leggerezza questi fatti. Complimenti 👍
Disonorano la divisa e lo Stato comportandosi in questo modo, se vogliono fare gli ubriaconi molestatori che lo facciano senza il cappello, non approfittare di questa festa pensando di avere il passe-partout comportamentale
Esattamente qual è lo scopo di questo canale? Per ora sembra impegnato in una crociata "full woke" in stile americano per problematizzare tutto il problematizzabile e anche il non problematizzabile e denunciare "con forza".
Interviste molto veritiere, noto infatti che le ragazze sono minorenni e sono anche al secondo cocktail. Se tutto fosse vero perché non c'è nessuna denuncia? Facevate una figura migliore a dire che non si vende alcol hai minorenni
Il fatto che delle minorenni bevano,non giustifica che vengano molestate. Come ti sentiresti se dessero della cagna a una tuo parente stretta o la tallonassero o bloccassero in qualche modo? Io onestamente non la classifico come goliardia. Sul fatto che non ci sia nessuna denuncia è dato dal fatto che molte ragazze lasciano correre anche perché per le molestie le pene sono esigue e soprattutto c'è molto stigma sociale nel denunciare questi fatti.
Lo giuro, avevo un’attività in centro Trento, Adunata 2018 Trento prima del Covid, e niente , la giornata più bella di tutti i tempi, persone incredibilmente sociali, intendo gli Alpini, che addirittura dopo la festa si sono fermati ad aiutare a ripulire le strade. La mia ragazza e stata tutto il tempo in giro per la città , il bar di fianco sempre pieno , mi sono fatto dei amici e ci siamo ubriacati 😅, non ho sentito di una sola situazione ambigua. Bellissimo. La città di Trento ringrazia gli Alpini 🙏🏻, spettacolo.
@@andrei664 no no infatti è vero, gli alpini qua sono davvero delle belle belle persone, sono stato anche io a qualche festa, sagra e veramente mi sono diverto davvero tanto, tanto simpatici, accoglienti e ovviamente si alza un po' il gomito 😂 o no?
credo sia diverso... in Trentino le cose brutte non le si fanno mai in piena vista, credo che se un alpino Trentino molestasse una minorenne lo saprebbe tutta la regione in tempo zero
Chissà perché tanto clamore per la festa degli alpini da presunti palpeggiamenti e quant'altro🤔 comunque deplorevole...🤬 Ma i fine settimana a ubriacarsi con gli spritz e altre sostanze sono tutti educati!!!!!🤔🤔🤔🤔
ma poi veramente vuoi confrontare una molestia che purtroppo può capitare in un sabato sera e questo scempio da persone che dovrebbero invece tutelarti?
Parlare di Alpini , non Alpini o ex Alpini non ha senso : è degradata una parte della Società italiana e ne vengono a galla i rigurgiti ! Comunque il gen . Figliuolo , che non risponde , non ci fa una bella figura .
Sciacquati la bocca quando parli degli Alpini e, soprattutto, impara a contestualizzare gli eventi: in un'adunata c'è di tutto(finti alpini che si aggregano compresi).
Sarebbe il minimo che l'Ass. Naz. Alpini formulasse un comunicato in merito e che le varie Questure e Prefetture obbligassero la stessa Associazione a pagare un servizio d'ordine esterno per vigilare ai loro raduni. Mi sta bene fare festa ma nel limite dei rispetto di tutti e del cappello che indossano! Complimenti per la realizzazione del video-denuncia! Ovviamente evidenzio la mia stima a tutti i veri Alpini che assolutamente non c'entrano nulla con questi personaggi che utilizzano questi raduni per sfogare le loro frustrazioni personali.
Per forza…le puttane in appartamento (non hai idea di quanti andassero in giro a chiedere i numeri di prostitute) e gli spacciatori c’erano come sempre…..
Che dire, per molti l'adunata è la replica della cena del congedo, alcol a mille e comportamenti deficenti, e poi qualcuno vorrebbe reintrodurre la leva obbligatoria. Dimenticavo, i più anziani son quelli che facevano la comunione con la fetta di patata bagnata con il piscio di mulo. Gli unici da rispettare son quelli impegnati tutto l'anno nel volontariato, come il vecchio farmacista del mio paese, che probabilmente avrebbe fatto comunque indipendentemente all'appartenenza al corpo e che senz'altro non teneva certi comportamenti essendo un signore prima ancora di essere un ex ufficiale degli Alpini. Trovo molto apprezzabile l'impegno di molti, mi piace poco la retorica militarista che vedo anche nell' ANA, il sacrificio di morti nel passato non era voluto ma obbligato e poi ci sono i molti che vedono il raduno come un oktoberfest.
sono un alpino, ho fatto 10 adunate degli alpini ero un 2' 96,mi sono sempre divertito un sacco ho sempre bevuto un sacco ma non ho mai importunato una ragazza,e con tutti i cessi chimici che c'erano (per quanto zozzi) non ho mai fatto i bisogni come i cani, quindi vedendo questo video e leggendo i commenti mi girano perché sembra che tutti gli alpini siano degli ubriaconi molestatori , unica cosa, non ho mai fatto un giorno di volontariato..W GLI ALPINI!
@@lntersteIIa5555 Balle giganti. La nostra città, dopo il raduno avvenuto anni fa, era un cesso. E gli episodi furono gli stessi che qui vengono illustrati. Gli alpini con questo raduno si tirano la zappa sui piedi, io ho perso molto del rispetto che avevo per loro. Gli organizzatori dovrebbero responsabilizzarsi e porre fine a questo scempio.
Quello che è accaduto accade in qualsiasi festa di paese, in qualsiasi locale e in tante altre manifestazioni (non ultima l'eurovision). A questo punto aboliamo l'alcol e le droghe dalle feste oppure le feste direttamente, attaccare gli alpini credendo che sia una loro peculiarità molestare le donne non è corretto
Quando ho fatto il CAR tantissimi anni fa nell'esercito una volta arrivati alla destinazione insieme ai documenti ci era stato dato(e che ancora conservo) il comportamento del buon soldato. Uno dei comandamenti è proprio riferito alle donne : "quando siete in libera uscita ricordatevi sempre di mantenere un comportamento educato e rispettoso con le donne che avvicinate". Comportatevi e pensate cosa fareste ad una persona che si comportasse male con vostra madre o una vostra sorella ".
Questo modo di agire ( le ragazze). Denunciare episodi di ( Molestie ) da condannare. Non sono state però affrontate nel modo giusto. La ragazza oggetto di questa Molestie doveva Reagire con una denuncia Immediata. Infangare il Corpe degli Alpini tutto non fa bene neanche alla persona oggetto di questa Molestia. Ragazze andate a Karatè.
@@letiziatomasi2568 La cosa più triste in tutto questo sono le donne che minimizzano...
🔝
@@robertoraimondi4119 Sono perfettamente d'accordo con te. Donne da spettacolo penoso e indecoroso. Donne che hanno introiettato maschilismo e misoginia talmente bene da superare in maschilismo e misoginia persino i maschi. A queste donne, io donna, vorrei manifestare tutta la mia più grande disistima e disprezzo.
beh, gli alpini ci hanno preso in pieno :')
Mio padre era ufficiale dell'esercito. Era un alpino. Ha combattuto sotto casco blu ( ONU ) la guerra civile in Mozambico negli anni 90. Questi non son Alpini, questi sono personaggi che si fanno forza nel gruppo e disonorano il cappello che hanno in testa. Fine. Mio padre è un grande esempio, per me. Mi chiedo, che esempio siano queste persone, per i loro figli. Mancano tanti valori ragazzi, tanti valori e tanto rispetto per le persone, questo è il problema.
Quelli soni alpini che ti piaccia o no, nessuno e' un santo in questo mondo.
Forse ai tempi della seconda guerra. Ma oggi la maggior parte di loro sono imbriaconi , sconci e puttanieri di basso bordo. Tutte le loro manifestazioni finiscono in questa caciara deplorevole. Più sconcio di un gay pride.
@@gordonfreeman2329 il cappello di alpino lo puoi anche comprare poi comunque se anche fosse la ragione dalla tua parte vi dici che cin le donne non vi sapete comportare per niente ma ho notato che con il bicchiere siete bravissimi naturalmente mi riferisco agli alpini falsi perché altro non può essere
no true scotsman
@@N1tr063nFr05trhym3 parla italiano, italiano falso
Hai dimenticato di dire che molti di quelli non erano veri alpini, infatti diversi di loro si sono comprati il finto cappello da alpino da qualche venditore ambulante o su siti online e poi hanno sfilano insieme ai veri alpini.
