Gli Squallor erano 4 produttori italiani esperti e capacissimi. Quando morì uno di loro al funerale, uno dei componenti, se ne uscì : " siamo rimasti in tre come i Police ". Per farvi capire che scherzavano con tutto ed erano avanti anni luce
Le cose accadono solo se noi tutti lo permettiamo....blocchiamo questa deriva bigotta lottando giorno dopo giorno contro di essa e contro coloro che la propugnano ...vedi elly
@@mariannasarracino Non è così, non si tratta di essere bigotti, io non sono nemmeno credente...la questione è un'altra: non sopportiamo che qualcuno, solo perché riveste cariche statali, ci dica come dobbiamo pensare, cosa dobbiamo dire e cosa ci deve piacere VOLENTI O NOLENTI!! I "gay" in realtà non li considero, danno del loro.
per chiarire, Toninho Cerezo è brasiliano, ed in portoghese "vara" è uno dei tanti nomi dell'attributo maschile, quindi Navarra ->"na vara" . Da qui il gioco di parole ed il gesto associato.
@@Carlo70885per carità poteva anche non puntualizzare, però ha ragione. Il video si rifà al napoletano che poi forse hanno voluto anche arricchirlo con la contaminazione portoghese/brasiliana. Però il riferimento è chiaramente napoletano
@@Carlo70885 assolutamente si, anzi sono convinto che la derivazione è quella. Era solo per dire che presumo si siano rifatti alla parola napoletana e non alla primitiva portoghese. Ma comunque ciò non toglie che la derivazione è quella.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH giuro che sto morendo dal ridere, sono RICCHIONE ma mi fa troppo scompisciare... e cari miei, c'hanno ragione, fatevela 'na risata! Sono ben altre le mancanze di rispetto, sono i diritti negati a doverci far incazzare, non l'ironia!
Gli Squallor, Pace in particolare, ha sempre scherzato con l'argomento Magari ad un primo ascolto in modo volgare o offensivo, ma in realtà molto più umano e sentito del modo attuale... NA VARRA.... Spettacolare
Questo video è oltremodo discriminatorio nei confronti delle porte. Infatti incentiva l'idea secondo cui le porte non dovrebbero avere voce in capitolo ma solo stare zitte anche quando qualcuno bussa. E infatti se qualcuno dovesse bussare la porta dovrà essere doppiata dai colpi dati su un tavolo. Farà indignare l'Arciporte.
Quando si poteva fare una parodia senza problemi...a me fa schiantare dalle risate. Erano genii assoluti. Pensiamo a quanta libertà di espressione abbiamo perso. Oggi non puoi più dire nulla, perché quello si offende, quell'altro pure e non si può nemmeno più scherzare.
Perché dietro questa presa in giro, non c'è razzismo o omofobia, ma gioco, nel solco del femminiello napoletano, rispettato e benvoluto, oggi certa "comicità" nasce per separare, per discriminare
sono gay e sinceramente adoro sto pezzo. E sì, non c'è omofobia, solo sfottò napoletano a cui i gay napoletani si sono sempre prestati (rispondendo con altrettanta sagacia).
Siamo in un epoca di fondamentalismo e di dittatura del politica-mente corretto; impensabile oggi anche solo l'esistenza di un gruppo come gli Squallor, e ne avremmo davvero tanto bisogno...
meraviglioso! bisogna contestualizzarlo per apprezzarne la genialità. Era l'epoca in cui andava per la maggiore quella fetenzia di telenovelas "anche i ricchi piangono" e i mitici squallor (primi tra tutti) non potevano lasciarsi sfuggire il consequenziale gioco di parole...
Quante risate. Ai miei tempi (anni '80), si aspettava quasi con trepidazione la nuova uscita degli Squallor e, quando usciva una loro cassetta, la si ascoltava tutti insieme con gli amici o con i colleghi e ci si "scompisciava" dalle risate. Che tempi bellissimi dove nessuno si permetteva di dirti come pensare e c'era anche più rispetto per tutti. Oggi invece ci vogliono l'uno contro l'altro e, su certi argomenti, non si può neanche scherzare altrimenti ti etichettano. Ci stanno "chiudendo" il cervello per formattarlo a loro piacimento.
