Ma cosa ha detto di male ? Non ha detto che non è cittadina italiana, ha detto solo che somaticamente non è il prototipo di italianità. Ma non è un' offesa . Almeno io non la ritengo un' offesa . Stiamo parlando di tratti somatici e null altro
@@Gieffe4491 scusami, io ho ascoltato Vannacci dire che la Sig.ra Egonu è italiana , italiana e basta senza percentuali , tutta italiana. Ma se una persona ha gli occhi a mandorla e chiaramente di etnia cinese per esempio , cosa c'è di male a dirlo ? Poi è italiano ? Benissimo . Ma veramente non capisco dove sta l affronto
@@tinafabozzi6277 c'è di male che Vannacci si arroga il diritto di decidere l'italiana di un cittadino sulla base dei suoi tratti somatici. Non solo, Vannacci ben si guarda (furbo eh?) nel suo libro dal dire il perché rappresenta l'italiana Egonu. Dice solo perché no, secondo il suo razzista parere. Il perché sì viene del tutto evitato (cittadinanza, storia, rappresentatitivà sportiva, merito azzurro ecc.)
@@tinafabozzi6277 Vannacci ha detto che è tutta italiana Egonu? Nel libro dice testualmente che i suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità. Che vuol dire è italiana sì, ma è nera. Se è italiana è italiana, non serve parlare dei suoi tratti somatici.
@@Gieffe4491 scusa eh, senza girarci intorno, oggi come oggi se pensi ad un italiano lo immagini con la pelle nero ebano? No. Questo non vuol dire che Paola non sia Italiana, per me è molto più Italiana lei di Sinner, per intenderci, e volendo fare un discorso un po' stupido di % di italianità. Ma nell'immaginario comune (e non solo degli italiani) lei non rappresenta quello che comunemente viene pensato come Italiano "medio", viva Maccio. Tra 100 anni probabilmente la visione comune sarà diversa, molto. Ma oggi come oggi è così.
Premesso che Calenda ha urgentemente bisogno di un oculista , ma quale ipocrisia e quale coraggio , senza offesa la Egonu e ' cittadina italiana di razza congoloide , e non vedo dove sia il problema , anzi mi sembra anche doveroso essere fieri delle proprie origini .a non ho capito tutta questa polemica assurda e pretestuosa : negli Usa gli italo americani mica si sentono discriminati per le loro origini , lo stesso vale per irlandesi ecc . Mesi che si parla di aria fritta , italiana e' le origini no .
@@RobertoBiagini-n4b nigeriana hai ragione , ero convinto che i genitori fossero originari dell' ex Congo Belga . Per il negride lo sai come funziona oggi .....
Hai dimenticato "ignoranti", la maggior parte degli italiani ignoranti. E non solo ignoranti, perchè uno come Vannacci che crea qualsiasi tipo di questione (alta, bassa, piccola, grande) sui "tratti somatici" di una persona, come se fosse anche lontanamente interessante, è solamente una cosa: un mollusco.
Se gli italiani ritengono che sia anche solo lontanamente interessante porre in una questione qualsiasi l'argomento "tratti somatici" delle persone, e allora hanno qualche problema.
Discussione surreale innescata dal generale. A quali conseguenze porta dire che Paola Egonu non ha i caratteri dell'italianità? Il generale ce lo vuole spiegare? Oppure vuole continuare a sgusciare via come una biscia?
Per differenze fisiche la Egonu non possiede i caratteri somatici della media italiana. Questo dal punto di vista antropologico. Se invece ne facciamo una questione legale, avendone tutti i requisiti di legge necessari, é italiana a tutti gli effetti.
@@RobertoBiagini-n4b Ho capito, ma il generale è un antropologo? Ha la competenza per scrivere un trattato scientifico che dica qualcosa di nuovo su questo tema? Non credo proprio. E allora che senso hanno queste distinzioni? A quali conseguenze portano? Il generale non ce lo spiega e allora abbiamo tutto il diritto di pensare che siano le premesse di una forma strisciante di razzismo.
