Questo video è molto importante perché chiarisce una volta x tutte un concetto che ai più è totalmente ignoto...bravo Tommaso..la competenza e la professionalità non sono acqua.
Il cane non è un oggetto che si compra se si hanno i soldi. Il cane è un impegno che richiede preparazione da parte del potenziale proprietario. Ci vuole onestà per capire se la razza che ci piace è alla nostra portata.
Basterebbe anche una seria selezione da parte degli allevatori e non mi riferisco solo alla selezione dei cani, ma anche è soprattutto dei futuri proprietari.
Ottimo test. È vero che I cani non sono tutti uguali. Ho sempre avuto mastini Spagnoli, enormi e mannsuetissimi. Hanno allevato i miei figli insieme a me . Ne ho avuto uno però che era molto dominante , soprattutto in presenza di cibo. L'ho sempre tenuto alla larga dai miei figli anche se li adorava.Altrimenti usavo la museruola. Ho tuttora anche una bellissima cao da serra de estrela, salvata dell'eutanasia dopo 7 mesi di permanenza da cucciola in canile. È buonissima con gli umani di tutte le età, anche estranei, ma attacca qualsiasi cane o animale tranne le pecore con ferocia inaudita. Ho speso un capitale ma il vizio non gliel'ho tolto.
Qui onestamente non condivido appieno ,a parte che a casa ma chi usa il collare e il guinzaglio me lo devi spiegare,punto secondo è normale che qualsiasi cane almeno che non sia tonto completo se preso da dietro in quella maniera può avere quella reazione ,poi ci sono quelli che non accettano la manipolazione neanche dal propietario e li secondo me bisogna lavorarci ,ma se il mio cane non lo accetta dagli sconosciuti è del tutto normale ,quindi che valuti qui ....non lo so ,si può valutare semmai fino a che punto arriverebbe se manipolato ,ma come si è visto almeno in questo caso ,il cane si limita a fargli capire prima con lo sguardo poi rigirandosi che doveva lasciarlo ,ma nel momento stesso in cui lo lascia il cane torna in uno stato di normalità ,quindi non riesco a comprendere che valutazione sia stata questa .... È un po' come dire do un calcio in culo al cane e lui mi mozzica allora non va bene ......Magari più che valutare questo bisogna capire perché il cane appena ha trovato la porta aperta è uscito non sentendo il comando del propietario non tornando al richiamo e ha scatenato un casino verso i cani e la signora ,questo magari è da valutare e capire che magari c'è un problema di fondo nell'educazione di questo cane ,come lui ce ne sono tanti cosí ,i miei ad esempio possono avere pure i cancelli del vaticano aperti ,ma se non mi muovo io nn escono 😊.Logicamente non voglio criticare nessuno è solo una mia opinione di questo video specifico .
@@marcostroppolo7784 beh qui si parla più che del rapporto con i miei cani ,che cmq resta indiscutibile che lo abbia meraviglioso,proprio del modo in cui si educano fin da piccoli .Bisogna partire dal presupposto che la vita è imprevedibile e non si può mai sapere quello che potrebbe accadere al tuo cane ,ergo bisogna obbligatoriamente riuscire ad abituarli fin da piccoli ad essere manipolati ,altrimenti se devi intervenire su una zampa ,in bocca ecc ma come fai?Basta solamente educarli bene e nella maniera corretta ,il resto vien da se .Di mestiere faccio l'addestratore non a caso ,ma prima ancora sono stato un ottimo (almeno credo)"genitore"per i miei cani 🐕🐕😃
Concordo in pieno con te fa dei ragionamenti che non stanno né in piedi né in terra e come se lo facesse al mio Akita ti stacca un braccio ovviamente ma se Ielo faccio io ho un membro della famiglia assolutamente non succede niente fa sti cazzo di discorsi per vendere solo il suo prodotto e basta come il discorso museruole ecc ecc se permetti a un cane così di farsi toccare in quel modo li da tutti hai snaturalizzaro completamente il cane.....senza senso veramente
@@lucaspadaro8106 Infatti, poi sarebbe l' "esperto educatore cinofilo" 😂😂!! Faccio notare che, ad oggi, nessuno ha ancora capito quali qualifiche abbia 😂😂!!
