Gran bel video Simone!!! molto interessante... ti seguo praticamente da quando hai inizato a parlare di juventus molti anni fa (anche se non ho mai interagito molto..) devo dire che ho sempre pensato che un ragazzo intelligente e preparato come te fosse sprecato a parlare di calcio... Sono molto contento di questa tua evoluzione. Avanti cosi'!!!
Si bravo sfotti pure ha buttato giu tutti come birilli per anni, almeno adesso si è disintossicato, vai a vederti le analisi e le statistiche che faceva e la qualità del lavoro che ha portato, per me può parlare anche di archeologia ma ha già vinto.
@@infodvd3000 eh sì ha buttato giù tutti come birilli, ha liberato la Juventus 🤣🤣🤣🤣, ha fatto qua ha fatto là....ma soprattutto ha introitato bei soldini grazie a voi, vivendo da fancazzista. Sparito quindi Allegri ha esaurito la vena maldicente ed insultante, non ha più "argomenti"....et voilà, adesso lo abbiamo riciclato in versione Howard Carter dei poveri.....l'egittologia ne sentiva la mancanza!
Dicono dalle mie parti come ogni trappola prenda topi! pinocchio avsim le prova tutte per raccattare visual ed introitare soldini. Un fallimento via l'altro, il libri che ha pubblicato non vende...per contunuare a vivere da fancazzista occorrono alte affabulazioni!
Scusate, ma con le moderne tecniche di scansione del terreno non è possibile verificare in maniera oggettiva la differenza tra una formazione naturale ed una struttura artificiale?
E' arrivato il capo degli INFERIORI. quello che non vede oltre il proprio naso. perchè se a te non te lo dice la televisione non sei capace di fare osservazione vero? un bambino dell'asilo è molto più sveglio di te
Ottima domanda, Raffaele! Il punto è proprio questo: Semir Osmanagic e la fondazione hanno invitato fin dall'inizio qualsiasi ricercatore indipendente volesse recarsi sul posto per condurre i propri studi, senza sbarrare l'accesso a nessuno (o comunque aprendo il cantiere al mondo intero), eppure si tende a screditare o ignorare questa scoperta. Sono gli stessi che sbandierano costantemente il metodo scientifico? No, perché più metodo scientifico del caso Visoko non credo esista, mentre chi parte col pregiudizio non usa certo il metodo scientifico. Se a Visoko sono piramidi costruite da chissà chi decine di millenni fa, è ancora da dimostrare definitivamente ma almeno stanno facendo ricerca, invece i canali ufficiali sembrano aver già compreso tutto senza nemmeno recarsi sul posto. Confidiamo nel lavoro della Coscienza! 🙏
Ti sei già risposto nella domanda. Per evitare di approfondire bisogna screditare. Perchè non si vuole approfondire? Se fosse una collina perchè screditare? Il fare è un bisogno il bisogno di fare e per trovare le risposte giuste bisogna farsi le domande giuste.
Guarda che nessuno ha paura di riscrivere la storia. Non c'è un istituzione segreta che scrive la storia. È stata scritta nell'arco dei secoli da vari storici senza nessun collegamento . E continuano a fare ricerca per poter aggiungere mattoni .
credo ce ne sia un'altra tra Pompei e Salerno, e costeggia quasi l'autostrada NA-SA. Non è grandissima, ma percorrendo l'autostrada, si percepisce proprio (con stupore) che sia una piramide Se non ricordo male, ce n'è una anche tra Capaccio ed Agropoli (SA), per la verità non ricordo bene perché sono alcuni anni che non ci passo. È da sottolineare però che Capaccio (l'antica Poseidonia divenuta Paestum in epoca Romana - città originariamente greca), presenta ancora la cinta murale cittadina che ho girato personalmente a piedi nel mese di agosto di quasi 20 anni fa. Se non mi presi un'insolazione, ricordo perfettamente che i blocchi (di marmo Travertino) nei punti originari ancora intatti (lato sud/ovest), ebbene questi blocchi pesano qualche tonnellata l'uno, ma cosa incredibile, presentano un'unione tra loro assolutamente strettissima e le giunzioni in alcuni punti sono fatte ad incastri, come viste in televisione in alcune parti del mondo (anche in Egitto). Questi blocchi provengono da una cava che dista alcuni chilometri da lì. Dovrei conservare anche delle foto digitali ben fatte.
Molto interessante Simone! Nella improbabile eventualità che non l'abbia già fatto, ti consiglio il fantastico documentario BAM - Builders of the ancient mysteries, qui su yt.
Si potrebbero fare molte cose se si volesse andare a fondo, invece pare non si sia fatto altro che limitarsi a bollare ogni ipotesi come sciocchezza, mentre solo qualche privato volenteroso si è spinto a condurre studi in proprio, ma sempre senza andare materialmente sotto la superficie.
La qualità del miglior youtuber calcistico prestata a quello che a tutti gli effetti sa di percorso iniziatico e come come si alza la l'anima così i nuovi contenuti. Grande Simmis!