@@SirLawrence159 Non mi sembra che quello di Vannacci abbia la pretesa di essere un trattato scientifico. Sono semplici considerazioni opinabili o meno. Quanto al razzismo, lascia perdere, noi italiani siamo per la maggior parte razzisti. Pensa solo alla considerazione (ora molto meno diffusa) che gli abitanti del Nord hanno mostrato nei confronti degli abitanti del Sud. Come venivano chiamati? Ah si... terroni (in Emilia dove abito io, addirittura marocchini). Vedi tu.
La cittadinanza è una cosa seria, un dato oggettivo, non una sensazione. La cittadinanza, infatti, dipende dalla storia personale del soggetto, che comprende sia la sua storia individuale, sia la storia della sua famiglia. Quindi i figli di stranieri sono stranieri. Che vivano in Italia anziché altrove non ha alcuna importanza e non ne fa italiani. Il loro errore di credersi italiani nonostante i fatti li smentiscano è conseguenza di una subcultura, molto diffusa oggi, secondo cui le proprie convinzioni costituirebbero una realtà oggettiva. Purtroppo la parte peggiore della classe politica diffonde questa subcultura, per trarne facile consenso, illudendo queste persone di poter piegare la realtà alle loro sensazioni tramite leggi demagogiche. Quando, poi, la realtà presenta il conto e le illusioni svaniscono, allora la delusione induce molte di queste persone ad attribuire a fattori esterni a sé la responsabilità del fallimento invocando razzismo, omofobia, xenofobia, fino a resuscitare anacronistici fantasmi come fascismo e nazismo.
Discorso ridicolo e incompetente. La cittadinanza è un dato oggettivo appunto ma questo significa una cosa sola: che Paola Egonu è italiana, come stabilisce la legge e come è giusto che sia.
Ma si vergogni, ridicolo esempio di ignoranza, supponenza e ottusità. Fare un simile discorso, senza neppure conoscere, o capire, la differenza tra cittadinanza e nazionalità (quella di cui astrattamente, e malamente, parla lei).
@@VNn2023 se fossero le leggi a determinare la realtà oggettiva allora quando quando c'erano le leggi razziali gli ebrei o i neri non sarebbero stati esseri umani. Fortunatamente, invece, è la realtà oggettiva a determinare le leggi che, quando si discostano da essa, vanno cambiate
Ridicolo e incompetente è credere che sia la legge a stabilire cos'è realtà oggettiva. Se così fosse, infatti, ai tempi delle leggi razziali, in Italia e altrove, eberi e neri non sarebbero stati nemmeno i esseri umani. Firtinatameme, invece, è la realtà oggettiva a dover stabilire cos'è legge. In caso contrario, come per la cittadinanza data a stranieri come la Egonu, è dovere del cittadino stigmatizzare queste leggi.
Floris e Calenda, i vostri cervelli sommati non arrivano a metà del Vannacci. Lo capisce anche un bambino il concetto che vuole esprimere il generale, che condivido.
Se fosse cresciuta in Giappone e parlasse giapponese allora non ci vedrei nulla di male. P.S: In questi casi si usa il congiuntivo imperfetto; è "partecipasse" non "partecipa".
La penisola ha sempre accolto tutti e grazie alla sua forza culturale ha assimilato tutti. La nostra cultura è greco-romana ed a questa si deve la ricchezza e la complessità italiana. Mai, durante il grande impero di Roma, si è fatta distinzione di colore della pelle o di orientamento sessuale. Gli schiavi, presenti in quelle epoche, erano bianchi o neri senza distinzione. I liberi erano bianchi o neri e tutti i popoli assoggettati alla fine diventavano cittadini romani. Il cristianesimo è arrivato dopo e da religione orientale a contatto con Roma è diventato anch'esso uno dei pilastri della cultura occidentale. I figli degli immigrati sono italiani ed orgogliosi di esserlo, fatevene una ragione.
