Asciugatrice non scalda

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024
  • Se l'asciugatrice non scalda molto probabilmente il compressore, cuore pulsante, del sistema della pompa di calore non riesce a partire e conseguentemente non si avvia il processo di compressione del gas e della produzione di calore da mandare nel cestello dell'asciugatrice. Quando l'asciugatrice non scalda ci sono due componenti che possono essere difettosi ed impedire l'avviamento del compressore. In questo video vengono mostrati i due elementi: condensatore di spunto asciugatrice e relè compressore asciugatrice, che non fanno avviare il compressore e come eseguire la verifica del loro funzionamento al fine di valutare se devono essere sostituiti.
    Per ulteriori dettagli, leggi l'articolo completo sul nostro sito: [www.elettro-do...]
    #guidaelettrodomestici #riparazioneelettrodomestici #ascigatrice

ความคิดเห็น • 124

  • @marcocassioli6351
    @marcocassioli6351 หลายเดือนก่อน +1

    Video semplice e molto utile, solo un piccolo appunto: quello sul compressore non è un relè, ma un klixon, un contatto normalmente chiuso che si apre nel momento in cui il compressore sforzi a partire, con conseguente innalzamento della corrente e relativo surriscaldamento della lamella del klixon che aprirà i contatti (per condensatore di spunto guasto, o per compressore fermo in un punto morto inferiore o superiore, ma non in questo caso, visto che i comprssori delle asciugatrici sono rotativi e non a pistoni). Comunque il video è molto utile. Grazie.

  • @bledipreci4919
    @bledipreci4919 21 วันที่ผ่านมา

    Grazie ai tuoi consigli e video ho risolto tante cose su elettrodomestici. Un grazie è d'obbligo. Una cosa volevo chiedere: se sul asciugatrice metto un condensatore da 16 invece che 18 che era su prima il compressore parte lo stesso? O faccio danni

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  21 วันที่ผ่านมา

      Dovrebbe andare ugualmente non fai danni, anche se è meglio mettere il suo.

    • @bledipreci4919
      @bledipreci4919 21 วันที่ผ่านมา

      @@Guidaelettrodomestici se ti becco in giro ti offro un paio di 🍺... grazie e buona giornata

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  20 วันที่ผ่านมา

      @@bledipreci4919 Grazie

  • @francescosarnelli1875
    @francescosarnelli1875 ปีที่แล้ว

    Incredibile come un cambio di 2 condensatori abbiano fatto rinascere la mia asciugatrice Aqualtis Hotpoint.
    Non vi fidate dei tecnici, in 3 mi hanno detto di buttarla perché andava sostituito il basamento dove sta la pompa di calore.
    Ignorante in materia, 20 euro per cambiare i condensatori li ho voluti rischiare e mi è andata bene. Torna a scaldare i panni come prima.
    Complimenti per il video!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Ben fatto!

    • @mariobros7516
      @mariobros7516 ปีที่แล้ว

      strano che l'autore del video ti abbia detto: ben fatto......- perche' in effetti il problema che tu dici di aver risolto cambiando i due condensatori , doveva come sintomo di malfunzionamento primo non far girare il cestello , perche' un condensatore serve di spunto al motore cestello , e l'altro non ti avrebbe fatto partire il compressore . se i sintomi erano questi ok , pero' va detto che al momento che uno dei condensatori venga meno ,il non girare del motore per mancanza dello spunto di avvio dato dal condensatore porterebbe inevitabilmente in meno di un minuto alla bruciatura totale degli avvolgimenti motore ,se questo non e' avvenuto non era un problema di condensatori.

    • @Autocentrante
      @Autocentrante ปีที่แล้ว

      ​@@mariobros7516evidentemente il problema era solo un condensatore e non quello del cestello che ha cambiato ma andava bene

  • @marianog74
    @marianog74 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie per i tanti suggerimenti.
    La mia Hotpoint tcd 794 internamente è come quella del tuo video.
    Non si avviava motore pompa di calore. Ho cambiato condensatore (che invece di 18 segnava 9) e ora funziona. Il compressore esternamente è a 60°.
    Ma sento aria poco calda internamente.
    Dovrebbe essere un intasamento del radiatore inferiore?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  10 หลายเดือนก่อน

      Potrebbe essere intasato si, ma anche esserci una assenza di gas.