Bellissimo video e argomento interessantissimo.ora non so se sia naturale o artificiale, ma la piramide di Sant'Agata dei Goti l'ho notata pure io, ci passo sotto ogni settimana o quasi e sono stato sempre incuriosito dalla assoluta perfezione di quella sagoma piramidale. Riguardo quella di Montesarchio (sono di Montesarchio anche io )non l'ho notata ma sicuramente è perche si trova in una zona un po piu "nascosta"lontano dalle strade principali e meno evidente essendo piu bassa e circondata da rilievi piu elevati. P.s. penso pure io che per la tua intelligenza e capacità di analisi fosse davvero riduttivo per te limitarti al "frivolo"ambito calcistico, e per di più parlare solo della juventus.
aggiunta al messaggio gia scritto in precedenza....con una mia ipotesi...considerando che l'erosione naturale di solito non porta a forme del genere (di solito si formano dei canaloni da ruscellamento ,come quelli ben evidenti sul vicino e sovrastante monte Taburno) non potrebbe essere che qualcuno in un lontano passato abbia deciso di modellare ,per motivi oscuri , in forma piramidale una collina che, per forma o dimensioni si prestasse già allo scopo senza dispendio eccessivo di forza lavoro? Ribadisco è una mia ipotesi, probabilmente priva di fondamento, ma chissà....
Ciao Michele, mi fa molto piacere che siamo della stessa zona "piramidale" 😁 Quella di Montesarchio si vede bene solo dal Castello: ci sono stato venerdì scorso ed ho potuto fotografarla abbastanza bene, seppur da lunga distanza, e notare che dal lato opposto si vede la punta di quella di Moiano, proprio accanto alla fine del pendio del Monte Taburno. La cosa mi ha suggestionato: e se quando furono costruite queste piramidi il Taburno fosse meno elevato? E se anche il monte del Castello di Montesarchio non esistesse o fosse molto più basso? Ipotesi fantasiose ma non irreali. Comunque tutto può essere, anche che fossero alture naturali poi solo parzialmente modellate artificialmente. Ma scavare per scoprire cosa si nasconde sotto terra e vegetazione penso sarebbe più vantaggioso che dispendioso. Grazie e un caro saluto!
@@SIMMISevoluzione quella di Montesarchio dal video dell'altro giorno presumo si trovi tra le colline a sud del paese in direzione della zona di Tufara, o sbaglio? Per le tue ipotesi, tutto è possibile, bisognerebbe sentire il parere di un geologo, in quanto da quel che so io i tempi di sollevamento di una catena montuosa possono essere estremamente lunghi, comunque sarebbe davvero opportuno fare dei "sondaggi" sul campo oltre che abbastanza semplice. A proposito dell'intervento umano su quelle colline vorrei aggiungere che, anche dalle tue animazioni sul video è abbastanza evidente la presenza di antichissimi terrazzamenti con terreno sistemato a gradoni che l'erosione naturale ancora non ha cancellato del tutto... comunque un affettuoso saluto anche a te Simone e vai avanti così!
i geologi hanno già detto che è semplicemente una collina (sono nate prima le colline o le piramidi? Rispondetevi da soli)...questo scopre il pubblico che voglia fare un approfondimento 😴
Siccome "i geologi hanno detto" è vietato dire altro? Non ci sono studi definitivi e inconfutabili su questa collina, che sembra proprio una piramide. Con fiducia e pazienza aspetteremo la verità 🙂
@@SIMMISevoluzione ma figurati...sensazionalismo su questo ed altri argomenti ne è stato già fatto...se lo fai pure tu non c'è niente di male...e niente di nuovo. Naturalmente se devo fare degli scavi vado dal geologo, se devo curarmi vado dal medico, se ho bisogno di un progetto per la casa vado dall'architetto e dall'ingegnere e non da te.
In tanti luoghi storici e in tante strutture e templi, ho sempre sentito spiritualmente ed interiormente, sin da piccolo, certe vibes particolari e diversificati. Non conoscevo questa storia su Sant'Agata dei Goti, ma ci sono stato per un bel po' in passato e lì ho sempre percepito delle energie sottili particolari. Ecco perché questo video e questa notizia, ha izzato le mie Antenne. Ci sarebbe anche da dire che storicamente quelle zone, durante il medioevo, erano percepite come punti energetici da tutta Europa, le famose streghe di Malventum, le Janare..c'è un motivo perché poi l'hanno ribattezzata come Benevento.
Argomento interessante. Trattandosi, o meglio, considerando che sono note come formazioni naturali, non dovrebbe essere complicato avere i permessi per organizzare uno scavo. Sempre che non insistano su aree private. I problemi potrebbero essere successivi se ci fossero concrete evidenze che si tratta di manufatti umani.
