Stupendo e sottovalutato film su Rocky Marciano, grande Italoamericano che te ne alto l'onore dell'Italia nel nuovo continente. Come pure il film CARNERA. Grazie Ulisse, ma metterne di più di sti film di nicchia. 👍🏼🥊
Bellissimo !!! Un sincero ringraziamento a Ulisse per averlo messo online. Mi permetto di farti i miei Auguri di un 2023 pieno di belle cose. Un Campione, con umiltà, coraggio, un destro da paura, con pochissima tecnica, ma un incassatore vero. Rimarrà nella leggenda dello Sport .
Franco, ciao. Ovvio che l' età è importantissima, ma la Boxe non insegna solo a dare pugni, insegna moltissime altre cose, posso farti un esempio, avendo una età che non ti consenterebbe più di batterti alla pari con un pugile di 20 anni in meno, ti insegna a capire i tuoi limiti, gestirli e perchè no, mettere al tappeto un pari avversario. Come saprai si chiama la Nobile arte, non solo per la forza bruta, ma per le centinaia di cose che si possono imparare. Grazie per il commento, allenati, vedrai che a breve ci risentiremo, per un' altro bel commento. CIAO.
Grazie, Ulisse , per questo film superbo , commovente e ricco di umanità . Sono orgogliosa di essere abruzzese,, come Rocky Marciano , grande uomo , prima di essere grande campione .
@@UlisseDoc Auguri anche a te Ulisse e grazie per i tuoi video veramente belli e ben fatti anche dal punto di vista della descrizione della tecnica pugilistica dei vari atleti, dei contesti storico/ culturali e degli aneddoti!😉👏👏👏 P.s. Da ragazzo ho praticato boxe dilettantistica e mio nonno paterno siciliano era immigrato negli Usa e fu un pugile professionista (dai racconti..) e pare avesse dei colpi molto forti ..Per questo motivo le storie di questi grandi pugili italoamericani mi appassionano ancora di più.... Sai niente del figlio di Rocky Marciano...? Grazie
Non conoscevo il film ma sono entusiasta di averlo scoperto grazie a voi. Roky Marciano è una leggenda, non ha mai perso un match in tutta la carriera. Questo è un omaggio a un grande italiano e a un monumento alla nobile arte
bello Non sapevo la sua storia ho sempre sentito parlare Ho visto i video Ma ora con il film ho capito che era veramente un grande campione ah ! ITALO americano 😉 .
Si sto film nn è il massimo e con la vita di Rocco oggi, invece di fare film schifosi sui supereroi spendendo decine di milioni,potrebbero farne uno bello su un grande uomo. Le fonti ci sono mancherebbe un giovane attore italo-americano ma sicuramente si trovano. Basta che nn mi facciano combattere Breat pit o cm cazzo si chiama.
@@mysteryegg5761 genio sai cosa vuol dire esempio? E poi secondo te nn esistono le lenti colorate per gli occhi o tinta per capelli? Guarda quando vedo i commenti fatti da esseri cm te ,ho proprio paura per il futuro del mondo! Guarda che bisogna essere proprio stupidi per nn capire un esempio ironico,ma almeno le elementari le finisti? Magari parlandoti così capissi le cose che ti parlo. Meglio ti trovi a tuo agio?
È brutto ma vero... È un film bellissimo, anche nel dettagli iniziale dove quello gli offre il 50% dei suoi guadagni e che il resto dei soldi lo gestiva lui per Rocky, e anche se ora noi diremmo "no aspetta, se vuoi ti prendi il 10% di tutti i miei guadagni e 20% negli investimenti e tutto il resto lo prendo io." Cos'è che avrebbe fatto pure lui e molti altri, l'unico dettagli è il fatto di mostrare così tanti soldi ad uno che nella vita non ha mai visto prima d'ora il suo portafoglio più pieno di 10 dollari
Bellissimo film e grande Rocky . Posso però permettermi un piccolo appunto. Marciano nel film parla con accento siciliano, mi sembra . La sua famiglia però era di origine abruzzese! Un pò di sano campanilismo . Saluti.