Ho installato un cancelletto per bambini sul telaio della porta di ingresso, per contenere cose come questa. Funziona ! Ho un Rott da 56 Kg in appartamento e 2 bambine. Sono cani eccezionali, ma molto potenti. In Condominio abbiamo gatti ed altri cani.
Va bene la sicurezza ma il cane deve stare al comando. Se dici no è no. Se comandi che deve stare fermo, deve stare fermo e non si deve muovere. Poi per la sicurezza va bene prendere tutte le precauzioni
Non vuoi mai parlare male di altri addestratori ma lo fai puntualmente...tedioso proprio, stai sul tuo e basta. Sei un bravo professionista punto, che palle sentirti fare sempre questi commenti su chissà chi
Hai ragione Antonella ,questo la racconta su nella propaganda della sua si fax per dire accademia per insegnare ai cani secondo lui problematici questo e' uno stronzo nel video .questo nel video ex uno stronzo.
Chi sceglie queste razze di cani, deve avere gli attributi, e autostima da vendere. Ma la maggior parte dei proprietari che li prende sono persone insicure, senza attributi, tra l'altro scaricano le loro paure ed insicurezze sul cane. Ed il rottweiler lo sa benissimo, e se li rivolta come un calzino, dopodiché sono caxxi! E poi devono essere sempre sotto controllo del proprietario, non scappare o scorazzare in giro per i fatti loro!
Dovrebbe dare un okkiata ad altri video...freschi freschi sul trascinamento da dietro. Il 'docile' si lascia fare tutto...il 'non docile' reagisce. Poi libero di pensarla come vuole. Salve.
@@ciccio357 rispecchia le caratteristiche di razza, come un Rottweiler rispecchia la caratteristica della diffidenza verso un estraneo, ma per la convivenza bisogna "limare" anche queste peculiarità.
L'angoscia di un soggetto che "scopre" di avere in casa un rott weiler..... la maggior parte dei soggetti che sceglie questo tipo cane, sta cosi'. Mine vaganti LORO E I CANI
Io sono possessore di malin, pastore Asia centrale, e' un rotwaller , sono un privato non un allevatore, li ho per guardia non allevo niente , li faccio coprire qualche cagna ,di persone conoscenti ,senza prendere nessun cucciolo ,ho compensi, mi permetto di dirle che, il cane avverte quello che lo infastidisce , se un cane di forte carattere, con ringhio quando viene toccato, specialmente da dietro, il cane e' istintivo , specialmente se in colluttazione, i miei cani sono soggetti ,super aggessivi con le persone estranei, li ho da sette anni selezionandoli con tanti sacrifici, per esigenze di ripetuti furti, e rapine, con l adestamento con i cani prrcedenti , non ho risolto nulla, a mie spese di studi ho portato ha casa cani di carattre, rispettandoli , non facendo cose che non erano nella loro natura, i cani in appartamento, sono cani reclusi, privati di tutto solo la passeggiatina, sono stressato devono sfogare, io ho la fortuna di avere spazi ampi, i mie cani sono stati ha contatto con i miei tre figli piccoli , con loro dolcissimi con gli estranei mordono le inferiate, con le rapine, furti sono ormai 9 anni, che non ho piu problemi, vi posso solo dire studiate x se volete cani daguardia, da difesa e un altra cosa, con i miei cani devi solo spararli x entrare nella mia villa , con il cancello aperto non escono senza addestramento, studiate,prima, e rispettate la natura del cane, se volete risultati , non prendete cani come giocattoli.
Un animale ha pure il diritto di difendersi.Mi sembra normale che se preso da dietro potrebbe reagire.In pratica lo vuoi rieducare cambiandogli l'interpretazione degli imput esterni.
Porte aperte cancelli aperti se avete un cane prestate sempre molta attenzione la responsabilità sempre sempre le disattenzioni a volte si pagano molto care.
No, si può addestrarlo a non tenere determinati comportamenti e sarà un addestramento per la vita, ma rimarrà sempre un cane aggressivo se così è, quello che vorrei si capisse è che l'aggressività è una dote, non un problema. ( va gestita e incanalata)
@@marcostroppolo7784 Assurdi quelli che si comprano i rottweiler per poi lamentarsi che non si comportano come barboncini.. Se non vi interessa un guardiano od un difensore, se volete un cane che si comporti come un barboncino, compratevi un barboncino !!!