Quindi é evidente che c’è qualcosa che non va nell’organizzazione.
Questi raduni sono uno scempio, facessero una sfilata e chiusa li.
@@TedMarciano Hai ragione, dovrebbero far partecipare e sfilare solo i veri alpini.
Con dei controlli serrati.
Più che alpini erano morti di f..a...🤣🤣🤣🤣
No non se l'è dimenticato, l'ha omesso volontariamente! Perché se avesse specificato questo il loro servizietto da due soldi non avrebbe avuto la stessa presa mediatica. Questo è l'ennesimo esempio di pessimo giornalismo, anzi di NON giornalismo! Perché il servizio denuncia fatto bene sarebbe stato "Molestie a ragazze durante la festa degli alpini", che è diverso dal dire "Alpini molestano ragazze durante la loro festa". E invece questo pseudo giornalista si limita a dire "gli alpini hanno fatto anche cose buone eh, però..." che peraltro è un chiaro riferimento a qualcosa che conosciamo bene. Insomma dovrebbe essere chiara la differenza tra riportare delle notizie e mistificare dei fatti, in questo Fanpage è campione.
Doveva essere la denuncia di ragazze e donne ingiustamente molestate e maltrattate, trasformato invece nell'ennesimo teatrino a sfondo politico utile solo a confondere le acque.
Il giorno che Fanpage chiuderà sarà un bel giorno.
Ma intanto gli "veri" alpini non hanno fatto niente per protegere queste donne en ragazze. Ho letto tante scuse dagli "veri" alpini...
Hanno disonorato quel cappello. Come ragazzo mi vergogno dei giovani d'oggi, ma ora ho anche la conferma che i vecchi sono peggio. (Non tutti, sia chiaro, tra i giovani e i vecchi ci sono anche persone rispettabili)
@@djzack985 Non si capisce un'accidente per favore scrivi meglio. (Anche se il messaggio l'ho ricevuto)
@@djzack985 Come darti torto. Tuttavia noi dobbiamo resistere. Non possiamo darci alla pazza gioia, non siamo tori da monta.
E meno male che ce ne sono di rispettabili ancora, pochi ma ce ne sono… tu compreso se ti esprimi così, respect
@@TheRDTV1993 io non sono degno di gratitudine, ma apprezzo il tuo complimento.
@@joelfranzoso2802 Nel senso che davvero io ti do ragione xd
Vengo da una famiglia di Alpini, sono profondamente schifato dal comportamento di queste persone non catalogabili come Alpini, complimenti per vanificare tutto il sangue versato dai nostri valorosi Alpini caduti , non siete degni di portare quel cappello fate schifo
Sono riminese di nascita e residente, quì si è cercato di negare ogni cosa, nonostante le denuncie e le dichiarazioni raccolte, ringrazio il giornalista di Fanpage che con questo video ha evidenziato la verità qualunque questa sia non va né nascosta né manipolata, essere maturi si dimostra anche avendo il coraggio di riconoscere i fatto anche quelli più incresciosi.
Ma io sono stato e non è successo niente. Ma non diciamo cretinate. Questo "giornalista" è ormai noto per i suoi servizi manipolati e faziosi. Francamente ha un po stancato. E poi tutti sanno che il 90% delle persone che va a quei raduni NON sono alpini ma semplici passanti, visitatori, curiosi ecc. Per cui c'è di tutto.
@@martasavio586 sei ironica?
Ma infatti tranquilla che (vostri albergatori permettendo) a Rimini non si farà più.
@@mazzuruccuu non si farà più perché ogni anno cambiano sede….e mi viene anche da chiedermi se non lo facciano proprio perché dopo che sono passati la gente non lo voglia più….tu probabilmente sei abituato a comportamenti beceri del genere, ma a Rimini con tutti i problemi che possiamo avere scene come quelle viste in questo fine settimana non le vediamo mai, nemmeno i migranti e spacciatori che hai nominato in altri commenti e nemmeno con altre manifestazioni di stampo festaiolo. E poi non tutti a Rimini hanno attività legate al turismo, a me ad esempio se non venivano cambiava nulla (ma ti assicuro che anche chi vi ha guadagnato si lamenta)….infine è inutile un indotto di 150 milioni se fanno danni per un importo altrettanto alto al patrimonio della città…….
Smettila ridicola, non è nulla di diverso rispetto a quello che succede in tutte le feste estive
Quanto giustificazionismo che si legge nei commenti... Fossero stati stranieri extracomunitari a comportarsi così, come minimo sarebbe stata invocata la pena di morte.
0:16 i porci ascoltano i Nomadi. Comunisti pedofili.
Comunque il video è tutto un taglia e cuci. Chissa che minestrone ha fatto quel guitto di tommasi
Casomai è l'inverso... Avrebbero detto che nel loro paese di usa fare così quindi bisogna comprenderli
hai ragione
abbiamo già abbastanza guai con i nostri connazionali, per fortuna pochi, e vuoi aggiungerne altri milioni provenienti da ogni angolo del mondo che non hanno il minimo rispetto per la nostra cultura e civiltà, e non solo durante manifestazioni ma in qualsiasi ora del giorno: strade parchi piazze: le nostre città non sono più sicure.
@@topogigio7709 "per fortuna pochi" certo come no, pochi 🤣🤣
Il 70% dei partecipanti manco ha fatto l'alpino.
Io temo che il format Pio&Amedeo sia stato preso un po’ troppo come idolo dai maschi che si sentono ancora più legittimati a commentare qualsiasi donna passi sotto il loro raggio da MdF. È aberrante quanto mostrato in questo servizio e tutti gli alpini lì presenti dovrebbero vergognarsi, quantomeno x non aver vigilato.
Forse non hai capito che milioni di italiani sono come Pio&Amedeo...e questo da ben prima che quei due pirla nascessero...
Cara femmina, si dice UOMINI non maschi. E' aberrante credere a tutte le balle delle femmine. E se ti senti molestata perchè ti escono l'uccello o sei lesbica, o frigida, o sessuofobica o ipocrita. Cosa dovremmo dire noi uomini che siamo circondati ogni giorno da femmine che vanno in giro praticamente nude? e poi se uno vi fa un complimento lo paragonate allo stupro...
Ma questi qui sono gli stessi che urlano in tutte le salse che solo gli stranieri violentano le "loro" donne.... vergognatevi
Non paragonare lo stupro a questa cosa... Poi chiedi a uno di questi se violenterebbe una anziana vediamo cosa ti rispondono?
Poi parlate del sud...🤣🤣🤣🤣
@@umbertovarricchio1289 Rimini è sud
@@guidogrillini3324 ma che dici🤣🤣🤣🤣🤣
@@guidogrillini3324 Rimini e nord stupido
Sono stato iscritto ad una associazione d'arma per venticinque anni. Ogni anno raduno al Vittoriano, deposizione della corona d'alloro al milite ignoto con note del silenzio, poi corteo con i labari dei comuni partecipanti (a me toccò l'onore di portare quello del comune di Busseto, Parma), banda dei bersaglieri, poi messa solenne al Pantheon officiata da ecclesiastici di alto rango e pranzo conviviale. Questo ogni anno. Non è mai successo nulla, nessuna volgarità nessuna molestia. Sempre correttezza, tranquillità e rispetto.
In una organizzazione seria ci deve essere sempre un servizio d'ordine che stronca sul nascere questo schifo. Come uomo mi vergogno.comunque la associazione alpini è responsabile eccome!
Sono assolutamente d’accordo!
Dov’era il servizio d’ordine? Non c’era? Colpevole tutto il corpo. Poi che se la vedano al loro interno
Eh ma i marò e i comunisti e in ogni caso onore
Il corpo dovrebbe prendere subito posizione e allontanare questi soggetti che ne rovinano onore e reputazione.
Un anno dopo ed è risultato un fake costruito dalle femministe di sinistra.e nessuno compreso o giornalisti a chiedere scusa.
Ho la nausea... che schifo 🤢🤢🤢
Ma come si può permettere tutto ciò? Nessuno può punire questa gente? Le molestie sono permesse in questi "eventi "??? Vergogna 😡
È incredibile l'impunità che hanno questi bifolchi
A Milano fu la stessa cosa... Metro strapiene di vecchi bavosi che circondavano ragazzine.
Sono inorridito di fronte alle reiterate accuse di molestie nei confronti di vari energumeni (il nome Alpino non se lo meritano); non potete più tacere e scrollarvi le spalle, altrimenti ne siete complici.
