Game of Thrones 8x06 - "The Iron Throne" [RECENSIONE]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 90

  • @laurabianchi8570
    @laurabianchi8570 5 ปีที่แล้ว +10

    Mi hai fatto commuovere!
    Sei veramente unico e nessuno è alla tua altezza.
    Grande Manuel ❤

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      Ormai non faccio altro che ringraziarti per i complimenti che mi fai :D

    • @laurabianchi8570
      @laurabianchi8570 5 ปีที่แล้ว

      @@doragon_m sono tutti meritati 😊

  • @vincenzopaura4005
    @vincenzopaura4005 5 ปีที่แล้ว +10

    Impeccabile, e poetico
    Terribile come sia stata distrutta Daenerys

  • @LaCittadella
    @LaCittadella 5 ปีที่แล้ว +17

    Io sono qua che sto cercando di dimenticare questo scempio e te mi fai uscire una fantastica recensione inasprendo ancora una volta il mio odio per D&D... ma vista la qualità del video, ne è valsa sicuramente la pena ;)

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      Egg, ricevuto da te questo complimento vale doppio! :D

  • @fabiocarboni4283
    @fabiocarboni4283 5 ปีที่แล้ว +30

    Durante la visione avevo l’impressione che la stagione 8 stesse facendo schifo ma adesso, a mente fredda, sto realizzando che la stagione 8 fa veramente schifo.

  • @sherry904
    @sherry904 5 ปีที่แล้ว +8

    Su Daenerys sono dell'idea che per fare di Cersei una vittima con cui empatizzare, hanno creato un mostro peggiore di lei...la sua parabola evil a cosa è servita esattamente? Viene liquidata in 15 minuti, non ce la siamo nemmeno goduta come villain...
    Rendiamoci conto che siamo passati da questo: th-cam.com/video/Uc3R-pRds7Q/w-d-xo.html
    E questo: th-cam.com/video/M_TM9omQuj4/w-d-xo.html
    "I hope i deserve it"
    Alla mad queen nel giro di due episodi...
    Senza scordare l'accordo con Asha "Lei chiede l'indipendenza e anche altri potranno farlo", per poi "A Sansa non piaccio, gnegnegne, il Nord si deve sottomettere gnegnegne!".
    E' la stessa cosa di Bran, se Martin vi ha detto che sarà re costruitelo per far si che sia credibile! Se volete far ammattire Dany fatelo in modo graduale, che cavolo...
    Dany ha subito lo stesso trattamento di Stannis...guardando gli ultimi 2 episodi non diresti che ha tolto la priorità al trono per proteggere il Westeros.
    Stannis pure, va alla Barriera per la guerra più importante e poi, poco prima della sua sconfitta, questa scelta perde di significato e ci dicono che l'unica cosa che conta per il personaggio è l'ambizione.
    Su Jaime poi non dico nulla perchè mi farei bannare XD

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว +3

    Vero. L'ho detto da subito. Ognuno di noi si farà i suoi viaggi mentali sul futuro di questi personaggi, ed è una cosa bellissima.

  • @Alex-lo3dd
    @Alex-lo3dd 5 ปีที่แล้ว +2

    Il tuo commento 🔝. ...mi sono iscritta perché sei sempre rispettoso e descrivi il tutto con tanta educazione e ti emozioni davvero 😊😊😊😊😊...🙋

  • @elisaduda9790
    @elisaduda9790 5 ปีที่แล้ว +4

    Scene spettacolari per nascondere la pochezza della scrittura. Cose dette e fatte a caso per portare la trama da A a B, così di botto.Drogon personaggio migliore. E Bronn maestro del fanservice.
    Complimenti per il video, carico di sentimento, mi ha emozionato più il video che l'ottava stagione.

