Strano che della "legna da ardere" ( come sostengono alcuni ), suoni così bene. Probabilmente hanno un loro perché anche le HB; in primis, danno la possibilità a TUTTI di avere tra le mani un buon strumento e di suonare. Un vero musicista, deve essere contento di questo. Non deve esserci competizione tra Custom Shop e Low Budget; ci deve solo essere gente appassionata che suona e condivide impressioni, esperienze ed EMOZIONI.
Diciamo che qui il chitarrista suona più della chitarra, la chitarra non è male ma ha un livello che potrebbe avere una Epiphone, le HB ne ho avuta una, non è finita nel camino perché l'ho venduta. Io ho il mio parere, lo strumento deve rigorosamente avere un timbro pazzesco. È come prendere una pianista mondiale, che so un nome a caso una Valentina Lisitza e dargli in mano un Bontempi. Certo, lei spacca ma lo strumento no. Il timbro è la voce di quello che suoni. Io nel camino ci butterei le Fender moderne figuriamoci le Harley Benton.
Quelli che criticano le chitarre degli altri non sono musicisti né chitarristi. Sono solo frustrati con uno strumento in mano. Chi suona davvero non guarda la marca sulla paletta.
@@andychugs chi non capisce che le chitarre sono come il vino, e quindi, certe annate, fatte da certe fabbriche, con certe caratteristiche, fanno tutta la differenza, ecco colui è destinato a bere il Tavernello e dire che è buono.
Ciao, secondo me è l'ho già detto in altri canali tipo quello di Marcellan, spendere 400€ per poi aggiungerne altri 150 da un liutaio,preferisco andare su altre Marche,tipo Ibanez che per questo genere di chitarre semiacustiche è senz'altro più collaudata,questa invece è quasi priva di toni bassi e comunque non adatta al jazz, mi sembra più per generi tipo Rockabilly, ma naturalmente questa è solo la mia opinione.
Stupendo caro Stefano, grazie di cuore per questi bellissimi video!!!! Io apprezzo moltissimo le Harley Benton, soprattutto le nuove con pickup Tesla e meccaniche autobloccanti GOTOH... W Harley Benton
Ciao Stefano complimenti per questo video e aver invitato questo gezzista molto bravo Leonardo che ha dato a questa chitarra un suo parere soddisfacente anche a me è piaciuto il saund di questa chitarra sovrastano un po' di più gli acuti ma nell' insieme fa il suo , e poi e importante fare capire a tanti e coloro che si affacciano a questo meraviglioso strumento che non c'è bisogno di spendere tanti soldini per averne uno di buon livello oggi il mercato ci dà la possibilità di scegliere ,ti saluto complimenti per il tuo video ciao
Bellissimo ed interessante video! Concordo che forse forse per il jazz è un pochino chiara ma forse già solo chiudendo un pelo il potenziometro del tono diventa più “B.B. King”. Però suono bello cicciotto e ricco. Ottimo lavoro!
Ho avuto 3 Harley Benton. Una con p90 (simil Gold top) una simil prs e una simil 335. Bè....posso dire bene in tutti e 3 i casi. Purtroppo però i roswell come pickup non mi sono mai piaciuti. Non posso peró dire male ,perché per la fascia di prezzo mi sono sempre arrivate accordate e ben settate. E sono ben rifinite. Molto meglio in certi casi rispetto alla qualità di alcune marche blasonate almeno fino a qualche anno fa.
Su quella fascia di prezzo, il competitor è Ibanez con le AF ed Eko con la SA750 (togliendo Epiphone con la Casino, perché ha i P90). Grazie del video, ma non riesco ancora a farmi un'idea su quale chitarra scegliere per studiare jazz.
Ciao Stefano e grazie per il video. Hai accennato ad un suono di amplificatore tipo "twin", posso chiederti se le corde fossero liscie o avvolte e la scalatura? Grazie 1000, ciao
Buon giorno Stefano. Grazie anche per questo video. Una curiositá: tu hai fatto il video sulla chitarra sistemata dall' ottimo liutaio Marcellan. Ora alcuni you tuber hanno fatto dei video su chitarre Hollowbody o semi Hollowbody. Non è la prima volta che un certo numero di youtuber sia affermati, con molti followers, sia con meno seguito seppur molto bravi, trattino tutti lo stesso tema, strumento musicale o amplificatore. Esiste un cartello occulto degli youtuber come quello dei frantoiani che sembrerebbe si mettino d' accordo sulla resa delle olive?
