La colpa è dell' impostazione del gioco, il giro palla troppo lento , e poco efficace, solamente per vie laterali, mai un inserimento, nessun attaccante che viene incontro, per non parlare di vari errori individuali, ovviamente i gol della Francia sono stati errori difensivi da parte nostra, ma anche Vicario ci ha messo del suo (quanto è scarso questo portiere!!). Per non parlare di Raspadori che poco fuori dall' area francese, anziché portare palla sulla destra per liberare il marcamento di Kean , gli butta la palla contro quando questo ha un difensore che lo marca, erano due attaccanti dell' Italia contro uno francese, se Raspadori fosse andato a destra liberava la marcatura e andava in porta lui o mandava Kean, ma quel genio non si sa perché abbia buttato subito la palla contro Kean che era braccato. E poi perché sempre Retegui e non kean ? O tutti e due assieme? Poi avrebbe dovuto far riposare DiMarco e Di Lorenzo, dato che è stato evidente che abbiano giocato col freno a mano tirato , il laterale esterno è un ruolo fhe brucia molte più energie , e i due giocatori non hanno dato il massimo dato che tra poco ricomincia il campionato hanno preferito risparmiare energie, doveva far giocare altri e usare un impostazione di gioco più difensiva
Caro Spalletti piu' umilta' prendere tre gol da calcio piazzato e' un evento raro, piedi a terra, se prima di questa partita dici abbiamo sbagliato solo la partita contro la Svizzera non fai un favore al gruppo, di dai da solo la zappa sui piedi, perche' l'Europeo e' un totale fallimento, anche la partita con l'Albania (non la Francia) in ultimo se Donnarumma non fa la paratona nel finale si metteva male, la Spagna ci ha preso a pallate e se non era per Donnarumma finiva 5-0, con la Croazia lasciamo perdere, piu' autocritica e piu' umilta', senno' i giocatori si creano alibi, piedi a terra e pedalare la partita andava preparata con piu' frasi del tipo non abbiamo fatto niente remiamo a vista, stasera la Francia e' una potenza devastante, questi non ci fanno giocare, sono fisici, stiamo attenti, no abbiamo sbagliato solo una partita, stiamo crescendo, non si prepara cosi una partita del genere, e mi faccio meraviglia che un allenatore esperto non colga queste sottigliezze, ma mi sa che l'autocritica non fa parte di un carattere spigoloso ai limiti del non dialogabile come Spalletti
hai perfettamente ragione per allenare la nazionale ci vogliono gli attributi, vedi gente come Bearzot o Lippi, duri ma intelligenti, che se la prendevano pure con i giornalisti, oltretutto questi due lo avevano capito e giocavano con le due punte: Rossi e Graziani il primo; Gilardino e Toni il secondo, bisogna aggredire prima di difendere, lo stesso Conte aveva fatto giocare insieme Pellè ed Eder, se poi manca Donnarumma siamo fritti, nessun portiere italiano è alla sua altezza con Gigi il secondo ed il terzo gol li avremmo evitati, Vicario non è mai uscito dalla porta
Tre gol da calci piazzati li possiamo prendere noi il Cagliari. Non la nazionale italiana. Un errore e subito va cambiato qualcosa a questi altissimi livelli.
Come al solito su palle inattive becchiamo gol assurdo caro Spalletti più umiltà e testa bassa cè molto da lavorare in difesa siamo poco incisivi soprattutto nell'ultimo passaggio
Certo che siamo sulla strada giusta! Hanno preso 3 gol da polli su calci piazzati.. per il resto le squadre erano equilibrate, noi meno brillanti delle altre partite oggi. Questo è il calcio!
Classico italiano medio che quando si vince sono top player e quando si perde sono tutti scarsi, non guardate il calcio se volete vedere sempre vittorie
Mha... bravo , be' opinabile e per me' non e' bravo , lo si ricorda con lo scudetto vinto con il Napoli e non perso ( per sua incompetenza ) quello l' anno precedente . E' facile salire sul carro dei vincitori . Comunque con la testona e chiacchiera che ha , avrebbe potuto fare lo scienziato.
Tutti pensano che sia diventato un fenomeno,ma è un allenatore scarso e mediocre,e poi quando fa le conferenze che palle gira gira e non ammette mai le sue colpe,da la colpa ai giocatori Meglio che si ritira e coltiva la vigna e le patate.
L’Italia è stata bene in campo, ma questi sono gli appuntamenti da non fallire, ovvero le gare Importanti. Altrimenti rischiamo di non qualificarci per i mondiali un’altra volta.
Parla di altezza dei calciatori come scusa perché non ci arrivano di testa, robe da matti. Dire che semplicemente sono dei bambocci che non sanno marcare l'uomo dentro l'area stava brutto.
Io non sopporto e non accetto che l’allenatore della nazionale tiri fuori delle scuse del genere. Se si permette di dire una cosa del genere significa che ha una considerazione davvero bassa dei tifosi. Comunque non dovrebbe essere permesso dirgli certe cazzate.
@@matteoesposito2992 eh ma guarda che non puo' mica dire che non sanno marcare, deve per forza campare scuse per aria. Comunque non ha torno sul livello dei tifosi eh, il 99% di loro non ha mai giocato a calcio a livello agonistico, che ne sanno cosa significa marcare in area durante palle inattive, chi ha giocato sa benissimo che li non c'era e non c'è più voglia di sgomitare ed attaccarsi all'uomo, perché semplicemente è FATICOSO e DIFFICILE! Più bello giocare la palla con i passaggietti che sgomitare rischiando di spettinarsi.
ma perche si ostina a mettere un centrocampista dietro la punta centrale, prima Pellegrini poi Barella. Serve una mezzapunta che detta l'ultimo passaggio per cui o gioca Raspadori o metti uno come Baldanzi altrimenti negli ultimi 30 metri ci spegniamo.