Qui siamo oltre alla goliardia. Svegliatevi.
@@zaccaria_gibellato certo che non sono alpini, ma sono simpatizzanti e te li tieni. Non puoi gongolare di avere questa gente a simpatizzare solo quando ti pare e piace. Questi sono.
Purtroppo è la naturale causa di tre fattori che, presi singolarmente no, ma se addizionati, danno vita allo schifo che è successo a Rimini, ovvero: gruppo numeroso (un gruppetto di cinque o dieci persone non oserebbe fare nulla di tutto ciò nel centro storico di una città, centinaia di persone invece fanno sì che si sentano quasi intoccabili) + alcol (è risaputo, come si è vito nel caso degli ultras o delle risse tra ragazzi, che la è la causa numero 1) + ignoranza = molestie come quelle avvenute a Rimini.
@@amazzone2361 lo sarebbe anche qui
Ma questi sono gli stessi che insultano i Napoletani?
Sì non hanno difetti è incredibile
Madonna che animali ma come si fa a fare queste cose.
Fatti un giro a Porta Palazzo a Torino o in via Tracia a Milano, porta la tua ragazza in minigonna e poi vediamo cosa succede....
Gli animali non fanno le porcherie che fanno sti vecchiacci,basta paragonare le mer* agli animali.
Purtroppo succede.. Del resto raduna in città dei buzzurri abituati a vivere soli e in paesini isolati e dove non vedono una ragazza da anni, riempili di alcol fino alle orecchie ed ecco che appena incontrano delle normali ragazze per le vie del centro succede lo schifo che è successo a Rimini.
Livello sociale e di istruzione medio basso mixato con alcool questo è il risultato
@@patrickbateman80 occhio che non becchino qualche schizzato come me che li accoltella, poi chi fa queste perche non pensa alla madre che magari potrebbe subite lo stesso? Sono solo degli scemi che non si caga nessuno ahaha
Alcuni di questi erano proprio molesti in generale, io ho fatto un po’ di spettacolo pirotecnico giusto per dilettare i bambini e i più giovani che erano presenti li dov’ero, e un alpino piuttosto alticcio mi si avvicinava continuamente con la guardia alzata(boxe) come se mi volesse sfidare e darmi fastidio. Ovviamente qualche complimento da altri alpini l’ho ricevuto ma diciamo che l’alcool non ha mai tirato fuori il meglio dalle persone.
A quanto pare, qualche alpino si è dimenticato la buona educazione e la cortesia su in montagna.
A me dà più fastidio lo spettacolo pirotecnico degli alpini. Poi ci sarebbe anche da capire se lo spettacolo pirotecnico era autorizzato ed eseguito nel rispetto delle norme previste.
Spettacolo pirotecnico? Con gente addestrata ad usare le armi che per lo più aborre l'uso delle armi se non necessario?
Mi pare uno spettacolo fuori luogo, una pessima scelta.
Tranquillo la gente è stupida
@@urko4273 sai mia nonna cosa mi insegnò? “La superficialità è una delle innumerevoli sfumature dell ignoranza” ergo stai attento alla superficialità che finisci per fare la figura dell’ignorante. Io facendo parte di una associazione di volontariato culturale registrata all’albo regionale sono per legge non solo autorizzato ma sono fornito anche di assicurazione contro infortuni o eventuali danni verso terzi. Si, sono in regola, ed ero in regola mentre facevo il mio spettacolo. Prima di giudicare o criticare, magari chiedi, e sii certo di quel che affermi.
@@adolforangan7503 sai mia nonna cosa mi insegnò? “La superficialità è una delle innumerevoli sfumature dell ignoranza” ergo stai attento alla superficialità che finisci per fare la figura dell’ignorante. Io facendo parte di una associazione di volontariato culturale registrata all’albo regionale sono per legge non solo autorizzato ma sono fornito anche di assicurazione contro infortuni o eventuali danni verso terzi. Si, sono in regola, ed ero in regola mentre facevo il mio spettacolo. Prima di giudicare o criticare, magari chiedi, e sii certo di quel che affermi.
I comandanti vari (anche delle forze dell'ordine) non capiscono che basterebbe punire chi sbaglia per non far generalizzare. Alla fine invece preferiscono difenderli cosi e' difficile non accusare un corpo intero
😠
Posso mettere anche io un berretto e chiamarmi alpino, questi non sono alpini
Questi non sono neanche più alpini! sono gente ubriaca che non vedono l’ora di fare questi raduni e per fare degli scempi !!tipo questo! che schifo🤮
Statene a casa se non vuoi essere approcciata sceme 🤦♂️
A tutti quelli che si innalzano a difensori del "sacro ordine degli Alpini": ma pensate sul serio che tra tutti gli alpini presenti (alla sfilata erano più di 80mila) neanche un alpino si sia comportato in quel modo? Qui si tratta di migliaia di persone, non di un gruppetto, che sono ovviamente incoraggiati dall'alcol e dal clima di gruppo "possiamo fare quello che vogliamo tanto non ci succede nulla". Sicuramente anche i civili hanno deciso di "partecipare" a questo schifo, ma è impossibile negare con sicurezza che "un alpino non si comporterebbe mai così", e stupidaggini simili. Portare un cappello non fa di loro dei santi, sono solo uomini. E poi se sono sempre pronti ad aiutare il prossimo perché nessuno si è degnato di aiutare una delle tante ragazze molestate?
Tutto questo negazionismo non fa altro che rispecchiare quanto è ancora malata la società.
Che poi i primi danneggiati sono sia le donne che gli alpini intesi come soldati in attività non chi lo è stato cinquant’anni fa… sono uomini non santi o intoccabili…
Apprezzo la vita militare , ma da quando ci furono 3 giorni di festa degli alpini a Milano questo corpo ho iniziato ad odiarlo .... si disonorano da soli , bastava girare per Milano per vedere queste cose qui .... ricordo in via Torino ragazze asiatiche , saranno state , giapponesi , che si sa come sono educate e riservate e vecchi porci le approcciavano accerchiandole provandoci e diciendo cose che loro faticavano a capire e si trovavano in forte imbarazzo le vedevi che non sapevano che fare snche perche' non sono abituate a queste maniere .... la cosa sconvolgente era l'eta' avanzata io mai ho visto mio nonno comportarsi cosi' ma da sempre essere un esempio per la famiglia vedere dei "nonni" fare gli adolescenti molestatori ubriachi mi ha dato la dimensione di queste persone .... per 3 giorni Milano era invasa da questi individui facendo non il bello e cattivo tempo ma solo il cattivo direi .... preferisco e stimo corpi che danno lustro al nostro paese come il Comsubin
Ma per favore!!! qualsiasi accusa di molestie sono cadute nel nulla, tra le tante alcune provocatrici.Non sono alpino ma Viva gli Alpini.
Non ho mai capito il motivo di una festa dove il solo scopo è far ubriacare delle figure che dovrebbero essere istituzionali. Siamo il paese delle barzellette.
Non ho capito perche non hai altro da fare se non commentare una festa
@@ubinoimpertoso7115 Non ho capito perchè non hai altro da fare se non commentare un commento..INCEPTION 😵💫
Penso che all'inizio avesse senso. Era un raduno di gente che la guerra l'ha vista e che ha perso compagni e amici, ubriacarsi era un modo di esorcizzare le esperienze vissute. Ma questi non hanno nessun motivo di farlo
Non lo hai mai capito perché sei un fallito
@@davide2713 fatti una vita dai, microcefalo femminista
Premettendo che sono fiero di essere un alpino e questo comportamento è riprovevole e disonora il valore degli alpini però c'è anche da dire che adesso chiunque può indossare il cappello alpino mescolandosi agli altri comprando un cappello dalla bancarelladell adunatao dal web ,non bisognerebbe fare di tutto un filo d'erba un fascio noi alpini siamo stati educati!!! e questi "alpini " con questi atteggiamenti riprovevole non sono degni di portare il cappello alp.vfa02/04
Alpino e fiero di esserlo
Stai parlando di una testata giornalistica e di un giornalisto in particolare che parte preventivo e prevenuto a prescindere. Il giornalismo è l'informazione in generale è di parte, ricordalo sempre. No avrebbero motivo di esistere testate quali "il manifesto" e " libero" diametralmente opposte e giornalisti laureati in università prestigiose.
