Grazie Padre Fernando,il Signore ti benedica. Grazie a te sto comprendendo come vivere per essere cristiani e mi sto innamorando ogni giorno di più di Gesù.Venga il suo Regno!
Carissimo padre Fernando, la seguo nelle sue: esegesi/commenti biblici /omelie.... non so quale sia il termine tecnico piu' idoneo/corretto... la seguo con grande ammirazione e gratitudine da vari anni. Quando mi sono iscritta al suo sito/canale vi erano circa 1000 iscritti ora siamo oltre i 14.000 quindi l'innovazione che lei ha portato è sicuramente grande e buona. Credo di aver più o meno capito il messaggio che deve passare e mi creda lo condivido: Dio fa prodigi(Non miracoli) attraverso gli strumenti umani che si rendono disponibili (commento al passo moltiplicazione dei pani e dei pesci) ...... e tante pratiche cultuali si riducono a rituali propiziatori come nelle piu' antiche civiltà a prescindere dalla divinità di riferimento . Condivido e ringrazio perché GRAZIE a questo ed a tanti altri messaggi che, sempre con una grande delicatezza, lei passa a tutti noi, non cresciamo in una fede più vera e consapevole. Tuttavia la pregherei di non introdurre, pur in totale buona fede, messaggi che potrebbero creare speranze vane:" i miracoli lasciamoli ai medici". I medici non fanno miracoli ! se Dio non fa miracoli non credo che alcuna creatura di DIO possa fare miracoli. prodigi forse... affidando ed affidandosi a Dio. Mi permetto di esprimere, spero con sufficiente rispetto ed educazione, il mio pensiero di cristiana, che sempre si mette in discussione , ed anche come medico, che sempre affida i suoi pazienti e sempre si affida con strumento a Dio Padre. Un caro saluto con gratitudine
Ciao , mi arrischio, conoscendo padre Fernando, in una possibile spiegazione de "i miracoli lasciamoli fare ai medici": egli applica il termine miracolo a un esercizio eccellente dell'arte medica che mai potrà vincere la morte ma rimandarla al massimo.
Ho sempre fatto fatica a capire come i sadducei potessero dirsi credenti: chiusi come erano al mondo spirituale e alla resurrezione. Gesù ha ben mostrato che il mondo orizzontale è importante ed è solo una parte del "mondo di Dio". Dio è sempre di più… A questa difficoltà se ne aggiunge una nuova: ma come si può adottare la prospettiva dei sadducei ed essere cristiani? Per confutare il miracolismo spicciolo e superstizioso non è saggio cadere nel suo opposto: “i miracoli lasciamoli fare ai medici”. La lettura cattolica mi pare più ordinata ed equilibrata: più piena di un Dio amore, e solo amore, che rispetta la nostra umanità e la trascende. Buona festa a tutte e a tutti.
30:02 “Dio è solo misericordia”. Uhm… Vediamo cosa ha rivelato nostro Signore Gesù Cristo alla mistica Santa Brigida di Svezia, compatrona d’Europa. "io sono Giudice giusto e misericordioso. Ma ora è scavato il fondamento, perché tutti mi credono e predicano misericordioso, però quasi nessuno predica e crede che io sono giusto Giudice. Essi mi ritengono quasi un giudice iniquo. Iniquo infatti sarebbe il giudice, che per misericordia mandasse impuniti gli iniqui, sicché opprimano ancora più i giusti. Ma io sono Giudice giusto e misericordioso, sicché non lascerò impunito neppure il minimo dei peccati, né senza ricompensa il minimo bene". (tratto da "Le Rivelazioni di Santa Brigida di Svezia", Libro I, Capitolo V)
Ho capito meglio il significato della prima beatitudine . Grazie, p. Armellini .
Grazie Padre Fernando,il Signore ti benedica. Grazie a te sto comprendendo come vivere per essere cristiani e mi sto innamorando ogni giorno di più di Gesù.Venga il suo Regno!