TH-cam studio creator, ti mostra i trend di quello che viene cercato maggiormente...quindi per uno youtuber che immagino abbia delle entrate oppure che voglia aumentare i follower per i contenuti che crea può essere molto importante cercare di agganciarsi a certi trend, proprio per quanto riguarda la visibilità e gli ascolti. Detto questo il rischio è proprio che certe tematiche diventino un po' inflazionate e si omologhino, un po' come quello che puoi notare su Spotify quando ti consiglia brani nuovi da ascoltare. Devo dire però che il tipo di approccio che usa Stefano nel porsi è proporsi è molto chiaro e ben esposto, oltre al fatto che si mostra sempre molto entusiasta in quello che fa.
Per fare un buon video avresti dovuto indicare quale pickup si sta usando e che toni avete regolato. Ad ogni modo i toni sono molto aperti, veramente troppo squillanti. Boh.. la situazione migliora un po' al min 7:17 quando sembra che stia usando il pickup al manico.. però il suono batte molto, per niente corposo e rotondo.. forse chiudendo i toni in qualche modo la situazione poteva migliorare, ma così come arriva il suono non è il top.. scusate.. dal punto di vista estetico non la trovo molto attraente così tutta color MARRONE..
Buongiorno e buon w end a tutti.Per passione, ho molte chitarre, originali fender, gibson, altre style peró con componentistica originale e professionale. Alcune realizzate da me con l'aiuto di 2 bravi liutai, altre customizzate anche da me secondo il mio gusto... Non mi ritengo un musicista😮, ma un amatore con tanto di "Orecchio" e buon gusto per il suono😊❤ . Di jazz ne ho provate diverse. Ne ho 2 es335 dot 1 gibson e epiphone sheraton dove ho sostituito elettronica e hardware tutto orginale gibson, che avevo nei cassetti al box.Suona tale e quale alla cuginetta gibson. Ne ho ancora una fake che sto realizzando, non so quando finiró, peró ho inziato a cambiare molte cose.Alla fine, avrei vuole risparmiare, oltre essermi divertito a lavorarci un bel po', con una buona mano, conoscenza dell'elettronica, dei legni, degli altri conponenti. Ho un discreto orecchio, non assoluto, il quale "vuole la sua parte" affinato in circa 60 anni. 5.000 EURO NON SONO 50 O 500 EURO... Oggi in pensione devo fare altri conti... Concludo dicendo che per questo prezzo ne vale la pena, solamente se in caso si decidesse di non cambiare mai nulla in futuro, a parye le corde ed un breve setup dal liutaio, altrimenti con le spese continue per migliorare, ci si sposta ad altri brand...più sicuri... Con costi ( 399+ hardware+ 2 pickup clasic 57', elettronica, o altro+ spese per il liutaio, si arriva oltre i 1.000 euro e non hai, magari, potuto scegliere legni selezionati. Dice un vecchio proverbio siculo" u' lignu addiventa lignu quannu nvtall'anni un si movi chiù".. (Il legno diviene vero legno quando invecchiando non si" muove" più,) cioè, non soggetto a modifiche strutturali.. Ovviamente se non si ha una buona mano ed esperienza é meglio evitare ulteriori upgrade fai da te... Grazie al Maestro che, a parte la bravura, notavo l'imbarazzo, di dovere provare una cinquecento venendo da una ferrari...😅 Suoni molto piatti, privi di bassi e medio bassi, anche se nel video ho notato che lo switch era sempre in basso, sul pickup al ponte, dove tutti sappiamo che , il captare delle vibrazioni delle corde, i suoni sono più acuti, o metallici, proprio per la posizione del humbucking (certamente il materiale scelto, le spire usate , e chiaramente lo spazio delle corde vibranti. Bene adesso mi potrete tirare tutti i sassi . Ah ah. Parere sincero e modestamente Modesto che é il mio nome 😂 ed in questo caso completamente immodesto😢😮Grazie Stefano, per il tuo-i video/i che sono sono molto schietti ed intetessanti.
