Il primo incontro tra Phoenix e Virgo
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Per chi conosce solo l'anime, Ikki e Shaka si incontrano per la prima volta alla sesta casa. Ma nel manga tra i due c'è un precedente, nel primo e unico gaiden di Kurumada sui Cavalieri d'Oro.
Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/... - ภาพยนตร์และแอนิเมชัน
Ammiro la tua passione incredibile che ogni giorni approfondisci particolari assurdi..funmade reale
Questa settimana sono riuscito a vedere tutti i video del canale mettendo un like su ognuno. DRAGON SHIRYU TOP!
Sì, lo avevo letto ai tempi della edizione shot ed ammesso che ero rimasto sorpreso di quanto presto avessero introdotto un gold saint.
Ora capisco che non era così presto ahaha
non ne avevo idea, grazie!
Un motivo in più per essere perplesso che la sua cloth dorata sia poi diventata quella del Leone anzichè la Vergine.
Ikki condivide solo una tecnica usata sia da Saga e Kanon, può viaggiare attraverso le dimensioni ma non è un guardiano dell'Ade come Shake oppure Deathmask. Stona parecchio l'armatura del leone su di lui.
A parte Ikki, anche Alcor e Crisaore si sono incontrati con Shaka in tempi non sospetti( ovvero prima della saga di Asgard e di Nettuno). Chissà se prossimamente scopriremo che Shaka abbia incontrato qualcun altro prima del tempo. Per me e' il Gold più potente poiché ha acquisito l' ottavo senso a sei anni ed essendo il Guardiano della Porta Eterna e' praticamente immortale. Shaka e' una sorta di ponte di collegamento tra cielo e terra. Avrei gradito vederlo in battaglia, ad esempio, contro Megrez, Crisaore, Syria e almeno contro uno dei tre giudici degli inferi. Questa e' una nuova storia ancora da scrivere visto che purtroppo per volontà di taluni autori la serie classica ha sempre escluso e tenuto in panchina i 12 Gold Saint.
Di recente abbiamo scoperto che aveva incontrato Krisaore da bambino, in effetti è già a tre xD
Uno degli scontri più belli mai visti ,se penso quanto è vecchio ha pure più valore
Io credo che Shaka può scrutare nel cuore delle persone grazie alla capacità di vedere attraverso gli occhi, che si dice siano lo specchio dell'anima. Ikki praticamente dopo tutti i traumi subiti ha preso una strada sbagliata, una conseguenza degli eventi che ha vissuto. Saga invece al contrario nelle vesti del sacerdote aveva una maschera che celava il suo volto, quindi questo scrutare attraverso gli occhi non era possibile. Inoltre Saga era capace di celare perfettamente il suo lato malvagio tanto che era visto come un Dio buono in terra, lo stesso Sion ha faticato a percepire la malvagità nel cuore di Saga. Di conseguenza non riuscire a capire che il sacerdote (Saga) era malvagio non era un demerito di Shaka ma un merito di Saga. Che poi Shaka era superbo sicuramente era un punto a suo sfavore ma è plausibile che gli incontri tra i Gold e il sacerdote fossero anche rari. Detto questo la capacità di giudizio di Sion era sicuramente superiore a quella di Shaka e di qualsiasi altro personaggio della serie.
Kurumada è un genio. Tuttavia non. Riesce a sfruttare al meglio i suoi personaggi non per suoi demeriti ma per il troppo lavoro comunque Shaka e Ikki sono legati entrambi personaggi fantastici. Mi è piaciuto molto sapere di questo incontro.
Bel video, peccato per gli altri gaiden mancanti.
Questo fa capire anche che Shaka era stato già ben definito come un quasi-dio dai poteri particolari/versatili (toglie la memoria, barriere, luci etc.) prima dello scontro tra gold alla tredicesima.
"Non esiste nessuno più importante di me, ne in cielo ne in terra".........
Shaka: la modestia e l'umiltà fatta a persona 😅🤣🤣
P.S. si lo so che è una frase di Buddha.
