Tu hai un grande dono Piero. Si potrebbe stare ore ad ascoltarti senza stancarsi mai. Oltretutto riesci a fare ragionamenti profondi e complessi ma li esponi in modo che anche un bambino li capirebbe. Complimenti e saluti dalla Sicilia.
Grandi verità in questo video, belle risposte, bei concetti e ragionamenti, io ho 45 anni, nella vita ho scelto di fare l'artista ma l'arte in Italia non paga e la meritocrazia non esiste. Purtroppo ho dovuto lasciare scuola molto presto perché DSA dislessico, discalculeo, disgrafico e disortografico... la mia unica libertà era il palco, la recitazione, lo scrivere (anche se facevo una marea di errori😱) ma l'amore per quello che facevo non mi ha fermato, oggi mi occupo di regia e testi teatrali, sceneggiature e regia di cortometraggi e fotografia, ma tutto questo non paga. Dallo scorso anno o ripreso a studiare grazie agli strumenti compensativi e dispensativi per i DSA ho passato il bienio con ottimi voti, anche se ho ancora difficoltà con matematica e inglese (lingua che cmq amo). Ovviamente il mio percorso di studio è nella scuola di cinematografia Roberto Rossellini. Chissà se un giorno riuscirò a venire in quella bella città? Sono stato invitato più volte in questo ultimo anno ma con la scuola e covid non ho potuto. Riavere un piccolo corto li non sarebbe male. Un saluto! Scusate x gli errori ortografici abbiate pazienza.
Ciao Piero! concordo pienamente con quello che dici e finalmente sento qualcuno esprimere ciò che ho sempre pensato: al giorno d'oggi un ragazzo/a che, in Italia, ha accesso anche solo alla rete e non sa parlare inglese è decisamente colpevole. Verissimo anche per quanto riguarda la pronuncia; c'è chi di natura riesce ad assorbire gli accenti e le cadenze senza problemi e chi fatica e mantiene un accento italiano piuttosto marcato. L'importante è di base parlare un buon inglese che però passa anche per la comprensione delle differenze "cultural-grammaticali" che esistono tra i Paesi (esempio i periodi sintattici pieni di subordinate che noi italiani possiamo usare, per un nativo di lingua inglese è un abominio). Altro punto secondo me molto importante che tocca anche l'aspetto fondamentale della comunicatività è la conoscenza di alcune "regole" linguistiche anche se non scritte; noi italiani a causa anche dell'apparente informalità della lingua inglese, tendiamo ad essere veramente troppo informali quando in ambito professionale/lavorativo bisogna in realtà prestare attenzione a molte cose (anche se non si dà del lei). Ne sono un esempio le netiquette nella stesura di una mail professionale con formule e regole di impostazione che bisogna sapere… e lì c'è da studiarsele. Poi semmai ti adegui al contesto meno rigido rispetto alle regole di un libro, ma conoscerle è doveroso. è anche evidente che gli americani siano molto più aperti e adattabili rispetto alle rigidità linguistico-culturali britanniche (rigidità che a volte condividiamo anche noi quando ci irritiamo di fronte a uno sconosciuto che ci approccia in modo disinvolto dandoci del "tu"), però fare quello sforzo in più noi per primi, è sempre un bel biglietto da visita. ;)
Piero ti ringrazio per quello che fai, per i numerosi consigli che dai a me e a tutti coloro che ti seguono ogni giorno, ti stimo tantissimo. Il mio sogno è l'America, l'ho sempre amata. Spero tanto di poterti raggiungere un giorno! Nel frattempo mi impegnerò al massimo negli studi!!😀😘
Grande Piero! Tutti i giovani dovrebbero ascoltare i tuoi consigli di vita, per capire che se vuoi qualcosa devi lottare. Questo discorso vale un po per tutte le città, e fallisce ogni volta che qualcuno scrive sotto i tuoi post "cercate pizzaioli? Come si fa a fare questo o quello?"
Sei un grande.. Io sono un tatuatore sposato e con 3 figli maschi.. penso da tempo di trasferimermi a new york x dare un futuro molto piu certo x loro..ormai l'italia in questo caso sono dalla Sicilia nn cè più l'ottica di guardare avanti..
Piero mi rendo sempre più conto che la conoscenza dell'inglese come dici tu è molto importante, ma non solo nei paesi anglofoni come gli Stati Uniti, di fatto anche io in Italia ho avuto fortuna grazie alla conoscenza dell'inglese di far parte di diverse esperienze per un impresa alberghiera di israeliani come chef di cucina kosher in hotel di lusso da quando avevo 19 anni, tutto grazie all'inglese, semplicemente perché non so come, ma non ci sono così tanti cuochi che sappiano parlare inglese, di fondamentale importanza per questa azienda visto che sia i colleghi di tutto il ramo alberghiero che i clienti sono americani, francesi e israeliani.
