Per rival school in realtà hanno inserito Akira come uno degli ultimi DLC di street fighter 5! E Bloody roar, il mio cuore... Ma non è stato dimenticato! Eheh, nono! Konami qualche anno fa ci ha fatto un pachinko! Konami pezzi di fango
Magnifici come sempre! Colgo l'occasione per segnalare un gioco dimenticato da molti: Overlord! Il gioco, una parodia satirica dell'ambientazione e degli stilemi del fantasy tradizionale, è carico di delizioso umorismo "nero". Il seguito, Overlord II, è stato scritto dal Rhianna Pratchett, figlia del noto scrittore fantasy Terry.
Un videogioco che ho amato da piccolo, ma di cui non sento più parlare è Primal. Mi piacerebbe moltissimo tornare a giocare nei panni di Jen e Scree e visitare i 4 reami demoniaci. Ricordo ancora l'emozione che provavo ogni volta che riuscivo ad ottenere una nuova forma demoniaca per Jen e la voglia di passare al reame successivo per esplorarlo e conoscere la sua storia!
@@darkslayer6251 Non lo faranno! Inutile sperarci! Primal non è mai stato troppo famoso nemmeno quando uscì, dubito qualche anima pia decida di tentare la sorte con un possibile remake o seguito!
@@darkslayer6251 Preferisco rigiocare il vecchio, di cui ho un buon ricordo, che vedere un reboot con le attuali politiche di mercato e la mentalità odierna. Ti piacerebbe una rivisitazione "woke" della storia?
Oddio, non ci credo; qualcuno tra i big di Yt Italia che parla di Folklore. Seppur l’abbiate solo accennato sono comunque contentissimo perché è da anni che vorrei portare un walkthrough fatto coi controcazzi ma chissà quando troverò il tempo e vi sono dunque grato per avermi dato modo di dire a tutti che lo ritengo un masterpiece; non avrà il gameplay più fluido del mondo né i protagonisti più carismatici ma con le sue ambientazioni, le musiche e la storia che si sviluppa tra il giallo e il fantasy, ha conquistato un posto unico nel mio cuore. Spero che qualcuno lo recuperi grazie al vostro video e magari al mio commento perché se si è disposti a immergersi nell’opera, senza fretta né pretese particolari, potrebbe essere una sorpresa indimenticabile.
God hand,cosa non era! L'ho letteralmente amato ai tempi di PS2, l'avrò finito non so quante volte,era semplicemente fantastico. Una perla che è stata dimenticata dai più ma che mi è rimasta nel cuore❤️
Bloody Roar 2 e Bloody Roar Extreme/Primal Fury sono capolavori! L'ultimo uscito è stato il 4 su PS2 nel 2004 (una schifezza). In totale sono 6 giochi. Rival School ed il suo seguito sono giochi eccellenti. Folklore è un ottimo gioco.
Rival school me lo ricordo nella sua versione giapponese, dove assieme ai combattimenti c'era la parte simil dating sim...nella versione europea (se non erro) tale parte venne tagliata via. Sono contento di averlo fra i giochi che ho conservato (assieme a Ace Combat 3: Electrosphere JAP anche esso privato della parte storia nella versione europea)
5:04 mi sono informato molto che folklore originalmente sarebbe dovuto essere un franchise chiamando originalmente Monster Kingdom. Il progetto iniziale era visionato come pokemon inspirazione ma sviluppato da Sony. Ma purtroppo con la versione psp del gioco falli per via delle scarse vendite e la trama poco avvincente, la Sony decise di cambiare il nome per la versione PS3 in folklore.
Quando ero piccolo ricordo giocai sulla 360 a Turok, parlo del reboot non dell'originale. Non ho mai capito se quel gioco ha mai avuto successo o se è stato un flop.... però a me piaceva molto e l'ho finito un po' di volte anche se lo conoscevo a memoria😂
Io di questi giochi conosco SOLO rival schools (probabilmente il sequel però) perché passavo i pomeriggi a giocarci in sala giochi... Cmq, io vorrei parlaste di "Thunderscape: world of Aden" un vecchio rpg in cui gestisci un intero gruppo di eroi. Era lunghissimo, la storia era davvero avvincente e gli eroi avevano così tante abilità da sviluppare che permettevano una grande personalizzazione.
Approfitto del vostro video di giochi dimenticati nella speranza che qualcuno mi aiuti a ritrovare un gioco, un gioco per ps2 che ricordo che mi prese il cuore, ma ero piccolo e mi sono scordato il nome e tutto, ma ricordo qualcosa, ricordo che il gioco ricorda molto gli ultimi final fantasy usciti, per gameplay e anche il lato estetico per un certo verso, ricordo il protagonista affiancato da un diavoletto rosso che era anche il simbolo del gioco, e che oltre al personaggio principale, si poteva combattere anche con i suoi compagni che non ricordo se questi fossero tre o due, ma ricordo sicuro di uno grosso e una ragazza. Come ultimo elemento ricordo che i fight erano all’interno di zone delimitate da una barriera che ci liberava una volta finito lo scontro, e se non ricordo male c’erano anche dei cristalli rossi che generavano i nemici, o una cosa del genere. Ringrazio chiunque mi possa dare una mano a ritrovare un pezzo della mia infanzia😢❤
Per me un gioco dimenticato che ha avuto però un sequel su xbox 360 (non so se c’era anche su ps3) era Magnacarta. Sarà la nostalgia ma è uno dei miei jrpg preferiti
Più che altro il quarto capitolo finiva con il finale aperto. Non fecero mai il quinto capitolo. È la trilogia HD è pure rimasta su PS3 e psvita. Non ho capito ma solo Jack è Dexter è stato portato su PS4.
Rival Schools, con il suo seguito su Dreamcast, erano il party game del mio gruppo di amici, l'abbiamo fuso! God Hand era strepitoso, peccato sia morto lì
Ma ragazzi io non ho mai sentito NESSUNO menzionare Heart of darkness per PS1. Un giochetto meraviglioso che mi piacerebbe davvero vedere rifatto! Ne approfitto per menzionare anche Shadow of Rome e Spartan, titoli PS2 per uomini di grande cultura 😌😂
Io ricordo jade cocoon,ci ho giocato tantissimo mi piaceva molto la dinamica del catturare mostri con una sorta di sfera magica...poi successivamente nacquero i Pokémon... però signori quello era un bel titolone su PS1 COSÌ COME GRANDHIA che ho adorato, soprattutto il secondo uscito...bei tempi😊
Kameo l'ho adorato! All'epoca la grafica mi sembrava fantastica! Mi ha divertito tanto e vedere così tanti nemici sullo schermo era bellissimo! Giocato e rigiocato!