  • @giuseppecolombo4701
    @giuseppecolombo4701 2 ปีที่แล้ว +1

    Sempre video eccellenti complimenti

  • @michelemysha3254
    @michelemysha3254 9 หลายเดือนก่อน

    Grazie mille ho risolto il mio problema al asciugatrice 👍👍👍🔝

  • @smf19739
    @smf19739 หลายเดือนก่อน

    Ciao, complimenti per i video relativi all'argomento riparazioni e identificazione delle cause dei guasti.
    Ho una domanda:
    Possiedo una AEG Lavatherm 59840 con il seguente comportamento:
    Il compressore tenta di avviarsi, ma si interrompe dopo un secondo.
    Dopo tutte le analisi che ho fatto posso confermare che:
    Relè della scheda è ok (tutti nuovi sostituiti)
    Condensatore Compressore ok (provato anche a sostituire senza risultato)
    Circuito di protezione del compressore sostituito. Comportamento invariato.
    Nessuna dispersione presente.
    Unico appunto è che se tento di avviare il compressore con alimentazione esterna (bypassando il Relè della scheda) questo si accende e funziona.
    Il problema sembra quindi qualche soglia che in fase di avviamento fa aprire il Relè delle scheda.
    In modalità service, talvolta il compressore parte e la temperatura sale regolarmente mentre altre volte si comporta come ho scritto sopra.
    Qualche idea sulla causa?
    Un saluto.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  หลายเดือนก่อน +1

      hai eseguito tutti i controlli pertanto il difetto penso sia alla scheda. Assicurati che il collegamento della spina non abbia riduzioni o prolunghe e misura la tensione elettrica. Spesso se è fuori intervallo l'elettronica blocca la macchina. Poi hai fatto tutto!

    • @smf19739
      @smf19739 หลายเดือนก่อน

      @@Guidaelettrodomestici Ciao e grazie per la rapida risposta. La mia impressione è che (considera che l'asciugatrice è datata 2008 come anno di costruzione e io la uso da circa 13anni) il compressore abbia uno spunto di corrente molto più alto rispetto rispetto al passato. Ciò provoca un effettivo abbassamento della rete ogni volta che parte.

  • @marcogsr600
    @marcogsr600 6 หลายเดือนก่อน

    Ho cambiato il condensatore e il si sente funzionare. Ti volevo chiedere ma a che temperatura deve arrivare il tubo di mandata? Il mio sembra tiepido non caldissimo xche riesco a tenerci le dita, invece il tubo di ritorno non fa il ghiaccio ma solo condensa? Può essere il gas che manchi? L’asciugatrice ha quasi 10anni. Ciao e grazie al tuo video ho risolto un quesito, e scusa delle troppe domande.😅

  • @Skudiero
    @Skudiero 11 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, avrei bisogno di un aiutino, ho una asciugatrice bosch, con i programmi asciugatura forte va in blocco, credo che sia un sensore di temperatura NTC, noto che quello su compressore è di verso come valore di quello presente nel cestello, è normale? se sono alla stessa temperatura? hanno scale diverse questo lo so, mi potrebbe aiutare a capire tipo a 20 gradi quanti ohm devono avere? grazie mille

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน +1

      Posso dirti che hanno scale e valori diversi, ma per i dati precisi è necessario possedere i dettagli tecnici, che non posseggo, di tale macchina e componente.

    • @Skudiero
      @Skudiero 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@Guidaelettrodomestici ok grazie

  • @alessandrofidanza809
    @alessandrofidanza809 8 หลายเดือนก่อน

    Buonasera, la ringrazio per il servizio offerto, ho un asciugatrice Electrolux perfect care 800, il programma si avvia ma dopo un paio di minuti si blocca, si sente cone un rumore/vibrazione come se si stesse avviando il compressore ma subito si blocca si accende la luce del cestello e si spegne la spia di asciugaturavterminando il programma. Potrebbe essere causato dal condensatore?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  8 หลายเดือนก่อน

      Il condensatore è legato al funzionamento del compressore e potrebbe, ma non per forza può essere anche il compressore ad essere danneggiato. Dovresti misurare il condensatore per stabilire se è ok o ko.

