Ma ché, è il loro unico remake quasi decente Vi sfido a dire una cretinata più grande (cretinate a parte, blupoint ha fatto degli ottimi lavori a dir poco)
Peccato solo che abbiano trascurato il feedback aptico. Sarà sicuramente un gran gioco, ma se avessero implementato feature del tipo che il controller ti fa percepire distintamente spadate o frecce o ancora il risucchio del mindflayer magari con una pulsazione ad hoc sarebbe stata un'esperienza INDIMENTICABILE
@@mikadini88 falso. La riprova è che anche una casa relativamente piccola come quella che ha sviluppato Godfall ha fatto un ottimo lavoro nonostante la tecnologia fosse ancora inesplorata. Anzi, più giochi usciranno con questa feature e più diventerà facile implementarla perché i team di sviluppo ci prenderanno la mano. Sarà la killer application di questa generazione per la playstation.
@@vosmiri100 Sono un game developer che utilizza unreal engine, ho dato una sbirciata alle non presenti librerie del feedback aptico, bisogna ricreare tutte le volte da 0 le interazioni e le vibrazioni non si ha una base di partenza e studi come godfall che non è piccolo ma parecchio grande perché piccolo sono studi sotto le 10 persone, si sono presi comunque degli aiuti e dei soldi da sony per implementare questa tecnologia a dovere. Nella maggior parte dei casi non si potrà affidare ad una persona il compito di implementare a dovere il feedback aptico che a mio modo di vedere viene bene se implementato a doverere; questo perché non si può sacrificare un componente solo in quello.
@@vosmiri100 E ripeto che te lo dice uno che ci lavora tutti i giorni con il gamedev. Ma spero che le cose cambino magari inserendo un sistema più immediato per la prototipazione
Secondo me in questo titolo è mancato un po' di coraggio da parte della Blue point perché è davvero un peccato il fatto che non ci sia la sesta arcipietra Inoltre avrebbero dovuto rivedere magari qualche arma ed alcuni moveset delle suddette per dare maggiore profondità al titolo
Una domanda, ma gli equip che erano previsti per il preordine e per la digital deluxe edition, potranno essere ottenuti anche comprandolo in formato fisico adesso?
è un ottimo acquisto quando lo vuoi giocare, per esempio per me non lo sarebbe mai, ma questo è il miglior lancio di giochi in casa Sony con una nuova console.
@@quiricosolinas7876guarda io a giugno ho dato via ps4 usurata per prendere una switch, mi ci sto divertendo una caterva, tanto prendere ora la 5 secondo me è inutile, giocare a nulla e riprovare giochi già finiti. Tra un annetto quando scenderà un pochino e soprattutto inizierà ad ingranare bene, la prenderò, ora il parco Switch per me è perfetto.
Non avrei mai pensato di non voler già i primi giochi ps5 anche sulla 4 poiché se l'avessero fatto non avrebbero reso possibile un 'opera d' arte di tale calibro.
Eh, era un po underground, ma il potenziale non è per grafica quanto perché From si è affermata al livello internazionale con i Souls, Bloodborne e Sekiro. Grande mossa commerciale per loro rilanciare il titolo (che ha tantissimo da dare) dopo il successo degli altri.
Cercasi parere onesto. Ho provato Sekiro e l'ho abbandonato per frustrazione. Idem Bloodborne. Potrei fare un tentativo con questo, o sarebbe solo una spesa inutile?
Sono a metà gioco e non ho mai visto nulla del genere..per ora l'ho trovato piuttosto semplice(0 morti)..l'unica cosa che non mi fa impazzire è l'animazione della corsa(ma probabilmente ho fatto un errore nella scelta di un parametro quando ho creato il personaggio)..detto questo il mio voto non può scendere sotto il 10.. PS. ..avete passato mesi a dire che il salto generazionale sarebbe stato minimo ed invece con Demon's Souls è stato devastante!! A livello tecnico The Last of Us 2 in confronto sembra un gioco di 10 anni fa
Non sono mai stato un appassionato di souls-like quindi penso che lo proverò tra un anno quando sarà bello scontato. Ho amato Sekiro per il gameplay innovativo e divertente, la gestione dei checkpoint, delle abilità e la mancanza di statistiche per cui si é di solito costretti a dover grindare in eterno. Il gioco sembra davvero un ottimo titolo e i ragazzi di Bluepoint sono ormai una garanzia ma credo proprio che aspetterò 😁
@@thomearth9961 Si ma che centra il gioco in questione? Se invece parli in generale non è mai raccomandabile che sia alto, ovviamente. Ma li centra il tv.
Raga io entendevo Schiaccio quadrato quanto tempo ci mette quel segnale ad arrivare allo schermo. Ad esempio su Sekiro l’imput è diverso da pc e console
sono d'accordo sulla mancanza di Ray tracing pero' 4k a 30 fps e' un orrore. I gamer da console non battono ciglio pero' chi e' abituato al pc non puo' accettarlo.
Dagli una possibilità, vedrai che si tratta semplicemente di un approccio diverso (certo la difficoltà non è bassissima, ma alla portata di tutti), non è un gioco fatto per farti bestemmiare. Se usi le magie poi, sei quasi in easy mode. Ti si aprirà un mondo!