@@robertomoriena4301 Sono nato a Brooklyn da padre pugliese e madre abruzzese. Tendono a parlare siciliano perché l ottanta per cento degli italoamericani era di origine siciliana. Su venti uno era Abruzzese, due Pugliesi, tre Napoletani e quattordici Siciliani. L Italoamericano spesso viene identificato proprio nel Siciliano.
Sempre grazie a Ulisse. Il film non è affatto male, anche se lo hanno doppiato con l'accento siciliano, lui che era mezzo abruzzese e mezzo sannita, anzi con la tipica mascella sannita.
c'è da riflettere sul fatto che, anche dopo aver raggiunto la vetta al costo di sacrifici immensi, campioni leggendari siano scivolati nel baratro della rovina... la vita è nettamente peggio del ring
Al tempo si sottovalutava tantissimo l.aspetto psicologico... questa gente veniva dalla strada , dalla fame, ed è proprio la fame che li ha fatti arrivare in vetta... ma il costo psicologico è stato senza dubbio immenso e prima o poi se ne paga lo scotto
@@serenomagna655 più che l'aspetto psicologico diciamo che era facile turlupinare dei semianalfabeti. Gente povera con bassa istruzione che non ha mai visto un soldo. Tu non ne capisci nulla, ci penso io, tu pensa a combattere, e poi, spremuti bene, li buttavano nel secchio. Chissà quanti...
Nel film viene nominato, ma non mostrato, un pugile che Rocky stesso definì come il pugile più talentuoso che avesse mai affrontantato: Jersey Joe Walcott. Potrebbe creare un contenuto anche su di lui?
Bah... questa banalità che tutti gli immigrati italiani debbano parlare napoletano o siciliano non me la spiego. La mamma di Marciano era della provincia di Chieti e il papà di Benevento, DUBITO che lui avesse parlato un italiano come il padrino.. ma l'importante è fare i film senza sapere i particolari che rendono importante la vita del soggetto. Cmq Marciano grande Pugile, grande Uomo...
@@chinaski6882mi spiace ma non sono i documenti a fare di un uomo quello che è veramente. Un leone nato in un circo non è un gatto, è sempre un leone. E lui era italiano nel sangue e nel nome.
@@lupodicremisi7065 un italiano che non ha mai visto l'Italia...nato in America, combatteva per la federazione americana, non parlava l'inglese maccaronico come nel film, dimmi te se era italiano.
@@chinaski6882 ho letto il tuo commento che hai cancellato. Le persone nate in un paese ma di genitori di un altro paese da quello di nascita, si chiamano oriundi. Non è americano, ma Italo-americano. Così come i marocchini che giocano in Francia nella nazionale si riconosce che sono non francesi puri. È inutile prendersi in giro.
@@chinaski6882 Oscar Wilde non avrebbe mai utilizzato un aggettivo tanto poco elegante come quello di "idiota" evidentemente anche tu hai esperienza da vendere sul mercato. Per tutto il resto, leggi il mio primo commento e troverai la risposta. Le tue argomentazioni sono vuote e verbose. Un leone non ha bisogno di essere riconosciuto come gatto attraverso lo ius solis del circo, è un leone punto e basta. Un gay che si cambia i genitali rimane pur sempre un uomo perché le caratteristiche ricevute fin dalla nascita formano la sua identità. I giochi di magia non li fare con me perché i clown li ho sempre maltrattati fin da bambino
un capolavoro . Un film da raccomandare a tutti . Un grazie infinito di averlo condiviso .
Stupendo e sottovalutato film su Rocky Marciano, grande Italoamericano che te ne alto l'onore dell'Italia nel nuovo continente. Come pure il film CARNERA. Grazie Ulisse, ma metterne di più di sti film di nicchia. 👍🏼🥊
Bellissimo !!! Un sincero ringraziamento a Ulisse per averlo messo online.
Mi permetto di farti i miei Auguri di un 2023 pieno di belle cose.
Un Campione, con umiltà, coraggio, un destro da paura, con pochissima tecnica, ma un incassatore vero. Rimarrà nella leggenda dello Sport .