L'italia era cosi anche anni e anni fa. Io ne avevo 12 ed era la stessa cosa, questa 'festa". Ai tempi non capivo... ora si. Le mie sorelle maggiori mi portarono a casa alle 10 di sera
Hai perfettamente ragione, ormai per tante cose scopriamo l'acqua calda
A dodici anni mia madre non mi lasciava andare in giro fino alle dieci !!!
E quindi dobbiamo lasciar stare sti porci, tanto è da anni che fanno che gli pare no?
@@danielavida7489 Accipicchia!!!
Quanto mi fanno rabbia sti maledetti. Sempre poi intorno ai 40 anni fino ai 60 di media, ma questi invece di farsi una vita vanno a rompere le scatole a delle ragazzine o donne che non c'entrano nulla. È vergognoso, e lo dico da ragazzo. Spero vivamente che questa schifezza venga vista da tutti, così da porvi rimedio con leggi più ferree e magari un po di galera che non guasta mai.
Va che ho visto pure ventenni e trentenni
Anche i ragazzi minorenni lo fanno quindi è un vizio da uomini quello che fa schifo in generale uno sposato o ha la ragazza e fa ste cose
Bravo Malakai, ci vogliono leggi rigide.
È rassicurante leggere di ragazzi che capiscono la gravità della situazione, grazie!
@@Error_name_file_page solo per gli alpini ci vogliono leggi rigide? Vi trovo tutti RIDICOLI.
@@Error_name_file_page Non gli hanno fatto niente di che, solo toccato il corpo o dire ciao bella
Consiglio al fuffologo di non perdersi il capodanno islamico in stile Colonia o Milano, se proprio vuole realizzare un vero reportage su molestie, violenze e simili. Altro che le battutine di due vecchi alpini alticci e panciuti.
Negazionista in tutto e per tutto, vero Fantoni ?
@@hygge-eller-kos_thechoise torna a scuola, non è mai troppo tardi per alfabetizzarsi. Per l'educazione, invece, non ci sono altre opportunità.
"battutine" hahahahahahahah mi viene da ridere per non piangere
Ma smettila.
Ma perché fanno festa a Milano??
La ragazzina minorenne che lavora al bar che beveva alcolici questa è l'Italia.... Mi ricordo bene che gli alcolici non possono essere dati ai minorenni? Vabbè si parla solo degli alpini ma delle altre cose no...
Tu sei santo mi sa, ai 18 hai provato la tua prima birretta?
@@XD-vl2cm lo sapevo che c'e sempre un inutile commento che non ragiona prima di scrivere. A te il cervello , quando te l'hanno donato i neuroni erano a parte?
Gli italiani hanno una straordinaria capacità di stravolgere sempre la realtà: se un corpo militare è riconosciuto e famoso più per i "compiti umanitari" (che dovrebbero essere della Protezione Civile) che per i combattimenti, le uccisioni e le battaglie (meglio se vinte ... e non le ritirate), capite bene che c'è qualcosa che non va!
Stoccata terribile
@@filippomazzucato6527 ti ringrazio per il commento educato; sarà "terribile" ma è la pura è cruda realtà.
Potrei citate mille altri esempi dell'italica ipocrisia.
@@dmetsags Concordo.
Sono della Protezione Civile (volontario), noi aiutiamo le persone ma non siamo addestrati militarmente. Puoi facilmente capire come gente che viene addestrata sulle montagne, in cima ai tetti o in fondo al mare sia ben più adatta ad intervenire direttamente nei compiti umanitari rispetto a pensionati o a persone valide ma comunque abituate a stare sedute alle scrivanie facendo altri lavori. La Protezione Civile monta i campi e gli ospedali, ma sono pompieri ed alpini a tirare fuori le persone dalle macerie.
@@EntrateParallele "... ma sono pompieri ed alpini a tirar fuori le persone dalle macerie". E proprio questo il punto: gli alpini dovrebbero "uccidere" ... è brutto dirlo ma non è questo il compito dei soldati???
Pensare che il corpo degli alpini è un corpo eccezionale, sempre pronti x quasiiasi evento . Queste feste però non vanno bene.
Non avrei mai pensato una cosa simile ma mi rendo conto che la gente è fuori di testa mi dispiace moltissimo x tutte queste donne e ragazze abbiano avuto un trattamento da Vigliacchi
cominciassero a reagire con schiaffoni e coltellate TUTTE le persone che subiscono ste cose,
vedi come cambierebbe la musica
Adunata degli Alpini!!! Una tradizione intoccabile!!! ma una domanda mi sorge spontanea: Ha ancora senso? Il servizio di leva è stato abolito da diversi anni. Mi fanno tenerezza gli alpini anziani che marciano in formazione al suono della fanfara; ma a questa scena si contrappongo tantissime, troppe scene di alpini più giovani (40/50enni) che si sballano di alcool, e si sentono autorizzati a fare di tutto. Sono stato all'Adunata di Trento qualche anno fa, e da quello che ho visto non mi meraviglio che vengano denunciati certi comportamenti oltraggiosi: Alcool a fiumi, molti alpini in coma etilico, urinate sui muri delle case (tanto liquido in corpo va evacuato sul posto).
Ovvio, in proporzione sono una netta minoranza rispetto agli alpini civili ed educati, ma capite bene che se anche fosse solo il 5%, su 100.000 persone fanno 5.000 "balordi".
certo che ha ancora senso, nelle tragedie sai chi manda soldi fa collette e va aiutare sul campo la povera gente, tutte le sezioni Alpine D'Italia, non riduciamo il tutto a sto centinaio di barbari che si comporta da schifoso durante le Adunate.
Anch’io c’ero a Trento
Però quando fanno volontariato e opere di bene ti fa comodo vero ti piace la pappa PRONTA???
@@Fabio-yd5ic Guarda che quelli che fanno volontariato, ed ai quali va tutta la mia amministrazione, sono una percentuale piccola rispetto a quelli che partecipano ai raduni. E sono una percentuale piccola anche quelli che fanno casino, ma purtroppo un numero sufficiente per gettare in cattiva luce tutto il "movimento". Ho diversi amici alpini e volontari, e sono disgustati da alcuni episodi che hanno visto a Rimini
@@clusikko guarda che quelli che vedi alle adunate in base agli anni in cui erano in servizio...erano in ordine sparso, in Valtellina, Terremoti Friuli Aquila Irpinia, Vajont e chi (purtroppo) più ne ha ne metta,..
Quando ero piccolo girava la barzelletta sugli alpini (o un generico militari, dipende da chi la raccontava) che il prete della caserma raccoglieva le confessioni dei soldati, e tutti ammettevano di aver avuto una "notte di fuoco" con una certa Maria Rosetta.
Contravvenendo alla discrezione, il sacerdote ne parlava col generale, che chiamava a raccolta l'intero reggimento, e tutti ammettevano il proprio peccato, meno un soldato, che, alla domanda del nome, rispondeva "Maria Rosetta, generale!"
😂
Te l'hanno solo raccontate ste cose o le hai viste in prima persona? Giudichi per sentito dire o hai visto veramente? No perché, che io sappia, soltanto una ha denunciato con un pretesto, approfittando del gratuito patrocinio, a spese del contribuente, ed è stata sbugiardata. Speriamo che queste signore quest'anno se ne stiano a casa e non vengano più a disturbare.
Ero li in una di quelle feste sulla spiaggia a Rimini. Ero con una amica, ogni 2 per 3 dovevo allontanare il 40 enne di turno che la molestava.. assurdo
Perché sottolinei quarantenne?
@@davide7708 perchè una ragazzina di 17 o 18 e addirittura 14 15 che viene molestata da un 40 enne grande e vaccianto sia ok?
Hanno disonorato la divisa che portano
Viva gli Alpini
IL DSOSONORE FATTO PERSONA È IL 《 GENERALE 》 FIGLIUOLO CON UN MINIMO DI DIGNITÀ E RISPETTO PER L' INCARICO CHE RICOPRE DOVREBBE DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE
Nessuno di loro porta una divisa…sono solo persone che hanno prestato il servizio di leva 50 anni fa ed hanno un ricordo distorto della cosa…il fatto di intervistare Il Gen. Figliuolo non ha alcun senso: 1- al momento non è sulla linea gerarchica di nessun alpino in armi 2- gli alpini dell’associazione nazionale Alpini essendo civili non hanno nessun obbligo nei confronti del Generale…al massimo avrebbe dovuto intervistare il presidente dell’ana
@@cricius89 mmm insomma. Magari non è sua responsabilità ma anche ammettere la realtà delle cose potrebbe essere molto di aiuto nell'evitare che questi episodi riaccadano. Una presa di posizione netta fa sempre bene altrimenti si finisce per fare come la meloni che ancora non ha mai dichiarato di non essere fascista.