  • @danieldirosa1625
    @danieldirosa1625 11 หลายเดือนก่อน

    Buonasera, innanzitutto grazie per gli interessanti video creati. Ho la stessa asciugatrice a cui ho sostituito i cuscinetti del motore, rimontandola non asciuga bene come prima, vestiti centrifugati a 1000/1200 prima si asciugavano in 2 ore mentre adesso c'è ne vogliono 6/7 per essere asciutti.
    il compressore si avvia regolarmente e scalda.Il condensatore l'ho pulito.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน

      Qui tutte le cause: www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=394.

  • @nicodemofelleti5785
    @nicodemofelleti5785 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, la mia asciugatrice non scalda più… il compressore parte e si ferma dopo qualche secondo (per circa 40 secondi), e continua così per tutto il ciclo. Potrebbe essere uno dei due componenti??

  • @Clameni
    @Clameni ปีที่แล้ว

    Buongiorno, innanzi tutto complimenti per il video. La mia asciugatrice beko riscalda pochissimo l'aria, l'ho smontata pensando di trovare lanuggine nello scambiatore, ma così non fu. Ho notato che il compressore parte ma è molto molto silenzioso. Così a intuito mi viene da pensare che manca gas, ma chiedo: E' possibile che il condensatore sia in perdita e faccia girare piu piano il compressore e di conseguenza non riesca a comprimere il gas? Ringrazio anticipatamente

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว +1

      Il condensatore in perdita fa disperdere il gas e conseguentemente sebbene il compressore è in funzione non comprime il gas, che no c'è. Si è possibile.

  • @MattiaRaggiDrum
    @MattiaRaggiDrum 11 หลายเดือนก่อน +1

    Buongiorno, la mia lavasciuga è una AEG okokombi lavamat turbo modello L99695HWD (914605904) con pompa di calore. Da un po di giorni dopo il ciclo di asciugatura i panni escono ancora bagnati e non scalda. Nel menu di test in posizione C10 (dry) c'è segnalato l'errore E75. Questo errore non lo trovo in rete purtroppo. Quando parte il ciclo di asciugatura sento che parte il comoressore e me ne accorgo anche grazie ad un misuratore di consumo elettrico che misura circa 800w. Dopo pochi 5 secondi il consumo si attesta a 150w e da qui capisco che il ciclo di asciugatura finirà con la biancheria bagnata visto che non c'è assorbimento di corrente. Confidavo nella vostra esperienza. Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน +1

      Interessa la sonda ntc

    • @MattiaRaggiDrum
      @MattiaRaggiDrum 11 หลายเดือนก่อน

      @@Guidaelettrodomestici Grazie gentilissimo, avevo trovato qualcosa in rete che parlava di questa sonda ma smontando la lavasciuga ho visto che ce ne sono parecchie. Ho testato quella dell'evaporatore, e le due che sono nel percorso del flusso daria calda ma mi danno continuità e la loro resistenza varia se le scaldo quindi sono buone. Dove ne posso trovare altre?

    • @MattiaRaggiDrum
      @MattiaRaggiDrum 11 หลายเดือนก่อน

      @@Guidaelettrodomestici Ho misurato il condensatore del compressore e mi restituisce 7,9 micro farad contro i 10 che dovrebbe essere. Può essere quella la causa della mancata asciugatura? grazie 1000 e mi scusi il disturbo

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน +1

      @@MattiaRaggiDrum Il condensatore può mancare lo spunto del compressore e se questo non va non scalda. Potrebbe anche essere.

    • @MattiaRaggiDrum
      @MattiaRaggiDrum 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@Guidaelettrodomestici Grazie dell'aiuto che mi sta dando. Aggiornamento: Cambiato condensatore e mi fa lo stesso difetto. Ho notato però che dopo un ciclo di lavaggio con temperatura più alta del solito ( noi usiamo 30 gradi di solito) l'asciugatrice funziona perfettamente. Ho fatto un lavaghio a 70 gradi per intenderci e va alla grande. Cosa può essere allora, dipende dalla temperatura....

