LONDON -3- Culture (I luoghi della cultura)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ม.ค. 2017
  • Londra è una città dalle tante sfaccettature, mutevole, sempre in movimento, frenetica, multietnica, cuore finanziario e politico del Regno Unito, simbolo della monarchia, testimone della storia e dell'evoluzione inglese. Questa nostra "guida di viaggio" vi condurrà alla scoperta di tutto ciò che vale la pena conoscere di Londra.
    Il terzo episodio è dedicato ai luoghi della cultura della città, uno dei quartieri più fervidi è Bloomsbury dove all'inizio del 1900 si venne a creare un gruppo di esponenti destinati a innovare arte, letteratura, economia ed esetica inglese, tra questi Wirginia Wolf. Oggi il quartiere è sede di università, college, biblioteche e soprattutto del più antico museo pubblico del mondo, il British Museum, enorme contenitore di storia e archeologia.
    In South Kensington invece si incontra il Natural History Museum in cui compiere un viaggio nella storia della Terra e delle sue specie viventi. Per parlare di arte invece ci si sposta in Trafalgar Square dove sorge la National Gallery.
    Covent Garden e West End sono protagonisti indiscussi di artisti e spettacoli, i musical popolano i numerosi teatri di questa luccicante zona di Londra.
    Un reportage di e con Fabrizio Vaghi e Silvia Sissa, produzione Vaghi per il mondo, filmato con Sony HXR-NX30E.
    Guarda tutti gli altri episodi del documentario • LONDON (Cinque buoni m... .
    Iscriviti al canale goo.gl/BdwX7G e seguici su vaghiperilmondo.net
    e sui social network
    / vaghiperilmondo.net
    / vaghiperilmondo
    / vaghiperilmondo
    google.com/+vaghiperilmondo
    instagram/fabriziovaghiperilmondo

ความคิดเห็น • 10