L'unico di cui non si distacca di molto e the last of us 2 però ha degli effetti che nella scorsa generazione non si vedeva per esempio avevo visto un altro video come la nebbia stava sopra l'acqua un effetto così mai visto per non parlare della luce dinamica e come i muri da vicino siano realistici come non mai
@@alexandy796 parlo rispetto ai video, ovviamente dal vivo non l' ho visto. Si nota maggior definizione delle texture sicuramente, ma non vedo il cambiamento di asset.. mi sembra la stessa grafica soltanto più definita..
Sicuramente Fossetti ha copiato la recensione a Pregianza, sisi, proprio a lui. Ragazzi non avete nemmeno idea di come funzioni una redazione, se proprio dove fare war, limitatevi alle console, che almeno ci siamo abituati a ste stronzate. Peace.
@@gobbinx a me interessano più i 60fps per esempio, ma soprattutto, m interessa che il gioco sia fatto bene , dei giochi di luci e riflessi fottesega ..
@@DarkShinobiY tanto in questa generazione il ray tracing si è visto poche volte comunque anche a me interessa solo la modalità prestanzioni. 60 fps tutta la vita.
Se i soulslike non fossero così difficili, sarebbe bello giocarli con calma e goderseli per bene senza imprecare ogni secondo, e poi i checkpoint non esistono proprio
Sinceramente avrei sperato in ip nuove per il lancio della ps5 o almeno seguiti seri. Due remake (spiderman miles morales è praticamente un remake col ray tracing) come inizio non mi spingono sicuramente a comprare al day one la play. È come vedere un film in hd e poi in 4k, figo ma non ti stupisce davvero e non ti fa capire le reali potenzialità della nuova macchina.
@@matricola8836 è esattamente l'opposto di quello che ho scritto. Non mi interessano giochi più belli graficamente ma nuovi giochi, nuove ip che portino una ventata di novità. Non mi interessa di giocare a 60 fps 4k un remake, è inutile perché è già visto solo abbellito.
No ho mai giocato a un souls/souls-like, però i gameplay di questo remake mi stanno incuriosendo tantissimo e sto tenendo in considerazione l'idea di cominciarne uno (credo e spero di essere preparato psicologicamente 😂) Voi con cosa mi consigliate di iniziare? Li giocherò su Playstation 5, quindi non c'è il problema della piattaforma.
Alex M se hai una ps5 prova a iniziare con questo, fatti una build mago che è rotta e cosí impari a giocare a questo genere, poi recupera tutti gli altri souls
Ti consiglio di iniziare da ds1, l'ho trovato il meno frustrante(il che non sinifica menp difficile), bloodborne ha dei ritmi di combattimento belli allegri, sinceramente non me la sento di consigliartelo se non ti sei ancora approcciato al genere, nonostante sia un gran bel gioco (Probabilmente esagero, ma sarebbe più o meno come consigliere qualcuno che non ha mai toccato un fps, doom eternal)
@@SheriffArthurMorgan grazie a tutti per le risposte. A proposito, avevo sentito della "polemica" di Sekiro, ma sinceramente non saprei se sia un souls o no, non ne ho mai giocato uno
Se voi iniziare con un souls piuttosto facile e in tema anime code vein non è male, altrimenti per me è meglio il primo dark souls, più che altro perché se inizio dal terzo ti perdi molti riferimenti al primo
Non per fare polemica, ma questo gioco (indubbiamente bellissimo) costa quanto sei mesi di game pass, se questo sarà lo standard dei prezzi(sulle console next gen), siamo apposto.
Lamentarsi per l'assenza del Ray tracing ha senso qualora viene venduto esclusivamente per next gen. Nemmeno gira in 4K stabile, che fine faranno i giochi futuri?
Bene, anche questa gen non regge i 4k 60 fps fissi e ci vuole veramente coraggio a sentire recensori che parlano di 120 fps su queste console, cosa raggiungibile soltanto con RTX su pc, considerando anche che quasi tutte le TV 4k non hanno quel refresh ma si limita a 60.
Il difetto di questi Souls è sempre stata una palette troppo spenta, anche in questo remake malgrado le belle luci, texture etc. nuove che sono notevoli. Con una palette più varia e vivida sarebbe stata altra cosa.
Hanno dimenticato il ceckpoint.... rendere un gioco... difficilissimo......( ripetere lo stesso livello 300 volte alla fine stanca ....e prendi il gioco e lo sbatti di fronte al muro) non gratifica.... Resistituiti...malgrado la grafica stupenda
La gratitudine dovrebbe essere per quelli che hanno fatto il passa parola, di un gioco che al tempo spaccava il culo ai passerotti! Io me lo sono dovuto comprare d'importazione perchè quella stronza se l'era dimenticato! Prego Sony... non c'è di che ;)
Salva in continuazione, anche se apri semplicemente l'inventario, questo significa che se sbagli a fare una quest o uccidi per sbaglio un npc amichevole non puoi tornare indietro
Bene 8.8, un voto non troppo alto ma sensato considerando che è un remake, seppur di altissima qualità. C’è qualcuno che avrà il coraggio di darvi dei “venduti a sony” anche quando il voto è tra i più contenuti tra le testate videoludiche mondiali? In realtà temo di si
8.8 voto contenuto? Stai scherzando spero, se consideriamo che tsushima ha ricevuto 7.5 questo gioco è da 7 massimo, considerando che l'unico lavoro che hanno fatto è in termini grafici
@@BeinZZhChannel bruh 1) come fai a dire che ghost of tsushima, un gioco che strutturalmente è nato vecchio e che non eccelle in niente sia paragonabile ad un classico come demon’s? classico che tra l’altro è stato restaurato in modo così eccellente 2) voto contenuto perché se guardi le altre testate videoludiche sono volati voti ben più alti di un 8.8
@@dnattilio si, un "classico" che era già vecchio nell'anno in cui usciva, che ha è stato schiacciato da altri giochi usciti negli stessi anni e che senza avere la nomea di "precursore" di dark souls sarebbe rimasto nella polvere dove era stato dimenticato, tra l'altro in questo remake rimangono i problemi e le pecche di gameplay originali, con ancora una volta le magie che sono praticamente come usare i cheat codes..
