VIDEO 30 COME PREPARARSI AL GIORNO DEGLI IMPIANTI 1 ANTIBIOTICI IMPIANTI DENTALI TORINO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ธ.ค. 2024
  • www.drvinciguerra.it - www.guida.marc...
    30° VIDEO - COME PREPARARSI AL MEGLIO PER LA SEDUTA IN CUI SI METTERA’ L’IMPIANTO - PRECAUZIONI E CONSIGLI #1 ANTIBIOTICI - IMPIANTI DENTALI TORINO
    Ciao a tutti! Oggi parliamo di come prepararsi al meglio alla seduta in cui si metterà l’impianto o gli impianti. Normalmente i dentisti, finita la seduta, vi dicono a voce, o vi danno un foglio, con le istruzioni di comportamento per i giorni successivi l’intervento . Sarebbe meglio tu sapessi tutto già nei giorni precedenti, in modo da organizzarti. Le frasi che puoi sentirti dire spesso dal dentista, dopo aver inserito l’impianto, sono : “ dovete usare il ghiaccio. Ce l’ha in casa?” “No, non lo sapevo”. “ oggi mangi cose molli, un gelato.. ce l’ha in casa?” “No, non lo sapevo” . “vada a casa e prenda subito un antidolorifico..Ha qualcosa in casa?” “No, non lo sapevo”.
    Perché allora non dare queste istruzioni prima, in modo che tu possa organizzarti meglio? Con questo ed i prossimi video ti darò tutti i consigli di cui hai bisogno.
    Partiamo dall’antibiotico. Si è visto che, per garantire una percentuale di successo maggiore, e per essere sicuri che non ci siano batteri, infezioni, nella zona dove dovrà essere inserito l’impianto, è conveniente assumere un antibiotico. Il momento in cui dovrà essere iniziata la terapia dipende dai casi; generalmente si inizia la mattina del giorno stabilita per l’appuntamento, ma nel caso abbiate bisogno di fare la profilassi per l’endocardite batterica dovrete prendere 2 pastiglie 1 ora prima della seduta. Se invece avete dei denti da togliere prima di mettere gli impianti, si deve iniziare la terapia qualche giorno prima.
    Per quanto riguarda la durata della terapia, normalmente sono sufficienti 6 giorni, talvolta, per interventi più complessi, si deve prolungare la terapia anche per 12/14 gg. Normalmente si deve assumere una compressa ogni 12 ore, a stomaco pieno, quindi preferibilmente dopo colazione e dopo cena. Gli antibiotici possono essere assunti sotto forma di compresse o bustine. Attenzione: Siccome le compresse sono di discrete dimensioni e non si devono dividere in 2 altrimenti perdono di efficacia, se hai difficoltà a deglutirle è meglio farsi prescrivere le bustine da sciogliere in acqua. La terapia antibiotica deve sempre essere portata a termine: anche se dopo qualche giorno non si hanno sintomi o fastidi, l’antibiotico deve essere preso per il numero di giorni prescritti.
    E’ importante che riferiate al dentista di eventuali allergie ad antibiotici, in modo che si adegui la prescrizione, consigliandovi l’assunzione di un antibiotico sicuro.
    Sai di aver bisogno di cure dentarie, ma non hai un dentista di riferimento?
    Nessuno vicino a te sa consigliarti un dentista a cui rivolgerti?
    Non sai cosa fare perchè non ti va di andare da un professionista che non conosci, perchè hai paura di non trovare la persona che ti dia fiducia?
    Ho stilato un elenco di consigli che puoi prendere in considerazione per capire quali caratteristiche deve avere il dentista che fa al caso tuo, in modo che tu possa trovare quello proprio con le caratteristiche che secondo te sono fondamentali per affidargli la salute della tua bocca.
    Vai al link qui sotto per scaricare la guida gratuita "Le 10 cose che conviene sapere prima di iniziare qualsiasi trattamento di impianti dentali"
    www.guida.marc...
    Sono Marco Vinciguerra, titolare dello Studio Dentistico Vinciguerra dal 2001.
    Visita il mio sito www.drvincigue...​
    Il mio studio è al seguente indirizzo:
    Via Beaulard 32, 10139 Torino (To)
    Tel. 0117741751 / 3494222388
    info@drvinciguerra.it

ความคิดเห็น • 2