Finalmente un video dove non c'è una persona che si perde in chiacchere, spiega subito ogni cosa che c'è da sapere, come farla come trovarla, che parla con un tono chiaro e scandisce le parole!! Iscrizione e likes immediati, continua così!
Girando per i video di minecraft di youtuber emergenti vedevo solo gente che faceva video con minecraft pocket edition, ps4 o se li facevano da computer andavano a 2 fps letteralmente e inoltre senza editarli, nn voglio fare il lecchino ma te sembri bravo e veramente vedere questo video mi fa godere del fatto che chi vuole crescere facendo video fatti bene cn copertine decenti e editati bene riesce.. continua cosi mi raccomando stai facendo un ottimo lavoro ti giuro❤️❤️
Ciao, Scusa se cito qualcun'altro ma finalmente due caciottini come si devono... Complimenti mi sono appena iscritto al tuo canale non mollare continua così!!!
Comunque aumentare la produttività delle mob farm è tosto, non è illuminando le grotte e la superficie che la aumenti sensibilmente. O fai la farm in un perimetro cioè rimuovi tutto nel raggio^3 di 128 blocchi dal player, o proprio perchè è un volume enorme sarà improponibile illuminare tutto sopra e sottoterra. La geometria aiuta a risparmiare qualche ora di lavoro, ad esempio se metti il player a 128+6 blocchi di altezza e scavi solo la parte di sfera che compenetra il terreno il risultato estetico è pure notevole! Puoi farla in un deserto e hai materiali più semplici da scavare, poi la sabbia serve sempre. Se vuoi, in una palude hai anche i livelli 50-70, ma tanto il mob cap resta sempre 70. Il punto è che in quel volume (128 r^2 pi) cercano di spawnare fino a 70 mobs per player e idealmente vuoi che siano tutti e 70 slimes. Si può fare e si fa, ma con condizionamenti "pesanti" non con qualche stack di torce. Conviene altrimenti attenersi alla statistica grezza ed empirica per cui una farm base, fatta di stanzoni sotterranei illuminati e il pozzo dove cadono gli slime, produce quasi una chest di slime balls ogni 8 ore. "Buttale via!.."
WOW! Quante preziose info. In effetti eravamo già dell'idea di costruire (in alto) una zona afk sopra alla farm. Conosci qualche tool che permetta di "vedere" l'area sferica attorno al giocatore?
@@BattiCinque (: de nada! Credo in Scicraft usino qualcosa della carpet mod di Gnembon, altrimenti c'è un datapack di Vanilla Tweaks by Xisuma che si chiama appunto spawning spheres.
Bella domanda! Gli slime chunk cambiando a seconda della versione del gioco quindi perché quel chunk sia effettivamente uno slime chunk dipende se lo era quando lo avete scoperto (non so se ci siamo spiegati). Nel dubbio puoi cercare uno nuovo, ancora non scoperto, della versione che state giocando.
Per caso in alternativa, si puó prendere uno spazio tanto aperto sotterraneo (come una caverna di deepslate), metterci le staccionate per ogni chunk e aspettare afk? Sarebbe molto comodo
Ciao! Scusa se è passato un po' di tempo, ma ho 2 domande da farti... La prima è: le zucche sono necessarie o servono solo per l'illuminazione? E la seconda: Andando su ChunkBase leggo che il creatore ha aggiornato il sito in 1.17, ma se io gioco in 1.16.5, in un server con amiche, in chunk di spown, funzionano lo stesso?. Perché è passato un po' di tempo e ancora niente :(. Grazie se risponderai.
Le zucche luminose servono per due ragioni, la prima è che bisogna illuminare completamente la zona (serve ad aumentare lo spawn di slime e ridurre a 0 quelo dei mostri normali), la seconda ragione è che a differenza delle torce normali sulle zucche luminose possono spawnare gli slime... se per assurdo riempissi tutta la superficie di torce gli slime non spawnerebbero perchè non ci sarebbe superficie libera. Se utilizzi ChunkBase solitamente puoi cambiare anche la versione (è vicino alla mappa), al di là di questo la nostra farm di slime funziona da un sacco di versioni... tra la 1.17 e la 1.16.5 non dovrebbero esserci differenze in tal senso. Gli slime fanno molta fatica a spawnare... le regole sono, avere tanta superficie su cui farli spawnare (vedi il video della farm), illuminare tutte le grotte vicine, stare alla giusta distanza, non troppo vicino ma nemmeno troppo lontani... Facci sapere!