Bravissimo...io ho vissuto a Londra e un po' in Texas...non ho avuto nessun problema con l'inglese perché lo studio continuamente...a Londra e dintorni ho lavorato in negozi inglesi ripeto senza alcun problema...la lingua è importante ...la si può imparare anche con la musica e con i film...
Duro ma realista. E questo discorso vale anche per altre destinazioni (come Londra o Berlino per esempio) dove si parla una lingua differente dalla nostra. Per integrarsi è necessario prepararsi a dovere oltre ad avere un forte spirito d'adattamento.
Annarita scusa ma se uno intende trasferirsi a new York secondo te quale il modo per farlo??? ho visto che se vado a new York con un visto da turista poi non posso lavorare.
Se in USA si vuole lavorare e non solo oziare in vacanza, la lingua è il minore dei problemi, t'assicuro che pure un australiano (quindi madrelinguissimo a parte il loro accent strano) con superlauree rischia di sentirsi ripetere ai colloqui la solita solfa che apprezzano le capacità ma per policy assumono solo cittadini o detentori di Green Card...
È proprio vero. Se stai bene , hai voglia di fare, e non hai paura del babau ,vale la pena di cominciare da lavapiatti. In America chi si dà da fare è sempre premiato. Per quanto riguarda la lingua, se parli come Tarzan, in 8/10 mesi avrai imparato. Parlo per esperienza personale. In bocca al lupo e sorriso in faccia!
In Italia è diverso, arriva chiunque voglia , ci sono anche dei barconi, la clandestinità è legalizzata, i clandestini vengono trattati da cittadini, i cittadini trattati da clandestini.
Innanzitutto imprenditore di se stesso, lo seguo da un po di tempo e ho notato che nei suoi video chi non conosce la sua storia potrebbe vederlo come il classico figlio di papà che viaggia a scrocco magari della sua famiglia e per divertimento fa questi video dove visita posti e mangia (tanto) invece bisognerebbe approfondire un pò e sapere che è laureato con dottorati ecc.. ha vissuto in Venezuela spinto dalla passione per la cultura del posto, è una delle pochissime guide ufficiali di New York (difficilissimo diventarlo), inoltre ha un sito di booking per Hotels di tutto il mondo e un'attitudine al non essere convenzionale, ovvero nessuno promuove città come tour operator in questo modo.. bhè ne ha fatta di strada, guadagna con quello che fa quindi è un imprenditore!
la cosa piu' disgustosa e' leggere commenti in cui ti pigliano per il culo per la R moscia invece di capire il messaggio che volevi dare. Bel video, non sono interessato a lavorare negli USA ma rispetto chi condivide esperienze per aiutare gli altri.
Ciao io da circa 4 anni ho un panificio di mia proprietà.. circa una settimana fa tramite un amico di famiglia mi hanno proposto di andare a lavorare a new York dalla propria figlia che da molti anni ha un panificio di proprietà.. detto dal padre di questa signora mi da vitto e alloggio sia per me che per la mia ragazza anche lei assunta per lavorare nel panificio. Volevo chiederti ne vale la pena trasferirmi a new York si guadagna bene in Italia i soldi che riesco a mettermi da parte se li frega lo stato con le tassazioni
Puoi fare un video dove spieghi come fare un buon Cv per gli usa? Quello classico in italiano e poi tradotto in inglese, non convince molto all'estero(esperienza personale con un'azienda tedesca)
vai su Myperfectresume.com ti aiutano a farlo! Poi devi pagare tipo 2$ per scaricarlo o stamparlo ma ti conviene semplicemente ribatterlo perche e' in in format strano..
Ho 15 anni, buona conoscenze dell'i nglese, frequento un ITIS e ho intenzione di prendere una laurea magistrale in informatica. Mi pare di star andando nella direzione migliore. Grazie Piero per il tuo ottimismo, trasmetti serenità.
JapanLover Games sono parrucchiere,ma 8 mesi fa tramite amicizia ho trovato come autista di camion,tipo bartolini ma è una ditta privata è grazie a questo lavoro sto imparando la lingua...
Ciao Piero! Grazie per la tua sincerita'...finalmente! Domanda, ma quelli che vengono a fare la pizza con tanta voglia di fare, come fanno per il visto? Io l'inglese lo parlo come l'italiano (vivo in Sud Africa) e sto mandando qualcosa tipo 50 resume a settimana ma senza il permesso sono subito scartata! La cameriera la farei subito pur di poter venire li ma come si fa con i documenti? Grazie in anticipo :)))
ciao Piero ,ho iniziato a seguirti oggi ,ho vissuto a New York per 6 mesi nel 2016 ,mi piacerebbe tornare ,volevo alcuni consigli da te ,posso contattarti via mail? ti ringrazio in anticipo .