@@BeinZZhChannel peccato che non è precursore di dark souls solo perché fatto dagli stessi autori, bensì perché ha molti elementi che poi verranno riutilizzati in dark souls ed è effettivamente il precessore spirituale di dark souls
@@dnattilio si ma rimane il fatto che su demon's souls quelli elementi sono usati malissimo, il fatto che poi vengano riusati bene in un gioco successivo non li legittima di più
ma se fossi uno straccione e volessi prendere la versione per PS4 per giocarla sulla PS5? si vedrebbe molto peggio??? queste sono le domande importanti! video confronto! su su
@@dany5258 imbarazzante. hai ragione. straconvinto di aver visto su amazon anche la casella per PS4. stavo pensando a Hogwarts legacy che c'è per ps4 e ci sarà per ps5. in ogni caso volevo sapere come si vedono i giochi ps4 su ps5! :D
@@contrappunto_ Figurati. Da quello che ho visto Demon's Souls è fantastico. Fedele all'originale per ps3 e con delle migliorie tecniche che lo rendono ancora più bello.
Non vedo lora di giocarlo, mi piacerebbe avere una sfida, e non i solito giochi Scripitati e semplici, questa si che sembra una Sfida, e la vincerò al 100%.
Immagina pagare 500 € per una remastered. Bellissimo da vedere e animazioni fluide ma Netcode, Glitch, Frame Data, IA dei nemici e Online come 10 anni fa. ps; senza parlare del anello bonus preorder che rompe praticamente il gioco
@@marco7393 per remake si intende modernizzare tutto il gioco, RE 2 remake per esempio, qui oltre la grafica pompata non troverai nulla di diverso dall'originale
Voti esagerati come al solito quando si parla di sony (parlo in generale non di EE) Comparto grafico fatto bene ma gioco ormai VECCHIO e strasuperato dai vari DS e BB.
L'hai giocato? 😂. Di certo non puoi dare un voto subito ma il gioco è spettacolare (non sono io a dirlo). Inutile girarci intorno, ancora una volta xbox come emily rip.
@@Andreauni10 pensa un Po con la tua testa non guardare troppo ai recensori o esperti potrebbero essere anche un Po pagati . Il gioco è indubbiamente ben fatto ma il concetto è che resta vecchio alla base e non rappresenta una novità! Molto semplice . Nessuno ha messo in dubbio il lavoro svolto da bluepoint , bensì il target . Molto meglio un esperienza nuova di una datata con il lifting . Ciò che ho detto è la mia visione .
@@matteostore5555 un'idea può anche essere vecchia,ma se funziona non importa. Dark Souls così come demon Souls è un gioco che ancora funziona tantissimo. Sekiro e bloodbrone ovviamente sono delle novità probabilmente migliori,ma ciò non vuol dire che demon souls non possa essere un capolavoro
mi lascia esterrefatto quanto la gente parli bene di sta merda inveroconda... mi fa solo capire della pochezza e della capacita di giudizio dei giocatori, sti giochi manco nel riciclo dell umido li metterei...
Studiate!! Fidatevi di me, io ho preso 4 a metematica e ora sto in punizione, non posso prendermi ne ps5 ne xbox. Come mi guardo il nuovo evento di fortnite? 😭😭😭 Mia madre è cattiva
Ma quanto C***O amo questo gioco, difficile ma veramente veramente gratificante nel passare i livelli ❤️❤️❤️ Aspetto solo il corriere 😭😭
PlayStation 5 è alle porte bello mio
@@lucasax78 😂😂😂
Sciagurati coloro che si sono indignati ed hanno cancellato le prenotazioni del gioco per l'assenza del ray tracing...
Le persone si indignano che è un remake, e poi magari non l'hanno manco mai giocato
Vergogna su loro sulla loro casa e sulla loro mucca
@@jackburton6593 Parole sante amico!
@@yourbestfriendinshooters3088 ahahhahahha
@@cicverse6839 : )👍
Gioco pazzesco.
Non vedo l'ora di rigiocarlo in questa salsa Next gen 🔥
Brava Bluepoint, e brava Sony che non deludi mai ❤
L'unico gioco che mi fa venire voglia di acquistare ps5
Elden ring entra in chat
Graficamente mostruoso, speriamo che i remake saranno sempre così (cambiando sia la grafica sia gameplay)
Lo ho già acquistato e sarà il mio primo souls, chissà, l’utenza è divisa circa questo genere
E' bello e la qualità non si discute ma prenota una visita dal gastroenterologo.
Forse sarebbe stato meglio fare una prova con il primo dark souls, non è un genere per tutti
Auguri amico mio 😂
Buona fortuna caro, non demordere!
È facile
Che morirai qualche volta.
Quanto è fatto bene? Voglio anche un remake di dark soul così!!!!