Ma guarda che tu a mio parere travisi molto le cose , premesso che la tua narrazione si Roma antica mi sembra un po' fantasiosa e irrealistica , ma non voglio aprire un altro fronte , ma perché fai questo mix ? Qualcuno dice che la Egonu e' insegna della cittadinanza italiana ? Qualcuno dice che perché ha origini congolesi non deve essere italiana ? Nojo questa impressione , ma se ha origini congolesi le ha fattene tu una ragione , e poi che tristezza e che poco amore per la propria terra si nascita . Io noni vergogno e non mi sento discriminato per essere italiano anzi ne vado fiero , me lo avranno chiesto 1000 volte nel nord europeo se ero spagnolo o Itaca , e talmente lampante che non sono teutonico , in dobermann non e' un alano , e un pastore tedesco non e un bull dog sono tutti cania di razze diverse e meno male che schifo tutti uguali stereotipati tipo socialismo marxista , ma forse e' più questo che si cerca di inculcare a forza giusto ? Il socialismo ,e si si comincia a capire la storia come e ' altro che razzismo .... Gatta ci cova .i aspetto almeno un complottista da appuntare alle altre medaglie
@@gianbartolomeodipietro3067mi scusi,io ho comprato il libro del Generale Vannacci, a me piaciuto molto...quindi lo stimo...non vedo il problema..l'ottusità la stoltezza...faccia lei
@@matteo-z1i quindi, aver scritto una serie di cose che lei condivide, è buon motivo per stima a prescindere ? Tanto per fare un esempio banale, mai sentito il detto "predicare bene e razzolare male ? O mai incontrato nessuno bravo a chiacchere, ma poi rivelatosi nel tempo di pochissimo valore, o che l'abbia delusa, o peggio ingannata ? Se basta solo saper scrivere quel che a lei piace sentirsi dire, per la sua stima incondizionata, beh, temo lei sia destinato a parecchie cantonate. 😁😁😁
Se pensiamo che questi due possano fare gli interessi degli italiani normali che la mattina si alzano per andare a lavorare e cercare di mantenere dignità e onore SIAMO FRITTI uno è il politico di se stesso che ha soluzione per tutto da ministro ha fatto solo danni l'altro è un generale ...dietro la collina😢
Ma magari calenda avesse fatto quello che ha fatto il generale vannacci. se' mi devofidare di qualcuno quello e ingenerare Vannacci non di altri ipocriti che ci secchioni il sangue da tanti anni!
Come fa a diventare popolare questo individuo confuso?! Intanto, lui blatera (citando gli altri, in mancanza di idee proprie chiare) su Italia... Paola Egonu FA per ITALIA !!!
Mah, la Egoni brava sportiva, non mi sembra che sia andata al fronte a diffendere la democrazia e gli idelai Italiani cone ha fatto il generale! Sbaglio?
Quali buffonate ? La Egonu e' cittadina italiana di origini congolese , cosa ti turba in tutto questo ? Mica mi sono offeso ne mi sento discriminato in Germania quando mi chiedono se sono italiano o spagnolo , hanno ragione non i tipici tratti somatici teutonici e quindi ?
Hai ragione Calenda proprio non lo chiamo più ,.mio puzza di prete falso lontano un miglio . Domani parlo con il direttore e lo candido per lo zecchino d' oro
Non lasciate parlare gli invitati,la trasmissione fatevela voi,i primi a non credere a quello che avete detto siete voi,sono 2000 anni che va avanti questo modo di pensare.Volete far credere che Cristo è morto di freddo!!
Caro Calenda... lei è di una ignoranza abissale e non ha neanche la capacità di comprendere il senso delle parole. Se solo si chiedesse cosa significa Italianità, si risponderebbe da solo: un insieme di caratteristiche medie, cultura, cittadinanza, impegno, ecc. nonché anche dati somatici. È Evidente che, almeno sotto questo aspetto la Egonu, non sia esattamente nella media degli Italiani, il che non vuole dire che non sia Italiana. Ciò detto, quello che è fuorviante è sostenere che lei sia il prototipo della italianità. Statisticamente parlando LEI NON LA RAPPRESENTA. E questo è solo un dato di fatto. Quando si parla occorre essere precisi... forse per alcune caratteristiche rappresenta l'italianità, per altre certamente NO ?
Vannacci ? Si vede nettamente che non ha fatto un cazz.. nella via, perché se avesse lavorato duramente non l'avrebbe avuto il tempo di scrivere cazzate.
