Ho riso, perché in effetti è vero 😅 Però mi chiedo anche come si possa fare questo ragionamento se ti piacciono i video su YT. Non è come andar pazzi per le mele ma odiare annaffiare l’albero? In un mondo dove i tuoi contenuti preferiti si sostengono attraverso questo business che senso ha boicottarlo se serve appunto a sostenere il creator che ti piace?
@@matildemattielloSicuramente è un novax. Per loro l'uomo migliore dev'essere spavaldo, mediocre, dalla comicità pecoreccia e dal linguaggio oltraggioso, deve motivare ogni opinione con un "me ne frego" e chiamare chiunque non sia d'accordo "comunista".
Cruciani e' lo shitposting fatto persona, il Comico di Watchmen nella vita reale, il Chaotic Neutral dei meme con un microfono davanti. Lui non gioca a scacchi con il piccione. Lui e' quello che organizza la partita e porta i piccioni al tavolo.
Ma che stai addì...è una contraddizione vivente che sposta, ti vengo incontro sulla metafora, i pezzi sulla scacchiera come meglio gli pare per farti vedere le sue illusioni... E quando ti ha "catturato", per continuare a giocare all'indomabile e non assoggettabile uomo da show prende e la scacchiera te la rigira. Così ora tu hai i neri e lui i bianchi. Ma in realtà è fuffa e gira che ti rigira è solo un grande illusionista della comunicazione bravo a muovere le sue pedine.
@@FrankTalkToYouinfatti non è l esempio di vita di nessuno, ma preferisco ascoltare lui per due ore dire cose a caso che stupidi indottrinati senza che ripetono "è offensivo" "è appropriazione culturale" "è menspreading" solo perché non hanno una personalità.
@@FrankTalkToYou Infatti in questo episodio continuava a contraddirsi da solo. Ora non voglio mettermi e fare l'elenco anche perché l'ho visto qualche giorno fa ma il primo che mi viene in mente è il fatto che dica di odiare chiunque nelle sue argomentazioni esca statistiche, dati o fatti scientifici(e già questo dice molto sul personaggio) però proprio lui poco dopo se ne esce dicendo che secondo le ricerche il 70% delle persone tradisce ecc ecc Chi pensa che sto tizio sia un grande semplicemente non ha la minima capacità di comprensione lessicale o ha la memoria breve perché io avevo 2 ore di sonno e comunque riuscivo a cogliere le sue decine di incoerenze
Sono finito col rispettare Cruciani dopo quest'episodio. Ma tanto di cappello ad Alessandro per essere intervenuto intelligentemente e con una posatezza che si sposava magnificamente all'irrefrenabilità di Cruciani. Alla fine mi sono trovato con comprendere entrambi i punti di vista ed essere in disaccordo con elementi di entrambi. Quest'episodio è oro colato.
Una fantastica intervista di 2 persone con pensieri completamenti opposti. Estremamente piacevole sentirli qualunque sia il pensiero di ognuno di noi. Bravi ragazzi
No é diverso cruciani ha un pensiero e delle idee personali, l altro ragazzino e un megafono di becera propaganda fatta pure male, in un confronto come questo si è vista la pochezza dei comunisti.
No, beh, comunisti a parte... Ma non scherziamo... Sul palco ci sono un Professore (ovviamente Crux) e un tizio che non so per quale motivo stia lì. Livello sottozero.
Questi mica so così tanto opposti politicamente, solo sui diritti civili magari hanno delle divergenze ma per quanto riguarda diritti sociali e questioni economiche sono entrambi liberali
@@pepe...2673 Shy comunista ... È la persona più allineata al neoliberismo che esista ma si, perché considera importanti anche i diritti di gay e vuole liberalizzare la cannabis, è un comunista...
Cruciani ha tre grandissime forze: l´innegabile carisma, la padronanza dell´arte della retorica e il sapere riconoscere e sviscerare le ipocrisie altrui. In un discorso che segue un percorso logico, con ragionamenti basati su dati, Cruciani non avrebbe vita lunga. Detto questo, lui e´ un personaggione e questa é la puntata migliore di sempre.
Finge solo di essere al passo con i tempi perché ha capito che fare altrimenti sarebbe impossibile ai giorni nostri. Se dovessi riassumere quest'uomo con una frase sarebbe: "non sono razzista, ma.."
@@user444-c4g guardati il video di Roberto Mercadini "Dire 'io non sono razzista' è razzista?" e capirai che etichettare le persone con quella frase è uno sbaglio enorme
Abbiate pietà, ma sto tizio coi capelli sporchi non sapevo chi fosse e infatti sono stati 26 anni meravigliosi fino ad oggi. A sentirlo scoreggiare dalla bocca per due ore non sono stato affatto intrattenuto . Mi dispiace per Masala che ha dovuto sorbirselo . Peggiore puntata del podcast in assoluto per me
Qualsiasi cosa faccia Cruciani diventa interessante. ovunque vada, da ospite, prende il controllo della scena rendendo tutto interessantissimo. Monumento.
Be si dice un sacco di puttanate (non tutto ciò che dice, ma un buon 80%) solo che lo fa senza arrabbiarsi, lo dice con calma, e sembra sia intelligente perché lo fa con calma. Ma non sono cose intelligenti (la maggior parte, non tutte)
a me sembra sempre in difficoltà come dici te con ospiti non accondiscendenti, soprattutto non argomenta se non dicendo "non è vero".... vedere intervista a travaglio
Non è una lotta tra forze parallele, come qualche commento sostiene, non si 'zanzarizza', non c'è prevaricazione tra comportamenti. Qui si assiste a una lotta tra provocazione retorica e moderazione analitica, in questo c'è la differenza tra Shy e Cruciani, totalmente pari nell'essere ciò in cui sono bravi. Ne è uscito uno scontro bellissimo! Perfetto per un'ultima puntata.
A me pare che Shy (si chiama così?) abbia sostanzialmente balbettato mezze frasi senza essere in grado di argomentare con efficacia sugli argomenti seri e senza cogliere le battute del suo interlocutore.
@@nicoedemoMagari è dipeso anche da questioni di natura caratteriale (le 2 personalita' in questione sono oggettivamente sbilanciate. Che la personalità di Cruciani prevalga mi sembra evidente 🤷♀️) Detto qsto, concordo con te. A mio avviso se l'è mangiato proprio. E non mi sembra che siano mancate, da parte sua, le argomentazioni in relazione alle questioni emerse.
Devi assolutamente fare il prima possibile una clip da 35:00 a 50:33 con Cruciani che in un quarto d'ora spiega con chiarezza impareggiabile cosa sono i talk show. Credo seriamente che sarebbe un servizio pubblico, dato che ci sono troppi cittadini che li prendono sul serio e non capiscono cosa sono davvero
Ti ha zanzarizzato il podcast. Non che sia un grosso disonore: era inevitabile. Tu sei cintura marrone della comunicazione, lui è il Gran Maestro Cintura nera 10° dan, specializato in Caciara Maxima. E' stato così dovunque sia andato.
Secondo me invece Shy ha tenuto testa più che bene, lasciando parlare l'ospite e rispondendo a tono quando ce n'era bisogno. Con una persona del genere che attacca ad ogni frase che dice è molto semplice finire per litigare, ma secondo me Shy ha condotto la puntata con sobrietà e leggerezza lasciando trasparire ciò che Cruciani è realmente, una contraddizione vivente. Essendo una persona che interrompe continuamente, dice il contrario di quello detto un secondo prima, alza la voce, attacca e insulta, non c'è modo migliore che lasciar parlare a ruota libera, altrimenti sarebbe diventata la babilonia dell'arena di Giletti.
Non so sono al minuto 25 e voglio staccare, mi sembra una matricola di bologna sdraiato sbronzo in piazza verdi che salta di palo in frasca senza approfondire niente. Non mi sembra che ad ora non abbia comunicato niente. Si fa ridere, ma se continua così vado davvero in piazza verdi a vedere sbroccare un universitario
Per l comunicazione in diretta famo pure cintura gialla. Non a caso tutte le puntate del podcast (o quasi) ereditano toni e stile dall'ospite, e non dal conduttore.
Sono d'accordo che uscire dalla bolla faccia bene al podcast, però Cruciani in questa puntata non è che abbia fornito tanti spunti di riflessione o discorsi interessanti, eccetto magari nell'ultima parte sulla monogamia. Puntualmente lui spara una roba controversa per provocare ma poi non la giustifica nemmeno quando Shy lo spinge a farlo. Per carità io sono d'accordo con alcune cose che dice Cruciani, ma sicuramente sarebbe stato meglio tirare fuori una discussione costruttiva su certi temi invece che buttarla tutta in caciara. Detto questo, rimane una delle puntate più intrattenitive del Night, 2 ore e mezza volate
@@deledeqa7924 sono d'accordo, però onestamente avere leggermente meno approfondimento e più intrattenimento per una volta mi è piaciuto. È stata una giusta via di mezzo in tutti gli aspetti. Ahimè, ho trovato veramente insopportabili (Scusa shy) le puntate con i Pinguini o altri personaggi puramente di spettacolo, così come a volte alcuni personaggi totalmente politici o "intellettuali" sono risultati poco scorrevoli e mal gestiti. Questa volta mi ritengo contento: si sono toccati molti temi politici e sociali, con una interessante finestra sul "paese reale", Shy era più sciolto e il clima era divertente. Ci sarebbe voluto un approfondimento sui temi? Certo; ma mi ritengo soddisfatto dai.
cruciani è uno che butta in merda tutte le argomentazioni. se su quel palco ci fosse stato La Russa avremmo visto un bello spettacolo. ma non è un personaggio che crea discussione reale e fa discussione reale. alcune cose sono condivisibili, altre sono iperboliche del corretto andamento delle cose. il pubblico portato da casa poi è una cosa davvero poraccia. per ora ho solo guardato 30 minuti e voglio vomitare. Almeno avesse portato delle opinioni reali, al posto di portare prese di posizioni, forse avremmo prodotto qualcosa...ma così proprio no.
Dire che non ci siano stati spunti di riflessione in una puntata del genere fa scassare dal ridere, dopo 20 minuti ho stoppato il video almeno 5 volte per parlarne con la mia ragazza, gli spunti ci sono, se poi li rifiutate perché prevenuti su certi argomenti è un problema diverso
Questo con Cruciani penso sia il mio episodio preferito. Inizialmente ho pensato male perché non stimo il personaggio ma lo scambio di idee, con provocazione ma sempre nei limiti del rispetto, l'ho trovato molto stimolante e su alcuni punti, seppur espressi in modo provocatorio, Cruciani mi ha trovato allineato. Grazie Shy!
Non avevo mai visto finora Breaking Italy Night, ma trovo che questa puntata sia l’esempio perfetto di come debba essere realizzato uno show di questo tipo. Da oltre 10 anni quando mi imbatto in un cosiddetto talk show, lo chiudo dopo due minuti perchè è insopportabile. Masala è un nuovo talento, fuori dal coro e lontano anni luce dalle cariatidi mediatiche della “concorrenza”. Un unico neo: le luci e la direzione della fotografia. La scelta di illuminare solo dall’alto mi sembra incomprensibile. Le ombre sui volti sono devastanti, il contrasto è esasperato, le parti illuminate sono “bruciate”, non ci sono mezzi toni e la visione risulta faticosa.
È la prima volta che commento un podcast e ammetto che questo in particolare sia il più riuscito. Questo show fa uscire il lato umano di entrambi i protagonisti, il paternalismo di Cruciani (con tutte le sue contraddizioni e i non detto) nei confronti di Shy e la pedanteria (anch'essa non senza contraddizioni) dello stesso Shy. Due personaggi che seppur da poli opposti, si trovano a condividere molte posizioni cruciali. Il risultato fa onore proprio allo show che per sua natura, si sa da dove parte, ma non si sa come possa svolgersi e dove vada a parare, mantenendo un ritmo che inchioda l'attenzione. Bravi entrambi.
Prima di Cruciani ho visto l intervista a Travaglio .Purché due giornalisti opposti sono riusciti a mettere in evidenza tutte le ombre del conduttore e soprattutto la sua ipocrisia e scarsa cultura.
