A chi sta guardando questo video ed è in condizioni di poterlo fare: ci sono tante persone, nei commenti, che avrebbero bisogno anche solo di una parola di conforto, di un po' di dialogo e calore umano... Avanti, che aspetti? Diamo tutti una mano :)
Ciao, ti racconto di cosa mi ha aiutato e la mia esperienza. Posso dirti che quando siamo depressi e aspettiamo che passi il tempo non ci curerà , il TEMPO non conta nulla, contavo i mesi per molto tempo in quel limbo di dolore, solo tu puoi iniziare a tirartene fuori, deve venire da te, passo dopo passo. se tu non vuoi nessuno psicologo sarà utile. Se pensi di essere pazzo stai tranquillo, avere sempre ansia, vedere le cose in modo strano, avere paura di persone, cose , sensazioni brutte mai vissute prima, mantieni la calma, ho fatto un percorso di psicoterapia, in dei momenti molto critici, non ci vedo niente di male, penso che possa aiutare, ho visto che per qualcuno fa la differenza. Non credere di essere l'unica persona sulla terra che sta vivendo questo, ritrova la calma, trova un tuo spazio di quiete, e se non lo hai mai avuto CREALO adesso, un posto positivo, fuori o dentro di te. Io sentivo dei video o audio di meditazione ad esempio per trovare pace un secondo. La mente vagava (e ogni tanto ci ritorna) in pensieri negativi come odio, vergogna, sentirsi una nullità, confrontarsi con gli altri, sappi che sono solo pensieri, e NOI NON SIAMO I NOSTRI PENSIERI, siamo molto ma molto di più , a me ha aiutato molto scrivere i miei pensieri , in modo da osservarli per quello che sono, e non affogarci dentro, ma ci sono anche molti altri modi, viviamo in un momento storico dove abbiamo accesso a tanti strumenti. Ho scritto un diario, ti permette di mettere su carta i tuoi pensieri, emozioni, cosa vuoi, cosa non vuoi, fare chiarezza, raccontarti, crescere, è stato molto importante per me, lo faccio ancora oggi a distanza di anni perché mi fa bene. Ho imparato a dire di NO agli altri,é brutto da dire ma sembra che più stai male più le persone sono cattive con te, metti dei paletti con le persone che non ti fanno bene adesso, impara volerti bene, a rispettare te stesso, rispetta il tuo spazio interiore. Fare qualcosa, ho riniziato da piccole cose, sistemare la camera e ordinarla, pitturare una mensola, aggiustare quella cosa rotta, per arrivare a prenotare un esame, trovarmi un lavoretto. Importante è stato leggere dei libri in grado di aiutarmi , per me è stato fondamentale scoprire la parola "Consapevolezza" e saperne di più. Ho scoperto che mi autoinfliggevo del male fino in fondo ogni giorno perché ero totalmente immerso in pensieri negativi, vedevo solo il male negli altri. Spero, chiunque tu sia, di averti aiutato anche solo per una piccolissima parte in questo tuo momento. ma ti dico che se stai affrontando questo, ora, sappi che dal dolore può nascere qualcosa di grande, passo dopo passo, con costanza e coraggio. Non è la fine, ma forse un inizio di qualcosa di ancora più grande, più avanti ti guarderai dietro e magari ti commuoverai per aver superato questo momento, ringrazio per averne sofferto perché tutto questo mi ha reso migliore. Se ti va di parlare e ne hai bisogno mi fa piacere Ti voglio bene amico/a Buona vita ❤️
Nostalgia del passato, paura del futuro, pensieri negativi, ansia e attacchi di panico. Quello che provo ogni fottuto giorno, quando mi sveglio e quando vado a dormire. Ma se c'è una cosa che posso dire, non arrendetevi mai, lottate, ne usciremo a testa alta. Tanti sono quelli che hanno mollato, ma di più, molti di più sono quelli che hanno continuato a lottare, e alla fine, dopo una battaglia sia interna che esterna, sono riusciti a vincere, a vincere tutto, ogni tipo di pessimismo e malinconia, e sono arrivati a godersi il panorama che la vita offre dalla montagna più alta, scalando la ripidissima montagna che vi conduce.