Buon anno a te Davide!!
Avendo pochissima scuola pugilistica, inizio' tardi a fare pugilato grande campione
Franco, ciao. Ovvio che l' età è importantissima, ma la Boxe non insegna solo a dare pugni, insegna moltissime altre cose, posso farti un esempio, avendo una età che non ti consenterebbe più di batterti alla pari con un pugile di 20 anni in meno, ti insegna a capire i tuoi limiti, gestirli e perchè no, mettere al tappeto un pari avversario. Come saprai si chiama la Nobile arte, non solo per la forza bruta, ma per le centinaia di cose che si possono imparare. Grazie per il commento, allenati, vedrai che a breve ci risentiremo, per un' altro bel commento. CIAO.
Oltre al destro e al fisico di acciaio aveva anche tecnica, e uno stile unico già nella guardia che usava.
@@antoniospano8006 .Ciaao Verissimo, tutti i grandi e non hanno la loro personalità, penso non esista ancora Pugili alla KhauFoun dei film. era unico.
Grazie, Ulisse , per questo film superbo , commovente e ricco di umanità . Sono orgogliosa di essere abruzzese,, come Rocky Marciano , grande uomo , prima di essere grande campione .
minchia ru piritu, ma è la storia di rochi balboa?
Un grande campione.Di grande
Umiltà è umanità.Roki Marciano.
Tu non lo sai Ulisse, ma l'ho appena visto e mi hai fatto il più bel regalo di natale, il film sul mio pugile preferito ❤️🤍💚
Auguri V!
Bel film, sono felice che lo hai pubblicato, Rocky Marciano è il mio pugile preferito
Anche il mio😍
3:22 George C. Scott, premio Oscar, interpreta Pierino Marchegiano, il padre di Rocky.
Morirà poco dopo aver girato il film.
31:25 Tony Lo Bianco.
Non conoscevo questo film. Grazie di vero cuore. L'ho visto sino all'ultimo secondo.
minchia ru piritu
Stupendo film e viva l'Italia è tutti quelli che hanno portato onore e rispetto al nostro paese e al tricolore.
Bellissimo film. Grazie per averlo condiviso 👍
Bellissimo Film Grazie per averlo fatto vedere🤗🤗
Spettacolare... Grazie!
👉🏻👍🏻🙋🏻♂️
già visto, grazie lo stesso, mi è sempre dispiaciuto che non si sia fatto con una produzione all altezza del suo nome, ma meglio di niente ;)
Auguri Caio!
minchia ru piritu
Grazie per aver caricato questo film...
Grande Ulisse
MINCHIA questo e' un filmone . Grazie
Grazie Ulisse per il film! Grande Marciano! Una forza della natura..!
Mi fa piacere che ti piaccia :)
Auguri Fabrizio!
@@UlisseDoc Auguri anche a te Ulisse e grazie per i tuoi video veramente belli e ben fatti anche dal punto di vista della descrizione della tecnica pugilistica dei vari atleti, dei contesti storico/ culturali e degli aneddoti!😉👏👏👏
P.s. Da ragazzo ho praticato boxe dilettantistica e mio nonno paterno siciliano era immigrato negli Usa e fu un pugile professionista (dai racconti..) e pare avesse dei colpi molto forti ..Per questo motivo le storie di questi grandi pugili italoamericani mi appassionano ancora di più....
Sai niente del figlio di Rocky Marciano...? Grazie
Grazie a te Frabrizio, Sinceramente dei figli di Marciano non so nulla.
A presto!
Grazie per questo film.....veramente un grande campione !
Filmone pazzesco,Rocky Marciano,il vero Stallone Italiano,the 👑
Minchia ru piritu
Grazie per averlo pubblicato Buon Natale a tutti
Auguri Matte!
Prima o poi lo vedrò, grazie ulisse per averlo caricato qui marciano è il mio idolo
Nooo, spettacolum, bellissimum. Grazie Ulisse, sei un canale che merita, 360º di informazione irriverente e sincera e grande boxe 😊
Fantastico!!! Grazie mille
Grande film grande campione grazie
Bellissimo film mi è piaciuto molto era ora che vedevo la sua storia Rocky Marciano di questo film e complimenti per capolavoro
Bellissimo regalo di Natale 🎄, stasera mi metto comodo e me lo guardo , grazie Ulisse , buone feste
Buone feste a te GGG !!!