Io non credo che si tratti di “essere abituati bene”, togliendo il discorso sulla durata nel tempo eccetera, io sono per le cose naturali e fatte bene. Ci sono migliaia di alternative, se uno deve cominciare compra una chitarra classica da 60 euro o elettrica sotto i 200 e va benissimo, quando poi si comincia a suonare seriamente uno decide come proseguire e cosa investire. Queste robe hanno la stessa politica che si trova nel mercato della telefonia, mille modelli con ognuno compromessi diversi per accontentare qualcuno, ma sono sfizi alla fine…
riassunto: devi ridimensionare le aspettative rapporto qualità ì-prezzo buono meglio per il jazz moderno non può spingersi nel blues così tanto bella, comoda, superdinamica buona per chi vuole approcciarsi al jazz il liutaio l'ha settata (leggi rifatta) e ha detto che adesso è suonabile (Suonabile!!) meccaniche punto debole pickup ok chitarra da jam natalizia / matrimoni
Consiglio tecnico, in una chitarra "jazzy" probabilmente il suono così squillante è dovuto al fatto che i pickup nel jazz si preferiscono un po' più lontani dalle corde rispetto a come è stata settata questa. Saluti
Però l'intervento del liutaio è stato determinante per la suonabilità. Se non sai fare da te, il liutaio costerebbe e si somma al prezzo della chitarra.
A quel punto conviene metterlo in conto per ogni chitarra che compri, visto che il fatto di avere una chitarra settata o meno è dipendente più dal caso che non altro
Ma vi paga HB per fare queste recensioni? Non capisco perché spingere queste chitarre cinesi. Tutti ormai sanno che dopo qualche anno con sbalzi di temperatura e caldo si deformano e i tasti si spostano. Le colle che vengono usate sono scadenti e ti tocca ritastarle o farle rettificare. Se sei fortunato appena acquista puoi anche trovare quella venuta bene, ma non capisco perché un jazzista dovrebbe suonarne una.
Il video precedente era sponsorizzato, questo no. Lo leggi in alto a sinistra dei miei video. Mi spiace averti tolto il piacere di aver svelato un “gomblotto” che non c’é. Occhio che a mangiar petardi ci si fa male! 🤣
@@Stefano_Rossi La mia affermazione era di carattere generale, dopo aver visto l'ennesimo video che decanta le HB come il santo graal delle chitarre budget. Ho visto decine di youtuber che fanno video del genere. Se poi metti il link di Thomann sul prodotto permetti, la recensione non è più una recensione ma una pubblicità.
@@mangiapetardomangioskij8711 potrei risponderti in molti modi ma probabilmente non servirebbe a granché a cambiare il tuo punto di vista. Hai il diritto di pensarla come preferisci riguardo a questa questione, se mai avremo il piacere di parlarne di persona magari ti illustrerò in maniera più approfondita e dettagliata il funzionamento di questo genere di collaborazioni. Non necessariamente per farti cambiare idea eh, ci mancherebbe, ma almeno per darti una visione più completa di come funziona dal “nostro lato”, cosa che spesso sfugge a chi non ci é dentro. Nel frattempo spero che almeno qualcosa che ogni tanto produco ti sia gradito! ✌️ a proposito, hai visto il mio documentario? Quello non me l’ha voluto sponsorizzare nessuno! 😅
Regolando meglio i toni non suonerebbe cosi brillante. Su quella cifra sicuramente per me Ibanez é piu interessante. Non amo le chitarre HB ma invece ho un paio di Ampli HB con cui mi trovo benissimo. Il tube 15 valvolare e il pro 60 per acustica.
quei timbri della chitarra li trovo terribilmente scarsi e brutti, senza un minimo di corpo, mi meraviglio che il gezzista non abbia cercato di regolarli meglio, ma forse è proprio la chitarra che non vale nulla.