Sei fantastica bluepoint , solo tu ci dai remake mozzafiato!
Ma ché, è il loro unico remake quasi decente
Vi sfido a dire una cretinata più grande
(cretinate a parte, blupoint ha fatto degli ottimi lavori a dir poco)
@@yourbestfriendinshooters3088 shadow of the colossus...
@@giuseppepalmeri269 gran bell lavoro anche con quello
@@yourbestfriendinshooters3088 posso farti una domanda,quale sono gli altri lavori di bluepoint?
@@abarberis9213 hanno fatto le remaster di Uncharted e God of War, e il remake di Shadow of the Colossus
una domanda: tra i giochi che ho amo di From Software (Sekiro e Bloodborne ) a quale si avvicina di più secondo voi?
Bloodborne senza dubbio. Sekiro si discosta troppo dai souls secondo me
BB
@@Kaido4thEmperor più punitivo secondo te di bloodborne?
@@Ares150684 un sacco di più ahah
Come bestemmie a tutti e 2...
Che cazzo di peccato che non abbiano aggiunto il cut content.
Quindi lo consigliate al day one ??
Secondo voi quando saranno disponibili le play nei negozi per chi non l'ha prenotata?
hanno detto che dovrebbe esserci un'altra "ondata" di console verso Natale
@@thelphino165 grazie, speravo prima :(
@@SolidoNaso_ devi dire grazie
il 19 novembre alle 13:00 riaprono i preorder in italia
@@arsenemeta5903 mi correggo, hai ragione tu, l'ho letto adesso
Può darsi che il contenuto della sesta arcipietra arrivi sotto forma di DLC?
Lo spero... è dal 2009 che aspetto quella fottuttissima arcipietra.
Sembra impossibile, sono andati molto sul sicuro con questo remake. Hanno deciso di non aggiungere nulla che non fosse nell'originale
Mi consigliate la classe cavaliere dell'tempio?
Peccato solo che abbiano trascurato il feedback aptico. Sarà sicuramente un gran gioco, ma se avessero implementato feature del tipo che il controller ti fa percepire distintamente spadate o frecce o ancora il risucchio del mindflayer magari con una pulsazione ad hoc sarebbe stata un'esperienza INDIMENTICABILE
Abituati perché integrare un buon feedback aptico è una cosa molto complessa e lunga e non lo vedremo in moltissimi giochi
@@mikadini88 falso. La riprova è che anche una casa relativamente piccola come quella che ha sviluppato Godfall ha fatto un ottimo lavoro nonostante la tecnologia fosse ancora inesplorata. Anzi, più giochi usciranno con questa feature e più diventerà facile implementarla perché i team di sviluppo ci prenderanno la mano. Sarà la killer application di questa generazione per la playstation.
@@vosmiri100 Sono un game developer che utilizza unreal engine, ho dato una sbirciata alle non presenti librerie del feedback aptico, bisogna ricreare tutte le volte da 0 le interazioni e le vibrazioni non si ha una base di partenza e studi come godfall che non è piccolo ma parecchio grande perché piccolo sono studi sotto le 10 persone, si sono presi comunque degli aiuti e dei soldi da sony per implementare questa tecnologia a dovere. Nella maggior parte dei casi non si potrà affidare ad una persona il compito di implementare a dovere il feedback aptico che a mio modo di vedere viene bene se implementato a doverere; questo perché non si può sacrificare un componente solo in quello.
@@vosmiri100 E ripeto che te lo dice uno che ci lavora tutti i giorni con il gamedev. Ma spero che le cose cambino magari inserendo un sistema più immediato per la prototipazione
Secondo me in questo titolo è mancato un po' di coraggio da parte della Blue point perché è davvero un peccato il fatto che non ci sia la sesta arcipietra
Inoltre avrebbero dovuto rivedere magari qualche arma ed alcuni moveset delle suddette per dare maggiore profondità al titolo
Una domanda, ma gli equip che erano previsti per il preordine e per la digital deluxe edition, potranno essere ottenuti anche comprandolo in formato fisico adesso?
Bellissimo....ma ps5 per ora ha veramente poco da offrire, tra un anno sarà un ottimo acquisto.
è un ottimo acquisto quando lo vuoi giocare, per esempio per me non lo sarebbe mai, ma questo è il miglior lancio di giochi in casa Sony con una nuova console.
@@quiricosolinas7876guarda io a giugno ho dato via ps4 usurata per prendere una switch, mi ci sto divertendo una caterva, tanto prendere ora la 5 secondo me è inutile, giocare a nulla e riprovare giochi già finiti. Tra un annetto quando scenderà un pochino e soprattutto inizierà ad ingranare bene, la prenderò, ora il parco Switch per me è perfetto.
@@Passionidiunalieno giustamente uno compra quello che gradisce quando può farlo. Fai bene a seguire quello che ti dice la testa.
Entrambe le console offrono poco o nulla dal punto di vista Next gen
Mai giocato al gioco per ps3, ma una ragazza che conosco sta cercando di convertirmi a questo per ps5. Credo che lo proverò molto bello.
Non avrei mai pensato di non voler già i primi giochi ps5 anche sulla 4 poiché se l'avessero fatto non avrebbero reso possibile un 'opera d' arte di tale calibro.
Quando mi deciderò di prendere la ps5 sarà il primo gioco, immancabile per un fan di from
Dico solo una cosa, si torna a bestemmiare alla torre di latria
Ma per cortesia...quando ci giocavo io non se lo cagava nessuno!