@@BattiCinque Grazie mille, il video della farm l'ho visto, naturalmente spiegato molto bene, domani proveró e in caso vi aggiorno P.S.: Ieri mi sono iscritta al canale 😊
ciao grazie mille per i tutorial, li ho guardati quasi tutti e sono nella lista di cose da fare , mi avete veramente aiutato nella mia vanilla. Volevo chiedervi se c’era un modo per scoprire il proprio seed sulla ps4 (ho provato a scrivere /seed ma non me lo da) sennò farò in modo legit 😔 qualunque sia la risposta grazie mille e continuate così
Potresti fare anche un tutorial sul come creare una mappa, anche perché io non trovo villaggi e non posso usufruire dei servizi del cartografo e non so come si usa il banco da cartografia
Che versione di Minecraft utilizzi? Hai provato con Chunkbase? Prova a dare un occhiata nel video che abbiamo fatto sulla Magione, ne abbiamo parlato anche lì.
una domanda, voi usate praticamente ogni volta blocchi di pietra liscia; a volte dite che si possono usare altri tipi di blocchi, mentre altre volte non accennate a questa cosa. Prima di andare ad investire tempo nel scavare e preparare la pietra liscia mi viene da chiedervi se in generale non vadano bene per esempio i ciottoli o altri materiali......?
Certamente! Puoi usare i blocchi da costruzione che preferisci, noi utilizziamo la pietra levigata perché grazie ai suoi bordi permette di distinguere molto bene i blocchi, l'ideale nei video tutorial.
scusate se ve lo chiedo dopo tanto tempo ma per caso potreste consigliarmi un livello adatto in cui cominciare gli scavi in modo da poter ottenere sia risorse che lo spazio necessari a far spawnare gli slime in quanto con la versione 1.18 sono cambiati i livelli dove trovare minerali ?
É vero che con la 1.18 sono cambiate le zone in cui si generano i materiali, tuttavia secondo noi puoi seguire le indicazioni del video. Scendere troppo in profondità complica il funzionamento dato che ci sarebbero più zone/grotte da illuminare.
Da quello che abbiamo capito è un'opzione che potresti trovare nel menu di gioco, in alternativa trovi su TH-cam dei video che mostrano come fare a trovare i chunk senza vedere i bordi. Nei commenti dovresti trovarli!
Ciao... Una domanda, io uso minecraft dalla switch (quindi bedrock edition), per trovare il centro del chunk c'è qualche metodo come sulla java o mi adeguo con le coordinate?
Em si... In realtà è successo con più cancelletti (oggi abbiamo visto che ne è sparito un altro). Personalmente ci è capitato di vederne uno in fiamme con i nostri occhi. Abbiamo cercato sulla Wiki ma non abbiamo trovato nulla, booo...
@@BattiCinque eh, le torce nel non fanno quel lavoro lì, altrimenti Villa Betulla sarebbe cenere ed io avrei ragequittato. La lava fa quel lavoro e ahimè ma non sottoterra, i fulmini. O i blaze. O i ghast. Maledetti! 😅 Ma le torce sono supersafe dubito siano state quelle. Anche scheletri con Flame sull'arco, rari molto ma meno di un blaze nell'Overworld.
Per ottenere il guinzaglio, basta uccidere il villager con i lama che ti spawna davanti casa. Alla fine il guinzaglio è l'oggetto più utile che puoi ottenere da questa gelatina verde. I pistoni gli ho sempre visti come una cosa superflua. A chi piace giocare un minecraft al naturale senza bisogno di marchingegni strani.
Bella domanda, non sappiano ma abbiamo visto che su TH-cam ci sono diverse guide che lo spiegano (utilizzando la redstone?). Considera che comunque ogni 16 blocchi sei in un chunk differente.
@@BattiCinque Buona domanda! Che mi venga in mente (io sono in Java), se non avessi F3+G creerei una mappa del posto dove voglio i chunk. La prima che esce quando prendi in mano la mappa e la usi, cioè con il massimo zoom. Quella è di 128x128, e contiene infatti 8x8 chunk da 16 blocchi. Su quella i blocchi sono 1:1 con i pixel, quindi puoi andare a bordo mappa e marcare a terra il primo blocco in angolo della mappa, posando un blocco di un colore che contrasta, tipo sabbia sull'erba o che. Da lì conti a spanne di 16 il tuo reticolo di chunks Ogni mappa ha già confini prefissati, sui bordi del chunk multiplo di 8 che la contiene. La prima mappa parte a nord ovest -64/-64 e chiude l'angolo opposto a sud est +64/+64, contenendo lo 0/0, il centro del tuo world. Con i vari zoom resti sempre centrato su quel punto, e lostesso vale per ogni altra mappa che fai: Se vai a sud est fino a +1025/+1025 (o se ti ci trovi e fai una mappa) sarai rappresentato nell'angolino in alto a dx, e se la "estendi" sul cartography table sarai sempre nell'angolino a tutti livelli di zoom anche quando, al massimo dello zoom fuori, questa rappresenterà da +1025/+1025 a +3072/+3072, cioè una superficie di 8 volte 128x128. Sempre però "compressa" o meglio scalata, ad una risoluzione di 128x128 pixels. (Introduzione alla Pixel Art in Minecraft a cura di BV, da oggi nelle più prestigiose edicole.)
non capisco perchè anche se mi distanzio dall'area di spawn degli slime di 100 blocchi circa gli slime non spawnano,o almeno ne è spawnato solo uno una volta potrei capire cosa ho sbagliato?