Siete sempre magnifici. Ho 41 anni (quindi gamer navigato) e per citare uno dei titoli appena trattati (Evil Zone o Eretzvaju in originale) sappiate che nella mia chiavetta usb, che ho in macchina, ho ancora oggi "Kiss in the Dark", la meravigliosa sigla del gioco. :)
Quanti ricordi raffiorano con questi video! I giochi mostrati qui li ho giocati tutti, ma su Bloody Roar ed Evilzone ci passavo le giornate! Che ricordi bellissimi! E quante fan art! (stortissime, visto che ero piccola ahahha però mi divertivo un sacco xD )
Rientrano tra i videogiochi dimenticati pure X-Men 2: la vendetta di Wolverine, (primo) gioco in cui si interpretavano i panni di James Howlett (Logan) dove bisognava trovare un antidoto per curarsi dal trapianto di adamantio che facevano rimanere al protagonista solamente 48 ore di vita…Eye Toy Play, per PS2 dove veniva utilizzata la Eye Toy (videocamera per PS2) per “entrare” nel gioco dove dovevi pulire finestre; combattere ninja; preparare cheeseburger; ecc ecc…altra chicca “This Is Football 2005”, dove con l’ausilio della Eye Toy potevi “mappare” il tuo viso e creare un giocatore con le tue somiglianze e farlo “crescere” dai campionati scolastici fino la Serie A…come si può non citare poi dei cult come Destruction Derby ed il suo seguito sviluppati dalla Reflection e pubblicati dalla Psygnosis…probabilmente non dimenticato, ma semplicemente MAI calcolato dai più, Stuntman e Stuntman Ignition, dove dovevi ricreare delle scene di film di azione su varie tipologie di veicoli…MotorStorm…che ebbe 2 seguiti ed una versione “light” su PSVita con MotorStorm RC…
Non so se ne avete già parlato ma da ragazzino ero in fissa totale con la saga di Viewtiful Joe, dove anche io andavo in uno di questi famosi "negozi alternativi"
Se vi servisse uno spunto per il prossimo episodio, da piccolo giocai moltissimo a DESTREGA su PS1, non so se fu il primo ma sicuramente fu il primo picchiaduro 3D, 1v1 dove giravi liberamente nell'area di gioco durante il combattimento, oltretutto lanciavi delle onde energetiche fichissime, da piccoli io e i miei amici facevamo finta di giocare a Dragon Ball, infatti la meccanica di movimento durante i match le rividi poi in DRAGON BALL BUDOKAI TENKAICHI.
Io ricordo un singstar per ps2 che aveva una mia amica, nonché ex vicina di casa di mia madre che tra l'altro abita nello stesso paese ma non più in quella casa, e in pratica io mi ricordo che andavo lì a 2/3/4 anni e giocavamo a singstar, a dance star party, già su ps3, e tanti altri giochi comunque o abbandonati o dimenticati perché noi lo vogliamo. Fatto sta che mi divertivo un mondo
Un titolo dimenticato e lasciato lì a morire è soul reaver legasy of Kane.. Peccato già dalla ps1 aveva delle buone potenzialità un remake completo con le console di adesso sarebbe il massimo.. Grazie playerinside per questi giochi di nostalgia mensionati
Un titolo dimenticato per la sezione picchiaduro, anche Battle Arena Toshinden e Tobal volendo. Felice che mi abbiate citato Rival Schools, che tra l'altro cade a fagiolo visto che ultimamente Capcom con SFV ha riesumato alcune vecchie glorie come Akira Kazama appunto.
Bloody Roar mamma mia! Uno dei miei picchiaduro preferiti, e secondo me se ci fosse oggi nella Next Gen quanto spaccherebbe! Evil Zone lo possiedo ancora ❤️ ma c'è ne sono di giochi dimenticati, Blasto? Che praticamente era il Ratchet and Clank dell'epoca secondo me, Herc's Adventure, Courier Crisis, Cool Boarders, Kula World, Star Gladiator, Fighting Force, Master of Darkness per Sega Game Gear, Pandemonium 1 e 2 di cui vorrei troppo un remake e tanti altri sono stati dimenticati o magari semplicemente non giocati. Che ricordi e soprattutto che emozioni, spero seriamente di vedere alcune di queste perle dell'epoca in versione remake!
Ricordo che da piccolino, per quanti giochi divorassi, tornavo sempre ad una certa triade... 2 di loro hanno avuto un successo ed una fama consistenti, prince of persia (trilogia) e fable 1. Il terzo gioco di questa mia triade personale dell'epoca però sembra non conoscerlo nessuno e col senno di poi immagino il perché. Ambientazione fantasy greca con la mitologia come fulcro narrativo, hack n'slash in cui interpretavamo uno spartano in cerca di vendetta... ricorda niente? Uscì proprio in concomitanza con un gioco che combacia esattamente con la sua stessa descrizione ma vhe è estremamente più famoso. Spartan total warrior fu sepolto da god of war però nel mio podio di quell'epoca sprtan total warrior ha un posto fisso.
Come suggerimento per una possibile prossima top vi consiglio the rub rabbits! Era davvero simpatico come gioco e mi sono pappata entrambi i giochi in maniera non proprio legale con l'R4 sul ds 😹
Avete tirato fuori God hand, ora avete preso un pezzo del mio cuoricino. Ma che sistema di combattimento aveva questo gioco? Era così perfetto che per compensare l'ambiente di gioco era orrendo. Tutt'ora rimane uno dei miei action preferiti
Un gioco in cui mi sono divertito molto è stato "Singularity". Un gioco molto simile a BioShock, ma con i viaggi nel tempo. Il finale mi fece rimanere a bocca aperta.
È sempre bello guardare i vostri video,voi siete magnifici. Un gioco che mi piaciuto tanto che credo sia sparito è “Pandemonium” per ps1, hanno fatto anche il 2 ma poi è sparito.
Ricordo che uno dei miei primi giochi su ps1 fu Re-Loaded, seguito di Loaded e in seguito anche Destrega, un picchiduro 3D particolare, entrambi credo finiti nel dimenticatoio. Al tempo di ps3 c’era Lair che sfruttava il sixaxis ma non fece molto successo ma lo custodisco ancora gelosamente!
HEDZ della Hasbro Interactive per PC di fine anni 90'. Un gioco che mi é rimasto nel cuore e che comprerei instantáneamente con una remastered/interpretazione moderna. Una quantità enorme di personaggi diversi molto originali ed ognuno con il suo potere da usare in livelli con lo scopo di sottrarre nuovi personaggi inediti dagli altri giocatori. Quanti bei ricordi!