Molto interessante questo studio sulle piramidi. Complimenti per il montaggio fatto👏, l'hai sempre fatto in solitario come sempre immagino. Se è la prima volta complimenti e un buon punto di partenza, quasi come vedere un documentario.❤ Prima vorrei dire la mia ipotesi su più punti, la prima cosa che mi fa pensare dopo aver ascoltato solo una piccola parte è quella che noi umani attuali, per quanto possiamo avere dei archivi storici, la storia viene quasi sempre scritta dai vincitori e le popolazioni sterminate scomparivano , senza aver la possibilità nel riscrivere certi punti. Un altro fattore da considerare di questi archivi storici, che non contiene tutte le storie ( quelle distrutte dalla guerre, le religioni che distruggevano i libri rivali, documenti bruciati per fare scomparire certe cose,ecc...). Con questo cosa voglio dire? Sappiamo tutto della storia della terra? No! Perciò non può escludere questa ipotesi, se specialmente si parla persino " cosa c'era prima dei dinosauri? Conosciamo tutto attualmente? No! Infatti dalle ipotesi si passano alla pratica, cioè comprovare una teoria, che potrebbe rovinare una certe concetti storici che invertirebbero certe teorie date quasi per certe. La seconda cosa che a me spiace tanto nell'ambito archeologico, che molte volte vengono finanziati anche bene, però devono evitare di fare danni (involontari o accidentali) alle strutture emergenti durante gli scavi, questo comporta ad un lavoro che richiede manualità e tantissimo tempo. ( Naturalmente questa questione sugli archeologi italiani, non vale per niente. Tanto non vengono mai finanziati bene dallo stato! No no o stante abbiamo un sacco di storia nel nostro paese ci tocca aspettare un finanziamo estero per scoprire cose nuove.) Mentre per la terza cosa che noto, che non vorrei dire una cavolata. Però esempio Sant'Agata de Goti, a prima vista cosi visiva sembra che potrebbe ricordare una forma piramidale. Però questi posso essere causati dai crolli dei terreni durante piogge eccessive dopo tanti tipo tempo che non piove, il terreno diventerebbe secco. Immagina cosa succede , se viene un acquazzone improvviso, che succede al terreno? Diventa peggio di una valanga di neve, solo che la neve si scioglie al sole, però la terra no! Con tutto questo cosa vorrei dire? Magari certe forme che ricordano quella forma piramidale, può essere causato da questo e si collega questo terzo punto con il secondo citato prima. Una cosa Simone, probabilmente se ne avessi la possibilità sarebbe ancora più interessante unire Google Earth? Giusto? Con riprese di persona anche nel luogo interessato trattato. ( Naturalmente se ne hai la disponibilità di arrivare in quel luogo🙏 giustamente!) Mi hai incuriosito ancora di più di Go Free And Happy come canale, molto interessante anche quello che per ora preferisco non scrivere nulla. Mi devo abituare e riflettere alle argomentazioni fatte da te. Sempre un sostegno e un abbraccione, specialmente ora che stai scoprendo dei nuovi orizzonti che spero che ti stanno facendo trovare un piacere che stai perseguendo nel tuo camino.❤🙏Continuo a godermi il video per scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Argomenti affascinanti però non scadiamo nel complottismo. Se non si è scavato è perché i fondi sono limitati e probabilmente i primi studi preliminari non hanno evidenziato niente che possa giustificare un investimento e degli scavi.
È un'ipotesi, ma è solo un'ipotesi. E intanto non hanno scavato, quindi non possiamo dire con certezza che quella collina non sia una piramide artificiale. Il complottismo? La comoda barriera di chi rifiuta la conoscenza.
Non che avessi particolari dubbi, ma leggendo il tono medio dei commenti a questo video, ci si accorge, ancor più, quanto è caduta in basso la capacità critica, la libertà di pensiero, ma soprattutto la curiosità del popolo italiano. Non è un caso, tra l'altro, che è uno dei pochi popoli sul globo terracqueo ad essere sottoposto a continue sperimentazioni sociali, psicologiche e farmaceutiche.
c'è chiaramente una spinta di cattiveria e di mancanza di benevolenza, sino quasi a augurare una brutta fine, questo è pietoso sì. Sarebbe quasi visto come un avvelenatore di pozzi. Possiamo provare a dibattere senza entrare subito nel fenomeno di "punto godwin" di attacco alla persona. Di quel che ho potuto osservare in questo paese (io sono francese) c'è infatti una chiara mancanza di curiosità. Io mi ritrovo spesso a guardare le pietre delle case e degli edifici ad esempio nelle cittadine del sud Lazio, particolarmente le strutture antiche, che hanno quasi 2500 anni, a Cori, a Segni, Cassino... ma la maggioranza delle persone non sembra vedere niente, e ti prende presto in pietà, come se fosse una pecie di disabilità osservare la natura, la geologia...
Ho visto qualche video sulle piramidi in Bosnia anche se non fanno vedere molto si capisce che qualcosa di strano c'è. Quelle che hai fatto vedere tu non presentano nulla di particolare , niente che faccia supporre che siano state edificate e nemmeno lavorate. Io penso che le piramidi in Bosnia siano naturali ma "lavorate " dall'uomo parecchi millenni fa . Per me le piramidi sono solo quelle della piana di Giza tutte le altre dell'Egitto sono solo tentativi più o meno riusciti di replicarle! Anche le piramidi Sud Americane hanno poco a che fare con quelle di Giza. Quelle presenti in tutto il mondo specialmente in Cina credo che siano lavorazioni o costruzioni antichissime risalenti a decine di migliaia di anni fa opera di civiltà scomparse di cui non è rimasta traccia se non i megaliti presenti in tutto il pianeta, ci sono straordinarie mura poligonali megalitiche anche in Italia a cui gli archeologi danno spiegazioni ridicole.
Ciao Marco! Il punto è proprio quello che hai sfiorato alla fine: chi ha costruito queste opere così antiche che oggi la nostra civiltà non riesce minimamente a replicare, nonostante tutta questa presunta tecnologia? Chi ha imitato cosa è un tema interessante ma secondario. Prima bisognerebbe aprirsi senza pregiudizi antiscientifici alla possibile scoperta di ciò che non abbiamo ancora compreso, per esempio che piramidi e megaliti possano nascondersi anche lì dove è ritenuto impossibile. La datazione stessa della nostra storia è stata messa in discussione in centinaia di occasioni documentate, eppure nei libri scolastici e nella comunicazione ufficiale si riporta sempre la stessa timeline. Vogliono ancora farci credere che le piramidi egizie siano state costruite dagli schiavi... Grazie e un saluto!
