I normali tempi di recupero e le attività sconsigliate dopo la cataratta | Cataratta Capsule #18

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ต.ค. 2024
  • Scopri di più: www.neovision....
    Quali sono i normali tempi di recupero dopo l'intervento di cataratta? E quali attività sono sconsigliate? Rispondiamo nell'estratto del Webinar "Cataratta: l'oculista risponde", organizzato da Neovision Cliniche Oculistiche. Una chiacchierata molto approfondita tra Julien Buratto, CEO Neovision, e il Dott. Maurizio Digiuni, Medico Oculista, Specialista in chirurgia della cataratta.
    CHIRURGIA DELLA CATARATTA REFRATTIVA
    Non tutti sanno che l'intervento di cataratta viene eseguito sempre più spesso anche a scopo refrattivo per la correzione dei difetti visivi quali miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
    PER MAGGIORI INFORMAZIONI
    l nostro Staff è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 allo 02 3031 7600 oppure inviando una mail all'indirizzo info@neovision.eu

ความคิดเห็น • 14

  • @AG-ms5cj
    @AG-ms5cj ปีที่แล้ว +2

    Buon giorno dottore ho da poco cambiato lavoro purtroppo l'operazione che dovrò subire sará l'asportazione dell'pterigio non ho ben in chiaro quanto tempo possa essere la convalescenza....ringrazio anticipatamente andrea

    • @NeovisionClinicheOculistiche
      @NeovisionClinicheOculistiche  ปีที่แล้ว

      La convalescenza nel caso di intervento di pterigio è variabile a seconda di come è andato l'intervento e di come sta il paziente. La sensazione di corpo estraneo, infatti, può persistere qualche giorno dopo l'operazione. Normalmente il giorno successivo viene effettuato il controllo e viene tolta la benda, quindi entro un paio di giorni si può riprendere a lavorare a meno che la propria mansione non debba essere effettuata in ambienti polverosi o in presenza di agenti irritanti (es. cantieri). Resta inteso che il suo medico andrà a valutare il caso specifico e le consiglierà al meglio per il suo caso. Speriamo di averla aiutata e le auguriamo una buona giornata!

    • @AG-ms5cj
      @AG-ms5cj ปีที่แล้ว

      @@NeovisionClinicheOculistiche grazie mille per la risposta e buon lavoro

  • @mariafavalli5259
    @mariafavalli5259 ปีที่แล้ว

    Dopo intervento cataratta bilaterale con lente vivity toric passato un mese ma leggere un libro, telefono ecc non vedo

    • @NeovisionClinicheOculistiche
      @NeovisionClinicheOculistiche  ปีที่แล้ว

      Buongiorno Maria, non essendo una nostra paziente non conosciamo la sua storia clinica, però le possiamo confermare che la lente che le è stata impiantata è un'ottima lente che permette di vedere bene senza occhiali a partire dai 40/45 cm. Per le attività che prevedono una messa a fuoco a una distanza inferiore, come leggere o cucire, potrebbe effettivamente servire un occhiale. Le consigliamo comunque di fare un passaggio con il centro o con il medico che l'ha seguita.

  • @irinaefremova395
    @irinaefremova395 ปีที่แล้ว

    Quando dopo operazione si può fare bagni nel mare, laghi?

    • @NeovisionClinicheOculistiche
      @NeovisionClinicheOculistiche  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Irina, non è sconsigliato fare il bagno nel mare. Magari, nei primi tempi dopo l'operazione di cataratta potrebbe essere indicato fare attenzione ai tuffi. Ad ogni modo le consigliamo di sentire il suo oculista, che conoscendo la sua storia clinica, potrà darle le indicazioni migliori per il suo caso. A presto!

  • @mariob.2691
    @mariob.2691 2 ปีที่แล้ว

    Grazie