Guarda, se il chunk lo hai individuato (ed è così visto che una volta ti è spawnato uno slime) ti consigliamo di creare direttamene la farm di slime th-cam.com/video/ueBgm-ONFyY/w-d-xo.html. Con le sue 8 zone di spawn aumenterà la probabilità di spwan! ;-)
Io ho dei problemi a farmi spawnate gli slime. Ho provato ad usare sia il primo che il secondo metodo. In una GROTTA ho visto uno Slime quindi ho pensato che in quellare c'era lo spawn di Slime, quindi ho creato una basa, ma non capisco pk non spawnano, nonostante io abbiamo illuminato tutta l'area creata e anche dentro le grotte. Grz in anticipo
Ciao, seguendo il video ho fatto delle galleria 9x9 (chunk) ma dopo 2 giorni di attesa slime non ne vedo. Io credo che sbaglio nel punto afk, mi spiego, durante lo scavare, tornando indietro sono spawnati degli slime, ma non avendo recisioni e le gallerie ancora incomplete non sono riuscito a individuare il chunk da dove sono spawnati, una volta terminato il tutto ho provato sia ad aspettare al centro della galleria e sia al livello 130. Ho scavato al livello 5, le gallerie sono illuminate dalle torce. Dove sbaglio?
L'aspetto più complicato secondo noi è riuscire ad illuminare bene le grotte circostanti, li tendono a spawnare la maggior parte dei mob. Se comunque hai visto che in una certa zona gli slime spawnano crea delle recinzioni lungo i bordi che chunk. Una volta che individui il chunk giusto, costruisci la farm, e a quel punto grazie alle diverse zone di spawn vedrai che spawneranno anche gli slime.
Vorrei farvi una domanda:come mai, trovandomi in uno Slime chunk,sotto il livello 40,con una distanza compresa tra i 24 e i 128 di distanza e con la stanza dello spawn ben illuminata e anche alta più di 3 blocchi gli Slime nascono raramente?
Perchè gli slime sono dei maledetti e spawanano a fatica! Per migliorare lo spawn ti consigliamo di guardare questo video th-cam.com/video/ueBgm-ONFyY/w-d-xo.html nella sostanza, aumentare il numero di zone di spawn nel singolo chunk e posizionare la zona di attesa a 128 blocchi dal sistema di raccolta! ;-)
Ciao! Se sei sicuro che è uno slime chunk ti consigliamo di costruire la farm seguendo le indicazioni che trovi in questo video th-cam.com/video/ueBgm-ONFyY/w-d-xo.html. Gli slime fanno molta fatica a spawnare e la farm (con tutti i suoi livelli) aumenterà significativamente la superfice di spawn. Mi raccomando di seguire anche le altre raccomandazioni come l'illuminazione delle zone circostanti e la distanza da mantenere mentre si rimane in attesa! ;-)
Ciao! Abbiamo guardato e in realtà il link c'è, è il primo della lista. Lo distanziamo dai nostri in modo che sia più visibile. Grazie per la segnalazione.
Quando i tasti funzione non funzionano potrebbe dipendere dal fatto che sono associati a una funzione specifica della tastiera che viene richiamata con la pressione del tasto (ad esempio la gestione del volume). Prova a cercare (all'interno di Minecraft) nell'elenco dei comandi i tasti funzione e (nel caso ci siano) cambiare la combinazione di tasti. Facci sapere!
Ciao! Sul sito Chunk Base vai nella sezione App e poi scegli Slime Finder, all'interno dello Slime Finder oltre al seed e le credenziali come versione scegli Bedrock.
@@Delez_z Questo potrebbe essere un problema. Sostanzialmente però dovresti fare questo percorso. Pagina aternos/File/World/Level.dat appena lo apri dovresti leggere in grande SEED come prima fonte.
@@Delez_z é quello il problema principale... puoi farlo solo dal sito di aternos che io sappia... contatta il proprietario del server e chiedilo a lui...
Occorre illuminare bene tutta la zona circostante per limitare lo spawn degli altri mob! E poi ricordati che non spawnano se sei troppo vicino! A che livello hai scavato?
ciao sono un ragazzo con la passione dei videogiochi e in questo periodo crescere su youtube !!!! qundi ti proporrei di passare da me che mi farebbe tanto piacere😢
I concetti valgono anche per la versione PS4. Per riuscire a vedere i bordi dei chunk ti consigliamo di dare un'occhiata a questo video th-cam.com/video/X5q32h22fEc/w-d-xo.html
Purtroppo è normale, anche a noi stentavano a spawnare. Ti consigliamo di posizionare il punto di attesa sempre nello slime chunk ma a 128 blocchi di distanza rispetto a dove hai scavato. Questo riduce al massimo la distanza sferica con le zone circostanti!
In che senso diverso? Da quanto abbiamo visto anche nella versione Bedrock è possibile vedere i bordi dei chunk. Dovresti trovare l'impostazione nel menu delle impostazioni.
