1. Marco gliele compra 2. Ornella gliela vende 3. Mio padre me lo dà 4. Mio nipote glielo scrive Grazie mille per le vostre lezioni! Sono davvero molto utili
Devo dire che questo era l'argomento più difficile! Sto ancora imparando! Sia con l'uso di pronomi diretti sia con pronomi indiretti! Sono davvero complicati! Ad ogni modo, apprezzo molto la lezione. Sei incredible. LearnAmo!!
una lezione super utile, avevo dei dubbi su questo argomento da molto tempo... grazie! la grammatica italiana è molto simile alla francesa, che piacere!
Tante grazie, mi piace molto vedervi perché si capisce tutto molto bene, i pronomi sono molto difficile e con voi finalmente lo abbiano capito. Un saluto dalla Spagna🤗🤗
Siete stati molto bravi con questa lezione: sintetici e precisi. Adesso tocca a noi metterse in gioco ed esercitarci fino a addomesticare questi pronommi per poter usarli giustamente. Grazie mille.
A mio avviso chi dice "Gli ho detto che sarei arrivata tardi", che non è corretto, anziché "Ho detto loro che sarei arrivata tardi" vorrebbe dire "Li" e non "Gli". Fatemi gentilmente sapere che cosa ne pensate
1, Marco gliele compra. 2, Ornella la vende loro-Ornella gliela vende. 3, Mio padre me lo dà. 4, Mio nipote glielo scrive. Davvero grazie me lo avete risolto questo dubbio da anni!!! ❤️❤️❤️
1. Marco gliele compra. 2. Ornella la vende loro. 3. Mio padre me lo dà. 4. Mio nipote glielo scrive. Spero che siano corretti 😅 Altrimenti... A continuare a studiare 🔥👌🏼
# chiediamo Vorrei Che voi dedicaste una video lezione Che riguarda appunto la Musica italiana e gli artisti più emergenti in Italia e anche un vlog in cui parlate della vostra giornata tipo
Grazie! È sempre utile... Ho messo mesi per conoscere bene i pronomi. Pero, il verbo "sognare" è transitivo in italiano quando vuole dire "vedere in sogno" ? Esempio: "Rocco sogna te". Con in francese in mente, mi sarei sbagliato (avrei detto "Rocco sogna di te", "Rocco rêve de toi" ) 🤔. Non lo sapevo.
Le risposte del video: 1, -Marco compra a lui le scarpe -Marco gliele compra 2, -Ormela vende a loro la casa -Ormela gliela vende O -Ormela la vende loro 3, -Mio padre dà a me il suo numero. -Mio padre me dà il numero 4, -Mio nipote scrive a sua madre un messaggio -Mio nipote glielo scrive Queste sono le mie risposte e grazie mille per il video :)
Bella lezione Puoi fare un video su come registrarsi nelle università italiane perché Un gran numero di studenti studia l'italiano dal trimestre al termine degli studi
Buenas Profesores. El pronombre "Mi" ya no va en oraciones compuestas? Ejm: A forza di pensare ho fuso. A forza di pensare "Mi" ho fuso. ***En la 2da ya no es necesario el pronombre "Mi"?
Mi è piaciuto molto il loro video, ma vorrei fare una piccola correzione alla fine del video dove spieghi la concordanza del participio: "quando si mette un pronome diretto prima di un verbo al passato prossimo, il participio passato di quest'ultimo deve essere concordato con il numero e il genere del OGGETO, e NON del soggeto". Può essere soltanto un errore involontario de batitura. A presto.
Ciao carissimi e grazie per la lezione. È tutto chiaro, ma ho ancora un dubbio. Questa frase sarebbe quindi sbagliata? : " Non mi mandare foto" La versione corretta dovrebbe essere "Non mandarmi foto"?? Oppure entrambe frasi vanno bene? Grazie ancora e a presto. 😊
Ciao amici! Ecco le mie risposte: 1. Marco GLIELE compra. 2. Ornella vende LORO la casa/Ornella LA vende A LORO. 3. Mio padre ME LO dà 4. Mio nipote GLIELO scrive. Ora ho una domanda: Quale pronome devo usare se ad esempio i destinatari della lettera sono due ragazze? Ad esempio: Scrivo una lettera alle mie sorelle. Come trasformare questa frase usando il pronome indiretto?