@@mariorossi-f9i PENSO CHE ANCHE IL TRATTAMENTO CHE SI RISERVA A QUESTI CANI FACCIA LA DIFFERENZA MOLTI LI TENGONO ALLA CATENA CORTA OPPURE RINCHIUSI SEMPRE SOLI ! SECONDO ME VENGONO SPESSO MALTRATTATI E POI REAGISCONO PER ISTINTO AGRESSIVAMENTE !
@@giuseppegiudice4225 diventano un pericolo quando non li si sa gestire o come spesso succede si vuol fare gli splendidi, vedi i fenomeni della domenica che invece di allargare il giro o tornare indietro decidono di passare in mezzo ad un gregge al pascolo e poi si incazzano se si pigliano un morso dai cani. ( che sono lì a lavorare, non a giocare) idem con i bambini, perché i genitori non se li cagano e poi finisce che abbracciano il cane sbagliato. Di esempi ce ne quanti ne vuoi, è il rispetto che manca.
@@giuseppegiudice4225 sono d'accordo infatti esiste la museruola se sai di avere un cane potenzialmente pericoloso la metti punto , ma in nessun caso deve diventare un pupazzetto , inutile prendere un cane da combattimento ( piaccia o non piaccia certe razze sono state create per quello ) se poi devi farlo diventare un ferma carte , a quel punto meglio evitare di prendere razze difficili e potenzialmente pericolose ....
@@giuseppegiudice4225 I cani da guardia e difesa sì, altrimenti, se sono docili con tutti, come fanno a svolgere i loro compiti ? Se devono essere portati in luoghi frequentati esistono i guinzagli ed, in determinati casi, le museruole. Funziona così da millenni...
Quindi devo fare vivere il cane col collare a scorrimento sempre inosso 😢😭 Comunque mio marito è stato morso da un rottweiler tranquillissimo 😅 😢 ogni cane può essere aggressivo, come gli umani,, ma ci sono razze che lo sono in particolar modo , avevo una colllie super aggressiva.....
Io mi sono iscritto pur non condividendo tutto , ad esempio sono d'accordo sulla pettorina che di fatto per determinati cane risulta totalmente inutile , ma non condivido assolutamente il collare a scorrimento ( che per altro il nome corretto è collare a strozzo o semistrozzo ) visto che la forza che si esercita sul cane è esattamente identica con un collare tradizionale unica differenza non si stringe sulla gola del cane , per quel che concerne il bau test sono d'accordo su tutto . Un altra cosa che non condivido è considerare tutti i cani uguali , la mia Labrador patisce essere presa da dietro ma se provo a fare il bau test lo supera perche non arriva al morso indipendentemente da chi la prende da dietro in quella maniera cerca di divincolarsi ma senza la benché minima aggressività , la realtà è che certe razze non sono adatta a stare in una famiglia con bambini ( adesso ovviamente qualcuno dirà anche un labrador ha attaccato una ragazza sul viso )...peccato che era un meticcio ...ma i giornali hanno ovviamente riportato una fesseria .... La realtà e che ci sono un infinità di cani adatti alla famiglia e rottweiler , pitbull e similari non sono tra questi indipendentemente dal bau test ....sono animali splendidi ma con una forza fisica e mascellare impressionate che vanno addestrati e tenuti in famiglie consapevoli se ci sono nazioni dove sono vietati ( io non condivido assolutamente sia chiaro) un motivo ci sarà .
@@maximumtrollerable bello leggere che qualcuno (un troll?) mi scrive "non rispondere significa non avere argomentazioni" quando sono proprio io che non ho ricevuto risposte, dato che sono mesi che ho chiesto, SEMPRE EDUCATAMENTE, al signor Castellano quale sia la sua qualifica. Risultato? Sono stato addirittura bannato dai suoi social... Probabimente è lui che NON ha argomentazioni. Che dici? Quale sia la sua qualifica non è ancora noto a nessuno. Che dici?