  • @ThisIsXpietreX
    @ThisIsXpietreX 5 ปีที่แล้ว

    Grande Manuel, non avere paura del futuro ora che la serie è finita, segui sempre ció che ti piace e fallo come hai sempre fatto perchè tu meriti davvero

  • @andreialenacurpan3424
    @andreialenacurpan3424 5 ปีที่แล้ว

    Grazie di cuore, mi sento meno stupida a vedere piangere anche te per la fine di got nonostante tutto... 😭😭😭 Farà comunque parte di noi per sempre ❤️ bravissimo 🔝🔝

  • @EVG6523
    @EVG6523 5 ปีที่แล้ว +11

    Io credo che bastava davvero poco per rendere epica l ultima puntata e salvare la stagione..aggiungendo un solo elemento...
    Tyrion quando dice chi dovrebbe essere re, racconta la storia di jon snow e sostiene che lui deve essere re, verme nudo minaccia tyrion di ucciderlo all istante se nn cambia le sue parole..e allora tyrion lo sfida a duello per la sua vita e il suo campione sarà jon. Se verme nudo lo batte potrà uccidere entrambi. Tyrion convince jon a combattere, accetta e mentre e sul punto di uccidere Verme lo risparmia spiegando le ragioni del suo gesto.. sale sul trono come jon snow "Il principe promesso" ultimo dei targaryan.. e come primo atto riorganizza il regno e l'elezione del re (come visto in puntata). Subito dopo rinuncia al trono e VOLONTARIAMENTE decide di andarsene a nord con i bruti... sec me avrebbe salvato tutto un finale cosi

    • @kanian7486
      @kanian7486 5 ปีที่แล้ว +4

      No no.. non va bene.. Così ti diranno i difensori di questo merdaio che era GOT. A loro non andrà mai bene nulla che non sia l'osceno finale che hanno tirato fuori. Ogni, dico OGNI, idea scritta dai fan sulla carta delle caramelle è ORO rispetto a quanto partorito dagli sceneggiatori.

    • @davideruffa6183
      @davideruffa6183 5 ปีที่แล้ว +1

      Si, decisamente meglio. Non avrebbe sistemato tutti i pasticci che han fatto prima ma perlomeno nel finale si sarebbero salvati in corner

  • @alessandratranquilli9808
    @alessandratranquilli9808 5 ปีที่แล้ว +1

    Analisi perfetta!!Bravissimo

  • @davidec.e.d9087
    @davidec.e.d9087 5 ปีที่แล้ว

    Grande recensione mi ci sono ritrovato molto da persona che in un mese si è visto tutto il trono di spade

  • @BalkysMermaid
    @BalkysMermaid 5 ปีที่แล้ว +1

    D'accordo su tutto!

  • @profondoDubbia
    @profondoDubbia 5 ปีที่แล้ว +1

    Dopo l'ultima puntata mi son rifiutata di vedere o sentire qualsiasi altra cosa sulla serie, ho ascoltato la tua recensione e mi è tornata tutta l'amarezza per questo finale indegno. è stato comunque divertentissimo sentire la sfilza di cose insensate che son state messe in scena, anche sforzandosi di seguire la logica degli sceneggiatori: drogon che non uccide jon, verme grigio che non decapita jon, verme grigio che non sgozza tyrion, bran che viene eletto, i presenti che sono unanimamente d'accordo e la ruota che non è stata affatto spezzata ma sostituita da ben due ruote. Se l'intento era quello di cambiare le modalità, non ci sono affatto riusciti: sono ridicoli. Bran re? Penosi. Non ha alcun senso, e anche io penso che abbia visto tutto, sapesse tutto, lo abbia permesso e abbia usato tutti come pedine in una gigantesca scacchiera sacrificando centinaia di migliaia di vite e usando Daenerys, Jon, la sua famiglia e tutti, chiunque, per arrivare dove voleva. E anche a me non va affatto bene il modo in cui Daenerys è stata trattata, è diventata l'ombra del personaggio complesso che era. Che pena. E Bronn? Bronn sarebbe dovuto andare, proprio come dicevi tu, sarebbe dovuto andare alla barriera perché non è mai stato un personaggio positivo, piuttosto una macchietta forzuta e arrogante che viene buttata qui e lì a vivacizzare varie scene di combattimento. Tyrion primo cavaliere per la terza volta (come diavolo è successo?!) e omesso dalle cronache? mah.
    Solo un grande MAH. Credo e spero che Martin abbia la decenza di elaborare meglio il finale, o meglio ancora variarlo in modo significativo, perché la serie si è completamente sputtanata.

  • @edoardoprevelato6577
    @edoardoprevelato6577 5 ปีที่แล้ว +17

    GoT è finito.
    La fase 3 dell'MCU è finita.
    Il mio cuoricino nerd è triste.

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +2

      E' finito anche The Big Bang Theory, I know how you feel...

