Complimenti Angelo per questo bellissimo video immagini e musica spettacolari IL GRAN SASSO e tutta la natura intorno RINGRAZIANO per la tua gentile collaborazione
Grazie per questa ennesima poesia Luigi ❤️🙏👍 Sei stato molto fortunato,. 🐐Si incontrano si.. si vedono da lontano.. mà questa volta, era come un appuntamento. sono i più belli del mondo, lo sai,? riconoscibili per le loro corna più lunghe e verse verso la schiena. La differenza di quello delle Alpi. Ed inverno il Maestoso collo chiaro con le due strisce nere,. inconfondibile. Meraviglioso. Andai ad allenarmi col mio Bernardo🐶anni fa... che attraversiamo la Val maone. Beh sembrava di stare in quei film fiabeschi cge solo la fantasia a volte li crea. Incantevole creatura un grande Maestosa agilità. Pensare che anni addietro si stavano per estinguere poi il parco, una delle poche cose buone che ha fatto è stata quella di proteggerli e sono stati salvati dall'estensione. Non smetterò mai,!!! di ripetere il potenziale che c'è in Abruzzo e il quale non viene mai sfruttato né per il turismo né per le persone che ci vivono,. nulla. È un grandissimo Peccato non rimane che vivere e guardare avanti cercando di pensare positivo. Non si può cambiare una mentalità. Mà si può crescere in meglio. Illustrando ai giovani che tutto è possibile, senza rovinare l'habitat naturale. Cmq.... Una carezza a Melody ❤️🐶 ciao📸
Ciao Marco, è vero, sono creature stupende, poi ultimamente sono ben adattate anche all'uomo, si avvicinano e non sembrano affatto turbati. La Val Maone è piena in effetti!! Grazie, a presto!
Complimenti come sempre meravigliose fotografie ogniqualvolta mi innamoro sempre di più del Abruzzo❤ grazie mille per averci fatto vivere questa splendida tua avventura
Una nuova pubblicazione particolarmente emozionante per la straordinaria bellezza delle immagini, riprese suggestive e foto strepitose ,come sempre, con l'inaspettato e fantastico incontro con il re delle nostre montagne,il camoscio d"Abruzzo.Complimenti anche per il doveroso riguardo che ha mostrato nei confronti di questa stupenda creatura!
Ciao Luigi i tuoi video lasciano sempre il segno stupendi, e poi l'incontro con i camosci, le foto meravigliose. l'Abruzzo regione fantastica 👍👍👍👏👏👏👋👋👋
Avevo fatto Campo Imperatore -Calderone ( allora c'era ancora, nel 1982)..circa 4 ore di cammino...poca roba, ma ho potuto apprezzare veramente la bellezza di quella zona appenninica... ..uscendo di lì e andando verso nord ..ci sono km di praterie...veramente sublime Ciao
Hey John, grazie mille per il supporto, vi fa davvero piacere che hai apprezzato il video. Se dovessi tornare negli State, la California è sulla lista!! Grazie!
Ciao Luigi, grazie mille di questo bel video! Gli scatti sono tutti belli, in particolare anche quelli in b/n, ma in assoluto preferisco quelli dove le nuvole hanno "inghiottito" metà del Pizzo d'Intermesoli. L'incontro con i camosci poi è la ciliegina su una torta già squisita! (Il camoscio sulla cresta in controluce pure è sublime). Io domenica sono stata per la prima volta al Rifugio Duca degli Abruzzi, ero stata più volte a Campo Imperatore salendo sul Corno Grande e facendo pezzi del Centenario, sono anche risalita la Val Maone, ma non ero mai salita su quella cresta. Un vero spettacolo!
Ciao Gesinella!! Ti ringrazio per la visione ed il commento sempre gradito. La breve cresta est del Portella dal Rifugio alla sella del Monte Aquila è molto panoramica. Un bel giro che ti consiglio e che offre un immersione completa nell'ambiente è : sali al Duca degli Abruzzi, quindi segui verso nord per la cima del Portella e scendi alla sella fino ad intercettare il sentiero del passo del Lupo, poco dopo troverei un sentiero che scende a Campo Pericoli e potrai arrivare al rifugio Garibaldi, quindi in breve risali alla sella di Monte Aquila e torni a Campo Imperatore chiudendo l'anello. Giro affascinante! non so se hai visto il video, eccolo: th-cam.com/video/4kO2GHa5hvs/w-d-xo.html Anche qui percorro il Passo del Lupo dal Piazzale di Campo Imperatore, risparmiando la salita al rifugio! Ti augo una buona estate di escursionismo, ciao!