Questo precedente rispetto a quello tardivo e osceno dell'anime con i 2 scappati di casa è decisamente meglio! (tra l'altro non capisco perchè non richiamare 2 dei discepoli riconosciuti di Śākyamuni).
"Throughout Heaven and earth, I alone am the honored one" è la traduzione più nota ma una variante dai caratteri cinesi che poi quella usata nell'anime è: "I am chief of the world, Eldest am I in the world, Foremost am I in the world." "Io sono il capo nel mondo, il più anziano sono nel mondo, il più importante sono nel mondo!. 3:29 Per chi non lo sapesse ovviamente il riferimento è a Buddha e Sun Wukong (Son Gokū in Giapponese) e tratto dal Viaggio in Occidente. Tutta la "lore" (che non c'è) dei black e dell'isola della regina della morte poteva essere approfondita di più (a grandi linee il richiamo è quello di una terra degli Asura).Dai è evidente che Kurumada era partito con l'idea di una forte connessione tra i 2 (molto molto più che con Saga e poi Kanon come vorrebbero credere molti fan) e forse una possibile successione, in ogni caso che sia stato mandato Shaka per uccidere "Rangda" ha molto senso. Ikki in fondo era già un "Leone/Barong" prima ancora che Fenice.
Perché il loto è il pavone sono simboli buddisti
@@carlocumino824 Quello era evidente ma piuttosto che chiamarli Shiva e Agora (agora è un aspetto del Dio Shiva) secondo me meglio con nomi dei veri discepoli citati nei sūtra.
Quanto è bello questo breve incontro. La prima volta che l'ho letto, nel volume 4 della Perfect, ero molto confuso, dal momento che, pur essendo a conoscenza del fatto che vi fossero varie differenze tra manga e anime, mi sembrava strano che un incontro simile non fosse stato animato. Solo in seguito ne ho conosciuto la storia.
In tutto ciò, mi sorprende come mai sia stato mandato proprio Shaka a punire i Black Saint: forse non sono così deboli come sembra, o forse è stato mandato un guerriero di primissimo livello per sbrigare la pratica il più rapidamente possibile, dato che sono tantissimi (ben più di 88 e con svariate repliche di Cloth, come sappiamo). Chissà i Black Saint che alla fine giurano fedeltà a Ikki che fine fanno dopo la battaglia tra i Bronze e i Black Four, dato che tolti i molteplici Black Phoenix non se ne vede nessun altro.
Comunque Kurumada ha una passione per i ricordi cancellati: questo incontro, Ikki e Pandora, Shion e il lemure in Origin... E ovviamente tutto ciò che accade in ND nel finale.
Anche Ker a Kanon (se ben ricordo xD)
si ricordo bene questo episodio e di come mi sia piaciuto
Mmmm, io ricordo questo capitolo già nell'edizione in mio possesso, star comics primi anni 2000
Certo, è in tutte le edizioni del manga a volume, per di più posizionato nel momento cronologicamente corretto. E' quando fu pubblicato per la prima volta, nell'edizione su rivista, che uscì come capitolo speciale fuori serie.
@ sì esatto.
P.S. vecchia guardia del forum. È sempre bello seguirti dopo decenni interi :)
Si è mai capito come ha fatto Phoenix a giungere direttamente alla sesta casa?
@@eugenioguidetti6287 la mia teoria è che il legame fraterno è così forte da bypassare la costrizione di athena. Quello, o ha menato così tanto guardie e servitori da farsi dire il passaggio segreto... del resto kassios riesce anche lui ad arrivare davanti a Shiryu e shun
Se posso, invece la mia teoria è che essendo il cosmo di Atena dalla parte dei cavalieri di bronzo, durante la battaglia delle 12 case permette loro di attraversare i templi anche in altri modi e non solo con le proprie gambe (come afferma Ioria nella saga di Hades)
Uber
@@eugenioguidetti6287 raga è un anime cazzarola,,,se guardiamo ogni dettaglio nn finirà mai…vederlo da adolescente è diverso che fa quando sei più grande…lo avranno fatto passare mur e toro
Beh. Come insegna il rasoio di occam la spiegazione più semplice è quella giusta. Mu e Aldebaran non hanno ragione di fermarlo. Il fantasma di gemini e death mask sono stati sconfitti. E dunque casa libera. Ioria sta facendo il becchino..Taaac . Direttamente alla sesta casa
Ma dato il legame tra Shaka e Ikki, non era meglio far diventare quest'ultimo cavaliere di Virgo? Cosi come per Shun: ho sempre pensato che l'armatura di Gemini fosse destinata a lui, per via di quello che dice al termina della battaglia della terza casa. Poi non so nel manga com'è quella scena.
