🐟 Come aprire un negozio di acquari

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ต.ค. 2024
  • 🐟 Cosa fare per aprire un negozio di pesci tropicali ed acquari
    Cerca il punto vendita Fish Ok! più vicino ➡️ bit.ly/2QSIDkU
    o Acquista online sul nostro shop ➡️ bit.ly/fishok
    🚨Sconto per i nostri followers col coupon "youtube10"
    🔔ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA SULLA CAMPANA
    bit.ly/2ZtxmMi
    🚨SPESE DI SPEDIZIONE GRATIS PER PER ORDINI SUPERIORI A 69€
    (su pesci piante e prodotti a nostro marchio)
    🚨SCARICA GRATIS la nuova App Fish Ok Acquari: disponibile gratuitamente ➡ bit.ly/2Myq9Ei ricca di contenuti per gestire al meglio il tuo Angolo di natura e i tuoi pesci tropicali!
    🆕 Nuove tariffe sul vivo (pesci tropicali e piante) a 5€
    Affidati ai professionisti dell'acquariologia dal 1993
    Vendita Acquari e Pesci Tropicali al dettaglio nei Fish Ok! Point e online
    Allestimento negozi & Corner Point per attività già esistenti
    Ingrosso e Vendita Pesci Tropicali dalle nostre serre PTL Imp - Exp
    Web:
    www.pfishok.com
    Facebook:
    / fishokworld
    Instagram
    / fishokacquari
    #pescitropicali #livetropicalfish #pesciacquario #acquariotropicale #aquarium #fishok
    #negozioacquario #aprirenegozio
    ------------------------------------------------------------------------
    Come aprire un negozio di acquari?
    Spesso e volentieri ci viene chiesta questo domanda, ci mandano mail, messaggi e telefonate in azienda per sapere come fare.
    In effetti non è una risposta semplice da dare.
    Come nel negozio Fish Ok! di Asciano pisano (PI), presso Pets Paradise, lo stesso Marco, titolare del punto vendita, ci chiamò anni fa per chiederci come fare per aprire un negozio di acquari, vista la sua passione per l’acquariologia. Non è facile. Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione.
    Una primo conisglio è di non pensare al “business” in cui svoltiamo economicamente la nostra vita, perché per prima cosa bisogna avere passione, pazienza, tanta voglia e motivazione per formarsi.
    Anche l’aspetto economico non è indifferente, visto che non si può aprire un negozio specializzato in economia, visto che le attrezzature necessarie non sono semplicistiche scaffalature ma veri e propri espositori tecnici che conterranno i nostri ospiti viventi e dovranno avere impianti filtranti ultra potenti, sistemi di carico e scarico automatico, ecc.
    Oltre alla passione, alla motivazione, all’entusiasmo e una risorsa economica che consenta di realizzare questo progetto, la cosa fondamentale è la formazione.
    Per formazione non si intende l’esperienza personale che si accumula allevando o gestendo una dozzina di acquari, ma la giusta formazione consente di gestire acquari in un negozio commerciale, in cui arrivano centinaia di varietà di pesciolini e tante problematiche da risolvere nella gestione quotidiana.
    La formazione non può essere lasciata a internet o alle proprie esperienze personali
    Ma serve una formazione che sia di natura tecnica e commerciale
    Nei negozi Fish Ok! Hanno avuto questo tipo di formazione tramite corsi dedicati e personalizzati per poter affrontare ed essere pronti a rispondere alle domande dei clienti e degli appassionati e consigliarli al meglio.
    Non da meno sono importanti gli aspetti commerciali, perchè la primissima cosa è essere persone serie ed oneste, non vendere pesci solo perchè ce li stanno chiedendo, ma essere etici.
    Ad esempio se ci chiedono un ciclide africano, bisogna far presente che è necessaria una vasca specifica, perchè essendo un pesce aggressivo potrebbe dare problemi
    Un altro aspetto importante è la scelta dei fornitori del vivo
    Non ci sono molti importatori seri in giro questo perchè i pesci tropicali arrivano per il 90% dall’estero e in taluni casi si trovano pesci di origine asiatica, nel nostro caso, i pesci Fish Ok! sono allevati in acqua dura e provenienti da allevamenti israeliani o europei.
    Informarsi sui fornitori per lavorarci in maniera seria e continuativa (con delle garanzie sul vivo in arrivo, per esempio) è un aspetto fondamentiale affinché possiate offrire dei pesciolini di ottima qualità che possano essere gestiti facilmente, da voi in primis, e a tutti i clienti.
    Per quanto riguarda I fornitori di prodotti come biocondizionatori e mangimi il consiglio è di non andare a buttarsi nel mercato economico su prodotti di scarsa qualità, Prodotti “da prezzo” che affascinano solo per il prezzo a discapito della qualità.
    Naturalmente, resta a voi la scelta di aprire un negozio di acquari di livello con pesci di ottima qualità.
    Alla prossima!

ความคิดเห็น • 8

  • @fishok
    @fishok  ปีที่แล้ว

    Come aprire un negozio di acquari? Spesso e volentieri ci viene chiesta questo domanda, ci mandano mail, messaggi e telefonate in azienda per sapere come fare.
    In effetti non è una risposta semplice da dare. Cerchiamo di approfondire l'argomento

  • @cosimariga1898
    @cosimariga1898 ปีที่แล้ว

    Sei un grande Francesco bel video😊👍

  • @federicoaccardi7303
    @federicoaccardi7303 ปีที่แล้ว

    Video che mi interessa tanto. Grazie

  • @Marco-jc7cj
    @Marco-jc7cj ปีที่แล้ว

    Grazie per il consiglio, avrei intenzione di avviare l'attività entro fine anno. Ma ho il timore del prezzo dei pesci sopratutto nel marino ho la paura di acquistare tutto l occorrente e poi avere la sfiga che muaioano nelle vasche e quindi non ricucire a tirare avanti tra spese ecc.. non ho idea di quanto guadagno ci sia su un singolo pesce. Sapreste darmi un idea? Grazie

    • @fishok
      @fishok  ปีที่แล้ว

      Salve, per questo genere di informazioni, vi consigliamo di registrarvi al seguente link: www.pfishok.com/contatti/nexevocontact .

  • @katiabagutti9811
    @katiabagutti9811 ปีที่แล้ว

    Idem

  • @katiabagutti9811
    @katiabagutti9811 ปีที่แล้ว

    Sn interessata

    • @fishok
      @fishok  ปีที่แล้ว

      salve, contattateci tramite il modulo sui ns sito www.pfishok.com/contatti/nexevocontact