    • @shadowapocalypse8727
      @shadowapocalypse8727 5 ปีที่แล้ว

      @@doragon_m e quesť anno finira anche Star Wars 😭😭😭😭

  • @irisvanalen1102
    @irisvanalen1102 5 ปีที่แล้ว +1

    Sono d'accordo con te su tutto.
    Una puntata sciapa, che dà emozione una volta ogni tanto e nulla di eccezionale.
    Triste. Tutto molto triste.
    Mi ritrovo in quello che dici. Mi aspettavo un nodo in gola, le lacrime. Invece nulla.
    Mi mancherà Game of Thrones, mi mancheranno i personaggi, le stragi, i pianti, le emozioni.
    Mi mancherà tutto.
    Ora mi sono buttata sui libri, mi rifugerò in quel bellissimo mondo che è quello della lettura.
    Grazie Manuel.

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +1

      Sono io che devo ringraziare te. Te e tutti quelli che mi seguono dagli inizi :) Sono contento di aver potuto condividere questo percorso con voi!

  • @mailabertini7650
    @mailabertini7650 5 ปีที่แล้ว +12

    Io ritengo invece che il vero "demolito" sia proprio Jon... C'è dalla 1X1 ed è arrivato fino alla fine lottando principalmente con se stesso e poi per il bene di Westeross.... Veniamo finalmente a conoscenza delle sue vere origini ma tutto ció diventa insignificante sia al fine della trama che per la sorte del personaggio che mi pare Fogar ed il suo cane Armaduck ( nella spedizione al polo nord)...... 😂😂😂😂😂.... Lo sviluppo e l'evoluzione di certi avvenimenti è talmente riduttivo che perde proprio di coerenza concretezza credibilità e senso..... Jon vittima number 1!!!!!
    Quei due non sono sceneggiatori ma DUE DELINQUENTI!!!!!!

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +1

      Quanto sono d'accordo.

  • @giacomoalessandri8044
    @giacomoalessandri8044 5 ปีที่แล้ว +2

    Un consiglio Manu, alza un po' l'audio che nonostante ce l'abbia al massimo si sente poco... a parte questo ottimo video, grande come sempre💕

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      Grazie per avermelo fatto notare. A tal proposito ho fatto dei miglioramenti hardware, dal prossimo video la qualità dovrebbe alzarsi ;)

  • @Andrea-ih7td
    @Andrea-ih7td 5 ปีที่แล้ว +6

    Drogon può anche essere empatico nei confronti di Dany, anzi sicuramente lo è.....ma ció che fa non ha comunque senso. Non essendo un essere senziente e non potendo comprendere il significato simbolico che si cela dietro al trono di spade, come si può giustificare il suo gesto?

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว

      Bisognerebbe chiederlo a Dumb and Dumber...

    • @davideruffa6183
      @davideruffa6183 5 ปีที่แล้ว +2

      LE ultime stagioni sono un tripudio di scene spettacolari e "belle da vedere" ma che non hanno senso logico. Inutile chiederselo

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +2

      Infatti, ho detto che non bisogna confondere affetto ed empatia con intelligenza di ragionamento, i draghi di Game of Thrones non sono così intelligenti.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว +1

      @@doragon_m il simbolismo però c è.. Aegon con l aiuto di un drago lo costruì, un altro drago, forse suo discendente ( non so se lo sia, non ho letto i libri) lo ha distrutto. Forse non è una idea così campata in aria, ma cinematograficamente è stata resa male, dando intelligenza e discernimento a un essere che non ne ha e che solo il giorno addietro ha massacrato un milione di persone.

  • @Rohnin84
    @Rohnin84 5 ปีที่แล้ว +1

    Min 31:50 hai riassuto alla perfezione e palesato il mio pensiero 🤣

  • @amedeocafaro9010
    @amedeocafaro9010 5 ปีที่แล้ว +2

    Be in Realtà il 90% dei presenti conoscono Bran, considerando che uno è lo zio, l'altro è il cugino, un altro è il migliore amico di Jon, unn altro ama Arya......