Sto passando proprio ora il periodo più brutto e difficile della mia vita... Credo di essere invincibile, tutti i giorni mi alzavo, mettevo il casco ed uscivo in moto a vivere il panorama, oppure mettevo lo zaino e cercavo una vetta da raggiungere perchè amo la natura e senza di lei non so stare, ho sempre sognato di entrare nell'esercito e quando tutto sembrava andare nel verso giusto nella mia vita: avevo una ragazza meravigliosa, la moto che avevo sempre sognato, ottime possibilità di entrare nelle forze dell'ordine e praticavo lo sport che amo, il softair. 6 mesi fa però ho avuto un bruttissimo incidente in moto, tutti mi dicono che dovrei essere morto dopo un tale frontale con una macchina... eppure sono qua. Ho un braccio spezzato in due con una barra di metallo dentro ed un piede distrutto che ne sta vedendo di tutte i colori: lussazioni, fratture, piaghe, infezioni, legamenti spezzati di netto e delle viti che a quanto pare non piacciono al mio piede.Non riesco a fare un passo senza soffrire terribilmente, sono caduto in depressione, mi sono sentito cadere il mondo addosso, mi chiedevo cosa avrei potuto fare. NON VI ARRENDETE MAI, perchè per raggiungere la vetta bisogna soffrire ore e ore per un solo minuto di vetta, ma quando sarai la sù vedrai quanto ne è valsa la pena per quello che potrai vedere lassù in un solo minuto. AGGRAPPATEVI AD UN OBIETTIVO E LOTTATE CON LE UNGHIE E CON I DENTI PERCHè UN GIORNO SARETE IN UN BAR A BERSI SOPRA. 50% CORPO 50% TESTA.
forzaformello39 Ciao! Ho letto il tuo commento, e ho provato le tue stesse sensazioni, io ho avuto un incidente, indovina come? Giocando a softair, durante una gara sono finito in una gola rompendomi la caviglia, sono rimasto bloccato li 4 ore con la mia squadra, la mia famiglia, mi hanno tirato su con le corde, per fortuna avevo il casco, e nn mi è successo niente di grave, ma anche io sto passando un periodo che non avrei mai immaginato, anche io ho dei ferri alla caviglia, ospedali visitr ecc ecc.. Mi sto riprendendom, piano piano, ho imparato da questa esperienza, è stato l'unico aspetto positivo, la vita ci mette alla prova, ora ho il terrore di avere paura a ritornare sul campo, ma non voglio abbandonare la mia passione, perciò rialziamoci!! Ti auguro una buona guarigione! Tieni duro! È solo una stagione..
forzaformello39 Le tue sono parole bellissime, la depressione è una brutta bestia, ma si può sconfiggere.Certo psicologi e medici aiutano, a devi essere tu a voler guarire!
ciao.la mia non so se è depressione ho almeno che non sia tanti tipi di depressione. non ho avuto nessun incidente con la macchina ho con la moto.sento solo bisogno di scrivere e domandare. ..che cosa e la vita? la felicita esiste veramente? ho e solo una iluzione che ci lo impugniamo a vedere. quale e lo scopo della vita? Perché dovrei vivere? un abbraccio.
Io sono qui grazie a queste parole, perché cinque anni fa mi hanno dato la forza per andare avanti, e oggi torno ad ascoltarle e ancora perdo una lacrima ma queste sono lacrime che mi fanno pensare quanto questa vita può dare invece di quanto può prendere… Ricordate tutti che è solo una stagione, passerà.