Bravo Spalletti. La squadra adesso gioca con più personalità. Di fronte avevamo i vice campioni del Mondo con giocatori singolarmente più forti dei nostri, i loro attaccanti puntano l'uomo e lo dribblano, noi in questo siamo carenti e nonostante queste differenze siamo secondi del girone per differenza reti, non comprendo chi ti incolpa...forse vorrebbero Adani come CT
Mister, nel pieno rispetto di lei che e' un' allenatore esprimo la mia perche' a volte da dentro e' piu' difficile e me ne' rendo conto. Nel Napoli, lei giocava a 4: torni alla difesa a 4 mamtenendo il rombo per non modificare i 3 centrocampisti in modo di sfruttare meglio anche alcune individualita' che sono sempre importantissime nel calcio moderno per creare superiorita' numerica cosi' da poter assistere anche la prima punta che e' persa troppo isolata. Es. Buongiorno, nel Napoli sembra un mostro: e non a caso gioca a 4 ed ha fatto uno step in piu' da quando giocava a 3 nel Torino. Rientrera' Calafiori masi porti anche Acerbi (ancora il miglior centrale difensivo italiano sia a 3 e 4). A 4 anche se pur bravo, credo che Uoie posa sofrire: porti di nuovo Spinazzola che gioca a 4 nel suo club come vice-Di Marco che e' devastante a 3 cpme quinto ma puo' esserlo anche a 4 se gli mette davanti un esterno alto in grado di accentrarsi come Zaccagni (es. Tavares-Zaccagni a sinistra, sono devastanti nella Lazio giocando uno dietro e l' altro in avanti). Di Marco-Zaccagni, lo sarebbero altrettanto. Giocando a 4, a destra porti Orsolini che e' cresciuto moltissimo. Cpme vice-Orsolini, ssgua Berardi dopo l' onfortunio e se stara' bene lo porti di nuovo nel gruppo ad alternarsi con Orsolini. Stessa cosa per Chiesa: porti di nuovk Chiesa, lo cerchi di recuperare per avere quattro esterni di qualita'. Di Lorenzo e' comunque un terzino a 4 (se non lo sa' lei?), e Cambiaso lo puo' scalare a terzino ad alternarsi proprio con Di Lorenzo in base al tipo di partita. Con il rientro di Ricci, con tutto il rispetto tenga con se Rovella! Raspadori e' giovane, ha tecnica ma non sta' giocando nel suo club inoltre non ha fatto ancora il salto di qualita': non segna, non fa' assist e non supera sempre l' uomo. Ecco, come terza punta (perche' tutte le Nazionali ne' portano 3), oltre a Retegui e a Kean porti di nuovo Immobile che negli ultimi 15 minuti puo' far ssmpre comodo rispetto a Raspadori. A centrocampo al posto di Pisilli non ancora pronto e con poca esperienza che deve fare prima nel suo club e poi in Nazionale, porti un sesto centrocampista che possa alzare la qualita' nel palleggio: porti, Verratti. Nonostante giochi in arabia in un Campionato lento, nella rosa potrebbe far molto comodo. E al posto di Bastoni (bravo a 3 ma non a 4), porti Romagnoli come vice-Calafiori tanto Acerbi a 4 puo' giocare anche sul centro-destra cosi' come Buongiorno. Lei e' un sig. Allenatore ma in Nazionale bisogna essere piu' selezionatori e bisogna portare la massima qualita' possibile cercando un Sistema di gioco che possa valorizzare al massimo il materiale a disposizione che clmunque c'e'.
Se ci fosse stato Donnarumma non ne avremmo presi 3 ! E se rovella avesse giocato dall'inizio forse sarebbe stato diverso ! Questa è stata buttata proprio !
@@sonoproprioio1 Mbappe ha vinto il mondiale mentre tu ti guardi i mondiali di Panama, Arabia Saudita, Iran, Islanda,...grazie a questi Cannamondiali AntiBalotelli. Passa al calcio femminile dove puoi dire qualsiasi frottola.!!😂😅😁
Bravo, zero occasione, zero dribbling, zero ala. Come si possono fare goal senza ale che d'Altino l'avversario. Gioco lento, all'immagine di Locatelli, difesa inguardabile, senza calafiori e Donnarumma, attacco inesistente, col povero retegui a dimenarsi da solo. Ma soprattutto nessuno pressing, quando invece i francesi pressavano come dannati con le tre punte! La Francia non n totale scioltezza e rimaneggiata ha reso impotente l'Italia dei senza talento. Ci vorrebbero un Chiesa e uno Zaniolo ai massimi livelli con un'altra ala con me zaccagni che saltino l'avversario, aspettando l'inserimento del Golden forward: camarda.
La partita l'ha persa Vicario. Chi altri? Tra la palla e la mano restano 30/40 cm almeno e poi non si rimane sulla linea di porta su quei colpi di testa evitabilissimi ma cmq di ordinaria amministrazione! Donnarumma, pensaci tu.
Perché insistíamo in farci male con questo allenatore? Spalletti parla del sesso degli angeli e si crede di essere un guru del calcio. Siamo arrivati fin qua con una squadra che fatto il massimo che poteva ma che sinceramente non è di serie A e se questo è il tecnico la dice lunga dado il calcio italiano è caduto molto in basso e i nostri giocatori non gli vuole nessuno perché non sono di prima classe. Neanche gli oriundi sono quello che erano una volta. Come rimpiango l’era di Silvio Berlusconi nel calcio.
