I miti delle moto - FRANCO ACERBIS si racconta
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Roberto Ungaro a tu per tu con il fondatore dell'azienda bergamasca specializzata nelle lavorazioni in plastica per l'industria della moto. Una storia mitica, d'altri tempi. Che inizia con un ragazzo della provincia di Bergamo che proprio non aveva voglia di studiare...
(Videomaker: Daniele Zaffaroni)
===
Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti novità, test e notizie dal mondo delle due ruote!
Visita il sito con tutti gli approfondimenti:
www.dueruote.it/
Seguici sui social e rimani sempre aggiornato:
Facebook / dueruoteit
Instagram / dueruoteit
Ho avuto il piacere di conoscere il sig Franco personalmente e di pranzare discutendo allegramente e ho potuto apprezzare quello che traspare in questa bella intervista. Un uomo gentile, modesto, curioso, profondo, entusiasta della vita. Un vero maestro.
Fantastica entrevista. (Gracias Roberto). Una lección de vida de una persona como pocas, Franco. Tengo la fortuna de de haberte conocido desde ya hace muchos años, en El Perú, tierra que se que amas y aprecias,(Cuando organizaste el Lima Rio de Janeiro) por que una de tus virtudes, es ser agradecido, y eso te ennoblece y te hace ser aún mas admirado. Gracias Franco, maravilloso el libro que me dedicaste ( Dakar Il Viaggio Il Miraggio Dal Acqua) en los Six Day de Sept. del 2021. Te Abrazo y como digo ....." Salud y Kilómetros·.
Un Apasionado de la moto
...personaggio straordinario. Grande Franco!!!
Grande stima per quest uomo. Bellissima intervista grazie
Empatia e curiosità, con dose massiccia di voglia. Grande Franco!
Stupenda intervista, c'è davvero da perdersi in questi racconti Quanto entusiasmo, quanto voglia di fare, di crescere, di inventare e di scoprire Quanta gioia di vivere in questi piccoli grandi pezzi di vita vissuta Complimenti Sig Franco Acerbis uomini così "se ga perso lo stampo" si dice dalle mie parti...purtroppo!
Bella intervista bravissima persona tutti i giovani dovrebbero guardare quest'intervista
che personaggio! Imprenditore con semplicità, determinazione, curiosità, spirito di iniziativa. In poche parole, un vero Italiano che incarna l'essenza delle peculiarità del nostro popolo.... bisogna prendere esempio da persone così.
Fantastico e mitico Franco !!!
per quanto ci fossero altri problemi ma quanto erano belli quei periodi dove per essere scritturati basta solo capitare per caso, si poteva creare business senza mille burocrazie, controlli, regole su regole che scoraggiano, etc... pensare solo come è diventato pilota ufficiale senza uno storico agonistico... era il periodo delle possibilità dove davvero se volevi potevi.
Una costante c'è sempre sia nel passato che nel presente, la svolta c'è sempre nell' incontro con qualcuno di potente quindi alla fine se non hai quella fortuna è dura.
Bella storia e ho sempre avuto una certa simpatia per il brand Acerbis e se posso lo scelgo sempre.
gran gran bell' intervista!
Ricordo di essere entrato nell'ufficio tecnico Acerbis al primo piano, per lavoro, nei primi anni 90. Mi colpì vedere una motocicletta in mezzo ai tecnigrafi. La vera integrazione tra progettazione e prototipazione. In seguito ogni volta che progettavo un mio nuovo ufficio tecnico mi tornava in mente quella esperienza.
Stupenda intervista❤
Che bella chiacchierata ! Gli ultimi minuti sono stati una lezione di marketing. Signor Acerbis, lei è veramente una bella persona. Grazie
Grazie @ungaro sempre il top...
Che bella storia grazie Acerbis
Acerbis...negli anni '80 primi '90 una costante nell'enduro tra noi "schegge motociclistiche impazzite" bergamasche di 16/17 anni...ascoltare persone come il Sig. Acerbis mette energia e voglia di fare anche oggi...nonostante tutto! Stima per il Sig. Franco grazie della bellissima intervista!
E pensare che adesso a Bergamo e provincia con la moto il massimo del fuoristrada sono i parcheggi in sabbia dei mercati,😢
Un uomo della nostra valle . . . da prendere come esempio.
Grande Uomo, solo da imparare !!!
Bel servizio. Bravi!
Bellissima storia
ammirazione 👏🔝
Comunque non farà molto freddo , il vento è fastidioso, piove spesso, siamo stati nella stazione meteo più piovosa d'Europa, sarà dura la Francia per via del caldo, comunque peggio di maggio e giugno in Lombardia difficile.
Buon viaggio.
ROBERTO UNGARO N 1
geande franco in semlicita si vede la grandezza dell esere una bellisima peraona non lo conosco pernalmente ma emana un energia di una peraona bellisima
Bella intervista.......plastica riciclabile?....Bella Idea......ma....., per un salto importante dei prodotti Acerbis.....usare CNF....Microfibra di Cellulosa.....il futuro.
Ho una 640 adv con serbatoio e porta strumentazione e forse anche cupolino firmati Acerbis 🙌
portland in oregon è + vicino all equatore d bergamo..portland 45⁰31' , bergamo 45º41' ,
sondrio 46º 10' 🤓