@@SIMMISevoluzione Perché secondo te da chi sarebbero state costruite? Da alieni? Il Colosseo dal punto di vista tecnologico e ingegneristico è molto più complesso da costruire rispetto a una piramide, ma non mi pare che nessuno abbia avanzato ipotesi paleoastronautiche, come sottintendi te
Ma poi se le avesse costruite una civiltà molto avanzata cosa cambia? Cambia che comunque hanno lasciato solo megaliti e null'altro. Poi chissà come mai dentro le piramidi ci sono gli stessi geroglifici che ci sono nella valle dei re , stessi resti di mummie, sarcofagi ecc . Se non so come è stata costruita una cosa non significa che è aliena . significa che lo ignoro e basta. Prove che gli uomini costruiscono cose simili alle piramidi ne abbiamo tante .prove che siano esistite civiltà avanzate nessuna . Altrimenti avrebbero lasciato qualcosa in più che piramidi un po' più difficili di altre
Perché l'eventuale costruzione e successivo degrado fino allo stato attuale non sarebbero stati documentati in nessun modo❓ La vegetazione selvaggia la comprendo ma come mettere metri di terra in cime ed intorno ad una piramide❓E perché ❓ E perché non documentarlo in nessun modo❓ Sono solo curiosità le mie❕
Ciao e grazie! Se si tratta di una piramide, dev'essere antica di decine di migliaia di anni. Questo spiegherebbe la copiosa stratificazione naturale delle colline attigue.
io ho visto quelle in guatemala, vecchie di qualche migliaio di anni, ma erano già ampiamente ricoperte dalla vegetazione e alberi della foresta. E' probabile che ci siano decine di metri di terra sopra queste piramidi (se sono piramidi).
Gran bel video Simone!!! molto interessante... ti seguo praticamente da quando hai inizato a parlare di juventus molti anni fa (anche se non ho mai interagito molto..) devo dire che ho sempre pensato che un ragazzo intelligente e preparato come te fosse sprecato a parlare di calcio... Sono molto contento di questa tua evoluzione. Avanti cosi'!!!
allora sei proprio fuori di testa
BELLISSIMO VIDEO , i miei complimenti 😉
Molto interessante, grazie Simone ❤
Wow!!!! E questo è fighissimo !!!!
Hanno Clonato pure queste gli scugnizzi🫣😂😂🤣😅
sembra Totò che vuole vendere la fontana di Trevi
Grande Simo ti seguirò ovunque ❤
L'argomento è molto di nicchia, ma si apprezza la tua passione nel raccontarlo, così come le immagini a corredo. Bravo, continua così!
E dopo Avsim youtuber, Avsim giornalista, Avsim praticante avvocato, Avsim portalettere, Avsim stilista felpato, Avsim allenatore, Avsim poeta, Avsim analista dati, Avsim battitore d'asta, Avsim psicologo, Avsim motivatore, Avsim romanziere, Avsim santone, Avsim salto quantico.... Ecco a voi Avsim archeologo.
@@Coramoor234 😂😂😂😂😂😂
@user-uv6up7jo9g Hai dovuto creare un nuovo account proprio oggi per scrivere questo commento? Ahahah come se non sapessi chi sei, sveglione.
Si bravo sfotti pure ha buttato giu tutti come birilli per anni, almeno adesso si è disintossicato, vai a vederti le analisi e le statistiche che faceva e la qualità del lavoro che ha portato, per me può parlare anche di archeologia ma ha già vinto.
c'e' sempre l'ebetino avsim!
@@infodvd3000 eh sì ha buttato giù tutti come birilli, ha liberato la Juventus 🤣🤣🤣🤣, ha fatto qua ha fatto là....ma soprattutto ha introitato bei soldini grazie a voi, vivendo da fancazzista. Sparito quindi Allegri ha esaurito la vena maldicente ed insultante, non ha più "argomenti"....et voilà, adesso lo abbiamo riciclato in versione Howard Carter dei poveri.....l'egittologia ne sentiva la mancanza!
Ma poi sei andato a scavare??
Scherzi? Scavare è un lavoro! Questo imbonitore e la parola "lavoro" sono incompatibili!
Che brutta fine
quella che merita.... ed ora cameriere o cassiere..
Mi hai scioccato, da Allegri fuori alle piramidi , mi fa molto piacere , la storia è la mia passione, ti seguirò con molta attenzione, buon lavoro 😊
Si la collina e stata costruita per impiantare un bel vigneto per poi produrre un buon Vinello🍷🍷🍷😊
Grazie di tutto. Interessanti passioni
Complimenti Simone, bellissimo video. Argomento interessante e non scontato, continua così
Grazie Simone per il video molto interessante e mi hai incuriosito molto e adesso aspetto il prossimo episodio
Encomiabile il tuo impegno di divulgazione scientifica. Ti preferisco così a quando fai il tifoso bianconero.
oddio il nuovo Kazzenger😂😂😂😂
Dicono dalle mie parti come ogni trappola prenda topi! pinocchio avsim le prova tutte per raccattare visual ed introitare soldini. Un fallimento via l'altro, il libri che ha pubblicato non vende...per contunuare a vivere da fancazzista occorrono alte affabulazioni!
Scusate, ma con le moderne tecniche di scansione del terreno non è possibile verificare in maniera oggettiva la differenza tra una formazione naturale ed una struttura artificiale?