Ikki di Virgo e Shun di Pisces.
Così sarebbe dovuto essere!!
@ Pisces? Ancora meno senso di Virgo.
@@Draiodoir85ancora più senso, semmai.
Soprattutto per la sensibilità di Shun che è da sempre associata al segno dei Pesci.
Shun si scontra proprio con il 12esimo Gold Saint, quello con cui ha un legame più diretto...
Le catene di Shun potrebbero avere un loro equivalente nelle rose, anziché ricorrere alla forzatura ridicola delle "catene di energia" viste in Assassin.
Infine, il carattere praticamente opposto di Ikki e quello di Shun sarebbero rappresentati dai due segni opposti di Vergine e Pesci.
Se Shaka avesse ucciso ikki subito, la scalata alle 12 case si sarebbe conclusa alla sesta visto che non c'era più lui.
Ma Ikki non poteva morire.
Ne lui, ne il cloth.
Ha disintegrato il cloth nella sesta casa, ha mandato Ikki in Ade e lui è ritornato con l'armatura.
Anche Saga quando nel manga sconfigge Ikki polverizzandolo, lui ritorna.
@@edoardocostanzo9567
L'armatura è immortale lui è comunque un uomo. Non l'hanno disintegrato perché serviva alla trama
Phoenix avrà sempre la voce di Tony Fuochi, anche se lui non c'è più nel mondo reale...
Lo letto e mi è piaciuto. S'incastra bene nella storia ed è un buon modo per le varie interazioni tra i bronzini ed gli oro. Ammetto che non sapevo che Kurumada voleva fare altri gaiden o speciali del genere e la cosa dispiacere...magari tra Camus e hyoga o kini seiya con Aiolia ecc...certo poi Lost Canvas ha ripreso questa idea ha contribuito a dare il + hai vari personaggi. Peccato quindi davvero,ma considerano i ritmi di Kurumada che basta vedere il next che fa un capitolo all' anno o peggio la cosa è stata comunque un bene😅😅😅
Ricordo bene questo incontro ed é una delle rare occasioni in cui preferisco la versione del manga a quella sella sere animata, che per introdurre una "grudge' (se mi é consentito il termine) tra Ikki e Shaka non trova di meglio che inventare i personaggi alquanto insipidi dei discepoli di quest'ultimo.
Quanti ricordi assopiti per Ikki ... prima Pandora ... poi Shaka
mi ricordo che quello del manga è il primo incontro tra i due
può essere che l'elmo del sacerdote non permetta di leggere il pensiero?
Tipo Magneto? Chissà..
Più probabile che vista l'arroganza e saccenza delle quali è dotato shaka , non abbia sprecato neanche un attimo a porsi la domanda
In Episode G viene detto esattamente questo
@@DragonShiryu quando inizia la nuova serie dei Cavalieri dello zodiaco in italiano
@ che intendi per nuova serie?
Lo trovo un po' in contrasto con il discorso che fa nell'anime di voler provare pietà. Di fatto con Ikki si ferma, con Shun non aveva visto il buono "dell'essere piu' puro" e addirittura suo successore?
Shaka dirà qualcosa di simile a Ikki prima di farlo andare alla tredicesima casa, quando gli chiede di non uccidere il Sacerdote se possibile perché legge del buono in lui nonostante tutto. Con Shun è diverso perché lui si presenta al Grande Tempio come nemico invasore.