Ciao! Sono Bianca, un'insegnante italiana laureata con una Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria, ho anche il certificato Cambridge livello C1. Ho 28 anni e vivo a Milano e ho 3 anni di esperienza nelle scuole primarie. Scrivo perché sto cercando uno scambio all'estero per conseguire il certificato TEFL visto che è avanzato e mi darebbe qualche possibilità di lavorare nelle scuole americane. Questo perché voglio davvero stabilirmi e insegnare in California. Stavo pianificando il mio viaggio in CA chiedendo informazioni sul visto e cose del genere, infatti, voglio anche sapere i prezzi del corso, la durata del corso TEFL e se ci fossero aiuti finanziari come l'alloggio o (se è possibile realizzare) anche se alcune famiglie scelte da voi o da altre referenze sono disponibili ad ospitare per scambi culturali come questo che sto progettando, dato che per il corso starei in CA. Spero di avere presto notizie da qualcuno che leggendo il mio commento possa darmi più info a riguardo! I miei saluti. Bianca.
Ci vuole una sveglia per quelli che non si rendono conto che il mercato del lavoro non regala niente a nessuno. Vali per quanto puoi dare. Non ci sono benefattori fuori dalla porta di casa e a volte nemmeno in famiglia. Quindi bisogna essere realisti e darsi da fare per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo nella vita. Passo dopo passo con costanza e a schiena dritta!! Molti pensano che ti sia caduto tutto dal cielo e la tua immagine semplice e alla mano li confonde. Non hanno capito che sei un imprenditore affermato e che hai lavorato e stai lavorando duramente per raggiungere i tuoi obiettivi!!
A quanto ammonta il salario minimo in America? In Francia si chiama SMIC e sono 10 euro netti l'ora. In Italia non esiste, infatti abbiamo le buste paga più basse d'Europa.
E crede che all'America manchino gli autisti? Oggi le uniche possibilità di avere il visto lavorativo le danno l'avere competenze specialistiche e richieste, e guidare un autobus purtroppo non è tra quelle. Mi dispiace essere duro ma è così.
ma chi ta ha detto?? se vai sul loro sito di una delle loro maggiori compagnie cercano sempre a quanto pare non è un lavoro gettonato dagli americani questo lascia presupporre
@@Luchio79 Legga la cronaca riguardante il rilascio di visti H-1B e la pagina di Wikipedia relativa a tale tipo di visto. Dice chiaramente "...in specialty occupations. A specialty occupation requires the application of specialized knowledge and a bachelor's degree or the equivalent of work experience".
L'inglese è molto importante e giustamente non si può andare in America senza conoscere la lingua locale, soprattutto se si vuole lavorare da quelle parti.
fa il youtuber e magna schifezze dalla mattina alla sera, si è inventato sto cazzo di lavoro a new york, in italia non avrebbe fatto un punto…., avrebbe lavorato a fare il commesso a 800 euro al mese, io dico sempre non tutto quello che luccica è oro.. e sono sicuro, che avrà avuto un bel aiuto dietro le spalle!!, tutti bravi tutti geni dell'imprenditoria… si si
Uno stage non retribuito per arricchire il curriculum ed imparare nozioni nuove, mi piacerebbe molto, però New York, è decisamente troppo cara per le mie finanze.
Ha detto molte cose giuste ma ha pochissima conoscenza della ristorazione a New York. Fare il cameriere appena arrivato dall Italia è impossibile. È un mestiere per residenti perché si ha la possibilità di guadagnare molti soldi. Devi parlare benissimo l inglese e avete le competenze. Al massimo il busboy anche se non riesci a guadagnare nemmeno per l affitto di una camera nella lontana periferia
Un mio amico di 28 anni fa il barman da molti anni ma qui dove vive non riesce a sfondare il lunario o anche spostarsi in un'altra città a distanza di 20 chilometri..cambia poco..le piacerebbe fare il barman a new york
Disiscritto.Ricevo tantissime email da persone che mi chiedono come fare per venire a lavorare a New York, di solito se fate questa domanda avete risposte molto pessimiste del tipo "è impossibile"un pessimismo che io conosco bene perchè anch'io ho ricevuto quelle risposte , beh , ho scritto piu di una volta nella sua email non avendo nessuna risposta , quindi ragazzi se avete già visto i suoi precedenti video, lui stesso ammette che il suo successo l'ha avuto attraverso i social , ed è quello che sta continuando a fare adesso con youtube per fare pubblicità ai fine di se stesso e guadagnando anche qualcosa con youtube + adsense ,ma di tutte le cose che dice e del messaggio che vuole farvi percepire su un aiuto , beh dimenticatelo, lui è una persona preparata nel suo settore ed ha avuto la fortuna di uno sponsor che garantiva per lui e di conoscenze,chiedetegli se gli piaceva vivere ancora a Napoli non ottenendo nessun aiuto e trovandosi tutte le porte chiuse come all'inizio,se stava bene?!...beh ma questo lui adesso l'ha già passato perchè ormai è dentro ,quindi adesso il problema è vostro , lui adesso sta cercando solo di ampliare il suo lavoro usando messaggi di speranza,solidarietà,aiuto che faranno solo del bene a lui .Quindi se sperate di aver qualche aiuto cambiate, perchè questo non è il posto adatto.