Ma prima non c'erano i pellerossa e nell'America del sud le popolazioni precolombiane? Ma allora chi sono i veri "americani"? Quelli che c'erano prima o quelli che sono venuti dopo?
La cosa bella è che ovviamente Vannacci non si è esprime come nel libro (non sarebbe accettabile) e finisce per affermare delle ovvietà disarmanti 😂 Bisogna essere proprio imbecilli per votare uno così, cioè siam veramente buoni tutti a fare sti discorsi
Calenda ne ha sparato un'altra delle sue...se la Egonu, la quale ha tutto il mio rispetto e la mia riconoscenza, è più italiana di Vannacci non penso che questo traspare dai tratti somatici...quindi?...
Ma cosa ha detto di male ? Non ha detto che non è cittadina italiana, ha detto solo che somaticamente non è il prototipo di italianità. Ma non è un' offesa . Almeno io non la ritengo un' offesa . Stiamo parlando di tratti somatici e null altro
Chi stabilisce la "percentuale" di italianità? Vannacci?
@@Gieffe4491 scusami, io ho ascoltato Vannacci dire che la Sig.ra Egonu è italiana , italiana e basta senza percentuali , tutta italiana. Ma se una persona ha gli occhi a mandorla e chiaramente di etnia cinese per esempio , cosa c'è di male a dirlo ? Poi è italiano ? Benissimo . Ma veramente non capisco dove sta l affronto
@@tinafabozzi6277 c'è di male che Vannacci si arroga il diritto di decidere l'italiana di un cittadino sulla base dei suoi tratti somatici. Non solo, Vannacci ben si guarda (furbo eh?) nel suo libro dal dire il perché rappresenta l'italiana Egonu. Dice solo perché no, secondo il suo razzista parere. Il perché sì viene del tutto evitato (cittadinanza, storia, rappresentatitivà sportiva, merito azzurro ecc.)
@@tinafabozzi6277 Vannacci ha detto che è tutta italiana Egonu? Nel libro dice testualmente che i suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità. Che vuol dire è italiana sì, ma è nera. Se è italiana è italiana, non serve parlare dei suoi tratti somatici.
@@Gieffe4491 scusa eh, senza girarci intorno, oggi come oggi se pensi ad un italiano lo immagini con la pelle nero ebano? No. Questo non vuol dire che Paola non sia Italiana, per me è molto più Italiana lei di Sinner, per intenderci, e volendo fare un discorso un po' stupido di % di italianità. Ma nell'immaginario comune (e non solo degli italiani) lei non rappresenta quello che comunemente viene pensato come Italiano "medio", viva Maccio. Tra 100 anni probabilmente la visione comune sarà diversa, molto. Ma oggi come oggi è così.
Il problema che gli italiani veri patrioti e nazionalisti sono pochi, ma quei pochi non sono come calenda ma come vannacci!!!
Calenda e socio lasciate perdere Vannacci vi ha sotterrato!!
Questi signori dovrebbero leggere dei libri sulla genetica e sull'evoluzione di cui non sanno un emerito tubo.
con tutta la diffamazione della egonu cari calenda e soci io mi sento italiano ma di quelli veri con una sua identita', per ora.
La diffamazione?
Calenda, un poveretto di moralita. Come anche il presentatore. La buttano sul sovrapporsi e non far parlare l'altro.
Ciononostante hanno comunque ragione è questo il bello 😅
Si è italiani nel cuore e non nel colore della pelle.
Vannacci dovrebbe andare a vendere i lupini ai mercati rionali.
Tu invece dovresti smettere di sniffare.comunistello ipocrita.
CAZZENDA ?
IL TOP DEI NULLAFACENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si è visto che fine ha fatto calenda 😊
Forse Calenda non vede bene
Inutile raccontarci balle: Vannacci ha solo riportato quello che pensa la maggioranza degli italiani, che però hanno l'ipocrisia di non dirlo.
