Formidabile nei tempi, nell'uso delle parole, nella gestualità pur minima in questo caso. Un autentico fuoriclasse, potrebbe raccontare anche la più strasentita delle barzellette donandole nuova vita. Chapeu, maestrissimo.
Il nostro cuore e sempre con il grande Gigi Proietti per il suo potere di coinvolgere e rallegrare tutti le attrici il mio grazie per ciò che ci insegna grazie infinite Sonia
Era capace di farmi ridere solo con le sue smorfie, la risata e lo sguardo. Me lo ricordo da giovane quando recitò una piccola parte in "Brancaleone alle crociate" come il peccatore penitente che si autoflagellava per i suoi peccati, e già allora mi faceva morir dal ridere. E poi nei suoi monologhi romaneschi, le barzellette, le canzoni ironiche come "nun me rompe er cà"... Un artista completo, erede della comicità dei grandi attori romani come Alberto Sordi, Nino Manfredi, Aldo Fabrizi, Vittorio Gasmann, e tanti altri... che rimarrà nei ricordi di tutti gli italiani !
Gigi, hai chiuso in bellezza, hai chiuso in pari, non ci hai lasciato, sei solo andato a festeggiare in Paradiso il tuo complenno, che dire....."chi non sa ridere mi insospettisce " una delle tue frasi che hanno lasciato un segno indellebile nel teatro. Ricordo con piacere quando per caso ti abbiamo incontrato...in quel ristorantino vicino a Termini, dove fanno la carbonara piu buona "de Roma "ovvero mi sono accorto che eri tu ti ho indicato con un dito.... io volevo salutarti, ma il tuo sorriso il tuo stringere gli occhi il tuo annuire mi ha fermato. Abbimo pranzato assieme, in due tavolini ben distanti difinco, quasi difronte, ad un certo punto tu mi hai guardato hai poi guardato MARCO, hai aperto gli occhi, hai indicato Marco e come per chiedermi...se era lui.....io ho strinto gli occhi ho annuito per confermarti e tu sorridente ti sei messo a rotleare la mano destra poi hai sollevato il pollice, cavolo é stato il complimento più bello che Marco Baruffaldi ragazzo down che canta contro il bullismo (TH-cam ) abbia ricevuto, ma scusa la persona famosa sei tu, ciao GIGI...
Perchè non sono ironici come solo un romano de Roma sa fare...e soprattutto perchè un grande come Giggi non sarebbe mai potuto nascere nei luoghi dove loro vivono!
Ma mo che c'entra Montesano? Sono 2 persone completamente diverse tra loro,e come paragonare Paolo Villaggio con Lino Banfi...sono 2 mondi diversi anche se sono di appartenenza comica.
Scusate io non riesco più a trovare in rete un altro video dove Proietti racconta la stessa barzelletta da Bonolis al Senso della vita. Potreste aiutarmi a ritrovarlo. Son morto dal ridere quando l'ho visto. Grazie
Fatte' sposa' era comune quando i rosiconi vedeveno na bella ragazza che pomiciava. La mia prima s[pyder fu la mitica giuletta di terza mano, gran macchina, gran cambio.
Il modo in cui racconta questo fatto ti fa percepire veramente il caldo e la sensazione di Roma deserta in un agosto di tanti anni fa. Un fenomeno.
Formidabile nei tempi, nell'uso delle parole, nella gestualità pur minima in questo caso. Un autentico fuoriclasse, potrebbe raccontare anche la più strasentita delle barzellette donandole nuova vita. Chapeu, maestrissimo.
CHI LASCIA UN BUON RICORDO NN MUORE MAI!!!
GRANDE GIGI R.I.P👍
Quando rivedo queste esibizioni non posso non pensare quanto ci è mi manca Giggi. Un artista completo unico inimitabile. Grazie di tutto.😉
Il nostro cuore e sempre con il grande Gigi Proietti per il suo potere di coinvolgere e rallegrare tutti le attrici il mio grazie per ciò che ci insegna grazie infinite Sonia
Era capace di farmi ridere solo con le sue smorfie, la risata e lo sguardo.