  • @laurabianchi8570
    @laurabianchi8570 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Doragon, ho un quesito da porti. Non so se hai fatto caso che quando nominano Bran re tra i lord c'è pure Howland Reed (tra Sam ed Edmure). Ecco io mi sono chiesta perché Howland Reed è lì se ne lui ne tanto meno quelli che sanno (Tyrion, Sam, Bran, Sansa e Arya) non dicono nulla su Jon?
    Ho cominciato a pensare che i finali fossero più di uno e che alla fine hanno scelto quello più sbrigativo.

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      Non è confermato, si sa solo che è stato accreditato come "Lord del Nord" nei titoli di coda. Se fosse stato Howland Reed sarebbe tutto ancora più insensato.

    • @laurabianchi8570
      @laurabianchi8570 5 ปีที่แล้ว +1

      @@doragon_m Manuel sono andata a vedere la puntata della torre della gioia.
      È lui, ha lo stesso vestito, ovviamente l'attore non è lo stesso perché qui è più vecchio

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว +1

      @@laurabianchi8570 l'ho fatto anche io. Stesso abbigliamento. Son passati 2 mesi e più e ancora sto incazzata.

  • @Cristina-rg9eo
    @Cristina-rg9eo 5 ปีที่แล้ว

    Quando Drogon ha bruciato il trono, io personalmente ho pensato che lo abbia fatto perchè: "Niente trono per Daenerys? Allora niente trono per tutti!" Però si, solo in questi episodi finali abbiamo scoperto che i draghi sono creature senzienti...

  • @birainero3115
    @birainero3115 5 ปีที่แล้ว

    Grazie, grazie, grazie.

  • @argentlam91
    @argentlam91 5 ปีที่แล้ว +1

    Parlando di immaginare una possibile continuazione posso contemplare i preti rossi che riportano dany in vita e che bran sia il prossimo grande villain? xD giusto per salvare jon e dany dall'annientamento caratteriale di questa stagione.

  • @Kal911
    @Kal911 5 ปีที่แล้ว

    Davos è lord di alcune terre di Capo Furore sin da quando compare nella storia, infatti uno dei suoi soprannomi è "lord delle cipolle". Stannis non gli ha solo dato il cavalierato, altrimenti non sarebbe stato necessario il cognome Seaworth, infatti Bronn è stato nominato cavaliere ma non ha preso un cognome.

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      In realtà Bronn è Ser Bronn of the Blackwater.

    • @Kal911
      @Kal911 5 ปีที่แล้ว

      @@doragon_m ah pensavo che "of the Blackwater" fosse solo un titolo onorifico per la battaglia in cui lo ha conquistato, non un cognome in sé.

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว

    Ci mancate ragazzi..

  • @WeirdDexHolder
    @WeirdDexHolder 5 ปีที่แล้ว +1

    sarò stupido io, ma quella cosa che Tyrion non viene nominato nel libro di Sam neanche avevo capito che dovesse essere una battuta divertente, sono passato subito oltre senza pensarci, è vero che teoricamente dovrebbe far arrabbiare ma visto come a questo punto la serie era già stata mandata in vacca ormai ero rimasto indifferente

  • @trannetee
    @trannetee 5 ปีที่แล้ว +2

    grande, bel video...alla fine rimane un sacco di amarezza..... 😞

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว +4

    Hanno girato davvero i finali alternativi e poi li hanno fatti montare a Topo Gigio... Dispiace davvero.. Sono due cani veramente. Poveri fan di Star Wars

    • @kanian7486
      @kanian7486 5 ปีที่แล้ว +1

      Ma quali finali alternativi.. per me erano tutte putt...nate belle buone visto quello che hanno tirato fuori. Dalle dichiarazioni di un annetto fa sembrava (appunto) che sapessero cosa stessero facendo, salvo poi cominciare a pararsi il culetto con l'afferzione "il finale sarà agrodolce..."
      L'ultima stagione di GOT dovrebbe essere presa come esempio da studiare nelle scuole di sceneggiatura come monito pratico su come NON scrivere (e dirigere) una serie di questa portata.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว +1

      @@kanian7486 c erano troppe cose random.. Forse non i finali alternativi, ma un sacco di girato messo a casaccio. Nel complesso non mi è dispiaciuta l intera stagione, ma mancava pathos. Salvo solo la 8x02.