@@carmenfranze6230 Può darsi, ma esattamente di chi stiamo parlando? Anche Cruciani lo fa per esibire qualcosa. Come a tante persone di destra gli piace molto ostentare la fierezza, la schiettezza, il non avere "peli sulla lingua". Infatti dopo averlo detto dice anche qualcosa come "visto, a me piace dire la veritahh, non sono come quelli che dicono che hanno potuto contare solo sui propri sforzi" ecc.. Peccato sia vero che in tanti, a differenza sua, si sono davvero dovuti fare il mazzo senza l'aiuto del papi. Ma lui in questo modo fa sembrare che chiunque si sia fatto il mazzo da solo e lo dica allora sia un ipocrita. E lui, aiutato dalla famiglia, ne esce anche come il martire che dice la veritahhh.
@@kurtgodel28hiarissima provocazione rivolta a intellettuali e politici che fingono l’appartenenza a classi basse quando hanno avuto vite assai lussuose. La maggior parte della sinistra, separando l’ideologia dalla realtà, è questo, per concezione elitaria di virtuosismi e pensieri. 1 su 1000 ce la fa senza papi e senza spalle coperte, è la triste verità del capitalismo.
@@kurtgodel28 assolutamente non lo si può certo definire un martire, ci mancherebbe! Solo che a me danno più fastidio quelli che fanno credere di essersi fatti da soli, dimenticando di dire che provengono da famiglie più che benestanti e che da loro hanno ricevuto tutto il supporto economico di cui avevano bisogno. Il supporto morale dalla famiglia lo hanno tutti, o quasi, ma con quello credo ci si faccia ben poco a livello economico. Tutto qui. Intendiamoci, non giudico male chi può farsi aiutare, ma chi lo nasconde. Poi, personalmente non mi cambia la vita di una virgola. Si tratta solo di una mia personalissima considerazione.
Non commento mai, ma questa puntata è la migliore a mani basse, è stata super divertente ed è stato interessante vedere la dicotomia tra le due personalità, bravi!
Credo che difficilmente Casto si presterebbe ad un confronto con chi, come unico modo di dibattere ha lo sminuire chi non la pensa come lui, con disprezzo della logica e il buon senso. Discutere con una persona così non porta alcun valore aggiunto. D'altro canto la strategia di Cruciani è sempre stata quella di ridicolizzare chi porta dati e ragionamenti logici, in quanto non è in grado di sostenere una conversazione di questo tipo. Siamo su due universi paralleli.
Ho visto solo tanta spavalderia e superficialità. Si può essere di opinioni contrarie ma argomentando seriamente, invece mi è sembrato solo un continuo "me ne frego" usato a motivazione principale di tutto.
La cosa impressionante è come il conduttore quando parla, sia costantemente preoccupato di cosa dire e come dirlo; ogni pensiero è già preconfezionato e standardizzato al politicamente corretto,senza mai esprimere una SUA idea personale. Un copia incolla di quello che “dobbiamo o non dobbiamo dire” mentre Cruciani parla e dice con naturalezza quello che vuole (essendoci libertà di parola) Non per polemica sia chiaro, è una semplice constatazione, poi ognuno la pensi come vuole. Ed il presentatore per l’età e l’esperienza che ha è uno in gamba sia chiaro…..ma pilotato totalmente nel pensiero.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questa puntata ma mi è piaciuta molto la compenetrazione tra due mondi così diversi come quello di breaking Italy e la zanzara, bellissima
È sempre stata buona norma, in questo format, vedere Shy cercare di scavare a fondo nell’animo dell’ospite, per farne uscire la vera natura o, per dirlo con le parole del Masalone nazionale, la persona che si cela dietro al personaggio…beh, questa è stata la prima volta che è stato l’ospite, incalzando, pressando e provocando, come abitudine del buon Crux, che ha fatto uscire l’Alessandro celato dietro Shy, senza veli e senza freni! È stato molto intrattenente e interessante! Questo è un grande podcast, un grande podcast amici mieiiii
Tra i due quelli che esce più "martoriato" è sicuramente Shy. Senza entrare nel merito di chi avesse ragione o meno sulle varie posizioni, si è capito che, salvo avere una scaletta ad hoc, è veramente povero di argomentazioni e idee.
Evaporando le due ore intense di dialogo, mi rimane la mente viva, pronta e libera di Cruciani. È perfettamente inutile condividere o meno il suo pensiero. E un grande personaggio.
Puntata bellissima perchè accesa. Due persone agli antipodi che interloquiscono e che mantengono viva la curiosità e l'attenzione degli ascoltatori. Davvero figa.
Ma la convinzione che per essere veri, sinceri e fedeli a se stessi, si debba essere individui autocentrati, viziosi, senza etica, contraddittori al limite del qualunquismo, senza limiti e possibilmente senza cultura, a Cruciani, chi la dà?
Un’altra intervista imbarazzante dove Shy viene distrutto dialetticamente dall’ospite. Cruciani come sempre al top, criticabile in molti passaggi ma almeno coerente.
Lui dice che non esistono categorie, associazioni e che esistono solo le singole persone. Poi parla a nome di tutti generalizzando in modo indiscriminato: e tutte le puttane, e tutte le donne, e i giornalisti, è persino arrivato a dire che la pensano come lui anche tutti i conduttori di podcast (e shy era davanti a lui che ribatteva). Ha sparato aria fritta senza mai fermarsi, adrenalina a mille peggio di un ragazzo delle medie alle giostre. È stato un delirio di caos e controsenso. Mi ha incollato allo schermo senza fiato. È come guardare un programma trash dove continuamente sei bombardato da cosi tante cazzate che non ti riesci a distrarre. Cruciani è libertà, libertà di dire cazzate.
@@dariofederici1316 Questa è infatti una società dove troppo spesso alle cazzate si risponde con altre cazzate, quando andrebbero invece smontate. Cruciani ha detto proprio questo: tu non devi censurare le cazzate. Se le cazzate sono tali, allora non è difficile ridurle ai minimi termini e distruggerle.
@@barboneborbonico6589 perchè la riflessione sui talk show non è corretta? e quella sull'elemosina per pulirsi la coscienza? o sull'ipocrisia di iniziare oggigiorno ogni fottuto podcast dicendo "buongiorno a tutte e a tutti"? le risposte e i ragionamenti di shy veramente da 16enne, mi aspettato molto di più, gli è passato sopra
Per chi segue La Zanzara è abbastanza evidente come questo live sia stato una puntata della zanzara "in miniatura". Cruciani ha riproposto i suoi temi, di cui parla tutti i giorni. Ha condotto l'intervista al posto di Alessandro, ma questo è normale se si considera che stiamo parlando di un fenomeno nell'intervistare le persone e dominarle nel confronto, dote su cui basa il suo lavoro da più di 15 anni. Bravo Alessandro a tenergli testa. Quello che mi dispiace è che sia uscito poco, quasi nulla, del Cruciani al di fuori del suo lavoro quotidiano. Per chi ascolta la zanzara questa intervista non ha raccontato nulla che non si sapesse già. Una cosa però devo riconoscere, abbiamo visto un Cruciani sereno nel parlare con chi non la pensa come lui, me lo aspettavo battagliero e aggressivo invece con piacere ho potuto ascoltarlo parlare in modo quasi delicato, rispettoso delle idee altrui, aperto anche al confronto di idee. In definitiva, ottimo lavoro Shy, questa era una prova di difficoltà estrema!
Una macchietta per carità. Però è il primo ospite che vedo dividere il pubblicco in sala. Questa è la sua grande abilità. Certo il fatto che due secondi dopo che ha iniziato aveva già trasformato Shy in Parenzo rende il tutto stra visto, però sicuramente intrattiene (non di più certo).
@@lucatraverso3495 eh capito cioè "crucianaa" is the new "Lucianaa" (e non lasciamo che le barriere di genere ci portino via anche questo gran traguardo pls, dannati progressisti, hanno rovinato il progressismo)
parlando non come Alek, ma come storico, ho come la sensazione che in questa puntata si veda davvero l'evolversi della nostra società, anche per quello che riguarda la comunicazione. Anche se anagraficamente la differenza d'età non è abissale, si vede palesemente una differenza profonda di vedute e di aspettative nei confronti di ciò che la TV, la società e la politica producono e, anche se di base la mia visione è più affine a quella di Shy, devo ammettere che se guardassi, ad esempio, Fuori dal Coro con la visione che ne propone Cruciani, probabilmente troverei un filo logico nel mare di stronzate sparate da Giordano. Se lo scopo della puntata era intrattenere e stimolare una riflessione, nel mio caso credo abbia avuto effetto. Direi ottimo lavoro.
Cruciani sta 100 anni avanti ha ragione quando dice che é tutto solo spettacolo e serve per portare soldi a casa anche sul programma di Giordano. È come andare a lavoro e aspettare fine mese per lo stipendio.
@@avemeva Certo che Giordano è intrattenimento e un modo per lucrare sull'idiozia, ma non si può negare che né lui né tutta la merda simile in televisione e su internet abbiano delle conseguenze sulle opinioni degli spettatori.
Sicuramente una delle migliori serate che abbia visto, complimenti ad entrambi. Devo dire che conoscevo poco Cruciani.. Ovviamente conosco un po il personaggio, ma non lo "frequento", per così dire.. Ed è stata una piacevole sorpresa. Molto molto interessante
Parlare con Cruciani è come parlare con mio padre, ha le sue convinzioni dalle quali non si può ricavare un discorso più strutturato. Stile:” ma perché ti fidi di quel politico? Sono tutti ladri” insomma una sequela di dichiarazioni che sono potenti solo per come le esprime ma che non hanno spazio ad approfondimenti e riflessioni che votino anche verso i “grigi”. Shy ci ha provato ma non è l’interlocutore giusto con il quale ricavare qualcosa di più
Shy in Italia è forse l'unico che stimo per il modo in cui fa informazione, ma dal vivo dovrebbe sviluppare altre abilità comunicative, perché il contatto con uno come Cruciani prevede una certa capacità nel far fronte alla provocazione, nel rispondere "adeguatamente" e nel porre domande o non domande al punto giusto. È uno che magari non sa quel che dice, ma sicuramente sa ciò che fa. Comunque a parte l'iniziale impaccio di Alessandro, è stata una chiacchierata divertente e interessante. E poi è la prima puntata di Breaking Italy Night che vedo interamente!
A me sembra che queste capacità le abbia: almeno un paio di volte lo ha ascoltato con calma, poi gli ha fondalmente detto più o meno velatamente "sei un ipocrita per questo e quel motivo" e Cruciani ha dovuto ritrattare. Ad esempio sul non etichettare le persone basandosi su cosa votano.
Parlare con Cruciani penso sia un'esperienza mistica, è quel tipo di persona che ti invita implicitamente ad importi in una discussione, rendendola interessante
Seguendo il colorito stile dell'ospite posso Paragonare la capacità del conduttore Masala a quella di un segaiolo alla sua prima esperienza in "CoppiE"! Grazie per non aver tagliato .....le scene hard!!
Cruciani è un grandissimo stand up comedian e come tale va valutato. Chi lo esalta o lo denigra prendendolo troppo sul serio, non ha capito nulla del personaggio
Guarda, tenesse argomenti che non siano solo “per me è così quindi ho ragione io” o “chi dice la cosa più retrograda ha ragione” lo capirei anche il personaggio, ma proprio a me non dice nulla, almeno facesse ridere, manco quello…
Alla fine, regà, Giuseppe Cruciani è un uomo che si dice libero, si sente libero e non gliene frega un cazzo dell'opinione altrui. Va benissimo così. Non va a caccia di consensi, ma vive serenamente la sua vita con pragmatismo senza metafore, peli sulla lingua, costruzioni fittizie del mondo sociale che la comunità massiva e politica hanno creato attorno a noi.
5 minuti e ho avuto la conferma di quel che già pensavo su Cruciani. Tanta scena, ma quando si arriva ai contenuti è un mero coacervo di banalità e superficialità.