Me lo ricordo da giovane quando recitò una piccola parte in "Brancaleone alle crociate" come il peccatore penitente che si autoflagellava per i suoi peccati, e già allora mi faceva morir dal ridere.
E poi nei suoi monologhi romaneschi, le barzellette, le canzoni ironiche come "nun me rompe er cà"...
Un artista completo, erede della comicità dei grandi attori romani come Alberto Sordi, Nino Manfredi, Aldo Fabrizi, Vittorio Gasmann, e tanti altri... che rimarrà nei ricordi di tutti gli italiani !
E si manca e come se manca
Grand'uomo ed immenso artista,ciao Gigi👏
ADIO caro Gigi.
Sarai per eternità nei cuori 💕 di tutti ROMANI, di tutti Italiani.
UN bacio 😘 la su.
IL CUORE DI ROMA, GRANDE ORGOGLIO NAZIONALE, CIAO GIGI,R.I.P.🙏💙
Gigi Proietti, veramente l'ottavo re di Roma.
Ciao Gigi.
grandissimo stupenda di forte impatto, ci manca tanto e,, maestro indiscusso di teatro sempre immenso dello spettacolo.
Puo' raccontare anche una stronzata...pero' il modo con cui la racconta ti fa sempre ridere è una musica sentirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRANDE PROIETTI
Ciao maestro....resterai grande e sempre con noi...
Grandissimo Giggi sei stato e sarai un grande per sempre unico.
Che bella persona, Gigi Proietti.
Un grande
Abita sulla Via Cassia
@@ritavagnozzi8063 a proposito di cose che uno deve sempre dire qualcosa, commentare. 😂😂😝👍🏻
@@massimilianopiras3713 che intendi?????
@@ritavagnozzi8063 il discorso al minuto 04:40, la necessità di dire qualcosa
Questo fatto l'ha sempre raccontato grande Gigi ci manchi
Grande Gigi, ineguagliabile!
Caro Gigi, per me sei vivissimo!
Bellissimo e per sempre
Solo Proietti riesce a far ridere con una semplice battuta, mitico.
Còre de Roma, quanto m'è dispiaciuto.
Grande Gigi Proietti 👍ORGOGLIO NAZIONALE 👍
concordo, mai capita la gente che sente il bisogno di dire cose a caso per strada a chi non conosce
Gigi è sempre uno spettacolo
Un fenomeno ! Non ce ne sono di uguali ...
Ci manca tanto
GRAZIE GIGI!!!
Genio assoluto❤
Fantastico!
Meteo
Grande Gigi Proietti ❤❤❤❤❤❤
Grande Gigi fai grande anche il Paradiso
Veramente un grande
😪questi uomini devono essere valutati quando so vivi e ce n'è so tanti sono la storia del cinema😇
Grandissimo
Oltre la mimica, era unico con i tempi..
onil 20 e quelli sono proprio i tempi che ti fanno capire il grande artista ,
vedi Eduardo
Il più grande di tutti
Riposa in pace maestro
Sono morto dalle risate :-)))))
GRANDE GRANDISSIMO GIGI ROMANCIO COME ME...
Grande, che tempi comici...
Grande.
Ciao Gigi mi manchi tanto
Un grandissimo
Numero 1♡
Era veramente grande
Grande Gigi
Tu potevi recitar le pagine gialle e era un successo . Ti ameremo sempre ciao a bello!!!
Unico.
a Roma vera..quella de na vorta..raccontata da un romano vero..un romano d artri tempi!!❤
Gigi, hai chiuso in bellezza, hai chiuso in pari, non ci hai lasciato, sei solo andato a festeggiare in Paradiso il tuo complenno, che dire....."chi non sa ridere mi insospettisce " una delle tue frasi che hanno lasciato un segno indellebile nel teatro. Ricordo con piacere quando per caso ti abbiamo incontrato...in quel ristorantino vicino a Termini, dove fanno la carbonara piu buona "de Roma "ovvero mi sono accorto che eri tu ti ho indicato con un dito....