A me lo scontro della sesta casa non è mai piaciuto, sono contro corrente lo so, ma a me Phoenix è il mio personaggio preferito e non amo vederlo ridotto in quel modo, ma non sono io l'autore.
Grazie sempre per i tuoi video, ciao
Questa parte nel manga fu una bella sorpresa, in quanto concludeva la fase di un giovane Ikki sull'isola della regina nera. Tali vicende, nella serie animata, sono state prima tagliate e poi, solo in piccola parte, rielaborate e nettamente stravolte in un 'togli e metti' di luoghi, tempi e personaggi inediti (che in qualche modo dovevano restituire un po' respiro a Phoenix). Per me, in questo frangente, l'anime ha un po' banalizzato e infarcito la storia originale. D'altro canto, posso immaginare la volontà degli sceneggiatori di non svelare troppo prima delle 12 case. E di trovare vari espedienti narrativi affinché, nei limiti, fosse mostrata la vita di gruppo dei cinque protagonisti.
Quando ho letto Son Goku non ci ho capito più niente: Saint Seiya è fantastico senza dubbio, ma Dragon Ball è inarrivabile. Si sa se questa citazione può essere considerata un tributo di Kurumada a Toriyama?
la citazione di cui parli potrebbe essere una coincidenza
Son Goku/Wukong è un personaggio molto famoso in Giappone ben prima di DragonBall, diciamo che per loro è come Achille o Ulisse per noi, quei personaggi mitologici che un po' tutti conoscono. Nel caso di questo incontro direi che è un riferimento alla leggenda, non un tributo.
Forse con Saga non riusciva a vedere che fosse cattivo perché era posseduto, ma in realtà la sua vera personalità era buona 😊
Però questo incontro non è un capitolo speciale a parte: è presente nel manga come ricordo che viene sbloccato alla sesta casa
Era un capitolo speciale sulla rivista, poi inserito cronologicamente nel volumetto :)
@DragonShiryu ah ok. Avevo capito che fosse rimasto come storia a parte. Devo dire che ho sempre avuto la percezione che kurumada ci tenesse a ikki, più degli altri bronze: ha una storia di redenzione, non ha bisogno del supporto di athena, ha le migliori entrate in scena (le sue tavole con i tratti di china sono notevoli), cresce ed evolve da solo. Proprio per questo legame che ho sempre pensato che shaka tra i gold sia quello che splende maggiormente proprio perché riesce a mettere in seria difficoltà ikki, costringendolo al sacrificio supremo
Mi aspettavo questo video. Ricordo bene questo capitolo, nel manga granata Press era in cronologia. Ho sempre pensato che Kurumada volesse "preparare" le sfide al Grande Tempio per tutti i cavalieri. Infatti Pegasus incontra Ioria all'ospedale, Phoenix Shaka sull'isola, Sirio Cancer alla cascata e Cristal (nel manga) era allievo direttamente di Aquarius. Manca solo Andromeda, che viene ricollegato in seguito alla distribuzione della sua isola
Esatto, Kurumada ha fatto anche delle cose buone...
Dragon shryu correggi se sbaglio ma mi pare che nella final edition lo abbiano messo come capitolo, giusto?