Traspare moltissimo la difficoltà e poi abilità di Cruciani nel non voler affrontare veramente le discussioni più spinose, mettendo sempre un po' di parolacce, un po' di parole vuote, ma fermandosi sempre prima di entrare nel merito, virando su una provocazione.. altrimenti cadrebbe il personaggio che "io la penso davvero così". Bravissimo Shy in una complicata intervista, senza passare per quello che deve "smascherare" o mettere in difficoltà nessuno. Bravi tutti
La mia impressione è che Shy non riesca benissimo a gestire gli ospiti. L'episodio con Saviano è stato bello perché c'era Saviano, infatti sono state due ore e mezza di monologo, praticamente. Cruciani è un provocatore, non finisce un argomento senza passare subito a un altro, ma dall'altra parte c'è Shy che sembra non riesca a inserirsi in nessun discorso. Quando ci prova, se non viene interrotto, sembra aver perso l'uso della parola, balbetta intimorito, divaga in modo incerto, senza insomma che riesca a tenere testa a Cruciani. Shy è un ottimo intrattenitore, però sembra che riesca a esserlo soprattutto all'interno di un ambiente chiuso, dove si è preparato bene i discorsi e sa perfettamente cosa dire. Al confronto di uno come Cruciani viene mangiato vivo e ne esce fuori un monologo in cui è l'ospite a decidere tutto. All'inizio questo format era interessante perché Shy con il suo quaderno sembrava tirare fuori dalla manica delle domande che chiunque non vedeva l'ora di fare all'intervistato. Poi lo show è cresciuto, il nome degli ospiti si è fatto più grande, però sembra venire a mancare quel carisma necessario per gestire determinate personalità senza venirne annichiliti. Sembra che questa puntata sia l'esempio perfetto su come bisogna prepararsi per fare lavori del genere, fare le prove per imparare a contrastare gli ospiti, porgli domande, tenergli testa, tutto senza annullarsi come invece, secondo me, accade praticamente sempre in questo format (la disastrosa puntata di Lundini ne è l'esempio).
Anche con Travaglio è stato annullato. La vecchia guardia con formazione professionale contro la “nuova” generazione cresciuta sui social… non c’è paragone
La differenza però è che Travaglio lo ha fatto argomentando con fatti, con Cruciani semplicemente non si può seguire un filo logico e purtroppo shy non è riuscito (o non ha voluto) intervenire quando necessario
Non avevo mai sentito con cosi tanta chiarezza la posizione politica di shy: capitalista, liberale con famiglia lavoratrice di classe popolare. Bella intervista Cruciani.
Cruciani è divertente da ascoltare e sicuramente brillante e intelligente, però la Zanzara negli ultimi tempi è diventato inascoltabile. Una volta c’era più varietà di “casi umani”, ora quando accendo al 90% becco un nazista, un fascista, un no-vax, un omofobo feroce… Ormai la provocazione è a senso unico e più che “dare la parola a tutti” pare propaganda con un segno molto preciso. Il suo fetish per l’estrema destra ha stufato, non c’è niente di goliardico, di sorprendente o di “liberatorio” (dal presunto “giogo del politicamente corretto”) nel sentire tutti i santi giorni una sequenza di persone che sterminerebbero una determinata categoria, è m*rda e basta
Una volta hanno intervistato una che fa la dominatrice, l'unica cosa che sono riusciti a chiedergli é : i tuoi clienti sono di destra o sinistra? Tu sei di destra o sinistra? La tipa era quasi lì lí per mandarli a cagare, dicendo ma che cavolo di domande mi fate?
@@imperobizantino4ever non sono d'accordo, è quello che contesto. Era così qualche anno fa, quando era sostanzialmente anarchico; ora i personaggi sono quasi tutti di quell'area politica, nazi complottisti, è diventato monotematico e ripetitivo
I qualunquisti approfittatori ma simpatici sono i più pericolosi. Perché obiettivamente ti fanno fare la risata e "gliele perdoni". Ma intanto si fanno portavoce di un atteggiamento pericoloso, che attecchisce ovunque, specie nei più giovani. Questo atteggiamento è l'eredità del berlusconismo, gente. Bravo Masala a tenere il punto, ma con uno come Cruciani non ci parli. Perché a qualsiasi punto di vista oculato e ben spiegato, ti risponderà con un "e a me che cazzo me ne frega". Applausi dal popolino. Sipario.
Una crisi di nervi perché l'interlocutore ti interrompe?! Madoo, gente, che male che siete messi 🤦♀️ Un po' di palle, carattere e sopportazione, suvvia!!
@@verrrdeacqua3944 Peccato che il mondo sia una giungla e chi non ha il minimo sindacale di attributi (che si costruiscono nel tempo e con gradualità, ovviamente: affrontando prove e sfide della vita!) è pure giusto soccomba. Legge di Natura 🤷♀️
Questo personaggio nella sua personalità mi ricorda molto l'espressione di un altro che disse ho studiato tantissimo per fare lo scemo. E ovviamente chi fa lo scemo per professione vuole anche sentirsi libero di farlo. Tanti spunti di riflessione, buttato tutto in caciara in continuazione, pensieri personali spersonalizzati, non puoi sapere cosa pensa davvero e cosa no, la parola l'intonazione diventa strumento di intrattenimento, e questo è Cruciani, intrattenimento, come lui stesso ha affermato.
Da un lato ti sei divertito (e si vede), dall'altro ti stimo perché star dietro al flusso di coscienza di Cruciani è di una pesantezza cosmica, apre mille parentesi buttando robe qua e là sempre rimanendo in superficie. È un gran narcisista che si bea del proprio personaggio "quanto so' figo a dire zoccole" che lì per lì lo ascolti e ti fai una risata ma alla lunga è noioso (almeno per me) proprio perché dice banalità. Non dico che lui non sia proprio così, che sia costruito, ma sti cazzi, se mi racconti che fai le palline con la forfora o che ti piace dire "frocio" vabbè buon per te. Mi sembra il classico amico con cui esci a farti una birra, ti riempie di cazzate, ti ci diverti pure per mezz'ora ma poi torni a casa e ti devi prendere un'aspirina per il mal di testa e poi magari aspetti un mese prima di rivederlo. Oh, questione di gusti. Detto ciò, hai fatto benissimo ad invitarlo e hai retto la puntata alla grande, uscire dalla bolla fa sempre bene. Forse però in futuro inviterei anche gente che ha qualcosa in più da dire ❤
Sono a mezz'ora di puntata e già non ce la faccio più ad ascoltarlo. Troppe banalità, troppe idiozie. La cosa che lo preoccupa di più è la noia, ma io lo trovo di un noioso unico 🙄
@@giuliam2560 sono d'accordo. Mi sembra quasi Tik tok, dove vedi una roba 5 secondi e poi passi avanti (per questo l'ho installato e disinstallato dopo 1 oretta di prova). La Zanzara ho provato a seguirlo qualche tempo fa, mi dà lo stesso effetto. Oh, de gustibus, ma anche no
L’unica puntata dove se mi alzavo per andare in bagno, o mi allontanavo un attimo, o accendevo un elettrodomestico non ho messo pausa, non ho mandato indietro. Non lo conoscevo in dettaglio, fine dice un sacco di ca*** si contraddice spesso (qualche volta glie lo ha fatto notare) a volte anche all’interno della stessa frase. Bah
@@23lab013 e sì, tutta forma, sostanza ridotta all'osso, ma è il suo brand come d'altronde quello dei vari Sgarbi e compagnia cantante. Ma non è che ci sia nulla da smascherare, Cruciani è così e se ne fa un vanto, buon per lui.
@@pirvllv Mah... Cruciani si è solo contraddetto n-mila volte. Poi, non era una gara e Shy è cmq il padrone di casa; non ha senso invitare qualcuno per fargli notare, a brutto muso, che sta dicendo il contrario di quello che ha detto un minuto prima. Shy lo ha portato a contraddirsi, senza aggredirlo, e quindi ha fatto quello che doveva. Io semplicemente, uno così, eviterei di intervistarlo; è tempo perso.
@@adramelch82cruciani è un troll. A lui non interessa avere ragione, vuole solo provocare l'altro. Ignora le critiche a sé stesso e capitalizza su quelle degli altri. È molto intelligente in questo, ma lo sfrutta in assere uno stronzo
Grazie per aver donato all'internet questo contenuto. Mi sono mangiata le mani da mesi per non aver partecipato al live a 15m a piedi da casa mia, ma forse così è più prezioso, perché YT is home
Avevo dubbi su Cruciani come ospite, ma ho voluto dare fiducia a Shy. Cruciani però è troppo bravo a buttare in caciara qualsiasi argomento, a ribaltare qualsiasi ragionamento con fallacie logiche e uso smodato di retorica. Alessandro è bravissimo, ma è troppo perbene: è bello guardare le sue interviste con gente rispettosa e civile, anche quando sono in forte disaccordo. Qui non c'è nemmeno l'intervista, c'è un'altra puntata della zanzara. Secondo me qui vale lo stesso discorso che Shy ha fatto un paio di giorni fa rispetto a chi invita Sgarbi: chi se lo sarebbe mai aspettato?
Da iscritto di Breaking Italy da anni e da non fan di Cruciani, devo dire che in questa puntata mi son trovato per il 90% d'accordo con Cruciani e che sono emersi tutti i limiti politici ed idealistici di Shy.
Personalmente non ho mai seguito Cruciani per via della sua nomea, lo censuravo dai miei occhi unicamente per una visione che altri mi avevo trasmesso su di lui. Ora ho visto questa puntata e devo dire, sinceramente, di essermela veramente goduta. Non per una fame di contrasto tra Alessandro e lui ma perché, parola dopo parola, ho potuto vedere la persona Cruciani e non l'immagine riflessa da altri. Non sarò d'accordo con alcune sue cose ma posso capire perfettamente certi suoi ragionamenti ed in parti li condivido, di certo posso dire di essermi arricchito osservando un punto di vista così differente dal mio. Grazie Alessandro e grazie a tutti i suoi collaboratori di aver reso così godibile e fruibile una intervista cosi
Questa puntata è veramente interessante e, per quanto mi riguarda, conferma quel che penso sia di te che di Cruciani. Un ottimo esempio della direzione che dovrebbe prendere la buona comunicazione è sia la tua volontà di ospitarlo che il modo, esemplare, in cui hai gestito la sua presenza sul palco. Lui si conferma per ciò che è e sono abbastanza sicuro che, se da una parte il diritto di opinione è sacrosanto, dall'altra il modo di esprimerla fa tutta la differenza del mondo, e il modo in cui lo fa Cruciani è, in questi tempidi pessima comunicazione, qualcosa di cui davvero non c'è bisogno.
@@losservatoreosservato Ti ringrazio per il consiglio e non escludo affatto di riascoltare il tutto, ma dopo 31 anni di professione nel mondo della comunicazione ho affinato gli strumenti per valutare parole, fatti e persone (non in assoluto, ma in ambito comunicativo sicuramente). Ci sono molti personaggi che, passando attraverso uno o più podcast, si sono rivelati sotto un'altra veste, spesso migliore della percezione che ne avevo fino a quel momento. Cruciani no, è quel che è ed è tanto più scontato quanto più si sforza di stupire, scandalizzare, indignare. Peccato, perché è intelligente, ma ha un'età in cui dovrebbe iniziare a decidere cosa fare da grande.
@@fabriziopiredda5941ti credo quando dici che lavori da 30 anni e passa nel mondo della comunicazione, ma credo sinceramente che ti sei impantanato in un mondo astratto perdendo il concetto del concreto. Cruciani parla come mangia, e questo non é affatto un male. É la maniera più chiara ed efficace per comunicare ciò che si pensa. Cosa che probabilmente chi non fa, non la fa perché vuole nascondere idee o pensieri che ha ma che ritiene scomodi
@AlessandroDArtemisiama se era tranquillissimo Shy hahaha piuttosto era Cruciani che urlava robe omofobe come i boomer su fb e si contraddiceva ogni 30 secondi, a sto punto non so se stiamo parlando della stessa puntata…
@AlessandroDArtemisia anche io faccio parte della comunità ma non mi sento minimamente rappresenta da uno che urla Broci0 su un palco solo per far ridere, è cringioso e boomeresco.