😂😂😂 un po di grafica e ora tutti lo cagano
Eh, era un po underground, ma il potenziale non è per grafica quanto perché From si è affermata al livello internazionale con i Souls, Bloodborne e Sekiro. Grande mossa commerciale per loro rilanciare il titolo (che ha tantissimo da dare) dopo il successo degli altri.
@@s.s.7404 tranne graficamente cosa da? E il medesimo demons soul
@@gianlucacoppola3108 semplicemente perché lo rilanci. Mica puoi prendere un gioco del 2009 e dire "oh, era una figata, tornate a comprarlo".
Ma dategli dead space e l'obbligo della compatibilità con l'audio 3D
Eh quello deve essere bello angosciante ottima idea magari la facessero
Un remake di dead space fatto così sarebbe da urlo🤩
Per attraversare il regno di Boletaria sono richiesti 80€ :-)
un biglietto di sola andata
Si, e li vale tutti 😉
ben spesi, aggiungerei
beh le esclusive ps hanno un costo di sviluppo , mica come certe cagata ;)
*580€* cof cof.*
Bella recensione
Bel commento
@@iginiomassimo5499 Bel commento del commento
@@marcodileva434 bel commento del commento del commento del commento
Cercasi parere onesto. Ho provato Sekiro e l'ho abbandonato per frustrazione. Idem Bloodborne.
Potrei fare un tentativo con questo, o sarebbe solo una spesa inutile?
Se hai mollato bb e sekiro, beh, non prenderlo.
Compra un bel bluray di Shrek e vai tranquillo
Sono a metà gioco e non ho mai visto nulla del genere..per ora l'ho trovato piuttosto semplice(0 morti)..l'unica cosa che non mi fa impazzire è l'animazione della corsa(ma probabilmente ho fatto un errore nella scelta di un parametro quando ho creato il personaggio)..detto questo il mio voto non può scendere sotto il 10..
PS. ..avete passato mesi a dire che il salto generazionale sarebbe stato minimo ed invece con Demon's Souls è stato devastante!! A livello tecnico The Last of Us 2 in confronto sembra un gioco di 10 anni fa
Quanto è difficile quindi? L'ho comprato nel bundle gamestop ma non so se scambiarlo o meno
@@alessandromaffei2179 fammi sapere per favore
Quanto dura in termini di ore totali?
Puó durare da 30 minuti a 70 ore
Su 'how long to beat' danno come tempo per finire il gioco 23h
dipende da te e da quanto ti appassiona, su ps3 ci sono stato 300 ore ;D tra newgame, build nuove, segreti pvp e coop la varietà non manca
Per finire dark souls 3 avevo impiegato 50 ore non so se Demon's souls è più longevo
Non ha senso parlare di durata nei titoli From, non sono degli assassin's creed, se devi comprarli per finirli e basta, lasciali li.
Non sono mai stato un appassionato di souls-like quindi penso che lo proverò tra un anno quando sarà bello scontato.
Ho amato Sekiro per il gameplay innovativo e divertente, la gestione dei checkpoint, delle abilità e la mancanza di statistiche per cui si é di solito costretti a dover grindare in eterno. Il gioco sembra davvero un ottimo titolo e i ragazzi di Bluepoint sono ormai una garanzia ma credo proprio che aspetterò 😁
Com’è l’imput lag?🙂
Danneggia l’esperienza?
Ehm, mi sa che non hai le idee chiarissime...
it.wikipedia.org/wiki/Input_lag
@@heavendreamful eh, intendevo
il ritardo tra la pressione di un pulsante e il vedere la reazione sullo schermo / nel videogioco.
@@thomearth9961 Si ma che centra il gioco in questione? Se invece parli in generale non è mai raccomandabile che sia alto, ovviamente. Ma li centra il tv.
@@thomearth9961 ma cosa vuol dire l'input lag dipende dal monitor
Raga io entendevo
Schiaccio quadrato
quanto tempo ci mette quel segnale ad arrivare allo schermo.
Ad esempio su Sekiro l’imput è diverso da pc e console
sono d'accordo sulla mancanza di Ray tracing pero' 4k a 30 fps e' un orrore. I gamer da console non battono ciglio pero' chi e' abituato al pc non puo' accettarlo.
Visivamente è qualcosa di spettacolare
Stupendo, ma non fa per me! 😭 Troppo frustrante e non ho pazienza...
Dagli una possibilità, vedrai che si tratta semplicemente di un approccio diverso (certo la difficoltà non è bassissima, ma alla portata di tutti), non è un gioco fatto per farti bestemmiare. Se usi le magie poi, sei quasi in easy mode. Ti si aprirà un mondo!
Dalla foto profilo si vede che potresti rompere il gioco e la ps5 🤣(non sono un bm)
@@gobbinx Nooo guai, amo troppo il gaming e tutto ciò che lo circonda... 🤣
@@calisthenos8364 🤣🤣🤣🤣🤣
@@thebrognator3524 assolutamente no, per uno con zero esperienza nel genere è fottutamente difficile a prescindere
La lingua dei sottotitoli si possono cambiare?
Si ed è parlato in italiano
@@Lujhgianno Grazie per la risposta, siccome vivo in Germania volevo acquistare la versione fisica del gioco.