  • @DavideRiverso
    @DavideRiverso 2 ปีที่แล้ว

    Ciao... ho guardato il video.. A me il compressore entra in funzione e dopo circa 10-15 minuti toccandolo è molto caldo.. nonostante questo non circola aria calda all'interno del cestello. cosa potrebbe essere? il condensatoer l'ho misurato ed è leggermente in perdita (circa 3uf in meno)... Ho eseguito una pulizia accurata dalla A alla Z compresa la parta chee risiede sotto al cestello (quella che condensa l'umidità).. ho provato la sonda della temperatura e funziona... A questo punto, cosa rimane? una perdita del gas? la bombola è da ricaricare? (l'asciugatrice ha 10 anni) altre cose da controllare? grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว +1

      Qui tutte le cadute: www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=613 cmq può essere gas si.

  • @GA-fk8wl
    @GA-fk8wl 11 หลายเดือนก่อน

    Salve, alla mia asciugatrice il compressore parte, ma sembra che non scaldi tanto, anche sulla serpentina, secondo lei può essere una perdita o mi consiglia altre prove? ps: andando per esclusione ho anche pulito i radiatori a fondo, provato la pompetta per lo scarico, e il sensore di umidita...grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน

      Qui: www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=613 tutte le cause ma gas è la più probabile.

  • @thevespaspecial95
    @thevespaspecial95 28 วันที่ผ่านมา

    Ciao, innanzitutto tutto ottimo tutorial, ho la stessa asciugatrice ma non riesco a trovare il problema; praticamente i panni escono caldi ma bagnati, ho verificato che la pompa funzionasse e funziona, ho pulito dallo sporco tutti i filtri ed il condensatore (radiatore sotto al cestello) il compressore parte ma non scotta, resta tiepido (è normale?) la ventola dietro gira correttamente... Praticamente anche dopo un ciclo di 4 ore trovo la vaschetta acqua vuota e i panni bagnati

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  27 วันที่ผ่านมา

      Il compressore potrebbe non diventare caldissimo, ma restare sempre tiepido può indicare una mancanza di refrigerante o un difetto di compressione. Visto che i panni escono caldi sembra comunque funzionare, ma è importante capire la temperatura che raggiunge il cesto, se non è abbastanza l'aria immessa non riesce ad assorbire tutta l'acqua che dovrebbe. Ti direi di mettere un termometro per misurare i gradi.

  • @dinogargiulo6584
    @dinogargiulo6584 ปีที่แล้ว

    Salve Ho guardato tutti i video che ha fatto per l'asciugatrice Hotpoint Ariston, la mia asciugatrice non riscalda ho fatto pulizia ordinaria e straordinaria dei filtri ho cambiato il condensatore da 18 microfarad, ho provato il relè sul compressore e c'è continuità, Quindi immagino che siano buoni il compressore si riscalda anche in maniera tale che non si possano mettere le mani vicino però l'aria calda non la fa Cosa mi consiglia di fare Grazie

  • @sabrinadiricco
    @sabrinadiricco ปีที่แล้ว

    ciao complimenti per il video, la mia "miele" non scalda, ho verificato il funzionamento del compressore, parte e al tocco è tiepido, ma nel cestello i panni sono freddi. Da cosa può dipendere?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Il compressore deve diventare più caldo, tiepido significa che non sta realmente eseguendo la compressione, non sempre parte subito. Se dopo aver atteso una diecina di minuti, si trova nello stesso stato non sta funzionando bene. Può essere che manca lo spunto del condensatore, oppure che non arriva tensione o a sufficienza.

  • @salvatorecastellano4144
    @salvatorecastellano4144 11 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, scusa il disturbo, possiedo una asciugatrice whirlpool aza-hp 8140w nn fa aria calda, ho cambiato il condensatore il relé mi da continuità.
    Il compressore sento che parte ma ancora nnt...cosa potrebbe essere?
    Grz in anticipo

  • @toninocianflone8314
    @toninocianflone8314 ปีที่แล้ว

    Buona sera se il compressore parte ma non scalda ??e possibile che sia sempre il condensatore??