    • @kanian7486
      @kanian7486 5 ปีที่แล้ว +1

      @@paolarosichetti4056 idem ho apprezzato solo le prime due puntate personalmente. Il resto... Bé... Stendiamo un velo pietoso

  • @alexanderthegreat5726
    @alexanderthegreat5726 3 ปีที่แล้ว

    Alzi la mano chi pensava seriamente come Daenerys fosse la donna giusta per Jon dopo la morte di Ygritte, passare da una bruta ad una regina non era proprio da un punto di vista pragmatico cosa buona e giusta per gli autori diciamolo chiaramente, un modo per farla fuori dovevano trovarlo per forza, di sicuro non poteva accontentarsi di risiedere a Roccia del Drago. Per quanto riguarda Bronn credo come in fin dei conti una delle citazioni più celebri della serie non poteva essere smentita (i Lannister pagano sempre i loro debiti), ecco magari Alto Giardino poteva anche bastare, Maestro del conio anche no.
    Sul fatto che i draghi qui non siano essere senzienti è molto soggettiva la cosa, ci sono innumerevoli dibattiti ancor oggi sul solo concetto di "sensazione", di sicuro se proprio non possono sentire qualcosa sono in grado di percepire solo tramite gli organi di senso, attuando in qualche modo un processo conoscitivo.

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 5 ปีที่แล้ว +2

    Io questo finale l'ho apprezzato da un lato, ma dall'altro no. Ho apprezzato la maggior parte delle conclusioni delle storie dei personaggi (tipo Bran re, che dà anche senso ad una vecchia dichiarazione di Martin), ma dall'altro lato non ho apprezzato il percorso frettoloso per arrivarci. Non credo sia un caso che molti stiano dicendo "il cosa va bene, il come invece no"...

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +1

      Il finale va bene, perchè è qualcosa che aveva pensato Martin fin dall'inizio. Il come invece è pessimo.

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 5 ปีที่แล้ว

      Già... Molte chiusure delle storie dei personaggi vanno bene nell'esito, ma il percorso è pessimo davvero. Non resta che sperare in Martin, che di certo scriverà tale percorso spiegando tutto come si deve

  • @kanian7486
    @kanian7486 5 ปีที่แล้ว +1

    Pure a me toccherà recuperare i libri ormai visto quello che è successo col finale....... E purtroppo non rimane altra scelta sensata da fare, sempre che Martin li cacci fuori 'sti libri. Certo, a questo punto spero vivamente che i libri vadano in maniera diametralmente opposta a quanto visto per i destini dei personaggi. Penso che anche lui (Martin) da scrittore è cosciente che si è bruciato l'epilogo dei libri e per forza di cose (da creativo) cercherà di cambiarlo. Comunque mi stanno facendo via via sempre più perdere fiducia in chi gestisce le opere che seguo ed a cui finisco per affezionarmi, visto come le trattano. Prima mi incazzavo mentre adesso rimango proprio indifferente che è ancora peggio come stato d'animo passare dall'essere un appassionato fervente ad esserne invece completamente disinteressato. Gli autori dovrebbero farsi due domande su quello che consegnano ai posteri con i loro lavori, perchè rimarranno oltre loro e noi stessi alle generazioni future. Una volta c'era molta più serietà nel mestiere e rispetto per il pubblico donando storie che ancora oggi rieccheggiano e vengono studiate. GOT per cosa potrà essere studiato come serie tv? Come esempio da non prendere minimamente in considerazione per scrivere un finale di stagione al massimo. Il che è assai triste a ben pensarci. 8 Stagioni, ben 10 anni e passa a seguire e teorizzare su una serie TV ed alla fine ci si ritrova questo in mano. Tanto che sto seriamente pensando di cancellare tutte le puntate che ho e non rivederle mai più visto cosa hanno combinato ed a guardarle retroattivamente (oltre a farsi il sangue amaro) da fan pensante non si può fare a me di notare come tutto l'impianto delle stagioni passate perda anche lui di coerenza visto dove si è arrivati con l'epilogo. Seriamente l'unico media che difficilmente mi delude e che ancora riesce a regalare storie coerenti e ben scritte è quello videoludico che oggi come oggi è più maturo che mai, mentre quello dei serial televisivi è davvero pessimo e inconstante, tra serie tv stoppate dai canali o allungate in modi assurdi finchè non finiscono per implodere su loro stesse, oppure che arrivano alla fine con finali scritti malissimo c'è ben poco da perderci troppo tempo.