Ammazza che fantastico coacervo di personaggi incredibili che dovevano essere i radicali pannelliani di anni fa tra Cappato, Cruciani, Bonino, Rutelli, Capezzone, etc
Sarà, io ho visto solo un maleducato che per attirare l'attenzione su di sè le spara a raffica senza credere a metà di ciò che dice, anche perché non è un idiota, è uno che sfrutta gli idioti che lo ascoltano
Cruciani secondo me è un tizio sopravvalutatissimo, non lascia parlare non vuole ragionare su niente che non non rientri in quello che lui pensa o in quello che è a lui funzionale per il personaggio... ho trovato alcuni punti dell'intervista frustranti da seguire ed Alessandro è stato fin troppo educato. Come l'amico che tutti abbiamo e che liquida ogni discorso con "sono tutte cazzate". Bah
È stato veramente un episodio interessante e per quanto non sia d’accordo con quello che dice Cruciani nel 90% dei casi, è comunque bello sentire altre opinioni espresse chiaramente e in modo così diretto. E bravo Shy che in qualche modo è riuscito a gestire la situazione così bene!
Shy non ha saputo fronteggiare Cruciani, non si è mai opposto con forza nonostante volesse farlo: palese mancanza di attributi, cosa che un comunicatore a questi livelli deve avere. Sembra quasi che non volesse scontrarsi e questa paura lo ha portato ad essere ridicolizzato. Cruciani ha argomentato le sue idee che possono essere esagerate e molto provocatorie ma è stato anche buono facendo qualche complimento, quasi per aiutarlo. Cruciani è stato bravo ed esperto nel far emergere le criticità e le contraddizioni di alcuni concetti, anche quando erano esagerati: esaltare Giordano quando Shy lo ha snobbato con "è una merda" motivando il perché secondo lui fosse bravo gli ha dato credibilità. Shy invece ha sempre e solo abbozzato con delle rispostine da reaction più che da dibattito: qui sta il suo fallimento in questa puntata, ovvero il non saper contro rispondere con forza e con controargomentazioni perché si viene affossati dal carisma e dalla personalità dell'ospite. Fallimento totale. Almeno, un Mario Giordano sapeva imporsi e rispondere.
Comunque se Cruciani fosse completamente coerente consentirebbe e combatterebbe per l'uso della bestemmia. Invece no, quello no. Ha semplicemente deciso quali parole possano o non possano essere dette in base al suo pubblico
Bestemmia o vilipendio del presidente sono un tabù "tecnico"" per tutti, tipo che Cruciani sa benissimo che gli chiudono la trasmissione... Poi possiamo discutere su quanto l'' argomento bestemmia sia assurdamente radioattivo in Italia come solo nei paesi islamici...
Ho faticato un po' all'inizio perché interrompeva continuamente, si contraddiceva multiple volte nel giro di minuti ed era palese che faceva le sparate grosse o tanto per contraddire, o per dire la cosa scandalosa a tutti i costi. È rimasto così tutto il tempo, ma dopo un po' che sono riuscito ad inquadrarlo più come comico cazzaro che come "persona che dovrebbe prendersi la responsabilità di ciò che dice" ho iniziato ad apprezzarlo, e tra gli ospiti più leggeri è stato quello che mi è piaciuto di più. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto riflettere (ogni tanto fa bene vedere i ragionamenti portati un po' all'estremo, e anche se si atteggia da zotico ignorante e menefreghista è palese che così non è, e ogni tanto lo dimostra) e quei pochi momenti che si è aperto un po' di più ho apprezzato, anche se avrei preferito che lo facesse di più invece che nascondersi continuamente dietro al personaggio. Shy comunque credo abbia fatto del suo meglio per mostrarci la persona che c'è dietro, e quei momenti che ci son stati credo siano anche merito suo. Questa è un'ulteriore dimostrazione che può fare bene anche nelle puntate più leggere, come al solito "basta" creare un po' di chimica con l'ospite. Se però devo trovare il pelo nell'uovo perché sono un rompiballe, ho avuto un po' troppo spesso la sensazione di "Fabio Fazio che fa la spalla a Littizzetto", ed è un cliché che personalmente non mi piace tantissimo, però chissà, magari la chimica ha funzionato anche per quello. Comunque nel complesso conduzione top (imho) con un ospite non certo facile da gestire 👏🏻
Io adoro Cruciani su youtube perché fa demonetizzare tutti i video, così posso guardarli senza pubblicità.
Ahahahah
Ho riso, perché in effetti è vero 😅
Però mi chiedo anche come si possa fare questo ragionamento se ti piacciono i video su YT. Non è come andar pazzi per le mele ma odiare annaffiare l’albero?
In un mondo dove i tuoi contenuti preferiti si sostengono attraverso questo business che senso ha boicottarlo se serve appunto a sostenere il creator che ti piace?
@@romolofernandi20 Con tutti i soldi che prende con il Club potrebbe anche togliere la pubblicità
@@romolofernandi20 il discorso poteva andarmi bene finchè le pubblicità erano poche e corte, ma ormai sono veramente insopportabili
@@johnmarston090eh?
Questo Night è come il pranzo delle feste in famiglia: Shy il nipote adolescente che fa attivismo e Cruciano lo zio ubriaco
Meglio essere lo zio ubriaco che l'adolescente attivista. E se non ve rendete conto è grave
@@MarcoBianchi313fammi indovinare, novax?
@@matildemattielloSicuramente è un novax. Per loro l'uomo migliore dev'essere spavaldo, mediocre, dalla comicità pecoreccia e dal linguaggio oltraggioso, deve motivare ogni opinione con un "me ne frego" e chiamare chiunque non sia d'accordo "comunista".
No, non lo sono. Continuate pure a immaginare cosa possa essere deducendolo dal mio commento, dai. È divertente
@@MarcoBianchi313 è solo una battuta puramente ironica e stereotipata da entrambe le parti. Quindi non capisco il tuo attacco.
Cruciani e' lo shitposting fatto persona, il Comico di Watchmen nella vita reale, il Chaotic Neutral dei meme con un microfono davanti. Lui non gioca a scacchi con il piccione. Lui e' quello che organizza la partita e porta i piccioni al tavolo.
Ma che stai addì...è una contraddizione vivente che sposta, ti vengo incontro sulla metafora, i pezzi sulla scacchiera come meglio gli pare per farti vedere le sue illusioni... E quando ti ha "catturato", per continuare a giocare all'indomabile e non assoggettabile uomo da show prende e la scacchiera te la rigira. Così ora tu hai i neri e lui i bianchi. Ma in realtà è fuffa e gira che ti rigira è solo un grande illusionista della comunicazione bravo a muovere le sue pedine.
AHAHAHHHA geniale
@@FrankTalkToYouinfatti non è l esempio di vita di nessuno, ma preferisco ascoltare lui per due ore dire cose a caso che stupidi indottrinati senza che ripetono "è offensivo" "è appropriazione culturale" "è menspreading" solo perché non hanno una personalità.
Ma ha anche dei difetti!
@@FrankTalkToYou Infatti in questo episodio continuava a contraddirsi da solo. Ora non voglio mettermi e fare l'elenco anche perché l'ho visto qualche giorno fa ma il primo che mi viene in mente è il fatto che dica di odiare chiunque nelle sue argomentazioni esca statistiche, dati o fatti scientifici(e già questo dice molto sul personaggio) però proprio lui poco dopo se ne esce dicendo che secondo le ricerche il 70% delle persone tradisce ecc ecc
Chi pensa che sto tizio sia un grande semplicemente non ha la minima capacità di comprensione lessicale o ha la memoria breve perché io avevo 2 ore di sonno e comunque riuscivo a cogliere le sue decine di incoerenze
Quando capisci che Cruciani è un fratello che mema al costo della vita. Il più potente.
Sono finito col rispettare Cruciani dopo quest'episodio. Ma tanto di cappello ad Alessandro per essere intervenuto intelligentemente e con una posatezza che si sposava magnificamente all'irrefrenabilità di Cruciani. Alla fine mi sono trovato con comprendere entrambi i punti di vista ed essere in disaccordo con elementi di entrambi. Quest'episodio è oro colato.
*letame colato.
Cruciani non è riuscito a mettere in piedi un discorso logicamente valido.
non sapevi d'essere c..lione e lo hai scoperto. Ma se ne ha sparato per due ore senza un senso logico.
@@SimoneColombo08critica esagerata, però sicuramente non crede nemmeno lui a molte cose che dice
@@Rallonorm lo so, per questo penso che sia un dannoso casinista.
@@SimoneColombo08già, più che altro non capisco cosa ci guadagni
Una fantastica intervista di 2 persone con pensieri completamenti opposti. Estremamente piacevole sentirli qualunque sia il pensiero di ognuno di noi.
Bravi ragazzi
No é diverso cruciani ha un pensiero e delle idee personali, l altro ragazzino e un megafono di becera propaganda fatta pure male, in un confronto come questo si è vista la pochezza dei comunisti.
@@pepe...2673beato te che vedi ancora comunisti in giro 😂😂😂
No, beh, comunisti a parte... Ma non scherziamo... Sul palco ci sono un Professore (ovviamente Crux) e un tizio che non so per quale motivo stia lì. Livello sottozero.
Questi mica so così tanto opposti politicamente, solo sui diritti civili magari hanno delle divergenze ma per quanto riguarda diritti sociali e questioni economiche sono entrambi liberali
@@pepe...2673 Shy comunista ... È la persona più allineata al neoliberismo che esista ma si, perché considera importanti anche i diritti di gay e vuole liberalizzare la cannabis, è un comunista...
Cruciani ha tre grandissime forze: l´innegabile carisma, la padronanza dell´arte della retorica e il sapere riconoscere e sviscerare le ipocrisie altrui. In un discorso che segue un percorso logico, con ragionamenti basati su dati, Cruciani non avrebbe vita lunga. Detto questo, lui e´ un personaggione e questa é la puntata migliore di sempre.
Finge solo di essere al passo con i tempi perché ha capito che fare altrimenti sarebbe impossibile ai giorni nostri.
Se dovessi riassumere quest'uomo con una frase sarebbe: "non sono razzista, ma.."
Cruciani e arte della retorica non possono stare nella stessa frase.
Direi che piuttosto è diretto e tranchant.
@@user444-c4g guardati il video di Roberto Mercadini "Dire 'io non sono razzista' è razzista?" e capirai che etichettare le persone con quella frase è uno sbaglio enorme
una volta si diceva "fa lo scemo per non andare in guerra". Cruciani li conosce molto bene i "dati"...
Abbiate pietà, ma sto tizio coi capelli sporchi non sapevo chi fosse e infatti sono stati 26 anni meravigliosi fino ad oggi. A sentirlo scoreggiare dalla bocca per due ore non sono stato affatto intrattenuto . Mi dispiace per Masala che ha dovuto sorbirselo . Peggiore puntata del podcast in assoluto per me
Comunque ha bevuto più mirti Michele Boldrin in una puntata che tutti gli altri ospiti messi assieme
Non hai chiaramente visto la puntata con Barbascura
@@front_lever3721 vista ma non ricordavo, resto comunque perplesso come la maggior parte degli ospiti non li secchi tutti nei primi 20 minuti 😁
La classe non è acqua
@@marcocelebron Barbascura ne ha seccati una cifra durante la puntata 😂 omo vero
Mi urta fisicamente che gli ospiti non bevano
Qualsiasi cosa faccia Cruciani diventa interessante. ovunque vada, da ospite, prende il controllo della scena rendendo tutto interessantissimo. Monumento.
Be si dice un sacco di puttanate (non tutto ciò che dice, ma un buon 80%) solo che lo fa senza arrabbiarsi, lo dice con calma, e sembra sia intelligente perché lo fa con calma. Ma non sono cose intelligenti (la maggior parte, non tutte)
@@lorenzodellalibera9557ma tu chi sei ?
@@novenove3648 cavaliere dello sgabello traballante
@@novenove3648sarà Lorenzo da Napoli ahahaha
Crux idolo
La testa di Cruciani: "CHEPPALLE QUESTO! Sei lento, lento, giù questo che mi si ammoscia. Anna da Roma, dimmi..."
"Dai, dai, forza! Veloce! Dimmi, veloce! ... ma vattene a fanculo!" 😂😂😂😂
sei lento, non andrai mai in prime time, una trasmissione da pomeriggio.....daiiii
Letteralmente
2 ore e 20 minuti volati. Grandissimi ragazzi. Puntata del secolo
Un podcast progressista direi.