  • @alessandro3053
    @alessandro3053 8 หลายเดือนก่อน

    Salve...nel caso il motore entra in funzione ma l'apparecchio comunque non scalda ,potrebbe essere sempre il condensatore?? Cioè che il condensatore funziona ma non nel modo corretto??...oppure il problema è attribuibile ad altro?
    Nel mio caso quando attacca il motore l'aria è tiepida.
    Cosa potrebbe essere?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  8 หลายเดือนก่อน

      Il condensatore è responsabile quando il compressore non attacca, se invece va ci possono essere problemi legati al gas

  • @enricomartin9723
    @enricomartin9723 ปีที่แล้ว

    Ciao, nella mia Indesit ho verificato il condensatore e funziona, il compressore però rimane freddo e sembra non avviarsi anche se quando la faccio partire si sente il tic del relè. Volevo capire una cosa, se il compressore non parte , eventuali operazioni come pulire bene il condensatore o verificare il termostato non servono a nulla? Grazie e complimenti per le spiegazioni

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว +1

      Non servono a nulla. Se non parte può dipendere da: condensatore, relè salvamotore, scheda, compressore, cablaggi.

  • @massimilianobontempi4083
    @massimilianobontempi4083 29 วันที่ผ่านมา

    Buongiorno, il compressore parte scalda parecchio ma i tubi rimangono freddi già sull'uscita. Di conseguenza il cestello è freddo e i panni bagnati. Cosa potrebbe rssere? Grazie.

  • @Agosofthe
    @Agosofthe 2 ปีที่แล้ว

    Salve buonasera avrei bisogno di un informazione ho una lavatrice Zanussi modello ZWF 1441 W, da 6 kg ha solo i led praticamente una volta venne un tecnico in quanto aveva avuto un piccolo problema questa lavatrice ha 15 anni ma ancora funziona fortunatamente, solo che si è impostato l'extra risciaquo anche se sul pannello comandi e sul manuale non è presente ne il simbolo ne opzione come sia possibile che si sia attiva è come un extra risciacquo permanente infatti il comportamento è fine lavaggio non fa centrifuga inizia risciaqui invece di 3 ne fa 5 ma sempre con svolgimento come se fosse selezionato lei ha qualche soluzione unica combinazione di tasti che conosco è: temperatura e centrifuga per togliere il segnale acustico grazie ancora in anticipo per la risposta

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Prova ad impostare solamente uno scarico e centrifuga e dimmi se li fa?

  • @pippopini8309
    @pippopini8309 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho un problema con la mia asciugatrice. Nel ciclo di 3 ore, precisamente a metà ciclo si blocca e lampeggia.Nel ciclo di 1 ora e 30 invece conclude l'asciugatura . Potrebbe essere un problema di sensori ntc? Il sensore che si trova sotto al primo filtro antipelucchi è di temperatura o di umidità? Preciso che non segnala errori
    Grazie per l'aiuto

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Si tratta di un sensore di umidità ed entra in funzione con i cicli automatici e non ha tempo stabilito, proprio per rilevare automaticamente e regolare il tempo del ciclo in funzione del raggiungimento del completamento dell'asciugatura.

  • @fabiorizzo7141
    @fabiorizzo7141 ปีที่แล้ว

    salve, l'aria nel cestello è fredda , la serpentina affianco al compressore dopo 20m risulta tiepida al tocco e resta sempre cosi . potrebbe essere sempre il condensatore? la mia è una Hotpoint. grazie mille

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Se non senti il motore entrare in funzione potrebbe essere il condensatore o se è ok può darsi che non arrivi corrente al compressore o che sia guasto.

  • @stefanoriccio3580
    @stefanoriccio3580 9 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, ho un problema con la mia asciugatrice a pompa di calore Electrolux Perfectcare da 9kg acquistata 3 anni fa. Grazie al vs video mi sono assicurato che il compressore parte poichè inizia a vibrare e a scaldarsi; purtoppo dopo pochi minuti di funzionamento, il ciclo si interrompe e l'asciugatrice si spegne senza segnalare alcun problema. Come pensa posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo 🙂

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  9 หลายเดือนก่อน +1

      Lo spegnimento da sola indica problemi elettrici o elettronici: cablaggio o scheda.