@@rossodisera921ma sai che ti dico? Che le qualifiche se non hai capacità servono a zero! E ti sta rispondendo una che nel suo lavoro che con i cani c'entra zero ha qualifiche da vendere. Tra capacità e competenza nell'ambito dell'addestramento di un cane scelgo la capacità Castellano mi pare che ce l'abbia. Conosco un sacco di addestratori cinofili che hanno la competenza ma sono emeriti incapaci. Tra me che non ho titoli per addestrare un cane ma ho polso ed un emerito vegetale che ha il patentino di addestratore, qualsiasi cane ascolterebbe me, i cani capiscono come ti poni.
è troppo . il carico di lavoro, quando sono video disseminati cosi . lascia perdere anche un po il tuo lavoro, sosta nei periodi di recupero del cane, non per adagiarti ma per recuperare . se mancava in questo video commento io . in meno NO, uguale SI . valutazione di? jematrya? filippo orroncoli? nomecopiato? attenzione ai gruppi di haters . sei tu che stai facendo un servizio a queste persone . non il contrario . IO MI FERMO QUI . ciao .
devo lasciar stare che? che un ricalco un invalido non lo puo vedere in un grado assoluto quindi si deve aprofittare chi è per conto di un agenzia che non si trova il punto iin comune? un vaffanculo a tutte le agenzie private se SOSTIENI la stessa mano di linGUaggio
L'angoscia di un soggetto che "scopre" di avere in casa un rott weiler..... la maggior parte dei soggetti che sceglie questo tipo cane, sta cosi'. Mine vaganti LORO E I CANI
@@tur0k-t9n esatto. 'Sta gente sta cosi'. E la cosa piu' grave e' che subiscono il fascino dell'aggressivita' quindi quando gli parte il cane che parte perche' sente di aver a che fare con un debole, loro rimangono immobili preda dello spettacolo. Una cosa PENOSA
Ma che cosa andate dicendo, parlate sempre a cazzo senza conoscere I cani , il rottweiler e uno dei cani piu equilibrati sicuramente nelle mani sbagliate certo che puo' essere un arma ma se cresciuto come si deve e' un compagno fantastico, il mio a 12 anni e non a mai aggredito nessuno ama le persone ed adora essere coccolato.
Questo video è molto importante perché chiarisce una volta x tutte un concetto che ai più è totalmente ignoto...bravo Tommaso..la competenza e la professionalità non sono acqua.
Il cane non è un oggetto che si compra se si hanno i soldi. Il cane è un impegno che richiede preparazione da parte del potenziale proprietario. Ci vuole onestà per capire se la razza che ci piace è alla nostra portata.
Basterebbe anche una seria selezione da parte degli allevatori e non mi riferisco solo alla selezione dei cani, ma anche è soprattutto dei futuri proprietari.
@@marcostroppolo7784 esattamente, conoscere prima i proprietari, ma si lavorerebbe un quarto, quindi alla fine chi li alleva li deve vendere.
Ottimo test. È vero che I cani non sono tutti uguali. Ho sempre avuto mastini Spagnoli, enormi e mannsuetissimi. Hanno allevato i miei figli insieme a me . Ne ho avuto uno però che era molto dominante , soprattutto in presenza di cibo. L'ho sempre tenuto alla larga dai miei figli anche se li adorava.Altrimenti usavo la museruola. Ho tuttora anche una bellissima cao da serra de estrela, salvata dell'eutanasia dopo 7 mesi di permanenza da cucciola in canile. È buonissima con gli umani di tutte le età, anche estranei, ma attacca qualsiasi cane o animale tranne le pecore con ferocia inaudita. Ho speso un capitale ma il vizio non gliel'ho tolto.