Mi permetto di consigliare di parlare del cosidetto "nujazz" o nufusion" di artisti come Snarky Puppy...Vulfpeck...Mark Lettieri....Cory Wong...Yussef Dayes...Alfa Mist....Khruangbin....FK Tom Misch....RY Z....ecc...
A 400 eurini non credo si possa pretendere di più. La mia ricetta? Con circa 200 euro in più cambierei le meccaniche, il pickup al manico (un bel Gibson 57 Classic d'occasione) e il ponte (metterei un Gotoh). Proseguendo rifarei il cablaggio e i potenziometri, che potrebbero diventare 4 in modo da avere volume e tono dedicati a ciascuno dei pickup. Due forellini sulla cassa. Ciliegina sulla torta capotasto in osso. Sono sicuro che dopo avrà una resa di tutto rispetto.
Grazie Stefano della possibilità di partecipare in un tuo video e dei complimenti del nostro progetto! 😃
Strano che della "legna da ardere" ( come sostengono alcuni ), suoni così bene. Probabilmente hanno un loro perché anche le HB; in primis, danno la possibilità a TUTTI di avere tra le mani un buon strumento e di suonare. Un vero musicista, deve essere contento di questo. Non deve esserci competizione tra Custom Shop e Low Budget; ci deve solo essere gente appassionata che suona e condivide impressioni, esperienze ed EMOZIONI.
Probabilmente è legna da ardere per camini di lusso 😂
Diciamo che qui il chitarrista suona più della chitarra, la chitarra non è male ma ha un livello che potrebbe avere una Epiphone, le HB ne ho avuta una, non è finita nel camino perché l'ho venduta. Io ho il mio parere, lo strumento deve rigorosamente avere un timbro pazzesco. È come prendere una pianista mondiale, che so un nome a caso una Valentina Lisitza e dargli in mano un Bontempi. Certo, lei spacca ma lo strumento no. Il timbro è la voce di quello che suoni. Io nel camino ci butterei le Fender moderne figuriamoci le Harley Benton.
Quelli che criticano le chitarre degli altri non sono musicisti né chitarristi. Sono solo frustrati con uno strumento in mano. Chi suona davvero non guarda la marca sulla paletta.
@@andychugs chi non capisce che le chitarre sono come il vino, e quindi, certe annate, fatte da certe fabbriche, con certe caratteristiche, fanno tutta la differenza, ecco colui è destinato a bere il Tavernello e dire che è buono.
Parlare di jazz e Chitarre Semiacustiche con Chuck Schuldiner sullo sfondo ... Fantastico🤣🤣
Ciao, secondo me è l'ho già detto in altri canali tipo quello di Marcellan, spendere 400€ per poi aggiungerne altri 150 da un liutaio,preferisco andare su altre Marche,tipo Ibanez che per questo genere di chitarre semiacustiche è senz'altro più collaudata,questa invece è quasi priva di toni bassi e comunque non adatta al jazz, mi sembra più per generi tipo Rockabilly, ma naturalmente questa è solo la mia opinione.
Stupendo caro Stefano, grazie di cuore per questi bellissimi video!!!! Io apprezzo moltissimo le Harley Benton, soprattutto le nuove con pickup Tesla e meccaniche autobloccanti GOTOH... W Harley Benton
Ciao Stefano complimenti per questo video e aver invitato questo gezzista molto bravo Leonardo che ha dato a questa chitarra un suo parere soddisfacente anche a me è piaciuto il saund di questa chitarra sovrastano un po' di più gli acuti ma nell' insieme fa il suo , e poi e importante fare capire a tanti e coloro che si affacciano a questo meraviglioso strumento che non c'è bisogno di spendere tanti soldini per averne uno di buon livello oggi il mercato ci dà la possibilità di scegliere ,ti saluto complimenti per il tuo video ciao
Bellissimo ed interessante video! Concordo che forse forse per il jazz è un pochino chiara ma forse già solo chiudendo un pelo il potenziometro del tono diventa più “B.B. King”. Però suono bello cicciotto e ricco. Ottimo lavoro!
suono cicciotto e ricco? ma quando mai.
Vado a lezione da Leonardo e seguo hertz, ottimo progetto!