Adoro vedere Shy in difficoltà in una delle interviste più belle del canale.
a me sembra sempre in difficoltà come dici te con ospiti non accondiscendenti, soprattutto non argomenta se non dicendo "non è vero".... vedere intervista a travaglio
Non è una lotta tra forze parallele, come qualche commento sostiene, non si 'zanzarizza', non c'è prevaricazione tra comportamenti. Qui si assiste a una lotta tra provocazione retorica e moderazione analitica, in questo c'è la differenza tra Shy e Cruciani, totalmente pari nell'essere ciò in cui sono bravi. Ne è uscito uno scontro bellissimo! Perfetto per un'ultima puntata.
A me pare che Shy (si chiama così?) abbia sostanzialmente balbettato mezze frasi senza essere in grado di argomentare con efficacia sugli argomenti seri e senza cogliere le battute del suo interlocutore.
@@nicoedemoinvece Cruciani ha argomentato? Sei serio?
@@legioneleoninasecondocanal9150 nel corso di due ore ha anche argomentato
@@nicoedemosei solo in cerca di spettacolo. Non di crescita e fatti
@@nicoedemoMagari è dipeso anche da questioni di natura caratteriale (le 2 personalita' in questione sono oggettivamente sbilanciate. Che la personalità di Cruciani prevalga mi sembra evidente 🤷♀️) Detto qsto, concordo con te. A mio avviso se l'è mangiato proprio. E non mi sembra che siano mancate, da parte sua, le argomentazioni in relazione alle questioni emerse.
la puntata che mi è piaciuta di più in assoluto. Non capita spesso di sentire due persone con idee diverse su tutto ma senza sentire urla
Di certo non merito di Cruciani
Di chi se non di cruciani? Del cameraman….Marsala chicco di riso….cruciani anduia
@@m2s580 Al di là dei toni da provocatore propri del personaggio, mi pare ci sia stato reciproco fair play
Bastava che ti guardassi fazio a "che te poche fa"
Certo almeno fa io non intervista a cruciani
solo merito di Cruciani
Devi assolutamente fare il prima possibile una clip da 35:00 a 50:33 con Cruciani che in un quarto d'ora spiega con chiarezza impareggiabile cosa sono i talk show. Credo seriamente che sarebbe un servizio pubblico, dato che ci sono troppi cittadini che li prendono sul serio e non capiscono cosa sono davvero
Moltissimi, Shy incluso, si dimenticano che il nome include la parola SHOW
Ti ha zanzarizzato il podcast.
Non che sia un grosso disonore: era inevitabile. Tu sei cintura marrone della comunicazione, lui è il Gran Maestro Cintura nera 10° dan, specializato in Caciara Maxima. E' stato così dovunque sia andato.
Secondo me invece Shy ha tenuto testa più che bene, lasciando parlare l'ospite e rispondendo a tono quando ce n'era bisogno. Con una persona del genere che attacca ad ogni frase che dice è molto semplice finire per litigare, ma secondo me Shy ha condotto la puntata con sobrietà e leggerezza lasciando trasparire ciò che Cruciani è realmente, una contraddizione vivente. Essendo una persona che interrompe continuamente, dice il contrario di quello detto un secondo prima, alza la voce, attacca e insulta, non c'è modo migliore che lasciar parlare a ruota libera, altrimenti sarebbe diventata la babilonia dell'arena di Giletti.
Non so sono al minuto 25 e voglio staccare, mi sembra una matricola di bologna sdraiato sbronzo in piazza verdi che salta di palo in frasca senza approfondire niente. Non mi sembra che ad ora non abbia comunicato niente. Si fa ridere, ma se continua così vado davvero in piazza verdi a vedere sbroccare un universitario
@@guidocampani9898 posso dire che nella seconda metà si da una calmata e alla fine si abbracciano pure come due veri best friends
Ma ha anche dei difetti
Per l comunicazione in diretta famo pure cintura gialla. Non a caso tutte le puntate del podcast (o quasi) ereditano toni e stile dall'ospite, e non dal conduttore.
Questa entra nella top 3 delle puntate, se non la migliore. Uscire dalla bolla fa bene al podcast.
Sono d'accordo che uscire dalla bolla faccia bene al podcast, però Cruciani in questa puntata non è che abbia fornito tanti spunti di riflessione o discorsi interessanti, eccetto magari nell'ultima parte sulla monogamia. Puntualmente lui spara una roba controversa per provocare ma poi non la giustifica nemmeno quando Shy lo spinge a farlo.
Per carità io sono d'accordo con alcune cose che dice Cruciani, ma sicuramente sarebbe stato meglio tirare fuori una discussione costruttiva su certi temi invece che buttarla tutta in caciara.
Detto questo, rimane una delle puntate più intrattenitive del Night, 2 ore e mezza volate
@@deledeqa7924 sono d'accordo, però onestamente avere leggermente meno approfondimento e più intrattenimento per una volta mi è piaciuto. È stata una giusta via di mezzo in tutti gli aspetti. Ahimè, ho trovato veramente insopportabili (Scusa shy) le puntate con i Pinguini o altri personaggi puramente di spettacolo, così come a volte alcuni personaggi totalmente politici o "intellettuali" sono risultati poco scorrevoli e mal gestiti. Questa volta mi ritengo contento: si sono toccati molti temi politici e sociali, con una interessante finestra sul "paese reale", Shy era più sciolto e il clima era divertente. Ci sarebbe voluto un approfondimento sui temi? Certo; ma mi ritengo soddisfatto dai.
cruciani è uno che butta in merda tutte le argomentazioni. se su quel palco ci fosse stato La Russa avremmo visto un bello spettacolo. ma non è un personaggio che crea discussione reale e fa discussione reale. alcune cose sono condivisibili, altre sono iperboliche del corretto andamento delle cose.
il pubblico portato da casa poi è una cosa davvero poraccia.
per ora ho solo guardato 30 minuti e voglio vomitare.
Almeno avesse portato delle opinioni reali, al posto di portare prese di posizioni, forse avremmo prodotto qualcosa...ma così proprio no.
Dire che non ci siano stati spunti di riflessione in una puntata del genere fa scassare dal ridere, dopo 20 minuti ho stoppato il video almeno 5 volte per parlarne con la mia ragazza, gli spunti ci sono, se poi li rifiutate perché prevenuti su certi argomenti è un problema diverso
Non credo ha fatto bene.. Cruciani lo ha fatto passare per il più bigotto dei conservatori
Questo con Cruciani penso sia il mio episodio preferito. Inizialmente ho pensato male perché non stimo il personaggio ma lo scambio di idee, con provocazione ma sempre nei limiti del rispetto, l'ho trovato molto stimolante e su alcuni punti, seppur espressi in modo provocatorio, Cruciani mi ha trovato allineato. Grazie Shy!
Non avevo mai visto finora Breaking Italy Night, ma trovo che questa puntata sia l’esempio perfetto di come debba essere realizzato uno show di questo tipo. Da oltre 10 anni quando mi imbatto in un cosiddetto talk show, lo chiudo dopo due minuti perchè è insopportabile. Masala è un nuovo talento, fuori dal coro e lontano anni luce dalle cariatidi mediatiche della “concorrenza”.
Un unico neo: le luci e la direzione della fotografia. La scelta di illuminare solo dall’alto mi sembra incomprensibile. Le ombre sui volti sono devastanti, il contrasto è esasperato, le parti illuminate sono “bruciate”, non ci sono mezzi toni e la visione risulta faticosa.
FUORI DAL CORO
Consiglio, guarda tutte le precedenti puntate, sono mille volte meglio 😂
Ti consiglio di guardare quella con Lundini e poi rileggere il commento.
Sì, è una buona puntata.
Della zanzara.
@@Qualcuno111 be' se inviti cruciani o fai quello o fai quello, non ci sono tante alternative
@@Qualcuno111con cruciani cosa ti aspetti ahaha
Stesso discorso di Sgarbi invitato in trasmissione
È la prima volta che commento un podcast e ammetto che questo in particolare sia il più riuscito. Questo show fa uscire il lato umano di entrambi i protagonisti, il paternalismo di Cruciani (con tutte le sue contraddizioni e i non detto) nei confronti di Shy e la pedanteria (anch'essa non senza contraddizioni) dello stesso Shy. Due personaggi che seppur da poli opposti, si trovano a condividere molte posizioni cruciali. Il risultato fa onore proprio allo show che per sua natura, si sa da dove parte, ma non si sa come possa svolgersi e dove vada a parare, mantenendo un ritmo che inchioda l'attenzione.
Bravi entrambi.
Prima di Cruciani ho visto l intervista a Travaglio .Purché due giornalisti opposti sono riusciti a mettere in evidenza tutte le ombre del conduttore e soprattutto la sua ipocrisia e scarsa cultura.
Finalmente uno che ammette di non essersi fatti tutto da solo con enormi sacrifici.
Ma si sarebbe capito anche senza dirlo.
@@kurtgodel28 lo si capisce anche di quelli che però affermano di non aver avuto alcun aiutino
@@carmenfranze6230 Può darsi, ma esattamente di chi stiamo parlando? Anche Cruciani lo fa per esibire qualcosa. Come a tante persone di destra gli piace molto ostentare la fierezza, la schiettezza, il non avere "peli sulla lingua". Infatti dopo averlo detto dice anche qualcosa come "visto, a me piace dire la veritahh, non sono come quelli che dicono che hanno potuto contare solo sui propri sforzi" ecc.. Peccato sia vero che in tanti, a differenza sua, si sono davvero dovuti fare il mazzo senza l'aiuto del papi. Ma lui in questo modo fa sembrare che chiunque si sia fatto il mazzo da solo e lo dica allora sia un ipocrita. E lui, aiutato dalla famiglia, ne esce anche come il martire che dice la veritahhh.
@@kurtgodel28hiarissima provocazione rivolta a intellettuali e politici che fingono l’appartenenza a classi basse quando hanno avuto vite assai lussuose. La maggior parte della sinistra, separando l’ideologia dalla realtà, è questo, per concezione elitaria di virtuosismi e pensieri.
1 su 1000 ce la fa senza papi e senza spalle coperte, è la triste verità del capitalismo.
@@kurtgodel28 assolutamente non lo si può certo definire un martire, ci mancherebbe! Solo che a me danno più fastidio quelli che fanno credere di essersi fatti da soli, dimenticando di dire che provengono da famiglie più che benestanti e che da loro hanno ricevuto tutto il supporto economico di cui avevano bisogno. Il supporto morale dalla famiglia lo hanno tutti, o quasi, ma con quello credo ci si faccia ben poco a livello economico. Tutto qui. Intendiamoci, non giudico male chi può farsi aiutare, ma chi lo nasconde. Poi, personalmente non mi cambia la vita di una virgola. Si tratta solo di una mia personalissima considerazione.
Non commento mai, ma questa puntata è la migliore a mani basse, è stata super divertente ed è stato interessante vedere la dicotomia tra le due personalità, bravi!
WW😅😅
Behhhhhhh Amico mioooo
@@giovanniesposito2731 siamo al TOPP
Shy abissato dalla personalità di Cruciani ..faceva da intervistato a intervistatore ...
@@ultrasliberi8897 asfaltato...amico mioooo
Si è vestito come Shy e ha cominciato facendo domande 😂😂😂 Per me se l'è studiata
Ci voleva. Alessandro aveva bisogno di un ospite "ingombrante" come Cruciani... ti fa crescere professionalmente.
riadsunto di questa puntata
cruciani la spara grossa
shy: no ma non è vero
cruciani: ma è vero lo faccio anch'io
Cruciani e Shy rappresentano la coscienza di ognuno di noi alle 3 di notte
Ho un sogno: vedere Casto e Cruciani dibattere sullo stesso palco 😍.
Credo che difficilmente Casto si presterebbe ad un confronto con chi, come unico modo di dibattere ha lo sminuire chi non la pensa come lui, con disprezzo della logica e il buon senso. Discutere con una persona così non porta alcun valore aggiunto.
D'altro canto la strategia di Cruciani è sempre stata quella di ridicolizzare chi porta dati e ragionamenti logici, in quanto non è in grado di sostenere una conversazione di questo tipo.
Siamo su due universi paralleli.
Sarebbe come mettere Bruce Lee a combattere contro una scimmia armata di ascia
@@wanbleeinvece ti dirò che hanno molti punti in comune, secondo me. Poi magari misinterpreto.
Casto farebbe piangere Cruciani dopo 1 minuto.
Farebbe una fatica enorme Casto, ne uscirebbe piangendo come un bambino Casto in quanto troppo sensibile.