Non si spendono più i complimenti sui mitici, inarrivabili Squallor ! Abbinare grandi momenti musicali a testi completamente ilaranti a volte assurdi, é talmente geniale..... UNICI !! :D
Bn giorno da Raimondo da Napoli piacere erche erano anni luce? Che innovazione hanno portato? Se nn erro nj ci stava.anchr il fidanzato di mina.? Bn giorno è grazie
Questo filmato è stato da me sempre molto apprezzato, ma solo quando ho saputo il significato in napoletano di "na varra" ho potuto apprezzare tutta la poesia che ci sta dietro.
La prima volta che vidi questo sketch (quando ancora si potevano fare) piansi anch'io...dalle risate. 🤣Gli Squallor erano geni, da ragazzino avevo tutti i loro album 😎
Beh meglio sollevare un "vespaio" di cultura piuttosto che sollevare un "vespaio" di zanzare o vespe fastidiose portatrici di odio verso la categoria omosessuale!😏😏😏😉😉😉
Il genio : ridere per due che piangono .. più aumenta il pianto, più aumenta la risata! Altro che Veronica Castro.. questi sono attori ! ho visto un film l'atro giorno dove appare l'attore Valentino Cortese ! Mi son pisciato dalle risate... Se guardate attentamente al momento "Mi ami Tonino Cerezu" l'attore sta iniziando a ridere.. vorrei sapere quante volte l'avranno provata e girata per restare seri...
Secondo l'hanno fatta una volta sola, altrimenti si sarebbero accorti anche che Valentino Cortese aveva preso la mano destra di Tonino Cerezu prima di dirgli "mi ami, Tonino Cerezu" tenendogli la sinistra. Poi è probabile anche che sia stata uansvista voluta proprio per parodiare l'approccio dozzinale delle telenovela sudamericane.
@@matteopadula4266 no no,(mi viene da ridere solo a pensare alla scena!), Cmq, nota bene la bocca di Valentino Cortese dopo la prima battuta : finito di dire Cerezu, si vedeono le labbra, per un attimo stendersi in sorriso..(ahahahha)
Ragazzi la comicita' fatta con intelligenza fa bene a tutti, avversi e diversi... sono gay anzi un omaccione gay.. e l'ironia sui gay intelligente.. mi fa scompisciare dalle risate.. chi conosce il Vizietto 1, 2, e 3?
Ormai ridere su queste cose non è consentito, e su molte, purtroppo, altre cose nemmeno siamo ridotti a pensare che parole usare, che gesti fare, perché incombono denunce, querele, financo la prigione.. basta torniamo a ridere come succedeva con i mitici squallor
Altri tempi, altre storie... altri orgasmi (cit. vediamo chi la indovina) Erano davvero altri tempi, gli anni '80. Eravamo tutti meno attenti a certe cose, tutti un po' più superficiali. E questa pubblicità faceva sbellicare! Fa sbellicare anche ora, basta considerarla IRONIA... ^_^ Grandi Squallor, grandi allora e per sempre!
Ma attenti a cosa?? Ma superficiali chi?? Semplicemente usavamo ancora il buon senso senza stare dietro alle paturnie psicologiche del 5% della popolazione.
Oggi questa scena con questo titolo sarebbe stata censurata senza pietà ...... con interrogazione parlamentare sulla vergognosa omofobia degli Squallor !!!
@@jacovspina8054 questi stanno inguaiati forte. Detto da uno che è bisex per gli standard, (ste cazze di categorie, io vado con chi pare e non sono niente sessualmente parlando, sono un uomo e basta, quello che faccio in camera da letto con donne e uomini sono cszzi miei e basta non della gente, che non ha bisogno di etichettarmi per ste cose, tutte ste categorie certe volte mi fanno ridere, lgbt, queer, ma che cazzo é, trombate con chi vi pare e basta.) Ma che ci scherza sopra, chi manca di auto ironia è un deficiente. Sta messo male.