@@LuigiNespeca Grazie della dritta! L'altro giorno volevo arrivare al Pizzo Cefalone, ma il mio compagno sulla cresta dopo il Portella, dove scende ripida, è "entrato in sciopero" e siamo tornati indietro. A lui quell'ambiente non dice nulla e non piace per la sua scomodità, quindi le mie occasioni di andarci sono limitate, visto che vado quasi sempre con lui. Ma prima o poi il Gran Sasso me lo farò tutto, con e senza lui! ;-) Buona estate di camminate e di sessioni fotografiche anche a te!
@@gesinella in effetti l'ambiente prima del Pizzo Cefalone non è molto affascinante, specialmente sul sentiero del Passo del Lupo. Potresti convincerlo a salire sul Pizzo Cefalone passando per Sella di Monte Aquila, scendere a Campo Pericoli, risalire quindi la sella dei Grilli e guadagnare la cresta Nord del Pizzo Cefalone... Ambiente sicuramente di altissimo livello... ma sono sicuro che a scendere potrebbe andare bene lo scenario più rilassante del passo del lupo ;-) Cmq, è vero il primo tratto del Passo del lupo è noioso!
Ciao Luigi, complimenti per gli scatti. La zona è sempre stupenda, anche se per alcuni versi la preferisco in inverno quando ad esempio le cornici generate dalla neve, disegnano linee guida verso le cime. Probabilmente in inverno le potenzialità per liberare la creatività fotografica sono maggiori. Certamente occorre fare molta più attenzione, e in alcuni giorni, i più freddi e ventosi, l'attrezzatura potrebbe non funzionare correttamente. Un caro saluto!!
Ciao Sergio, grazie per la visione! Anche io preferisco la montagna in inverno, ma purtroppo ormai gli inverno sono sempre più corti, e tra un inizieranno ad essere anche rari... toccherà abituarsi alla montagna tipo Afghanistan, altro che Tibet !
@@morosoft66 Antonio, grazie! Melody sta bene, risente un pò il caldo, ma quando si abbassa la temperature le piace ancora camminare sul lungomare. Non la porto più con me perché è anziana e sarebbe una violenza per lei, ma magari qualche passeggiate nel bosco all'ombra ci scappa ogni tanto! Grazie!
Ciao Nunzio, grazie 1000! Questa volta tutte le foto sono a mano libera, il treppiede non l'ho mai tirato fuori, la lente che sto usando ha un buono stabilizzatore.
Bellissima luce, cielo splendido. Un ambiente meraviglioso, grazie per condividerlo.
ciao Maurizio, grazie!! ogni tanto campo pericoli regala scenari meravigliosi con quelle nuvole stupende!!
Complimenti Angelo per questo bellissimo video immagini e musica spettacolari
IL GRAN SASSO e tutta la natura intorno RINGRAZIANO per la tua gentile collaborazione
Grazie Gianluca!
Grazie per questa ennesima poesia Luigi ❤️🙏👍
Sei stato molto fortunato,. 🐐Si incontrano si.. si vedono da lontano.. mà questa volta, era come un appuntamento. sono i più belli del mondo, lo sai,? riconoscibili per le loro corna più lunghe e verse verso la schiena. La differenza di quello delle Alpi. Ed inverno il Maestoso collo chiaro con le due strisce nere,. inconfondibile. Meraviglioso. Andai ad allenarmi col mio Bernardo🐶anni fa... che attraversiamo la Val maone. Beh sembrava di stare in quei film fiabeschi cge solo la fantasia a volte li crea.
Incantevole creatura un grande Maestosa agilità.
Pensare che anni addietro si stavano per estinguere poi il parco, una delle poche cose buone che ha fatto è stata quella di proteggerli e sono stati salvati dall'estensione. Non smetterò mai,!!! di ripetere il potenziale che c'è in Abruzzo e il quale non viene mai sfruttato né per il turismo né per le persone che ci vivono,. nulla. È un grandissimo Peccato non rimane che vivere e guardare avanti cercando di pensare positivo. Non si può cambiare una mentalità. Mà si può crescere in meglio. Illustrando ai giovani che tutto è possibile, senza rovinare l'habitat naturale. Cmq.... Una carezza a Melody ❤️🐶 ciao📸
Ciao Marco, è vero, sono creature stupende, poi ultimamente sono ben adattate anche all'uomo, si avvicinano e non sembrano affatto turbati.
La Val Maone è piena in effetti!!
Grazie, a presto!
Complimenti come sempre meravigliose fotografie ogniqualvolta mi innamoro sempre di più del Abruzzo❤ grazie mille per averci fatto vivere questa splendida tua avventura
ciao Daniele, mi fa piacere che questi video suscitino in te queste forti emozioni! ciao!
Que fotos tan bonitas!!!!!!
Grazie Amigo!!
Una nuova pubblicazione particolarmente emozionante per la straordinaria bellezza delle immagini, riprese suggestive e foto strepitose ,come sempre, con l'inaspettato e fantastico incontro con il re delle nostre montagne,il camoscio d"Abruzzo.Complimenti anche per il doveroso riguardo che ha mostrato nei confronti di questa stupenda creatura!
