ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

Tagliando completamente fai da te | Toyota Land Cruiser KDJ 120

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ส.ค. 2024
  • In questo video vediamo come fare un tagliando completo di tutti i filtri (Filtro Olio, Filtro Gasolio, Filtro Aria, Filtro Antiparticolato/Abitacolo) in completa autonomia sulla nostra auto.
    Io sto lavorando su una Toyota Land Cruiser 120 ma il video è applicabile a molti altri modelli di auto. NB. La posizione dei filtri potrebbe variare.
    Alcune auto per il filtro olio non adoperano un filtro a cartuccia (esterno) ma ne usano uno a immersione. La procedura è simile ma va rimosso il tappo e cambiato il filtro con la sua guarnizione.
    I modelli più datati di utilitarie potrebbero non avere il filtro carburante, quest'ultimo è sempre presente sui Diesel ma potrebbe non esserci su alcuni motori benzina.
    La procedura per i filtri aria (motore) è simile per tutte le auto e i filtri abitacolo, quando presenti, spesso sono nel cruscotto. Possono essere dietro il porta oggetti come nel video (anche su Jeep Wrangler JK ad esempio) oppure sotto, accessibile "dai piedi" del passeggero anteriore o sotto i comandi del clima (ad esempio Ford Fiesta). Alcune volte il filtro abitacolo si cambia dal esterno ovvero dal cofano. Lo si può trovare "sotto" il parabrezza (ad esempio Peugeot 206+ o Jeep Cherokee 2.8).
    La procedura del tagliando è piuttosto semplice, con un po' di manualità ma ogni auto ha le sue malizie. Assicuratevi sempre di utilizzare l'olio corretto, trovate i valori sul manuale uso e manutenzione della vostra auto, sia per quantità sia per il tipo. Cambiate sempre guarnizioni e rondelle di tenuta e verificate il livello olio ed eventuali perdite ogni tot km dal tagliando.
    00:00 I filtri
    00:30 Scarico olio
    03:18 Filtro olio
    05:14 Filtro Gasolio
    18:25 Filtro Olio+Tappo
    23:02 Filtro Aria
    26:52 Filtro Abitacolo
    27:44 Ricarico Olio
    30:05 Olio Esausto
    31:30 Avvio motore

ความคิดเห็น •