L'inclusione e la rappresentazione di genere e' cambiata anche per operazioni come quelle degli Squallor che era incubatore d'umorismo contro l'ipocrisia borghese che i suoi membri dovevano rappresentare nel loro vero lavoro di compositori classici e melodici. Per capire lo sketch bisogna contestualizzarlo nella programmazione televisiva di quegli anni. Le telenovelas sudamericano riempivano letteralmente i palinsesti delle televisioni private nazionali e locali perche' distribuirle e doppiarle costava pochissimo e riuscivano a raccogliere e fidelizzare un target consistente.Erano interminabili saghe familiari caratterizzate dagli astronomici nomi dei protagonisti (nei paesi a cultura spagnola come l'Argentina e il Venezuela i figli prendono sia ilcognome del padre che della madre) reiterati all'infinito nei dialoghi insieme alla riproposizione dei problemi sentimentali (che ruotavano sempre intorno a questioni di corna, gravidanze illegittime o inconciliabili sperequazioni sociali). Il sesso era sublimato nei baci e negli abbracci scenografici...e l'ipocrisia era proprio in questo:tutti i personaggi era costantemente mossi e turbati da passioni sconvolgenti....e tutta quella promiscuita' non veniva mai presentata per quello che era ovvero ...Navarra.
Che pippone galattico. Secondo me facevano ridere semplicemente perché prendevano per il culo tutti,come lino Banfi,Paolo Villaggio,Diego Abatantuono, Pierino, Tomas Milian...ecc. E siccome la gente viveva nella realtà e non sui social, era più sveglia e rideva delle battute. Il classico "parla come magni" e nun ce rompe li co...ni! 😂
@@caligola8867 Gli attori che hai nominato facevano lo stesso del pippone che tanto ti ha turbato, con leggerezza, senza prendersi sul serio. Ma se non ci arrivi non prendertela con altri, è solo colpa tua.
che due palle leggere certe polemiche. Tempo fa in attesa di un treno un tizio di colore mi guarda le scarpe e mi dice:" mi piacciono le tue scarpe sono belle"... lo guardo e gli rispondo (già ridendo):" grazie, sono di negro giardini!" Ci siamo messi a ridere tutti e due per un interminabile minuto buono.
Rimpiango quei tempi che si poteva ironizzare su tutto, adesso verrebbero censurati all'istante, che epoca di merda stiamo vivendo.
Vero.
Esattamente....la libertà di pensiero e di satira , senza rompere i c....ad ogni curva di pensiero.
Il "bello" e che i peggiori censori attuali sono quelli (o i loro "discendenti") che in passato sbraitavano contro censura e bigottismo.
👏👏👏👏👍condivido pienamente sempre peggio 🙈🤷🏻♂️W GLI ANNI.80 😉👌
Verissimo!
Gli Squallor erano 4 produttori italiani esperti e capacissimi. Quando morì uno di loro al funerale, uno dei componenti, se ne uscì : " siamo rimasti in tre come i Police ". Per farvi capire che scherzavano con tutto ed erano avanti anni luce
Precisamente era Alfredo Cerruti
Tanto per citarne uno: Bigazzi
...Daniele Pace, Totò Savio.♥️
Mi permetto di corregerti, solo con l'intento di celebrare gli Squallor. Il commento fu : "siamo rimasti in tre, come i Bitolz" 😂😂😂
@@moneg11 ciao da Chiambretti uno di loro disse Police ma x me fa poca differenza:)
parodia di "anche i ricchi piangono"
soap anni 80 dove trovava popolarità veronica castro.
grandi gli squallor !! capaci e coraggiosi !
Vediamoceli, questi video, finché è ancora possibile.
👍👏👏😉
Giusto
Anche se può sembrare una comicità becera, non infastidisce affatto.
Gli Squallor erano dei geni.
Gli squallor avevano la capacità di rendere accettabile e divertente anche il turpiloquio. Questo è il genio.
Chi l'avrebbe mai detto che nel 2023 saremmo stati molto più bigotti che negli anni '80.
Grandissimi! Non ce ne sono più così😂😂
Le cose accadono solo se noi tutti lo permettiamo....blocchiamo questa deriva bigotta lottando giorno dopo giorno contro di essa e contro coloro che la propugnano ...vedi elly
@@mariannasarracino
Non è così, non si tratta di essere bigotti, io non sono nemmeno credente...la questione è un'altra: non sopportiamo che qualcuno, solo perché riveste cariche statali, ci dica come dobbiamo pensare, cosa dobbiamo dire e cosa ci deve piacere VOLENTI O NOLENTI!!
I "gay" in realtà non li considero, danno del loro.
Secondo quei geniacci si chiama progresso ed è solo un bene. Eh già, chiudere le bocche e la genialità è proprio un bene, la storia ce l'ha insegnato.
più bigotti e più ricchioni ! HAHHAHA
per chiarire, Toninho Cerezo è brasiliano, ed in portoghese "vara" è uno dei tanti nomi dell'attributo maschile, quindi Navarra ->"na vara" . Da qui il gioco di parole ed il gesto associato.