Io spero di fare tutto bene perche ho esplorato pensa fino a 4225x. E 2240 z ma nemmeno un maledetto slime il mio seed é -1288253730528385722 ( bedrock ) ultima versione , se qualcuno puo aiutarmi perche in questo mondo sto facendo tutti i trofei 😢
Devi scavare il più possibile in ogni direzione, devi replicare quanto visto nel video lasciano perdere il discorso dei chunk, sottoterra devi liberare una superficie... la più estesa possibile, alta dai 2 ai 3 blocchi.
Abbiamo visto che su TH-cam ci sono diversi video tutorial, li hai già provati? th-cam.com/video/2eM2YL1GgEU/w-d-xo.html&ab_channel=AScuolaConMinecraft
Finalmente un video dove non c'è una persona che si perde in chiacchere, spiega subito ogni cosa che c'è da sapere, come farla come trovarla, che parla con un tono chiaro e scandisce le parole!!
Iscrizione e likes immediati, continua così!
Grazie di cuore! 😊
grandissima viedo stupendo e ben editato come pochi continua così :D
Oh! Grazie mille per l'incoraggiamento! ;-)
vi adoro senza i vostri tutorial sarei ancora in miniera a scavare ferro con le vostre farm mi avete aiutato molto🙃
Grazie di cuore!
grandissima, sei stata molto esauriente, finalmente penso di aver capito come trovare gli slim e soprattutto cosa sono gli slime chunk 😁
Grazie! Purtroppo gli slime sono comunque un po' rognosi da far spawnare! Occhio al video di domani! ;-)
finalmente qualcuno che spiega bene un argomento fondamentale come questo!! è tutto ancora valido nella patch attuale 1.19??
Girando per i video di minecraft di youtuber emergenti vedevo solo gente che faceva video con minecraft pocket edition, ps4 o se li facevano da computer andavano a 2 fps letteralmente e inoltre senza editarli, nn voglio fare il lecchino ma te sembri bravo e veramente vedere questo video mi fa godere del fatto che chi vuole crescere facendo video fatti bene cn copertine decenti e editati bene riesce.. continua cosi mi raccomando stai facendo un ottimo lavoro ti giuro❤️❤️
Grazie! :-)
Bel video! Molto utile soprattutto! Grazie mille!
Grazie!
Bravissima! Hai spiegato molto bene
Grazie!
Ciao,
Scusa se cito qualcun'altro ma finalmente due caciottini come si devono... Complimenti mi sono appena iscritto al tuo canale non mollare continua così!!!
Guarda! Apprezziamo molto la citazione!
Comunque aumentare la produttività delle mob farm è tosto, non è illuminando le grotte e la superficie che la aumenti sensibilmente.
O fai la farm in un perimetro cioè rimuovi tutto nel raggio^3 di 128 blocchi dal player, o proprio perchè è un volume enorme sarà improponibile illuminare tutto sopra e sottoterra. La geometria aiuta a risparmiare qualche ora di lavoro, ad esempio se metti il player a 128+6 blocchi di altezza e scavi solo la parte di sfera che compenetra il terreno il risultato estetico è pure notevole! Puoi farla in un deserto e hai materiali più semplici da scavare, poi la sabbia serve sempre. Se vuoi, in una palude hai anche i livelli 50-70, ma tanto il mob cap resta sempre 70.
Il punto è che in quel volume (128 r^2 pi) cercano di spawnare fino a 70 mobs per player e idealmente vuoi che siano tutti e 70 slimes. Si può fare e si fa, ma con condizionamenti "pesanti" non con qualche stack di torce.
Conviene altrimenti attenersi alla statistica grezza ed empirica per cui una farm base, fatta di stanzoni sotterranei illuminati e il pozzo dove cadono gli slime, produce quasi una chest di slime balls ogni 8 ore.
"Buttale via!.."
WOW! Quante preziose info. In effetti eravamo già dell'idea di costruire (in alto) una zona afk sopra alla farm. Conosci qualche tool che permetta di "vedere" l'area sferica attorno al giocatore?
@@BattiCinque (: de nada! Credo in Scicraft usino qualcosa della carpet mod di Gnembon, altrimenti c'è un datapack di Vanilla Tweaks by Xisuma che si chiama appunto spawning spheres.
MERITATE MOLTI PIÙ ISCRITTI! Siete veramente bravi e competenti!👍👏
Grazie mille brontosauro! :-)
Bel video grazie
Grazie a te!
Mi piacciono un sacco i tuoi video
Mi fa piacere! :-)
Grazie una guida super utile ,ma una domanda,possiamo scavare pure nei chunck che abbiamo gia scoperto oppure dobbiamo scavare nei nuovi chunck
Bella domanda! Gli slime chunk cambiando a seconda della versione del gioco quindi perché quel chunk sia effettivamente uno slime chunk dipende se lo era quando lo avete scoperto (non so se ci siamo spiegati). Nel dubbio puoi cercare uno nuovo, ancora non scoperto, della versione che state giocando.