Ciao, bellissimo video! Ma ho un domanda, ho studiato questo: PENSARE è intransitivo, quindi ho bisogno di un preposizione. PENSARE A LUI, A LEI, A ME.... A LEI = LE, ma perché si dice "LA" PENSO SEMPRE if i want to say "I think about her all the time." prima penso che si diceva LE PENSO SEMPRE, but then someone corrected my mistake... grazie!!
Ho cominciato a imparare ed ho qualche domanda. A 01:30, ``Dario compra la mela (lei)``. Dunque, ``Dario compra il nave (lui)? ``me``, ``te``, ``ce``, ``ve``, ``le`` hanno la ``e`` chiusa od aperta? Mi sembra che ``le``, solo nel senso di ``a lei``, conservi l`apertura della ``e``. Posso usare i pronomi ``esso``, ``essi``, ``essa``, ``esse`` per sostituire le cose? A 11:30, ``del soggetto``. Non è ``del complemento`` (le mele)?
Sottotitoli disponibili in ITALIANO, FRANCESE, SPAGNOLO e INGLESE! ✅
👉🏼 Congiuntivo: th-cam.com/video/dlUPowCIhsI/w-d-xo.html
👉🏼 Test Preposizioni: th-cam.com/video/GVwjIO3f3Mo/w-d-xo.html
👉🏼 Concessive: th-cam.com/video/ODBnPWEZBP4/w-d-xo.html
Marco gliele compra.
Ornella gliela vende.
Mio padre me lo dà.
Mio padre glielo scrive.
1. Marco gliele compra
2. Ornella gliela vende
3. Mio padre me lo dà
4. Mio nipote glielo scrive
Grazie mille per le vostre lezioni! Sono davvero molto utili
Devo dire che questo era l'argomento più difficile! Sto ancora imparando! Sia con l'uso di pronomi diretti sia con pronomi indiretti! Sono davvero complicati! Ad ogni modo, apprezzo molto la lezione. Sei incredible. LearnAmo!!
I vostri video sono utilissimi! Vi ringrazio tanto!!
Vi sono tanto grata per questa lezione! Finalmente, GRAZIE A VOI, il concetto sta diventando molto più chiaro per me 😁😁😁
Me encanta como explican. Aprendo muchísimo con ustedes. Gracias!!
Questo argomento mi rendeva matto! Grazie a voi, si è diventato chiarissimo!
😍😍😍
Grazie mille!!! The best explanation I have seen!!!
Glad it was helpful!
una lezione super utile, avevo dei dubbi su questo argomento da molto tempo... grazie! la grammatica italiana è molto simile alla francesa, che piacere!
Dei
Questa lezione pronomi diretti e indiretti è di grande aiuto per chi studia lingue straniere....
Tante grazie, mi piace molto vedervi perché si capisce tutto molto bene, i pronomi sono molto difficile e con voi finalmente lo abbiano capito. Un saluto dalla Spagna🤗🤗
Bravíssimo, secondo me il megliore video/lezione che ci avete regalato.
Woww, Ciao, adesso sono tranquilo con questi pronomi, mi sono più chiaro. Gracie mille.
Saluti dal Paraguay.
archibravi!!! grazie. ritonero a questa lezione per riesaminare i pronomi diretti e indiretti. era semplice, chiara basica. maestri eccelenti.
Siete stati molto bravi con questa lezione: sintetici e precisi. Adesso tocca a noi metterse in gioco ed esercitarci fino a addomesticare questi pronommi per poter usarli giustamente. Grazie mille.
Multumim frumos pentru acest video. Grazie molto per quest video
Sempre ho confiso queste due cose, e chiaro e chiaro, ho capito e la cosa piu difficile della lingua italiana adessso tutto e chiaro, grazie!
This is the best video I've ever seen on the pronouns. Great job and grazie mille!
nerd
Siete bravissimi! Tante grazie!
Grazie mille!! È stupendo lezione!
Siete bravissimi!
Siete benissimi ! :)
Grazie per tutto!
grazie mille. Il suo video è stato molto interessante. Io lo trovo molto buono: breve e conciso.
Mi piace tantissimo 👏👏👏👏bravissimi..
ბრავო! მაგრები ხართ როგორც ყოველთვის!
Bravi come sempre!
Ottimo, ragazzi, bravi !!!
Grazie amici, ottima spiegazione. Salutti dall´Argentina
Grazie per Questo video. Domani ho un esame
Eccole qui: Marco gliele compra; Ornella la vende loro, oppure Ornella gliela vende; Mio padre me lo da; Mio nipote glielo scrive.