@@italocrucco8355 controlla che nella versione fisica ci siano tutte le lingue. Nella digitale ti confermo al 100%
Ma ci pensate un Bloodborne rifatto in questo modo?
Bloodborne non ha bisogno di remake, è perfetto di suo. L'unica cosa sarebbe una patch 60 fps... (e magari un sequel)
Il comparto tecnico c' è, è solido e si vede, tuttavia non vedo uno stacco netto rispetto ai migliori titoli della scorsa generazione.
L'unico di cui non si distacca di molto e the last of us 2 però ha degli effetti che nella scorsa generazione non si vedeva per esempio avevo visto un altro video come la nebbia stava sopra l'acqua un effetto così mai visto per non parlare della luce dinamica e come i muri da vicino siano realistici come non mai
@@alexandy796 parlo rispetto ai video, ovviamente dal vivo non l' ho visto. Si nota maggior definizione delle texture sicuramente, ma non vedo il cambiamento di asset.. mi sembra la stessa grafica soltanto più definita..
Everyeye: "Oh Multi mi fai copiare?"
Multiplayer: "Va bene ma cambiala, non farla uguale la review"
La Review di Everyeye:
Sicuramente Fossetti ha copiato la recensione a Pregianza, sisi, proprio a lui. Ragazzi non avete nemmeno idea di come funzioni una redazione, se proprio dove fare war, limitatevi alle console, che almeno ci siamo abituati a ste stronzate.
Peace.
Alla fine il ray tracing non frega niente a nessuno
ma mi pare anche giusto ..
Volendo ce l'ha Miles Morales
Tanto si nota pochissimo
@@gobbinx a me interessano più i 60fps per esempio, ma soprattutto, m interessa che il gioco sia fatto bene , dei giochi di luci e riflessi fottesega ..
@@DarkShinobiY tanto in questa generazione il ray tracing si è visto poche volte comunque anche a me interessa solo la modalità prestanzioni.
60 fps tutta la vita.
Ma se su ps5 gira a 60 non si poteva farlo girare a 30 su ps4
🤩
?
Domanda, il gioco li valeva 80 euro al lancio?
Mi ha tenuto incollato davvero tante tante ore. E ora che l'ho finito riesco a malapena a togliermelo dalla testa. Sì, direi che li vale!
Spero che un giorno esca su PC, in alternativa mi comprerò ps5 (tra qualche anno) ahahahah
non uscirà mai per pc, in alternativa c'è rpcs3 per emulare la versione ps3 a risoluzione e frame rate decente :)
Forza Sony, rendi ufficiale la cosa. Metti l'anello a Bluepoint Games
Se i soulslike non fossero così difficili, sarebbe bello giocarli con calma e goderseli per bene senza imprecare ogni secondo, e poi i checkpoint non esistono proprio
non è difficile
Ma è parecchio difficile?
Che leggenda di gioco!!!
Sinceramente avrei sperato in ip nuove per il lancio della ps5 o almeno seguiti seri. Due remake (spiderman miles morales è praticamente un remake col ray tracing) come inizio non mi spingono sicuramente a comprare al day one la play. È come vedere un film in hd e poi in 4k, figo ma non ti stupisce davvero e non ti fa capire le reali potenzialità della nuova macchina.
Quindi ora se un gioco non ha il 4k e 60 fps fissi, non merita di essere giocato?
@@matricola8836 è esattamente l'opposto di quello che ho scritto. Non mi interessano giochi più belli graficamente ma nuovi giochi, nuove ip che portino una ventata di novità. Non mi interessa di giocare a 60 fps 4k un remake, è inutile perché è già visto solo abbellito.
@@narbonarbo3673 per quanto riguarda i seguiti è uscito anche CoD su PS5. Quindi non vedo il motivo di lamentarsi. Sul resto, concordo con te
No ho mai giocato a un souls/souls-like, però i gameplay di questo remake mi stanno incuriosendo tantissimo e sto tenendo in considerazione l'idea di cominciarne uno (credo e spero di essere preparato psicologicamente 😂)
Voi con cosa mi consigliate di iniziare? Li giocherò su Playstation 5, quindi non c'è il problema della piattaforma.
In caso non consideri Sekiro un souls. Io ti consiglierei Bloodborne perché è più semplice di dark souls quando riguarda i elementi rpg.
Alex M se hai una ps5 prova a iniziare con questo, fatti una build mago che è rotta e cosí impari a giocare a questo genere, poi recupera tutti gli altri souls
Ti consiglio di iniziare da ds1, l'ho trovato il meno frustrante(il che non sinifica menp difficile), bloodborne ha dei ritmi di combattimento belli allegri, sinceramente non me la sento di consigliartelo se non ti sei ancora approcciato al genere, nonostante sia un gran bel gioco
(Probabilmente esagero, ma sarebbe più o meno come consigliere qualcuno che non ha mai toccato un fps, doom eternal)
@@SheriffArthurMorgan grazie a tutti per le risposte. A proposito, avevo sentito della "polemica" di Sekiro, ma sinceramente non saprei se sia un souls o no, non ne ho mai giocato uno
Se voi iniziare con un souls piuttosto facile e in tema anime code vein non è male, altrimenti per me è meglio il primo dark souls, più che altro perché se inizio dal terzo ti perdi molti riferimenti al primo
Non per fare polemica, ma questo gioco (indubbiamente bellissimo) costa quanto sei mesi di game pass, se questo sarà lo standard dei prezzi(sulle console next gen), siamo apposto.