Grande film….grazie di averlo condiviso
Grazie Ulisse! Bel regalo...mi hai dato l'idea per come impegnare il pomeriggio! Auguri carissimo!
Auguri a te Alessandro!
Bellissimo film, commuovente! Rocky, The Strongest Ever! Grazie di questo scrigno. Abbraccio da Little Italy, NYC!
Il vero stallone italiano 💪🏻❤️
Non conoscevo il film ma sono entusiasta di averlo scoperto grazie a voi. Roky Marciano è una leggenda, non ha mai perso un match in tutta la carriera. Questo è un omaggio a un grande italiano e a un monumento alla nobile arte
Grazie 👍.....molto bello...molto reale ...
Un merecido homenaje al mejor boxeador peso pesado de todos los tiempos campeon mundial invicto el gran Rocky Marciano
Grazie mille bellissimo
Bellissimo film.. Grazie Ulisse
complimenti, bel regalo di natale ulisse, buon natale anche a te❤
Bellissimo film ,grazie per averlo caricato
Mio nonno lo conobbe Rocky Marciano e mi diceva sempre che era una bravissima persona ma con una forza assolutamente disumana
Anche mio cuggino😂
Appena finito di vedere, bello!
Ottimo
Bellissimo! Grszie!
wow grazie mille 💖 bel regalo di Natale 😊🙏🏻
Questi sono i valori che dovrebbe insegnare lo sport.... l'amore come benzina, il sacrificio come mezzo e la felicità come fine
bello Non sapevo la sua storia ho sempre sentito parlare Ho visto i video Ma ora con il film ho capito che era veramente un grande campione ah ! ITALO americano 😉 .
Anche io ringrazio di avere diffuso questo interessante docufilm culturale
minchia ru piritu
🥊🥊👏🏻 uno dei miei pugili preferiti
non me lo aspettavo me lo sono visto tutta una tirata 🤩
Bellissimo film mi sono gommoso😢😢
Grazie del regalo sempre super Ulisse grazie!
Grazie Ulisse! Mi hai fatto il regalo di Natale!
Auguri Gi !
Bel film ! Grazie di averlo caricato !
Bel regalo che ci hai fatto! Grazie ulisse!! Tanti super auguri!
Super auguri a te Daniele!
Copia e in colla
Ma grazie di cuore ❤️
Prego Max!
Un abruzzese da Ripa Teatina che ha conquistato il mondo, viva l'Abruzzo e l'Italia.
Veramente un bel film un grande campione grazie
Grazie a te Isidoro e auguri!
Mi ha commosso
Potrebbero fare molto di meglio sulla storia di Rocco..speriamo che prima o poi lo facciano
Esatto...
Si sto film nn è il massimo e con la vita di Rocco oggi, invece di fare film schifosi sui supereroi spendendo decine di milioni,potrebbero farne uno bello su un grande uomo. Le fonti ci sono mancherebbe un giovane attore italo-americano ma sicuramente si trovano. Basta che nn mi facciano combattere Breat pit o cm cazzo si chiama.
@@alpinrocket8506 Brad Pitt è biondo con gli occhi azzurri. Inoltre ha 59 anni.
@@mysteryegg5761 genio sai cosa vuol dire esempio? E poi secondo te nn esistono le lenti colorate per gli occhi o tinta per capelli? Guarda quando vedo i commenti fatti da esseri cm te ,ho proprio paura per il futuro del mondo! Guarda che bisogna essere proprio stupidi per nn capire un esempio ironico,ma almeno le elementari le finisti? Magari parlandoti così capissi le cose che ti parlo. Meglio ti trovi a tuo agio?
A 13/14 minuti fanno pena le scene di boxe😂
Grazie del video e Buone feste!
Buone feste a te Cristian!