Premesso che Calenda ha urgentemente bisogno di un oculista , ma quale ipocrisia e quale coraggio , senza offesa la Egonu e ' cittadina italiana di razza congoloide , e non vedo dove sia il problema , anzi mi sembra anche doveroso essere fieri delle proprie origini .a non ho capito tutta questa polemica assurda e pretestuosa : negli Usa gli italo americani mica si sentono discriminati per le loro origini , lo stesso vale per irlandesi ecc . Mesi che si parla di aria fritta , italiana e' le origini no .
@@pierlucaflorentino2447 razza congoloide? e da dove salta fuori questa surreale classificazione? Forse intendevi gruppo etnico negride......
@@RobertoBiagini-n4b nigeriana hai ragione , ero convinto che i genitori fossero originari dell' ex Congo Belga . Per il negride lo sai come funziona oggi .....
Hai dimenticato "ignoranti", la maggior parte degli italiani ignoranti. E non solo ignoranti, perchè uno come Vannacci che crea qualsiasi tipo di questione (alta, bassa, piccola, grande) sui "tratti somatici" di una persona, come se fosse anche lontanamente interessante, è solamente una cosa: un mollusco.
Se gli italiani ritengono che sia anche solo lontanamente interessante porre in una questione qualsiasi l'argomento "tratti somatici" delle persone, e allora hanno qualche problema.
E con questo se lei e' italiana,io sono nera
Calenda e Floris sono sempre più nervosi😂😂😂😂😂.....
Calenda noi purtroppo ti paghiamo noi. La enogu ci ha diffamato ma a voi fa comodo x i voti
Calenda fa venire in mente il film : "Fuga di cervelli" ......
Discussione surreale innescata dal generale. A quali conseguenze porta dire che Paola Egonu non ha i caratteri dell'italianità? Il generale ce lo vuole spiegare? Oppure vuole continuare a sgusciare via come una biscia?
Per differenze fisiche la Egonu non possiede i caratteri somatici della media italiana. Questo dal punto di vista antropologico. Se invece ne facciamo una questione legale, avendone tutti i requisiti di legge necessari, é italiana a tutti gli effetti.
@@RobertoBiagini-n4b Ho capito, ma il generale è un antropologo? Ha la competenza per scrivere un trattato scientifico che dica qualcosa di nuovo su questo tema? Non credo proprio. E allora che senso hanno queste distinzioni? A quali conseguenze portano? Il generale non ce lo spiega e allora abbiamo tutto il diritto di pensare che siano le premesse di una forma strisciante di razzismo.
@@SirLawrence159 Non mi sembra che quello di Vannacci abbia la pretesa di essere un trattato scientifico. Sono semplici considerazioni opinabili o meno. Quanto al razzismo, lascia perdere, noi italiani siamo per la maggior parte razzisti. Pensa solo alla considerazione (ora molto meno diffusa) che gli abitanti del Nord hanno mostrato nei confronti degli abitanti del Sud. Come venivano chiamati? Ah si... terroni (in Emilia dove abito io, addirittura marocchini). Vedi tu.
@@SirLawrence159 sei un demente e non sono un antropologo....fidati
Sei l’unico che ha capito il punto della questione in tutta la sezione commenti mi sa…
La cittadinanza è una cosa seria, un dato oggettivo, non una sensazione.
La cittadinanza, infatti, dipende dalla storia personale del soggetto, che comprende sia la sua storia individuale, sia la storia della sua famiglia.
Quindi i figli di stranieri sono stranieri. Che vivano in Italia anziché altrove non ha alcuna importanza e non ne fa italiani.
Il loro errore di credersi italiani nonostante i fatti li smentiscano è conseguenza di una subcultura, molto diffusa oggi, secondo cui le proprie convinzioni costituirebbero una realtà oggettiva.
Purtroppo la parte peggiore della classe politica diffonde questa subcultura, per trarne facile consenso, illudendo queste persone di poter piegare la realtà alle loro sensazioni tramite leggi demagogiche.
Quando, poi, la realtà presenta il conto e le illusioni svaniscono, allora la delusione induce molte di queste persone ad attribuire a fattori esterni a sé la responsabilità del fallimento invocando razzismo, omofobia, xenofobia, fino a resuscitare anacronistici fantasmi come fascismo e nazismo.