io volevo salutarti, ma il tuo sorriso il tuo stringere gli occhi il tuo annuire mi ha fermato. Abbimo pranzato assieme, in due tavolini ben distanti difinco, quasi difronte, ad un certo punto tu mi hai guardato hai poi guardato MARCO, hai aperto gli occhi, hai indicato Marco e come per chiedermi...se era lui.....io ho strinto gli occhi ho annuito per confermarti e tu sorridente ti sei messo a rotleare la mano destra poi hai sollevato il pollice, cavolo é stato il complimento più bello che Marco Baruffaldi ragazzo down che canta contro il bullismo (TH-cam )
abbia ricevuto, ma scusa la persona famosa sei tu, ciao GIGI...
fantastico
Grande
Quanto dobbiamo a chi ci fa ridere...
Ma quelli che mettono il pollice in giu', e' perche' je so' finiti gli antidepressivi?
Perchè non sono ironici come solo un romano de Roma sa fare...e soprattutto perchè un grande come Giggi non sarebbe mai potuto nascere nei luoghi dove loro vivono!
Non scherzare sulla depressione è terribile
@@Dani-gv5nb Guarda che non è un merito nascere a Roma : è casuale
No è perché sono corti di cervello, sempre che lo abbiano..
@@emiliobaldi8581 la conosco molto bene, purtroppo...
Caro Gigi, quanto ci mancherai.
Grnade Proietti, un grande comico romano e il migliore di tutti, ha fatto la storia della comicità romana altro che Battista, Montesano.
Proietti non si discute... ma Montesano paragonato a Battista mi sembra perdonami .... una cazzata galattica .
@@massimopescatori6514stornelli
Battista chi?
Ma mo che c'entra Montesano? Sono 2 persone completamente diverse tra loro,e come paragonare Paolo Villaggio con Lino Banfi...sono 2 mondi diversi anche se sono di appartenenza comica.
Erano tempi più duri ma si era più spontanei! Oggi siamo ingessati dal politicamente corretto (grande cazzata) e da tanta tanta ipocrisia....
Carismatico
Dove sei GIGI! Torna mi manchi@
L'ha raccontata meglio da Bonolis.
Scusate io non riesco più a trovare in rete un altro video dove Proietti racconta la stessa barzelletta da Bonolis al Senso della vita. Potreste aiutarmi a ritrovarlo. Son morto dal ridere quando l'ho visto.
Grazie
Io penso a quel camionista che gliel'ha detto... ahahah!
Da Paolo Bonolis era 1600 ora è diventata 1500 ...
La modestia di quest'uomo è disarmante
ma dov'èè la versione intera=!=!!=!?!?!
@la repubblica!
Come siamo cambiati da un eccesso all'altro
Come te nessuno riposa in pace
Un normale episodio che può accadere ma raccontato da lui diventa una barzelletta
Gigi uniko
RIP grande attore
Un mito e stop
Un grande
La spider sicuramente era già ipotecata
Che?
@@graziellaringozzi763 Citazione da "Febbre da cavallo".
@@tirzan1988 eh, sò na cojona , scusame
Fatte' sposa' era comune quando i rosiconi vedeveno na bella ragazza che pomiciava. La mia prima s[pyder fu la mitica giuletta di terza mano, gran macchina, gran cambio.
L
Il riso.
Per cortesia potete inserire le fiction del maresciallo rocca grazieee
Su rai play ... ci sono tutte le 6 stagioni più tutto quello che ha fatto
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ciao 🌹
La acqua.
🤣🤣
Antidepressivo naturale
Eh ma...il camionista...non è stato inclusivo....
La discriminazione.
Che perdita......
Ah, perché? Non si può dire? 🤣
Ma basta silenzio
Pefforza
Come avrà fatto a vedere la pelata sopra la testa del camionista che stava guidando un Dodge molto alto, stando seduto in una bassa spider? Mistero!
Il camionista si era affacciato e sporto per guardarlo bene.
@@AndreaGiampietroPoesia D'accordo, però Gigi stando in basso, non poteva vedere sopra la testa del camionista...
@@robertopesenti1173 il sogno, la fantasia . Gigi racconta poesie, le poesie si ascoltano non si descrivono.
Grande
Grande Gigi
Grande Gigi
Grande Gigi