🌿🚬🌿
Eheh Simo ti sei convertito agli argomenti che seguo ormai da oltre 40 anni " i misteri delle civiltà scomparse ". La storia è ciclica non lineare😉
e gli Egizi lo sapevano…
Ogni argomento è valido per scroccare visual e ciucciare soldini! Un genio della furbizia...
ciao allora, segui anche il punto di vista?
più di cinque minuti
solo chiacchere
nessun dato a riguardo del tema
Basta fare visual, ha sempre e solo imbilonito fumo più chiacchiere mendaci! Un professionista del nulla....
X avere i dati devi scavare " elementare wuzzon"
E' arrivato il capo degli INFERIORI. quello che non vede oltre il proprio naso. perchè se a te non te lo dice la televisione non sei capace di fare osservazione vero? un bambino dell'asilo è molto più sveglio di te
Domanda:Essendo un cantiere archeologico il sito nei pressi di Visoko, come mai nelle notizie ufficiali si tende a screditare invece che approfondire?
Ottima domanda, Raffaele! Il punto è proprio questo: Semir Osmanagic e la fondazione hanno invitato fin dall'inizio qualsiasi ricercatore indipendente volesse recarsi sul posto per condurre i propri studi, senza sbarrare l'accesso a nessuno (o comunque aprendo il cantiere al mondo intero), eppure si tende a screditare o ignorare questa scoperta. Sono gli stessi che sbandierano costantemente il metodo scientifico? No, perché più metodo scientifico del caso Visoko non credo esista, mentre chi parte col pregiudizio non usa certo il metodo scientifico. Se a Visoko sono piramidi costruite da chissà chi decine di millenni fa, è ancora da dimostrare definitivamente ma almeno stanno facendo ricerca, invece i canali ufficiali sembrano aver già compreso tutto senza nemmeno recarsi sul posto. Confidiamo nel lavoro della Coscienza! 🙏
Ti sei già risposto nella domanda. Per evitare di approfondire bisogna screditare. Perchè non si vuole approfondire? Se fosse una collina perchè screditare? Il fare è un bisogno il bisogno di fare e per trovare le risposte giuste bisogna farsi le domande giuste.
Bellissimo video! La storiografia ufficiale snobba queste teorie, perché dovrebbero rivalutare e riscrivere la storia completamente.
Guarda che nessuno ha paura di riscrivere la storia.
Non c'è un istituzione segreta che scrive la storia. È stata scritta nell'arco dei secoli da vari storici senza nessun collegamento .
E continuano a fare ricerca per poter aggiungere mattoni .
Che brutta fine che hai fatto, allegri ti ha fatto fallire
Propagandava di aver vinto😂😂😂. Povero pinocchio avsim, devastato e fagocitato dalla sua stessa falsità!
Ottimo video!
Lol what a surprise, lo Juventino Santone, bel colpo di scena teatrale, ad effetto. Non lo dico per prenderla in giro, anzi, le faccio i complimenti.
Grazie x il bel video. Certo ora nascono altre domande: se fossero realmente realizzate da qualcuno, chi le ha costruite, e a che scopo?
th-cam.com/video/oXF4Y6q8bX0/w-d-xo.htmlsi=gnuRSJe-cgxRcOCn
credo ce ne sia un'altra tra Pompei e Salerno, e costeggia quasi l'autostrada NA-SA. Non è grandissima, ma percorrendo l'autostrada, si percepisce proprio (con stupore) che sia una piramide
Se non ricordo male, ce n'è una anche tra Capaccio ed Agropoli (SA), per la verità non ricordo bene perché sono alcuni anni che non ci passo.
È da sottolineare però che Capaccio (l'antica Poseidonia divenuta Paestum in epoca Romana - città originariamente greca), presenta ancora la cinta murale cittadina che ho girato personalmente a piedi nel mese di agosto di quasi 20 anni fa.
Se non mi presi un'insolazione, ricordo perfettamente che i blocchi (di marmo Travertino) nei punti originari ancora intatti (lato sud/ovest), ebbene questi blocchi pesano qualche tonnellata l'uno, ma cosa incredibile, presentano un'unione tra loro assolutamente strettissima e le giunzioni in alcuni punti sono fatte ad incastri, come viste in televisione in alcune parti del mondo (anche in Egitto).
Questi blocchi provengono da una cava che dista alcuni chilometri da lì.
Dovrei conservare anche delle foto digitali ben fatte.
Acciughina è stato la tua fine
Ma no.....dice che ha vinto lui...😂😂😂😂😂😂😂😂
Partenza col botto... 👏
Farai qualche video sull'attualità?
Ciao! Non credo o almeno al momento non ho consapevolezza di volerne fare. Ma in futuro potrei. Grazie! 🙏
@@SIMMISevoluzione nel caso ti vedrei molto bene su questo aspetto!! In bocca al lupo
Molto interessante Simone! Nella improbabile eventualità che non l'abbia già fatto, ti consiglio il fantastico documentario BAM - Builders of the ancient mysteries, qui su yt.
molto interessante
Grazie
pinocchio avsim perchè non provi a parlare di segatura quantica? Vedrai che successo!
contenuto davvero molto interessante. sei una perla rara simone
Non si potrebbe utilizzare il SAR per scansionare la collina? A me sembrano coline comunque
Si potrebbero fare molte cose se si volesse andare a fondo, invece pare non si sia fatto altro che limitarsi a bollare ogni ipotesi come sciocchezza, mentre solo qualche privato volenteroso si è spinto a condurre studi in proprio, ma sempre senza andare materialmente sotto la superficie.