    • @stefanoriccio3580
      @stefanoriccio3580 9 หลายเดือนก่อน

      Grazie per la veloce risposta, ieri stavo notando che se seleziono un programma (per es. "Sintetici") e non metto troppi panni all'interno del cestello, sembra che riesca a portare a termine il ciclo di asciugatura. Se invece la carico per i 2/3 della capienza, dopo pochi minuti si ferma, emette un bip e poi si spegne. Potrebbe essere un problema legato a dei sensori di peso o a delle sonde di temperatura? Oppure ancora allo scambiatore di calore "intasato"? Grazie ancora

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  9 หลายเดือนก่อน

      @@stefanoriccio3580 Controlla il condensatore di spunto per cambiarlo in caso sia sotto valore.

  • @foschinimichele7618
    @foschinimichele7618 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, gentilmente ho un asciugatrice zoppas Pth475 asciugamorbido 7chili. Dopo un minuto di funzionamento il compressore non parte , va in fine ciclo e si ferma.Il ciclo da 30minuti funziona senza però scaldare. Ho sostituito il condensatore sul compressore da 16mF e il sensore di temperatura.... potete gentilmente aiutarmi dandomi qualche dritta su come muovermi? Grazie mille

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Dovresti verificare se arriva tensione al compressore, può essere che la scheda non lo alimenta e quindi non parte.

  • @gianlucaquinzi4574
    @gianlucaquinzi4574 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao nella mia asciugatrice Holtimpot aquarius sto riscontrando un problema, nella vaschetta non trovo acqua, i panni risultano asciutti ma non caldi e perde acqua da sotto i piedini, cosa può essere. Grazie

    • @gaetanogargiulo6943
      @gaetanogargiulo6943 7 หลายเดือนก่อน +2

      Appunto non riesce a risalire...c'è un video a riguardo ..io l'ho inclinata di poco (dopo aver effettuato pulizia vaschetta lato posteriore) avvita del tutto i piedini posteriori e svita quelli anteriori effettuando appunto l'inclinazione

    • @gianlucaquinzi4574
      @gianlucaquinzi4574 7 หลายเดือนก่อน

      @@gaetanogargiulo6943 grazie per l'aiuto

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  7 หลายเดือนก่อน

      guarda pure questo: th-cam.com/video/LVYtEFkyIeM/w-d-xo.html

  • @gianduca7950
    @gianduca7950 9 หลายเดือนก่อน

    Grazie mille la mia asciugatrice non funzionava più praticamente non partiva il compressore dunque ho cambiato il condensatore e il compressore è partito e ho risolto il problema. Grazie

  • @sergiuluca8546
    @sergiuluca8546 9 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno. La mia asciugatrice indesit non scalda l'aria.pero il compreso funziona. Cosa potrebbe essere le altre cause?grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  9 หลายเดือนก่อน

      www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=613

    • @sergiuluca8546
      @sergiuluca8546 9 หลายเดือนก่อน

      Grazie

  • @AndreaSoldà-x4b
    @AndreaSoldà-x4b 9 หลายเดือนก่อน

    Buon giorno ho un problema con la mia asciugatrice whirlpool AZA-hp9150W qualche minuto dopo l'accensione mi salta il magnetotermico cosa potrebbe essere la causa grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  9 หลายเดือนก่อน

      Non c'è una risposta secca, può dipendere da tutti i punti dai quali passa la corrente, fin già dalla presa, la spina il cavo, il filtro antidisturbo: www.elettro-domestici.com/filtro-antidisturbo-lavatrice-a-cosa-serve.asp, cablaggi e componenti.