Il più bello episodio della stagione. Ci voleva un personaggio non allineato per dare freschezza
Ho visto solo tanta spavalderia e superficialità. Si può essere di opinioni contrarie ma argomentando seriamente, invece mi è sembrato solo un continuo "me ne frego" usato a motivazione principale di tutto.
@@kurtgodel28 Motivazione validissima, per altro.
Non allineato? Più filogovernativo di lui ora come ora non ce ne sono
@@normanbates429 intendevo non allineato al pensiero di Shy
@@trun1979 Beh sì, quando non si è capaci di elaborare valgono anche i rutti.
Beeeeeehhhh amico mio puntata al TOP! COME LOTTA IL SIOR BREAKING
Lo mettere in aiuto a Paparenzo che ultimamente è moscio
La cosa impressionante è come il conduttore quando parla, sia costantemente preoccupato di cosa dire e come dirlo; ogni pensiero è già preconfezionato e standardizzato al politicamente corretto,senza mai esprimere una SUA idea personale. Un copia incolla di quello che “dobbiamo o non dobbiamo dire” mentre Cruciani parla e dice con naturalezza quello che vuole (essendoci libertà di parola)
Non per polemica sia chiaro, è una semplice constatazione, poi ognuno la pensi come vuole. Ed il presentatore per l’età e l’esperienza che ha è uno in gamba sia chiaro…..ma
pilotato totalmente nel pensiero.
Che bello, shy viene intervistato al breaking italy night da cruciani
Cruciani*
@@alexmako sistemato
AHAHAHAHAHAH
Shy è la persona che vuoi essere, Cruciani è la persona che hai paura di essere
Parla per te…Io vorrei essere il crux
Parla per te! Per me è proprio il contrario altroché
Io non voglio essere nessuno ma meglio il crux di quel altro comunistello
Cruciani è la persona che avrei paura di diventare con l'età 😂
L'esatto contrario
Sono tornato ad ascoltare questa perla dopo un anno... Mamma mia Cruciani come ha messo in difficoltà a questo ragazzo.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questa puntata ma mi è piaciuta molto la compenetrazione tra due mondi così diversi come quello di breaking Italy e la zanzara, bellissima
È sempre stata buona norma, in questo format, vedere Shy cercare di scavare a fondo nell’animo dell’ospite, per farne uscire la vera natura o, per dirlo con le parole del Masalone nazionale, la persona che si cela dietro al personaggio…beh, questa è stata la prima volta che è stato l’ospite, incalzando, pressando e provocando, come abitudine del buon Crux, che ha fatto uscire l’Alessandro celato dietro Shy, senza veli e senza freni! È stato molto intrattenente e interessante! Questo è un grande podcast, un grande podcast amici mieiiii
È reciproco però , ha scavato anche in Cruciani
Alessandro non ha detto niente che "smentisse il personaggio"...che podcast hai visto?
@@davideluciani1754 è rivolto a me questo commento?
Effettivamente Masala ha mostrato se stesso prendendo le provocazioni di Cruciani come attacchi personali
Tra i due quelli che esce più "martoriato" è sicuramente Shy. Senza entrare nel merito di chi avesse ragione o meno sulle varie posizioni, si è capito che, salvo avere una scaletta ad hoc, è veramente povero di argomentazioni e idee.
Evaporando le due ore intense di dialogo, mi rimane la mente viva, pronta e libera di Cruciani. È perfettamente inutile condividere o meno il suo pensiero. E un grande personaggio.
Puntata bellissima perchè accesa. Due persone agli antipodi che interloquiscono e che mantengono viva la curiosità e l'attenzione degli ascoltatori. Davvero figa.
Peggior puntata di sempre. È servita solo a ricordarmi che questo è un paese di vecchi
@@user444-c4gsarebbe una puntata “vecchia”?
Altro che antipodi. Due persone molto simili.
@@user444-c4ge chi sarebbe il vecchio? E cosa si deve dire per essere giovani?
@@LoreCsm1983quello che pensa lui come nell'Unione Sovietica, ovviamente
Ma la convinzione che per essere veri, sinceri e fedeli a se stessi, si debba essere individui autocentrati, viziosi, senza etica, contraddittori al limite del qualunquismo, senza limiti e possibilmente senza cultura, a Cruciani, chi la dà?
ricorda che abbiamo un paese che idolatra regolarmente gente così. Non è Cruciani il problema
pensa che per 20 anni uno così ci ha governati 😅
@@davideluciani1754 Cruciani incarna un modo di vivere e un insieme di valori che aborro, per me il problema sono lui e chi come lui.
@@michele_mappalo so, infatti siamo un paese sottosviluppato.
Per fortuna c'è gente sana. Leggo tanti commenti di lecchinaggio verso questo personaggio veramente abietto
Un’altra intervista imbarazzante dove Shy viene distrutto dialetticamente dall’ospite.
Cruciani come sempre al top, criticabile in molti passaggi ma almeno coerente.
Lui dice che non esistono categorie, associazioni e che esistono solo le singole persone. Poi parla a nome di tutti generalizzando in modo indiscriminato: e tutte le puttane, e tutte le donne, e i giornalisti, è persino arrivato a dire che la pensano come lui anche tutti i conduttori di podcast (e shy era davanti a lui che ribatteva). Ha sparato aria fritta senza mai fermarsi, adrenalina a mille peggio di un ragazzo delle medie alle giostre. È stato un delirio di caos e controsenso. Mi ha incollato allo schermo senza fiato. È come guardare un programma trash dove continuamente sei bombardato da cosi tante cazzate che non ti riesci a distrarre. Cruciani è libertà, libertà di dire cazzate.
Il fatto che ti abbia tenuto incollato davanti allo schermo è già di per sé un successo di Cruciani
La libertà è poter dire cazzate e poter rispondere per le rime alle cazzate. Un abbraccio amico mio.
@@dariofederici1316 Questa è infatti una società dove troppo spesso alle cazzate si risponde con altre cazzate, quando andrebbero invece smontate. Cruciani ha detto proprio questo: tu non devi censurare le cazzate. Se le cazzate sono tali, allora non è difficile ridurle ai minimi termini e distruggerle.
@@MatisseXV il problema è che le cazzate che dice la gente non le prende come tali, ma ci crede fino in fondo...
@@barboneborbonico6589 perchè la riflessione sui talk show non è corretta? e quella sull'elemosina per pulirsi la coscienza? o sull'ipocrisia di iniziare oggigiorno ogni fottuto podcast dicendo "buongiorno a tutte e a tutti"? le risposte e i ragionamenti di shy veramente da 16enne, mi aspettato molto di più, gli è passato sopra
La catch phrase di questa puntata "tipico di voi progressisti"
Dopo aver detto all'inizio che essere progressista non significa più nulla
CRUCIANI è talmente bravo..che ha parlato lui per 2 ore per far sì che il tutto venisse bene.......
Cruciani è l'erede di Sgarbi, ha davanti a sé 30 anni di turpiloquio retribuito 😂
Leggermente meglio di Sgarbi, personalmente è più furbo
Nah, è di un'altra pasta lui. Lui crea e pensa a quello. Non a urlare
la miglior puntata del podcast, ping pong su argomenti ampi e difficili. cruciani mvp inaspettato della stagione
Per dire inaspettato, vuol dire che non conoscevi Cruciani
@@marcogiusti1358 no no conoscevo il personaggio ma non mi aspettavo potesse essere così in forma in un format lungo come il podcast in questione
Per chi segue La Zanzara è abbastanza evidente come questo live sia stato una puntata della zanzara "in miniatura". Cruciani ha riproposto i suoi temi, di cui parla tutti i giorni. Ha condotto l'intervista al posto di Alessandro, ma questo è normale se si considera che stiamo parlando di un fenomeno nell'intervistare le persone e dominarle nel confronto, dote su cui basa il suo lavoro da più di 15 anni.
Bravo Alessandro a tenergli testa.
Quello che mi dispiace è che sia uscito poco, quasi nulla, del Cruciani al di fuori del suo lavoro quotidiano.
Per chi ascolta la zanzara questa intervista non ha raccontato nulla che non si sapesse già.
Una cosa però devo riconoscere, abbiamo visto un Cruciani sereno nel parlare con chi non la pensa come lui, me lo aspettavo battagliero e aggressivo invece con piacere ho potuto ascoltarlo parlare in modo quasi delicato, rispettoso delle idee altrui, aperto anche al confronto di idee.
In definitiva, ottimo lavoro Shy, questa era una prova di difficoltà estrema!
Per me invece a tratti il lato umano è venuto fuori, per esempio quando ha parlato della diciottenne di OF o dell’intervista al tipo sotto farmaci
Una macchietta per carità. Però è il primo ospite che vedo dividere il pubblicco in sala. Questa è la sua grande abilità. Certo il fatto che due secondi dopo che ha iniziato aveva già trasformato Shy in Parenzo rende il tutto stra visto, però sicuramente intrattiene (non di più certo).
Una macchietta no.
Shy é una macchietta
Divide nel senso che ci sono i fag di Cruciani e i disinteressati a Cruciani? O sui temi sui quali si auto contraddice?
Una macchietta che ha inventato il format radiofonico più seguito in Italia. Magari tutte le macchiette fossero così.
Dividere il pubblico non é una gran abilità se lo fai dicendo tutto un momento ed il contrario di tutto un altro. Così é molto facile.
vi prego diventate i fazio litizzetto della next gen
"nooo Giuseppeeeeee ahahah ma cosa dici non la parola con la N 😅😅😅 XXXXD"
@@lucatraverso3495 eh capito cioè "crucianaa" is the new "Lucianaa" (e non lasciamo che le barriere di genere ci portino via anche questo gran traguardo pls, dannati progressisti, hanno rovinato il progressismo)
Shy ogni tanto ricorda parenzo nel modo di pensare, secondo me Cruciani se ne è accorto e si è sentito subito a casa
È un Caotico Neutrale.
Lo pensavo continuamente
Bella definizione
Paraculo ....( fa bene ad esserlo)
Palla di fuoco
@@kerry_kin 1
Sono al minuto 15 e posso gia dire che è una delle puntate più belle delle due stagioni; Cruciani gigante assoluto, grande Shy 👍🏼
parlando non come Alek, ma come storico, ho come la sensazione che in questa puntata si veda davvero l'evolversi della nostra società, anche per quello che riguarda la comunicazione.
Anche se anagraficamente la differenza d'età non è abissale, si vede palesemente una differenza profonda di vedute e di aspettative nei confronti di ciò che la TV, la società e la politica producono e, anche se di base la mia visione è più affine a quella di Shy, devo ammettere che se guardassi, ad esempio, Fuori dal Coro con la visione che ne propone Cruciani, probabilmente troverei un filo logico nel mare di stronzate sparate da Giordano.
Se lo scopo della puntata era intrattenere e stimolare una riflessione, nel mio caso credo abbia avuto effetto. Direi ottimo lavoro.
Peccato che Giordano non sia intrattenimento ma pretenda di fare informazione
@@davideluciani1754 ah beh quindi hai ascoltato attentamente tutto il discorso
Cruciani sta 100 anni avanti ha ragione quando dice che é tutto solo spettacolo e serve per portare soldi a casa anche sul programma di Giordano. È come andare a lavoro e aspettare fine mese per lo stipendio.
@@avemeva Certo che Giordano è intrattenimento e un modo per lucrare sull'idiozia, ma non si può negare che né lui né tutta la merda simile in televisione e su internet abbiano delle conseguenze sulle opinioni degli spettatori.
@@fooosco ovvio purtroppo c’è gente che si fa manipolare.
Finire un discorso con Cruciani è impossibile, arrivare ad un verdetto con un percorso logico ancor meno
Non piangere
@@mike-jp5lsmi ha bagnato il cell
@@mike-jp5ls hahah
Gne gne gne
Pienamente d'accordo il tipo è fastidioso del resto credo sia proprio questo su cui si basa il programma
Sicuramente una delle migliori serate che abbia visto, complimenti ad entrambi.
Devo dire che conoscevo poco Cruciani.. Ovviamente conosco un po il personaggio, ma non lo "frequento", per così dire.. Ed è stata una piacevole sorpresa.