Per caso in alternativa, si puó prendere uno spazio tanto aperto sotterraneo (come una caverna di deepslate), metterci le staccionate per ogni chunk e aspettare afk? Sarebbe molto comodo
Siete grandiosi 🙂🙂🙂
Grazie! ^_^
@@BattiCinque 👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗🤗💯💯💯💯
@@BattiCinque ma com'è che fate a fare questi video?siete troppo bravi
Bella domanda... quel che è certo è che ci mettiamo un sacco di tempo! ^_^'
Grazie mille siete fantastici
Grazie!
Ciao! Scusa se è passato un po' di tempo, ma ho 2 domande da farti... La prima è: le zucche sono necessarie o servono solo per l'illuminazione? E la seconda: Andando su ChunkBase leggo che il creatore ha aggiornato il sito in 1.17, ma se io gioco in 1.16.5, in un server con amiche, in chunk di spown, funzionano lo stesso?. Perché è passato un po' di tempo e ancora niente :(. Grazie se risponderai.
Le zucche luminose servono per due ragioni, la prima è che bisogna illuminare completamente la zona (serve ad aumentare lo spawn di slime e ridurre a 0 quelo dei mostri normali), la seconda ragione è che a differenza delle torce normali sulle zucche luminose possono spawnare gli slime... se per assurdo riempissi tutta la superficie di torce gli slime non spawnerebbero perchè non ci sarebbe superficie libera. Se utilizzi ChunkBase solitamente puoi cambiare anche la versione (è vicino alla mappa), al di là di questo la nostra farm di slime funziona da un sacco di versioni... tra la 1.17 e la 1.16.5 non dovrebbero esserci differenze in tal senso. Gli slime fanno molta fatica a spawnare... le regole sono, avere tanta superficie su cui farli spawnare (vedi il video della farm), illuminare tutte le grotte vicine, stare alla giusta distanza, non troppo vicino ma nemmeno troppo lontani... Facci sapere!
@@BattiCinque Grazie mille, il video della farm l'ho visto, naturalmente spiegato molto bene, domani proveró e in caso vi aggiorno
P.S.: Ieri mi sono iscritta al canale 😊
ciao grazie mille per i tutorial, li ho guardati quasi tutti e sono nella lista di cose da fare , mi avete veramente aiutato nella mia vanilla. Volevo chiedervi se c’era un modo per scoprire il proprio seed sulla ps4 (ho provato a scrivere /seed ma non me lo da) sennò farò in modo legit 😔 qualunque sia la risposta grazie mille e continuate così
Da quello che abbiamo capito nella versione Bedrock il seed lo trovi nel menu di gioco nella sezione relativa al mondo di gioco. Facci sapere!
@@BattiCinque ok grazie mille appena accendo minecraft vi dico siete i numeri uno
@@BattiCinque siiiiii!! Il seed si trova dove avete detto voi grazie mille
Grazieee
Grazie a te! ^_^
Potresti fare un tutorial su come fare una farm di slime perfavore. Mi sarabbe molto utile
Arriverà presto!
Potresti fare un tutorial dove spieghi dove trovare i libri di mending?
E' nei programmi! Un po' alla volta proporremo tutte queste belle cose! :-)
Potresti fare anche un tutorial sul come creare una mappa, anche perché io non trovo villaggi e non posso usufruire dei servizi del cartografo e non so come si usa il banco da cartografia
Che versione di Minecraft utilizzi? Hai provato con Chunkbase? Prova a dare un occhiata nel video che abbiamo fatto sulla Magione, ne abbiamo parlato anche lì.
una domanda, voi usate praticamente ogni volta blocchi di pietra liscia; a volte dite che si possono usare altri tipi di blocchi, mentre altre volte non accennate a questa cosa. Prima di andare ad investire tempo nel scavare e preparare la pietra liscia mi viene da chiedervi se in generale non vadano bene per esempio i ciottoli o altri materiali......?
Certamente! Puoi usare i blocchi da costruzione che preferisci, noi utilizziamo la pietra levigata perché grazie ai suoi bordi permette di distinguere molto bene i blocchi, l'ideale nei video tutorial.
scusate se ve lo chiedo dopo tanto tempo ma per caso potreste consigliarmi un livello adatto in cui cominciare gli scavi in modo da poter ottenere sia risorse che lo spazio necessari a far spawnare gli slime in quanto con la versione 1.18 sono cambiati i livelli dove trovare minerali ?
É vero che con la 1.18 sono cambiate le zone in cui si generano i materiali, tuttavia secondo noi puoi seguire le indicazioni del video. Scendere troppo in profondità complica il funzionamento dato che ci sarebbero più zone/grotte da illuminare.
Tutorial molto utile ma avrei una domanda c'è un comando per vedere i chunk senza la tastiera? Perché sono con la bedrock edition per Android
Da quello che abbiamo capito è un'opzione che potresti trovare nel menu di gioco, in alternativa trovi su TH-cam dei video che mostrano come fare a trovare i chunk senza vedere i bordi. Nei commenti dovresti trovarli!
potete fare la farm di oro se è possibile,mi piacciono molto i vostri contenuti!!