Grazie padre fernando , prego per tutti i miei cari volati in cirlo , che loro preghino per noi 😢😢😢🙏🙏🙏🙏🙏
Grazie Padre Fernando
Carissimo padre Fernando, la seguo nelle sue: esegesi/commenti biblici /omelie.... non so quale sia il termine tecnico piu' idoneo/corretto... la seguo con grande ammirazione e gratitudine da vari anni. Quando mi sono iscritta al suo sito/canale vi erano circa 1000 iscritti ora siamo oltre i 14.000 quindi l'innovazione che lei ha portato è sicuramente grande e buona.
Credo di aver più o meno capito il messaggio che deve passare e mi creda lo condivido: Dio fa prodigi(Non miracoli) attraverso gli strumenti umani che si rendono disponibili (commento al passo moltiplicazione dei pani e dei pesci) ......
e tante pratiche cultuali si riducono a rituali propiziatori come nelle piu' antiche civiltà a prescindere dalla divinità di riferimento .
Condivido e ringrazio perché GRAZIE a questo ed a tanti altri messaggi che, sempre con una grande delicatezza, lei passa a tutti noi, non cresciamo in una fede più vera e consapevole.
Tuttavia la pregherei di non introdurre, pur in totale buona fede, messaggi che potrebbero creare speranze vane:" i miracoli lasciamoli ai medici".
I medici non fanno miracoli ! se Dio non fa miracoli non credo che alcuna creatura di DIO possa fare miracoli. prodigi forse... affidando ed affidandosi a Dio.
Mi permetto di esprimere, spero con sufficiente rispetto ed educazione, il mio pensiero di cristiana, che sempre si mette in discussione , ed anche come medico, che sempre affida i suoi pazienti e sempre si affida con strumento a Dio Padre.
Un caro saluto con gratitudine
-😊😊😊
Ciao , mi arrischio, conoscendo padre Fernando, in una possibile spiegazione de "i miracoli lasciamoli fare ai medici": egli applica il termine miracolo a un esercizio eccellente dell'arte medica che mai potrà vincere la morte ma rimandarla al massimo.
Le Sue omelie x me sono una medicina...grazie Padre Fernando
Gesù è il nostro Maestro che c’insegna l’arte del vivere e l’arte di amare.
Seguiamolo e saremo pieni di gioia da Lui promessa a chi lo segue.
Grazie padre per la tua riflessione
Grazie delle sue spiegazioni
Ho sempre fatto fatica a capire come i sadducei potessero dirsi credenti: chiusi come erano al mondo spirituale e alla resurrezione. Gesù ha ben mostrato che il mondo orizzontale è importante ed è solo una parte del "mondo di Dio". Dio è sempre di più…
A questa difficoltà se ne aggiunge una nuova: ma come si può adottare la prospettiva dei sadducei ed essere cristiani? Per confutare il miracolismo spicciolo e superstizioso non è saggio cadere nel suo opposto: “i miracoli lasciamoli fare ai medici”. La lettura cattolica mi pare più ordinata ed equilibrata: più piena di un Dio amore, e solo amore, che rispetta la nostra umanità e la trascende.
Buona festa a tutte e a tutti.
No guarda e la brava gente di padre Enzo Fortunato
30:02 “Dio è solo misericordia”. Uhm…
Vediamo cosa ha rivelato nostro Signore Gesù Cristo alla mistica Santa Brigida di Svezia, compatrona d’Europa.
"io sono Giudice giusto e misericordioso. Ma ora è scavato il fondamento, perché tutti mi credono e predicano misericordioso, però quasi nessuno predica e crede che io sono giusto Giudice. Essi mi ritengono quasi un giudice iniquo. Iniquo infatti sarebbe il giudice, che per misericordia mandasse impuniti gli iniqui, sicché opprimano ancora più i giusti. Ma io sono Giudice giusto e misericordioso, sicché non lascerò impunito neppure il minimo dei peccati, né senza ricompensa il minimo bene". (tratto da "Le Rivelazioni di Santa Brigida di Svezia", Libro I, Capitolo V)