  • @08061967
    @08061967 5 ปีที่แล้ว

    L'ho detto da subito

  • @Abi-zz2rx
    @Abi-zz2rx 4 ปีที่แล้ว

    Speriamo che Martin scriva i nuovi libri

  • @paolarosichetti4056
    @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว +2

    C era anche Howland Reed dicono..fra Sam e Edmure

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +1

      Non è confermato, si sa solo che è stato accreditato come "Lord del Nord" nei titoli di coda. Se fosse stato Howland Reed sarebbe tutto ancora più insensato.

    • @paolarosichetti4056
      @paolarosichetti4056 5 ปีที่แล้ว

      @@doragon_m l altro giorno ho trovato una foto che mostrava che anche l abbigliamento è uguale. Era lui, sapeva la verità, unico ancora in vita, eppure Jon è oltre la Barriera, perché Verme Grigio ha più potere di un lord del Nord

  • @ladyserpeverde6599
    @ladyserpeverde6599 5 ปีที่แล้ว

    Anche io ho visto l'ultima puntata di GOT (la mia serie preferita,nonostante tutto ) con una sorta di apatia... ma per il semplice fatto che già avevo capito cosa sarebbe successo e come si sarebbe conclusa questa splendida serie.
    Il fatto che Daenerys si "trasformi" totalmente all'ultimo perdendo di vita quello che era il suo obiettivo sin dalla prima stagione devo dire che mi ha recato fastidio , perchè è come se volessero far passare il messaggio: "Daenerys è una Targaryen e di conseguenza è pazza e cattiva".
    Jon a me non è mai piaciuto come personaggio , e per me si è rivelato idiota fino all'ultimo... (so che la maggior parte dei fan lo amano ma.. io proprio non ci riesco) .
    Anche io ho amato moltissimo la scena in cui Daenerys si avvicina al trono, perchè è sempre stato il mio sogno sin da quando ho iniziato a vedere la serie...e quando Jon le si avvicina e la uccide (oltre che a odiarlo profondamente ) , ho visto questo sogno volare via e mi si è spezzato il cuore. Fra l'altro sinceramente ho compreso che ad ucciderla sarebbe stato Jon già dalla prima puntata di questa ultima stagione , quindi l'effetto sorpresa per me non è avvenuto... semplicemente ho sperato fino all'ultimo secondo che la morte di Daenerys non avvenisse.
    Bran come re... PER CORTESIA MEGLIO CHE STO ZITTA. "secondo te perchè sono qui?" PER SPARARE MINCHIATE PER QUESTO. MI PARE OVVIO.
    Sansa come regina del nord ... bah okay , alla fine anche lei ha ottenuto tutto quello che voleva sin dalla prima stagione ... e va beh... l'importate che poi i fan sostenevano che Daenerys volesse solo trono sin dall'inizio. BOH OKAYYYYY.
    Jon esiliato... beh okay.. BUONA VITA.
    La città che magicamente ritorna...nemmeno in Harry Potter.
    La fine che è stata assegnata a Brienne forse è l'unica che mi è piaciuta davvero ma.. boh la ship con Jaime è durata pochissimo dopo che l'ho attesa per stagioni.
    Detto questo penso si sia capito che sono rimasta delusa dal finale della serie nonostante tutto rimane la mia preferita.
    Gran bel video come sempre :3 , mi mancheranno moltissimo le tue recensioni delle puntate di GOT ma... va beh , continuerò a guardare gli altri tuoi video perchè sei davvero bravo.

  • @soniapasin562
    @soniapasin562 5 ปีที่แล้ว

    😙😙😙

  • @_jvstmar7992
    @_jvstmar7992 5 ปีที่แล้ว

    A me Daenerys non è mai piaciuta particolarmente, non so perché, ma non l'ho mai vista come un personaggio "buono", ho sempre creduto che lei, in fondo al suo cuore, fosse davvero "Fuoco e sangue".

  • @Cristina-rg9eo
    @Cristina-rg9eo 5 ปีที่แล้ว

    Riguardo a Brandon ed a Sansa come re e regina di westeros a questo punto spero che sia Lady Stoneheart nei libri a tenere i fili in mano per far finire la storia in questo modo....stessa cosa per la fine di Jon...sarebbe coerente per il personaggio di Catelyn volere il "figliastro" fuori dai giochi. Idem per Arya...a Catelyn sarebbe piaciuto che la sua piccola diventasse Arya l'esploratrice.