Ho avuto 3 Harley Benton. Una con p90 (simil Gold top) una simil prs e una simil 335. Bè....posso dire bene in tutti e 3 i casi. Purtroppo però i roswell come pickup non mi sono mai piaciuti. Non posso peró dire male ,perché per la fascia di prezzo mi sono sempre arrivate accordate e ben settate. E sono ben rifinite. Molto meglio in certi casi rispetto alla qualità di alcune marche blasonate almeno fino a qualche anno fa.
Buongiono chitarra direi ottima video fatti bene spiegati alla perfezione bravo.
Che bella chitarra 🎸 suona alla grande... Bel video Stefano e un saluto al mio prof Leo👍🏻
❤
Su quella fascia di prezzo, il competitor è Ibanez con le AF ed Eko con la SA750 (togliendo Epiphone con la Casino, perché ha i P90). Grazie del video, ma non riesco ancora a farmi un'idea su quale chitarra scegliere per studiare jazz.
Grande Leo! Effettivamente il suono di questa chitarra sembra abbastanza "squillante" 🙂
Ciao Stefano e grazie per il video. Hai accennato ad un suono di amplificatore tipo "twin", posso chiederti se le corde fossero liscie o avvolte e la scalatura? Grazie 1000, ciao
0.11 avvolte!
@@Stefano_Rossi Grazie 1000 👍
Buon giorno Stefano. Grazie anche per questo video. Una curiositá: tu hai fatto il video sulla chitarra sistemata dall' ottimo liutaio Marcellan. Ora alcuni you tuber hanno fatto dei video su chitarre Hollowbody o semi Hollowbody. Non è la prima volta che un certo numero di youtuber sia affermati, con molti followers, sia con meno seguito seppur molto bravi, trattino tutti lo stesso tema, strumento musicale o amplificatore. Esiste un cartello occulto degli youtuber come quello dei frantoiani che sembrerebbe si mettino d' accordo sulla resa delle olive?
Ahahahahah! Bellissima teoria, se esiste allora non ne sono a conoscenza 😁
TH-cam studio creator, ti mostra i trend di quello che viene cercato maggiormente...quindi per uno youtuber che immagino abbia delle entrate oppure che voglia aumentare i follower per i contenuti che crea può essere molto importante cercare di agganciarsi a certi trend, proprio per quanto riguarda la visibilità e gli ascolti. Detto questo il rischio è proprio che certe tematiche diventino un po' inflazionate e si omologhino, un po' come quello che puoi notare su Spotify quando ti consiglia brani nuovi da ascoltare. Devo dire però che il tipo di approccio che usa Stefano nel porsi è proporsi è molto chiaro e ben esposto, oltre al fatto che si mostra sempre molto entusiasta in quello che fa.
@@AleAcousticGuitar grazie!
@@Stefano_Rossiottima risposta, meglio non dare nell’occhio! 🤪
Interessante, e bel suono in effetti
Per fare un buon video avresti dovuto indicare quale pickup si sta usando e che toni avete regolato. Ad ogni modo i toni sono molto aperti, veramente troppo squillanti. Boh.. la situazione migliora un po' al min 7:17 quando sembra che stia usando il pickup al manico.. però il suono batte molto, per niente corposo e rotondo.. forse chiudendo i toni in qualche modo la situazione poteva migliorare, ma così come arriva il suono non è il top.. scusate.. dal punto di vista estetico non la trovo molto attraente così tutta color MARRONE..
