Il tuo tutorial è fatto davvero bene! Ho notato però che non esistono su TH-cam tutorial relativi al collegamento e alla configurazione di un modulo GSM NEXUS. Cosa questa molto importante e che spesso va a completare una centrale di allarme. Se dovessi pubblicare un tutorial del genere sarebbe molto utile
Nelle opzioni della zona devi attivare l'opzione "Interna". Quando attivi l'area in modalità parziali, vengono abilitate a generare l'allarme tutte le zone che appartengono all'area, tranne quelle con l'opzione interna.
Ottima spiegazione. Ho una domanda : Ho l'allarme già funzionante ma in modalità disinserito e devo staccare la tastiera dal muro per metterla su un'altra parete vicino, i cavi sono volanti, (impianto di cantiere) cosa devo fare per non far sì che suona l'allarme quando la tolgo dal muro?
@@P4Tech thanks for the info. Another problem, that the Inim system indicates a wrong alarm. I mean when I'm in the shelter there's no any intruder alarm, but when I'm out it begins to indicate intruder alarm. How can I fix it ?
Devi scoprire qual è il sensore che genera l'allarme. Se è un volumetrico alimentato, prova a riavviarlo togliendo corrente. Se è un contatto magnetico, verifica che il magnete chiuda effettivamente il contatto. Anche ad allarme disinserito puoi verificare che tutti i sensori siano a riposo. Controlla nel registro degli eventi l'evento preciso che viene registrato.
Salve ottimo video complimenti,volevo sapere un'informazione voglio aquistare questo tipo di centrale e voglio mettere la tastiera non questa qui nel video ma quella a touch non mi ricordo il nome,se metto quella la programmazzione della centrale poaao farla ugualmente cosi cone nel video?
Grazie. Forse troverai solo più la versione Prime che deve per forza chiedere ad un installatore. Se vuoi fare da solo prima iscriviti al sito del produttore e vedi se riesci a scaricare tutto il software che ti serve e poi acquista la centrale. Bentel, Ajax, Paradox ecc... è anche una valida alternativa.
salve ottimo tutorial,una domanda .se sbaglio ad inserire codice installatore x cambiare la pila in un contatto difettoso cosa succede?suona mica la sirena o mi da' modo di riprovare? grazie
Buongiorno, ho appena montato un impianto inim solo che adesso che mi inizia a lampeggiare il lucchetto con la scritta sensore 1 disinserito e il triangolino lampeggiante cosa devo fare. Grazie
Programmazione spiegata benissimo. Io ho una centrale Silentron 5500 che è possibile avere un tutorial per la programmazione per questa centrale? Grazie
come faccio a scaricare il manuale del modello joy max inim? Mi sono registrata, mi sono loggata ma il sito non mi permette di scaricare il manuale delle istruzioni. L'allarme esterno almpeggia e io non so cosa fare..... Help
Possono scaricare solo gli installatori. Fai una ricerca su internet. Su un sito non ufficiale trovi il programma smartleague che una volta installato avrai il manuale della centrale.
Ottimi tuttorial.complimenti...io ho un allarme inim.non ricordo i passaggi per metterlo in manutenzione per la sostituzione delle batterie mi puoi aiutare ? Grazie
Ti ringrazio. Entra con il codice programmatore nella tastiera e poi apri il coperchio e metti il piedino su servizio, se devi cambiare la batteria della centrale. Puoi anche mettere in servizio dalla tastiera senza aprire il coperchio, se devi sostituire le batterie dei sensori.
Volevo aumentare la luminosità ma nel menù dopo "impostazioni data e ora" mi salta subito a "cambio pin", non ho la voce "impost. tastiera".. il modello è esattamente lo stesso. Sapresti aiutarmi?
di default sia gli utenti master che gli utenti hanno questa voce abilitata. In programmazione per il tuo utente è stata disabilita dal programmatore. Prova con un'altro utente.