Usa un drone con il lidar
Sulle piramidi potresti guardare qualche video di malanga che ha un sacco di cose da dire
La qualità del miglior youtuber calcistico prestata a quello che a tutti gli effetti sa di percorso iniziatico e come come si alza la l'anima così i nuovi contenuti.
Grande Simmis!
Un cumulo di assrdità per allocchi e nulla più. Comicissimo.
O sei un Troll o sei un INFERIORE peraccinato
L' importante per questo furbacchione è scroccare visual e ciucciare soldini. Lo fa da sempre!
@@edoardozamarra7515 ha parlato l' Inferiore. Che soddisfazione fare il Troll vero?
Bellissimo video e argomento interessantissimo.ora non so se sia naturale o artificiale, ma la piramide di Sant'Agata dei Goti l'ho notata pure io, ci passo sotto ogni settimana o quasi e sono stato sempre incuriosito dalla assoluta perfezione di quella sagoma piramidale.
Riguardo quella di Montesarchio (sono di Montesarchio anche io )non l'ho notata ma sicuramente è perche si trova in una zona un po piu "nascosta"lontano dalle strade principali e meno evidente essendo piu bassa e circondata da rilievi piu elevati. P.s. penso pure io che per la tua intelligenza e capacità di analisi fosse davvero riduttivo per te limitarti al "frivolo"ambito calcistico, e per di più parlare solo della juventus.
aggiunta al messaggio gia scritto in precedenza....con una mia ipotesi...considerando che l'erosione naturale di solito non porta a forme del genere (di solito si formano dei canaloni da ruscellamento ,come quelli ben evidenti sul vicino e sovrastante monte Taburno) non potrebbe essere che qualcuno in un lontano passato abbia deciso di modellare ,per motivi oscuri , in forma piramidale una collina che, per forma o dimensioni si prestasse già allo scopo senza dispendio eccessivo di forza lavoro? Ribadisco è una mia ipotesi, probabilmente priva di fondamento, ma chissà....
Ciao Michele, mi fa molto piacere che siamo della stessa zona "piramidale" 😁 Quella di Montesarchio si vede bene solo dal Castello: ci sono stato venerdì scorso ed ho potuto fotografarla abbastanza bene, seppur da lunga distanza, e notare che dal lato opposto si vede la punta di quella di Moiano, proprio accanto alla fine del pendio del Monte Taburno. La cosa mi ha suggestionato: e se quando furono costruite queste piramidi il Taburno fosse meno elevato? E se anche il monte del Castello di Montesarchio non esistesse o fosse molto più basso? Ipotesi fantasiose ma non irreali. Comunque tutto può essere, anche che fossero alture naturali poi solo parzialmente modellate artificialmente. Ma scavare per scoprire cosa si nasconde sotto terra e vegetazione penso sarebbe più vantaggioso che dispendioso. Grazie e un caro saluto!
@@SIMMISevoluzione quella di Montesarchio dal video dell'altro giorno presumo si trovi tra le colline a sud del paese in direzione della zona di Tufara, o sbaglio? Per le tue ipotesi, tutto è possibile, bisognerebbe sentire il parere di un geologo, in quanto da quel che so io i tempi di sollevamento di una catena montuosa possono essere estremamente lunghi, comunque sarebbe davvero opportuno fare dei "sondaggi" sul campo oltre che abbastanza semplice.
A proposito dell'intervento umano su quelle colline vorrei aggiungere che, anche dalle tue animazioni sul video è abbastanza evidente la presenza di antichissimi terrazzamenti con terreno sistemato a gradoni che l'erosione naturale ancora non ha cancellato del tutto... comunque un affettuoso saluto anche a te Simone e vai avanti così!
no ma seriamente 😂😂😂
da sclerare su Allegri alle piramidi e gli alieni è un attimo
una cosa è certa, di tempo ne ha da vendere e come lo invidio
Complimenti. Ti propongo un video sulle grotte adibite fin dai tempi antichi a luoghi di culto degli angeli, in particolare l'arcangelo Michele.
i geologi hanno già detto che è semplicemente una collina (sono nate prima le colline o le piramidi? Rispondetevi da soli)...questo scopre il pubblico che voglia fare un approfondimento 😴
Siccome "i geologi hanno detto" è vietato dire altro? Non ci sono studi definitivi e inconfutabili su questa collina, che sembra proprio una piramide. Con fiducia e pazienza aspetteremo la verità 🙂
@@SIMMISevoluzione ma figurati...sensazionalismo su questo ed altri argomenti ne è stato già fatto...se lo fai pure tu non c'è niente di male...e niente di nuovo. Naturalmente se devo fare degli scavi vado dal geologo, se devo curarmi vado dal medico, se ho bisogno di un progetto per la casa vado dall'architetto e dall'ingegnere e non da te.
@@TheAstianattema infatti se non vuoi perdere tempo vai a vedere altri video
Fidarsi dei geologi? Honestly, per come la divulgazione è attuata oggi, preferisco rimanere col benemerito del dubbio.
In tanti luoghi storici e in tante strutture e templi, ho sempre sentito spiritualmente ed interiormente, sin da piccolo, certe vibes particolari e diversificati. Non conoscevo questa storia su Sant'Agata dei Goti, ma ci sono stato per un bel po' in passato e lì ho sempre percepito delle energie sottili particolari. Ecco perché questo video e questa notizia, ha izzato le mie Antenne. Ci sarebbe anche da dire che storicamente quelle zone, durante il medioevo, erano percepite come punti energetici da tutta Europa, le famose streghe di Malventum, le Janare..c'è un motivo perché poi l'hanno ribattezzata come Benevento.