Guarda che “varra” significa la stessa cosa in napoletano, non c’è bisogno di sapere il portoghese. E lui dice “varra” non “vara”.
@@mattiamele3015 figuriamoci se non c'era il puntualizzatore...
@@Carlo70885per carità poteva anche non puntualizzare, però ha ragione. Il video si rifà al napoletano che poi forse hanno voluto anche arricchirlo con la contaminazione portoghese/brasiliana. Però il riferimento è chiaramente napoletano
@@falk8282 sì, certo, ma, vista la storia di Napoli, direi che è realistico pensare che la parola napoletana derivi da quella portoghese/iberica... 😉
@@Carlo70885 assolutamente si, anzi sono convinto che la derivazione è quella. Era solo per dire che presumo si siano rifatti alla parola napoletana e non alla primitiva portoghese. Ma comunque ciò non toglie che la derivazione è quella.
Grandi Squallor io li ho conosciuti negli anni 80 piacevano tanto a mio marito avevamo anche la musicassetta.. che ricordi di anni bellissimi❤
Viste la pellicola, la musica di sottofondo, la recitazione, mi meraviglio che non ci sia Nino D'Angelo
Non riesco a capire se il tuo commento vuole essere canzonatorio/offensivo oppure no.
Quanto eravamo liberi e non lo sapevamo. Viva gli squallor !
chi critica il video è solo xké non ha incontrato ancora NAVARRA!!!!
😂
😂😂😂😂😂
A trovarne di Navarra! Ormai sono estinti! 😂😂😂
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH giuro che sto morendo dal ridere, sono RICCHIONE ma mi fa troppo scompisciare... e cari miei, c'hanno ragione, fatevela 'na risata! Sono ben altre le mancanze di rispetto, sono i diritti negati a doverci far incazzare, non l'ironia!
tu sì che capisci !
sei un grande!!
Gli Squallor, Pace in particolare, ha sempre scherzato con l'argomento
Magari ad un primo ascolto in modo volgare o offensivo, ma in realtà molto più umano e sentito del modo attuale...
NA VARRA....
Spettacolare
Sei un mito❤
Questo video è oltremodo discriminatorio nei confronti delle porte. Infatti incentiva l'idea secondo cui le porte non dovrebbero avere voce in capitolo ma solo stare zitte anche quando qualcuno bussa. E infatti se qualcuno dovesse bussare la porta dovrà essere doppiata dai colpi dati su un tavolo. Farà indignare l'Arciporte.
Sono l'unico che ancora ogni tanto viene a vederlo, nel 2021?
Pure nel 2024😂😂😂
@@Alssandro-z6pesatto
2024
Un mio amico aveva le musicassette degli squallor, in macchina era uno spasso ascoltarli!
Per caso ti ricordi il titolo di una loro canzone che diceva …QUANTO É STRONZO BIBO ? Non riesco a trovarla . Grazie
io ricordo 't'aggio visto cacà'
Quando si poteva fare una parodia senza problemi...a me fa schiantare dalle risate. Erano genii assoluti. Pensiamo a quanta libertà di espressione abbiamo perso. Oggi non puoi più dire nulla, perché quello si offende, quell'altro pure e non si può nemmeno più scherzare.
Perché dietro questa presa in giro, non c'è razzismo o omofobia, ma gioco, nel solco del femminiello napoletano, rispettato e benvoluto, oggi certa "comicità" nasce per separare, per discriminare
Concordo su tutto.
sono gay e sinceramente adoro sto pezzo. E sì, non c'è omofobia, solo sfottò napoletano a cui i gay napoletani si sono sempre prestati (rispondendo con altrettanta sagacia).
@@cuoredisale Ma non dire sciocchezze!
Lol
Siamo in un epoca di fondamentalismo e di dittatura del politica-mente corretto; impensabile oggi anche solo l'esistenza di un gruppo come gli Squallor, e ne avremmo davvero tanto bisogno...
Smettila di piangere
@@federicom996 Ti ho appena visto, come faccio a smettere?
Non puoi, mi spiace
@@federicom996
Quindi di chi è quella faccia da tontolone che hai messo nell'avatar ?
@@federicom996 che figuraccia hai fatto ?