Fun Curiosity è normale che il problema è vostro, lui il suo l ha fatto! Cacciate gli attributi perché aiutati che Dio ti aiuta si dice! Non pretendete dagli altri ma da voi stessi!! ma poi lui lo sai cosa se ne frega della tua di disiscrizione? sembrate i bambini di 6 anni!
che tristezza di persona che sei ! scusami ma davvero la solita storiella del ragazzo che si piange addosso senza far nulla , ma datti da fare nella vita anzi che invidiare gli altri e criticare ,guarda chi sta più in alto di te e prova a fare come lui . io mi sono trasferito all'estero 2 anni fa in spagna . a 21 anni con pochi soldi senza conoscenze e senza saper dire una parola di spagnolo . dopo 3 mesi avevo gia casa mia , un lavoro e sto sempre migliorando la lingua . i piagnoni non li ho mai sopportati
Ciao Piero Mi chiamo francesco e sono un fabbro specializzato di 34 anni che pratica da 19 anni. Non ho nemmeno avuto il tempo di provare con l inglese. Mi aiuteresti a trovare uno sponsor? 👍🏻🇮🇹😘
"Se hai 25/26 anni e non sai l`inglese, sei colpevole. Punto!"
Questa frase è formidabile 😂😂😂😂😂
"fate meno aperitivi"
è forte, sembra che parli con un amico "Io sono disperato e voglio un lavoro a New York" :D
Colpevoli a tutto tondo.
E ha ragione
sono d'accordo ma sono anche curioso di sentire parlare inglese Piero
Piero sei un grande ! Ti seguo sempre perché racconti le tue esperienze e apri la mente !!!!🌸
Tu hai un grande dono Piero. Si potrebbe stare ore ad ascoltarti senza stancarsi mai. Oltretutto riesci a fare ragionamenti profondi e complessi ma li esponi in modo che anche un bambino li capirebbe. Complimenti e saluti dalla Sicilia.
fate meno aperitivi e un corso d'inglese. Grande
Genio
Ha ragione. Oggi non conoscere l'inglese non è perdonabile
👏👏👏👏
Strepitoso…giovani ascoltate
Sembri una persona fantastica!
Genuino, oggettivo e ottimista.. che bello ☺️
La tua voce è 😌 rilassante ,ad un certo punto non ascoltavo piu le parole mi godevo solo il suono
Piero sei veramente chiaro quando spieghi, spero di venire a trovarti❤🎉
Grandi verità in questo video, belle risposte, bei concetti e ragionamenti, io ho 45 anni, nella vita ho scelto di fare l'artista ma l'arte in Italia non paga e la meritocrazia non esiste. Purtroppo ho dovuto lasciare scuola molto presto perché DSA dislessico, discalculeo, disgrafico e disortografico... la mia unica libertà era il palco, la recitazione, lo scrivere (anche se facevo una marea di errori😱) ma l'amore per quello che facevo non mi ha fermato, oggi mi occupo di regia e testi teatrali, sceneggiature e regia di cortometraggi e fotografia, ma tutto questo non paga. Dallo scorso anno o ripreso a studiare grazie agli strumenti compensativi e dispensativi per i DSA ho passato il bienio con ottimi voti, anche se ho ancora difficoltà con matematica e inglese (lingua che cmq amo). Ovviamente il mio percorso di studio è nella scuola di cinematografia Roberto Rossellini. Chissà se un giorno riuscirò a venire in quella bella città? Sono stato invitato più volte in questo ultimo anno ma con la scuola e covid non ho potuto. Riavere un piccolo corto li non sarebbe male. Un saluto! Scusate x gli errori ortografici abbiate pazienza.
Una persona concreta che non gira attorno alle cose ma dritto al punto
E' uno dei video più concreti e motivanti che ho visto, BRAVO! Un bel like
Ciao Piero! concordo pienamente con quello che dici e finalmente sento qualcuno esprimere ciò che ho sempre pensato: al giorno d'oggi un ragazzo/a che, in Italia, ha accesso anche solo alla rete e non sa parlare inglese è decisamente colpevole. Verissimo anche per quanto riguarda la pronuncia; c'è chi di natura riesce ad assorbire gli accenti e le cadenze senza problemi e chi fatica e mantiene un accento italiano piuttosto marcato.
L'importante è di base parlare un buon inglese che però passa anche per la comprensione delle differenze "cultural-grammaticali" che esistono tra i Paesi (esempio i periodi sintattici pieni di subordinate che noi italiani possiamo usare, per un nativo di lingua inglese è un abominio). Altro punto secondo me molto importante che tocca anche l'aspetto fondamentale della comunicatività è la conoscenza di alcune "regole" linguistiche anche se non scritte; noi italiani a causa anche dell'apparente informalità della lingua inglese, tendiamo ad essere veramente troppo informali quando in ambito professionale/lavorativo bisogna in realtà prestare attenzione a molte cose (anche se non si dà del lei). Ne sono un esempio le netiquette nella stesura di una mail professionale con formule e regole di impostazione che bisogna sapere… e lì c'è da studiarsele. Poi semmai ti adegui al contesto meno rigido rispetto alle regole di un libro, ma conoscerle è doveroso.