Se riesci a rifilare ai media la piramide più grande del mondo, batti anche Totò quando ha venduto la fontana di Trevi.
Allora sei un tuttologo! Dalla juve alle piramidi!
Molto interessante, quanti gioielli underground esistono è incredibile..
Monte d accoddi
monte gonare
Ma sei Avsim!!
Wow ti seguivo quando parlavi di calcio
Sparito Allegri è scomparso anche pin9cchio avsim, chussà perchè! Adesso si cercano nuovi polli da spennare su altre stupidaggini!
Argomento interessante. Trattandosi, o meglio, considerando che sono note come formazioni naturali, non dovrebbe essere complicato avere i permessi per organizzare uno scavo. Sempre che non insistano su aree private. I problemi potrebbero essere successivi se ci fossero concrete evidenze che si tratta di manufatti umani.
il nuovo malanga😂😂😂🤦🤦🤦
Il nuovo INFERIORE
Meglio le piramidi che la Juve. Il percorso di cura è iniziato bene
Massimiliano Caranzana potrebbe esserti utile nel tuo lavoro. E' su TH-cam come "Prima di Noi".
Piramide tronca con rampa di salita in provincia di sassari!
Molto interessante questo studio sulle piramidi.
Complimenti per il montaggio fatto👏, l'hai sempre fatto in solitario come sempre immagino. Se è la prima volta complimenti e un buon punto di partenza, quasi come vedere un documentario.❤
Prima vorrei dire la mia ipotesi su più punti, la prima cosa che mi fa pensare dopo aver ascoltato solo una piccola parte è quella che noi umani attuali, per quanto possiamo avere dei archivi storici, la storia viene quasi sempre scritta dai vincitori e le popolazioni sterminate scomparivano , senza aver la possibilità nel riscrivere certi punti. Un altro fattore da considerare di questi archivi storici, che non contiene tutte le storie ( quelle distrutte dalla guerre, le religioni che distruggevano i libri rivali, documenti bruciati per fare scomparire certe cose,ecc...). Con questo cosa voglio dire? Sappiamo tutto della storia della terra? No! Perciò non può escludere questa ipotesi, se specialmente si parla persino " cosa c'era prima dei dinosauri? Conosciamo tutto attualmente? No! Infatti dalle ipotesi si passano alla pratica, cioè comprovare una teoria, che potrebbe rovinare una certe concetti storici che invertirebbero certe teorie date quasi per certe.
La seconda cosa che a me spiace tanto nell'ambito archeologico, che molte volte vengono finanziati anche bene, però devono evitare di fare danni (involontari o accidentali) alle strutture emergenti durante gli scavi, questo comporta ad un lavoro che richiede manualità e tantissimo tempo. ( Naturalmente questa questione sugli archeologi italiani, non vale per niente. Tanto non vengono mai finanziati bene dallo stato! No no o stante abbiamo un sacco di storia nel nostro paese ci tocca aspettare un finanziamo estero per scoprire cose nuove.)
Mentre per la terza cosa che noto, che non vorrei dire una cavolata. Però esempio Sant'Agata de Goti, a prima vista cosi visiva sembra che potrebbe ricordare una forma piramidale. Però questi posso essere causati dai crolli dei terreni durante piogge eccessive dopo tanti tipo tempo che non piove, il terreno diventerebbe secco. Immagina cosa succede , se viene un acquazzone improvviso, che succede al terreno? Diventa peggio di una valanga di neve, solo che la neve si scioglie al sole, però la terra no! Con tutto questo cosa vorrei dire? Magari certe forme che ricordano quella forma piramidale, può essere causato da questo e si collega questo terzo punto con il secondo citato prima.
Una cosa Simone, probabilmente se ne avessi la possibilità sarebbe ancora più interessante unire Google Earth? Giusto? Con riprese di persona anche nel luogo interessato trattato. ( Naturalmente se ne hai la disponibilità di arrivare in quel luogo🙏 giustamente!)
Mi hai incuriosito ancora di più di Go Free And Happy come canale, molto interessante anche quello che per ora preferisco non scrivere nulla. Mi devo abituare e riflettere alle argomentazioni fatte da te.
Sempre un sostegno e un abbraccione, specialmente ora che stai scoprendo dei nuovi orizzonti che spero che ti stanno facendo trovare un piacere che stai perseguendo nel tuo camino.❤🙏Continuo a godermi il video per scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Mi piace!!!! Ti faccio un grande in bocca al lupo! non è da tutti reinventarsi! Forza!!!
Argomenti affascinanti però non scadiamo nel complottismo. Se non si è scavato è perché i fondi sono limitati e probabilmente i primi studi preliminari non hanno evidenziato niente che possa giustificare un investimento e degli scavi.
È un'ipotesi, ma è solo un'ipotesi. E intanto non hanno scavato, quindi non possiamo dire con certezza che quella collina non sia una piramide artificiale. Il complottismo? La comoda barriera di chi rifiuta la conoscenza.
Il popolo delle piramide, una civiltà antica, c'è ne sono da per tutto 😮
❤
Interessante ma molto speculativo
Basterebbe fare dei carotaggi per sapere cosa c'è sotto.
Non che avessi particolari dubbi, ma leggendo il tono medio dei commenti a questo video, ci si accorge, ancor più, quanto è caduta in basso la capacità critica, la libertà di pensiero, ma soprattutto la curiosità del popolo italiano.