Grazie per le risposte
Eccellente lezione!
Grazie! :)
Grazie mille!!!🙏🏻
Grazie mille ❤❤❤
Grazie per avermi insegnato dei verbi ti amo ti seguirò per tutta la vita
Ecc...
Quando si deve usare la forma atona (debole) oppure la tonica (forte)? Grazie mille!
Siete veramente meravigliosi!
Eccellente Video! Grazie mille ❤️
A mio avviso chi dice "Gli ho detto che sarei arrivata tardi", che non è corretto, anziché "Ho detto loro che sarei arrivata tardi" vorrebbe dire "Li" e non "Gli".
Fatemi gentilmente sapere che cosa ne pensate
Bravissimi! Grazie mille
Bravo, ragazzi!
Marco gliele compra.
Ornella gliela vende.
Mio padre me lo dà.
Mio nipote glielo scrive un messaggio.
GRAZIE MILLE ♥
Nada A.Saeed Grazie adesso sto studiando vostro lingua e non sapevo giusto per me tutto nuovo esercizio significa molto 👍
Una correzione. Mio nipote glieLO scrive UN MESSAGGIO. Questo "lo" significa "un messaggio", dunque non è necessario scriverlo.
Nada, grazie ! Ma, una domanda come si dice : Te lo ringrazio o te ringrazio?
@@freibylogos non solo non è necessario, è proprio errato ahaha
"Ti ringrazio"
Excelente video!
Siete sempre bravi.
Obrigada pelo vídeo. RJ, Brasil
Excelente explicación. Felicitaciones!!!
Molto utile grazie tante
Grazie mille dall'egitto!!!
Molto utile per me
Buongiorno professori grazie mille
Ciao ragazzi siete molto bravi
Veramente, grazie davvero
1, Marco gliele compra. 2, Ornella la vende loro-Ornella gliela vende. 3, Mio padre me lo dà. 4, Mio nipote glielo scrive.
Davvero grazie me lo avete risolto questo dubbio da anni!!! ❤️❤️❤️
Grazie mille!
Sono davvero fantastici!
Grazie mille!!! 👍😯
1)Marco gliele compra
2)Ornella la vende loro
3)Mio padre me lo dà
4)Mio nipote glielo scrive
grazie mille per la lezione , è stato molto bene
Mrava!!!
Bravissimi.
Non è per niente facile da compreendere però complimenti, gli (?) hanno spiegato benissimo! 😘🇧🇷
Bravissimo 👍
grazie mille!se ne andato via i miei dubbi sui pronumi.
Grazie mille
Bravi! 🇮🇹👍
Ottima spiegazione
Sei un insegnante eccellente! Congratulazioni! Ho un dubbio. Qual è il pronome in quella frase: "Non c'è problema ....... penso io!"?
Grazie mille :)
Grazie tanto signora
Grazie mille! Vi voglio bene! 😂
Grazie!
Siete stipendi
Lezione buonissima
Sono bravi, ragazzi, ce l'avete fatta
1. Marco gliele compra.
2. Ornella la vende loro.
3. Mio padre me lo dà.
4. Mio nipote glielo scrive.
Spero che siano corretti 😅 Altrimenti... A continuare a studiare 🔥👌🏼
Bravi e grazie
bravo!!!
10 minuti...... ci ho messo 1 ora e mezzo, comunque grazie! molto utile ;-)
# chiediamo
Vorrei Che voi dedicaste una video lezione Che riguarda appunto la Musica italiana e gli artisti più emergenti in Italia e anche un vlog in cui parlate della vostra giornata tipo
Grazie! È sempre utile... Ho messo mesi per conoscere bene i pronomi.
Pero, il verbo "sognare" è transitivo in italiano quando vuole dire "vedere in sogno" ? Esempio: "Rocco sogna te".
Con in francese in mente, mi sarei sbagliato (avrei detto "Rocco sogna di te", "Rocco rêve de toi" ) 🤔. Non lo sapevo.
Oh vero! Fais attention! 😂
@@LearnAmo Sognare è sempre pericoloso :p
Le risposte del video:
1, -Marco compra a lui le scarpe
-Marco gliele compra
2, -Ormela vende a loro la casa
-Ormela gliela vende O -Ormela la vende loro
3, -Mio padre dà a me il suo numero.