Cold Fear (booooom !!!) Comunque la numero 2 mi ha ricordato una frase di Stan di american dad 🤣 "sono ufficialmente l'ultimo giocatore di Farmville ? Vuol dire che ho vinto io ?" 🤣🤣🤣
Grazie di aver parlato di Kameo, gioco che mi ha accompagnato per tutta l’infanzia e che ormai possiede un piccolo posticino nel mio cuore. Nonostante sia effettivamente molto lineare, per un bambino quale ero rimaneva comunque molto challenging 😅
Io aggiungerei Disney Infinity e la saga di Skylanders, due giochi basati sulla stessa "meccanica" che ebbero anche un discreto successo (più il secondo a dire il vero) ma di cui ora nessuno ricorda più niente
> (Raiden, Top "Videogiochi dimenticati" #3) In tal senso (o quasi), e seguendo prima le direttive di Midna (guardare le precedenti tre Top sui "Videogiochi dimenticati"), propongo "Incredible Crisis" per PlayStation 1, uscito in Giappone nel 1999 e in Europa nel 2000: un party game fuori di testa! I mini-giochi erano oltremodo spassosi, ma la cosa che mi piaceva di più era il fatto che il gioco ti catapultava in una famiglia giapponese e, dunque, gli ambienti e le mini-trame avevano a che fare con la cultura giapponese (sempre interpretata in modo folle): una calamita irresistibile per gli amanti del Giappone. Il videogioco in sé non era niente di eclatante, ma mi divertiva seppur, come tutti i party game, mi spellava le mani come il mare salato d'agosto.
Bella rubrica, credo che un titolo dimenticato sia "omikron: the nomad soul", con partecipazione nella realizzazione della colonna sonora e vari concerti nell'open world di David Bowie, che era presente nel gioco anche come NPC (tra virgolette "open world", consideriamo che è un gioco del 99 uscito su Dreamcast e PC, ma doveva originariamente uscire per PlayStation 1). Credo che il titolo sia stato dimenticato per via dell'esclusiva Dreamcast poi estesa su PC e basta. Il gioco sembra una sorta di esperimento, a volte mal riuscito, tra meccaniche di un picchia duro, FPS, enigmi ambientali, semi RPG, fasi stealth, etc... Dopo la morte di David Bowie il gioco è stato dato in regalo in una data specifica su GOG, purtroppo non ho fatto in tempo e mi tocca comprarlo su GOG se volessi rigiocarlo, a causa della non compatibilità della mia copia originale del gioco su Windows 10, dato che girava su Windows 98 o 95, non ricordo... Davvero un peccato, perché avrà tanti difetti, non è invecchiato benissimo, ma la storia era affascinante, l'anima nomade ti permetteva di cambiare il corpo a piacimento con degli NPC trovati nel mondo e questa è una figata. Immaginate un gioco con tutte queste meccaniche, realizzato con le tecnologie odierne, magari evitando le sbavature di omikron, ma con una storia interessante come quella e con un cantante di rilievo in partecipazione diretta, verrebbe davvero una figata.
Per un altra puntata consiglio another Code r visto che mi sembra di essere stata l'unica persona al mondo ad averci giocato nonostante mi fosse sembrato veramente un bel gioco
Rival school! Lo avevo dimenticato davvero nonostante ci abbia perso le ore. REZ è un grande gioco dimenticato. Anzi era dimenticato già all'epoca a dire il vero. Ricordo solo le riviste di recensioni che lo elogiavano e lo presi. Non ho mai conosciuto personalmente una persona che lo abbia giocato (non che vada in giro a chiederlo...).
Io da poco ho ritrovato Transformers: autobots per il nintendo ds, mamma mia che hit. Penso che sia abbastanza dimenticato per essere citato nel vostro prossimo video
Mamma mia che bello pet society, all'epoca andavo ancora alle elementari e i miei non volevano che avessi un account di Facebook perciò ci giocavo con quello di mio nonno, ancora adesso scorrendo i suoi post si possono vedere le mie richieste di amicizia con pet society 😹😹
Con la fava che Kameo era semplice, lo dico da uno che l' ha comprato all uscita con l Xbox 360 e consumato, e non parliamo delle sfide punteggio e tempo
Alcuni giochi ps3 molto validi ma dimenticati come Wolverine, Folklore e Green Lantern li vorrei un sacco recuperare e da molto, ma purtroppo sono difficilissimi da trovare. Comunque a proposito di picchiaduro dimenticati (e di ps3) mi avete fatto tornare in mente Battle Fantasia! Molto carino, di Arc System Works (per chi non li riconoscesse dal nome parliamo degli autori di Guilty Gear, Blazblue e Dragonball FighterZ, maestri del picchiaduro 2D)
Haunting Ground (sulla falsa riga di un ben più famoso e chiacchierato altro titolo 😉) e Kuon ad esempio. Ottimi giochi per PS2. Drakengard (se non erro) fu "abbandonato" dopo PS3... G-police (terribile nei movimenti 😗) per PS1... The eye of judgment (+videocamera) per PS3, ma le cui carte (con simil QR) per giocare erano di zero reperibilità, nel senso che, io ad esempio, trovai solo 3 pacchetti in Milano, una volta sola dopo 8-9 mesi, in 2 anni non ne trovai mai più uno... Perciò vi ho rinunciato! Ce ne sono a decine, ma questi sono secondo me i più ignorati/dimenticati (di cui tuttavia ne sono un felice possessore)
Bloody roar era uno dei miei preferiti all epoca,lo giocai sulla PS1 . Se ricordo bene anche il 2 comprai...peccato non sia mai uscito su ps3 o ps4 uno next gen.. Rival school invece lo presi sul dreamcast,stupendo...nulla da dire ,giocone almeno all epoca... Una domanda adesso per voi di Player-inside e anche utenti che leggono.. vi ricordate KYKAYO ? Se' non erro credo sia Capcom,gioco a incontri di lotta con robot ,stile manga e con una intro da urlo... Vediamo chi se Midna o tu Raiden lo conoscete 😁
quando faranno un remake di parasite eve sarà sempre troppo tardi, uno dei vecchi titoli piu sottovalutati, l'ho sempre preferito a resident evil soprattutto per la storia
Ragazzi parlando di Capcom come non menzionare ONIMUSHA era un gioco davvero spettacolare Comunque grandi vi seguo dall'inizio e vi adoro spero un giorno di potervi incontrare e magari giocare insieme qualche volta
Bellissima top ! God Hand nel cuore, per finirlo ci volle molto tempo, il me 15enne urlò svariate volte ! Ma anche Destrega per PS1 lo ricordo con affetto, innovativo per certi versi !
