EGTalks 35 - «Ho fatto sei mesi di ingiusta detenzione per una falsa accusa di violenza sessuale»

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ก.ย. 2024
  • Quarta puntata della terza stagione di EGTalks: ospite di Benedetto Lattanzi e Valentino Maimone è il professor Nunzio Di Gennaro, falsamente accusato di violenza sessuale da quella che credeva essere una sua amica. Sei mesi di ingiusta detenzione, 4 processi, 10 anni di odissea giudiziaria prima che la verità venisse acclarata: era innocente.
    Visitate www.errorigiud..., il primo archivio web su errori giudiziari e ingiusta detenzione, a cura di Benedetto Lattanzi e Valentino Maimone.

ความคิดเห็น • 6

  • @pietrorota8033
    @pietrorota8033 5 หลายเดือนก่อน

    Incredibile.
    Mi immedesimo nella condizione del Prof.
    Cordiali saluti al Prof dalla Calabria..."saudita".

  • @stefanoschifano9585
    @stefanoschifano9585 3 ปีที่แล้ว +8

    Ma che fine ha fatto la presunzione di innocenza? Per condannare una persona, bisognerebbe avere delle prove e non soltanto una denuncia di qualcuno o una tesi accusatoria. Se si continua così, chiunque può gridare allo stupro o denunciare per qualsiasi cosa e a seguito della denuncia, una persona innocente finisce in carcere. Certo, le forze dell'ordine avrebbero dovuto indagare meglio e raccogliere prove, ma la procura non dovrebbe portare in processo una persona se non vi sono delle prove del reato e comunque fregandosene del diritto di una persona di avere il contradditorio con chi lo accusa.
    E' uno schifo. La giustizia italiana è la cosa più ingiusta che abbiamo.

    • @Ricky.lo.spagnolo
      @Ricky.lo.spagnolo ปีที่แล้ว

      Fosse solo in italia questo problema,purtroppo funziona così anche in moltissimi altri paesi quando si tratta di un accusa del genere...

    • @pietrorota8033
      @pietrorota8033 5 หลายเดือนก่อน

      Per una SOLA salito quei gradini dove al sommo di quella porta,
      Vid'io scritto, lasciate ogni speranza o Voi ch'entrate.
      Assurdo anche il mio caso:
      Una relazione di servizio in una azienda di pubblico trasporto, dove informavo i superiori gerarchici* per disservizi procurati da altro collega.
      Per mia fortuna, nessuna menzione nel casellario giudiziario, e solo una multa per risarcimento da corrispondere al "collega".
      Facendo la professione di conducente di linea, la mia più GRANDE PAURA era quando sul pullman restava solo una studente o una donna.
      * = eravamo considerati agenti con tanto di giuramento in Tribunale dopo 1 anno di prova e quindi, si andava per via gerarchica.

  • @xxthetryhardmizillaxx2737
    @xxthetryhardmizillaxx2737 3 ปีที่แล้ว +2

    #freedigennaro hai il supporto dei tuoi studenti Dell itt Marconi di Rovereto⛓️⛓️⛓️⛓️❤️❤️❤️❤️

  • @Caterina.Stella
    @Caterina.Stella 3 หลายเดือนก่อน

    Un uomo di 33 anni ha una relazione con una giovane donna di 20 anni incontrata su un sito web? Qualcosa non va qui.