Discorso ridicolo e incompetente. La cittadinanza è un dato oggettivo appunto ma questo significa una cosa sola: che Paola Egonu è italiana, come stabilisce la legge e come è giusto che sia.
Ma si vergogni, ridicolo esempio di ignoranza, supponenza e ottusità.
Fare un simile discorso, senza neppure conoscere, o capire, la differenza tra cittadinanza e nazionalità (quella di cui astrattamente, e malamente, parla lei).
apprezzo molto il tuo modo di pensare.essere italiani è da pochi...
@@VNn2023 se fossero le leggi a determinare la realtà oggettiva allora quando quando c'erano le leggi razziali gli ebrei o i neri non sarebbero stati esseri umani.
Fortunatamente, invece, è la realtà oggettiva a determinare le leggi che, quando si discostano da essa, vanno cambiate
Ridicolo e incompetente è credere che sia la legge a stabilire cos'è realtà oggettiva. Se così fosse, infatti, ai tempi delle leggi razziali, in Italia e altrove, eberi e neri non sarebbero stati nemmeno i esseri umani.
Firtinatameme, invece, è la realtà oggettiva a dover stabilire cos'è legge.
In caso contrario, come per la cittadinanza data a stranieri come la Egonu, è dovere del cittadino stigmatizzare queste leggi.
Voteremo Vannacci
Floris e Calenda, i vostri cervelli sommati non arrivano a metà del Vannacci.
Lo capisce anche un bambino il concetto che vuole esprimere il generale, che condivido.
@@valtermarocchi4458 Meglio cambiare pusher.
Vannacci è sicuramente più italiano di Floris e di Calenda. Almeno, ha servito il paese meglio di loro e a basso prezzo, visto i cachet!
Bravo !
Se un italiana partecipa a miss Giappone,i giapponesi cosa dovrebbero pensare 😑😑
Se fosse cresciuta in Giappone e parlasse giapponese allora non ci vedrei nulla di male.
P.S: In questi casi si usa il congiuntivo imperfetto; è "partecipasse" non "partecipa".
purtroppo i social hanno dato la parola a chiunque
Tutti con il generale 🎉🎉🎉
Calenda ...non peggiorare ulteriormente la tua posizione .....forse non te ne rendi conto....ma .....non te ne rendi conto....uomo avvisato ......
Vannacci sembra turco🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sto Calenda vende fumo politico
Comunque sempre a travisare i discorsi
La penisola ha sempre accolto tutti e grazie alla sua forza culturale ha assimilato tutti. La nostra cultura è greco-romana ed a questa si deve la ricchezza e la complessità italiana. Mai, durante il grande impero di Roma, si è fatta distinzione di colore della pelle o di orientamento sessuale. Gli schiavi, presenti in quelle epoche, erano bianchi o neri senza distinzione. I liberi erano bianchi o neri e tutti i popoli assoggettati alla fine diventavano cittadini romani. Il cristianesimo è arrivato dopo e da religione orientale a contatto con Roma è diventato anch'esso uno dei pilastri della cultura occidentale. I figli degli immigrati sono italiani ed orgogliosi di esserlo, fatevene una ragione.
Ma guarda che tu a mio parere travisi molto le cose , premesso che la tua narrazione si Roma antica mi sembra un po' fantasiosa e irrealistica , ma non voglio aprire un altro fronte , ma perché fai questo mix ? Qualcuno dice che la Egonu e' insegna della cittadinanza italiana ? Qualcuno dice che perché ha origini congolesi non deve essere italiana ? Nojo questa impressione , ma se ha origini congolesi le ha fattene tu una ragione , e poi che tristezza e che poco amore per la propria terra si nascita . Io noni vergogno e non mi sento discriminato per essere italiano anzi ne vado fiero , me lo avranno chiesto 1000 volte nel nord europeo se ero spagnolo o Itaca , e talmente lampante che non sono teutonico , in dobermann non e' un alano , e un pastore tedesco non e un bull dog sono tutti cania di razze diverse e meno male che schifo tutti uguali stereotipati tipo socialismo marxista , ma forse e' più questo che si cerca di inculcare a forza giusto ? Il socialismo ,e si si comincia a capire la storia come e ' altro che razzismo .... Gatta ci cova .i aspetto almeno un complottista da appuntare alle altre medaglie
Ti sbagli, dimentichi le leggi razziali
Calenda in te ci sono le pecore
Vannacci modello di Ariano...Calenda modello di Hermes...🤣🤣🤣
STIMA PER IL GENERALE VANNACCI...A PRESCINDERE...