Guarda che gente di 196 li puoi convocare anche te eh (cof cof Gatti) invece di convocare dei nani rccomandati come Raspadori. Assumiti le tue responsbilità o torna ad allevare galline
Zidane faceva piu' gol di Mbappe' e perdeva meno palloni, ma allora ci bastava Materazzi. Adesso che non abbiamo nemmeno un Materazzi, loro non solo non hanno Zidane, ma oggi non avevano nemmeno Mbappe', che in contropiede ci avrebbe potuto fare molto male. Il problema e' che, nonostante tutto, loro hanno giocatori migliori di noi (titolari e non). Noi, ripeto, non abbiamo neanche piu' un Materazzi (non dico Messi: mi accontenterei di Materazzi). Il CT conta poco. Al massimo puo' essere simpatico o antipatico ma, senza buoni giocatori, oggigiorno ai mondiali non ci si va. Punto e a capo.
@@Since-ny9ws Con Materazzi, Rabiot due gol di testa nella stessa partita non li segna neanche alla Play Station. Beata gioventu'... Io pero' c'ero nel 1982 e nel 2006.
I soliti proclami. Un solo attaccante, barella fuori ruolo. Nessuna ala, nessun giocatore che sappia dribblare e saltare l'avversario. Una difesa fragile e a tratti inguardabile. Un portiere che non sa posizionarsi. I soliti schemi scontati e poco incisivi. Nessuna azione pericolosa, salvo il goal. Una nazionale appena meno peggiore di quella, vergognosa, vista con la svizzera. Con una Francia ritoccata e che non ha mai forzato, in totale controllo della partita. Ma lo vogliamo capire che Spalletti, l'imbottitore di schemi, è inadaguato a dirigere una nazionale senza talenti? Aspettando il ritorno di chiesa, zaniolo, zaccagni, calafiori, l'inserimento di camarda, esposito od oristanio.
DI Lorenzo è uno dei migliori difensori che abbiamo avuto negli ultimi anni considerando anche le sue potenzialità offensive. Per quale squadra tifi ?? 😂😂😂
Capisco che i napoletani siano di parte. Ma se siete prevenuti, almeno non palesatelo nei commenti. Mister se non vogliamo piangere ai quarti, la difesa va messa a posto. E la fascia destra fa acqua da 3 anni
Con questo qua non si va da nessuna parte. Purtroppo la gente non ha memoria e sono bastate un paio di partite buone (ma solo perchè l'avversario era in ciabatte dato il valore di questa competizione) per dimenticare lo schifo degli europei. E' un allenatore inadeguato se si vuole ambire a qualcosa di buono. Poi vedere ancora gente come Locatelli e Raspadori, boh.
Commenti vergognosi. Non è che se si perde con la Francia (squadra tra le più forti e fisicamente la più forte) allora siamo delle merde. Abbiamo sbagliato negli ultimi 20 metri e c'è da capire come sopperire alle nostre mancanze sui piazzati, ma per il resto ce la siamo giocata alla pari e li abbiamo messi in difficoltà anche fisicamente, ci sono stati momenti in cui eravamo straripanti, altri in cui non si facevano prendere, ma hanno sudato assai per riuscire a tenere la palla, così come noi abbiamo sudato per arrivare a concretizzare le uscite palla a terra negli ultimi metri. Abbiamo creato poco, ma due tre occasioni buonissime le abbiamo avute e abbiamo creato tante situazioni. Loro nessuna. Insomma è stata una partita equilibrata, che cazzo di commenti assurdi sto vedendo
Tanta esaltazzione per il passato.....l italia e il suo LIVELLO E" QUESTO. BASTA VEDERE COME SI GIOCA IN : SPAGNA, INGHILTERRA, GERMANIA E LE STESSE FRANCIA E PORTOGALLO....Velocita', intensita, técnica, uomo contro uomo TUTTE LE SQUADRE ANCHE LE PICCOLE....DA LI POI LA DIFFERENZA😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢
Puoi giocare con tanti centrocampisti ma se non hai almeno due attaccanti bravi non vai da nessuna parte. Scegli Retegui? Bene ma affiancagli Kean, Easpadori o Maldini. Porti Maldini e gli concedi 20 minuti in due partite? E I due nuovi e giovani terzini destri? Di Lorenzo fin quando lo farà giocare? Insomma dopo la vittoria a Parigi ci siamo illusi. Ma la colpa è del Mister e dei giocatori che han giocato
Bruttissimo ridere sul ruolo avuto dal portiere, che non ha particolai colpe. Ad ogni modo, Spalletti ha davvero un gran carisma, unico, direi invisibile.
Speriamo faccia tesoro di questa salutare legnata , la superbia si paga , sopratutto se si e' inferiori all'avversario.Meno sproloqui e niente concessioni di formazione : Vicario non serve a niente ( come Pellegrini) , cosi come Frattesi fuori posizione e locatelli che e' inferiore sia a Rotella che a Ricci. Per il resto l 'italia in questo momento non offre di meglio.
Vince l'Italia e' Spalletti e' un grande...perde l'Italia e' Spalletti non capisce niente e si deve dimettere...ma che volete? l'Italia con le squadri forti non e' all'altezza..vince solo con squadre facili!