@@cricius89 NON FACCIAMO LE SOLITE PIRLATE ALL' ITALIANA QUANDO FA COMODO PREVALE LO SPIRITO DI CORPO DAL VERTICE ALLA BASE DAVANTI A UNA GRAN FIGURA DI M** GIOCANO TUTTI A SCARICA BARILE CHE PER COMBINAZIONE E PIENO DI VINO SE NON ADDIRITTURA GRAPPA
@@aldoargentieri7279 potresti anche scrivere in minuscolo…comunque non è uno scarica barile…ho solo fatto notare che nessuno di loro porta una divisa…quelli con la divisa erano al parco Fellini a spiegare alla gente interessata (compreso Saverio Tommasi) il lavoro quotidiano che fanno in patria e non.
Sei stato davvero carino e cavalleresco, Saverio. Quei beceri idioti dovrebbero imparare da te le buone maniere.
Un anno dopo il risultato è accuse cadute nel nulla, solo politicizzazione. Tanto le denunce sono partite.
Quelli facilmente non hanno fatto il militare,ma è di moda comprare il cappello da alpino e il gioco è fatto
Beh perché i militari non stuprano e non violentano, vero? 😐
@@lalam.7961 no se bene educati
@@brunodonini228 ti farei venire al centro antiviolenza dove faccio volontariato per farti sentire quante mogli o figlie subiscono violenza dai mariti/padri carabinieri. Oltretutto non riescono neanche a denunciare per l'omertà di chi indossa la divisa.
@@lalam.7961 io non posso credere a tutto questo
Caro generale Figliuolo avevi tanta lingua quando c'era il COVID che dicevi che volevi andare di casa in casa x vaccinare le persone , ora te ne stai zitto e non rispondi ? alle domande che ti hanno fatto.meglio l'omertà vero , quanto sei bravo complimenti
Cara Patrizia, mi spieghi cosa centra lui con questi personaggi circensi, che magari nemmeno hanno visto un monte in vita loro ?
@@hygge-eller-kos_thechoise Carissimo ti spiego subito lui era lì e quando l anno intervistato e detto quello che succedeva lui non ha spiccicato una parola ,a mio parere io avrei chiesto scusa x il comportamento tenuto dagli alpini. In tempo di COVID sempre lui aveva la lingua sciolta , dunque anche lì doveva averla giusto ma non ha detto nulla
@@patriziaravinelli9976 Questo e' male, sarebbe dovuto intervenire, perche poi la figura la fa tutto il corpo, per colpa dei soliti pochi ubriachi.
Comportamenti inaccettabili. Ma questi non sono Alpini in servizio, al più sono civili che in passato hanno prestato servizio nel Corpo degli Alpini durate il periodo in cui c'era ancora la leva abbligatoria. Credo che questo sia importante dirlo, i militari non si comportano in questo modo.
Moltissimi di quelli non sanno nemmeno cosa siano le truppe alpine, li basta andare in una bancarella per prendere un cappello, 2 medaglie e fingersi alpini, confronta quella gente con la gente che ha sfilato domenica e fatti due conti
insomma io ho fatto l'alpino di leva e trovo disdicevole quanto è successo. La verità è ben diversa ed in buona parte è legata alle frustrazioni degli utimi anni.
Concordo. Un militare, che in servizio o meno, rimarrà per sempre un militare. E tale sarà la sua educazione. Dunque la colpa non va al corpo, a chi in servizio o a chi congedato. Ma va assolutamente data all’ inciviltà dì alcune persone che è giusto pagassero per la stupidaggine.
( e comunque infangare tutto ciò che vuol dire portare o aver portato l’uniforme beh. È forse una delle peggiori offese)
Vedo che la leva obbligatoria abbia funzionato
È un raduno di ex alpini cioè militari, se voi non avete servito la patria non sapete che cosa è lo spirito di corpo e la gioia di ritrovare commilitoni di 50 anni prima
Servire la patria ti dà il diritto di mettere le mani addosso ad una ragazza contro la sua volontà?
@@Liaros_ nessuno ha il diritto di molestare nessuno ,ma nemmeno di fare le puritane per una parola o per un bacio fraterno o paterno visto l'età dei partecipanti.
@@Liaros_ le molestie sono quelle che stanno facendo i russi in ucraina stuprando bambine di dodici anni
@@adrianodebonis8321 Mi sa proprio che hai una concezione sbagliata di cosa sia accettabile o meno.
Baciare, toccare o fare commenti fuori luogo a qualcuno contro la propria volontà è una violazione.
Baciare o toccare qualcuno è una molestia a voler essere buoni, una violenza sessuale se prendiamo in considerazione la definizione di legge.
Non esiste un bacio "fraterno o paterno" se la diretta interessata non vuole.
E il fatto stesso che tu vedi tutto ciò come "puritanesimo" dimostra il grosso problema che hanno le persone come te e il perché così tante donne vengono molestate ogni giorno.
@@Liaros_ prima cosa non sono suo fratello e mi dia del lei .poi per seconda cosa le molestie non di misurano con le parole ma con i fatti
Mi spiace che fanpage si sia ridotta così in basso per creare sensazionismo becero... o è il pseudo giornalista che vuol farlo?
In basso? Ti assicuro che tutto, tutto è successo esattamente così
Mi dispiace per le ragazze, mi dispiace per quei pochi alpini rimasti che sono davvero definibili tali, ma non neanche sorpreso dagli atteggiamenti inqualificabili di molti, né dal silenzio di omertà dei vertici del corpo o di chi comunque era lì a rappresentarli - in primis del Generale Figliuolo.
Purtroppo anche se questo è sconcertante, spregevole e/o qualsiasi altro aggettivo vogliate utilizzare, la realtà è che questa mentalità retrograda non è da limitarsi soltanto ad un gruppo di vecchi ri... che erano lì a festeggiare, ma è un modus operandi che è praticamente ovunque nella fascia d'età che va dai 35 ai 65+. E la cosa brutta purtroppo è che tra gente del genere c'è pure chi ricopre pure ruoli in cui dovrebbero rappresentare lo stato o le istituzioni e garantire sicurezza e l'incolumità del cittadino (mi riferisco in particolar modo a quelli che sono nelle forze armate e nelle forze dell'ordine).
Alpini kativi parola del fallito collin
@@alessiotisi774 Un altro con la coda di paglia che pensa siano normali tali comportamenti? Complimenti alla persona
L’unica cosa in cui mi trovo in disaccordo è il discorso della fascia d’età, a mio avviso la maleducazione e la scortesia non ha età, può dunque riguardare persone grandi o anziane così come persone assai giovani.
Da alpino ti dico k non sono tutti così le molestie sarebbero accadute in qualsiasi contesto notte rosa notte bianca concerti ecc .adesso viviamo in un contesto dove k ruba uccide se la cava con poco figuriamoci una palpata k non condivido o un apprezzamento pesante ma sono sicuro k avrà più conseguenze questi scostumati k i veri delinquenti povera ma lo dico con il cuore in mano povera povera Italia
@@alessiotisi774 Visto che ti sei tanto toccato (e probabilmente lo sei anche di testa), esattamente a quale corpo appartieni? Hai praticamente rimarcato esattamente l'atteggiamento che ho segnalato con il mio commento, congratulazioni!
Fanpage un nome, un programma, una linea editoriale, una linea politica
Del resto, da un esercito che colleziona sconfitte in serie da 200 anni non mi aspetto nulla di diverso...
Leggendo i commenti vedo un sacco di " alpini" almeno da quanto sembra da ciò che scrivono che non hanno capito nulla. Adducendo scuse del tipo che quelli che fanno "casini " non sono veri alpini o addirittura infiltrati. Ma non è il caso che i veri "alpini" siano loro i primi a darsi un autoregolata e a istituire delle ronde di controllo come ai tempi della naia per controllare che la festa si svolga nel rispetto di tutti. Tipo city angels. Altrimenti chiudetela li che è meglio, altrimenti si disonora anche quello che di buono fate
sono infiltrati, infatti..
Oppure queste femmine se sono così sensibili possono andare da un'altra parte...
appunto.....siamo sicuri al 100% che siano veri Alpini? francamente in tanti anni di adunate è la prima volta che succede una roba del genere.