Bè la scelta e vastissima..ci sono un sacco di Giochi da dire,i primi che mi vengono in mente sono: Power stone, soul rive,shinobi per ps2, ninja per ps1,silent bomber e altri di cui non ricordo il nome 😅..cmq top rubrica ❤️
Evil Zone lo ricordo bene, perchè lo cercavo ma non sono mai riuscito a trovarlo. Di Bloody Roar sono stati fatti 4 o forse 5 capitoli ma non mi ha mai preso, anche se ai tempi ero in fissa coi picchia picchia. Kameo l'ho preso insieme alla prima X360 a fine 2005 insieme a Gun. Al tempo non mi prese ma nella Xone comprai Rare replay e lo giocai dall'inizio alla fine. Forse 2 volte. Rival Schools ho amato subito entrambi i capitoli (Project Justice, era il 2 mi pare)... peccato che quasi nessun personaggio si sia più visto (ricordo Kyosuke in CVS2) o fatto qualche nuovo capitolo.
GRAZIE per aver citato Rival Schools! Ai tempi fu il mio picchiaduro preferito e l'Akira del mio nickname è anche in onore di un personaggio di quel gioco!
UN gioco di cui ho sentito parlare pochissimo è DRAKAN, ovvero il "tomb raider" nel medioevo... ricordo me piccino nelle parti in cui cavalcavi i draghi. Incredibile.
Folklore è stato l'ultimo titolo che ho giocato su ps3, era quello che rimaneva del backlog per poi passare a ps4. Al quarto capitolo ha dato il colpo di grazia alla ps3 che non si è mai più riaccesa (una 40 giga modello di lancio che ha resistito oltre ogni più rosea aspettativa, fino a marzo 2015). Rival Schools lo ricordo perché o il primo o il secondo arrivò in occidente monco di un disco, quello con le parti avventura/visual novel/mini giochi. Tipo Ace Combat 3 a cui Bamco tolse tutti i filmati nella versione occidentale che tanto a noi non ci interessa. Eh no. Bloody Roar è una di quelle serie che si è persa per strada, come Tohshinden. O Star Gladiator. Ehrgeiz. Destrega. Ve li ricordate? Peccato.
Un Gioco che non conosce nessuno è "Kya: Dark Lineage", uno dei giochi della mia infanzia. Davvero bello all'epoca ma che ora nessuno se lo ricorda più, tra l'altro mai riuscito a finire perchè il cane mi distrusse la play 2 :(
Wolverine e Bloody Roar stupendi, mi ci sono divertito un sacco Devo ancora vedere gli altri episodi quindi magari ne avete già parlato, ma ho trovato stupendi anche Destrega e The Mark of Kri, mi ci sono spassato da morire su PS1 e 2 (PS2 e Mark of Kri li ho ancora a casa)
Chi si ricorda di " T'Ai Fu: Wrath of the Tiger"? Impazzirei se riprendessero il brand e ci facessero un bel seguito.... Quanto ci ho giocato, bellissimo picchiaduro a scorrimento...😍😍😍🤤
Summoner 2, penso che davvero in pochi lo conoscono e a parer mio è sottovalutatissimo, per me fa parte delle PS2 Gems, non so se l'avete giocato, dategli un occhiata perché se c'è un bel gioco, vecchio con una storia abbastanza intrigante, pieno di side quest, quello è Summoner 2.
Wolverine lo avevo giocato su Xbox 360, mi aveva divertito, era molto carino, a me dispiace che molta gente non conosca Jrpg come Blue Dragon su Xbox 360, che era molto bello, fatto da mistwalker e Sakaguchi Sensei🙏come anche lo splendido Lost odyssey! Cito anche Rogue Galaxy per PS2, che consiglio sempre agli amanti del genere, si trova anche sullo store, giocabile su PS4, e un altra saga tra le mie preferite di Capcom che ricordano in pochi è Onimusha! che amo tantissimo.
Per rival school in realtà hanno inserito Akira come uno degli ultimi DLC di street fighter 5!
E Bloody roar, il mio cuore...
Ma non è stato dimenticato! Eheh, nono! Konami qualche anno fa ci ha fatto un pachinko!
Konami pezzi di fango
posso solo che essere totlmente d'accordo con te gian.
Magnifici come sempre! Colgo l'occasione per segnalare un gioco dimenticato da molti: Overlord! Il gioco, una parodia satirica dell'ambientazione e degli stilemi del fantasy tradizionale, è carico di delizioso umorismo "nero". Il seguito, Overlord II, è stato scritto dal Rhianna Pratchett, figlia del noto scrittore fantasy Terry.
Per il signore!!! Mamma quanti ricordi quel giochino ahahahahah
Ho amato alla follia il primo, indifferente al secondo (entrambi su Xbox 360) e detestato "Dark legend" per WII
Un videogioco che ho amato da piccolo, ma di cui non sento più parlare è Primal. Mi piacerebbe moltissimo tornare a giocare nei panni di Jen e Scree e visitare i 4 reami demoniaci. Ricordo ancora l'emozione che provavo ogni volta che riuscivo ad ottenere una nuova forma demoniaca per Jen e la voglia di passare al reame successivo per esplorarlo e conoscere la sua storia!
Perché non giocarci allora? Non hai più il gioco? Certo se hai una PS4/PS5 puoi scaricarlo dalla linea PS2 Classic, quindi il problema non sussiste!
@@overlord1990 scusa ma è ovvio che stava parlando di un possibile seguito o remake non dell'originale.
@@darkslayer6251 Non lo faranno! Inutile sperarci! Primal non è mai stato troppo famoso nemmeno quando uscì, dubito qualche anima pia decida di tentare la sorte con un possibile remake o seguito!
@@overlord1990 ovviamente non lo faranno, l’unica possibilità é potenziamente un reboot ma difficile anche in quel caso
@@darkslayer6251 Preferisco rigiocare il vecchio, di cui ho un buon ricordo, che vedere un reboot con le attuali politiche di mercato e la mentalità odierna. Ti piacerebbe una rivisitazione "woke" della storia?
06:50 stupendo! Ci ho giocato fino allo sfinimento. È un'autentica gemma secondo me.
Grazie per avermi sbloccato questo ricordo.
Oddio, non ci credo; qualcuno tra i big di Yt Italia che parla di Folklore. Seppur l’abbiate solo accennato sono comunque contentissimo perché è da anni che vorrei portare un walkthrough fatto coi controcazzi ma chissà quando troverò il tempo e vi sono dunque grato per avermi dato modo di dire a tutti che lo ritengo un masterpiece; non avrà il gameplay più fluido del mondo né i protagonisti più carismatici ma con le sue ambientazioni, le musiche e la storia che si sviluppa tra il giallo e il fantasy, ha conquistato un posto unico nel mio cuore. Spero che qualcuno lo recuperi grazie al vostro video e magari al mio commento perché se si è disposti a immergersi nell’opera, senza fretta né pretese particolari, potrebbe essere una sorpresa indimenticabile.
