Corona delle lacrime

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 มี.ค. 2015
  • Origine della Coroncina della Lacrime.
    L'8 di novembre 1929 suor Amalia di Gesù flagellato, delle missionarie del Divin Crocifisso, fondate da Mons. Code D. Francisco de Campos Barreto, Vescovo di Campinas (San Paolo-Brasile), mentre pregando per la guarigione d'una sua parente spedita dai medici, aveva offerto se stessa per salvare la vita di quella povera madre, le parve udire una voce che le diceva: "Se vuoi ottenere questa grazia, domandala per le lacrime di mia Madre. Tutto ciò che gli uomini mi domandano per quelle lacrime, sono obbligato a concederlo." E avendo la suora domandato con quale formula dovesse pregare, le indicò l'invocazione: "O Gesù, esaudite, ecc." Gesù le promise inoltre che Maria SS. avrebbe affidato questo tesoro della divozione alle Sue lacrime, al suo Istituto.
    L'8 marzo 1930, mentre stava inginocchiata davanti all'altare, si sentì come sollevata e vide una signora di meravigliosa bellezza. Le sue vesti erano color viola. Un manto celeste le pendeva dalle spalle ed un velo bianco le copriva il capo.
    La Madonna sorridendo amabilmente, consegnò alla suora una corona i cui grani, bianchi come la neve, brillavano come soli. La Vergine le disse: "Ecco la corona delle mie lacrime. Il mio Figlio l'affida al tuo istituto come una porzione d'eredità. Egli ti ha già rivelate le invocazioni. Egli vuole che mi si onori in modo speciale con questa preghiera ed Egli accorderà a tutti quelli che reciteranno questa corona e lo pregheranno in nome delle mie lacrime, grandi grazie.
    Questa corona servirà ad ottenere la conversione di molti peccatori e in modo particolare quella dei seguaci dello spiritismo. Al vostro Istituto sarà riservato il grande onore di ricondurre in seno alla S. Chiesa e di convertire un gran numero di adepti di questa setta nefasta. Il demonio sarà vinto con questa Corona e il suo impero infernale sarà distrutto".
    Lasciando alla Chiesa il giudicare sull'origine soprannaturale di questa preghiera, la pratica di onorare le lacrime della Madre nostra e domandare per esse a Dio grazie e perdono è del tutto conforme alla tradizione cristiana.
    Quanto poi alla Coroncina essa fu approvata dal Vescovo di Campinas che, anzi, autorizzò la celebrazione nell'Istituto della festa di Nostra Signora delle Lacrime, il 20 febbraio.
    Tratto dal libro "Pregate, pregate, pregate!" edizione del 1991 Editrice MIR

ความคิดเห็น •