F1 GP ABU DHABI 21 POST GP - VERSTAPPEN CAMPIONE DEL MONDO 2021!! HAMILTON BATTUTO-COMMENTO A CALDO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 10

  • @asfaltoroventef1247
    @asfaltoroventef1247  3 ปีที่แล้ว +1

    Voi cosa ne pensate?

    • @86scar86
      @86scar86 3 ปีที่แล้ว +1

      A mio parere mondiale meritatissimo per Max. La sua testardaggine gli è stata d’aiuto per tutta la stagione. Buon terzo posto per la Ferrari di Sainz. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione? Riscatto Ferrari? Testa a testa di nuovo tra Hamilton e Max?

    • @asfaltoroventef1247
      @asfaltoroventef1247  3 ปีที่แล้ว +1

      @@86scar86 Max quest'anno è stato davvero solido, fenomenale direi e ha molte fatto la differenza varie volte. Mondiali super meritato. Per quanto riguarda il prossimo anno ci sarà una rivoluzione regolamentare che potrebbe stravolgere la situazione che abbiamo visto negli ultimi anni. Molte parti saranno standardizzate, non mi stupirei, di vedere più squadre in grado di lottare per la vittoria.. in un certo senza con questo regolamento non credo che avremmo visto 7 anni di dominio mercedes, o per lo meno un dominio cosi netto. Spero che la Ferrari produca una buona macchina e spero che se mai qualcuno trovi il buco regolamentare, ecco sia lei... ricordate brawn GP 2009?

    • @fabio6372
      @fabio6372 3 ปีที่แล้ว +1

      Il penso che Hamilton sia stato derubato di brutto

    • @asfaltoroventef1247
      @asfaltoroventef1247  3 ปีที่แล้ว

      @@fabio6372 Ciao Fabio, il venerdì, Lewis per aver ostacolato Mazepin, avrebbero dovuto "ammonirlo" e dato che sarebbe stata il terzo avviso sarebbe partito 10 posizioni indietro ed è stato graziato... al primo giro ha tagliato la pista stile playstation non solo riprendendo la posizione ma lo ha fatto talmente in modo palese che ha anche evitato un nuovo attacco in fondo al rettilineo seguente...Io credo che non sia stato derubato, e ti spiego anche il perchè... Micheal Masi ha si sbagliato, ma ha sbagliato a non fare sdoppiare le macchine il giro precedente... c'era molta pressione da parte di Toto Wolf al fine di far finire la gara in Safety car e li ha sbagliato. ... se ascolti l'ultimo video che ho postato con il team radio di toto Wolff sentirai ad un certo punto Alonso... quando gli hanno riferito che non li avrebbe fatti sdoppiare senti la sua risata... si perchè c'erano le condizioni ma c'era pressione per non farlo. Sentirai anche il team radio di Hamilton in cui chiede perchè loro non si sono fermati a cambiare le gomme... ecco è li che ha perso il mondiale... la scelta di non cambiarle è stata della sua squadra... fosse ripartito con gomme nuove anche lui, anche se avesse perso la posizione se la sarebbe giocata e con la velocità nettamente superiore della sua macchina in rettilineo e magari sarebbe lui oggi campione del mondo... tu mi dirai giustamente: " eh ma se si fosse fermato avrebbe perso la prima posizione, magari verstappen non si sarebbe fermato, e la gara sarebbe finita in safety car... ecco hai ragione, ma era per dire che entrambi potevano cambiare le gomme, nessuno ha proibito di farlo... Non vedo ragione nel sostenere che a Lewis abbiano rubato il mondiale perchè non essendosi fermato lui al box allora avrebbero dovuto terminare la gara in safety car... ripeto per me lo scandalo sarebbe stato non farla ripartire, non perchè mancassero le condizioni di sicurezza ma perchè wolff metteva pressione al fine di non farlo... (come d'altronde ha fatto a meta gara "chiedendo" di non far uscire la safety durante il regime di safety car. Potevano e avrebbero dovuto iniziare la procedura di sdoppiamento il giro precedente e questo è stato l'errore. Poi sinceramente non ho compreso perchè la mercedes con un vantaggio di gomme abbia voluto marcare Max con il primo pit stop lasciando a Perez la possibilità di rallentarlo poi... Detto questo pur essendo un grande sostenitore di Lewis devo dire che Max ha meritato questo mondiale, senza alcuni episodi avrebbe vinto questo mondiale qualche gara fa. Non dimentichiamo che a Silverstone è stato graziato (perchè 10 secondi di penalità con una macchina che ti permette di arrivare con 30 secondi vantaggio, sono una barzeletta).