è anche evidente che gli americani siano molto più aperti e adattabili rispetto alle rigidità linguistico-culturali britanniche (rigidità che a volte condividiamo anche noi quando ci irritiamo di fronte a uno sconosciuto che ci approccia in modo disinvolto dandoci del "tu"), però fare quello sforzo in più noi per primi, è sempre un bel biglietto da visita. ;)
sagge parole. sei intelligente
A fatt o tema
Sei troppo forte, grazie a te conosco New York standomene sul divano, sono una tua grande fan, continua così
Grazie Piero per i tuoi consigli.
grazie Piero sei una fonte di ispirazione :)
Da stasera ho scoperto un nuovo idolo!
Finalmente un bel video, chiaro, onesto, pieno di info e sopratutto sincero. Complimenti veramente per tutto.
Bellissimi i video che fai! È un piacere sentirti, anche perché è evidente che sai di ciò che parli
Grazie per l'ottimismo Piero!!
bravo ,sei una brava persona che non illude la gente ,complimenti...🙂
Piero ti ringrazio per quello che fai, per i numerosi consigli che dai a me e a tutti coloro che ti seguono ogni giorno, ti stimo tantissimo. Il mio sogno è l'America, l'ho sempre amata. Spero tanto di poterti raggiungere un giorno! Nel frattempo mi impegnerò al massimo negli studi!!😀😘
Molto azzeccato il discorso sull’utilizzo dei social media così come quello della conoscenza dell’inglese nel 2019.
Amen! Non c'è una sbavatura
Azz no? M'ha fatt asci a scumm a vocc pur a me
Quella c'è in ogni video purtroppo 😂... 🤤 🤣
Grande Piero! Tutti i giovani dovrebbero ascoltare i tuoi consigli di vita, per capire che se vuoi qualcosa devi lottare.
Questo discorso vale un po per tutte le città, e fallisce ogni volta che qualcuno scrive sotto i tuoi post "cercate pizzaioli? Come si fa a fare questo o quello?"
Sei un grande sante parole la fortuna non esiste a dicembre vengo a new York ti vengo a salutare grande imprenditore italiano in America
Sei un grande..
Io sono un tatuatore sposato e con 3 figli maschi.. penso da tempo di trasferimermi a new york x dare un futuro molto piu certo x loro..ormai l'italia in questo caso sono dalla Sicilia nn cè più l'ottica di guardare avanti..
CASPITA , COMPLIMENTI HAI DETTO DELLE COSE E CONCETTI DAVVERO IMPORTANTI , DIREI CONCETTI CHIAVE , CIAO PIERO GRAZIE
Hai fatto un discorso da 10 e Lode! Complimenti!
Piero mi rendo sempre più conto che la conoscenza dell'inglese come dici tu è molto importante, ma non solo nei paesi anglofoni come gli Stati Uniti, di fatto anche io in Italia ho avuto fortuna grazie alla conoscenza dell'inglese di far parte di diverse esperienze per un impresa alberghiera di israeliani come chef di cucina kosher in hotel di lusso da quando avevo 19 anni, tutto grazie all'inglese, semplicemente perché non so come, ma non ci sono così tanti cuochi che sappiano parlare inglese, di fondamentale importanza per questa azienda visto che sia i colleghi di tutto il ramo alberghiero che i clienti sono americani, francesi e israeliani.
Ottimo questo video, bravo
Video stupendo complimenti molto incoraggiante ☺
MOLTO INTERESSANTE.
Concordo pienamente !! Grande !!
hai ragione Piero, se mandi 100 resume, e' matematico che qualcuno risponde. a me e' successo!
Per quale lavoro? Ma adesso vivi negli States?
a me no
🤣🤣🤣
Voglio venire in America e far parte di una gang ho 20 anni
E poi?
Venti anni di lavori forzati...
Venti anni di calci in culo come li vedi?
sai come funziona il lavoro per disabili? è come in italia? grazie..
Grazie, xke i tuoi sembrano consigli sinceri...grazie
bello il cappello, dove l'hai preso?
Grande!!!👏👏👏👏
Bravissimo...io ho vissuto a Londra e un po' in Texas...non ho avuto nessun problema con l'inglese perché lo studio continuamente...a Londra e dintorni ho lavorato in negozi inglesi ripeto senza alcun problema...la lingua è importante ...la si può imparare anche con la musica e con i film...
Posso chiedere che lavoro fai?
Grande stima
Bel video bravo
Mi è molto piaciuto questo video, dai dei buoni consigli.
Non sai l’inglese.. sei colpevole.
Genio assoluto
Duro ma realista. E questo discorso vale anche per altre destinazioni (come Londra o Berlino per esempio) dove si parla una lingua differente dalla nostra. Per integrarsi è necessario prepararsi a dovere oltre ad avere un forte spirito d'adattamento.
