Profoil System - Progress profiles - ITA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024
  • Sistema completo di impermeabilizzazione, PROFOIL SYSTEM rivoluziona il modo di impermeabilizzare docce e piscine interne ed esterne in quanto è subito piastrellabile. Il sistema si compone di diversi elementi. A partire da PROFOIL, membrana impermeabilizzante in polietilene provvista su ambo i lati di tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato che garantisce un’elevata adesione al supporto. La guaina elastica a strato sottile, PROFOIL PASTE con un’elevata lavorabilità ed idrofobicità, rapida e pronta all’uso da utilizzare per impermeabilizzare strutture curve e nicchie ove l’applicazione della membrana PROFOIL risulterebbe complicata. PROBAND FIX è un sigillante monocomponente igroindurente a base di polimeri silano terminali per la sigillatura impermeabile di rotoli adiacenti di PROFOIL con PROBAND 150. Il nastro impermeabile PROBAND 150 in polietilene provvisto su ambo i lati di tessuto non tessuto in polipropilene garantisce il suo incollaggio. Con PROFOIL SYSTEM, completo di tutti i pezzi speciali come l’angolo interno, esterno e il tassello di tenuta è possibile impermeabilizzare ambienti a contatto diretto o occasionale con acqua, quali piscine, bagni e cucine, e con elevata tensione di vapore come saune e centri wellness.
    www.progresspr...

ความคิดเห็น • 2

  • @tricotraco82
    @tricotraco82 ปีที่แล้ว

    Una domanda: ma utilizzando un collante cementizio di categoria C2 anche sulla sovrapposizione fra un tessuto e l'altro, non si rischia di creare un passaggio per l'acqua? In quanto una colla cementizia C2 é assorbente e non impermeabile.
    Non sarebbe opportuno ripassare le giunture con una guaina impermeabilizzante o utilizzare un collante che sia anche un impermeabilizzante per attaccare un foglio con l'altro?

    • @ProgressProfilesTV
      @ProgressProfilesTV  ปีที่แล้ว

      Gentile Utente,
      Quello che lei dice è vero
      Un adesivo cementizio non è impermeabile in quanto per poterlo marchiare tale, accordo con la normativa europea, dovrebbe impedire il passaggio dell’acqua per una settimana con una pressione d’acqua pari a 150 Kpa (15 metri di colonna d’acqua)
      In una doccia siamo molto lontani da queste condizione, anzi addirittura non c’è pressione d’acqua quindi l’adesivo cementizio assolve perfettamente alla sua funzione. Naturalmente bisogna attendere almeno 2 settimane, dopo la posa del sistema impermeabilizzante Profoil, prima di fare la doccia. Se non possiamo attendere questo periodo è meglio utilizzare il nostro Proband Fix per realizzare una giunzione impermeabile tra i due rotoli.