Buonasera, vorrei modificare il volume di ingresso e uscita del risponditore è possibile effettuare questa funzione dalla tastiera joymax inserendo il codice installatore? grazie
Nel menu programmatore puoi modificare solo il volume ingresso telefono e volume voce telefono. Queste opzioni le trovi sotto la voce Altri parametri. Vuoi aumentare il volume dei messaggi registrati sulla scheda SmarLogos 30M?
@@P4Tech tento di spiegarle brevemente il problema. Impianto antifurto smartliving viene installato su linea tim. Qualche anno fa passo a Vodafone e ovviamente sostituisco il modem con Vodafone station. A quel punto il risponditore dopo tot squilli risponde ma non mi accetta il codice. Grazie a un suo video riesco a modificare i parametri indicati e l’impianto torna a riconoscere il codice digitato durante la telefonata. Settimana scorsa torno a tim e installo modem tim hub ma ora se effettuo chiamata il risponditore non si inserisce più. Potrebbe indicarmi quali parametri potrei provare a modificare? Grazie mille
Se hai il programma SmartLeague potresti provare ad aumentare la sensibilità riconoscimento squillo. Per prova metti a 1 il numero degli squilli per rispondere. Quando cambiavi il telefono rifacevi il collegamento sulla centrale? Hai installato anche il filtro per l'ADSL?
Buongiorno, sono nuovo, avrei bisogno di un aiuto su una centrale. Una signora del mio palazzo mi ha chiesto aiuto per il suo sistema d’allarme. Mi dice che quando scatta l’allarme non invia nessuna telefonata e che quando chiama casa non parte la sintesi vocale per inserire il codice. ho visto che i cavi telefonici sono correttamente inseriti e arrivano a monte della casa. cosa dovrei fare?
Hai già visto questi video? th-cam.com/video/q8TIZadimyg/w-d-xo.html , th-cam.com/video/JxCuejpd5Xc/w-d-xo.html , th-cam.com/video/Kyn582v7WC4/w-d-xo.html
Qualsiasi operazione di manutenzione si esegue dopo aver inserito il codice programmatore sulla tastiera, settando il jumper su servizio della scheda in centrale disabiliti anche le uscite.
Dal menù programmatore troverai la voce CHIAVI, selezionala con i tasti freccia e poi premi il tasto OK, poi troverai la voce ACQUISIZIONE entraci sempre con selezione e OK, poi scegli il LETTORE da cui acquisirla e in fine dovrai selezionare la chiave a cui abbinare il tag. Per esempio la voce CHIAVE 001, premi OK e poi avvicina il TAG, dovresti sentire un Beep. La centrale si predispone per la successiva acquisizione, quando finito premi ESC. Fammi sapere se sei riuscito.
Se il codice installatore non è più quello di fabbrica e non si conosce, occorre fare un reset e riprogrammare nuovamente la centrale. Il reset reimposta anche la programmazione ai parametri di fabbrica.
Premesso che ho pochissima dimestichezza con la programmazione, nonostante l'ottimo tutorial, mi sono accorta, inserendo l'allarme la notte, che una delle 5 aree rimane disattivata. Come faccio a riattivarla? Grazie
Su questo è meglio fare un tutorial. Per sostituirla è sempre bene togliere alimentazione al GSM e se devi aprire qualche tamper è necessario inserire il codice installatore. Per il resto è come sostituirla a un normale telefono cellulare.