Aahhahahah, ok lo dici nel video(ho commentato poco prima di quel punto 11:07)
Buonasera di venerdì Shiryu Saints e ;-) minne come :-) và? Io bin da casa, come sempre, a Torino. ;-) Già, fatto sempre più cose. Ti? News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? Od almeno così devo dire. ;-) Altre preferenze? Ah beh ... :-| Scusa Shiryu, una domanda: ma all' inizio dell' anime, quando Ikki scappa dal Colosseo, non tira fuori un colpo speciale? Quando vede un elicottero della ;-) polizia, lo fà presente ai suoi (lo dice proprio) ;-) ;-) ;-) " Abbattete quell' elicottero! " e poi fà tutto da solo ... Si sà niente? Posso tenerlo come colpo, vero? Lo chiamo Pugno di Ban, per voi :-D della Fenice. Poi la Nebulosa è divisa in Stream (corrente) e Storm (tempest). Ma Big Horn e Great Horn sono pari? Non è uno sbaglio? ;-) ;-) Sì, sono FAN dei Cavalieri dello zodiaco, sono uno dei tanti nuclei delle mie storie, ho imparato tutti ;-) i nomi originali. Poi li uso come primo nome, magari col resto; uso il solo originale per i 10 bronze della Galaxian War o per Toro, Cancro, Scorpione e Pesci; ;-) ;-) (Aldebaran Tauros, DeathMask Cancer, Milo Scorpio ...). ;-) Ma ho Tisifone del Serpentario (Serpentarii). Anche per le ;-) tecniche, faccio finta che insieme sia doppio. :-D ;-) ;-) Concordo anch'io che è relativo all' epoca il ;-) nostro Kuru, non che sia il massimo al suo meglio non è ' top '. Non ho visto granché di Bt'X e peggio Fuma no Kojiro Non ho nessuna voglia di comprarli, posso? Conosco bene Go Nagai ed Osamu Tezuca credimi. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) Mi ricordo di questo perché ho i tankobon di Perfect. Per me ha fatto da solo senza interessamento di Arles - Saga per vedere cosa faceva, poi Ikki uccide Argora Loto e Shiva Pavo e raggiunge la sesta Casa (scontro)
PS: Se vuoi chiedere nuove discussioni e video io ne ho di opzioni. Fare la classifica delle tecniche dalla ;-) più debole Casa per Casa esempio: c'è ;-) confusione alla quinta è Plasma Bolt, King's Roar di Mikene, la Corona di Regulus? o ;-) diverso? Ti ricordi ' Ikki Gemini Shun Pisces '? Segui sempre le date di nascita non contandole in What if, ;-) ;-) allora all' ottavo senso oltre a Dohko hai Golds ;-) sopravvissuti alle Corse of 12 House ed i 5 ;-) ;-) protagonisti, Geki neo Taurus (Toro) il ;-) ;-) ;-) più debole (7mo). Ho libere Capricorn, Cancer, Pisces da pulire ;-) (smacchiare); rispettivamente Jabu Ikki Shun. ;-) ;-) Ti interessa? Ikki tipo Manigoldo con Sekishiki Meikaiha -->;-) in varie forme anche per bloccare (gaidee) l' avversario, ;-) ;-) Galaxian Annihilation quando unisce le mani ;-) ;-) ;-) sopra, Vortice aspirante tipo mano destra di Miroku ;-) (InuYasha); Acubens (le chele), le sferette ;-) ;-) di energia. Shun con le tre Rose classiche, Nube ;-) di Polline e Petali, Thunderwave spinato ;-);-) col gambo della Nera a destra, la difesa varia ;-) ;-) a sinistra (gambo R) (massimo livello della --> --> Catena). Posso continuare. Non credo che i :-/:-/ soldati di Asgard e Pose siano dei Veri :-/ :-/ :-/ Bronzi. Sti idio*i congelati non sono Top Bronze! Posto Titis Tetis di Mermaid silver Scale (5 mach brava illusionista), allieve /i di Warriors e Gold ;-) Scale a che livello sono? Top Bronze, silver o? ;-) Ehi Shiryu svegliati, non hai moderatori eh? Certa gente non si trattiene, la Nostra Pazienza è finita. Trattienimi o faccio un '48. Sai come si dice no? Sà solo insultare, dov' è la costruttiva? :-/ :-/ :-/ :-|
Phoenix, il son goku dei saints
Vegeta semmai
@@ManuelLima-k3sSon Goku lo scimmiotto non il Saiyan 😂😂😂😂😂
è possibile che in questo mondo Buddha fosse stato un cavaliere di virgo?
Sicuramente è così così come Re Artù era un Capricorn quasi sicuramente.