Fortunato al europeo demolati da una Francia wie giocava con la segund squadra e abbiamo lasciari queso vente scarpe a giocare a uno templo così!! A san siro
Diciamoci la verità: fisicamente siamo stati surclassati, con tutto ciò che ne consegue. Occorre dare vita al Piano Vitaminico Nazionale con programmazione ventennale.
Spallé ma esattamente Locatelli cosa stava a fare in campo? Ma veramente ancora convochiamo questo? Locatelli, come Cristante, è troppo lento e compassato per questo livello di calcio. Raspadori, cosa lo convochi e, soprattutto, lo metti ancora dentro a fare? Non gioca manco nel suo club, ma che senso ha? Smettetela di fare le convocazioni con procuratori e amicizie che ci siamo rotti il cazzo di fare figure di merda - basta.
😂 non cambia mai ...sempre spocchioso supponente e saccente basta osservare la sua postura in campo...prenda esempio da Ranieri e poi impostare attacco con una sola punta cosi non vjnciamo mai r faremo solo brutte figure.
Strano fare l'ennesima figura di merda con Barella in campo... E stasera pure Locatelli in campo... Bravo mister, la gente coi piedi montati dritti la risparmiamo per il campionato bravo😊
Spalletti non ammetti mai di aver sbagliato qualcosa, sei un piccolo uomo
Quello che mi da fastidio che non ammetto mai che ha sbagliato l'impostazione si arrampica sempre spalleti devi essere oneste
Quale impostazione? Quella della Playstation?
Cosa vuoi impostare con una Francia così? prendi 3 gol su piazzato, sbagliano anche i giocatori ogni tanto
Mai visto una persona più supponente, saccente e piena di se di questo individuo che si crede un fenomeno
Da baraccone 🥴
Quando è nato Spalletti è stato coniato il termine arrogante
Sopravvalutato
No, est solo un "maledetto toscano!" (Curzio Malaparte)
Ma Barella e Tonali cosa facevano in campo????
Riduttivo parlare di palle da fermo , la Francia è stata nettamente superiore , soprattutto nel primo tempo
@@camperozzoitalia6826 nel complesso abbiamo giocato meglio noi. Loro 3 tiri da fermo 3 gol.
Non sono stati capaci di arrivare sotto porta su azione.
@@taddarita75 ma se ci hanno dominato con le loro riserve
@lorenzotroilo3597 onestamente non sono d'accordo. Un tiro in porta non si è visto.
La colpa è dell' impostazione del gioco, il giro palla troppo lento , e poco efficace, solamente per vie laterali, mai un inserimento, nessun attaccante che viene incontro, per non parlare di vari errori individuali, ovviamente i gol della Francia sono stati errori difensivi da parte nostra, ma anche Vicario ci ha messo del suo (quanto è scarso questo portiere!!).
Per non parlare di Raspadori che poco fuori dall' area francese, anziché portare palla sulla destra per liberare il marcamento di Kean , gli butta la palla contro quando questo ha un difensore che lo marca, erano due attaccanti dell' Italia contro uno francese, se Raspadori fosse andato a destra liberava la marcatura e andava in porta lui o mandava Kean, ma quel genio non si sa perché abbia buttato subito la palla contro Kean che era braccato.
E poi perché sempre Retegui e non kean ? O tutti e due assieme?
Poi avrebbe dovuto far riposare DiMarco e Di Lorenzo, dato che è stato evidente che abbiano giocato col freno a mano tirato , il laterale esterno è un ruolo fhe brucia molte più energie , e i due giocatori non hanno dato il massimo dato che tra poco ricomincia il campionato hanno preferito risparmiare energie, doveva far giocare altri e usare un impostazione di gioco più difensiva
La coppa di briscola è quasi nostra , bravo mr
Perché giocare solo con una punta..??
Fa come quando era all inter ..sempre e solo con icardi...
Spaletti quando ti dimetti?
Sei un incapace
Sei fortunato,le domande sono pilotate
Dedicato a tutti i criticoni di Donnarumma
Tanto ti rispondono che anche con Donnarumma avremmo preso questi gol
Caro Spalletti piu' umilta' prendere tre gol da calcio piazzato e' un evento raro, piedi a terra, se prima di questa partita dici abbiamo sbagliato solo la partita contro la Svizzera non fai un favore al gruppo, di dai da solo la zappa sui piedi, perche' l'Europeo e' un totale fallimento, anche la partita con l'Albania (non la Francia) in ultimo se Donnarumma non fa la paratona nel finale si metteva male, la Spagna ci ha preso a pallate e se non era per Donnarumma finiva 5-0, con la Croazia lasciamo perdere, piu' autocritica e piu' umilta', senno' i giocatori si creano alibi, piedi a terra e pedalare la partita andava preparata con piu' frasi del tipo non abbiamo fatto niente remiamo a vista, stasera la Francia e' una potenza devastante, questi non ci fanno giocare, sono fisici, stiamo attenti, no abbiamo sbagliato solo una partita, stiamo crescendo, non si prepara cosi una partita del genere, e mi faccio meraviglia che un allenatore esperto non colga queste sottigliezze, ma mi sa che l'autocritica non fa parte di un carattere spigoloso ai limiti del non dialogabile come Spalletti
hai perfettamente ragione per allenare la nazionale ci vogliono gli attributi, vedi gente come Bearzot o Lippi, duri ma intelligenti, che se la prendevano pure con i giornalisti, oltretutto questi due lo avevano capito e giocavano con le due punte: Rossi e Graziani il primo; Gilardino e Toni il secondo, bisogna aggredire prima di difendere, lo stesso Conte aveva fatto giocare insieme Pellè ed Eder, se poi manca Donnarumma siamo fritti, nessun portiere italiano è alla sua altezza con Gigi il secondo ed il terzo gol li avremmo evitati, Vicario non è mai uscito dalla porta
Tre gol da calci piazzati li possiamo prendere noi il Cagliari. Non la nazionale italiana. Un errore e subito va cambiato qualcosa a questi altissimi livelli.