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      Martin ha detto che Lady Stoneheart nei libri sarà sempre più importante, ma non credo a tal punto.

  • @gassmanvolonte4383
    @gassmanvolonte4383 3 ปีที่แล้ว

    Ma solo io penso come Ygritte sia il personaggio che Martin ha tolto di mezzo troppo presto e doveva sfruttare molto di piu' facendola morire a fine serie come una Missandei ? Nei libri la scena della sua morte e' addirittura resa piu' anonima rispetto alla serie. Jon la ritrova sul campo di battaglia in fin di vita, e finita li', mah. Un personaggio di questo spessore doveva avere un ruolo meno marginale e piu' costante nella trama per come la vedo io, sfido che la scena della morte di Daenerys lasci poco o niente. Jon una volta saputo come fosse sua zia la considerava solo la sua regina, ma gia' prima non e' che questo "amore" dal punto di vista puramente biochimico trasmettesse chissa' quale emozioni viscerali. Ygritte invece era perfetta per Jon perche' rifletteva il suo ideale di un mondo senza regni, troni o domini di chicchessia. Si poteva sfruttare la scena doveva Ygritte risparmia la vita a Gilly e a suo figlio per fare in modo che Jon la portasse da loro ferita, durante l' attacco al castello nero, per essere curata...

  • @jsakchamp8274
    @jsakchamp8274 3 ปีที่แล้ว

    Dire che il personaggio di Daenerys sia stato distrutto dimostra un po' il tratto infantile dei fans di saghe fantasy, credono di vivere proprio in un sogno e non si accorgono come l' essere umano sia quanto di più nefasto per regnare, non per niente è stato sostituito da uno spirito. Già dopo la premonizione del buon Varys doveva essere tutto chiaro ai più, ci doveva essere qualcuno che mitigasse COSTANTEMENTE i suoi impulsi e impedisse di far uscire preponderante la follia di un' intera dinastia, quella follia che Daenerys era riuscita a mantenere in un angolo per lungo tempo. Una volta capito come il popolo non l' avrebbe mai rispettata quanto Jon (proprio perché Jon non ha mai voluto un regno, non ha mai voluto un trono, non voleva essere un conquistatore e ideologicamente è sempre stato un bruto AMANDO Ygritte e INFATUANDOSI della "sua" regina), la morte di due dei suoi figli unita alla decapitazione di Missandei sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

  • @cinziazanaboni
    @cinziazanaboni 5 ปีที่แล้ว

    Sto cercando di dimenticare lo scempio che sono riusciti a fare e mi sto riconsolando rileggendo i libri. Se Martin per grandi linee aveva indicato come punto di arrivo Bran ci sono arrivati nel peggiore dei modi, aggiungendo e togliendo di testa loro alcune cose...calpestando sul loro cammino tutto....Jon è un Targaryen che ha ucciso la donna che ama, poteva per sua scelta andarsene a Nord... perché l'esilio ? Non ha senso. Se ti stai chiedendo da dove hanno ripescato il nome "Bran lo Spezzato" : primo libro Bran VII. È incredibile che a distanza di tempo continuo ad essere arrabbiata dopo aver visto tanta incompetenza da parte di D&D.

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +1

      Possono averlo ripescato dai libri, ma rimane comunque un nome di pessimo gusto. Quanta amarezza mi ha lasciato questo finale. Anche io ho cominciato la rilettura, ho bisogno di cose belle.

  • @dott.ruggieropunzi698
    @dott.ruggieropunzi698 5 ปีที่แล้ว

    Daenerys personaggio preferito? Spero ti riferisca solamente ai romanzi

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว

      Nei libri, ovviamente e nella serie pure. Fino alla fine della sesta stagione ha avuto un bellissimo percorso.