bravissimo
Avere un cane è una grande responsabilità!!! Questa cosa ai più e totalmente disconosciuta
Non ti conosce, lo tiri da dietro e pretendi che un canevdavdifesa yi dia il benvenuto
Qui onestamente non condivido appieno ,a parte che a casa ma chi usa il collare e il guinzaglio me lo devi spiegare,punto secondo è normale che qualsiasi cane almeno che non sia tonto completo se preso da dietro in quella maniera può avere quella reazione ,poi ci sono quelli che non accettano la manipolazione neanche dal propietario e li secondo me bisogna lavorarci ,ma se il mio cane non lo accetta dagli sconosciuti è del tutto normale ,quindi che valuti qui ....non lo so ,si può valutare semmai fino a che punto arriverebbe se manipolato ,ma come si è visto almeno in questo caso ,il cane si limita a fargli capire prima con lo sguardo poi rigirandosi che doveva lasciarlo ,ma nel momento stesso in cui lo lascia il cane torna in uno stato di normalità ,quindi non riesco a comprendere che valutazione sia stata questa .... È un po' come dire do un calcio in culo al cane e lui mi mozzica allora non va bene ......Magari più che valutare questo bisogna capire perché il cane appena ha trovato la porta aperta è uscito non sentendo il comando del propietario non tornando al richiamo e ha scatenato un casino verso i cani e la signora ,questo magari è da valutare e capire che magari c'è un problema di fondo nell'educazione di questo cane ,come lui ce ne sono tanti cosí ,i miei ad esempio possono avere pure i cancelli del vaticano aperti ,ma se non mi muovo io nn escono 😊.Logicamente non voglio criticare nessuno è solo una mia opinione di questo video specifico .
@@dany89312 evidentemente sei riuscito a creare un ottimo rapporto coi tuoi cani.
@@marcostroppolo7784 beh qui si parla più che del rapporto con i miei cani ,che cmq resta indiscutibile che lo abbia meraviglioso,proprio del modo in cui si educano fin da piccoli .Bisogna partire dal presupposto che la vita è imprevedibile e non si può mai sapere quello che potrebbe accadere al tuo cane ,ergo bisogna obbligatoriamente riuscire ad abituarli fin da piccoli ad essere manipolati ,altrimenti se devi intervenire su una zampa ,in bocca ecc ma come fai?Basta solamente educarli bene e nella maniera corretta ,il resto vien da se .Di mestiere faccio l'addestratore non a caso ,ma prima ancora sono stato un ottimo (almeno credo)"genitore"per i miei cani 🐕🐕😃
Non hai capito una mazza. Continua così e ti ritroverai nei guai bravo!
Ok, ma stai parlando di un cane che è nato per la difesa è stra normale che non accetti manipolazioni da uno sconosciuto.
Bravo tu capisci di cani, non sto buffone
Infatti, robe da matti 😂!!
Concordo in pieno con te fa dei ragionamenti che non stanno né in piedi né in terra e come se lo facesse al mio Akita ti stacca un braccio ovviamente ma se Ielo faccio io ho un membro della famiglia assolutamente non succede niente fa sti cazzo di discorsi per vendere solo il suo prodotto e basta come il discorso museruole ecc ecc se permetti a un cane così di farsi toccare in quel modo li da tutti hai snaturalizzaro completamente il cane.....senza senso veramente
@@lucaspadaro8106
Infatti, poi sarebbe l' "esperto educatore cinofilo" 😂😂!!
Faccio notare che, ad oggi, nessuno ha ancora capito quali qualifiche abbia 😂😂!!
Se senti artibani che è una persona esperta in materia un ragionamento così ti manda a quel paese ovviamente 🤣😂🤣😂
Ho installato un cancelletto per bambini sul telaio della porta di ingresso, per contenere cose come questa. Funziona !
Ho un Rott da 56 Kg in appartamento e 2 bambine. Sono cani eccezionali, ma molto potenti.
In Condominio abbiamo gatti ed altri cani.
Fintantoché non accade ....
Ossequi
Va bene la sicurezza ma il cane deve stare al comando. Se dici no è no. Se comandi che deve stare fermo, deve stare fermo e non si deve muovere. Poi per la sicurezza va bene prendere tutte le precauzioni
e quindi vosa bisogna fare?
Non vuoi mai parlare male di altri addestratori ma lo fai puntualmente...tedioso proprio, stai sul tuo e basta. Sei un bravo professionista punto, che palle sentirti fare sempre questi commenti su chissà chi
Hai ragione Antonella ,questo la racconta su nella propaganda della sua si fax per dire accademia per insegnare ai cani secondo lui problematici questo e' uno stronzo nel video .questo nel video ex uno stronzo.