-Mio padre me dà il numero
4, -Mio nipote scrive a sua madre un messaggio
-Mio nipote glielo scrive
Queste sono le mie risposte e grazie mille per il video :)
Bella lezione Puoi fare un video su come registrarsi nelle università italiane perché
Un gran numero di studenti studia l'italiano dal trimestre al termine degli studi
Tu avete il migliore "thumbnails"! Come fate?
😂😂😂 oh grazie! Abbiamo molta fantasia! 😂
I pronomi italiani sono molte difficile.
Eccellente video!!!
Marco gliele compra
Ornella gliela vende
Mio padre me lo da
Mio nipote glielo scrive
يعطيك العافية
Bravi
Ciao ...in your learn amo audio clips please add more audios and questions for b1 and b2
Buenas Profesores.
El pronombre "Mi" ya no va en oraciones compuestas? Ejm:
A forza di pensare ho fuso.
A forza di pensare "Mi" ho fuso.
***En la 2da ya no es necesario el pronombre "Mi"?
In gamba tutte e due bravissimi
Mi è piaciuto molto il loro video, ma vorrei fare una piccola correzione alla fine del video dove spieghi la concordanza del participio: "quando si mette un pronome diretto prima di un verbo al passato prossimo, il participio passato di quest'ultimo deve essere concordato con il numero e il genere del OGGETO, e NON del soggeto". Può essere soltanto un errore involontario de batitura. A presto.
1) Marco gliele compra
2)Ornella gliela vende
3)Mio padre me lo dà
4)Mio nipote glielo scrive
oppure Ornella la vende loro?
Bravooo!!!!
Buongiorno a voi due.
Marco gliele compra;
Omela la vende loro; omela gliela vende;
Mio padre me lo dà;
Mio nipote glielo scrive.
Grazie mille.
1. Marco glielo compra.
2. Ornella le vende loro.
3. Mio padre me lo dà.
4. Mio noite gliela scrive.
Ciao carissimi e grazie per la lezione. È tutto chiaro, ma ho ancora un dubbio. Questa frase sarebbe quindi sbagliata? : " Non mi mandare foto" La versione corretta dovrebbe essere "Non mandarmi foto"?? Oppure entrambe frasi vanno bene?
Grazie ancora e a presto. 😊
Grazie per il vostro video!
Ecco le frasi:
Marco gliele compra.
Ornella la vende loro.
Mio padre me lo dà.
Mio nipote glielo scrive.
Una lezione difficile! Ora ci provo:
1-Marco gliela compre
2-Ornella gliela vende
3-Mio padre mi lo da
4-Mio nipote glielo scrive
Ciao amici! Ecco le mie risposte:
1. Marco GLIELE compra.
2. Ornella vende LORO la casa/Ornella LA vende A LORO.
3. Mio padre ME LO dà
4. Mio nipote GLIELO scrive.
Ora ho una domanda: Quale pronome devo usare se ad esempio i destinatari della lettera sono due ragazze? Ad esempio: Scrivo una lettera alle mie sorelle. Come trasformare questa frase usando il pronome indiretto?
Sono Bravo
👏👏👏😍🇮🇹
What is "forma debole" and "forma forte" ? How do you use the "forma forte"??
ciao ! ho una domanda che voui dire con forme debole e forma forte?? molte grazie
Va bene anche "Federico li regala a loro" ? Grazie in anticipo!
Se ti riferisci a un oggetto sì. Nel caso tuo li è giustissimo. Potevi dire anche glieli regala.
Ciao, bellissimo video! Ma ho un domanda, ho studiato questo: PENSARE è intransitivo, quindi ho bisogno di un preposizione.
PENSARE A LUI, A LEI, A ME....
A LEI = LE, ma perché si dice "LA" PENSO SEMPRE if i want to say "I think about her all the time."
prima penso che si diceva LE PENSO SEMPRE, but then someone corrected my mistake...
grazie!!
Ho cominciato a imparare ed ho qualche domanda. A 01:30, ``Dario compra la mela (lei)``. Dunque, ``Dario compra il nave (lui)? ``me``, ``te``, ``ce``, ``ve``, ``le`` hanno la ``e`` chiusa od aperta? Mi sembra che ``le``, solo nel senso di ``a lei``, conservi l`apertura della ``e``. Posso usare i pronomi ``esso``, ``essi``, ``essa``, ``esse`` per sostituire le cose? A 11:30, ``del soggetto``. Non è ``del complemento`` (le mele)?