  • @giuseppeloparco2010
    @giuseppeloparco2010 10 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno La mia asciugatrice Beko accende e spegne la lampada del cestello ma non parte grazie anticipatamente

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  10 หลายเดือนก่อน

      Ci sono dei passaggi nel funzionamento che si susseguono: www.elettro-domestici.com/asciugatrici-come-funzionano.asp

  • @bledipreci4919
    @bledipreci4919 หลายเดือนก่อน

    Ecco il video che cercavo. Per favore dammi una mano perché ho smontato per sbaglio diciamo il condensatore col numero 18 come nel video della mia l'asciugatrice Hotpoint.... adesso non mi ricordo piu come andavano i 2 fili uno grigio e uno blu....ho paura che se li metto invertiti possa fare danni. Amenoche quel tipo di condensatore fosse non polarizzato

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  หลายเดือนก่อน +1

      Uguali nel verso che vuoi

    • @bledipreci4919
      @bledipreci4919 หลายเดือนก่อน +1

      @@Guidaelettrodomestici grazie mille 👍

  • @DaniloTortora
    @DaniloTortora ปีที่แล้ว

    Salve ho un asciugatrice Whirlpool e mi fa staccare il salvavita si avvio inizialmente e poco secondi stacca il salvavita cosa può essere?

  • @vincenzopastore3893
    @vincenzopastore3893 ปีที่แล้ว

    Dopo aver sostituito la cinghia e la puleggia l'asciugatrice non si accende i pannelli sono ancora smontato cosa può essere? Il termostato di sicurezza dove si trova?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Se non si accende controlla i passaggi dell'alimentazione elettrica

  • @giadafrancesco2362
    @giadafrancesco2362 ปีที่แล้ว

    Ma il compressore lavora in continuo una volta partito,o lavora ad intermittenza? Il mio lavora ad intermittenza, si scalda ma lascia i capi bagnati.

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Il compressore ha momenti in cui attacca ed altri in cui riposa, ma sono più i momenti in cui è in attività. Se non arriva aria calda nel cestello è probabile che ci sia stata una perdita di gas e quindi è attivo ma l'aria calda non arriva.

  • @chrismd2426
    @chrismd2426 ปีที่แล้ว

    Buonasera, ho comprato una lg a gas da 14kg e già dalla prima accensione ha visualizzato il codice errore as95, ovvero problemi col. Gas. Ho controllato la pressione in uscita ed è idonea a quanto richiesto.. Ho aumentato la sessione del tubo gas da 18mm a 22mm ed è stato sostituito l augello.. Purtroppo nessun risultato positivo.. Tutto questo eseguito dal fornitore .. Ora mi viene detto che devo montare un tubo da 30mm perché il problema potrebbe essere la portata del Gas.. Su innumerevoli tentativi solo 3 volte è riuscita a portare a termine i minuti impostati con scarsi risultati di asciugatura. Per il resto è sempre andata in blocco..
    Il mio idraulico è convinto che non sia un problema si diametro tubo e il fornitore non sa da che parte prendersi per risolvere il difetto continuando ad asserire che il prodotto è funzionante.. Tra le varie prove ho notato che senza carico riesce a portare a termine il ciclo, mentre con è andata in blocco il 99,9% delle volte. Ringrazio per eventuali consigli

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Quando esegue un ciclo viene mandato calore all'interno del cesto?

  • @pul82
    @pul82 ปีที่แล้ว

    La mia Hotpoint,non asciuga,ho verificato già il condensatore ed è funzionante,la pompa di calore parte e si scalda,ma cosa strana i tubi che escono dalla pompa di calore i tubi non sono caldi,cosa potrebbe essere, perché mi ha detto un tecnico telefonicamente che se fosse il compressore potrei buttare tutta la macchina? quindi vorrei capire sostituire solo il compressore eventualmente non è possibile o perché i tecnici non possono?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Può essere che manca il gas. Sostituire il compressore si può fare ma oltre a sostituirlo è da ricercare in quale punto eventualmente è presente la perdita e ripristinarla. Il gioco (economicamente) non può valere l'asciugatrice.

  • @incoldblooderz
    @incoldblooderz ปีที่แล้ว

    Ho un’asciugatrice hotpoint di ariston dal 2019, ho effettuato i controlli come descritto nel video, il condensatore funziona, il relè anche il compressore parte e si scalda ma l’aria continua ad essere fredda. Quale potrebbe essere l’ultima soluzione? Il gas?
    Un saluto e grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      Gas.