Intanto la gente se non conosce un cane non deve accarezzarlo senza chiedere ai padroni...
Es.se scappa e un bambino lo prende dalle gambe......
Lo spiega nel video
Vero!
Chi sceglie queste razze di cani, deve avere gli attributi, e autostima da vendere. Ma la maggior parte dei proprietari che li prende sono persone insicure, senza attributi, tra l'altro scaricano le loro paure ed insicurezze sul cane. Ed il rottweiler lo sa benissimo, e se li rivolta come un calzino, dopodiché sono caxxi! E poi devono essere sempre sotto controllo del proprietario, non scappare o scorazzare in giro per i fatti loro!
Io ritengo che qualunque cane che si sente preso da dietro, possa avere una reazione negativa, immaginamo durante un'interazione tra cani.....
Dovrebbe dare un okkiata ad altri video...freschi freschi sul trascinamento da dietro. Il 'docile' si lascia fare tutto...il 'non docile' reagisce. Poi libero di pensarla come vuole. Salve.
La mia Labrador la puoi prendere come ti pare e non ha mai visto un addestratore o altro
@@ciccio357 è docile di carattere. Credo sia questo che si vuol far capire con questo video.
@@ciccio357 rispecchia le caratteristiche di razza, come un Rottweiler rispecchia la caratteristica della diffidenza verso un estraneo, ma per la convivenza bisogna "limare" anche queste peculiarità.
ciccio, non esiste solo la tua labrador al mondo, sappilo
Sei il classico tipo che si è montato la testa dopo aver fatto i soldi
L'angoscia di un soggetto che "scopre" di avere in casa un rott weiler..... la maggior parte dei soggetti che sceglie questo tipo cane, sta cosi'. Mine vaganti LORO E I CANI
Io sono possessore di malin, pastore Asia centrale, e' un rotwaller , sono un privato non un allevatore, li ho per guardia non allevo niente , li faccio coprire qualche cagna ,di persone conoscenti ,senza prendere nessun cucciolo ,ho compensi, mi permetto di dirle che, il cane avverte quello che lo infastidisce , se un cane di forte carattere, con ringhio quando viene toccato, specialmente da dietro, il cane e' istintivo , specialmente se in colluttazione, i miei cani sono soggetti ,super aggessivi con le persone estranei, li ho da sette anni selezionandoli con tanti sacrifici, per esigenze di ripetuti furti, e rapine, con l adestamento con i cani prrcedenti , non ho risolto nulla, a mie spese di studi ho portato ha casa cani di carattre, rispettandoli , non facendo cose che non erano nella loro natura, i cani in appartamento, sono cani reclusi, privati di tutto solo la passeggiatina, sono stressato devono sfogare, io ho la fortuna di avere spazi ampi, i mie cani sono stati ha contatto con i miei tre figli piccoli , con loro dolcissimi con gli estranei mordono le inferiate, con le rapine, furti sono ormai 9 anni, che non ho piu problemi, vi posso solo dire studiate x se volete cani daguardia, da difesa e un altra cosa, con i miei cani devi solo spararli x entrare nella mia villa , con il cancello aperto non escono senza addestramento, studiate,prima, e rispettate la natura del cane, se volete risultati , non prendete cani come giocattoli.
Ma un bel GATTO ..non sarebbe meglio
Un animale ha pure il diritto di difendersi.Mi sembra normale che se preso da dietro potrebbe reagire.In pratica lo vuoi rieducare cambiandogli l'interpretazione degli imput esterni.
Bisognerebbe spiegare a chi vuole prendere un cucciolo come valutare a grandi linee il carattere del cucciolo.
Per esempio il test di campbel
Che è oramai obsoleto...
@@marcostroppolo7784
Sarà anche obsoleto ma non del tutto inutile.
Gli manca la parola e si è spaventata
Porte aperte cancelli aperti se avete un cane prestate sempre molta attenzione la responsabilità sempre sempre le disattenzioni a volte si pagano molto care.
Esatto, non ci si fanno scappare i cani in strada, indipendentemente dalla razza 🙄..
Questi video sono Interessati 🌟💪
MA NON HO CAPITO SI PUÒ ADDESTRARLO A NON ESSERE AGRESSIVO O NO ?