Gioco incredibile! Recuperato da poco e in lista per giocarlo, non vedo l'ora di giocarci!
Fidati, facci la serie
God hand,cosa non era! L'ho letteralmente amato ai tempi di PS2, l'avrò finito non so quante volte,era semplicemente fantastico. Una perla che è stata dimenticata dai più ma che mi è rimasta nel cuore❤️
Bloody Roar 2 e Bloody Roar Extreme/Primal Fury sono capolavori!
L'ultimo uscito è stato il 4 su PS2 nel 2004 (una schifezza).
In totale sono 6 giochi.
Rival School ed il suo seguito sono giochi eccellenti.
Folklore è un ottimo gioco.
Rival school me lo ricordo nella sua versione giapponese, dove assieme ai combattimenti c'era la parte simil dating sim...nella versione europea (se non erro) tale parte venne tagliata via. Sono contento di averlo fra i giochi che ho conservato (assieme a Ace Combat 3: Electrosphere JAP anche esso privato della parte storia nella versione europea)
5:04 mi sono informato molto che folklore originalmente sarebbe dovuto essere un franchise chiamando originalmente Monster Kingdom. Il progetto iniziale era visionato come pokemon inspirazione ma sviluppato da Sony. Ma purtroppo con la versione psp del gioco falli per via delle scarse vendite e la trama poco avvincente, la Sony decise di cambiare il nome per la versione PS3 in folklore.
Mamma mia quanto mi sono divertito con Wolverine quando uscì!! Lo comprai da blockbuster per far capire quanto è romantico il ricordo!
Rival schools era pazzesco! E il sequel 3v3 in versione più “anime” era ancora migliore!
Quando ero piccolo ricordo giocai sulla 360 a Turok, parlo del reboot non dell'originale. Non ho mai capito se quel gioco ha mai avuto successo o se è stato un flop.... però a me piaceva molto e l'ho finito un po' di volte anche se lo conoscevo a memoria😂
Io di questi giochi conosco SOLO rival schools (probabilmente il sequel però) perché passavo i pomeriggi a giocarci in sala giochi... Cmq, io vorrei parlaste di "Thunderscape: world of Aden" un vecchio rpg in cui gestisci un intero gruppo di eroi. Era lunghissimo, la storia era davvero avvincente e gli eroi avevano così tante abilità da sviluppare che permettevano una grande personalizzazione.
Approfitto del vostro video di giochi dimenticati nella speranza che qualcuno mi aiuti a ritrovare un gioco, un gioco per ps2 che ricordo che mi prese il cuore, ma ero piccolo e mi sono scordato il nome e tutto, ma ricordo qualcosa, ricordo che il gioco ricorda molto gli ultimi final fantasy usciti, per gameplay e anche il lato estetico per un certo verso, ricordo il protagonista affiancato da un diavoletto rosso che era anche il simbolo del gioco, e che oltre al personaggio principale, si poteva combattere anche con i suoi compagni che non ricordo se questi fossero tre o due, ma ricordo sicuro di uno grosso e una ragazza. Come ultimo elemento ricordo che i fight erano all’interno di zone delimitate da una barriera che ci liberava una volta finito lo scontro, e se non ricordo male c’erano anche dei cristalli rossi che generavano i nemici, o una cosa del genere. Ringrazio chiunque mi possa dare una mano a ritrovare un pezzo della mia infanzia😢❤
Per me un gioco dimenticato che ha avuto però un sequel su xbox 360 (non so se c’era anche su ps3) era Magnacarta. Sarà la nostalgia ma è uno dei miei jrpg preferiti
Videogioco dimenticato è tutta la saga di Sly Cooper, quest'anno saranno dieci anni senza un nuovo titolo
Più che altro il quarto capitolo finiva con il finale aperto. Non fecero mai il quinto capitolo. È la trilogia HD è pure rimasta su PS3 e psvita. Non ho capito ma solo Jack è Dexter è stato portato su PS4.
Rival Schools, con il suo seguito su Dreamcast, erano il party game del mio gruppo di amici, l'abbiamo fuso!
God Hand era strepitoso, peccato sia morto lì
Ma ragazzi io non ho mai sentito NESSUNO menzionare Heart of darkness per PS1. Un giochetto meraviglioso che mi piacerebbe davvero vedere rifatto!
Ne approfitto per menzionare anche Shadow of Rome e Spartan, titoli PS2 per uomini di grande cultura 😌😂
Scusa la risposta in ritardo, ma se non ricordo male Shadow Rome è stato nominato nel primo video di questo genere, o comunque è stato nominato prima
Io ricordo jade cocoon,ci ho giocato tantissimo mi piaceva molto la dinamica del catturare mostri con una sorta di sfera magica...poi successivamente nacquero i Pokémon... però signori quello era un bel titolone su PS1 COSÌ COME GRANDHIA che ho adorato, soprattutto il secondo uscito...bei tempi😊
Quanto a Wolverine, io ricordo il videogioco uscito intorno al 2002, in contemporanea con quello dedicato a Matrix.
Pet Society... il mio Popoffa II non lo dimenticherò mai
Kameo l'ho adorato! All'epoca la grafica mi sembrava fantastica! Mi ha divertito tanto e vedere così tanti nemici sullo schermo era bellissimo! Giocato e rigiocato!
Siete sempre magnifici. Ho 41 anni (quindi gamer navigato) e per citare uno dei titoli appena trattati (Evil Zone o Eretzvaju in originale) sappiate che nella mia chiavetta usb, che ho in macchina, ho ancora oggi "Kiss in the Dark", la meravigliosa sigla del gioco. :)
Quanti ricordi raffiorano con questi video! I giochi mostrati qui li ho giocati tutti, ma su Bloody Roar ed Evilzone ci passavo le giornate! Che ricordi bellissimi! E quante fan art! (stortissime, visto che ero piccola ahahha però mi divertivo un sacco xD )
Rientrano tra i videogiochi dimenticati pure X-Men 2: la vendetta di Wolverine, (primo) gioco in cui si interpretavano i panni di James Howlett (Logan) dove bisognava trovare un antidoto per curarsi dal trapianto di adamantio che facevano rimanere al protagonista solamente 48 ore di vita…Eye Toy Play, per PS2 dove veniva utilizzata la Eye Toy (videocamera per PS2) per “entrare” nel gioco dove dovevi pulire finestre; combattere ninja; preparare cheeseburger; ecc ecc…altra chicca “This Is Football 2005”, dove con l’ausilio della Eye Toy potevi “mappare” il tuo viso e creare un giocatore con le tue somiglianze e farlo “crescere” dai campionati scolastici fino la Serie A…come si può non citare poi dei cult come Destruction Derby ed il suo seguito sviluppati dalla Reflection e pubblicati dalla Psygnosis…probabilmente non dimenticato, ma semplicemente MAI calcolato dai più, Stuntman e Stuntman Ignition, dove dovevi ricreare delle scene di film di azione su varie tipologie di veicoli…MotorStorm…che ebbe 2 seguiti ed una versione “light” su PSVita con MotorStorm RC…
Finalmente qualcuno che parla di folklore, che a me è piaciuto tantissimo
Non so se ne avete già parlato ma da ragazzino ero in fissa totale con la saga di Viewtiful Joe, dove anche io andavo in uno di questi famosi "negozi alternativi"
Se vi servisse uno spunto per il prossimo episodio, da piccolo giocai moltissimo a DESTREGA su PS1, non so se fu il primo ma sicuramente fu il primo picchiaduro 3D, 1v1 dove giravi liberamente nell'area di gioco durante il combattimento, oltretutto lanciavi delle onde energetiche fichissime, da piccoli io e i miei amici facevamo finta di giocare a Dragon Ball, infatti la meccanica di movimento durante i match le rividi poi in DRAGON BALL BUDOKAI TENKAICHI.