sto facendo dei lavori di ristrutturazione e vorrei sospendere l utilizzo dell allarme inim, qualcuno sa se si puo mettere in standby e poi riattivarlo ?? grazie
Per tacitare le sirene occorre entrare come programmatore nella tastiera, poi aprire la centrale e mettere il ponticella da RUN a SERV. Ma se non hai la password puoi adottare due soluzioni: la prima è aprire la centrale e togliere alimentazione estraendo il fusibile vicino al trasformatore e poi stacca la batteria tampone. Questo spegnerà la centrale ma la sirena suonerà. Se la sirena è facilmente accessibile, aprila e stacca la batteria tampone a bordo della sirena. Se la sirena non è accessibile utilizza la batteria tampone a bordo della centrale per dare corrente alla sirena. Se la sirena sente i 12v non suona. La seconda opzione che però non ho testato e non so se funziona, è aprire la centrale e mettere il piedino su RUN. L'importante è non farsi prendere dal panico anche se la sirena suona. Magari la prima cosa che puoi fare è anche quella di aprire la sirena, una volta aperta stacca la batteria tampone e uno dei cavetti di alimentazione solitamente di sezione 0,5 nero e rosso
Il tuo tutorial è fatto davvero bene! Ho notato però che non esistono su TH-cam tutorial relativi al collegamento e alla configurazione di un modulo GSM NEXUS. Cosa questa molto importante e che spesso va a completare una centrale di allarme. Se dovessi pubblicare un tutorial del genere sarebbe molto utile
Ci sarà un tutorial anche su quello.
Grazie mille
buongiorno.... vorrei sapere come parzializzare un'impianto inim in 2 aree.
Nelle opzioni della zona devi attivare l'opzione "Interna".
Quando attivi l'area in modalità parziali, vengono abilitate a generare l'allarme tutte le zone che appartengono all'area, tranne quelle con l'opzione interna.
le chiavi elettroniche per l'inserimento come si configurano?
Occorre che ti faccia un video su questo.
la chiave elettronica a monte ha una scheda con un relè con cui ci posso gestire anche una illuminazione anziché un sistema di allarme?
Daniele Mastroluca ho
Ottima spiegazione. Ho una domanda : Ho l'allarme già funzionante ma in modalità disinserito e devo staccare la tastiera dal muro per metterla su un'altra parete vicino, i cavi sono volanti, (impianto di cantiere) cosa devo fare per non far sì che suona l'allarme quando la tolgo dal muro?
Mettila in servizio. Si può mettere in servizio sia spostando il Jumper sulla scheda della centrale o dalla configurazione nella tastiera.
@@P4Tech grazie mille!!!
Prego, fammi sapere.
Hi. Which menu should I enter to change the language?
Dal menu PROGRAMMAZIONE, scorri in basso sino alla voce Lingua.
@@P4Tech thanks for the info. Another problem, that the Inim system indicates a wrong alarm. I mean when I'm in the shelter there's no any intruder alarm, but when I'm out it begins to indicate intruder alarm. How can I fix it ?
Devi scoprire qual è il sensore che genera l'allarme. Se è un volumetrico alimentato, prova a riavviarlo togliendo corrente. Se è un contatto magnetico, verifica che il magnete chiuda effettivamente il contatto. Anche ad allarme disinserito puoi verificare che tutti i sensori siano a riposo. Controlla nel registro degli eventi l'evento preciso che viene registrato.
@@P4Tech Thanks 👍
Salve ottimo video complimenti,volevo sapere un'informazione voglio aquistare questo tipo di centrale e voglio mettere la tastiera non questa qui nel video ma quella a touch non mi ricordo il nome,se metto quella la programmazzione della centrale poaao farla ugualmente cosi cone nel video?
Grazie. Forse troverai solo più la versione Prime che deve per forza chiedere ad un installatore. Se vuoi fare da solo prima iscriviti al sito del produttore e vedi se riesci a scaricare tutto il software che ti serve e poi acquista la centrale. Bentel, Ajax, Paradox ecc... è anche una valida alternativa.
@@P4Tech Ok grazie mille ho visto Bentel e ho visto che è fac simile a inim
salve ottimo tutorial,una domanda .se sbaglio ad inserire codice installatore x cambiare la pila in un contatto difettoso cosa succede?suona mica la sirena o mi da' modo di riprovare? grazie
No, non suona, puoi provare più volte.