Sto attraversando il momento più buio della mia vita in questo periodo e la maggior parte delle frasi che tu dici sono la mia attuale realtà ad ogni mio risveglio la mattina, è difficile rialzarsi non avendo più validi motivi, almeno a prima vista. Vedere un futuro è difficile ma non impossibile nonostante il dolore sia così pressante. Probabilmente è solo una stagione e passerà, certamente la ruota gira per tutti noi. Ma sono convinto sia solo una condizione temporanea, il dolore prima o poi si attenuerà e lascerà il posto a qualcosa che ci renderà migliori e più forti ma non bisogna mai mollare altrimenti durerà per sempre. La vera sfida è resistere per rialzarsi. Ti ringrazio infinitamente per questo video, devo dire che mi ha dato vari spunti su cui lavorare per migliorare la visione sul mio mondo. Continua così e ragalaci sempre nuove emozioni!
Ti ringrazio. Non solo per il video, ma per aver creato una community, di queste persone che cerchiano aiuto, e lo trovano, paradossalmente in altre nelle stesse condizioni...
Io ho una media depressione da circa due mesi. Io non ho una vita sociale attiva, anzi, quasi nulla. (Ho) una fidanzata, che mi ha lasciato da poco tempo. Gli amici non si fanno sentire; se possono mi ridono alle spalle. Sono sempre stato grasso, mi vedo orrendo. A causa della depressione la scuola va male, e questo non migliora di certo le cose. Tutti ce l'hanno con me.. Come molti adolescenti vorrei scappare, vorrei rifugiarmi in un posto sicuro, un posto creato da me, di cui io posso fare ciò che voglio. Questo video in qualche modo mi ha aiutato, mi sta aiutando.. mi sta facendo aprire la mente e guardare le cose positive della vita. Ora penso di esserne all'altezza e che posso risalire. Vedo la luce, è lì. Basta solo fare qualche piccolo passo e tornare a vivere. Non lo faccio per gli altri, lo faccio per me. Veramente, grazie di cuore. grazie..
mi ci sono voluti due anni e mezzo, ho cambiato casa, ho fatto un anno in collegio di mia richiesta, sono andato a vivere dai nonni a Genova, ho ultimato il liceo nonostante una bocciatura. penso di essermi ripreso finalmente..
@@theloudmaster8544 comunque sì, bastardi sanguisughe. ora posso dire che non ne valeva la pena starci male. ma mi ci sono voluti due anni e mezzo per capirlo
È davvero tosta, specialmente quando finalmente trovi la forza di combatterla e qualcuno ferma il tuo percorso. Specialmente quando quel qualcuno è tua madre.
Noi ci sentiamo semplicemente "Diversi" dagli altri perché far parte alla massa significherebbe non avere un briciolo di umanità e di cuore. Siamo le uniche persone che hanno il coraggio di scavare nel proprio profondo per capire chi siamo veramente. La gente è ignorante...legata ai beni materiali o altro senza curare per prima se stessi. Rappresentiamo la "Speranza" per questo mondo corrotto e freddo... Non siamo soli,non lo è nessuno. La solitudine è in un certo senso un pregio che viene dato solo alle persone capaci di affrontarla e di superarla... quelle vere. Facciamoci valere in ogni cosa partendo semplicemente dal pensare positivo!!Noi tutti meritiamo di vivere felici dato che la vita dura meno di quanto si pensi e quindi...perché sprecarla?