Toninho Cerezo che bussa sul tavolo è il top...
Ma non trascuriamo "Valentino Cortese"!!
Ma al di fuori della comicita’ ci accorgiamo di quanto e’ bello sto pezzo? Fa commuovere pure navarra
"italia culo" finale è il top!!! aha ha ha ah sto morendo
😂
Che tempi meravigliosi... 😂😂😂😂😂😂
🔝👍👏👏🔝😉👌
meraviglioso! bisogna contestualizzarlo per apprezzarne la genialità. Era l'epoca in cui andava per la maggiore quella fetenzia di telenovelas "anche i ricchi piangono" e i mitici squallor (primi tra tutti) non potevano lasciarsi sfuggire il consequenziale gioco di parole...
Del resto al trash imperante (allora, ma anche oggi...) rispondere con una parodia ancora più trash è un modo efficace ed appropriato
Grazie per l’appunto , non ci stavo a capì un cazzo
Quante risate.
Ai miei tempi (anni '80), si aspettava quasi con trepidazione la nuova uscita degli Squallor e, quando usciva una loro cassetta, la si ascoltava tutti insieme con gli amici o con i colleghi e ci si "scompisciava" dalle risate.
Che tempi bellissimi dove nessuno si permetteva di dirti come pensare e c'era anche più rispetto per tutti.
Oggi invece ci vogliono l'uno contro l'altro e, su certi argomenti, non si può neanche scherzare altrimenti ti etichettano.
Ci stanno "chiudendo" il cervello per formattarlo a loro piacimento.
Esattamente cosi!
Grandi Squallor......noi ci ammazzavamo dalle risate, e si viveva meglio.
Non si spendono più i complimenti sui mitici, inarrivabili Squallor ! Abbinare grandi momenti musicali a testi completamente ilaranti a volte assurdi, é talmente geniale..... UNICI !! :D
"ilaranti" mi fa più scompisciare degli Squallor stessi 🙂
Bravo,oggi scene come queste,film come il.vizietto non te li fanno fare,ma vaia vaia,basta con il politically correct
la vera genialità di questa scena è che alla fine piangono entrambi
Esatto
perche' sono ricchioni! hahahahahaha
@@aleso_designil "politically correct" ha rovinato tutto
sono fiero di essere il 61esimo like al tuo intelligente e sensibile commento...
Vero.
Geni, 😂😂😂😂, ci si poteva ancora scherzare😂😂😂😂
Oggi sarebbe uno scandalo. Purtroppo.
Adesso verrebbero denunciati subito per discriminazione sessuale. Non esiste più la sana ironia.
Quando l'ipocrisia non faceva da padrona.. unici unici avanti a tutto anni luce
Bn giorno da Raimondo da Napoli piacere erche erano anni luce? Che innovazione hanno portato? Se nn erro nj ci stava.anchr il fidanzato di mina.? Bn giorno è grazie
Per campare bene, ci vuole sempre un po' di Squállor nella vita..
.E per chi non li capisce... 'Sti cazzi !
Questo filmato è stato da me sempre molto apprezzato, ma solo quando ho saputo il significato in napoletano di "na varra" ho potuto apprezzare tutta la poesia che ci sta dietro.
cosa significa? :O
@@eli_1719cazzo
@@eli_1719cazzo
@@eli_1719 "Una sbarra", cioè un pene molto lungo.
@@eli_1719Na-Varra; Na = una, Varra = Spranga, bastone, verga.
Quindi una persona molto dotata 😉
GRAZIE SYNERGO CHE MI HAI MANDATO A QUESTO MIRACOLO STORICO AHAHAHA
Stesso motivo😂 SYNERGO UNICO VERO DIVULGATORE
Favoloso e straziante! Un capolavoro!!
La prima volta che vidi questo sketch (quando ancora si potevano fare) piansi anch'io...dalle risate. 🤣Gli Squallor erano geni, da ragazzino avevo tutti i loro album 😎
Patrimonio dell’umanità.