@@danielevescovi8964 ragazzi o che lo siano, o che non lo siano, non devono fare così..punto...parliamo di uomini. E un'altra cosa, quando una ragazza sa che certa gente fa così (sbagliando gravemente oltretutto), non è meglio NON andare in quel gruppo? Dato che ci sono diverse persone che fanno così (Alpini o meno) E' giusto denunciare, è giustissimo dirlo, ma non andateci più...
Una donna può andare dove cavolo le pare. Se ne andassero 'sti mentecatti piuttosto.
Sono la moglie della persona che porta il nome di questo post, mio marito è stato negli alpini, un caporalmaggiore poco prima di conoscerci. È veramente disgustoso quello che ho visto e la maggior parte di quei giovani, non sono Alpini, non c'è più la naia e quelli che hanno fatto la firma sono più adulti, questi sono solo dei gran maleducati, e anche quei pochi più anziani, DOVREBBERO andare a nascondersi x le figure di m...a che hanno fatto.I VERI ALPINI NON SONO QUESTI.
cosa credi che ai tempi della naja non ci fossero questi episodi?
ti svegli ?
Non ho visto il fimato sulle molestie alle ragazze in piazza Duomo a Milano del 31 dicembre.... Chissà perchè!? Altra cosa, ragazze minorenni che girano senza i genitori di notte e bevono alcol! Anche per quello va tutto bene...
Ho fatto l alpino a Vipiteno, nell 83,mai andato ad un raduno,se mi devo ubriacare, lo faccio a casa e non rompo le balle a nessuno...
Ma puoi farlo anche fuori di casa è bello.
Purtroppo alla tipa della doccia hanno PALESEMENTE MENTITO !!!!!!
"Gli alpini fanno anche cose buone" ricorda tanto un altro gran brutto adagio. Io ricordo anche le torture disumane (documentate e filmate) che hanno commesso il Somalia negli anni 90 ad esempio.
Ho già espresso un mio commento qui sotto, ma voglio aggiungere un altro pensiero. Guardate i video della sfilata: vi sembrano le stesse facce di quei gallinacci che si vedono in questo video? Non credo siano tutti dr Jekill e mr Hyde. Semplicemente i falsi o pretesi alpini del sabato sera, alla domenica si sono dissolti, o stavano buttati in qualche angolo a smaltire la sbornia, dopo aver risposto il cappello da tornare a utilizzare alla prossima adunata. Perché l'alpino è alpino tutto l'anno, e chiunque abbia avuto una calamità lo sa benissimo.
Nessuno ha detto che gli alpini sono tutti porci: minoranza o no, c'erano anche loro a comportarsi in quei modi vigliacchi, che non hanno nessuna giustificazione, incluso il silenzio dell'ALPINO MAXIMO Figliuolo!
È allora fate pulizia al vostro interno! Se sono pochi che ci vuole. Oppure vi conviene pagano la tessera e allora i soldi anche di ALPINI spregevole fanno comodo. Quello che si è visto è vomitevole.
Faccio il volontario vigile del fuoco dal 2004 e le sezioni alpini in calamità da me partecipare,tipo Vaia,beh non li ho visti.... li vedo fare manifestazioni,organizzare raccolte benefiche,ma di altro no,anche perché le sezioni Ana non fanno parte del ministero dell' interno
@@foghelnet7928 non fanno parte del ministero dell'interno ma la protezione civile è fatta anche dai volontari di altre associazioni, come l'ana, ogni sezione ha il suo gruppo di pc, tanto per dire nel 2021 sono stati contati 111 milioni di euro di ore di lavoro dei volontari dell'ana
Cosa stai dicendo? Gli alpini non è che perché sono alpini allora non fanno queste cose, è EVIDENTE che ci siano di mezzo pure loro.
Quelli che minimizzano dovrebbero pensare come reagirebbero se lo facessero a loro moglie o alla loro figlia.
O a loro...
Nessuna che abbia scattato una foto e fatto denuncia?
Il mio bisnonno ( che chiamavo nonno ) si rivolterebbe nella tomba, ex Alpino. Pace all'anima sua, una vergogna. Tralasciando il fatto che la più della metà non erano manco veri alpini. Siete un disonore.
Invece erano quasi tutti Alpini, anche mio nonno era Alpino, ma coprirsi gli occhi così è da idioti . Come mai i propri cari sono sempre nel giusto ? Gli alpini si faranno un mazzo qusro nel volontariato, ma quando c’é alcool e vagina sono animali
"Sono stata molestata da una persona con un cappello da alpino in testa", è ben diverso da "sono stata molestata da un alpino."
“Sono stata molestata ad un raduno degli alpini” invece le suona diverso da “sono stata molestata ad un raduno degli alpini”?
Perché la gente pensa quello, al raduno degli alpini, non al vero o finto alpino.
Anche perché la supposizione della molestia proveniente dal finto alpino la fa lei, senza alcuna prova sulla liceità o meno di indossare quel cappello.
@@TedMarciano La molestia è una cosa brutta, sono d'accordo con lei. Ma anche attribuire responsabilità a chi non ne ha lo è.
Ma chi le molesta delle m3rd3 simili?
infatti mentre la molestava gli doveva chiedere in tesserino di riconoscimento, e comunque forse avrebbe dovuto esserci un servizio d'ordine per controllare una marea di gente
@@giulianamanuelarondy4935 nessuna è stata molestata. A parte che sono dei c3ssi, ma è tutta una farsa.
Questi sarebbero i difensori della Patria e del Popolo Italiano? Meglio stare senza.
Non ci sono più gli alpini di una volta. Cin cin
La disperazione nella faccia di queste testimonianze è palese... Video montato vero come una banconota da 2 €
Il problema è che da una che c'è stata per lavoro era propio così
Tipico di fanpage
Che schifo! Che vergogna! Che schifo! Che vergogna! Che schifo! Che vergogna! Che schifo! Che vergogna!....Tutti padri di famiglia e rispettabilissimi uomini d'azione vero????...Indecente...purtroppo da guardia privata mi è capitato di essere presente ai "Raduni" e confermo tutto!
Ahahahaahhahahahah....ma torna a dormire,citrullo. Nonvedi che è tutto preparato da questo pagliaccio per farsi pubblicità? Che wc...🤮🤮🤮
Tu non sai neppure di cosa si parla
Hanno molestato anche te?🤣😂🤣😂🤣
Alla fine di tutto...denunce zero....
L'Adunata degli alpini esiste da molto tempo e non ho mai avuto notizia di molestie come a Rimini. Dal video ci sono casi di molestie e vanno condannate assolutamente, la donna deve sempre essere rispettata.......ps. perchè Fanpage non ha fatto lo stesso sul Capodanno di Milano?.......dove i nordafricani lo fanno ogni singolo giorno, ma le nostre donne va bene......le denunce sempre o mai.....
Infatti, cose del genere non si erano mai sapute né a Milano, né a Treviso, Asti, Pordenone, L'Aquila, Piacenza ...! Di molestie sessuali si parlò a Trento, dove i separatisti filoaustriaci bruciarono una cabina elettrica delle ferrovie, e manomisero gli scambi! Non voglio dire che certe schifezze non accadano, ma c'è chi ci sguazza. Potrei citare decine di scritte sui muri di Rimini: "I vostri cani antidroga vi sgozzeranno" oppure "I poliziotti non sono figli nostri", per capire chi ci siamo trovati "contro". Per fortuna, mentre andavamo via, una ragazza ci ha rincorsi per ringraziarci. Si potrebbe rispondere che lei non era stata molestata: questo è vero. Comunque, questi ragazzi che acquistano il cappello alle bancarelle e si buttano nella baldoria, andrebbero fermati in qualche modo. Con tutto quello che gli alpini sanno fare, un servizio d'ordine in questo senso sarebbe auspicabile. Scudisciate sul groppone!
Non è vero…all’ultima adunata di Trento questi problemi erano già emersi…e se leggi i commenti sotto il video ci sono testimonianze di comportamenti vergognosi anche in altre sedi come Milano e Piacenza….
@@MrTommaso1984 va bene io condanno quello che è successo se hai letto bene, dico solo che solo quest'anno a Rimini è emerso con tanto clamore. Va bene denunciare! Sempre! Fanpage e la signora Lucarelli servizi di molestie da parte degli immigrati a Capodanno non se ne sono mai occupati.....eppure succede ogni Capodanno....molestie, stupri e rivolte....ogni Capodanno....ormai sembra il film "il giorno del giudizio"
Questi problemi c’erano già sia nell’adunata di Piacenza è in quella di Milano, vecchi bavosi che circondavano ragazzine in metro…
Io l'ho visto il video proprio su questo canale (quello del capodanno di milano, intendo)
minuto 2:46 a me stessa mi è stato detto bellissima , ringrazia l’alcol , neanche la trincea farebbe più effetto.
