Punto di Fusione

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ธ.ค. 2024
  • Un mese dopo la storica chiusura dell'area a caldo della Ferriera di Trieste, pubblichiamo il trailer dell'ultima produzione del Teatro degli Sterpi, andata in scena a Febbraio.
    Punto di fusione. Uno spettacolo sulla Ferriera di Trieste.
    Di e con Diana Hobel.
    Produzione Teatro degli Sterpi.
    Perché uno spettacolo sulla Ferriera? Perché è un tema tabù!
    Il teatro ha la possibilità di andare a guardare dove non si vorrebbe guardare. Affrontare un argomento del genere, a Trieste, significa andare a guardare dentro un rimosso, un problema insoluto, una “rogna”. L'obbiettivo di “Punto di fusione" è trasformare il problema in una risorsa, in un momento di incontro, e di crescita collettiva.
    Lo spettacolo affronta un tema “caldo” per la città in modo “freddo”, ossia quanto più razionale, super partes e oggettivo possibile. Con un ampio e approfondito lavoro di ricerca, attingendo a fonti dirette (interviste incrociate a tutti i soggetti coinvolti) e indirette (l'ampia bibliografia in merito), l'autrice/interprete si mette a servizio dell'argomento, nel massimo rispetto di tutte le sensibilità in causa.
    Il titolo “Punto di fusione” fa riferimento sia al punto di fusione dei metalli che, metaforicamente, alla fusione d’interessi che sembrano contrapposti e resistono l’uno all'altro.
    Lontanissimi dal suggerire soluzioni, ‘Punto di fusione" vuol essere piuttosto un servizio reso alla riflessione: un momento in cui la città potrà riconoscere se stessa, e un pezzo importante della sua storia.
    _________________________
    Info: info@teatrodeglisterpi.org | +39 388 3980768 |
    hangarteatri.com | instagram: hangar.teatri

ความคิดเห็น •