Quanto eravamo più liberi e spontanei prima. Un Italia che non c’è più…
👏👏👏👏👍👌🔝esatto condivido moooooolto pienamente 😉👌
Ma se è pieno di cafoni in gito che insultano tutti
Che bello è l'algoritmo di you tube che oggi mi propone questa perla? 😂
Non ho mai dimenticato gli squallor, Totò Savio era un grande artista
Ci fossero ancora gli Squallor sarebbero dei fuori legge
Adoravo gli Squallor...che risate😂😂😂
Pronto....prontooooo... nun se sente manco u cazz prontoooooo...il telefono la tua voce 😂
😂😂😂
se avessi saputo che sollevavo tutto 'sto vespaio di "cultura" neanche lo pubblicavo il video...
farvi una risata no eh?
Vai tranquillo tanto qualsiasi cosa fai.........si sbaglia sempre....
Sono gay e apprezzo tantissimo questo video. Ironia intelligente avanti anni luce
Beh meglio sollevare un "vespaio" di cultura piuttosto che sollevare un "vespaio" di zanzare o vespe fastidiose portatrici di odio verso la categoria omosessuale!😏😏😏😉😉😉
Chi è intelligente capisce, chi è demente resta demente..
@@fabioborgogno8776 quindi, se qualcuno lo rifacesse oggi, usando lo stesso termine "ricchione" non ti sentiresti offeso. Giusto?
Una scenetta che oggi non potresti mai proporre.
Eh no basta vedere i cinepanettoni colorado ecc
Gli Squallor come Rino Gaetano guardavano già al futuro e spesso hanno fatto previsioni azzeccate
Mitici anni 80. Si poteva dire e fare quello che ti pareva, e non c'era nessuno che ti veniva a rompere i maroni
👏👏👏👏
Infatti. Adesso tutti ricchioni
Bravo ….oggi sai che rottura de cxxxo . Subito a punta’ er dito, e invece anche i “ ricchioni” se la ridono !
Gli squallor erano artisti della satira. Per me erano anche sinonimo di Radio Private , l'unico posto dove potevi ascoltarli ( forse) di notte ..
@@napomaniaed erano fior di musicisti e arrangiatori in incognito!
Italia Culo è il massimo!!
Thank you for posting this video.
Ciao, from Vancouver, Canada
Per fortuna ho vissuto gli anni 80 quando esisteva la libertà
Purtroppo oggi anche la sirenetta è "abbronzata".
Il genio : ridere per due che piangono .. più aumenta il pianto, più aumenta la risata! Altro che Veronica Castro.. questi sono attori ! ho visto un film l'atro giorno dove appare l'attore Valentino Cortese ! Mi son pisciato dalle risate... Se guardate attentamente al momento "Mi ami Tonino Cerezu" l'attore sta iniziando a ridere.. vorrei sapere quante volte l'avranno provata e girata per restare seri...
Secondo l'hanno fatta una volta sola, altrimenti si sarebbero accorti anche che Valentino Cortese aveva preso la mano destra di Tonino Cerezu prima di dirgli "mi ami, Tonino Cerezu" tenendogli la sinistra.
Poi è probabile anche che sia stata uansvista voluta proprio per parodiare l'approccio dozzinale delle telenovela sudamericane.
@@matteopadula4266 no no,(mi viene da ridere solo a pensare alla scena!), Cmq, nota bene la bocca di Valentino Cortese dopo la prima battuta : finito di dire Cerezu, si vedeono le labbra, per un attimo stendersi in sorriso..(ahahahha)
Scusa ti ricordi chi è l'attore che fa Valentino Cortese? E poi anche l'altro, chi era?
Grandiosi, intelligenti, ironici... Con loro ci sono cresciuto. Le più belle parolazze me le hanno insegnate loro
Se c'era youtube ai tempi loro facevano il botto
Bei tempi quando li potevamo schernire!!!
Piangono dal ridere😂😂😂😂
Ragazzi la comicita' fatta con intelligenza fa bene a tutti, avversi e diversi...
sono gay anzi un omaccione gay.. e l'ironia sui gay intelligente.. mi fa scompisciare dalle risate.. chi conosce il Vizietto 1, 2, e 3?
Ma quale omaccione gay? Alla fine pure tu sei femmina e ti fa scoppiettare i plessi emorroidiari
Mitici Squallor! Hai fatto bene a pubblicarlo!👍
Oggi pensa che palle che farebbero pe na scenetta der genere !
Ormai ridere su queste cose non è consentito, e su molte, purtroppo, altre cose nemmeno siamo ridotti a pensare che parole usare, che gesti fare, perché incombono denunce, querele, financo la prigione.. basta torniamo a ridere come succedeva con i mitici squallor
Bravissimo. Adesso si cammina praticamente su di un costante campo minato composto da ipocrisie.