Ma è solo per la Ps5?
Yup
@@agatinoscuderi243 cioè si?
@@caneseccojuventus9497 sì
@@alexm8357 si ahahahahahah Sorry abitudine
È solo per ps5
Niente online ?
Consigliereste questo gioco a chi non ha mi toccato un souls ??
Si, visto che rispetto a dark souls è più facile
no
79 euro buttati ! E solo una rogna ! Infatti ha una percentuale altissima di persone che abbandonano il gioco al primo boss ! Un vero capolavoro !
I souls sono così da sempre, possibile che non ti sia informato prima?
Se non hai le mani non prendertela con il gioco
git gud
Lamentarsi per l'assenza del Ray tracing ha senso qualora viene venduto esclusivamente per next gen. Nemmeno gira in 4K stabile, che fine faranno i giochi futuri?
Sono un utente semplice. Vedo un cavaliere nero e vengo. Venni. Vidi. E ri-Venni
Bene, anche questa gen non regge i 4k 60 fps fissi e ci vuole veramente coraggio a sentire recensori che parlano di 120 fps su queste console, cosa raggiungibile soltanto con RTX su pc, considerando anche che quasi tutte le TV 4k non hanno quel refresh ma si limita a 60.
Siamo solo a inizio gen.
Dopo 2 anni ti posso dire che du xbox series x puoi giocare a tutto in 60fps 4k / 120fps 2k (negli fps) e per 500€ li vale tutti😂😂😂😂😂
Mammaaa miaaaa lo voglioooo
Bello e mi mancava, ma dark souls, il primo, sta tre passi avanti!
Bellissimo gioco finito senza troppe bestemmie se si conosce i souls, Sony non delude mai....
Ma se metto difficoltà facile, è difficile?
Il difetto di questi Souls è sempre stata una palette troppo spenta, anche in questo remake malgrado le belle luci, texture etc. nuove che sono notevoli.
Con una palette più varia e vivida sarebbe stata altra cosa.
Se solo riuscissi a capire dove comprare la console... 🙁
il 19 su Amazon alle 13 riaprono i Preordini.
@@giacomo2239 ottima notizia, grazie mille 🙏
È un fonte certa? Grazie mille
@@MagicianIIDX si è ufficiale. puoi trovare qui l'articolo :www.tomshw.it/videogioco/ps5-a-breve-nuovamente-disponibile-su-amazon-ecco-quando/
@@giacomo2239 ti ringrazio per le informazioni. Mi chiedo quando verrà spedito quest'altro stock di console...
Il gioco migliore di ps5
Ls mi rispondi ma esce per ps4 e quando grazie
Solo PS5.
Hanno dimenticato il ceckpoint.... rendere un gioco... difficilissimo......( ripetere lo stesso livello 300 volte alla fine stanca ....e prendi il gioco e lo sbatti di fronte al muro) non gratifica....
Resistituiti...malgrado la grafica stupenda
sei scarso
La gratitudine dovrebbe essere per quelli che hanno fatto il passa parola, di un gioco che al tempo spaccava il culo ai passerotti! Io me lo sono dovuto comprare d'importazione perchè quella stronza se l'era dimenticato! Prego Sony... non c'è di che ;)
Praticamente non si può salvare mai? Neanche in pochi punti tipo nioh?
il gioco salva continuamente
Salva in continuazione, anche se apri semplicemente l'inventario, questo significa che se sbagli a fare una quest o uccidi per sbaglio un npc amichevole non puoi tornare indietro
@@Sussurro_Lambda ma se esco dal gioco riparte da dove o lasciato?
@@riccardomoroboshi464 si, fa l'autosave all'uscita
Bene 8.8, un voto non troppo alto ma sensato considerando che è un remake, seppur di altissima qualità. C’è qualcuno che avrà il coraggio di darvi dei “venduti a sony” anche quando il voto è tra i più contenuti tra le testate videoludiche mondiali? In realtà temo di si
8.8 voto contenuto? Stai scherzando spero, se consideriamo che tsushima ha ricevuto 7.5 questo gioco è da 7 massimo, considerando che l'unico lavoro che hanno fatto è in termini grafici
@@BeinZZhChannel bruh
1) come fai a dire che ghost of tsushima, un gioco che strutturalmente è nato vecchio e che non eccelle in niente sia paragonabile ad un classico come demon’s? classico che tra l’altro è stato restaurato in modo così eccellente
2) voto contenuto perché se guardi le altre testate videoludiche sono volati voti ben più alti di un 8.8
@@dnattilio si, un "classico" che era già vecchio nell'anno in cui usciva, che ha è stato schiacciato da altri giochi usciti negli stessi anni e che senza avere la nomea di "precursore" di dark souls sarebbe rimasto nella polvere dove era stato dimenticato, tra l'altro in questo remake rimangono i problemi e le pecche di gameplay originali, con ancora una volta le magie che sono praticamente come usare i cheat codes..
@@BeinZZhChannel peccato che non è precursore di dark souls solo perché fatto dagli stessi autori, bensì perché ha molti elementi che poi verranno riutilizzati in dark souls ed è effettivamente il precessore spirituale di dark souls
@@dnattilio si ma rimane il fatto che su demon's souls quelli elementi sono usati malissimo, il fatto che poi vengano riusati bene in un gioco successivo non li legittima di più
ma se fossi uno straccione e volessi prendere la versione per PS4 per giocarla sulla PS5? si vedrebbe molto peggio??? queste sono le domande importanti! video confronto! su su
Ma non esiste la versione ps4. È esclusiva ps5.