Molto molto interessante
Parlare con Cruciani è come parlare con mio padre, ha le sue convinzioni dalle quali non si può ricavare un discorso più strutturato. Stile:” ma perché ti fidi di quel politico? Sono tutti ladri” insomma una sequela di dichiarazioni che sono potenti solo per come le esprime ma che non hanno spazio ad approfondimenti e riflessioni che votino anche verso i “grigi”. Shy ci ha provato ma non è l’interlocutore giusto con il quale ricavare qualcosa di più
Shy in Italia è forse l'unico che stimo per il modo in cui fa informazione, ma dal vivo dovrebbe sviluppare altre abilità comunicative, perché il contatto con uno come Cruciani prevede una certa capacità nel far fronte alla provocazione, nel rispondere "adeguatamente" e nel porre domande o non domande al punto giusto. È uno che magari non sa quel che dice, ma sicuramente sa ciò che fa. Comunque a parte l'iniziale impaccio di Alessandro, è stata una chiacchierata divertente e interessante. E poi è la prima puntata di Breaking Italy Night che vedo interamente!
A me sembra che queste capacità le abbia: almeno un paio di volte lo ha ascoltato con calma, poi gli ha fondalmente detto più o meno velatamente "sei un ipocrita per questo e quel motivo" e Cruciani ha dovuto ritrattare. Ad esempio sul non etichettare le persone basandosi su cosa votano.
ha retto benissimo il confronto con Cruciani
Onestamente non so quante persone siano in grado di tenere testa ad uno come Cruciani
Devi vedere quella con travaglio
Per me è stato perfettamente in grado di tenergli testa, è solo all’inizio che è stato un po’ spaesato.
Cruciani un gigante sulla tesi dei talk show ha perfettamente ragione
Parlare con Cruciani penso sia un'esperienza mistica, è quel tipo di persona che ti invita implicitamente ad importi in una discussione, rendendola interessante
e ti porta visualizzazioni
Prossimo ospite il sior dottor Bambalau
E anna da roma
Seeeeeeee
Seguendo il colorito stile dell'ospite posso Paragonare la capacità del conduttore Masala a quella di un segaiolo alla sua prima esperienza in "CoppiE"!
Grazie per non aver tagliato .....le scene hard!!
Cruciani è un grandissimo stand up comedian e come tale va valutato. Chi lo esalta o lo denigra prendendolo troppo sul serio, non ha capito nulla del personaggio
Guarda, tenesse argomenti che non siano solo “per me è così quindi ho ragione io” o “chi dice la cosa più retrograda ha ragione” lo capirei anche il personaggio, ma proprio a me non dice nulla, almeno facesse ridere, manco quello…
L’ha demolito in 1 minuto sul palco
@@matildemattiello il mio problema è che, anche se sono d'accordissimo con te, mi fa troppo ridere e non ci posso fare niente
Shy e Cruciani nuovi Fazio e Litizzetto
Magari
Tu sei il nuovo Pippo Franco
Alla fine, regà, Giuseppe Cruciani è un uomo che si dice libero, si sente libero e non gliene frega un cazzo dell'opinione altrui. Va benissimo così. Non va a caccia di consensi, ma vive serenamente la sua vita con pragmatismo senza metafore, peli sulla lingua, costruzioni fittizie del mondo sociale che la comunità massiva e politica hanno creato attorno a noi.
😂😂😂😂
Questo è il personaggio che Si crea... Parolacce, lo stile "ma a me non me ne frega un caxxo", sai che raccogli applausi
5 minuti e ho avuto la conferma di quel che già pensavo su Cruciani. Tanta scena, ma quando si arriva ai contenuti è un mero coacervo di banalità e superficialità.
esatto, solo in italia poteva avere successo uno così
Persona evidentemente intelligente che ha rinunciato a usare la sua intelligenza per fare qualcosa di utile
Non e' didattico. Lo ha distrutto in esperienza, citazioni e dialettica. Non gli interessa spiegare o far finta di approfondire.
@@lucasanna1338 in che senso "far finta di approfondire"?
Traspare moltissimo la difficoltà e poi abilità di Cruciani nel non voler affrontare veramente le discussioni più spinose, mettendo sempre un po' di parolacce, un po' di parole vuote, ma fermandosi sempre prima di entrare nel merito, virando su una provocazione.. altrimenti cadrebbe il personaggio che "io la penso davvero così". Bravissimo Shy in una complicata intervista, senza passare per quello che deve "smascherare" o mettere in difficoltà nessuno.
Bravi tutti
E chi se lo aspettava! insieme funzionate alla grande. E ti sei pure beccato dei complimenti. chapeau
Daaaaii che funzionaaaa in PPRIIIME TIMEEE
La mia impressione è che Shy non riesca benissimo a gestire gli ospiti. L'episodio con Saviano è stato bello perché c'era Saviano, infatti sono state due ore e mezza di monologo, praticamente. Cruciani è un provocatore, non finisce un argomento senza passare subito a un altro, ma dall'altra parte c'è Shy che sembra non riesca a inserirsi in nessun discorso. Quando ci prova, se non viene interrotto, sembra aver perso l'uso della parola, balbetta intimorito, divaga in modo incerto, senza insomma che riesca a tenere testa a Cruciani. Shy è un ottimo intrattenitore, però sembra che riesca a esserlo soprattutto all'interno di un ambiente chiuso, dove si è preparato bene i discorsi e sa perfettamente cosa dire. Al confronto di uno come Cruciani viene mangiato vivo e ne esce fuori un monologo in cui è l'ospite a decidere tutto.
All'inizio questo format era interessante perché Shy con il suo quaderno sembrava tirare fuori dalla manica delle domande che chiunque non vedeva l'ora di fare all'intervistato. Poi lo show è cresciuto, il nome degli ospiti si è fatto più grande, però sembra venire a mancare quel carisma necessario per gestire determinate personalità senza venirne annichiliti. Sembra che questa puntata sia l'esempio perfetto su come bisogna prepararsi per fare lavori del genere, fare le prove per imparare a contrastare gli ospiti, porgli domande, tenergli testa, tutto senza annullarsi come invece, secondo me, accade praticamente sempre in questo format (la disastrosa puntata di Lundini ne è l'esempio).
Anche con Travaglio è stato annullato. La vecchia guardia con formazione professionale contro la “nuova” generazione cresciuta sui social… non c’è paragone
La differenza però è che Travaglio lo ha fatto argomentando con fatti, con Cruciani semplicemente non si può seguire un filo logico e purtroppo shy non è riuscito (o non ha voluto) intervenire quando necessario
Per Cruciani è tutto il contrario di tutto, incredibilmente interessante assistere alle sue capriole
Non avevo mai sentito con cosi tanta chiarezza la posizione politica di shy: capitalista, liberale con famiglia lavoratrice di classe popolare.
Bella intervista Cruciani.
Ora che ho visualizzato Giordano che frusta qualcuno temo di ritrovarmelo in sogni/incubi
Cruciani è divertente da ascoltare e sicuramente brillante e intelligente, però la Zanzara negli ultimi tempi è diventato inascoltabile. Una volta c’era più varietà di “casi umani”, ora quando accendo al 90% becco un nazista, un fascista, un no-vax, un omofobo feroce… Ormai la provocazione è a senso unico e più che “dare la parola a tutti” pare propaganda con un segno molto preciso. Il suo fetish per l’estrema destra ha stufato, non c’è niente di goliardico, di sorprendente o di “liberatorio” (dal presunto “giogo del politicamente corretto”) nel sentire tutti i santi giorni una sequenza di persone che sterminerebbero una determinata categoria, è m*rda e basta
Una volta hanno intervistato una che fa la dominatrice, l'unica cosa che sono riusciti a chiedergli é : i tuoi clienti sono di destra o sinistra? Tu sei di destra o sinistra? La tipa era quasi lì lí per mandarli a cagare, dicendo ma che cavolo di domande mi fate?
@@No-pl2we chissà se le han chiesto chi avesse votato alle ultime elezioni...
Proprio questo è il bello. Non deve esserci un senso nella zanzara.
@@imperobizantino4ever non sono d'accordo, è quello che contesto. Era così qualche anno fa, quando era sostanzialmente anarchico; ora i personaggi sono quasi tutti di quell'area politica, nazi complottisti, è diventato monotematico e ripetitivo
Bah
I qualunquisti approfittatori ma simpatici sono i più pericolosi. Perché obiettivamente ti fanno fare la risata e "gliele perdoni". Ma intanto si fanno portavoce di un atteggiamento pericoloso, che attecchisce ovunque, specie nei più giovani. Questo atteggiamento è l'eredità del berlusconismo, gente. Bravo Masala a tenere il punto, ma con uno come Cruciani non ci parli. Perché a qualsiasi punto di vista oculato e ben spiegato, ti risponderà con un "e a me che cazzo me ne frega". Applausi dal popolino. Sipario.
Hai perfettamente ragione. È una schifezza
Non me ne frega un cazzo
Finalmente qualcuno che ragiona, mi ero spaventato a leggere tutti sti commenti
Madonna che pazienza che ha avuto shy. Io alla quinta volta che Cruciani interrompeva avrei avuto una crisi di nervi
Davvero
Una crisi di nervi perché l'interlocutore ti interrompe?! Madoo, gente, che male che siete messi 🤦♀️ Un po' di palle, carattere e sopportazione, suvvia!!
che ragazza sensibile...immagino tu voglia vivere nel mondo utopico dove nessuno interrompe,nessuno si incazza,e siamo tutti fratelli e sorelle ahah
@@verrrdeacqua3944 Peccato che il mondo sia una giungla e chi non ha il minimo sindacale di attributi (che si costruiscono nel tempo e con gradualità, ovviamente: affrontando prove e sfide della vita!) è pure giusto soccomba. Legge di Natura 🤷♀️
Esatto cazzo
La ragazza, che all'ennesima volta che cruciani ha detto putt***, si mette la mano in faccia mi ha fatto morire
Stava tappando il buco, si è fatta sgamare
Il miglior ospite che hai avuto!
Al "Giusè è una merda!" sarebbe dovuta partire una standing ovation come con la corazzata potemkin! Bravo Shy, bell'intervista!
Questo personaggio nella sua personalità mi ricorda molto l'espressione di un altro che disse ho studiato tantissimo per fare lo scemo. E ovviamente chi fa lo scemo per professione vuole anche sentirsi libero di farlo. Tanti spunti di riflessione, buttato tutto in caciara in continuazione, pensieri personali spersonalizzati, non puoi sapere cosa pensa davvero e cosa no, la parola l'intonazione diventa strumento di intrattenimento, e questo è Cruciani, intrattenimento, come lui stesso ha affermato.
Questa puntata è un capolavoro, uno scontro tra due punti di vista che fa riflettere
merito di....
Alcune cose sono molto simili invece solo che ognuno ha la propria via per arrivare a quei ideali
Cosa non per forza giusta ma vabbè
Da un lato ti sei divertito (e si vede), dall'altro ti stimo perché star dietro al flusso di coscienza di Cruciani è di una pesantezza cosmica, apre mille parentesi buttando robe qua e là sempre rimanendo in superficie. È un gran narcisista che si bea del proprio personaggio "quanto so' figo a dire zoccole" che lì per lì lo ascolti e ti fai una risata ma alla lunga è noioso (almeno per me) proprio perché dice banalità. Non dico che lui non sia proprio così, che sia costruito, ma sti cazzi, se mi racconti che fai le palline con la forfora o che ti piace dire "frocio" vabbè buon per te. Mi sembra il classico amico con cui esci a farti una birra, ti riempie di cazzate, ti ci diverti pure per mezz'ora ma poi torni a casa e ti devi prendere un'aspirina per il mal di testa e poi magari aspetti un mese prima di rivederlo. Oh, questione di gusti.
Detto ciò, hai fatto benissimo ad invitarlo e hai retto la puntata alla grande, uscire dalla bolla fa sempre bene. Forse però in futuro inviterei anche gente che ha qualcosa in più da dire ❤
Sono a mezz'ora di puntata e già non ce la faccio più ad ascoltarlo. Troppe banalità, troppe idiozie. La cosa che lo preoccupa di più è la noia, ma io lo trovo di un noioso unico 🙄
@@giuliam2560 sono d'accordo. Mi sembra quasi Tik tok, dove vedi una roba 5 secondi e poi passi avanti (per questo l'ho installato e disinstallato dopo 1 oretta di prova). La Zanzara ho provato a seguirlo qualche tempo fa, mi dà lo stesso effetto. Oh, de gustibus, ma anche no
L’unica puntata dove se mi alzavo per andare in bagno, o mi allontanavo un attimo, o accendevo un elettrodomestico non ho messo pausa, non ho mandato indietro.
