Rione Santa Maria ||| vittoria del Palio città di Pescia 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.ย. 2024
  • Riine Santa Maria
    Clip celebrativa della vittoria del XLVII Palio degli arcieri città di Pescia svoltosi domenica 01 Settembre 2024.
    La squadra degli arcieri del rione biancorosso composta da Simone Ceccotti, Edoardo Ercolini, Andrea Franchi, Valentino Ieri, Luca Nanni e Simone Pacini sbaraglia tutti e riporta il Palio “in dòmo” dove era atteso dal 2017.
    Con 380 punti hanno tenuto dietro a sé i tiratori di Ferraia (325), San Francesco (295), e San Michele (245).
    Al termine della prima volée di tiro il Rione Ferraia guidava con 115 punti, indietro San Francesco e Santa Maria con 100. Nella seconda volée gli arcieri domaioli hanno collezionato 120 punti e sono passati in vantaggio: 220 punti contro i 205 di Ferraia, distaccati gli altri due rioni San Francesco e San Michele.
    Nella terza volée San Francesco ha messo insieme 150 punti riportandosi appena sotto il Santa Maria, con una classifica che recitava: Santa Maria 300 punti, San Francesco 295, Ferraia 265 e San Michele 165.
    La vittoria del Rione domaiolo si è concretizzata nella quarta ed ultima volée andando a segno con Ieri, Franchi e Ceccotti, collezionando 80 punti sufficienti per confermarsi al comando e conquistare l'ambito cencio.
    Valentino Ieri è il stato il “re della piazza” di giornata con 120 punti, seguono la classifica dei migliori arcieri Massimo Mazzucato (115), Simone Pacini e Simone Petrini (110).
    Il cencio dell'edizione 2024 è stato realizzato da tre studentesse della classe IV BL del Liceo Berlinghieri di Pescia, sezione Arte Figurative dell'Istituto Sismondi-Pacinotti: Viola Zagni di Pescia, Michelle Amore di Collodi e Giada Innocenti di Lamporecchio. Con loro, nella fase di ideazione e progettazione, hanno collaborato anche tre compagni: Samuele Noccioli, Gianmarco Bellandi e Luca Fabiano.
    La soundtrack è: Vivaldi Summer (3rd movement) Storm - LUKA SULIC

ความคิดเห็น •