Come al solito su palle inattive becchiamo gol assurdo caro Spalletti più umiltà e testa bassa cè molto da lavorare in difesa siamo poco incisivi soprattutto nell'ultimo passaggio
Ha detto veramente che siamo sulla strada giusta?😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Certo che siamo sulla strada giusta! Hanno preso 3 gol da polli su calci piazzati.. per il resto le squadre erano equilibrate, noi meno brillanti delle altre partite oggi. Questo è il calcio!
Classico italiano medio che quando si vince sono top player e quando si perde sono tutti scarsi, non guardate il calcio se volete vedere sempre vittorie
@@ubir9743 parla il coglilne di turno senza foto che non capisce il motivo
@@ubir9743 due, sulla punizione devi dare merito all'individualita' di un giocatore fortissimo sui piazzati.
Certo,soprattutto i gazzettieri scendiletto
Lo amo lo stesso ma la nazionale non e per lui Spalletti levati dalle pale 😂😂
complimenti per la grammatica
@@ever5529 fatti una sc-pata
Nazionale a dir poco deprimente, siamo stanchi di spettacoli così osceni. Non ne possiamo più.
@@RobertoTaverna-ff1qg questo passa il convento
Non dimentichiamo che ormai sono anni che non andiamo ai mondiali 😢
Mha... bravo , be' opinabile e per me' non e' bravo , lo si ricorda con lo scudetto vinto con il Napoli e non perso ( per sua incompetenza ) quello l' anno precedente . E' facile salire sul carro dei vincitori . Comunque con la testona e chiacchiera che ha , avrebbe potuto fare lo scienziato.
Una nazionale con Locatelli, Buongiorno, Bastoni e un portiere che non "esce" nemmeno a minacciarlo, non ha futuro.
Tutti pensano che sia diventato un fenomeno,ma è un allenatore scarso e mediocre,e poi quando fa le conferenze che palle gira gira e non ammette mai le sue colpe,da la colpa ai giocatori
Meglio che si ritira e coltiva la vigna e le patate.
Bringing back Balotelli is good he is back In Italy now.
L’Italia è stata bene in campo, ma questi sono gli appuntamenti da non fallire, ovvero le gare
Importanti. Altrimenti rischiamo di non qualificarci per i mondiali un’altra volta.
Parla di altezza dei calciatori come scusa perché non ci arrivano di testa, robe da matti. Dire che semplicemente sono dei bambocci che non sanno marcare l'uomo dentro l'area stava brutto.
Io non sopporto e non accetto che l’allenatore della nazionale tiri fuori delle scuse del genere. Se si permette di dire una cosa del genere significa che ha una considerazione davvero bassa dei tifosi. Comunque non dovrebbe essere permesso dirgli certe cazzate.
@@matteoesposito2992 eh ma guarda che non puo' mica dire che non sanno marcare, deve per forza campare scuse per aria. Comunque non ha torno sul livello dei tifosi eh, il 99% di loro non ha mai giocato a calcio a livello agonistico, che ne sanno cosa significa marcare in area durante palle inattive, chi ha giocato sa benissimo che li non c'era e non c'è più voglia di sgomitare ed attaccarsi all'uomo, perché semplicemente è FATICOSO e DIFFICILE! Più bello giocare la palla con i passaggietti che sgomitare rischiando di spettinarsi.
@@lastrevan_ non deve neanche dare la colpa ai giocatori (anche se ce l’hanno), deve semplicemente stare zitto e parlare del collettivo.
L’intelligenza artificiale spallettiana. Un arma in più . La Tim lo sponsorizzava agli europei , che sputtanamento .
Che vuol dire? Un'altro complotto intergalattico?
ma perche si ostina a mettere un centrocampista dietro la punta centrale, prima Pellegrini poi Barella. Serve una mezzapunta che detta l'ultimo passaggio per cui o gioca Raspadori o metti uno come Baldanzi altrimenti negli ultimi 30 metri ci spegniamo.
Ma vicario è raspadori cosa ci fanno in nazionale 😱
"Donnarumma si è sentito male. Siamo sulla strada giusta" Complimenti al titolista!!!!
Rovella doveva giocare dal primo minuto posto di Locatelli
Ma possible che non vengono insegnate le cose più elementari ai difensori? due goals uguali, ma si può essere più stupidi?
Esatto!
Per lui è sempre colpa di un qualcosa che quando la prova a spiegare..:non si capisce un’emerita mazza!!
Bravo Spalletti. La squadra adesso gioca con più personalità. Di fronte avevamo i vice campioni del Mondo con giocatori singolarmente più forti dei nostri, i loro attaccanti puntano l'uomo e lo dribblano, noi in questo siamo carenti e nonostante queste differenze siamo secondi del girone per differenza reti, non comprendo chi ti incolpa...forse vorrebbero Adani come CT
Mister, nel pieno rispetto di lei che e' un' allenatore esprimo la mia perche' a volte da dentro e' piu' difficile e me ne' rendo conto.
Nel Napoli, lei giocava a 4: torni alla difesa a 4 mamtenendo il rombo per non modificare i 3 centrocampisti in modo di sfruttare meglio anche alcune individualita' che sono sempre importantissime nel calcio moderno per creare superiorita' numerica cosi' da poter assistere anche la prima punta che e' persa troppo isolata.