Buongiorno e buon w end a tutti.Per passione, ho molte chitarre, originali fender, gibson, altre style peró con componentistica originale e professionale. Alcune realizzate da me con l'aiuto di 2 bravi liutai, altre customizzate anche da me secondo il mio gusto... Non mi ritengo un musicista😮, ma un amatore con tanto di "Orecchio" e buon gusto per il suono😊❤ . Di jazz ne ho provate diverse. Ne ho 2 es335 dot 1 gibson e epiphone sheraton dove ho sostituito elettronica e hardware tutto orginale gibson, che avevo nei cassetti al box.Suona tale e quale alla cuginetta gibson. Ne ho ancora una fake che sto realizzando, non so quando finiró, peró ho inziato a cambiare molte cose.Alla fine, avrei vuole risparmiare, oltre essermi divertito a lavorarci un bel po', con una buona mano, conoscenza dell'elettronica, dei legni, degli altri conponenti. Ho un discreto orecchio, non assoluto, il quale "vuole la sua parte" affinato in circa 60 anni. 5.000 EURO NON SONO 50 O 500 EURO... Oggi in pensione devo fare altri conti... Concludo dicendo che per questo prezzo ne vale la pena, solamente se in caso si decidesse di non cambiare mai nulla in futuro, a parye le corde ed un breve setup dal liutaio, altrimenti con le spese continue per migliorare, ci si sposta ad altri brand...più sicuri... Con costi ( 399+ hardware+ 2 pickup clasic 57', elettronica, o altro+ spese per il liutaio, si arriva oltre i 1.000 euro e non hai, magari, potuto scegliere legni selezionati. Dice un vecchio proverbio siculo" u' lignu addiventa lignu quannu nvtall'anni un si movi chiù".. (Il legno diviene vero legno quando invecchiando non si" muove" più,) cioè, non soggetto a modifiche strutturali.. Ovviamente se non si ha una buona mano ed esperienza é meglio evitare ulteriori upgrade fai da te... Grazie al Maestro che, a parte la bravura, notavo l'imbarazzo, di dovere provare una cinquecento venendo da una ferrari...😅 Suoni molto piatti, privi di bassi e medio bassi, anche se nel video ho notato che lo switch era sempre in basso, sul pickup al ponte, dove tutti sappiamo che , il captare delle vibrazioni delle corde, i suoni sono più acuti, o metallici, proprio per la posizione del humbucking (certamente il materiale scelto, le spire usate , e chiaramente lo spazio delle corde vibranti. Bene adesso mi potrete tirare tutti i sassi . Ah ah. Parere sincero e modestamente Modesto che é il mio nome 😂 ed in questo caso completamente immodesto😢😮Grazie Stefano, per il tuo-i video/i che sono sono molto schietti ed intetessanti.
Io non credo che si tratti di “essere abituati bene”, togliendo il discorso sulla durata nel tempo eccetera, io sono per le cose naturali e fatte bene. Ci sono migliaia di alternative, se uno deve cominciare compra una chitarra classica da 60 euro o elettrica sotto i 200 e va benissimo, quando poi si comincia a suonare seriamente uno decide come proseguire e cosa investire. Queste robe hanno la stessa politica che si trova nel mercato della telefonia, mille modelli con ognuno compromessi diversi per accontentare qualcuno, ma sono sfizi alla fine…
Il documentario lo vedrò stasera...comunque strumento epico.... 😃😃😃
Saltate direttamente al minuto 3:50
chiedo scusa, potete suggerirmi come ascoltare questo video? Io non riesco proprio a sentire il suono jazz.....
"... Apprezzo il suono della chitarra"
Letteralmente il suono di tutte le chitarre jazz degli ultimi 30 anni
Che effetti usava in questo video con questo riverbero/eco?
C’è solo un riverbero di fabbrica del Cortex. Poi c’è una capture di un Twin
Io mi sono iscritto al tuo canale, però non dirlo ogni volta che guardo i tuoi video 😆
👍👍
riassunto:
devi ridimensionare le aspettative
rapporto qualità ì-prezzo buono
meglio per il jazz moderno
non può spingersi nel blues così tanto
bella, comoda, superdinamica
buona per chi vuole approcciarsi al jazz
il liutaio l'ha settata (leggi rifatta) e ha detto che adesso è suonabile (Suonabile!!)
meccaniche punto debole
pickup ok
chitarra da jam natalizia / matrimoni
how to play random notes
Molto, molto apprezzati ... il 120eser. fantastico 👍👍
Consiglio tecnico, in una chitarra "jazzy" probabilmente il suono così squillante è dovuto al fatto che i pickup nel jazz si preferiscono un po' più lontani dalle corde rispetto a come è stata settata questa. Saluti
Però l'intervento del liutaio è stato determinante per la suonabilità. Se non sai fare da te, il liutaio costerebbe e si somma al prezzo della chitarra.