Non lo conoscevo in dettaglio, fine dice un sacco di ca*** si contraddice spesso (qualche volta glie lo ha fatto notare) a volte anche all’interno della stessa frase. Bah
@@23lab013 e sì, tutta forma, sostanza ridotta all'osso, ma è il suo brand come d'altronde quello dei vari Sgarbi e compagnia cantante. Ma non è che ci sia nulla da smascherare, Cruciani è così e se ne fa un vanto, buon per lui.
Top tutti e due. Shy che tiene testa con una tranquillità composta al crux è spettacolo, grandi.
Tiene testa? Mi mandi il link al video che hai visto tu?
ma se l'ha mangiato. difficile trovare oggi qualcuno che possa tener testa a Cruciani
@@pirvllv Mah... Cruciani si è solo contraddetto n-mila volte. Poi, non era una gara e Shy è cmq il padrone di casa; non ha senso invitare qualcuno per fargli notare, a brutto muso, che sta dicendo il contrario di quello che ha detto un minuto prima. Shy lo ha portato a contraddirsi, senza aggredirlo, e quindi ha fatto quello che doveva. Io semplicemente, uno così, eviterei di intervistarlo; è tempo perso.
@@adramelch82cruciani è un troll. A lui non interessa avere ragione, vuole solo provocare l'altro. Ignora le critiche a sé stesso e capitalizza su quelle degli altri. È molto intelligente in questo, ma lo sfrutta in assere uno stronzo
Tiene testa LOOOLL dove?
Grazie per aver donato all'internet questo contenuto.
Mi sono mangiata le mani da mesi per non aver partecipato al live a 15m a piedi da casa mia, ma forse così è più prezioso, perché YT is home
Cruciani un Incredibile esempio di quello che non voglio essere ! Grazie
Avevo dubbi su Cruciani come ospite, ma ho voluto dare fiducia a Shy. Cruciani però è troppo bravo a buttare in caciara qualsiasi argomento, a ribaltare qualsiasi ragionamento con fallacie logiche e uso smodato di retorica. Alessandro è bravissimo, ma è troppo perbene: è bello guardare le sue interviste con gente rispettosa e civile, anche quando sono in forte disaccordo. Qui non c'è nemmeno l'intervista, c'è un'altra puntata della zanzara. Secondo me qui vale lo stesso discorso che Shy ha fatto un paio di giorni fa rispetto a chi invita Sgarbi: chi se lo sarebbe mai aspettato?
Da iscritto di Breaking Italy da anni e da non fan di Cruciani, devo dire che in questa puntata mi son trovato per il 90% d'accordo con Cruciani e che sono emersi tutti i limiti politici ed idealistici di Shy.
Personalmente non ho mai seguito Cruciani per via della sua nomea, lo censuravo dai miei occhi unicamente per una visione che altri mi avevo trasmesso su di lui. Ora ho visto questa puntata e devo dire, sinceramente, di essermela veramente goduta. Non per una fame di contrasto tra Alessandro e lui ma perché, parola dopo parola, ho potuto vedere la persona Cruciani e non l'immagine riflessa da altri. Non sarò d'accordo con alcune sue cose ma posso capire perfettamente certi suoi ragionamenti ed in parti li condivido, di certo posso dire di essermi arricchito osservando un punto di vista così differente dal mio. Grazie Alessandro e grazie a tutti i suoi collaboratori di aver reso così godibile e fruibile una intervista cosi
Spero tu non inizi a seguirlo
@@user444-c4g ora non esageriamo 🙃
Questa puntata è veramente interessante e, per quanto mi riguarda, conferma quel che penso sia di te che di Cruciani. Un ottimo esempio della direzione che dovrebbe prendere la buona comunicazione è sia la tua volontà di ospitarlo che il modo, esemplare, in cui hai gestito la sua presenza sul palco. Lui si conferma per ciò che è e sono abbastanza sicuro che, se da una parte il diritto di opinione è sacrosanto, dall'altra il modo di esprimerla fa tutta la differenza del mondo, e il modo in cui lo fa Cruciani è, in questi tempidi pessima comunicazione, qualcosa di cui davvero non c'è bisogno.
Ti consiglio di riguardare la puntata aprendo la mente all ascolto
@@losservatoreosservato Ti ringrazio per il consiglio e non escludo affatto di riascoltare il tutto, ma dopo 31 anni di professione nel mondo della comunicazione ho affinato gli strumenti per valutare parole, fatti e persone (non in assoluto, ma in ambito comunicativo sicuramente). Ci sono molti personaggi che, passando attraverso uno o più podcast, si sono rivelati sotto un'altra veste, spesso migliore della percezione che ne avevo fino a quel momento. Cruciani no, è quel che è ed è tanto più scontato quanto più si sforza di stupire, scandalizzare, indignare. Peccato, perché è intelligente, ma ha un'età in cui dovrebbe iniziare a decidere cosa fare da grande.
Chi ha gestito chi??
@@fabriziopiredda5941ti credo quando dici che lavori da 30 anni e passa nel mondo della comunicazione, ma credo sinceramente che ti sei impantanato in un mondo astratto perdendo il concetto del concreto. Cruciani parla come mangia, e questo non é affatto un male. É la maniera più chiara ed efficace per comunicare ciò che si pensa. Cosa che probabilmente chi non fa, non la fa perché vuole nascondere idee o pensieri che ha ma che ritiene scomodi
È una goduria vedere Shy che si contorce per dissimulare la stizza verso Cruciani ahahaha
Prossimo ospite Enzo Spatalino mi raccomando
Sono andato a cercarlo. Grazie😂😂
Pagherei per vedere Spatalo in un teatro tirare fuori i suoi best "Le Friccicaaa" "Topo Gigioooo" e, ovviamente, "sacchetti a perdere!"😂
Un bel confronto sui contenuti, quello che non ha mai potuto avere con topo Gigio
@@Gda_99 fight!!!!!!!!
Cruciani ha fatto sembrare shy un boomer settantenne
A me risulta il contrario
@AlessandroDArtemisiama se era tranquillissimo Shy hahaha piuttosto era Cruciani che urlava robe omofobe come i boomer su fb e si contraddiceva ogni 30 secondi, a sto punto non so se stiamo parlando della stessa puntata…
@AlessandroDArtemisia anche io faccio parte della comunità ma non mi sento minimamente rappresenta da uno che urla Broci0 su un palco solo per far ridere, è cringioso e boomeresco.
Ammazza che fantastico coacervo di personaggi incredibili che dovevano essere i radicali pannelliani di anni fa tra Cappato, Cruciani, Bonino, Rutelli, Capezzone, etc
Vedere Cruciani che stritola Masala è meraviglioso
Sarà, io ho visto solo un maleducato che per attirare l'attenzione su di sè le spara a raffica senza credere a metà di ciò che dice, anche perché non è un idiota, è uno che sfrutta gli idioti che lo ascoltano
Soddisfazione da lungo attesa
asfaltato a mani basse
Che palle sta cosa di vedere ogni cosa come una partita di calcio, ma godetevi l'intervista è basta...
@@Unjustice_war "e" senza accento...
Ricordo ancora i primi anni di breaking Italy ero molto più giovane vabbè ....vedere ora le interviste a teatro. Complimenti🎉
Cruciani secondo me è un tizio sopravvalutatissimo, non lascia parlare non vuole ragionare su niente che non non rientri in quello che lui pensa o in quello che è a lui funzionale per il personaggio... ho trovato alcuni punti dell'intervista frustranti da seguire ed Alessandro è stato fin troppo educato. Come l'amico che tutti abbiamo e che liquida ogni discorso con "sono tutte cazzate". Bah
Sono d’accordo, non riesce a sostenere un discorso serio.
è il miglior episodio di rick e morty di sempre!
Cruciani sarà per Shy la puntata che Sgarbi fu per Cruciani 😂
Ahahahhahahahahah " dimostralo, ti denuncio"
Avete un link della puntata in questione? Anche spotify, se non c'è sul tubo
È stato veramente un episodio interessante e per quanto non sia d’accordo con quello che dice Cruciani nel 90% dei casi, è comunque bello sentire altre opinioni espresse chiaramente e in modo così diretto. E bravo Shy che in qualche modo è riuscito a gestire la situazione così bene!
Cruciani lo ha portato a spasso
Mamma mia ho riso veramente tanto
Spero sia sarcasmo
Shy non ha saputo fronteggiare Cruciani, non si è mai opposto con forza nonostante volesse farlo: palese mancanza di attributi, cosa che un comunicatore a questi livelli deve avere. Sembra quasi che non volesse scontrarsi e questa paura lo ha portato ad essere ridicolizzato. Cruciani ha argomentato le sue idee che possono essere esagerate e molto provocatorie ma è stato anche buono facendo qualche complimento, quasi per aiutarlo. Cruciani è stato bravo ed esperto nel far emergere le criticità e le contraddizioni di alcuni concetti, anche quando erano esagerati: esaltare Giordano quando Shy lo ha snobbato con "è una merda" motivando il perché secondo lui fosse bravo gli ha dato credibilità. Shy invece ha sempre e solo abbozzato con delle rispostine da reaction più che da dibattito: qui sta il suo fallimento in questa puntata, ovvero il non saper contro rispondere con forza e con controargomentazioni perché si viene affossati dal carisma e dalla personalità dell'ospite. Fallimento totale. Almeno, un Mario Giordano sapeva imporsi e rispondere.
Shy è semplicemente troppo moderato per i miei gusti.
Ti prego di spiegarmi quali sono state le argomentazioni portate da Cruciani.
@@bracco2809 Certo! Dimmi in quali punti e ti aiuto volentieri :)
@@bracco2809Nessuna. Cruciani non ha argomentazioni, ma solo sterili provocazioni
Senza dubbio una delle migliori puntate di sempre
Comunque se Cruciani fosse completamente coerente consentirebbe e combatterebbe per l'uso della bestemmia. Invece no, quello no. Ha semplicemente deciso quali parole possano o non possano essere dette in base al suo pubblico
Bestemmia o vilipendio del presidente sono un tabù "tecnico"" per tutti, tipo che Cruciani sa benissimo che gli chiudono la trasmissione... Poi possiamo discutere su quanto l''
argomento bestemmia sia assurdamente radioattivo in Italia come solo nei paesi islamici...
@@matteodelongis41 eh, quindi quello che "non si può dire" è ben altro
Ho faticato un po' all'inizio perché interrompeva continuamente, si contraddiceva multiple volte nel giro di minuti ed era palese che faceva le sparate grosse o tanto per contraddire, o per dire la cosa scandalosa a tutti i costi.
È rimasto così tutto il tempo, ma dopo un po' che sono riuscito ad inquadrarlo più come comico cazzaro che come "persona che dovrebbe prendersi la responsabilità di ciò che dice" ho iniziato ad apprezzarlo, e tra gli ospiti più leggeri è stato quello che mi è piaciuto di più. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto riflettere (ogni tanto fa bene vedere i ragionamenti portati un po' all'estremo, e anche se si atteggia da zotico ignorante e menefreghista è palese che così non è, e ogni tanto lo dimostra) e quei pochi momenti che si è aperto un po' di più ho apprezzato, anche se avrei preferito che lo facesse di più invece che nascondersi continuamente dietro al personaggio. Shy comunque credo abbia fatto del suo meglio per mostrarci la persona che c'è dietro, e quei momenti che ci son stati credo siano anche merito suo.
Questa è un'ulteriore dimostrazione che può fare bene anche nelle puntate più leggere, come al solito "basta" creare un po' di chimica con l'ospite.
Se però devo trovare il pelo nell'uovo perché sono un rompiballe, ho avuto un po' troppo spesso la sensazione di "Fabio Fazio che fa la spalla a Littizzetto", ed è un cliché che personalmente non mi piace tantissimo, però chissà, magari la chimica ha funzionato anche per quello.
Comunque nel complesso conduzione top (imho) con un ospite non certo facile da gestire 👏🏻