Es.
Buongiorno, nel Napoli sembra un mostro: e non a caso gioca a 4 ed ha fatto uno step in piu' da quando giocava a 3 nel Torino.
Rientrera' Calafiori masi porti anche Acerbi (ancora il miglior centrale difensivo italiano sia a 3 e 4).
A 4 anche se pur bravo, credo che Uoie posa sofrire: porti di nuovo Spinazzola che gioca a 4 nel suo club come vice-Di Marco che e' devastante a 3 cpme quinto ma puo' esserlo anche a 4 se gli mette davanti un esterno alto in grado di accentrarsi come Zaccagni (es. Tavares-Zaccagni a sinistra, sono devastanti nella Lazio giocando uno dietro e l' altro in avanti).
Di Marco-Zaccagni, lo sarebbero altrettanto.
Giocando a 4, a destra porti Orsolini che e' cresciuto moltissimo.
Cpme vice-Orsolini, ssgua Berardi dopo l' onfortunio e se stara' bene lo porti di nuovo nel gruppo ad alternarsi con Orsolini.
Stessa cosa per Chiesa: porti di nuovk Chiesa, lo cerchi di recuperare per avere quattro esterni di qualita'.
Di Lorenzo e' comunque un terzino a 4 (se non lo sa' lei?), e Cambiaso lo puo' scalare a terzino ad alternarsi proprio con Di Lorenzo in base al tipo di partita.
Con il rientro di Ricci, con tutto il rispetto tenga con se Rovella!
Raspadori e' giovane, ha tecnica ma non sta' giocando nel suo club inoltre non ha fatto ancora il salto di qualita': non segna, non fa' assist e non supera sempre l' uomo.
Ecco, come terza punta (perche' tutte le Nazionali ne' portano 3), oltre a Retegui e a Kean porti di nuovo Immobile che negli ultimi 15 minuti puo' far ssmpre comodo rispetto a Raspadori.
A centrocampo al posto di Pisilli non ancora pronto e con poca esperienza che deve fare prima nel suo club e poi in Nazionale, porti un sesto centrocampista che possa alzare la qualita' nel palleggio: porti, Verratti.
Nonostante giochi in arabia in un Campionato lento, nella rosa potrebbe far molto comodo.
E al posto di Bastoni (bravo a 3 ma non a 4), porti Romagnoli come vice-Calafiori tanto Acerbi a 4 puo' giocare anche sul centro-destra cosi' come Buongiorno.
Lei e' un sig. Allenatore ma in Nazionale bisogna essere piu' selezionatori e bisogna portare la massima qualita' possibile cercando un Sistema di gioco che possa valorizzare al massimo il materiale a disposizione che clmunque c'e'.
Siamo una bella squadra...manca ancora qualcosina per essere una grande squadra ma ce tempo...
serve un allenatore
Spalletti finto umile
Se ci fosse stato Donnarumma non ne avremmo presi 3 !
E se rovella avesse giocato dall'inizio forse sarebbe stato diverso !
Questa è stata buttata proprio !
Ma non ha giocato ( al posto di Rovella) il nuovo Xavi della Juventus ,forgiato da Motta?
Ma lì hai visti i goal 😅 nemmeno Gesù li prendeva
@@shivxdrnix494 due gol sono colpa di Vicario , l'ultimo era prendibile, s'è tuffato come un sacco di patate dai ,non dire cavolate
Strapazzati da una Francia senza Mbappe'. Quando i giochi si fanno duri, tanti giocatori non hanno ne tecnica ne cilindrata a questi livelli.!
Con mbappe sono più scarsi
Manca la prestanza fisica, forza, altezza...
Thurham>mbappe adesso
@@sonoproprioio1 Mbappe ha vinto il mondiale mentre tu ti guardi i mondiali di Panama, Arabia Saudita, Iran, Islanda,...grazie a questi Cannamondiali AntiBalotelli.
Passa al calcio femminile dove puoi dire qualsiasi frottola.!!😂😅😁
@@Egovan-o2x attualmente
Io ho visto polli ruspanti disorientati e basta
Sono stufo che il popolo Italiano si lamenta appena che non funziona qualcosa. Date fiducia a Spalletti! E un maestro 🎉
Ma che maestro: un incompetente illuso!
Senza Donnarumma si capiva che sarebbe finita male
Siamo neve al sole ☀️
A🙃 Spalletti..il tuo gioco 433.. come sarri.. zero gioco zero tiri
Bravo, zero occasione, zero dribbling, zero ala. Come si possono fare goal senza ale che d'Altino l'avversario. Gioco lento, all'immagine di Locatelli, difesa inguardabile, senza calafiori e Donnarumma, attacco inesistente, col povero retegui a dimenarsi da solo. Ma soprattutto nessuno pressing, quando invece i francesi pressavano come dannati con le tre punte! La Francia non n totale scioltezza e rimaneggiata ha reso impotente l'Italia dei senza talento. Ci vorrebbero un Chiesa e uno Zaniolo ai massimi livelli con un'altra ala con me zaccagni che saltino l'avversario, aspettando l'inserimento del Golden forward: camarda.
Mi domando come Ca....o ha fatto vincere uno scudetto 😮😮😮
Ma Va va
Una domanda gli dovevano fare, ovvero, perché retegui che ha fatto schifo sia oggi che contro il belgio e non kean e nessuno l’ha fatta.
il grandissimo kean, che contro il belgio ha fatto ridere
@ ha giocato 40 minuti tra belgio e francia e ha fatto 10 volte meglio rispetto a retegui.