Io ricordo un singstar per ps2 che aveva una mia amica, nonché ex vicina di casa di mia madre che tra l'altro abita nello stesso paese ma non più in quella casa, e in pratica io mi ricordo che andavo lì a 2/3/4 anni e giocavamo a singstar, a dance star party, già su ps3, e tanti altri giochi comunque o abbandonati o dimenticati perché noi lo vogliamo. Fatto sta che mi divertivo un mondo
Un titolo dimenticato e lasciato lì a morire è soul reaver legasy of Kane.. Peccato già dalla ps1 aveva delle buone potenzialità un remake completo con le console di adesso sarebbe il massimo.. Grazie playerinside per questi giochi di nostalgia mensionati
Un titolo dimenticato per la sezione picchiaduro, anche Battle Arena Toshinden e Tobal volendo. Felice che mi abbiate citato Rival Schools, che tra l'altro cade a fagiolo visto che ultimamente Capcom con SFV ha riesumato alcune vecchie glorie come Akira Kazama appunto.
Bloody Roar mamma mia! Uno dei miei picchiaduro preferiti, e secondo me se ci fosse oggi nella Next Gen quanto spaccherebbe! Evil Zone lo possiedo ancora ❤️ ma c'è ne sono di giochi dimenticati, Blasto? Che praticamente era il Ratchet and Clank dell'epoca secondo me, Herc's Adventure, Courier Crisis, Cool Boarders, Kula World, Star Gladiator, Fighting Force, Master of Darkness per Sega Game Gear, Pandemonium 1 e 2 di cui vorrei troppo un remake e tanti altri sono stati dimenticati o magari semplicemente non giocati. Che ricordi e soprattutto che emozioni, spero seriamente di vedere alcune di queste perle dell'epoca in versione remake!
Ricordo che da piccolino, per quanti giochi divorassi, tornavo sempre ad una certa triade... 2 di loro hanno avuto un successo ed una fama consistenti, prince of persia (trilogia) e fable 1. Il terzo gioco di questa mia triade personale dell'epoca però sembra non conoscerlo nessuno e col senno di poi immagino il perché. Ambientazione fantasy greca con la mitologia come fulcro narrativo, hack n'slash in cui interpretavamo uno spartano in cerca di vendetta... ricorda niente? Uscì proprio in concomitanza con un gioco che combacia esattamente con la sua stessa descrizione ma vhe è estremamente più famoso. Spartan total warrior fu sepolto da god of war però nel mio podio di quell'epoca sprtan total warrior ha un posto fisso.
Grazie per aver inserito Evil Zone, provo un particolare affetto per quel gioco ❤
Come suggerimento per una possibile prossima top vi consiglio the rub rabbits! Era davvero simpatico come gioco e mi sono pappata entrambi i giochi in maniera non proprio legale con l'R4 sul ds 😹
Avete tirato fuori God hand, ora avete preso un pezzo del mio cuoricino. Ma che sistema di combattimento aveva questo gioco? Era così perfetto che per compensare l'ambiente di gioco era orrendo. Tutt'ora rimane uno dei miei action preferiti
God Hand
Un gioco in cui mi sono divertito molto è stato "Singularity". Un gioco molto simile a BioShock, ma con i viaggi nel tempo. Il finale mi fece rimanere a bocca aperta.
Un gioco che avevo adorato all'epoca (Contate che avevo 8 anni) era stato PANDEMONIUM!!
"The last story" per Nintendo Wii
Indimenticabili i momenti passati a bullizzare i passanti tirando le bucce di banana con la balestra 😂
È sempre bello guardare i vostri video,voi siete magnifici.
Un gioco che mi piaciuto tanto che credo sia sparito è “Pandemonium” per ps1, hanno fatto anche il 2 ma poi è sparito.
Ricordo che uno dei miei primi giochi su ps1 fu Re-Loaded, seguito di Loaded e in seguito anche Destrega, un picchiduro 3D particolare, entrambi credo finiti nel dimenticatoio.
Al tempo di ps3 c’era Lair che sfruttava il sixaxis ma non fece molto successo ma lo custodisco ancora gelosamente!
HEDZ della Hasbro Interactive per PC di fine anni 90'. Un gioco che mi é rimasto nel cuore e che comprerei instantáneamente con una remastered/interpretazione moderna. Una quantità enorme di personaggi diversi molto originali ed ognuno con il suo potere da usare in livelli con lo scopo di sottrarre nuovi personaggi inediti dagli altri giocatori. Quanti bei ricordi!
Evil Zone! 😲Meeeerda.....Rega mi avete sbloccato un ricordo.
Cold Fear (booooom !!!) Comunque la numero 2 mi ha ricordato una frase di Stan di american dad 🤣 "sono ufficialmente l'ultimo giocatore di Farmville ? Vuol dire che ho vinto io ?" 🤣🤣🤣
Avevo dimenticato come si chiamasse, rival schools, l'ho giocato non so quanto da bambino insieme a bloody roar, grazie per avermi ricordato il nome ❤
Grazie di aver parlato di Kameo, gioco che mi ha accompagnato per tutta l’infanzia e che ormai possiede un piccolo posticino nel mio cuore.
Nonostante sia effettivamente molto lineare, per un bambino quale ero rimaneva comunque molto challenging 😅
pet society è stato un gioco della mia infanzia😍😍
Grazie per aver parlato di God Hand ed averlo associato anche a sifu sono i miei videogiochi preferiti
Io aggiungerei Disney Infinity e la saga di Skylanders, due giochi basati sulla stessa "meccanica" che ebbero anche un discreto successo (più il secondo a dire il vero) ma di cui ora nessuno ricorda più niente
> (Raiden, Top "Videogiochi dimenticati" #3)
In tal senso (o quasi), e seguendo prima le direttive di Midna (guardare le precedenti tre Top sui "Videogiochi dimenticati"), propongo "Incredible Crisis" per PlayStation 1, uscito in Giappone nel 1999 e in Europa nel 2000: un party game fuori di testa!