il motivo per cui questo video non mi piace è che tratta la depressione alla stregua di una scelta tra essere felice ed essere infelice , e colpevolizzare il malato che sceglierebbe la depressione per "attirare l'attenzione" per comodo o ignavia. Questo video è il sunto di tutti gli stereotipi, le infamie e le colpevolizzazioni di cui un malato di depressione si sente costantemente oggetto. È motivazionale solo per chi non soffre di depressione
Ciao Yarel la Sciamana. È passato un anno dal tuo ultimo commento e spero che le cose siano cambiate per te. Volevo solo dirti una cosa. Una cosa che probabilmente avrai sentito mille volte e che forse non ti farà nessun effetto. Lo so perché non lo faceva neanche a me. Qualche anno fa avevo guardato dei video motivazionali su youtube nella speranza di poter trovare delle cose che non sapevo. Delle cose che non mi erano state dette e che potevano aiutarmi. Credimi, quando ti dico che so cosa sia la depressione. So cosa vuol dire tutta quella merda. Non sto avendo la presunzione che il mio problema sia stato più pesante di quello che hai . Ma vedi quando qualcuno mi faceva un discorso incoraggiante io restavo li ad ascoltare. Quando quel qualcuno finiva; non sapevo che farmene di quello che aveva detto. Ne non sapevo che farmene di quei discorsi che facevano nei video con quelle belle musiche che forse a volte ti alleviavano il dolore anche solo leggermente ma che puoi quando finivano ti sentivi peggio. Mi arrabbiavo perché la gente pretendeva di capire. Poi ho scoperto che tutto quello che dovevo sapere era li. Li in tutti quei discorsi che mi avevano fatto decine di volte e che odiavo. Ti sembrerà banale. E spero vivamente che quello che ti sto per dire non ti scivolerà a dosso come acqua. Nulla è impossibile. NULLA. Penserai che non so di cosa parlo. E mi dispiace. Se pensi che quello che ho detto sia stupido o che non vada bene per la tua situazione. Rileggilo. Ancora. Ancora e ancora. Ti prego non lasciare che questa cosa che ti ho appena detto ti lasci indifferente. Se non sei d'accordo, per favore, non ti arrabbiare. La mia intenzione era solo quella di aiutarti. Se hai letto fino a qui, grazie per aver preso in considerazione il mio commento. Qualunque sia il tuo giudizio su di esso. Ti saluto. :-)
grazie.nn ho nessuno cn cui parlare.eppure mi e' sembrato che il migliore degli amici mi stesse sputando addosso la pura e semplice verita!ogni parola vale la pena d ascoltarla...qst video e' il surrogato d qualcuno che tvuole bene;d qualcuno che t ha letto l'anima e che t aiuta cn tutta l'anima a sconfiggere qst dannati mostri ke vagano x il cervello!!
Sono più belli e toccanti certi commenti che il video. Grazie a chi li ha scritti, ci si sente meno soli. La depressione è dirsi ogni giorno: "la mia dimensione ideale sarebbe essere morto sotto terra".
bellissimi questi video.. sono convinto che aiutino davvero a stare meglio!! regalaci ancora tante emozioni e pensieri con i prossimi.. un grazie infinito!!
Sono depresso da molti Anni...Ho perso tutto....Amici ..Lavori...Donne e vari affetti, come se la depressione fosse qualcosa che scegliamo, come se la nostra sensibilità fosse una colpa.Tutti se ne vanno....Noi siamo persone speciali i veri malati forse sono gli altri
Grazue per queste parole...lo so ho solo 15 anni ma sto passando un periodo buio che ho davvero paura di ciò a cui sto andando in contro. I miei genitori sono sempre meno severi e comprensivi, la mia comitiva si è letteralmente divisa e, a seguito di un errore fatto da me, anche il rapporto con la mia ragazza è cambiato...non sarà una cura, ma a volte è bello sentire belle parole, grazie❤
Oltre che fastidioso è falso. È un contentino. Non andrà meglio... andrà peggio. La vita è un attimo...si invecchia e si muore. L'unica cosa è godersi ciò che si ha adesso. Ad esempio se hai le gambe puoi camminare. Sembra scontato e invece potremmo perdere le gambe. Meglio godersi una passeggiata finché siamo in tempo
@@gocleverfanfarini9342 mii che ansia io la vita la vedo come una tempesta di occasioni se la cava chi prende le migliori e coglie l attimo non chi sta li a perdere tempo ricordando i propri problemi
Le parole di Nick Vujicic sono molto belle, il fatto è che quando la depressione è causata da una serie di scelte errate e che dipendono direttamente da noi la cosa si fa molto più dura...soprattutto quando queste scelte determinano e compromettono il nostro futuro in maniera irreversibile...la vedo molto dura pensare che prima o poi passerà la brutta stagione e verrà quella bella...