  • @lookils152
    @lookils152 3 ปีที่แล้ว +1

    Ormai staccatona vuol dire andare addosso all'avversario costringendolo ad andare fuori... ricordo che Supermax come lo chiamate voi da due gare cercava lo scontro con Ham che nell'ultima ha fatto bene ad allargare per evitare l'incidnte che lo avrebbe inesorabilmente fatto perdere. Ricordo che max ha sbagliato per due volte la partenza ha causato la collisione facendosi platealmente tamponare. Non meritava secondo me.

    • @asfaltoroventef1247
      @asfaltoroventef1247  3 ปีที่แล้ว

      Che Max sia stato, particolarmente in passato, troppo aggressivo nessuno lo può negare... (in passato qualche insulto se lo è preso da me)
      Sicuramente è stato molto aggressivo, forse troppo, ma è rimasto perfettamente dentro la curva... quindi per me rimane comunque diciamo al limite. (a me ricorda, per molti versi, un altra staccata storica... che metterò in un prossimo video giusto per fare un paragone dove l'esito fu diverso)
      Su questa staccata, probabilmente fossi stato Lewis avrei frenato all'interno, però per me ha tagliato la curva, in un modo davvero palese, per non dare la scia all'avversario ( non usando i birilli) oltre essere stato graziato in prova su mazepin (regolamento alla mano sarebbe dovuto partire 10 posizioni indietro=
      Sicuramente la gara precedente, per la quale ho fatto ho scritto appunto nel titolo che Max era disposto a tutto, si è stati un pò sopra le righe anche se analizzando il tutto meno di quanto mi sembrava in diretta.
      Io penso che per quanto si è visto in tutto l'anno Max se lo è ampiamente meritato, senza contare che se non fosse stato lanciato fuori in Ungheria alla prima curva per colpa di Bottas, senza lo scoppio della gomma a Baku e soprattutto senza la collisione a Silverstone... il mondiale lo avrebbe vinto molto tempo fa...
      Ora parlando di Silverstone, sai benissimo dal kart, che quando entri in una curva veloce all'interno devi entrarci più piano, perchè per forza di cose tenderai ad allargare... ecco Lewis che di esperienza rispetto a me ne ha 1.000.000.0000 di più fi chiunque altro vuoi che non lo sapeva che 99 su 100 Max sarebbe finito contro il muro... Voleva dare una lezione? ok, però almeno dalla mia personale modestissima esperienza.. (kart quando ero ragazzo e ora a più basso livello ) eviterei di farlo nella maniera più assoluta. Ho visto gente con manovre simili finire all'ospedale con gambe rotte (poi ovvio la F1 è molto più sicura)
      Detto questo, ognuno ha il suo rispettabile punto di vista... so che molti la pensano come te, e magari è più corretto il tuo punto di vista, però una cosa te la dico, erano anni che aspettavo di vedere un duello, una lotta senza esclusioni di colpi che credo che abbia riavvicinato la gente alla formula 1, riacceso la discussione ed è bello essere qui a confrontarci con i nostri punti di vista... alla fine tutti si ricordano di Senna e Prost
      th-cam.com/video/-NIgsg14YyA/w-d-xo.html