Il più grande
Grande Ulisse bellissimo film me lo sono rivisto molto volentieri. Grazie!! Auguro a te e alla tua famiglia buone feste.😉👏💪
Auguri a te Ale!
Strepitosa nuova annata
Grandissimo film di un grandissimo pugile della storia della boxe 🥊.
Rest in peace Marciano ❤️
Capolavoro, bellissimo 💚💚
Grande uomo!!❤️
Gran bel film ! Grazie per la proposta l’ho visto proprio con piacere
Sono lieto che ti sia piaciuto!
Buone feste.
@@UlisseDoc Come tutte le vostre pubblicazioni! 💪🏻👍🏻
Buone Feste!
Bello, grande Ulisse 👍🏽🥊
Grazie
Grazie per il bel regalo 🥊
Bel film, complimenti 👍
Grazie!!!
Grazie 💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
Troppo bello questo film grazie
È brutto ma vero... È un film bellissimo, anche nel dettagli iniziale dove quello gli offre il 50% dei suoi guadagni e che il resto dei soldi lo gestiva lui per Rocky, e anche se ora noi diremmo "no aspetta, se vuoi ti prendi il 10% di tutti i miei guadagni e 20% negli investimenti e tutto il resto lo prendo io." Cos'è che avrebbe fatto pure lui e molti altri, l'unico dettagli è il fatto di mostrare così tanti soldi ad uno che nella vita non ha mai visto prima d'ora il suo portafoglio più pieno di 10 dollari
Esatto
Bellissimo film e grande Rocky . Posso però permettermi un piccolo appunto. Marciano nel film parla con accento siciliano, mi sembra . La sua famiglia però era di origine abruzzese! Un pò di sano campanilismo . Saluti.
È vero il padre era della provincia di Chieti e la madre di Benevento
@@maurizioballini838 chissà perché gli italo americani nei film normalmente avevano quasi sempre accento siciliano
@@robertomoriena4301 Sono nato a Brooklyn da padre pugliese e madre abruzzese. Tendono a parlare siciliano perché l ottanta per cento degli italoamericani era di origine siciliana. Su venti uno era Abruzzese, due Pugliesi, tre Napoletani e quattordici Siciliani. L Italoamericano spesso viene identificato proprio nel Siciliano.
@@alexcolonna7345 grazie alex della risposta!!!👍🖐🤗
@@alexcolonna7345 👌
Ottimo film, ma la cosa migliore è l'immensa umanità che sprigiona il personaggio, ottimamente interpretato da......
Jon Favreau
Bellissimo film la forza che aveva nei pugni era l'amore alla famiglia e a sua moglie.
Grazie x qst film!
grazie !!
Come sempre Grande Ulisse!!
Sempre grazie a Ulisse. Il film non è affatto male, anche se lo hanno doppiato con l'accento siciliano, lui che era mezzo abruzzese e mezzo sannita, anzi con la tipica mascella sannita.
Per gli americani esistono solo il siciliano e un pochino il napoletano. Ma di più il siciliano.
Era originario di ripa teatina (Chieti) abruzzo
@@danieledipietro7082 si ma il doppiaggio è fatto in Italia...
@@D_E_V_ il padre era originario abruzzese, la madre era di Benevento in Campania quindi era mezzo Abbruzzese e mezzo Campano.
@@antoniospano8006 ergo: l'accento siculo non c'incastra una cippa
Film stupendo che storia grande Marciano
Grazie di questo regalo
Che bel film grazie
Forza Rocco 💪♥️👊🏻
Bel film sul mio campione
Erano Attori .Veri .Una. Storia
Semplice.Piena Di Significato.Di , rispetto,Altrui . È la Famiglia..Il Padre è la Madre.
Grazie Ulisse, complimenti per il canale ❤ iscritto
Benvenuto Screenfixer!