Per arrivare segundi
ottima notizia non averne presi 5
La partita l'ha persa Vicario. Chi altri? Tra la palla e la mano restano 30/40 cm almeno e poi non si rimane sulla linea di porta su quei colpi di testa evitabilissimi ma cmq di ordinaria amministrazione!
Donnarumma, pensaci tu.
Perché insistíamo in farci male con questo allenatore? Spalletti parla del sesso degli angeli e si crede di essere un guru del calcio. Siamo arrivati fin qua con una squadra che fatto il massimo che poteva ma che sinceramente non è di serie A e se questo è il tecnico la dice lunga dado il calcio italiano è caduto molto in basso e i nostri giocatori non gli vuole nessuno perché non sono di prima classe. Neanche gli oriundi sono quello che erano una volta. Come rimpiango l’era di Silvio Berlusconi nel calcio.
Bring Back Balotelli and Verratti simple.
Mister sei bravo ma la nazionale non fa per te
spalletti è un miracolato
Spalletti è un finto umile
Guarda che gente di 196 li puoi convocare anche te eh (cof cof Gatti) invece di convocare dei nani rccomandati come Raspadori. Assumiti le tue responsbilità o torna ad allevare galline
@@damn_jaz9895 ...più pollaio di così?
Zidane faceva piu' gol di Mbappe' e perdeva meno palloni, ma allora ci bastava Materazzi. Adesso che non abbiamo nemmeno un Materazzi, loro non solo non hanno Zidane, ma oggi non avevano nemmeno Mbappe', che in contropiede ci avrebbe potuto fare molto male. Il problema e' che, nonostante tutto, loro hanno giocatori migliori di noi (titolari e non). Noi, ripeto, non abbiamo neanche piu' un Materazzi (non dico Messi: mi accontenterei di Materazzi). Il CT conta poco. Al massimo puo' essere simpatico o antipatico ma, senza buoni giocatori, oggigiorno ai mondiali non ci si va. Punto e a capo.
Materazzi😂
non abbiamo più Materazzi, ma in compenso in serie A abbiamo più francesi che italiani....
Materazzi??! .. vabbè...
@@Since-ny9ws Con Materazzi, Rabiot due gol di testa nella stessa partita non li segna neanche alla Play Station. Beata gioventu'... Io pero' c'ero nel 1982 e nel 2006.
@@PippoPippi-n3ksu Materazzi che sa difendere meglio di Bastoni e Buongiorno hai ragione. Ma il discorso e di zidane e Mbappe non ha senso
I soliti proclami. Un solo attaccante, barella fuori ruolo. Nessuna ala, nessun giocatore che sappia dribblare e saltare l'avversario. Una difesa fragile e a tratti inguardabile. Un portiere che non sa posizionarsi. I soliti schemi scontati e poco incisivi. Nessuna azione pericolosa, salvo il goal. Una nazionale appena meno peggiore di quella, vergognosa, vista con la svizzera. Con una Francia ritoccata e che non ha mai forzato, in totale controllo della partita. Ma lo vogliamo capire che Spalletti, l'imbottitore di schemi, è inadaguato a dirigere una nazionale senza talenti? Aspettando il ritorno di chiesa, zaniolo, zaccagni, calafiori, l'inserimento di camarda, esposito od oristanio.
It should have been a draw, period. France needed set pieces to score. When Italy play, they score.
Pityy
Mister Di Lorenzo ce lo sorbiamo ancora a lungo? Qualcuno in difesa con un po' di ⚽⚽ e non delicatino lo troviamo?
Cosa c'entra Di Lorenzo negli errori difensivi di questa partita?!?! Eccolo arriva l'anti-napoletano...
DI Lorenzo è uno dei migliori difensori che abbiamo avuto negli ultimi anni considerando anche le sue potenzialità offensive. Per quale squadra tifi ?? 😂😂😂
Ringrazia Iddio che c’era Di Lorenzo con quelli delle marotta league e rubentini ne prendevi 5 muto FNS
Capisco che i napoletani siano di parte. Ma se siete prevenuti, almeno non palesatelo nei commenti. Mister se non vogliamo piangere ai quarti, la difesa va messa a posto. E la fascia destra fa acqua da 3 anni
Secondo tempo orribile col Belgio, con la Francia una pena!
Con questo qua non si va da nessuna parte. Purtroppo la gente non ha memoria e sono bastate un paio di partite buone (ma solo perchè l'avversario era in ciabatte dato il valore di questa competizione) per dimenticare lo schifo degli europei. E' un allenatore inadeguato se si vuole ambire a qualcosa di buono. Poi vedere ancora gente come Locatelli e Raspadori, boh.
Spalletti,hai perso l'occasione per arrivare abbastanza facilmente alle semifinali.
giocare con 2 punte....
3-5-2............
l'Italia non ha giocato male poi senza il suo portiere titolare e comunque abbiamo perso su calci piazzati..
Abbiamo la fortuna di aver fior di portieri...e mettiamo in campo uno solo perché ché ha disputato mezza stagione decente...
Perche non prendiamo qualcuno dalla pallacanestro?