    • @lookils152
      @lookils152 3 ปีที่แล้ว +1

      @@asfaltoroventef1247 Assolutamente bello vedere questi duelli, ci mancavano e la F1 ne aveva un bisogno disperato. Il mio giudizio naturalmente personale e non obbiettivo,( Max non mi piace, non ancora; come non mi piaceva Lewis ora enormemente maturato) nasce dal fatto che non riesce a fare più di una curva senza costringere una resa dell'avversario per evitare lo scontro... Senna /Prost, Jilles e Pironi si facevano interi giri appaiati ed era un limite che oggi(meno male per me altrimenti avrei un infarto visto che quando correvano questi nomi ero un bambino) ci sognamo solamente complici anche le vie di fuga asfaltate, se ci fosse la ghiaia Max non potrebbe piombare in curva come fà.. Anche io sono un ex pilota, di moto ma in sorpasso o in difesa si deve pensare che c'è anche l'avversario, che si può andare diritti e che può finire male. Mia personale opinione, Auguri per il canale. Hai un nuovo iscritto.

    • @asfaltoroventef1247
      @asfaltoroventef1247  3 ปีที่แล้ว

      @@lookils152 Innanzitutto grazie mille per gli auguri! questo canale nasce per condividere la passione sulla formula 1, Moto GP ( anche se senza il Vale, avendo perso il SIC anni prima spero di non perdere l'interesse) e comunque sul motorsport e perchè no magari anche qualche mia gara.
      Per quanto riguarda la formula 1 attuale hai toccato un tema a me molto caro, le vie di fuga in asfalto ( non le posso vedere ahaha), torniamo alla sabbia cosi effettivamente se esageri vai fuori! un altra cosa che non amo molto è il DRS... a volte aiuta, vero ma a volte falsa completamente la gara e i sorpassi! Ho paura che se davvero le macchine del prossimo anno fossero davvero molto meno sensibili alle turbolenze vedremo sorpassi autostradali.. e non in frenata.
      Sai sono un pò nostalgico delle gare in cui correva Schumacher, pochi sorpassi vero, ma almeno erano veri, per non parlare delle gare sotto la pioggia (oggi appena ci sono due gocce tutti ai box)
      Non sono mai stato un grande tifoso di Max in realtà, mentre ho sempre stimato Lewis ( sin dalla GP2 nel 2006) ed ero convinto che avrebbe dato del filo da torcere ad Alonso nel 2007 ( Che all'epoca non amavo troppo). Dopo il 2007 ero convinto che avrebbe potuto battere di tutti i record del mio idolo Schumacher e sinceramente sono rimasto stupito di vedere Vettel arrivare a 4 mondiali prima di lui. Poi complice un dominio incredibile della mercedes, alla fine è andata cosi però devo ammettere che ho sperato che vincesse Max (e quest'anno mi ha stupito molto in molte occasioni). Forse a volte mi ha ricordato un pò Schumacher nell'aggressività ( e anche nella scorrettezza) e un pò non volevo che battesse il record di Schumacher perchè per me Micheal ha faticato molto di più per arrivarci ( se ti ricordi il 96,97,98,99 ha fatto i miracoli per arrivare a giocarseli) e a parte il 2002 e 2004 dove la Ferrari era un astronave gli altri anni la macchina era si buona ma non così superiore. Non dico che Lewis sia più bravo o meno bravo ma credo che questa formula 1 e questa mercedes non hanno dato completamente giustizia al suo talento.(anche se contro Vettel e la Ferrari alla fine l'ha spuntata lui... ma almeno per me, l'episodio nel 2017 a Singapore in partenza con appunto Verstappen e i numerosi errori del tedesco lo hanno sicuramente agevolato)

    • @lookils152
      @lookils152 3 ปีที่แล้ว +1

      @@asfaltoroventef1247 Vero, Vettel veramente sfortunato... meritava e amava e ama tutt'ora la rossa di Maranello. Shumi è un mito, Io sono musicista e nella mia sala prove c'è un poster di Gilles Vilneuve regalatomi da mio padre quando avavo 6 anni e da allora la mia passione per i motori è sbocciata. Affianco a questo poster c'è quello di Michael Shumacher e uno spazio volutamente lasciato per il prossimo pilota che con la Ferrari segnerà un nuovo capitolo della storia della F1. Spero di attaccarlo presto!!! Al tuo prossimo video e se ancora non lo hai fatto facci vedere qualchetua gara!!!