Bruno Iannaccone ce la farai, il Kymco People GTI 300 è stato il mio primo scooter dopo anni di moto, adesso ho un Kymco DTX 360; il GTi come velocità massima io raggiungevo i 145 km\h o qualcosa in più col cupolino alto che mi proteggeva abbastanza bene dal vento; ma sappi che per fare un viaggio tranquillo e rilassato dovrai stare attorno i 100 o 110 km\h, anche per il fatto che il GTI ha solo 9 litri e mezzo di benzina in serbatoio contro i 12 litri del DTX, sembra poca differenza ma vuol dire tanto se mantieni quella velocità come sopra.
Ciao bel video innanzitutto, vorrei chiederti come hai pianificato il percorso? So che col 125 cc non puoi andare in tangenziale ad esempio, quale app ti ha aiutato a scegliere bene le strade da percorrere?
@@allulosio6718 puoi creare un itinerario (per auto e moto) escludendo autostrade e pedaggi. In questo modo Google Maps calcolerà solamente strade come statali e provinciali.
Ma come, sei partito da solo e non mi hai detto niente, potevamo viaggiare assieme, io comunque partivo dall'altro capo dell'Italia, il Nord Est con il mio Kymco DTX 360, scherzi a parte se eri dalle mie parti partivo anch'io.
Provo a risponderti direttamente qui: Tieni presente che lo scooter è un mezzo pensato per uso “cittadino”, quindi prima di iniziare un viaggio di questo tipo conviene sempre fare un tagliando/controllo dal meccanico per verificare lo stato dei freni/pneumatici ecc. Per quanto riguarda le sospensioni se percorri strade urbane/secondarie non ci saranno problemi. La sella potrebbe ogni tanto crearti qualche “fastidio”, ma penso sia soggettivo! Basta fare qualche pausa ogni tanto e diventa tutto sopportabile. Per risponderti all’altra domanda, la velocità massima penso si aggiri intorno ai 100 km/h. Dipende da quanto carico avrai!
@@motociclistaimprovvisato6495 perché volevo diciamo fare qualche viaggio del genere alla meno peggio le sospensioni sono buone anche per le buche romane perché conta che io sto al sud ed è pieno di buche comunque apparte questo i consumi erano contenuti? Nel senso quanti km facevi con un litro ? Una 30ina giusto?
@@vincut05 bisogna sempre fare un po’ di attenzione e cercare di evitare le buche, ma nel complesso le strade che ho percorso non mi hanno creato particolari problemi! Per quanto riguarda i consumi ho percorso circa 20/30 km con un litro, considerando che alcuni tratti di strada erano in salita/discesa.
Bravissimo complimenti l'avventura in 2 ruote moto o scooter che sia a sempre il suo fascino 👍👍👍
Grazie Aldo!
Vamos!!! Apprezziamo molto!!
👏👏👏🌏🧭
Ed io che mi faccio problemi ad arrivare al lago :D grandissimo!! Sarebbe bello trovare dei gruppi e fare queste avventure insieme
Complimenti e' possibile avere la traccia gps?
Bellissimo. Complimenti.
Grazie!
ciao! vorrei sapere che 125 cc scooter si puo andare a autostrada?. Rispondi per favore..
Ciao! No non si può andare in autostrada con il 125cc
Sto per fare un viaggio da Napoli a Catanzaro ( Kymco People GTI 300) che ne dite c'è la farò
Alla grande! Ti consiglio magari un piccolo controllo dal tuo meccanico per verificare che sia tutto ok (freni, pneumatici, livello olio ecc)
Bruno Iannaccone ce la farai, il Kymco People GTI 300 è stato il mio primo scooter dopo anni di moto, adesso ho un Kymco DTX 360;
il GTi come velocità massima io raggiungevo i 145 km\h o qualcosa in più col cupolino alto che mi proteggeva abbastanza bene dal vento; ma sappi che per fare un viaggio tranquillo e rilassato dovrai stare attorno i 100 o 110 km\h, anche per il fatto che il GTI ha solo 9 litri e mezzo di benzina in serbatoio contro i 12 litri del DTX, sembra poca differenza ma vuol dire tanto se mantieni quella velocità come sopra.
Grande! Vorrei fare un viaggio anche io con il 125... che velocità media hai tenuto? Ancora complimenti!