Complimenti, sono entrata nel video, nell ascolto delle parole, nelle emozioni...si, posso confermarlo perchè l'ho vissuto...la depressione si può sconfiggere...comunque sia la vita vale la pena di viverla, qui e ora,....forza ragazzi....
3 anni fa, la prima volta che ho visto questo video avevo 15 anni...rivedendolo dopo anni sono scoppiato in lacrime appena alla prima parola Ancora non passa il mio inverno
Stessa cosa, sembra che sia eterno senza via d'uscita per quanto mi aggrappi a un obiettivo poi fallisco, tutto questo sforzo arrivato a questo punto mi sembra vano. Spero che per te vada meglio
Questo video é per coloro che si sentono tristi, non per le persone affette dalla depressione... le persone che combattono la depressione da anni queste parole non le toccano minimamente
Sono d'accordo con te... Purtroppo la gente pensa sempre di sapere tutto e parla quando farebbe meglio a tacere, invece di lanciarsi in inutili lezioni di vita... E questo non vale solo per la depressione naturalmente.
certo che ritorna; la differenza sta nel fatto che affronterai l'inverno con nuovi pensieri e un nuovo te stesso. non sarà mai lo stesso inverno e tu non l'affronterai mai allo stesso modo. sarai più forte e accetterai il ritorno dell'inverno come fase necessaria per migliorarti e rafforzarti, e non come una calamità per distruggerti
Anonimoyoutuber credo che il senso del video sia: l'inverno è ciclico, ma te devi imparare a vestirti. In base a quanto fa freddo sai come ripararti o esporti. Poi oh a parole è facile eh!
Questo video deprime ancora di piú... é vero... é come se parlassi delle bellezze della vita passeggiando in un cimitero dedicato ai suicidi nel mese di novembre.
Francesco Di Lecce sn contenta per te!il fatto che nn t sia piaciuto,che nn t riconosci in qst video,significa che stai bene,che nessuna Delle cose pronunciate t identifica.sn contenta xte e t auguro di nn averci mai a che fare!
Guarda cosa vuoi che ti dica... é una situazione difficile e se sei fortunato trovi qualcuno che ti da una mano (un amico, un parente)... ma per il resto sei tu che devi aiutarti... penso che questo é fondamentale.
Sono ormai 6 mesi, 6 mesi dove mi chiudo in me stesso, I miei vecchi amici ormai mi hanno abbandonato, ormai l'unica cosa che mi rende un minimo felice è il mio cane.. il mio giovane e piccolo cane.
questi ragazzi hanno fatto un capo lavoro cosa poco apprezzata visto le minchiate che girano su youtube che fanno visual ma capisco che ormai le generazioni vanno a peggiorare. per il resto bellissimo video siete unici
Lo scopo c è si chiama bisogno spirituale. Ecco il perché di questo vuoto .Questo dimostra che non siamo il frutto di un evoluzione. Gli esseri umani sono gli unici ad avere il bisogno spirituale. Ecco perché capire che c è un Creatore che si interessa di noi è FONDAMENTALE
Questo è attualmente il periodo peggiore della mia vita fin'ora e girando sui vari video di cavolate sono capitato per caso qui. Sembra fatto apposta. Ammetto che mi ha un po ucciso emotivamente ma credo sia giusto, vorrà dire che mi hai toccato. Grazie
La tua motivazione è qui mi piace perché non dice frasi come "stai con le persone che ti vogliono bene" perché se no non sarebbe empatico. Ci sono persone come me che non hanno nemmeno un amico per i motivi più diversi e che devono contare solo su se stesse, come me ad esempio. certo è più semplice e bello se hai qualcuno accanto, ma quando torni a casa e senti il silenzio e sai di essere solo che fai? La forza solo tu te la puoi dare, la difficoltà sta nella scintilla, quello che fa partire tutto. Io sono ancora in questo baratro ma se non altro ne sono consapevole