Avance è uno schiaffo, queste sono molestie di prima categoria. Macchiano l'onore dei veri alpini e vanno subito riconnessi al pianeta terra
Come mai non eri già pronto con la tua bella telecamera anche a Peschiera del Garda? W gli Alpini !!!!
Stiamo parlando di un' adunata che ogni anno conta ( fra partecipanti e residenti ) centinaia di migliaia di persone. Pur trattandosi di episodi da censurare e sanzionare credo che ogni giorno in città delle stesse dimensioni succedano cose simili, più numerose e in molti casi più pesanti : basti pensare a posti di lavoro, colloqui per assunzioni, ricatti sessuali, festini senza controllo .............. . Altro discorso è addebitare questi fatti agli Alpini come Associazione che è la prima ad intervenire ad ogni calamità, ad aiutare gli indigenti ed a supportare con i propri iscritti istituzioni come Protezione Civile, Croce Rossa, mense per poveri e ogni altra opera che tende all' aiuto del prossimo. Mio nonno era Alpino esattamente come mio padre ed il sottoscritto. Mio figlio è Ufficiale degli Alpini e non abbiamo mai messo in dubbio la dignità e l' onore delle donne. Quindi generalizzare oltre che di cattivo gusto mi sembra anche offensivo : se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi ( che sia o non sia " Alpino " ) ma chiedere che non si facciano più le adunate mi sembra troppo ...................tuttalpiù si potrebbe evitare di fare una prossima manifestazione a Rimini. Lasciamo volentieri la cronaca a veri stupratori, drogati ed assassini che non mancano da nessuna parte.
Perché non fate qualche servizio su cosa succede sulla metro di Milano? Invece che essere già pronti con la telecamera alla festa degli alpini... bravi ad ingigantire.
Dov'erano le femministe a Udine? Non le ho viste 😢paura eh?
Ma nemmeno gli animali: pure loro hanno una sorta di regolamento per accoppiarsi. Questi sono proprio degli schifosi! Magari a casa hanno figlie della stessa età.
Ci sono donne che li stanno difendendo,sul canale di porro
Il primo che alza il braccio magari lo stava facendo semplicemente anche per passare visto la folla che c'era, il fatto che si sia messo a ridere magari era perchè non si aspettava una reazione del genere. Il problema è che Saverio Tommasi deve girare il video cercando il peggio del peggio da una manifestazione di migliaia di persone, quindi pur di allungare il video ha preso un ragazzo che magari non aveva neanche brutte intenzioni e l'ha messo alla gogna mediatica, se fosse capitato a me al posto suo probabilmente avrei rischiato il suicidio dato che prendo psicofarmaci. Poi è inutile che fai le domande scottanti al generale Figliuolo, lui come può averne colpa di ex militari che avevano fatto la leva obbligatoria anni ed anni fa, se c'è qualcuno a cui si può dare la colpa della poca polizia è dell'amministrazione comunale capitanata da Jamil che guarda caso è del pd e tu siccome sei un piddino non vai mica a fare un video mettendolo in cattiva luce.
io conosco degli ex alpini meravigliosi che si spendono con le associazioni di volontariato, sempre in prima linea ad aiutare, ragione di più che certi elementi vanno individuati con l'aiuto delle forze dell'ordine, e denunciati affinchè non succeda più. Non è stata goliardia, molestare delle donne che stavano lavorando, infilarsi nella macchina di una mamma che aveva il bimbo appena uscito dall'asilo, strattonare una ragazza che comprava un biglietto dell'autobus, o ancora palpare delle ragazzine cui potevano essere nonni.
@@giulianamanuelarondy4935 non ho mai scritto che quella è stata goliardia, ma secondo me quello che alza il braccio magari non aveva nessuna cattiva intenzione e voleva semplicemente passare tra la folla, nel dubbio di certo non lo metti alla gogna mediatica.
@@lottroden io parecchi anni fa ho fatto delle foto ad un raduno degli Alpini e mi sono divertita, io temo, come giustamente ha detto qualcuno, che non fossero Alpini ma infiltrati, per fare casino, ed è già successo in altri raduni, ragione di più per istituire dei cordoni di sicurezza, e se ci sono degli idioti, isolarli. Persone che se la prendono con donne con bambini, o con persone che fanno il loro lavoro, non si limitano ad alzare un braccio per sbaglio.
Nulla contro FanPage…ma un servizio meno politico di questo si può fare?
Giusto colpire chi insulta, offende e molesta…ma facciamo distinzioni sulla massa, grazie…Saverio, quando vai in giro, ti comporti sempre in modo corretto?
Un servizio su chi serve da bere alle minorenni no?Tanto per…
Gianluca da Piacenza
Lavoro in nero... scontrini non fatti.....contante negli hotel senza fattura 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ne poteva fare tanti di servizi
Ma ha scelto come al solito la polemica a prescindere assistito dalle associazioni che lo accompagnavano
Ma ha detto e scritto che non fa tutto un fascio
Mah, cosa doveva dire?
Che è tutto finto?
Robe da matti...
Un insulto ai veri alpini e a chi e' morto in guerra che miserie gente 😨😩😔 oramai siamo a un punto di ritorno.
Pensi che gli alpini della prima guerra mondiale non facevano queste cose durante le rare occasioni di feste???
@@ubinoimpertoso7115 il problema è una situazione di guerra e un altra una sfilata in tempo, oppure pensi che entrambe le situazioni sia uguali?
@@astrorobo ovviamente non lo sono, ma gli uomini sono gli stessi di 110 anni fà, e questo viscido moralismo deve essere fermato perchè crea una mentalità deleteria
@@ubinoimpertoso7115 Allora non sono d'accordo che tutti gli uomini siano rimasti a cento anni fà, poi non riesco a comprendere bene cosa intendi per viscido moralismo potresti spiegarlo meglio grazie
lo abbiamo passato da 20 anni il punto di non ritorno e non per colpa di questa generazione di sicuro
Il catcalling è illegale mentre per la Prostituzione non si indigna nessuno
Se una persona vuole prostituirsi non capisco perché dovrebbe vedersi negata la sua volontà.
E quale sarebbe il problema? Finché non si ha a che fare con giri loschi. Poi non credo si potrà mai togliere, solo regolamentare. Qua si parla di minorenni e non, lavoratrici, passanti in generale molestate (e già dalla parola molestia) contro la loro volontà. Ho visto mia sorella, che fa la cameriera, non solo essere fischiata da dietro (che c'ha fatto l'abitudine) ma presa propio da una gamba e palpata nel modo più deplorevole immaginabile. Ovviamente, per fortuna, me ne sono accorta e sono andata a staccarle quei bavosi di dosso
Molti non erano nemmeno alpini! Si permettevano solo avendo il cappellino dalle bancarelle
NON sono alpini quelli. Sono solo persone che approfittano del momento indossando un cappello infangandoli. Gli alpini non sono cosi e ne parlo per esperienza personale. Io mi vergognerei fossi in voi di screditare in modo generico gli alpini cosi solo perché 4 ebeti si fingono tali per importunare le persone. Non si può fare di tutta l’erba un fascio.. C’è un bella differenza tra questi individui/deficienti e gli alpini veri e di certo non si mettono a molestare le persone in occasione di una rimpatriata. Inoltre andate a prendervela con il diretto interessato non citando tutti che tralasciando il fatto che non siano manco militari quelli ripresi a fare ste robe. Un po’ di rispetto e umiltà per la gente che serve il paese e sacrifica la vita per esso.
all'inizio del filmato 2 minorenni una delle quali con quello che sembrerebbe un bicchiere di birra. non è lecito molestare le persone ma è illecito anche vendere birra ai minori. un reporter serio e super partes l'avrebbe evidenziato. ora spetta alla magistratura fare il suo lavoro.
Dimmi che non hai mai bevuto birra prima dei 18 che non ti credo
@@gabrielboi3465 sto parlando di leggi da rispettare e comunque, ci credi o meno no, solo l'odore mi dava la nausea e 60anni fa non c'era il divieto di vendita di alcolici ai minori
Quindi è ovviamente molto più grave per te che le due ragazze avessero birra nel bicchiere (come ne hai la certezza non si sa), piuttosto che le molestie ricevute.
