CHEVEREL UN BORGO DA RIQUALIFICARE 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ต.ค. 2024
  • Cheverel è un bellissimo borgo del comune di La Salle posto a 1.480 metri d’altezza ed è sempre baciato dal sole.
    Le case nella maggior parte sono state riordinate, ma più che altro sono usate nel periodo estivo, perché qui non sono presenti (fortunatamente) impianti sciistici e all’inverno in genere vengono i “ciaspolatori” e gli amanti della montagna in qualsiasi stagione.
    Quindi nei mesi invernali a Cheverel abitano solo i residenti e qualche villeggiante saltuario.
    Per queste persone che restano, le difficoltà nel muoversi lungo le strette e impervie vie del borgo, bellissime d’estate ma vere e proprie trappole quando c’è la neve, i disagi (e le cadute) sono molti.
    Occorrerebbe quindi riorganizzare la mobilità interna al borgo rendendola più sicura attraverso una serie razionale di interventi al piano di calpestio delle stradine, ricavando là dove le pendenze sono eccessive, delle gradonate e pavimentare con opportuni materiali antiscivolo gli altri passaggi, nonché realizzare ringhiere nei punti più critici.
    E questo non solo per la sicurezza degli abitanti ma anche per abbellire ancor più questo borgo già di per sé stesso accogliente.
    È in questo senso che si sono riuniti alcuni “Amici di Cheverel” per studiare a tavolino una proposta concreta di riqualificazione del borgo che sommariamente riassumiamo in questo breve video.
    Gi Amici di Cheverel

ความคิดเห็น •