Non è un caso, tra l'altro, che è uno dei pochi popoli sul globo terracqueo ad essere sottoposto a continue sperimentazioni sociali, psicologiche e farmaceutiche.
c'è chiaramente una spinta di cattiveria e di mancanza di benevolenza, sino quasi a augurare una brutta fine, questo è pietoso sì. Sarebbe quasi visto come un avvelenatore di pozzi. Possiamo provare a dibattere senza entrare subito nel fenomeno di "punto godwin" di attacco alla persona. Di quel che ho potuto osservare in questo paese (io sono francese) c'è infatti una chiara mancanza di curiosità. Io mi ritrovo spesso a guardare le pietre delle case e degli edifici ad esempio nelle cittadine del sud Lazio, particolarmente le strutture antiche, che hanno quasi 2500 anni, a Cori, a Segni, Cassino... ma la maggioranza delle persone non sembra vedere niente, e ti prende presto in pietà, come se fosse una pecie di disabilità osservare la natura, la geologia...
Ci si può organizzare attraverso associazioni volontarie per gli scavi ,mi piacerebbe parteciparvi.
Ho visto qualche video sulle piramidi in Bosnia anche se non fanno vedere molto si capisce che qualcosa di strano c'è. Quelle che hai fatto vedere tu non presentano nulla di particolare , niente che faccia supporre che siano state edificate e nemmeno lavorate. Io penso che le piramidi in Bosnia siano naturali ma "lavorate " dall'uomo parecchi millenni fa . Per me le piramidi sono solo quelle della piana di Giza tutte le altre dell'Egitto sono solo tentativi più o meno riusciti di replicarle! Anche le piramidi Sud Americane hanno poco a che fare con quelle di Giza. Quelle presenti in tutto il mondo specialmente in Cina credo che siano lavorazioni o costruzioni antichissime risalenti a decine di migliaia di anni fa opera di civiltà scomparse di cui non è rimasta traccia se non i megaliti presenti in tutto il pianeta, ci sono straordinarie mura poligonali megalitiche anche in Italia a cui gli archeologi danno spiegazioni ridicole.
Ciao Marco! Il punto è proprio quello che hai sfiorato alla fine: chi ha costruito queste opere così antiche che oggi la nostra civiltà non riesce minimamente a replicare, nonostante tutta questa presunta tecnologia? Chi ha imitato cosa è un tema interessante ma secondario. Prima bisognerebbe aprirsi senza pregiudizi antiscientifici alla possibile scoperta di ciò che non abbiamo ancora compreso, per esempio che piramidi e megaliti possano nascondersi anche lì dove è ritenuto impossibile. La datazione stessa della nostra storia è stata messa in discussione in centinaia di occasioni documentate, eppure nei libri scolastici e nella comunicazione ufficiale si riporta sempre la stessa timeline. Vogliono ancora farci credere che le piramidi egizie siano state costruite dagli schiavi... Grazie e un saluto!
@@SIMMISevoluzione Perché secondo te da chi sarebbero state costruite? Da alieni? Il Colosseo dal punto di vista tecnologico e ingegneristico è molto più complesso da costruire rispetto a una piramide, ma non mi pare che nessuno abbia avanzato ipotesi paleoastronautiche, come sottintendi te
Ma poi se le avesse costruite una civiltà molto avanzata cosa cambia? Cambia che comunque hanno lasciato solo megaliti e null'altro.
Poi chissà come mai dentro le piramidi ci sono gli stessi geroglifici che ci sono nella valle dei re , stessi resti di mummie, sarcofagi ecc .
Se non so come è stata costruita una cosa non significa che è aliena . significa che lo ignoro e basta.
Prove che gli uomini costruiscono cose simili alle piramidi ne abbiamo tante .prove che siano esistite civiltà avanzate nessuna .
Altrimenti avrebbero lasciato qualcosa in più che piramidi un po' più difficili di altre
Vedendo queste colline,ho sempre pensato che fossero piramidi.....
Se sono veramente piramidi cosa ci sarà dentro...?
allegri out
@@marcomarcomarco9879 pinocchio avsim out!
C'è ne una pure a scilla in calabria
Perché l'eventuale costruzione e successivo degrado fino allo stato attuale non sarebbero stati documentati in nessun modo❓
La vegetazione selvaggia la comprendo ma come mettere metri di terra in cime ed intorno ad una piramide❓E perché ❓ E perché non documentarlo in nessun modo❓
Sono solo curiosità le mie❕
Ciao e grazie! Se si tratta di una piramide, dev'essere antica di decine di migliaia di anni. Questo spiegherebbe la copiosa stratificazione naturale delle colline attigue.
@@SIMMISevoluzione grazie per la risposta ❕
io ho visto quelle in guatemala, vecchie di qualche migliaio di anni, ma erano già ampiamente ricoperte dalla vegetazione e alberi della foresta. E' probabile che ci siano decine di metri di terra sopra queste piramidi (se sono piramidi).
@@andreafailla6945 chi o come si mettono decine di metri di terra su una piramide ❓La vegetazione spontanea non crea terra ❕
Ammesso che siano costruzioni umane la terra e la vegetazione ce la mettono parecchi millenni di sedimenti naturali!
Pare che sulla piramide di Visoko ci sia una iscrizione rupestre con scritto "Allegri out"
Io facendo una giornata di trekking alle Gole del Norcino credo nel Lazio , anni fa ne vidi tre di forme piramidali e anche li tanta acqua
molto interessante