No, si può addestrarlo a non tenere determinati comportamenti e sarà un addestramento per la vita, ma rimarrà sempre un cane aggressivo se così è, quello che vorrei si capisse è che l'aggressività è una dote, non un problema. ( va gestita e incanalata)
@@marcostroppolo7784
Assurdi quelli che si comprano i rottweiler per poi lamentarsi che non si comportano come barboncini..
Se non vi interessa un guardiano od un difensore, se volete un cane che si comporti come un barboncino, compratevi un barboncino !!!
si, i cani sono addestrabili, con alcuni è piu' facile. Ho un pit molto dolce sempre sul letto a fare le coccole
@@mariorossi-f9i PENSO CHE ANCHE IL TRATTAMENTO CHE SI RISERVA A QUESTI CANI FACCIA LA DIFFERENZA MOLTI LI TENGONO ALLA CATENA CORTA OPPURE RINCHIUSI SEMPRE SOLI ! SECONDO ME VENGONO SPESSO MALTRATTATI E POI REAGISCONO PER ISTINTO AGRESSIVAMENTE !
La docilità è la propensione del cane a collaborare con l'uomo, collaborare non fare il pupazzo.
Forse tu e qualcun altro non avete capito che i cani non devono essere un pericolo per la gente
@@giuseppegiudice4225 diventano un pericolo quando non li si sa gestire o come spesso succede si vuol fare gli splendidi, vedi i fenomeni della domenica che invece di allargare il giro o tornare indietro decidono di passare in mezzo ad un gregge al pascolo e poi si incazzano se si pigliano un morso dai cani. ( che sono lì a lavorare, non a giocare) idem con i bambini, perché i genitori non se li cagano e poi finisce che abbracciano il cane sbagliato. Di esempi ce ne quanti ne vuoi, è il rispetto che manca.
@@giuseppegiudice4225 sono d'accordo infatti esiste la museruola se sai di avere un cane potenzialmente pericoloso la metti punto , ma in nessun caso deve diventare un pupazzetto , inutile prendere un cane da combattimento ( piaccia o non piaccia certe razze sono state create per quello ) se poi devi farlo diventare un ferma carte , a quel punto meglio evitare di prendere razze difficili e potenzialmente pericolose ....
@@giuseppegiudice4225
I cani da guardia e difesa sì, altrimenti, se sono docili con tutti, come fanno a svolgere i loro compiti ?
Se devono essere portati in luoghi frequentati esistono i guinzagli ed, in determinati casi, le museruole.
Funziona così da millenni...
@@ciccio357bravissimo hai fatto uno dei commenti più azzeccati che abbia mai letto!!!
Millan lo faceva anche senza museruola
Ma un video senza criticare indirettamente altri colleghi riesci a farlo ? Questo è il motivo per cui non sei e non sarai mai migliore degli altri
Se lo dici tu 😂
Quindi devo fare vivere il cane col collare a scorrimento sempre inosso 😢😭
Comunque mio marito è stato morso da un rottweiler tranquillissimo 😅 😢 ogni cane può essere aggressivo, come gli umani,, ma ci sono razze che lo sono in particolar modo , avevo una colllie super aggressiva.....
Io mi sono iscritto pur non condividendo tutto , ad esempio sono d'accordo sulla pettorina che di fatto per determinati cane risulta totalmente inutile , ma non condivido assolutamente il collare a scorrimento ( che per altro il nome corretto è collare a strozzo o semistrozzo ) visto che la forza che si esercita sul cane è esattamente identica con un collare tradizionale unica differenza non si stringe sulla gola del cane , per quel che concerne il bau test sono d'accordo su tutto .
Un altra cosa che non condivido è considerare tutti i cani uguali , la mia Labrador patisce essere presa da dietro ma se provo a fare il bau test lo supera perche non arriva al morso indipendentemente da chi la prende da dietro in quella maniera cerca di divincolarsi ma senza la benché minima aggressività , la realtà è che certe razze non sono adatta a stare in una famiglia con bambini ( adesso ovviamente qualcuno dirà anche un labrador ha attaccato una ragazza sul viso )...peccato che era un meticcio ...ma i giornali hanno ovviamente riportato una fesseria ....