Commenti vergognosi. Non è che se si perde con la Francia (squadra tra le più forti e fisicamente la più forte) allora siamo delle merde. Abbiamo sbagliato negli ultimi 20 metri e c'è da capire come sopperire alle nostre mancanze sui piazzati, ma per il resto ce la siamo giocata alla pari e li abbiamo messi in difficoltà anche fisicamente, ci sono stati momenti in cui eravamo straripanti, altri in cui non si facevano prendere, ma hanno sudato assai per riuscire a tenere la palla, così come noi abbiamo sudato per arrivare a concretizzare le uscite palla a terra negli ultimi metri. Abbiamo creato poco, ma due tre occasioni buonissime le abbiamo avute e abbiamo creato tante situazioni. Loro nessuna. Insomma è stata una partita equilibrata, che cazzo di commenti assurdi sto vedendo
Tanta esaltazzione per il passato.....l italia e il suo LIVELLO E" QUESTO. BASTA VEDERE COME SI GIOCA IN : SPAGNA, INGHILTERRA, GERMANIA E LE STESSE FRANCIA E PORTOGALLO....Velocita', intensita, técnica, uomo contro uomo TUTTE LE SQUADRE ANCHE LE PICCOLE....DA LI POI LA DIFFERENZA😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢
Quanto godo se viene mandato a casa come lui ha fatto con il napoli appena dopo lo scudetto hahaha
Puoi giocare con tanti centrocampisti ma se non hai almeno due attaccanti bravi non vai da nessuna parte. Scegli Retegui? Bene ma affiancagli Kean, Easpadori o Maldini. Porti Maldini e gli concedi 20 minuti in due partite? E I due nuovi e giovani terzini destri? Di Lorenzo fin quando lo farà giocare?
Insomma dopo la vittoria a Parigi ci siamo illusi. Ma la colpa è del Mister e dei giocatori che han giocato
Buggie su Dollarumma.Essere fischiato a San siro e una bella cosa😂
Siamo sulla strada giusta......3 a 1 che bastava un pareggio
Ma Viviamo la terza rete la doveva prendere era una palla lenta.non è stato reattivo
Siamo sulla strada giusta ? No ! Siamo fuori strada il calcio Italiano è questo ed è deprimente ! Che schifo !
Bruttissimo ridere sul ruolo avuto dal portiere, che non ha particolai colpe. Ad ogni modo, Spalletti ha davvero un gran carisma, unico, direi invisibile.
Si puo' scrivere che Vicario , buon portiere non e' fortunato con la nazionale, sempre su palle inattive .
Strada giusta 😂😂😂😂
Speriamo faccia tesoro di questa salutare legnata , la superbia si paga , sopratutto se si e' inferiori all'avversario.Meno sproloqui e niente concessioni di formazione : Vicario non serve a niente ( come Pellegrini) , cosi come Frattesi fuori posizione e locatelli che e' inferiore sia a Rotella che a Ricci. Per il resto l 'italia in questo momento non offre di meglio.
Gestire sul 2 a 1 x la Francia?
Vince l'Italia e' Spalletti e' un grande...perde l'Italia e' Spalletti non capisce niente e si deve dimettere...ma che volete? l'Italia con le squadri forti non e' all'altezza..vince solo con squadre facili!
Si umiltà pari a 0... Ridicolo Spalletti sii più UOMO
Strada giusta? Ma va
Fortunato al europeo demolati da una Francia wie giocava con la segund squadra e abbiamo lasciari queso vente scarpe a giocare a uno templo così!! A san siro
certo che la lingua italiana non è per tutti....
Je penz anche ca comme scarpe non ce ne se incolpa nessuna se vuoi tu, squadra o non quadra
Spocchioso, sempre responsabilità altrui oppure sfortuna
Diciamoci la verità: fisicamente siamo stati surclassati, con tutto ciò che ne consegue. Occorre dare vita al Piano Vitaminico Nazionale con programmazione ventennale.
Spallé ma esattamente Locatelli cosa stava a fare in campo? Ma veramente ancora convochiamo questo? Locatelli, come Cristante, è troppo lento e compassato per questo livello di calcio. Raspadori, cosa lo convochi e, soprattutto, lo metti ancora dentro a fare? Non gioca manco nel suo club, ma che senso ha? Smettetela di fare le convocazioni con procuratori e amicizie che ci siamo rotti il cazzo di fare figure di merda - basta.
e ora di aver coraggio dimettiti.......
Dimettiti io non cambio idea allenatore senza idee senza coerenza
Ma gatti aveva la diarrea,😂
portati anche gravina con te
Thuram non è marcabile
Facciamo cakare.
Secondo ten Hag abbiamo vinto le partite per niente vergogna assoluto !!!
?!?!
Traduzione?!?!
Tutti i gol su calci piazzati, partita di merda
Preferirei Allegri al tuo posto
È stata una bella partita e la squadra ha dato tutto, bravi
😂 non cambia mai ...sempre spocchioso supponente e saccente basta osservare la sua postura in campo...prenda esempio da Ranieri e poi impostare attacco con una sola punta cosi non vjnciamo mai r faremo solo brutte figure.
Siamo lenti gioco mediocre e la francia e pure scarsa ..quindi con la Spagna metti due portieri che meglio
Ct Mr come dice Conte Ama Fatica
Spalletti Out
Spalletti
..( ).....perdent
2 tempo fatto bene primo non bene
😂 Non date la colpa a vicario... Sennò non parliamo più di calcio
Beh è molto responsabile
@AngeloClemente-ul3jo non credo... I tiri erano molto difficili da parare. Se li prendeva donnarumma nessuno diceva nulla
Strano fare l'ennesima figura di merda con Barella in campo...
E stasera pure Locatelli in campo...
Bravo mister, la gente coi piedi montati dritti la risparmiamo per il campionato bravo😊
❤️🔥❤️🔥❤️🔥
Ovviamente Vicario a parte il primo gol NON certo colpa sua, negli altri due si è visto quanto è IMBARAZZANTE SCARSO non proponibile.