A quel punto conviene metterlo in conto per ogni chitarra che compri, visto che il fatto di avere una chitarra settata o meno è dipendente più dal caso che non altro
🫶🏻🙏🏻🙏🏻
Le Harley suonano bene di qua e di la...ma sui grossi Palchi non ci sono🤔🤔🤔🤔 Se questi professionisti le apprezzano molto perché poi ne le usano?🤔🤔🤔🤔
Io la sento un po duretta come suono per esseeee jazz
Ma vi paga HB per fare queste recensioni? Non capisco perché spingere queste chitarre cinesi. Tutti ormai sanno che dopo qualche anno con sbalzi di temperatura e caldo si deformano e i tasti si spostano. Le colle che vengono usate sono scadenti e ti tocca ritastarle o farle rettificare. Se sei fortunato appena acquista puoi anche trovare quella venuta bene, ma non capisco perché un jazzista dovrebbe suonarne una.
A dover spendere 400e andrei su una Cort semiacustica usata.
costano poco così i soldi si spendono in formazione e didattica ..VAi ..!!!
Tutta sta ossessione per le Harley Benton dice una cosa: o sono davvero fenomenali oppure Thomann sta distribuendo un sacco di regalini in giro...
Il video precedente era sponsorizzato, questo no. Lo leggi in alto a sinistra dei miei video. Mi spiace averti tolto il piacere di aver svelato un “gomblotto” che non c’é. Occhio che a mangiar petardi ci si fa male! 🤣
@@Stefano_Rossi La mia affermazione era di carattere generale, dopo aver visto l'ennesimo video che decanta le HB come il santo graal delle chitarre budget. Ho visto decine di youtuber che fanno video del genere. Se poi metti il link di Thomann sul prodotto permetti, la recensione non è più una recensione ma una pubblicità.
Ma per favore
@@mangiapetardomangioskij8711 potrei risponderti in molti modi ma probabilmente non servirebbe a granché a cambiare il tuo punto di vista. Hai il diritto di pensarla come preferisci riguardo a questa questione, se mai avremo il piacere di parlarne di persona magari ti illustrerò in maniera più approfondita e dettagliata il funzionamento di questo genere di collaborazioni. Non necessariamente per farti cambiare idea eh, ci mancherebbe, ma almeno per darti una visione più completa di come funziona dal “nostro lato”, cosa che spesso sfugge a chi non ci é dentro. Nel frattempo spero che almeno qualcosa che ogni tanto produco ti sia gradito! ✌️ a proposito, hai visto il mio documentario? Quello non me l’ha voluto sponsorizzare nessuno! 😅
Regolando meglio i toni non suonerebbe cosi brillante. Su quella cifra sicuramente per me Ibanez é piu interessante. Non amo le chitarre HB ma invece ho un paio di Ampli HB con cui mi trovo benissimo. Il tube 15 valvolare e il pro 60 per acustica.
Bel video e bravo il Jazzista. Un bel playing ragionato e attento al fraseggio. Odio le Harley Benton ma hanno il diritto di esistere.
quei timbri della chitarra li trovo terribilmente scarsi e brutti, senza un minimo di corpo, mi meraviglio che il gezzista non abbia cercato di regolarli meglio, ma forse è proprio la chitarra che non vale nulla.
Mi permetto di consigliare di parlare del cosidetto "nujazz" o nufusion" di artisti come Snarky Puppy...Vulfpeck...Mark Lettieri....Cory Wong...Yussef Dayes...Alfa Mist....Khruangbin....FK Tom Misch....RY Z....ecc...
A 400 eurini non credo si possa pretendere di più.
La mia ricetta?
Con circa 200 euro in più cambierei le meccaniche, il pickup al manico (un bel Gibson 57 Classic d'occasione) e il ponte (metterei un Gotoh).
Proseguendo rifarei il cablaggio e i potenziometri, che potrebbero diventare 4 in modo da avere volume e tono dedicati a ciascuno dei pickup. Due forellini sulla cassa.
Ciliegina sulla torta capotasto in osso.
Sono sicuro che dopo avrà una resa di tutto rispetto.