Prima o poi arriva anche quella! :-)
@@BattiCinque ci riuscivo a farla per bedrock edition e adesso mi servirebbe quella di xp e oro
Puoi insegnarci a usare la redstone per favore?
Ciao, ci insegni a usare la redstone per favore?
Ciao... Una domanda, io uso minecraft dalla switch (quindi bedrock edition), per trovare il centro del chunk c'è qualche metodo come sulla java o mi adeguo con le coordinate?
Ciao! Prova a dare un'occhiata a questo video th-cam.com/video/X5q32h22fEc/w-d-xo.html
Aspetta come, una torcia ha dato fuoco ad un cancelletto? :O Mai vista succedere 'sta roba!
Em si... In realtà è successo con più cancelletti (oggi abbiamo visto che ne è sparito un altro). Personalmente ci è capitato di vederne uno in fiamme con i nostri occhi. Abbiamo cercato sulla Wiki ma non abbiamo trovato nulla, booo...
@@BattiCinque eh, le torce nel non fanno quel lavoro lì, altrimenti Villa Betulla sarebbe cenere ed io avrei ragequittato. La lava fa quel lavoro e ahimè ma non sottoterra, i fulmini. O i blaze. O i ghast. Maledetti! 😅 Ma le torce sono supersafe dubito siano state quelle. Anche scheletri con Flame sull'arco, rari molto ma meno di un blaze nell'Overworld.
Per ottenere il guinzaglio, basta uccidere il villager con i lama che ti spawna davanti casa. Alla fine il guinzaglio è l'oggetto più utile che puoi ottenere da questa gelatina verde. I pistoni gli ho sempre visti come una cosa superflua. A chi piace giocare un minecraft al naturale senza bisogno di marchingegni strani.
Aspetta di vedere le prossime che porteremo sul canale! I pistoni appiccicosi e i blocchi di slime saranno un must! :-)
per è un mst del gioco poter creare roba anche automatica e/o complicata senò ti fermeresti dopo l'ender dragon noù?
Ciao ma gli slime spawnano a partire dal livello 40 o dal livello 39 in giù?
La wiki dice sotto il livello 40 quindi dovrebbe essere dal livello 39 compreso in giù...
Ho usato chunkbase, ho rotto tutto il chunk a -2 di altezza facendolo alto 3 blocchi, illuminando tutto quanto ma nessuno slime appare!
quindi con il metodo cheat devo andare a zonzo con l'altezza sotto 40?
Esattamente! Esplorando tutti i chunk... Aiuto! 🤪
Ciao ma a me non mi escono gli slime ne nei slime chuk ne nelle paludi e normale?
Con la 1.19 ora si può fare nelle altezze negative?
se uno è da play station come fa ha vedere i chank?
Bella domanda, non sappiano ma abbiamo visto che su TH-cam ci sono diverse guide che lo spiegano (utilizzando la redstone?). Considera che comunque ogni 16 blocchi sei in un chunk differente.
@@BattiCinque Buona domanda!
Che mi venga in mente (io sono in Java), se non avessi F3+G creerei una mappa del posto dove voglio i chunk. La prima che esce quando prendi in mano la mappa e la usi, cioè con il massimo zoom.
Quella è di 128x128, e contiene infatti 8x8 chunk da 16 blocchi. Su quella i blocchi sono 1:1 con i pixel, quindi puoi andare a bordo mappa e marcare a terra il primo blocco in angolo della mappa, posando un blocco di un colore che contrasta, tipo sabbia sull'erba o che. Da lì conti a spanne di 16 il tuo reticolo di chunks
Ogni mappa ha già confini prefissati, sui bordi del chunk multiplo di 8 che la contiene.
La prima mappa parte a nord ovest -64/-64 e chiude l'angolo opposto a sud est +64/+64, contenendo lo 0/0, il centro del tuo world. Con i vari zoom resti sempre centrato su quel punto, e lostesso vale per ogni altra mappa che fai: Se vai a sud est fino a +1025/+1025 (o se ti ci trovi e fai una mappa) sarai rappresentato nell'angolino in alto a dx, e se la "estendi" sul cartography table sarai sempre nell'angolino a tutti livelli di zoom anche quando, al massimo dello zoom fuori, questa rappresenterà da +1025/+1025 a +3072/+3072, cioè una superficie di 8 volte 128x128. Sempre però "compressa" o meglio scalata, ad una risoluzione di 128x128 pixels.
(Introduzione alla Pixel Art in Minecraft a cura di BV, da oggi nelle più prestigiose edicole.)
non capisco perchè anche se mi distanzio dall'area di spawn degli slime di 100 blocchi circa gli slime non spawnano,o almeno ne è spawnato solo uno una volta potrei capire cosa ho sbagliato?