Ciao Arcangelo, ti ringrazio per le tue parole!
È un piacere ascoltare le tue immersioni nella natura. Grazie😊
Ciao Fabio, grazie 1000!
Bellissimo video. Il Gran Sasso è magico. L'incontro con i camosci emozionante. Grazie
Antonio, l'incontro finale con la famiglia di camosci è stato veramente un bel quarto d'ora!
Spettacolari le immagini con i camosci al tramonto. Davvero una bellissima atmosfera
Ciao Max, grazie, pomeriggio stupendo!
Bellissime come sempre foto e video spettacolari e sicuramente un'emozione unica l'incontro con i camosci😮💪👍👍👍👏👏
Mitico David!!! grazie , sempre un piacere leggere un tuo commento!
Ciao Luigi i tuoi video lasciano sempre il segno stupendi, e poi l'incontro con i camosci, le foto meravigliose. l'Abruzzo regione fantastica 👍👍👍👏👏👏👋👋👋
Ciao Aldo, sono luoghi meravigliosi!!
Complimenti, bellissima escursione e paesaggi da favola.
Ciao Claudio, grazie! Il monte Aquila è quello che ci vuole per respirare la montagna senza troppa fatica
Beautiful images and a pleasure to take this hike with you, although only through video. Well done Luigi.
Hey George, it's so nice to read your comment here! Thanks for visiting! ciao for now!
Che Splendidi scatti e time lapses del Gran Sasso Luigi!!! 😍😍 Complimenti, davvero meravigliosi. 👏👏👏👏
Ciao ragazzi, grazie mille!!
Che Foto Meravigliose!!
Ciao Tatiana, grazie di cuore!
Quando si incontrano animali nel loro ambiente è sempre un momento magico ciao Luigi 🍀
Sono animali stupendi!
Bellissime immagini. Bravo!
Grazie Simone!
Ciao Luigi, bellissimo video. Una emozione ad ogni fotogramma e scatto. Grazie.
Cari saluti
Ciao Riccardo, grazie, sei troppo gentile!
Bellissimo, Luigi !
Sei riuscito a farmi sentire l'atmosfera stupenda della montagna a Giugno
Ciao Franco, grazie! tra pochi giorni arriverà il caldo anche in montagna... ahimè !
Stupenda vista da un bellissimo balcone accompagnata da ottima musica. Che si può avere di più ?
Ciao Pietro, escursioncina veloce al tramonto, il modo migliore per riconnettersi con la montagna , l'unico lato negativo è andare via!
Foto e video stupendi grazie mille 😮
Grazie Milva !!!
Avevo fatto Campo Imperatore -Calderone ( allora c'era ancora, nel 1982)..circa 4 ore di cammino...poca roba, ma ho potuto apprezzare veramente la bellezza di quella zona appenninica... ..uscendo di lì e andando verso nord ..ci sono km di praterie...veramente sublime Ciao
ciao Giovanni Battista, le creste del Gran sasso sono montagne meravigliose
Ciao Luigi mi piace moltissimo il tuo modo di raccontare le tue avventure. Quella zona è sempre stupenda
Ciao Francesco è sempre gradito il tuo commento!! grazie!
Save luigi e grandi saluti dalla California! Grazie mile per questo video e gli scatti! TOP!
Hey John, grazie mille per il supporto, vi fa davvero piacere che hai apprezzato il video. Se dovessi tornare negli State, la California è sulla lista!!
Grazie!
sempre bellissimo vedere la cura di ogni dettaglio che metti nei tuoi video...nulla e' banale o lasciato al caso 👍👍👍👏👏👏
Ciao Ed!! Grazie mille per il riscontro, cerco di rendere le cose piacevoli da vedere! a presto!
@@LuigiNespeca e ci riesci 👋👍
e' sempre un bel vedere 👏👏
Domenico, grazie 1000!!!
Ciao Luigi, grazie mille di questo bel video! Gli scatti sono tutti belli, in particolare anche quelli in b/n, ma in assoluto preferisco quelli dove le nuvole hanno "inghiottito" metà del Pizzo d'Intermesoli. L'incontro con i camosci poi è la ciliegina su una torta già squisita! (Il camoscio sulla cresta in controluce pure è sublime). Io domenica sono stata per la prima volta al Rifugio Duca degli Abruzzi, ero stata più volte a Campo Imperatore salendo sul Corno Grande e facendo pezzi del Centenario, sono anche risalita la Val Maone, ma non ero mai salita su quella cresta. Un vero spettacolo!
Ciao Gesinella!! Ti ringrazio per la visione ed il commento sempre gradito.