La realtà e che ci sono un infinità di cani adatti alla famiglia e rottweiler , pitbull e similari non sono tra questi indipendentemente dal bau test ....sono animali splendidi ma con una forza fisica e mascellare impressionate che vanno addestrati e tenuti in famiglie consapevoli se ci sono nazioni dove sono vietati ( io non condivido assolutamente sia chiaro) un motivo ci sarà .
Lasciamo se il collare al cane anche in casa
I commenti della maggior parte delle persone parlano da soli.. un video semplicemente ridicolo di uno che non ha nessuna qualifica. Punto.
Ok, quindi cosa si dovrebbe fare? Non rispondere vuol dire non avere argomentazioni.
@@maximumtrollerable bello leggere che qualcuno (un troll?) mi scrive "non rispondere significa non avere argomentazioni" quando sono proprio io che non ho ricevuto risposte, dato che sono mesi che ho chiesto, SEMPRE EDUCATAMENTE, al signor Castellano quale sia la sua qualifica. Risultato? Sono stato addirittura bannato dai suoi social... Probabimente è lui che NON ha argomentazioni. Che dici? Quale sia la sua qualifica non è ancora noto a nessuno. Che dici?
@@f.p.718
Non risponde a nessuno, in ogni caso a me pare un po' esaltato..giusto un pochino
@@rossodisera921ma sai che ti dico? Che le qualifiche se non hai capacità servono a zero! E ti sta rispondendo una che nel suo lavoro che con i cani c'entra zero ha qualifiche da vendere. Tra capacità e competenza nell'ambito dell'addestramento di un cane scelgo la capacità Castellano mi pare che ce l'abbia. Conosco un sacco di addestratori cinofili che hanno la competenza ma sono emeriti incapaci. Tra me che non ho titoli per addestrare un cane ma ho polso ed un emerito vegetale che ha il patentino di addestratore, qualsiasi cane ascolterebbe me, i cani capiscono come ti poni.
è un addestratore qualificato con patentino
Sono da abbattere...
Stai parlando di te vero
Patentino per chi decide di tenere certi cani, basta
Addestratore?
Quando hai un minuto libero
passa che ti educo io...😉
è troppo . il carico di lavoro, quando sono video disseminati cosi . lascia perdere anche un po il tuo lavoro, sosta nei periodi di recupero del cane, non per adagiarti ma per recuperare . se mancava in questo video commento io . in meno NO, uguale SI . valutazione di? jematrya? filippo orroncoli? nomecopiato? attenzione ai gruppi di haters . sei tu che stai facendo un servizio a queste persone . non il contrario . IO MI FERMO QUI . ciao .
devo lasciar stare che? che un ricalco un invalido non lo puo vedere in un grado assoluto quindi si deve aprofittare chi è per conto di un agenzia che non si trova il punto iin comune? un vaffanculo a tutte le agenzie private se SOSTIENI la stessa mano di linGUaggio
Noooo,ballleee!
L'angoscia di un soggetto che "scopre" di avere in casa un rott weiler..... la maggior parte dei soggetti che sceglie questo tipo cane, sta cosi'. Mine vaganti LORO E I CANI
Purtroppo a molti non piacerà ma è la verità
una combo del genere è come uno che va in giro con una pistola puntandola senza sapere che se per sbaglio fa partire un colpo qualcuno ci rimane
@@tur0k-t9n esatto. 'Sta gente sta cosi'. E la cosa piu' grave e' che subiscono il fascino dell'aggressivita' quindi quando gli parte il cane che parte perche' sente di aver a che fare con un debole, loro rimangono immobili preda dello spettacolo. Una cosa PENOSA
Ma che cosa andate dicendo, parlate sempre a cazzo senza conoscere I cani , il rottweiler e uno dei cani piu equilibrati sicuramente nelle mani sbagliate certo che puo' essere un arma ma se cresciuto come si deve e' un compagno fantastico, il mio a 12 anni e non a mai aggredito nessuno ama le persone ed adora essere coccolato.
@@borntotravel8878 impara un po' di comprensione del testo che hai scritto una risposta che non c'entra niente con quello che ho scritto