I mini-giochi erano oltremodo spassosi, ma la cosa che mi piaceva di più era il fatto che il gioco ti catapultava in una famiglia giapponese e, dunque, gli ambienti e le mini-trame avevano a che fare con la cultura giapponese (sempre interpretata in modo folle): una calamita irresistibile per gli amanti del Giappone.
Il videogioco in sé non era niente di eclatante, ma mi divertiva seppur, come tutti i party game, mi spellava le mani come il mare salato d'agosto.
Bella rubrica, credo che un titolo dimenticato sia "omikron: the nomad soul", con partecipazione nella realizzazione della colonna sonora e vari concerti nell'open world di David Bowie, che era presente nel gioco anche come NPC (tra virgolette "open world", consideriamo che è un gioco del 99 uscito su Dreamcast e PC, ma doveva originariamente uscire per PlayStation 1).
Credo che il titolo sia stato dimenticato per via dell'esclusiva Dreamcast poi estesa su PC e basta.
Il gioco sembra una sorta di esperimento, a volte mal riuscito, tra meccaniche di un picchia duro, FPS, enigmi ambientali, semi RPG, fasi stealth, etc...
Dopo la morte di David Bowie il gioco è stato dato in regalo in una data specifica su GOG, purtroppo non ho fatto in tempo e mi tocca comprarlo su GOG se volessi rigiocarlo, a causa della non compatibilità della mia copia originale del gioco su Windows 10, dato che girava su Windows 98 o 95, non ricordo... Davvero un peccato, perché avrà tanti difetti, non è invecchiato benissimo, ma la storia era affascinante, l'anima nomade ti permetteva di cambiare il corpo a piacimento con degli NPC trovati nel mondo e questa è una figata.
Immaginate un gioco con tutte queste meccaniche, realizzato con le tecnologie odierne, magari evitando le sbavature di omikron, ma con una storia interessante come quella e con un cantante di rilievo in partecipazione diretta, verrebbe davvero una figata.
Vagrant Story, gioco strepitoso con una storia fantastica. Il canto del cigno della Ps1
Spero in una remastered insieme a Parasite Eve ❤
Mamma mia god hand che ricordiii mi sono venuti con questo video. Siete dei grandi ragazzi!
Per un altra puntata consiglio another Code r visto che mi sembra di essere stata l'unica persona al mondo ad averci giocato nonostante mi fosse sembrato veramente un bel gioco
Rival school! Lo avevo dimenticato davvero nonostante ci abbia perso le ore. REZ è un grande gioco dimenticato. Anzi era dimenticato già all'epoca a dire il vero. Ricordo solo le riviste di recensioni che lo elogiavano e lo presi. Non ho mai conosciuto personalmente una persona che lo abbia giocato (non che vada in giro a chiederlo...).
Io da poco ho ritrovato Transformers: autobots per il nintendo ds, mamma mia che hit. Penso che sia abbastanza dimenticato per essere citato nel vostro prossimo video
7:35 "aveva solo 2 tasti" ho pensato subito ad A per saltare e B per...
Evil Zone, insieme a Zero divide 1 e 2 erano delle perle.
Mamma mia Zero Divide ❤💪🔥
Raiden, Midna!un gioco che secondo me è stato dimenticato è la saga di dynasty warriors!
I musou son giochi accessibili e giocati in 2 tanta roba ❤💪
Mamma mia che bello pet society, all'epoca andavo ancora alle elementari e i miei non volevano che avessi un account di Facebook perciò ci giocavo con quello di mio nonno, ancora adesso scorrendo i suoi post si possono vedere le mie richieste di amicizia con pet society 😹😹
Zack&Wiki mitico!!! Pensavo di averlo comprato solo io, invece anche voi! Lo sto giusto rigiocando assieme a mia figlia.
Ahahah bellissimo ci tenevo a segnalarvi anche due giochi dimenticato ovvero Giants:Citizens Kabuto e anche MDK
Video interessante soprattutto per chi come me si è avvicinato al mondo dei videogiochi da pochi anni.
Di Rival school ricordo solo la demo 😆
Pet society invece è il motivo per cui mi iscrissi a facebook ai tempi.
Con la fava che Kameo era semplice, lo dico da uno che l' ha comprato all uscita con l Xbox 360 e consumato, e non parliamo delle sfide punteggio e tempo
Mamma mia questo video è un viaggio nei ricordi!!!
1:26 E io che mi ricordo ancora PETO Society, quello di SitoEsaurito, che tempi xD
Folklore titolo stupendo. Con la chiusura dei Japan mi spiace troppo non vedere più Sony concentrata su certi titoli
Alcuni giochi ps3 molto validi ma dimenticati come Wolverine, Folklore e Green Lantern li vorrei un sacco recuperare e da molto, ma purtroppo sono difficilissimi da trovare.
Comunque a proposito di picchiaduro dimenticati (e di ps3) mi avete fatto tornare in mente Battle Fantasia! Molto carino, di Arc System Works (per chi non li riconoscesse dal nome parliamo degli autori di Guilty Gear, Blazblue e Dragonball FighterZ, maestri del picchiaduro 2D)
madòòò folklore uno dei primi giochi che presi per ps3
bellissimi.....li ricordo tutti.... e come scordarsi Primal, fear effect, nightmare....😍 buonanotte!!!!!!
Io non ho mai perso la speranza di un ritorno di Bloody Roar... Ancora oggi ci spero.
Haunting Ground (sulla falsa riga di un ben più famoso e chiacchierato altro titolo 😉) e Kuon ad esempio. Ottimi giochi per PS2.
Drakengard (se non erro) fu "abbandonato" dopo PS3...
G-police (terribile nei movimenti 😗) per PS1...
The eye of judgment (+videocamera) per PS3, ma le cui carte (con simil QR) per giocare erano di zero reperibilità, nel senso che, io ad esempio, trovai solo 3 pacchetti in Milano, una volta sola dopo 8-9 mesi, in 2 anni non ne trovai mai più uno... Perciò vi ho rinunciato!
Ce ne sono a decine, ma questi sono secondo me i più ignorati/dimenticati (di cui tuttavia ne sono un felice possessore)
Pet Society era un ricordo favoloso!