Qui sei tra amici.
c'è da riflettere sul fatto che, anche dopo aver raggiunto la vetta al costo di sacrifici immensi, campioni leggendari siano scivolati nel baratro della rovina... la vita è nettamente peggio del ring
Al tempo si sottovalutava tantissimo l.aspetto psicologico... questa gente veniva dalla strada , dalla fame, ed è proprio la fame che li ha fatti arrivare in vetta... ma il costo psicologico è stato senza dubbio immenso e prima o poi se ne paga lo scotto
@@serenomagna655 scusa non ho capito, ti riferisci al fatto che oggi nei top team dei fighter ci sono anche dei mental coach mentre in passato no?
@@serenomagna655 più che l'aspetto psicologico diciamo che era facile turlupinare dei semianalfabeti. Gente povera con bassa istruzione che non ha mai visto un soldo. Tu non ne capisci nulla, ci penso io, tu pensa a combattere, e poi, spremuti bene, li buttavano nel secchio. Chissà quanti...
Nel film viene nominato, ma non mostrato, un pugile che Rocky stesso definì come il pugile più talentuoso che avesse mai affrontantato: Jersey Joe Walcott. Potrebbe creare un contenuto anche su di lui?
Bellissimo
Bah... questa banalità che tutti gli immigrati italiani debbano parlare napoletano o siciliano non me la spiego. La mamma di Marciano era della provincia di Chieti e il papà di Benevento, DUBITO che lui avesse parlato un italiano come il padrino.. ma l'importante è fare i film senza sapere i particolari che rendono importante la vita del soggetto. Cmq Marciano grande Pugile, grande Uomo...
Nn sapevo la sua storia. Grande orgoglio italiano
straordinario !
Grazie del regalo di Natale Ulisse
Sono contento che ti piaccia!
Auguri Federico !!!
@@UlisseDoc auguri anche a te 🥊🥊🥊
Bel film
L'attore che interpreta il padre è meraviglioso.
Si tratta di George Campbell Scott, premio Oscar per la sua interpretazione da protagonista in "Patton, generale d'acciaio".
A presto Sara!
@@UlisseDoc grazie!
Bellissimo!!
Orgoglio italiano
Era americano, nato negli USA dove c'è lo ius solis, e non ha mai rinunciato al passaporto americano.
@@chinaski6882mi spiace ma non sono i documenti a fare di un uomo quello che è veramente. Un leone nato in un circo non è un gatto, è sempre un leone. E lui era italiano nel sangue e nel nome.
@@lupodicremisi7065 un italiano che non ha mai visto l'Italia...nato in America, combatteva per la federazione americana, non parlava l'inglese maccaronico come nel film, dimmi te se era italiano.
@@chinaski6882 ho letto il tuo commento che hai cancellato. Le persone nate in un paese ma di genitori di un altro paese da quello di nascita, si chiamano oriundi. Non è americano, ma Italo-americano. Così come i marocchini che giocano in Francia nella nazionale si riconosce che sono non francesi puri. È inutile prendersi in giro.
@@chinaski6882 Oscar Wilde non avrebbe mai utilizzato un aggettivo tanto poco elegante come quello di "idiota" evidentemente anche tu hai esperienza da vendere sul mercato. Per tutto il resto, leggi il mio primo commento e troverai la risposta. Le tue argomentazioni sono vuote e verbose. Un leone non ha bisogno di essere riconosciuto come gatto attraverso lo ius solis del circo, è un leone punto e basta. Un gay che si cambia i genitali rimane pur sempre un uomo perché le caratteristiche ricevute fin dalla nascita formano la sua identità. I giochi di magia non li fare con me perché i clown li ho sempre maltrattati fin da bambino
Lontana dalla vera vita del vero Rocky Marciano!!!
Scusa, perché non ci dici dove trovarla la vera storia? Piacerebbe a tanti saperla. Grazie.
ad oggi, vedi la grandezza di quella gente, e il nazismo usa in ukraina. ma, a differenza di allora, ne siamo consapevoli.
Nazismo putiniano
Grande ulisse, buon natale e grazie del film.
Riuscirai a caricare anche Alì?? Sarebbe fantastico
Auguri a te Clay!
bellissima storia se fatto con attori di migliore espressione artistica sarebbe stato sublime, comunque grazie per averlo condiviso
TE ne sei andato troppo presto CAMPIONE!!!