Un generale è una minoranza perciò è anormale.
Beh, si sa, solo stolti e ottusi valutano ... a prescindere 😅😅😅
E gli ignoranti.
@@gianbartolomeodipietro3067mi scusi,io ho comprato il libro del Generale Vannacci, a me piaciuto molto...quindi lo stimo...non vedo il problema..l'ottusità la stoltezza...faccia lei
@@matteo-z1i quindi, aver scritto una serie di cose che lei condivide, è buon motivo per stima a prescindere ?
Tanto per fare un esempio banale, mai sentito il detto "predicare bene e razzolare male ? O mai incontrato nessuno bravo a chiacchere, ma poi rivelatosi nel tempo di pochissimo valore, o che l'abbia delusa, o peggio ingannata ?
Se basta solo saper scrivere quel che a lei piace sentirsi dire, per la sua stima incondizionata, beh, temo lei sia destinato a parecchie cantonate. 😁😁😁
Paola Egonu si fa pagare
Se pensiamo che questi due possano fare gli interessi degli italiani normali che la mattina si alzano per andare a lavorare e cercare di mantenere dignità e onore SIAMO FRITTI uno è il politico di se stesso che ha soluzione per tutto da ministro ha fatto solo danni l'altro è un generale ...dietro la collina😢
Ma magari calenda avesse fatto quello che ha fatto il generale vannacci. se' mi devofidare di qualcuno quello e ingenerare Vannacci non di altri ipocriti che ci secchioni il sangue da tanti anni!
Come fa a diventare popolare questo individuo confuso?! Intanto, lui blatera (citando gli altri, in mancanza di idee proprie chiare) su Italia... Paola Egonu FA per ITALIA !!!
Mah, la Egoni brava sportiva, non mi sembra che sia andata al fronte a diffendere la democrazia e gli idelai Italiani cone ha fatto il generale! Sbaglio?
Non ha mai difeso un cazzo il generale
se sono italiane che motivo c'è di rimarcare il colore della pelle e i tratti somatici?
Se Vannacci rappresenta l italianità ,preferirei avere tratti somatici africani...
Ma che cavolo vi ha fatto Vannacci? Avete tutti qualcosa da ridire. Incredibile.
Sugli italiani di seconda generazione Le criticità esistono ma non sono le buffonate del generale.
Ottimo pseudo, molto realista.
Quali buffonate ? La Egonu e' cittadina italiana di origini congolese , cosa ti turba in tutto questo ? Mica mi sono offeso ne mi sento discriminato in Germania quando mi chiedono se sono italiano o spagnolo , hanno ragione non i tipici tratti somatici teutonici e quindi ?
L apoteosi della chiusura mentale....😢
Vannacci, arrenditi!
Come fai a vivere senza reddito di fannulanza?
Ma non lo ospitate più a questo qua
A chi ti riferisci???
@@GiulioFusaroa quella chiavica di Vannaci
Hai ragione Calenda proprio non lo chiamo più ,.mio puzza di prete falso lontano un miglio . Domani parlo con il direttore e lo candido per lo zecchino d' oro
Non lasciate parlare gli invitati,la trasmissione fatevela voi,i primi a non credere a quello che avete detto siete voi,sono 2000 anni che va avanti questo modo di pensare.Volete far credere che Cristo è morto di freddo!!
O di tetano, per via dei chiodi
Se sai tu di cosa e morto Cristo perché non lo condividi con noi ?
@@14regerok ma tu lo sai di cosa e ' morto questo Cristo ?
Allora non hai capito un cazzo,non dico nulla ,se no impari troppo.
Cristo merda
Su mussolini non dice la sua opinione,sui gay dice che non dono normali, quindi l'opinione la da
Dove l‘italianità di Vannacci, lui ha dei tratti arabi.