@@stem.2934 Come no 😅
E Aldone era il bue d Betlemme 😆👋
@daviDDiamanti8056 Ecco devo trovare un probabile Saint del Toro storico........... Il bue di Betlemme......... 🤔🤔🤔 Che i Vangeli per non dire o non aver capito che c'era un Gold Saint a guardia della nascita di Cristo hanno detto il bue........ 😲😲😲😲 In realtà le cronache riportavano "'ougon no yagyu" il bisonte d'oro..... Aspetta in termini biblici il toro dorato è un simbolo di Baal nemico del Dio di Israele.... Le cose si complicano...... 🫢🤣
@daviDDiamanti8056 Ed Ivanuccio e Roccuccio chi erano?
Ficarra e Picone?
@@davidemalagoli5269 Beh con Rock restiamo sempre in ambito Israele ma in tempi molto più recenti... 😁😁😁
Il manga poi lo inserisce nel punto giusto nei volumetti e non sapevo che era uscito dopi, ecco perchè Shaka ha già la Gold Cloth con il nuovo design mentre in quel punto quella del Sagittario era ancora con il vecchio design. Peccato per i gaiden non fatti dove avemmo visto Hyoga e Camus nell'addestramento.
Mamma mia sta storia dei cavalieri neri... uno dei punti più bassi della serie canonica. Certo, Arles avrebbe mandato Shaka a far fuori quegli "scarzoni". Ma per favore ..
Shaka è così perspicace.. però strano non si avvede di nulla. Certo sappiamo che Saga è troppo più intelligente ma dato che la menano con il fatto che sia il più vicino agli dei, ci si sarebbe aspettati che almeno un dubbio lo sfiorasse. Shaka(muni) avrebbe interloquito con il Buddha? E non sa capisce ina cosa simile? Dice di non sapere provare la pietà? È estremamente forte ma Saga l'ha trattato come un gioco nelle sue mani.
Ahhhhhhhhh!!! E mò ci siamo!!! Shaka fa il superbone, fiero, e invece è peoprio lui che stava per fermare la "folle corsa". Ahahah che cojone!!!!
Saga gli è superiore di diversi punti.
Per fortuna non ha fatto altri capitoli per la serie canonica. Questo di Shaka fa veramente schifo.
@@AlfioGarronecome mai? Argomenta.
Ti prego ci serve un video su legend of justice
Il videogioco?
Buongiorno saints ❤ un GRANDE GRAZIE a Shiryu per la bellissima diretta di ieri sera ❤ una bellissima serata ❤
Nella serie CGI questo incontro è stato adattato
Interessante. Io quando lo lessi pensai che l'armatura della vergine fu almeno tra le prime d'oro ad essere realizzate e credevo che da lì Kurumada si fosse convinto a scartare la versione molto più grezza di quella del sagittario
_Guardando negli occhi di Ikki_ Io capisco tutto. Capisco che è un Gold Saint, che è la reincarnazione di Budda e bla bla bla, ma _vedere_ stando perennemente con gli occhi chiusi... questa proprio boh! 😆 Per me, più che guardargli gli occhi, avrei detto subito che Shaka è riuscito a leggere la profondità del suo cuore e amen! E vabbè!
Non si spiega il carattere psicopatico di shaka nelle 12 case (anime).😂
Si chiama Shaka, non virgo...
In realtà,anche nel manga a volte alcuni saint vengono chiamati con il nome della costellazione,soprattutto i bronze. Comunque è logico usare anche i nomi dell' adattamento italiano,anche solo per evitare di ripetere continuamente lo stesso nome. Serve a poco anche fare i puristi...😉
@vvvxx2337 serve a poco, se hai solo guardato i "cartoni animati"...
@@cignolapiero750 è a gusti,per me il doppiaggio italiano ha migliorato un'opera che,leggendo solo il manga non e' granché,sia per i disegni che le situazioni ripetute in continuazione... PARERE PERSONALE... Poi l'anime non lo guardo da una vita pure io e sono più abituato ai nomi originali...
@@vvvxx2337 " sono a", almeno potresti scrivere correttamente?
Cos'è un "Shaka"?!?
Primo
Si erano già incontrati
Alla trattoria Nereo il Troione.
🎵🎶🪕"Ebbenvenuti a sti fr***oni
Belli grossi e capoccioni.
E tu che sei un po fri fri..."🎵🎶