Io tra i picchiaduro dimenticati ricordo con nostalgia Destrega, avevo la demo e ricordo che la giocavo tantissimo 😍
Il doppiaggio italiano era terrificante 🤣🤣🤣 però giocone
@@thrillerhouse4486 È vero doppiaggio osceno, ma mi divertiva da morire quel gioco 🤣
Ma Rayman??? Raga il 3 era un giocone della Madonna c'è se ci fanno un remake, al primo secondo terzo è M posso morire felice
Bloody roar era uno dei miei preferiti all epoca,lo giocai sulla PS1 . Se ricordo bene anche il 2 comprai...peccato non sia mai uscito su ps3 o ps4 uno next gen..
Rival school invece lo presi sul dreamcast,stupendo...nulla da dire ,giocone almeno all epoca...
Una domanda adesso per voi di Player-inside e anche utenti che leggono.. vi ricordate KYKAYO ?
Se' non erro credo sia Capcom,gioco a incontri di lotta con robot ,stile manga e con una intro da urlo...
Vediamo chi se Midna o tu Raiden lo conoscete 😁
Folklore!!! Che gioiellino!!! Mi piaceva tantissimo
Quando dite "solo due tasti" non riesco a non pensare "A per saltare B per fanculo!"
quando faranno un remake di parasite eve sarà sempre troppo tardi, uno dei vecchi titoli piu sottovalutati, l'ho sempre preferito a resident evil soprattutto per la storia
Infatti 🔥💪❤ anche io sempre preferito Parasite Eve ai Resident Evil
PET SOCIETY! Era fichissimo 🤩
Ragazzi parlando di Capcom come non menzionare ONIMUSHA era un gioco davvero spettacolare
Comunque grandi vi seguo dall'inizio e vi adoro spero un giorno di potervi incontrare e magari giocare insieme qualche volta
Bellissima top !
God Hand nel cuore, per finirlo ci volle molto tempo, il me 15enne urlò svariate volte !
Ma anche Destrega per PS1 lo ricordo con affetto, innovativo per certi versi !
Bè la scelta e vastissima..ci sono un sacco di Giochi da dire,i primi che mi vengono in mente sono: Power stone, soul rive,shinobi per ps2, ninja per ps1,silent bomber e altri di cui non ricordo il nome 😅..cmq top rubrica ❤️
Un titolo molto apprezzato durante la mia infanzia (e probabilmente oggi dimenticatissimo) per me è Destrega.
Evil Zone lo ricordo bene, perchè lo cercavo ma non sono mai riuscito a trovarlo.
Di Bloody Roar sono stati fatti 4 o forse 5 capitoli ma non mi ha mai preso, anche se ai tempi ero in fissa coi picchia picchia.
Kameo l'ho preso insieme alla prima X360 a fine 2005 insieme a Gun. Al tempo non mi prese ma nella Xone comprai Rare replay e lo giocai dall'inizio alla fine. Forse 2 volte.
Rival Schools ho amato subito entrambi i capitoli (Project Justice, era il 2 mi pare)... peccato che quasi nessun personaggio si sia più visto (ricordo Kyosuke in CVS2) o fatto qualche nuovo capitolo.
GRAZIE per aver citato Rival Schools! Ai tempi fu il mio picchiaduro preferito e l'Akira del mio nickname è anche in onore di un personaggio di quel gioco!
UN gioco di cui ho sentito parlare pochissimo è DRAKAN, ovvero il "tomb raider" nel medioevo... ricordo me piccino nelle parti in cui cavalcavi i draghi. Incredibile.
Folklore è stato l'ultimo titolo che ho giocato su ps3, era quello che rimaneva del backlog per poi passare a ps4. Al quarto capitolo ha dato il colpo di grazia alla ps3 che non si è mai più riaccesa (una 40 giga modello di lancio che ha resistito oltre ogni più rosea aspettativa, fino a marzo 2015). Rival Schools lo ricordo perché o il primo o il secondo arrivò in occidente monco di un disco, quello con le parti avventura/visual novel/mini giochi. Tipo Ace Combat 3 a cui Bamco tolse tutti i filmati nella versione occidentale che tanto a noi non ci interessa. Eh no. Bloody Roar è una di quelle serie che si è persa per strada, come Tohshinden. O Star Gladiator. Ehrgeiz. Destrega. Ve li ricordate? Peccato.
Un Gioco che non conosce nessuno è "Kya: Dark Lineage", uno dei giochi della mia infanzia. Davvero bello all'epoca ma che ora nessuno se lo ricorda più, tra l'altro mai riuscito a finire perchè il cane mi distrusse la play 2 :(
Bellissimo video. Wolverine ce l'ho ancora, purtroppo i Bloody Roar e God Hand (bello ma tostissimo) li ho dovuti vendere anni fa :(
No ma che feels con Evil zone!!! L’avevo totalmente rimosso!!!!
E di Legend of dragoon che ne pensate??
Wolverine e Bloody Roar stupendi, mi ci sono divertito un sacco
Devo ancora vedere gli altri episodi quindi magari ne avete già parlato, ma ho trovato stupendi anche Destrega e The Mark of Kri, mi ci sono spassato da morire su PS1 e 2 (PS2 e Mark of Kri li ho ancora a casa)
Chi si ricorda di " T'Ai Fu: Wrath of the Tiger"? Impazzirei se riprendessero il brand e ci facessero un bel seguito.... Quanto ci ho giocato, bellissimo picchiaduro a scorrimento...😍😍😍🤤
era molto figo, a suo tempo consumai la demo
Oddio. Pet society! Ci giocavo da facebook... Era una droga. L avevo cercato tempo fa ma c'è un nuovo gioco tutto stravolto 😱
Un titolo dimenticato nella sezione picchiaduro è Star Gladiator...ricordo l'alieno verde come mio personaggio preferito 😆
Star Gladiators 😢❤ vojo il remake 😢❤
un gioco che non si è cagato nessuno ma di cui ho bei ricordi: enslaved
Mai sentito , com'era?
Summoner 2, penso che davvero in pochi lo conoscono e a parer mio è sottovalutatissimo, per me fa parte delle PS2 Gems, non so se l'avete giocato, dategli un occhiata perché se c'è un bel gioco, vecchio con una storia abbastanza intrigante, pieno di side quest, quello è Summoner 2.
Wolverine lo avevo giocato su Xbox 360, mi aveva divertito, era molto carino, a me dispiace che molta gente non conosca Jrpg come Blue Dragon su Xbox 360, che era molto bello, fatto da mistwalker e Sakaguchi Sensei🙏come anche lo splendido Lost odyssey! Cito anche Rogue Galaxy per PS2, che consiglio sempre agli amanti del genere, si trova anche sullo store, giocabile su PS4, e un altra saga tra le mie preferite di Capcom che ricordano in pochi è Onimusha! che amo tantissimo.