Giorno della Memoria - Sorvolando Auschwitz
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- Per il Giorno della Memoria 2020, mio nipote Marco Cestonaro (classe 5a elementare) ha ricreato, ispirandosi a quanto visto in due film come "Il bambino con il pigiama a righe" e "La vita è bella", un campo di concentramento nazista, utilizzando il programma Minecraft.
Accompagnati dai commenti di Marco e dalle musiche di Nicola Piovani, possiamo allora esplorare assieme uno di quei luoghi in cui morirono centinaia di migliaia di persone, per non dimenticare e per "riflettere su tutte le tristezze del passato, per evitare di ripetere gli stessi errori".
Molto bello. Si vede la passione per i videogiochi perchè vengono rappresentati molto bene i campi di concentramento. Si vede la sensibilità del creatore del video perchè trasmette emozioni. "E' molto emotivo". E' bello che tu Marco sia riuscito ad unire il piacere di una modalità giocosa con un messaggio così importante. La classe 5 di Vivaro.
Veramente notevole Marco, sei un ragazzo avanti ma che sa guardare anche indietro! Aspetto di rivedere i tuoi salti ginnasta, sei proprio un orgoglio!
Davvero orgoglioso di mio nipote per questo ottimo lavoro che ha fatto, che dimostra sia inventiva sia approfondimento.
Complimenti per il lavoro che hai fatto! Bravo
che bel lavorooo, bravo
Bravissimo Marco!!! Complimenti👏
Bravo Marco 😊😊
Bravo Marco!😃
Bravissimo Marco, bel lavoro 👏👏👏
Bravo Marco 😊❤