Ciao! Ti direi tra i 40 e i 60 km/h calcolando salite, discese e pezzi in pianura! Grazie mille 🙏🏻
certo! @@Vain3211
Ciao bel video innanzitutto, vorrei chiederti come hai pianificato il percorso? So che col 125 cc non puoi andare in tangenziale ad esempio, quale app ti ha aiutato a scegliere bene le strade da percorrere?
Ciao! grazie! ho semplicemente usato Google Maps escludendo Autostrade e strade a pagamento
Un Cesena Napoli 500 km con xmax 300 come la vedi?
Se vuoi fare con calma in 3/4 tappe ce la fai benissimo! Io facevo in media 150/180 km al giorno
Ciao, io vorrei fare Bologna Milano con una rs125 4t secondo te è fattibile ?
Certo! Con qualche pausa in 5/6 ore ce la fai
@@motociclistaimprovvisato6495 ti ringrazio, c’è qualche app da usare per vedere che strade fare ? Maps a parte, grazie
ogni quanto ti sei fermato?
ogni 180-200 km circa
Ma di base non potresti guidare sulle extraurbane no?
Si esatto! Mi ci sono ritrovato per errore solo per un piccolo tratto ma per il resto ho percorso tutte strade statali
@@motociclistaimprovvisato6495 ti è arrivata per caso qualche multa?
@@barcobmw3500 per il momento no 😅
Ciao
Come hai fatto l'itinerario?
Che app hai usato per la navigazione?
Ciao! Ho sempre usato google maps. Prima di partire ho pianificato le varie tappe per avere una “traccia” da seguire
Che scooter è?
Kymco People 125s
💪🤟🏼🔝
Scusa ma hai potuto prendere autostrade e tangenziali con 125?
Ciao! no solamente statali/provinciali
@@motociclistaimprovvisato6495 Quindi se mi serve un itinerario devo usare google maps , con il percorso per le bici?
@@allulosio6718 puoi creare un itinerario (per auto e moto) escludendo autostrade e pedaggi. In questo modo Google Maps calcolerà solamente strade come statali e provinciali.
Io anni fa con il 125 avevo fatto da venezia a verona in giornata...mai più 😂
😅😅😅 ci vuole pazienza
Ma come, sei partito da solo e non mi hai detto niente, potevamo viaggiare assieme,
io comunque partivo dall'altro capo dell'Italia, il Nord Est con il mio Kymco DTX 360, scherzi a parte se eri dalle mie parti partivo anch'io.
Velocità massima?
Scusami che antifurto è quello con il coso giallo? A che serve ?
Ciao! È un normale blocca disco! La corda gialla serve da “promemoria” per non dimenticarselo
@@motociclistaimprovvisato6495 capito grazie appena puoi potresti anche alle altre domande nel corso dei vide
Come ti sei trovato con sospensioni, freni,seduta ecc potresti fare una recensione del motorino dopo il viaggio?
Provo a risponderti direttamente qui:
Tieni presente che lo scooter è un mezzo pensato per uso “cittadino”, quindi prima di iniziare un viaggio di questo tipo conviene sempre fare un tagliando/controllo dal meccanico per verificare lo stato dei freni/pneumatici ecc.
Per quanto riguarda le sospensioni se percorri strade urbane/secondarie non ci saranno problemi.
La sella potrebbe ogni tanto crearti qualche “fastidio”, ma penso sia soggettivo! Basta fare qualche pausa ogni tanto e diventa tutto sopportabile.
Per risponderti all’altra domanda, la velocità massima penso si aggiri intorno ai 100 km/h. Dipende da quanto carico avrai!
@@motociclistaimprovvisato6495 capito grazie
@@motociclistaimprovvisato6495 perché volevo diciamo fare qualche viaggio del genere alla meno peggio le sospensioni sono buone anche per le buche romane perché conta che io sto al sud ed è pieno di buche comunque apparte questo i consumi erano contenuti? Nel senso quanti km facevi con un litro ? Una 30ina giusto?
@@vincut05 bisogna sempre fare un po’ di attenzione e cercare di evitare le buche, ma nel complesso le strade che ho percorso non mi hanno creato particolari problemi!
Per quanto riguarda i consumi ho percorso circa 20/30 km con un litro, considerando che alcuni tratti di strada erano in salita/discesa.
@@motociclistaimprovvisato6495 eh le buche è un problema le strade sono tutte bucate da me ahhaahah