Buongiorno, ho appena montato un impianto inim solo che adesso che mi inizia a lampeggiare il lucchetto con la scritta sensore 1 disinserito e il triangolino lampeggiante cosa devo fare. Grazie
Hai provato a visualizzare la lista dei giusti da tastiera?
Programmazione spiegata benissimo. Io ho una centrale Silentron 5500 che è possibile avere un tutorial per la programmazione per questa centrale? Grazie
Ti ringrazio. Non ho ha disposizione la centrale per poterlo fare. La cosa bella è che mettono a disposizione i manuali tecnici sul sito.
@@P4Tech Purtroppo il manuale non è così semplice come la sua dimostrazione. Comunque grazie per la risposta
In effetti, spesso non spiegano bene. Se vuoi dei chiarimenti su alcuni punti del manuale, chiedi pure.
come faccio a scaricare il manuale del modello joy max inim? Mi sono registrata, mi sono loggata ma il sito non mi permette di scaricare il manuale delle istruzioni. L'allarme esterno almpeggia e io non so cosa fare..... Help
Possono scaricare solo gli installatori. Fai una ricerca su internet. Su un sito non ufficiale trovi il programma smartleague che una volta installato avrai il manuale della centrale.
Ottimi tuttorial.complimenti...io ho un allarme inim.non ricordo i passaggi per metterlo in manutenzione per la sostituzione delle batterie mi puoi aiutare ? Grazie
Ti ringrazio. Entra con il codice programmatore nella tastiera e poi apri il coperchio e metti il piedino su servizio, se devi cambiare la batteria della centrale. Puoi anche mettere in servizio dalla tastiera senza aprire il coperchio, se devi sostituire le batterie dei sensori.
Volevo aumentare la luminosità ma nel menù dopo "impostazioni data e ora" mi salta subito a "cambio pin", non ho la voce "impost. tastiera".. il modello è esattamente lo stesso. Sapresti aiutarmi?
di default sia gli utenti master che gli utenti hanno questa voce abilitata. In programmazione per il tuo utente è stata disabilita dal programmatore. Prova con un'altro utente.
Perché tra le zone che si visualizzano su tastierino mi esce solo un’area visualizzata avendo però differenziato 2 aree ben contraddistinte
Probabilmente non vedi l'area perché non è stata abilitata su quella tastiera.
Buonasera, vorrei modificare il volume di ingresso e uscita del risponditore è possibile effettuare questa funzione dalla tastiera joymax inserendo il codice installatore? grazie
Nel menu programmatore puoi modificare solo il volume ingresso telefono e volume voce telefono. Queste opzioni le trovi sotto la voce Altri parametri. Vuoi aumentare il volume dei messaggi registrati sulla scheda SmarLogos 30M?
@@P4Tech tento di spiegarle brevemente il problema. Impianto antifurto smartliving viene installato su linea tim. Qualche anno fa passo a Vodafone e ovviamente sostituisco il modem con Vodafone station. A quel punto il risponditore dopo tot squilli risponde ma non mi accetta il codice. Grazie a un suo video riesco a modificare i parametri indicati e l’impianto torna a riconoscere il codice digitato durante la telefonata. Settimana scorsa torno a tim e installo modem tim hub ma ora se effettuo chiamata il risponditore non si inserisce più. Potrebbe indicarmi quali parametri potrei provare a modificare?
Grazie mille
Quindi il canale utilizzato non è Nexus ma PSTN?
@@P4Tech si esatto
Se hai il programma SmartLeague potresti provare ad aumentare la sensibilità riconoscimento squillo. Per prova metti a 1 il numero degli squilli per rispondere. Quando cambiavi il telefono rifacevi il collegamento sulla centrale? Hai installato anche il filtro per l'ADSL?
Buongiorno, sono nuovo, avrei bisogno di un aiuto su una centrale. Una signora del mio palazzo mi ha chiesto aiuto per il suo sistema d’allarme. Mi dice che quando scatta l’allarme non invia nessuna telefonata e che quando chiama casa non parte la sintesi vocale per inserire il codice.
ho visto che i cavi telefonici sono correttamente inseriti e arrivano a monte della casa. cosa dovrei fare?