Guarda, se il chunk lo hai individuato (ed è così visto che una volta ti è spawnato uno slime) ti consigliamo di creare direttamene la farm di slime th-cam.com/video/ueBgm-ONFyY/w-d-xo.html. Con le sue 8 zone di spawn aumenterà la probabilità di spwan! ;-)
@@BattiCinque grazie per il consiglio!
Io ho dei problemi a farmi spawnate gli slime. Ho provato ad usare sia il primo che il secondo metodo. In una GROTTA ho visto uno Slime quindi ho pensato che in quellare c'era lo spawn di Slime, quindi ho creato una basa, ma non capisco pk non spawnano, nonostante io abbiamo illuminato tutta l'area creata e anche dentro le grotte.
Grz in anticipo
Non so perché ma non spawnano, ho la certezza di esser nel giusto chunk siccome ho usato il sito, ma niente, non spawnano
Ciao, seguendo il video ho fatto delle galleria 9x9 (chunk) ma dopo 2 giorni di attesa slime non ne vedo. Io credo che sbaglio nel punto afk, mi spiego, durante lo scavare, tornando indietro sono spawnati degli slime, ma non avendo recisioni e le gallerie ancora incomplete non sono riuscito a individuare il chunk da dove sono spawnati, una volta terminato il tutto ho provato sia ad aspettare al centro della galleria e sia al livello 130. Ho scavato al livello 5, le gallerie sono illuminate dalle torce. Dove sbaglio?
L'aspetto più complicato secondo noi è riuscire ad illuminare bene le grotte circostanti, li tendono a spawnare la maggior parte dei mob. Se comunque hai visto che in una certa zona gli slime spawnano crea delle recinzioni lungo i bordi che chunk. Una volta che individui il chunk giusto, costruisci la farm, e a quel punto grazie alle diverse zone di spawn vedrai che spawneranno anche gli slime.
Vorrei farvi una domanda:come mai, trovandomi in uno Slime chunk,sotto il livello 40,con una distanza compresa tra i 24 e i 128 di distanza e con la stanza dello spawn ben illuminata e anche alta più di 3 blocchi gli Slime nascono raramente?
Perchè gli slime sono dei maledetti e spawanano a fatica! Per migliorare lo spawn ti consigliamo di guardare questo video th-cam.com/video/ueBgm-ONFyY/w-d-xo.html nella sostanza, aumentare il numero di zone di spawn nel singolo chunk e posizionare la zona di attesa a 128 blocchi dal sistema di raccolta! ;-)
@@BattiCinque grazie mille 🤩 siete grandi!
Io sono ad altezza -40 e sto usando chunk base e sto facendo una base di 16 per 16 ma non spwnano come mai?
nemmeno a me, hai risolto?
Se sì mi potresti dire qual era il problema?
potreste farne uno per bedrock edition da xbox perchè c'è chi non ha mk
ma solo a me chunk base non funziona bene e mi segna le cose sbagliate
I cancelletti prendono fuoco dalle torce? ma che minecraft stavate giocando all'epoca...?
Perché a me nn escono gli slime è un chunk delima ma non escono !?
Ciao! Se sei sicuro che è uno slime chunk ti consigliamo di costruire la farm seguendo le indicazioni che trovi in questo video th-cam.com/video/ueBgm-ONFyY/w-d-xo.html. Gli slime fanno molta fatica a spawnare e la farm (con tutti i suoi livelli) aumenterà significativamente la superfice di spawn. Mi raccomando di seguire anche le altre raccomandazioni come l'illuminazione delle zone circostanti e la distanza da mantenere mentre si rimane in attesa! ;-)
ragazzi, vi siete scordati di mettere in descrizione il link di chunk base
Ciao! Abbiamo guardato e in realtà il link c'è, è il primo della lista. Lo distanziamo dai nostri in modo che sia più visibile. Grazie per la segnalazione.
ok grazie ora lo vedo
mai io ho un problema con f3 +g ,f3+h, f3+n nn funzionano mi si aprono le coordinate e nn i chunck come devo fare
Versione Java?
@@BattiCinque si
@@BattiCinque come lo risolvo? pls pk sto contando uno a uno i blocchi e nn mi trovo mai :...( :.....(
Quando i tasti funzione non funzionano potrebbe dipendere dal fatto che sono associati a una funzione specifica della tastiera che viene richiamata con la pressione del tasto (ad esempio la gestione del volume). Prova a cercare (all'interno di Minecraft) nell'elenco dei comandi i tasti funzione e (nel caso ci siano) cambiare la combinazione di tasti. Facci sapere!
ciao grazie per il video, la tua voce è così sensuale che mi viene voglia
SCUSATE ANCORA MA COME MAI PUR AVEMDO TROVATO
LO SLIME CHUNK NON SPOWNANO SLIME?
Ma mi sapete dire come si trovano li spine cunc da PS4 pf?
Ciao! Sul sito Chunk Base vai nella sezione App e poi scegli Slime Finder, all'interno dello Slime Finder oltre al seed e le credenziali come versione scegli Bedrock.