@@Liaros_ leggi bene quello che ho scritto. se non vuoi capire non so che farci.
@@danielep60 Io ho perfettamente capito che la tua principale preoccupazione è che un giornalista che ti sta sulle balle non abbia citato ogni singola infrazione che ha incontrato durante il reportage.
Bravo, bel reportage.
In Inghilterra il catcalling è diventato reato, ci sono poster anche nei bus…
@Master Obliterator non c è una traduzione adeguata in italiano per ora
@Master Obliterator il cat calling è un tipo di molestia,dire molestia in generale è un po riduttivo in questo caso
@Master Obliterator e comunque uso anche io il termine molestia
Gli stessi che poi vanno a messa la domenica e cantano Signore delle cime .....
Colleghi giunti in ufficio lunedì dopo partecipazione, raccontando con leggerezza questi fatti.
Complimenti 👍
Disonorano la divisa e lo Stato comportandosi in questo modo, se vogliono fare gli ubriaconi molestatori che lo facciano senza il cappello, non approfittare di questa festa pensando di avere il passe-partout comportamentale
Questi comportamenti vanno seriamente puniti alpini oppure no. Le donne non meritano umiliazioni del genere.
questo succede in ogni angolo della terra...ridicoli
il solito servizio di quella blatta di saverio.
Esattamente qual è lo scopo di questo canale? Per ora sembra impegnato in una crociata "full woke" in stile americano per problematizzare tutto il problematizzabile e anche il non problematizzabile e denunciare "con forza".
Interviste molto veritiere, noto infatti che le ragazze sono minorenni e sono anche al secondo cocktail.
Se tutto fosse vero perché non c'è nessuna denuncia?
Facevate una figura migliore a dire che non si vende alcol hai minorenni
Hai minorenni
Come se poi non esistessero minorenni che bevono lol
Il fatto che delle minorenni bevano,non giustifica che vengano molestate.
Come ti sentiresti se dessero della cagna a una tuo parente stretta o la tallonassero o bloccassero in qualche modo?
Io onestamente non la classifico come goliardia.
Sul fatto che non ci sia nessuna denuncia è dato dal fatto che molte ragazze lasciano correre anche perché per le molestie le pene sono esigue e soprattutto c'è molto stigma sociale nel denunciare questi fatti.
Non c’entrano un cavolo con gli alpini questi qua.
Questa non è la festa dei " veri" alpini, senza onore e senza rispetto. Questa è una grande porcata !!!!
Lo giuro, avevo un’attività in centro Trento, Adunata 2018 Trento prima del Covid, e niente , la giornata più bella di tutti i tempi, persone incredibilmente sociali, intendo gli Alpini, che addirittura dopo la festa si sono fermati ad aiutare a ripulire le strade. La mia ragazza e stata tutto il tempo in giro per la città , il bar di fianco sempre pieno , mi sono fatto dei amici e ci siamo ubriacati 😅, non ho sentito di una sola situazione ambigua. Bellissimo. La città di Trento ringrazia gli Alpini 🙏🏻, spettacolo.
sono anch'io di Trento
@@unberry1572 dimmi che non è vero quello che ho scritto.
@@andrei664 no no infatti è vero, gli alpini qua sono davvero delle belle belle persone, sono stato anche io a qualche festa, sagra e veramente mi sono diverto davvero tanto, tanto simpatici, accoglienti e ovviamente si alza un po' il gomito 😂 o no?
credo sia diverso... in Trentino le cose brutte non le si fanno mai in piena vista, credo che se un alpino Trentino molestasse una minorenne lo saprebbe tutta la regione in tempo zero
Chissà perché tanto clamore per la festa degli alpini da presunti palpeggiamenti e quant'altro🤔 comunque deplorevole...🤬 Ma i fine settimana a ubriacarsi con gli spritz e altre sostanze sono tutti educati!!!!!🤔🤔🤔🤔
finchè non si molesta nessuno non c'è niente di sbagliato
ma poi veramente vuoi confrontare una molestia che purtroppo può capitare in un sabato sera e questo scempio da persone che dovrebbero invece tutelarti?
mentre delle molestie dei marocchini alle ragazzine al Garda il padrone non vi permette di parlarne.
4:44 è partito l'applauso
Tutte le ragazze minorenni a cui hai coperto il volto nel video sorseggiavano bevande alcoliche...chi gliele ha vendute non è stato denunciato ?
Chi gliele ha vendute... Basta farsele comprare da un qualunque maggiorenne , come le sigarette.
Questi che si chiamano alpini,sono la vergogna dei nostri nonni morti,fatte pena
concordo
Parlare di Alpini , non Alpini o ex Alpini non ha senso : è degradata una parte della Società italiana e ne vengono a galla i rigurgiti !
Comunque il gen . Figliuolo , che non risponde , non ci fa una bella figura .
Sapete solo ritagliare dei video vergognatevi. Questo non è giornalismo vergogna.
Sciacquati la bocca quando parli degli Alpini e, soprattutto, impara a contestualizzare gli eventi: in un'adunata c'è di tutto(finti alpini che si aggregano compresi).
Sarebbe il minimo che l'Ass. Naz. Alpini formulasse un comunicato in merito e che le varie Questure e Prefetture obbligassero la stessa Associazione a pagare un servizio d'ordine esterno per vigilare ai loro raduni. Mi sta bene fare festa ma nel limite dei rispetto di tutti e del cappello che indossano! Complimenti per la realizzazione del video-denuncia! Ovviamente evidenzio la mia stima a tutti i veri Alpini che assolutamente non c'entrano nulla con questi personaggi che utilizzano questi raduni per sfogare le loro frustrazioni personali.
Intanto x due giorni a riminini non ci sono stati spacciatori papponi e prostitute in giro....
Per forza…le puttane in appartamento (non hai idea di quanti andassero in giro a chiedere i numeri di prostitute) e gli spacciatori c’erano come sempre…..
ssssshhhhhhhhhh!!!
Che dire, per molti l'adunata è la replica della cena del congedo, alcol a mille e comportamenti deficenti, e poi qualcuno vorrebbe reintrodurre la leva obbligatoria. Dimenticavo, i più anziani son quelli che facevano la comunione con la fetta di patata bagnata con il piscio di mulo. Gli unici da rispettare son quelli impegnati tutto l'anno nel volontariato, come il vecchio farmacista del mio paese, che probabilmente avrebbe fatto comunque indipendentemente all'appartenenza al corpo e che senz'altro non teneva certi comportamenti essendo un signore prima ancora di essere un ex ufficiale degli Alpini. Trovo molto apprezzabile l'impegno di molti, mi piace poco la retorica militarista che vedo anche nell' ANA, il sacrificio di morti nel passato non era voluto ma obbligato e poi ci sono i molti che vedono il raduno come un oktoberfest.
sono un alpino, ho fatto 10 adunate degli alpini ero un 2' 96,mi sono sempre divertito un sacco ho sempre bevuto un sacco ma non ho mai importunato una ragazza,e con tutti i cessi chimici che c'erano (per quanto zozzi) non ho mai fatto i bisogni come i cani, quindi vedendo questo video e leggendo i commenti mi girano perché sembra che tutti gli alpini siano degli ubriaconi molestatori , unica cosa, non ho mai fatto un giorno di volontariato..W GLI ALPINI!
@@lntersteIIa5555 ma infatti mica sono contrario a far festa, io 6' 94 Feltre e ex giocatore di rugby e come saprai nei terzi tempi scorre poca acqua.
@@lntersteIIa5555 Balle giganti.
La nostra città, dopo il raduno avvenuto anni fa, era un cesso.
E gli episodi furono gli stessi che qui vengono illustrati.
Gli alpini con questo raduno si tirano la zappa sui piedi, io ho perso molto del rispetto che avevo per loro.
Gli organizzatori dovrebbero responsabilizzarsi e porre fine a questo scempio.
e meno male che non c'è una festa simile di islamici, ma li no andreste perché vi mancano le palle.
L'importante è che queste scene non le facciano i punkabbestia e le zecche dei centri sociali 😡
Quello che è accaduto accade in qualsiasi festa di paese, in qualsiasi locale e in tante altre manifestazioni (non ultima l'eurovision). A questo punto aboliamo l'alcol e le droghe dalle feste oppure le feste direttamente, attaccare gli alpini credendo che sia una loro peculiarità molestare le donne non è corretto
Sottolineare che però loro sono gruppi di uomini che molestano come molti altri non mi sembra sbagliato.
Vieni a Roma sali nel pullman. E ne parliamo