Raxista
Calenda chi ti mantiene?
È parlamentare somaro
@@blazer892
Ma va'.... idiota
@@blazer892
Ma va' idiota ritardato
Loro travisano tutto a loro piacimento
Ma sto vannacci è un po’ troppo scuro. Non è che magari non è italiano?
Grande grande Vannacci. Gki altri due incommentabili
Caro Calenda... lei è di una ignoranza abissale e non ha neanche la capacità di comprendere il senso delle parole. Se solo si chiedesse cosa significa Italianità, si risponderebbe da solo: un insieme di caratteristiche medie, cultura, cittadinanza, impegno, ecc. nonché anche dati somatici. È Evidente che, almeno sotto questo aspetto la Egonu, non sia esattamente nella media degli Italiani, il che non vuole dire che non sia Italiana. Ciò detto, quello che è fuorviante è sostenere che lei sia il prototipo della italianità. Statisticamente parlando LEI NON LA RAPPRESENTA. E questo è solo un dato di fatto. Quando si parla occorre essere precisi... forse per alcune caratteristiche rappresenta l'italianità, per altre certamente NO ?
Vannacci ? Si vede nettamente che non ha fatto un cazz.. nella via, perché se avesse lavorato duramente non l'avrebbe avuto il tempo di scrivere cazzate.
Fanno finta di non capire i due di sinistra eppure è un concetto semplice
Ah, Calenda è di sinistra?
@@spaghettistef informati , mai visto calenda ne col fdi ne con lega ne con fi , ma con renzi si
@@fabiomorini2530 ah renzi è di sinistra?
E quelli che indossano vestagliette da femmine da dove provengono?
Mi dispiace per Calenda...non sapevo che avesse gli occhi nel deretano per esprimersi quel modo😂😂😂
Addirittura 😂
Neri.d.america.di.sicuro.per.Calenda.sono.Americani.e.non
Africani
Ma prima non c'erano i pellerossa e nell'America del sud le popolazioni precolombiane? Ma allora chi sono i veri "americani"? Quelli che c'erano prima o quelli che sono venuti dopo?
Certo, come no
La cosa bella è che ovviamente Vannacci non si è esprime come nel libro (non sarebbe accettabile) e finisce per affermare delle ovvietà disarmanti 😂 Bisogna essere proprio imbecilli per votare uno così, cioè siam veramente buoni tutti a fare sti discorsi
Bravo Calenda quando ci va ci vuole! Una lezioncina esemplare al sergente.
Floris……
Con tutti i quaquaraqua’ che abbiamo in Politica ci mancava solo Vannacci, ma davvero è Generale ? me pare il colonnello Buttiglione.
vannacci è daTSO
Questo conferma la spregevolezza di vannacci. Per me è più Italiana Paola Egonu del generale
Dalla parte di Calenda
Calenda……..
Calenda ne ha sparato un'altra delle sue...se la Egonu, la quale ha tutto il mio rispetto e la mia riconoscenza, è più italiana di Vannacci non penso che questo traspare dai tratti somatici...quindi?...
Il Generale se li compra e si li vende
Calenda essere inutile, Floris è un giornalista 😂😂
Vannacci il re dei perculatori. D'altra parte ha capito che l'intelligenza e l'istruzione media gli fanno gioco
Floris: che pena
Egonu? Torna a casa Lessie.
Ma se è nata in Italia e parla italiano meglio di molti altri
Se lasciassero parlare che bello sarebbe.
Grande Paola Egonu
chi dice il contrario?
@@nicolaalessi3495 EGONU GRANDE SPORTIVA ITALIANA, HAI QUALCOSA IN CONTRARIO?
@@rafazz1981cNon è italiana
Vannacci, presto in classifica tra I politici più inutili di sempre.
Floris e Calenda sono piu' fascisti di Vannacci.
Ha ragione Bersani sui generali
Ma arrendeteve voi a inutili
A gerena nu cia na da sto burattino che tanto nu te fa parla mannelo a f e poi calenda nu se po senti
Carenda i tuoi tratti somatici li vedo in un quadrupede