Annarita scusa ma se uno intende trasferirsi a new York secondo te quale il modo per farlo??? ho visto che se vado a new York con un visto da turista poi non posso lavorare.
luca erario vi fate troppe domande, parti e basta! Non troverai la pappa pronta a New york! Zaino in spalla e fai valere la lingua!
se a te ti pare che siamo agli inizi del 1900 a non dire minchiate @@Cocash1
Se in USA si vuole lavorare e non solo oziare in vacanza, la lingua è il minore dei problemi, t'assicuro che pure un australiano (quindi madrelinguissimo a parte il loro accent strano) con superlauree rischia di sentirsi ripetere ai colloqui la solita solfa che apprezzano le capacità ma per policy assumono solo cittadini o detentori di Green Card...
Finalmente un video valido! grazie!
Grazie Piero
a livello sanitario ovvero assistenza (assicurazione) come è? tipo... qui c'è medico di base e poi indirizza agli specialisti
È proprio vero. Se stai bene , hai voglia di fare, e non hai paura del babau ,vale la pena di cominciare da lavapiatti. In America chi si dà da fare è sempre premiato. Per quanto riguarda la lingua, se parli come Tarzan, in 8/10 mesi avrai imparato.
Parlo per esperienza personale.
In bocca al lupo e sorriso in faccia!
Un mio amico in America e partito da lavapiatti, dopo 10 anni era direttore di Alberto di grandi compagnie
Albergo *
Bravo dici cose giuste
Hi Piero my name is Fabrizio I agree with you man!
Ciao, nell'edilizia si trova lavoro?
Sai come funziona l'edilizia la?
Bravo. schietto e realista
In Italia è diverso, arriva chiunque voglia , ci sono anche dei barconi, la clandestinità è legalizzata, i clandestini vengono trattati da cittadini, i cittadini trattati da clandestini.
Si vede che ti sei fatto con le tue mani complimenti.
Che tipo di impresa hai ?
Sei il numero 1
Fare autista c,e si po trovare lavoro esperienza 15 anni in Italia?
Bravissimo 👋👋👋👋
Sei un grande
Fai un video dove racconti la tua storia
Ma imprenditore di cosa ?
Innanzitutto imprenditore di se stesso, lo seguo da un po di tempo e ho notato che nei suoi video chi non conosce la sua storia potrebbe vederlo come il classico figlio di papà che viaggia a scrocco magari della sua famiglia e per divertimento fa questi video dove visita posti e mangia (tanto) invece bisognerebbe approfondire un pò e sapere che è laureato con dottorati ecc.. ha vissuto in Venezuela spinto dalla passione per la cultura del posto, è una delle pochissime guide ufficiali di New York (difficilissimo diventarlo), inoltre ha un sito di booking per Hotels di tutto il mondo e un'attitudine al non essere convenzionale, ovvero nessuno promuove città come tour operator in questo modo.. bhè ne ha fatta di strada, guadagna con quello che fa quindi è un imprenditore!
Vecchio video ma bello parli sempre bene
Bel video
la cosa piu' disgustosa e' leggere commenti in cui ti pigliano per il culo per la R moscia invece di capire il messaggio che volevi dare. Bel video, non sono interessato a lavorare negli USA ma rispetto chi condivide esperienze per aiutare gli altri.
Ciao io da circa 4 anni ho un panificio di mia proprietà.. circa una settimana fa tramite un amico di famiglia mi hanno proposto di andare a lavorare a new York dalla propria figlia che da molti anni ha un panificio di proprietà.. detto dal padre di questa signora mi da vitto e alloggio sia per me che per la mia ragazza anche lei assunta per lavorare nel panificio. Volevo chiederti ne vale la pena trasferirmi a new York si guadagna bene in Italia i soldi che riesco a mettermi da parte se li frega lo stato con le tassazioni
Complimenti per tutto Piero... un abbraccio dal comico siciliano ... a luglio sarô anche io a New York ..saluti da giovanni
sei un ragazzo in gamba e hai la mia stima
Puoi fare un video dove spieghi come fare un buon Cv per gli usa? Quello classico in italiano e poi tradotto in inglese, non convince molto all'estero(esperienza personale con un'azienda tedesca)
vai su Myperfectresume.com ti aiutano a farlo! Poi devi pagare tipo 2$ per scaricarlo o stamparlo ma ti conviene semplicemente ribatterlo perche e' in in format strano..
Ho 15 anni, buona conoscenze dell'i nglese, frequento un ITIS e ho intenzione di prendere una laurea magistrale in informatica. Mi pare di star andando nella direzione migliore. Grazie Piero per il tuo ottimismo, trasmetti serenità.