La breve cresta est del Portella dal Rifugio alla sella del Monte Aquila è molto panoramica. Un bel giro che ti consiglio e che offre un immersione completa nell'ambiente è : sali al Duca degli Abruzzi, quindi segui verso nord per la cima del Portella e scendi alla sella fino ad intercettare il sentiero del passo del Lupo, poco dopo troverei un sentiero che scende a Campo Pericoli e potrai arrivare al rifugio Garibaldi, quindi in breve risali alla sella di Monte Aquila e torni a Campo Imperatore chiudendo l'anello.
Giro affascinante! non so se hai visto il video, eccolo:
th-cam.com/video/4kO2GHa5hvs/w-d-xo.html
Anche qui percorro il Passo del Lupo dal Piazzale di Campo Imperatore, risparmiando la salita al rifugio!
Ti augo una buona estate di escursionismo, ciao!
@@LuigiNespeca Grazie della dritta! L'altro giorno volevo arrivare al Pizzo Cefalone, ma il mio compagno sulla cresta dopo il Portella, dove scende ripida, è "entrato in sciopero" e siamo tornati indietro. A lui quell'ambiente non dice nulla e non piace per la sua scomodità, quindi le mie occasioni di andarci sono limitate, visto che vado quasi sempre con lui. Ma prima o poi il Gran Sasso me lo farò tutto, con e senza lui! ;-) Buona estate di camminate e di sessioni fotografiche anche a te!
@@gesinella in effetti l'ambiente prima del Pizzo Cefalone non è molto affascinante, specialmente sul sentiero del Passo del Lupo. Potresti convincerlo a salire sul Pizzo Cefalone passando per Sella di Monte Aquila, scendere a Campo Pericoli, risalire quindi la sella dei Grilli e guadagnare la cresta Nord del Pizzo Cefalone... Ambiente sicuramente di altissimo livello... ma sono sicuro che a scendere potrebbe andare bene lo scenario più rilassante del passo del lupo ;-)
Cmq, è vero il primo tratto del Passo del lupo è noioso!
Ciao Luigi.... complimenti per i bellissimi scatti.
Ciao Michele, grazie!! Quelle nuvole bellissime hanno aiutato molto!!
Le belle immagini rese più magiche dalle nuvole, sembrava un paesaggio Andino. Grazie per la condivisione
Caro Giuseppe, grazie per la visione! Quando il Pizzo Intermesoli si copre di nuvole non resisto a fotografo, è stupendo!!
Lo stupendo camoscio abruzzese endemico del posto...leggermente più piccolo e scuro di quello alpino e di un fascino incredibile
Il Camoscio d'abruzzo, chiamato Rupicapra Ornata è tra i belli del mondo!
Certamente, ha una livre feo stupenda❤
il monte Aquila è ancora da me non battuto, spero di riuscirci presto! daje sempre Luigi! 💪💪
Dai Michele è una bella escursione, facile, puoi farla quando vuoi!
Ciao Luigi, complimenti per gli scatti. La zona è sempre stupenda, anche se per alcuni versi la preferisco in inverno quando ad esempio le cornici generate dalla neve, disegnano linee guida verso le cime. Probabilmente in inverno le potenzialità per liberare la creatività fotografica sono maggiori. Certamente occorre fare molta più attenzione, e in alcuni giorni, i più freddi e ventosi, l'attrezzatura potrebbe non funzionare correttamente. Un caro saluto!!
Ciao Sergio, grazie per la visione! Anche io preferisco la montagna in inverno, ma purtroppo ormai gli inverno sono sempre più corti, e tra un inizieranno ad essere anche rari... toccherà abituarsi alla montagna tipo Afghanistan, altro che Tibet !
Come sempre un gran bel video Luigi, sei un grande e ti seguo sempre con passione
Ciao Roberto, grazie davvero!! io ce la metto tutta :-)
Buonasera a tutti.
Ciao Antonio!!!
@@LuigiNespeca proprio poco fa mi chiedevo: ma Luigi?... ed ecco qua il tuo video. Mi sono anche chiesto come stesse Melody.
@@morosoft66 Antonio, grazie!
Melody sta bene, risente un pò il caldo, ma quando si abbassa la temperature le piace ancora camminare sul lungomare. Non la porto più con me perché è anziana e sarebbe una violenza per lei, ma magari qualche passeggiate nel bosco all'ombra ci scappa ogni tanto! Grazie!
Spettacolo!
Bellissimi paesaggi e foto...complimenti come sempre, Fatti a mano libera o con treppiedi?
Ciao Nunzio, grazie 1000! Questa volta tutte le foto sono a mano libera, il treppiede non l'ho mai tirato fuori, la lente che sto usando ha un buono stabilizzatore.
ma è caduta la croce?
Ciao, si, la croce è a terra da un po' di tempo
@@LuigiNespeca che peccato. Adoro quella cima
@@LuigiNespecaDue settimane fa la croce era in piedi!