@@dany5258 imbarazzante. hai ragione. straconvinto di aver visto su amazon anche la casella per PS4. stavo pensando a Hogwarts legacy che c'è per ps4 e ci sarà per ps5. in ogni caso volevo sapere come si vedono i giochi ps4 su ps5! :D
@@contrappunto_ Dipende da gioco a gioco. Se ti interessa Falconero ha provato vari giochi (tipo God of War) su Ps5. In generale sono migliori.
@@dany5258 grazie! sei gentilissimo! non uso una play dalla ps3! sono arruginito
@@contrappunto_ Figurati. Da quello che ho visto Demon's Souls è fantastico. Fedele all'originale per ps3 e con delle migliorie tecniche che lo rendono ancora più bello.
Non vedo lora di giocarlo, mi piacerebbe avere una sfida, e non i solito giochi Scripitati e semplici, questa si che sembra una Sfida, e la vincerò al 100%.
lo voglio per pc 🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺
Immagina pagare 500 € per una remastered. Bellissimo da vedere e animazioni fluide ma Netcode, Glitch, Frame Data, IA dei nemici e Online come 10 anni fa.
ps; senza parlare del anello bonus preorder che rompe praticamente il gioco
È un remake
E dubito esista qualcuno che compra la PS5 esclusivamente per Demon's Souls, considerando quanta bella roba abbia
Concordo roba vecchia e poi pensavo meglio ! È un gioco cross-gen .
Bello comunque .
Prima impara la differenza tra remake e remastered
@@marco7393 per remake si intende modernizzare tutto il gioco, RE 2 remake per esempio, qui oltre la grafica pompata non troverai nulla di diverso dall'originale
Next Gen = Remake
E perché un remake non può essere next gen?
Rossicone
@Marco Pais vero
@Marco Pais il gioco rimane lo stesso per meccaniche e gameplay , non è un nuovo titolo o nuova saga .
gioco buttato grazie ps5
voglio questa gioco così male
Niente di che
Voti esagerati come al solito quando si parla di sony (parlo in generale non di EE)
Comparto grafico fatto bene ma gioco ormai VECCHIO e strasuperato dai vari DS e BB.
E sei tu a dire che è superato oppure i vari recensori internazionali(e non solo italiani) che lo definiscono tutti capolavoro?
Concordo
L'hai giocato? 😂. Di certo non puoi dare un voto subito ma il gioco è spettacolare (non sono io a dirlo). Inutile girarci intorno, ancora una volta xbox come emily rip.
@@Andreauni10 pensa un Po con la tua testa non guardare troppo ai recensori o esperti potrebbero essere anche un Po pagati .
Il gioco è indubbiamente ben fatto ma il concetto è che resta vecchio alla base e non rappresenta una novità! Molto semplice .
Nessuno ha messo in dubbio il lavoro svolto da bluepoint , bensì il target .
Molto meglio un esperienza nuova di una datata con il lifting .
Ciò che ho detto è la mia visione .
@@matteostore5555 un'idea può anche essere vecchia,ma se funziona non importa. Dark Souls così come demon Souls è un gioco che ancora funziona tantissimo. Sekiro e bloodbrone ovviamente sono delle novità probabilmente migliori,ma ciò non vuol dire che demon souls non possa essere un capolavoro
Come fanno a giocare ad un gioco così non mi sono mai piaciuti
come mai?
Esistono "gusti"
Idem, I Souls non mi piacciono proprio, ma sono gusti
Non piacciono nemmeno a me ma sono grandi giochi. Mio figlio invece li adora e me li ha platinati tutti
Mma escono console più moderne e potenti e poi fanno girare decine di giochi riciclati...non ha senso questo!perché?
Ma è vero che le prime ps5 fanno così schifo o la posso prendere subito e stare tranquillo?
@Okiwaga details
@Okiwaga cazzata, dal 19 qualcuna torna disponibile, sono finite quelle preorder
@Okiwaga Tutti gli esperti possono ingoiarmi palle, io se non ho la ps5 per sta merda di quarantena mi butto dal balcone👍👹
@Okiwaga AMAZON HA UFFICIALMENTE ANNUNCIATO CHE DAL 19 SI POTRÀ ORDINARE LA PS5. Ed è UFFICIALE. Punto.
@@colorificiomario se hai fortuna la troverai ma dovrai sbatterti
Questo gioco è vecchio dentro.
Mi scusi lei ha il raytracing?
Giro su PS5, veda un po lei.
ahahahahahaha
mi lascia esterrefatto quanto la gente parli bene di sta merda inveroconda... mi fa solo capire della pochezza e della capacita di giudizio dei giocatori, sti giochi manco nel riciclo dell umido li metterei...
Studiate!! Fidatevi di me, io ho preso 4 a metematica e ora sto in punizione, non posso prendermi ne ps5 ne xbox. Come mi guardo il nuovo evento di fortnite? 😭😭😭 Mia madre è cattiva
Fai cosi prendi la carta di credito dei tuoi genitori e dona tutto a cicciogamer cosi almeno lo vedi da lui l'evento di fortnite
@@blakkoo4787 Ottima idea, vado subito
Ok
Dal punto di vista grafico ottimo lavoro ma il pvp è orribile
Finalmente posso impersonare una donna di colore! 😍😍😍