Io ti manderei in galera solo per aver scritto financo brrr
TH-camrs prima dell'esistenza di youtube
Uno dei primi video messi su TH-cam! Mitici gli Squallor!
unici......per di più senza offendere nessuno!!!!grandi Squallor....geni cosi'non se ne trovano più......
La poesia del titolo e la dolcezza delle parole .
Anche i ricchioni piangono ,tutti possiamo piangere .
Il titolo fa il verso ad una telenovela dell' epoca che si chiamava "Anche i ricchi piangono"
Altri tempi, altre storie... altri orgasmi (cit. vediamo chi la indovina)
Erano davvero altri tempi, gli anni '80. Eravamo tutti meno attenti a certe cose, tutti un po' più superficiali. E questa pubblicità faceva sbellicare! Fa sbellicare anche ora, basta considerarla IRONIA... ^_^
Grandi Squallor, grandi allora e per sempre!
Altre zizze.
Ne me tire plus
Ma attenti a cosa?? Ma superficiali chi?? Semplicemente usavamo ancora il buon senso senza stare dietro alle paturnie psicologiche del 5% della popolazione.
@@caligola8867 meno attenti alla sicurezza, agli altri, etc. Ma se te lo devo spiegare già partiamo male.
@@ms1975 quindi si stava meglio
Struggente, ancora nel 2020.
Erano secoli avanti... Oggi probabilmente cadrebbero nella trappola del politicamente corretto.
La Schlein li denuncerebbe
Ma no , non credo ...
Una scena epica!!! Grandi Squallor siete davvero unici...
“Ma quindi era meglio quando c’erano gli Squallor?” “Eh si, era meglio quando c’erano gli Squallor!” (Cit da Squallor “Vota Verdi”, 1985)
erano Mitici Unici! Roberto Cavaliere
Gli squallor na potenza !
Oggi questa scena con questo titolo sarebbe stata censurata senza pietà ...... con interrogazione parlamentare sulla vergognosa omofobia degli Squallor !!!
che meraviglia, essere liberi di ridere
Cerruti alla fine, tombale come sempre!
Oggi solo la parola ti fa arrestare!
Quando si poteva dire "recchioni" ma ci si voleva bene.
Eh già ... bei tempi.
Geni assoluti...ancora adesso mi fa troppo ridere questa scena...il politicamente corretto mi ha già rotto le balle.....
mi hanno messo limitazioni su Facebook per aver postato questo , per ste merde è incitamento all'odio
Uno che dice la verita,bravo👏👏
guagliù se qualcuno pensa che questo sia omofobo, senza offesa, sta inguaiato.
È omofobo e della peggiore specie e inguaiato ci sei tu!
Tu, invece, rispondendo a un commento di 9 anni fa sei sveglio
@@jacovspina8054 :-)
@@jacovspina8054 e allora genio? Qual è il problema? L' idiozia rimane in bella mostra, come le tue stronzate a difesa di uno come te.
@@jacovspina8054 questi stanno inguaiati forte. Detto da uno che è bisex per gli standard, (ste cazze di categorie, io vado con chi pare e non sono niente sessualmente parlando, sono un uomo e basta, quello che faccio in camera da letto con donne e uomini sono cszzi miei e basta non della gente, che non ha bisogno di etichettarmi per ste cose, tutte ste categorie certe volte mi fanno ridere, lgbt, queer, ma che cazzo é, trombate con chi vi pare e basta.) Ma che ci scherza sopra, chi manca di auto ironia è un deficiente. Sta messo male.
Adesso nei nostri anni smuoverebbero molte polemiche 😂😂😂😂😂😂😂😂
Si ma il finale "Italia uno"? Ne vogliamo parlare banda di diversamente etero? 😆😆 Che nostalgia!
Italia culo non Italia uno
Solo chi ha conosciuto i cinema a luci rosse anni 70 puo capire l intro musicale...na...varra
Il "politicamente corretto" era ancora di là da venire... :-)
Questo messaggio è di 13 anni fa e credimi oggi 2022 è peggiorata la situazione
mitici indimenticabili la canzone 38 di luglio rimarrà impressa nella mia mente per sempre
Dai porco dio ma davvero eravamo messi così una volta 😂😂😂😂
Tu stai messo peggio!!!