Onestamente penso che se non sai l'inglese non puoi fare neanche il cameriere
appunto
ma cosa stai dicendo,ma ti sei bevuto il cervello ahahahah.Lo sa e intanto è anche a ny che ama il suo lavoro
Asya Rotella ma il video lo hai visto tutto? Se lo avessi fatto daresti ragione a me è sapresti che non è in alcun modo riferito a lui
pietro grinzosi io senza conoscere il francese lavoro in corsica
JapanLover Games sono parrucchiere,ma 8 mesi fa tramite amicizia ho trovato come autista di camion,tipo bartolini ma è una ditta privata è grazie a questo lavoro sto imparando la lingua...
Quando ci racconterai della tua storia?
ciao in che settore lavori??
Dov'è che lo fanno il master? Haaaavad? :D Sei un mito
masteV non marsteR....occhio!! Comunque PieVo è un gVande!!!!
Super intelligente il tuo punto di vista sull'uso dei social che condivido pienamente. Grande Piero 👍
Ciao Piero! Grazie per la tua sincerita'...finalmente! Domanda, ma quelli che vengono a fare la pizza con tanta voglia di fare, come fanno per il visto? Io l'inglese lo parlo come l'italiano (vivo in Sud Africa) e sto mandando qualcosa tipo 50 resume a settimana ma senza il permesso sono subito scartata! La cameriera la farei subito pur di poter venire li ma come si fa con i documenti? Grazie in anticipo :)))
ciao Piero ,ho iniziato a seguirti oggi ,ho vissuto a New York per 6 mesi nel 2016 ,mi piacerebbe tornare ,volevo alcuni consigli da te ,posso contattarti via mail? ti ringrazio in anticipo .
Ciao io sto prendendo il diploma di istituto tecnico commerciale (ragioneria) dici che potrei avere qualche speranza?
Ciao! Sono Bianca, un'insegnante italiana laureata con una Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria, ho anche il certificato Cambridge livello C1. Ho 28 anni e vivo a Milano e ho 3 anni di esperienza nelle scuole primarie.
Scrivo perché sto cercando uno scambio all'estero per conseguire il certificato TEFL visto che è avanzato e mi darebbe qualche possibilità di lavorare nelle scuole americane.
Questo perché voglio davvero stabilirmi e insegnare in California. Stavo pianificando il mio viaggio in CA chiedendo informazioni sul visto e cose del genere, infatti, voglio anche sapere i prezzi del corso, la durata del corso TEFL e se ci fossero aiuti finanziari come l'alloggio o (se è possibile realizzare) anche se alcune famiglie scelte da voi o da altre referenze sono disponibili ad ospitare per scambi culturali come questo che sto progettando, dato che per il corso starei in CA.
Spero di avere presto notizie da qualcuno che leggendo il mio commento possa darmi più info a riguardo! I miei saluti. Bianca.
Ci vuole una sveglia per quelli che non si rendono conto che il mercato del lavoro non regala niente a nessuno. Vali per quanto puoi dare. Non ci sono benefattori fuori dalla porta di casa e a volte nemmeno in famiglia. Quindi bisogna essere realisti e darsi da fare per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo nella vita. Passo dopo passo con costanza e a schiena dritta!! Molti pensano che ti sia caduto tutto dal cielo e la tua immagine semplice e alla mano li confonde. Non hanno capito che sei un imprenditore affermato e che hai lavorato e stai lavorando duramente per raggiungere i tuoi obiettivi!!
Ti seguo da qualche giorno, condivido ogni singola parola di quello che hai detto.
Without competence and knowledge you go nowhere.
A quanto ammonta il salario minimo in America? In Francia si chiama SMIC e sono 10 euro netti l'ora. In Italia non esiste, infatti abbiamo le buste paga più basse d'Europa.
Ciao Piero io in Italia guido gli autobus pubblici lavorare a New York in questo settore cosa occorre? è facile?
E crede che all'America manchino gli autisti? Oggi le uniche possibilità di avere il visto lavorativo le danno l'avere competenze specialistiche e richieste, e guidare un autobus purtroppo non è tra quelle. Mi dispiace essere duro ma è così.
ma chi ta ha detto?? se vai sul loro sito di una delle loro maggiori compagnie cercano sempre a quanto pare non è un lavoro gettonato dagli americani questo lascia presupporre
@@Luchio79 Legga la cronaca riguardante il rilascio di visti H-1B e la pagina di Wikipedia relativa a tale tipo di visto. Dice chiaramente "...in specialty occupations. A specialty occupation requires the application of specialized knowledge and a bachelor's degree or the equivalent of work experience".