@@BattiCinque grazie mille
Ma la distanza da mantenere quindi qual è?
La farm va anche per bedrock ?
No
Funziona anche con la versione 1.18 il metodo cheat?
Certamente!
Io ho utilizzato Chunkbase.... Sono un mostro?
Nah, è comprensibile!
Esiste un modo per sapere il seed in un server senza usare i comandi? Perché non sono abilitati
si se usi aternos
@@Fakke91 okkk, in pratica sono in un server aternos ma non sono l'owner, come faccio a sapere il seed?
@@Delez_z Questo potrebbe essere un problema. Sostanzialmente però dovresti fare questo percorso. Pagina aternos/File/World/Level.dat appena lo apri dovresti leggere in grande SEED come prima fonte.
@@Fakke91 non posso andare su file perché non essendo un mio server, non posso andare su quelle impostazioni
@@Delez_z é quello il problema principale... puoi farlo solo dal sito di aternos che io sappia... contatta il proprietario del server e chiedilo a lui...
Ciao a tutti,qualcuno sa i livelli di profondità di Spawn degli Slime aggiornati? Grazie.
Ho preso le coordinate dei chunk sul sito,ma non spawnano gli slime. Forse l’ho fatto troppo vicino!?
Occorre illuminare bene tutta la zona circostante per limitare lo spawn degli altri mob! E poi ricordati che non spawnano se sei troppo vicino! A che livello hai scavato?
11!
ciao sono un ragazzo con la passione dei videogiochi e in questo periodo crescere su youtube !!!!
qundi ti proporrei di passare da me
che mi farebbe tanto piacere😢
Ma chunk base è per 1.19?
Si
Ma gli slime appaiono anche in modalità pacifica?
Ciao! No, in modalità pacifica non spawnano!
Ma per ps4?
I concetti valgono anche per la versione PS4. Per riuscire a vedere i bordi dei chunk ti consigliamo di dare un'occhiata a questo video th-cam.com/video/X5q32h22fEc/w-d-xo.html
ciao, quando faccio F3+G a me non viene nulla
F3+G funziona solo sulla versione java! Non è che giochi con la versione bedrock?
@@BattiCinque no uso la java
Che strano, forse sulla tastiera il tasto F3 server per fare qualcosa di diverso? E' tipico dei portatili...
Io ho trovato uno Slime chunk ho fatto tutto mantengo la distanza ma non spawnano
Purtroppo è normale, anche a noi stentavano a spawnare. Ti consigliamo di posizionare il punto di attesa sempre nello slime chunk ma a 128 blocchi di distanza rispetto a dove hai scavato. Questo riduce al massimo la distanza sferica con le zone circostanti!
Ma cunck base funziona su un server?
Non
Ti basta sapere il seed del mondo. 😉
Ma come si fa a vedere i chunk?
Che versione hai?
@@BattiCinque java
Devi premere la combinazione dei tasti "F3" e "G" (vanno schiacciati insieme)! Ma non lo dicevo nel video? 🤔
@@BattiCinque no :( ma comunque grazie :D
Funziona ancora nella 1.19?
Si, ma la domanda vera é "funziona nelle altezze dopo lo 0?
MA SULLA PLAY E DIVERSO COME FACCIO ????????
In che senso diverso? Da quanto abbiamo visto anche nella versione Bedrock è possibile vedere i bordi dei chunk. Dovresti trovare l'impostazione nel menu delle impostazioni.
Se io non sono da computer ???
Scavi in profondità, in tutte le direzioni (libera almeno due blocchi in altezza) per liberare una grande superficie... il più grande possibile.
Amicicci?
Si, amicicci! :-P
Io spero di fare tutto bene perche ho esplorato pensa fino a 4225x. E 2240 z ma nemmeno un maledetto slime il mio seed é -1288253730528385722 ( bedrock ) ultima versione , se qualcuno puo aiutarmi perche in questo mondo sto facendo tutti i trofei 😢
Cosa faccio??
Devi scavare il più possibile in ogni direzione, devi replicare quanto visto nel video lasciano perdere il discorso dei chunk, sottoterra devi liberare una superficie... la più estesa possibile, alta dai 2 ai 3 blocchi.
E se Minecraft fosse un anime? th-cam.com/video/Sp-AV_PMZRA/w-d-xo.html
Molto bello! Complimenti! :-)
Scusate l'ignoranza ma anche con la 1.19.4 funziona
Certo!
Ciao, ci insegni a usare la redstone per favore?
Che cosa ti piacerebbe costruire?
@@BattiCinque Vorrei costruire una stanza segreta dietro a una libreria per favore.
Ci avevo provato ma non c'ero riuscito
Abbiamo visto che su TH-cam ci sono diversi video tutorial, li hai già provati? th-cam.com/video/2eM2YL1GgEU/w-d-xo.html&ab_channel=AScuolaConMinecraft
@@BattiCinque Grazie mille.