Hai già visto questi video? th-cam.com/video/q8TIZadimyg/w-d-xo.html , th-cam.com/video/JxCuejpd5Xc/w-d-xo.html , th-cam.com/video/Kyn582v7WC4/w-d-xo.html
quale è la procedura per sostituire una batteria scarica?
Qualsiasi operazione di manutenzione si esegue dopo aver inserito il codice programmatore sulla tastiera, settando il jumper su servizio della scheda in centrale disabiliti anche le uscite.
COMO PROGRAMAR A CENTRAL PARA VARIOS TELEFONES
come programmo i contatti radiograzie
Buongiorno, questo allarme ha anche un'applicazione su android? Grazie
Sì, cerca inim home su play store.
Io possiedo una tastiera Joy max, come faccio a fargli leggere i Tag RFID?
Dal menù programmatore troverai la voce CHIAVI, selezionala con i tasti freccia e poi premi il tasto OK, poi troverai la voce ACQUISIZIONE entraci sempre con selezione e OK, poi scegli il LETTORE da cui acquisirla e in fine dovrai selezionare la chiave a cui abbinare il tag. Per esempio la voce CHIAVE 001, premi OK e poi avvicina il TAG, dovresti sentire un Beep.
La centrale si predispone per la successiva acquisizione, quando finito premi ESC.
Fammi sapere se sei riuscito.
Perfetto! Grazie mille.
Aggiungi più password utente ??
aggiungi più parole utente pass ???
Dove si ricavano i codici di accesso?
Se il codice installatore non è più quello di fabbrica e non si conosce, occorre fare un reset e riprogrammare nuovamente la centrale. Il reset reimposta anche la programmazione ai parametri di fabbrica.
Maurizio Borgna
Premesso che ho pochissima dimestichezza con la programmazione, nonostante l'ottimo tutorial, mi sono accorta, inserendo l'allarme la notte, che una delle 5 aree rimane disattivata. Come faccio a riattivarla? Grazie
Controlla nello scenario di inserimento se quell'area e impostata come le altre.
Perché il led con il triangolo rimane sempre acceso ?
Segnala un guasto, oppure, se non ricordo male, Una zona esclusa.
Dovresti controllare il registro guasti sotto la voce visualizzazioni.
Come fare per sostituire la sim .?
Su questo è meglio fare un tutorial. Per sostituirla è sempre bene togliere alimentazione al GSM e se devi aprire qualche tamper è necessario inserire il codice installatore. Per il resto è come sostituirla a un normale telefono cellulare.
Maurizio Borgna ,
sto facendo dei lavori di ristrutturazione e vorrei sospendere l utilizzo dell allarme inim, qualcuno sa se si puo mettere in standby e poi riattivarlo ?? grazie
Per tacitare le sirene occorre entrare come programmatore nella tastiera, poi aprire la centrale e mettere il ponticella da RUN a SERV.
Ma se non hai la password puoi adottare due soluzioni: la prima è aprire la centrale e togliere alimentazione estraendo il fusibile vicino al trasformatore e poi stacca la batteria tampone.
Questo spegnerà la centrale ma la sirena suonerà. Se la sirena è facilmente accessibile, aprila e stacca la batteria tampone a bordo della sirena. Se la sirena non è accessibile utilizza la batteria tampone a bordo della centrale per dare corrente alla sirena. Se la sirena sente i 12v non suona.
La seconda opzione che però non ho testato e non so se funziona, è aprire la centrale e mettere il piedino su RUN.
L'importante è non farsi prendere dal panico anche se la sirena suona. Magari la prima cosa che puoi fare è anche quella di aprire la sirena, una volta aperta stacca la batteria tampone e uno dei cavetti di alimentazione solitamente di sezione 0,5 nero e rosso
Il mio installare ,non è più tra noi.
0001 tot