L'inglese è molto importante e giustamente non si può andare in America senza conoscere la lingua locale, soprattutto se si vuole lavorare da quelle parti.
come no chiedi ai messicani
E se invece ho la terza media con una conoscenza d'inglese "B2" a quali mansioni potrei ambire?
il presidente li conta cosa sai fare non i pezzi di carta il cielo e' il limite
ti ho visto su fan page 👍🏻
colpevole ahahahahah grande Piero😃😃😃😃😃😃
Che lavoro fai? Comunque complimenti bei video, ma soprattutto UTILI
Giorgio Natale l'imprenditore lo dice all'inizio
@@senzanome3653 imprenditore de che?
fa il youtuber e magna schifezze dalla mattina alla sera, si è inventato sto cazzo di lavoro a new york, in italia non avrebbe fatto un punto…., avrebbe lavorato a fare il commesso a 800 euro al mese, io dico sempre non tutto quello che luccica è oro.. e sono sicuro, che avrà avuto un bel aiuto dietro le spalle!!, tutti bravi tutti geni dell'imprenditoria… si si
Uno stage non retribuito per arricchire il curriculum ed imparare nozioni nuove, mi piacerebbe molto, però New York, è decisamente troppo cara per le mie finanze.
Ha detto molte cose giuste ma ha pochissima conoscenza della ristorazione a New York. Fare il cameriere appena arrivato dall Italia è impossibile. È un mestiere per residenti perché si ha la possibilità di guadagnare molti soldi. Devi parlare benissimo l inglese e avete le competenze. Al massimo il busboy anche se non riesci a guadagnare nemmeno per l affitto di una camera nella lontana periferia
Ma non hai detto cosa comporta venire a lavorare a NY? Quanto si deve guadagnare per potersi pagare un alloggio, mangiare, ecc?
Un mio amico di 28 anni fa il barman da molti anni ma qui dove vive non riesce a sfondare il lunario o anche spostarsi in un'altra città a distanza di 20 chilometri..cambia poco..le piacerebbe fare il barman a new york
Si può trovare lavoro in Italia mentre si sta a new york?
Ispirante!
Niuw yookk
:D
Disiscritto.Ricevo tantissime email da persone che mi chiedono come fare per venire a lavorare a New York, di solito se fate questa domanda avete risposte molto pessimiste del tipo "è impossibile"un pessimismo che io conosco bene perchè anch'io ho ricevuto quelle risposte , beh , ho scritto piu di una volta nella sua email non avendo nessuna risposta , quindi ragazzi se avete già visto i suoi precedenti video, lui stesso ammette che il suo successo l'ha avuto attraverso i social , ed è quello che sta continuando a fare adesso con youtube per fare pubblicità ai fine di se stesso e guadagnando anche qualcosa con youtube + adsense ,ma di tutte le cose che dice e del messaggio che vuole farvi percepire su un aiuto , beh dimenticatelo, lui è una persona preparata nel suo settore ed ha avuto la fortuna di uno sponsor che garantiva per lui e di conoscenze,chiedetegli se gli piaceva vivere ancora a Napoli non ottenendo nessun aiuto e trovandosi tutte le porte chiuse come all'inizio,se stava bene?!...beh ma questo lui adesso l'ha già passato perchè ormai è dentro ,quindi adesso il problema è vostro , lui adesso sta cercando solo di ampliare il suo lavoro usando messaggi di speranza,solidarietà,aiuto che faranno solo del bene a lui .Quindi se sperate di aver qualche aiuto cambiate, perchè questo non è il posto adatto.
Fun Curiosity è normale che il problema è vostro, lui il suo l ha fatto! Cacciate gli attributi perché aiutati che Dio ti aiuta si dice! Non pretendete dagli altri ma da voi stessi!! ma poi lui lo sai cosa se ne frega della tua di disiscrizione? sembrate i bambini di 6 anni!
Fun Curiosity l aiuto fatevelo dare dai vostri genitori! Vendetevi le case di proprietà e investite negli Usa!
che tristezza di persona che sei ! scusami ma davvero la solita storiella del ragazzo che si piange addosso senza far nulla , ma datti da fare nella vita anzi che invidiare gli altri e criticare ,guarda chi sta più in alto di te e prova a fare come lui . io mi sono trasferito all'estero 2 anni fa in spagna . a 21 anni con pochi soldi senza conoscenze e senza saper dire una parola di spagnolo . dopo 3 mesi avevo gia casa mia , un lavoro e sto sempre migliorando la lingua . i piagnoni non li ho mai sopportati
Wow...la grande pera!
Piero raccontaci la tua storia!
Ciao Piero
Mi chiamo francesco e sono un fabbro specializzato di 34 anni che pratica da 19 anni. Non ho nemmeno avuto il tempo di provare con l inglese. Mi aiuteresti a trovare uno sponsor? 👍🏻🇮🇹😘
Parole sante
Il mio viaggio a New York il mio viaggio a New York il mio viaggio a New York
commneto epico ! :) iscriviti al canale iscriviti al canale iscriviti al canale !
I deep i deep i deep i deep
Innanzitutto ti iscrivi al canale. Il maestro. Il maestro il maestro 🤣🤣
Ch'è succiss
IN TUTTO CIÒ NON SI CAPISCE CHE VISTO HAI, COME HAI INIZIATO A LAVORARE LÌ, COSA HAI STUDIATO...
lavorare?
Modalità richard benson “ ma scudade eh... a che ve gredete de drova i somari legati co le salsicce?”