    • @incoldblooderz
      @incoldblooderz ปีที่แล้ว

      Ma eventualmente il radiatore ostruito potrebbe impedire il passaggio dell’aria calda?
      possibile poi che abbia due tipo di gas? R1234ze e r134a
      Di nuovo grazie

    • @incoldblooderz
      @incoldblooderz ปีที่แล้ว

      Controllando ulteriormente ho notato che un tubo del compressore è caldo, l’altro freddo. Se non ci fosse gas non dovrebbe partire proprio il compressore o sbaglio?

    • @incoldblooderz
      @incoldblooderz ปีที่แล้ว

      Niente ho scoperto che la pompa di scarico non funziona!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  ปีที่แล้ว

      @@incoldblooderz Se la pompa di scarico non funziona è come se fosse piena la vaschetta: th-cam.com/video/Hy7T9W1ltl0/w-d-xo.html

  • @angelominerva8488
    @angelominerva8488 2 ปีที่แล้ว

    Buonasera. Posseggo una Lg 9kg di ultimissima generazione. Presenta il problema di mancanza di riscaldamento interno ed ha appena 2 anni e 6 mesi: L'ho fatta vedere da due centri assistenza di cui uno ufficiale lg . Il primo mi ha detto che potrebbe essere un problema di scheda elettronica mentre il secondo, quello ufficiale, una perdita dall 'impianto scarico di gas.
    La morale e' che sia per il primo che per il secondo l'asciugatrice sarebbe meglio cambiarla perche' antieconomica la spesa
    Nessuno dei due ha verificato , voltmetro alla mano , eventuali problematiche elettrriche( rele', condensatore, ecc..)
    Non so proprio che fare
    Grazie

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      Assicurati se il compressore va in funzione, se lo fa e non riscalda nel cesto è il gas.

  • @cinziaclaudio
    @cinziaclaudio ปีที่แล้ว

    Se il compressore si scalda e delle tre resistenze solo una è calda cosa devo fare ?
    Ho una AeG 59840

  • @tastyasianrecipes6961
    @tastyasianrecipes6961 2 ปีที่แล้ว

    Salve! Ho una lavatrice IGNIS LEI 1270 e mi da errore F-23. Ho controllato la resistenza mi da 17.4 OM. Secondo Lei va sostituita la resistenza?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  2 ปีที่แล้ว

      F23 può indicare un difetto al pressostato ed anche alla resistenza che a 20°C dovrebbe misurare 24 Ω.

  • @nandodelprete4753
    @nandodelprete4753 ปีที่แล้ว

    Salve o una Asciugatrice Bosch non fa aria calda il compressore parte e diventa caldissimo i due tubi sul compressore quello in alto e caldissimo è quello in basso e freddo è normale o devono essere tutti e due caldi mi può dare un consiglio grazie

  • @theplayerx3003
    @theplayerx3003 11 หลายเดือนก่อน

    Salve io ho aqcuistato una beko nuova una settimana fà, e ho attestato che non asciuga e la temperatura non si alza anzi l'oblò resta freddo sebbene il compressore lo sento partire, l'ho mandata in assistenza e mi hanno risposto che per loro funziona, ma la roba esce umida come quando messa dentro, è assurdo mi sono detto, sono ferrato a mettermela apposto io. Mettendo presupposto che sia tutto in regola provando con il tester cosa può essere?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน

      Qui una serie di problematiche: www.elettro-domestici.com/articoli-elettrodomestici.asp?id=613 tuttavia bisogna soffermarsi su una questione: produce o no calore?

    • @theplayerx3003
      @theplayerx3003 11 หลายเดือนก่อน

      @@Guidaelettrodomestici calore ne fà ma la misurazione mi dice 32 con la selezione "alta temperatura" poi non so se sia perfetta quella, ma 32 mi sembra un pò poco, quanto dovrebbe essere la temperatura massima?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  11 หลายเดือนก่อน

      @@theplayerx3003 si è poco direi intorno a 50