Almeno loro non avevano bisogno di bestemmiare per farsi notare
@PERCULATORE di speranza ed altri MERDAIOLI ABUSIVI 😂😂😂
@@nonnodelbrucaliffo4819
Più che altro per far notare la sua profonda ignoranza.
E lo dico da agnostico.
Eravamo liberi
Immensi Nella semplicita' Della scena mitici squalor,!!! 😁🇮🇹❤️🍌
Molto bello il pezzo col piano....
L'inclusione e la rappresentazione di genere e' cambiata anche per operazioni come quelle degli Squallor che era incubatore d'umorismo contro l'ipocrisia borghese che i suoi membri dovevano rappresentare nel loro vero lavoro di compositori classici e melodici. Per capire lo sketch bisogna contestualizzarlo nella programmazione televisiva di quegli anni. Le telenovelas sudamericano riempivano letteralmente i palinsesti delle televisioni private nazionali e locali perche' distribuirle e doppiarle costava pochissimo e riuscivano a raccogliere e fidelizzare un target consistente.Erano interminabili saghe familiari caratterizzate dagli astronomici nomi dei protagonisti (nei paesi a cultura spagnola come l'Argentina e il Venezuela i figli prendono sia ilcognome del padre che della madre) reiterati all'infinito nei dialoghi insieme alla riproposizione dei problemi sentimentali (che ruotavano sempre intorno a questioni di corna, gravidanze illegittime o inconciliabili sperequazioni sociali). Il sesso era sublimato nei baci e negli abbracci scenografici...e l'ipocrisia era proprio in questo:tutti i personaggi era costantemente mossi e turbati da passioni sconvolgenti....e tutta quella promiscuita' non veniva mai presentata per quello che era ovvero ...Navarra.
😂😂😂😂😂
Che pippone galattico. Secondo me facevano ridere semplicemente perché prendevano per il culo tutti,come lino Banfi,Paolo Villaggio,Diego Abatantuono, Pierino, Tomas Milian...ecc. E siccome la gente viveva nella realtà e non sui social, era più sveglia e rideva delle battute. Il classico "parla come magni" e nun ce rompe li co...ni! 😂
@@caligola8867 Gli attori che hai nominato facevano lo stesso del pippone che tanto ti ha turbato, con leggerezza, senza prendersi sul serio. Ma se non ci arrivi non prendertela con altri, è solo colpa tua.
Prendevano per il culo una soap opera allucinante che trasmettevano all'epoca:
Anche I Ricchi Piangono.
era meglio quando c'erano gli squallor
potrebbe essere il titolo di un film
Capolavori senza tempo 😂😂😂
La genialità Manfrediana della tazzina di caffè:
"Più lo mandi giù e più ti tira NAVARRA"
Puro genio
magistrale
Io avevo il 33 giri di
Arrapaho. Ridere fino alle lacrime.
Squallor e Skiantos il top
Gli Skiantos sono stati uno dei gruppi italiani più originali in assoluto (nel senso che non copiavano affatto i gruppi inglesi o americani)
Siete stati dei grandi e lo sarete sempre auguri
Gli accenti
spagnuoleggianti/brasilianeggianti
son perfetti
Oggi sarebbero politicamente scorretti😂
ahahah se passa la legge Zan trent'anni di gabbia! ahahahah
Navarra,l'uomo che ha il c...o più lungo della terra.
La musica poi e' meravigliosa,sicuramente opera del compianto maestro Toto Savio.
che due palle leggere certe polemiche. Tempo fa in attesa di un treno un tizio di colore mi guarda le scarpe e mi dice:" mi piacciono le tue scarpe sono belle"... lo guardo e gli rispondo (già ridendo):" grazie, sono di negro giardini!"
Ci siamo messi a ridere tutti e due per un interminabile minuto buono.
..😂😂😂😂
Straordinari ...👍😜
assulotissimamente non discriminatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hanno preso per il culo tutto anchi i "maschi"!!! grandi SQUALLOR!
NA VARRA !!! madoooooo una cazzata grande quanto una porta aerei ....ma fa ti strappa un sorriso. E ci vuoi fare ! AHAHAHHAHHAHAH
Hanno inventato loro lo spot Italia uno ahahah 😅
Che triste pero! Spero che poi Tonigno Sereso e Valentino Cortese si siano ritrovati e felici e contenti! 😉😉😉❤❤❤