    • @dott.ruggieropunzi698
      @dott.ruggieropunzi698 5 ปีที่แล้ว

      @@doragon_m de gustibus

  • @albertocarlos6449
    @albertocarlos6449 5 ปีที่แล้ว

    Bravo Doragon! Anche se c'hai messo un pò troppo per pubblicare la tua analisi...
    E w il Veneto!!!!!
    Consiglio: l'audio è molto basso, l'ho notato anche in altri video, cerca di migliorare questo aspetto ;)

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per avermelo fatto notare. A tal proposito ho fatto dei miglioramenti hardware, dal prossimo video la qualità dovrebbe alzarsi ;)

  • @lorenzocavalla4102
    @lorenzocavalla4102 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie a te! Io SPERO nei prequel, ma nessuno sostituirà MAI Got. Purtroppo non è finito nel migliore dei modi, ma... è comunque GOT.

    • @edoardoprevelato6577
      @edoardoprevelato6577 5 ปีที่แล้ว +3

      Se vuoi una serie con evoluzione dei personaggi logica e coerente consigliatissima Lucifer (4 stagioni, disponibile su Netflix)

    • @stefanoparisi3387
      @stefanoparisi3387 5 ปีที่แล้ว +1

      @@edoardoprevelato6577 anche the 100 non è male

    • @edoardoprevelato6577
      @edoardoprevelato6577 5 ปีที่แล้ว

      @@stefanoparisi3387 gusti son gusti, ma io l'ho odiato dal secondo minuto del primo episodio, non che mi aspettassi una trama con un senso logico da un teen drama CW.

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +2

      The 100 è una delle mie serie preferite. Come continuo a dire a tutti, i primi episodi sono molto lenti, ma se dai tempo al tempo la scoprirai una serie fantastica.

    • @lorenzocavalla4102
      @lorenzocavalla4102 5 ปีที่แล้ว

      @@doragon_m allora io ti consiglio le BELLISSIME Good omens e Doom Patrol

  • @MrAndrealec
    @MrAndrealec 5 ปีที่แล้ว +2

    Ma infatti i Guardiani della notte non esistono più.....

  • @martinasommella3238
    @martinasommella3238 5 ปีที่แล้ว

    Eccomi finalmente commento anche io , in ritardo ma commento ( maledetto Internet..... :(....)
    Non so come tu sia riuscito a vedere i lati positivi.in questa puntata , a me si è quasi logorato il fegato dalla rabbia e schifo.
    Tyrion non mi ha fatto nessuna pena alla scena della.sua disperazione ....e solo un ipocrita.
    Amavo il personaggio ma nelle ultime stagioni l'ho odiato a.morte .
    Ho odiato la.morte di daenerys come il suo renderla.pazza senza motivo dopo il suono delle campane.
    Se.Martin decide di ucciderla mi starà bene(adoro dany ) ma deve avere senso, anche se deciderà di falla diventare pazza anche quello dovrà avere senso .
    Drogon si sarà anche un animale ma è sempre stato detto che è intelligente per essere tale , hanno però sbagliato a scrivere.la.scena .
    Io non capisco .......odii sansa ma la vuoi regina del nord?
    Io la.odio e non la voglio regina di niente .
    E odiosa.per me e ipocrita come i suoi fratelli arya e bran , il Nord pure loro è ipocrita .
    Ora a serie finita posso dirlo : vi odio stark ( tranne nerd , lui si che era giusto e buono)
    Il Nord indipendente mi ha fatto incazzare a bestia .
    La.ruota non si è spezzata per un cazzo ,anzi è peggiorata
    Jon che va dai bruti effettivamente era un finale adatto a lui(lui è sempre.stato una sorte di spirito libero), peccato che tutto quello che viene prima di questa scena è sbagliato .
    Cmq finalmente questa 8 stagione è finita ,ora dobbiamo solo sperare in finale.migliore da.Martin .

  • @nicolobaglieri819
    @nicolobaglieri819 5 ปีที่แล้ว

    Ok ok tutto molto bello e commovente ma seriamente hanno deciso di chiamare il re di TUTTO nonchè essere sovrannaturale e con poteri incredibili lo "spezzato " perché non sa camminare?... ( Però sono felice per ghost, miglior personaggio in assoluto)😂

  • @albertobronzi5008
    @albertobronzi5008 5 ปีที่แล้ว +2

    Ma non sapevano cosa scrivere, meglio così fidati

  • @sinnerbabe84
    @sinnerbabe84 5 ปีที่แล้ว +1

    34:23 ti stavo aspettando :D

    • @doragon_m
      @doragon_m  5 ปีที่แล้ว +1

      Non poteva mancare :D