ความคิดเห็น •

  • @robertomoretto2588
    @robertomoretto2588 6 หลายเดือนก่อน

    Bravo

    • @giuseppebrancaleone5838
      @giuseppebrancaleone5838 6 หลายเดือนก่อน

      Grazie, però la versione 2 con il motore elettrico e trascinamento è migliore.

  • @impazzitoinvolo
    @impazzitoinvolo 2 ปีที่แล้ว

    Interessante!!! Una parte di video di quando trita?

  • @impazzitoinvolo
    @impazzitoinvolo 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao! Io ho appena acquistato uno usato a lame, diametro massimo dei rami 40/45mm.
    th-cam.com/video/JLtuQPtnCs0/w-d-xo.html
    Potenza di 2400 Watt
    Devo dire che è uno dei migliori acquisti mai fatti per il giardino!!!
    Non ho un giardino grandissimo, 5 / 6 alberi, un po' di siepe a lauro e photinie.
    Tritto tutte le potature. Le uso per paciamare, apportando a sua volta materiale organico e in questo modo il terreno di orto e aiuole si arricchisce sempre di più col passare dei mesi!!!
    Non acquisto più la corteccia paciamante risparmiando molti soldini non solo in questo ma anche in giri in auto al centro ecologico per lo smaltimento.
    Per la potenza ti dico la mia, sono elettricista, intanto sotto i 2000Watt è difficile trovarli, e se la macchina gira a vuoto il consumo è irrisorio!!! Il consumo massimo ce l'hai quando è fortemente sotto sforzo! Questo ti da un grosso vantaggio, che non ti da piu inceppamenti di macchina a meno che non esageri!!!
    Vi ho inoltrato un link a un video dove provo la macchina con rami anche secchi fino a 30 / 35 mm di diametro e non si è mai incappata!!
    (di solito dai 25mm in su li metto via per la legna)
    Farò anche un video dove farò vedere bene il vano lame e impressioni personali sui vantaggi di questa meravigliosa macchina!!!

    • @pilettada2pollici549
      @pilettada2pollici549 2 ปีที่แล้ว +1

      Molto bello, è simile al mio che è un Bosch axt rapid 2000. Sono i classici Biotrituratori a lame semplici a sistema di taglio a disco a 45 gradi circa vero? Concordi che i Biotrituratori come il tuo o il Bosch axt rapid funziona esattamente come il tubo laterale di un biotrituratore (di quelli tipo a 2 tramogge di caricamento una per rami piccoli e il tubo laterale per i rami grossi?) Non so se hai capito la domanda

    • @impazzitoinvolo
      @impazzitoinvolo 2 ปีที่แล้ว

      @@pilettada2pollici549 ciao Piletta!. Confermo, il piatto è proprio del tipo a 45 gradi, daci un'occhiata al link del video del carter aperto:
      th-cam.com/video/8cllnVtTJyg/w-d-xo.html
      Per gli altri a doppia tramoggia non saprei dirti ma credo sia plausibile che sia come dici te. Infatti se guardi il mio la tramoggia è fatta in modo che i rami più grossi non possano essere messi in contro vena per facilitare la triturazione....

    • @pilettada2pollici549
      @pilettada2pollici549 2 ปีที่แล้ว

      @@impazzitoinvolo hai pienamente ragione! Infatti anche nel mio e in tutti i Biotrituratori tipo come il mio e il tuo possono essere messi in contro lama altrimenti potrebbe prendere un contraccolpo. Mentre se li metti giusti praticamente è un sistema tipo affettatrice. Hai presente es i dischi del Robot da cucina per es affettare le zucchine? Ecco più o meno solo che essendo a 45 gradi e la velocità è molto più alta le fette si rompono e non vengono fuori intere. Scusa l'argomento e i particolari ma sono un ragazzo autistico appassionato di scarichi e biotrituratori.

    • @pilettada2pollici549
      @pilettada2pollici549 2 ปีที่แล้ว

      @@impazzitoinvolo Per esempio se ti può essere d'aiuto se puoi dare un occhiata a questo link nei minuti che ti indico capisco perfettamente cosa intendo con biotrituratore a 2 tramogge. youtu.be /TEbgC4ELVk0
      Al minuto 2.22 vedi il disco con le 2 lame affettatrici per il camino laterale per i rami grossi. E le lame sopra a V "sistema frullatore" per i ramoscelli piccolissimi e roba vegetale. Dal min 4.55 al min 5.02 vedi che mette il ramo dal camino laterale (per quello dico che quel sistema dal min 4.55 al min 5.02) è esattamente lo stesso sistema di taglio dei Biotrituratori moderni elettrici come il nostro ad un unica tramoggia. E dal min 10.33 al min 10.48 mette roba tipo vegetale sulla tramoggia alta. L'unica differenza è che in questo Biotrituratore con il camino laterale non devi stare attento a non mettere il ramo contro lama perché il tubo laterale va direttamente sul punto di taglio e puoi tritare meglio Rami piccoli e roba vegetale dalla tramoggia alta con le lame a V funzione frullatore. Lo svantaggio è che non puoi inserire rami pieni di biforcazioni. mentre nei Biotrituratori come il nostro bisogna stare attenti a non metterlo contro lama perché ha un apertura larga e solo nel punto più largo va direttamente sul punto di taglio, ma puoi appunto inserire anche Rami più molto più biforcuti. Ecco. Quindi tutto sommato preferisco i Biotrituratori con un unica funzione come il tuo e come il mio bosch axt rapid 2000 perché hanno un unica funzione ovvero esattamente quella del tipo di taglio del camino dei rami grossi di un biotrituratore a 2 tramogge Perché è più semplice e se inserisci tantissimi Rami sottilissimi in un colpo te li trita bene lo stesso. Un altra differenza è che il disco del biotrituratore a 2 tramogge è orizzontale ma il camino laterale diagonale a 45 gradi, mentre sul biotrituratore a un unica tramoggia ha il disco diagonale a 45 gradi e l'imbuto verticale.

  • @lorenzovilla3521
    @lorenzovilla3521 3 ปีที่แล้ว +1

    Mi sarebbe piaciuto vedere il video della costruIone. Posso chiederti come hai fissato le lame?

    • @ivanodalcol6205
      @ivanodalcol6205 3 ปีที่แล้ว

      Si sta docciando, aspetta un attimo e ti risponde😂😂😂

  • @darioburroni2991
    @darioburroni2991 2 ปีที่แล้ว

    Ciao quanti CV e il motore e come hai costruito la lama?

  • @nicolacaputo4735
    @nicolacaputo4735 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma quanto dura sta doccia?

    • @impazzitoinvolo
      @impazzitoinvolo 2 ปีที่แล้ว

      Ormai si sarà sciolto sotto al getto 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