Guarire dalla depressione è molto semplice, basta fermare i pensieri porsi in ascolto del malessere, cioè bisogna concentrarsi un attimo e cercare di capire da quale parte di noi proviene il dolore che sentiamo, ci accorgeremmo che questo è impossibile, perché non appena lo facciamo il male cessa istantaneamente. Questa è stata la mia strategia per vincere la depressione quando sentivo insopportabile quel peso che, come un giogo sulla nuca, mi tirava giù e mi faceva incedere curvo con quel mio perenne stato di afflizione che mi rendeva oggetto dei lazzi dei compagni di scuola, avevo 12 anni. Mi sono accorto allora che quel dolore, così indescrivibile e così imprecisabile, mi avvolgeva quando mi trovavo in completa balia della mia mente e della sua necessità di produrre pensieri senza freno. Ho scoperto così che io non ero la mia mente e che c’era una parte di me che mi chiedeva di non produrre pensieri, ma di vivere ancorato al presente. Era questa mia parte a produrre quel dolore quando davo via libera ai pensieri in completa assenza di consapevolezza, e a farlo cessare quando riprendevo in mano le redini della mente. Devi solo affrontare il dolore, senza chiederti quali siano le sue motivazioni, perché resteresti sempre nella mente e lui ti rincorrerebbe sempre più forte, ma devi anche integrare questa pratica con l’ascolto dei sogni, perché l’attività onirica ha la stessa origine e lo stesso scopo. La parte di noi che genera i sogni è quella forza che ci permette di respirare mentre dormiamo, che ci fa pulsare il cuore o che ci fa guarire se ci procuriamo una ferita e quindi è quella volontà di vita che consente al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome, si tratta della stessa energia vitale che vuole che il corpo del neonato si sviluppi fino a diventare adulto e poter procreare, è una forza istintiva che ha questo scopo e alla quale non possiamo dare ordini, in quanto non ubbidisce al nostra volontà. Questo istinto di sopravvivenza di cui è dotato il nostro corpo possiede molta energia quando siamo giovani e può urlare forte la sua sofferenza attraverso gli incubi, oppure attraverso patologie psicosomatiche o sindromi varie che, infatti, sono molto frequenti tra gli adolescenti. La componente vegetativa dell'essere umano è dotata di un'intelligenza consapevole e autonoma che ha la necessità di farci pervenire un messaggio per lei vitale, ma che avvenga attraverso il sogno o la realtà per lei non fa differenza, perché non possedendo la mente per lei esiste solo il tempo presente, per cui non può prevedere il risultato della propria attività. L'istinto di sopravvivenza, che è presente in ogni singola cellula del corpo, ha soltanto uno scopo che è quello di mantenerci in vita e quindi il disagio che ci dimostra in sogno è dovuto al fatto che invecchiamo e che poi la vita finisce. La morte è un accadimento che noi diamo per scontato, ma per il nostro istinto di sopravvivenza non è affatto un evento ineluttabile e i sogni hanno proprio lo scopo di informarci di questa realtà e vogliono metterci al corrente di questo anche se siamo ancora molto giovani e questo perché inconsapevolmente attraverso l'attività mentale produciamo un'energia che danneggia una parte energetica di noi stessi determinando l'invecchiamento del corpo. Quando nasciamo non possediamo la capacità di pensare, eppure sopravviviamo poppando il latte materno guidati dall'istinto e quando abbiamo bisogno di nutrimento per crescere è lo stesso istinto che ci fa piangere, perché così saremo accuditi, come fanno tutti i mammiferi, ma anche l'uccellino che spalanca il becco per essere imbeccato. L'attività mentale non è connaturata all'essere umano e durante il sonno il corpo assume il noto Respiro Circolare attraverso il quale cerca di depurarsi dall'energia pensiero/tempo che abbiamo prodotto durante il giorno. I pensieri infatti, essendo rivolti al ricordo di situazioni passate o proiettati nel futuro, producono l'energia-tempo che inquina una parte del nostro essere che non possiamo vedere, ma che fa parte integrante dell'istinto di conservazione di cui è dotato il corpo e cioè l'Aura. Dell'importanza dell'aura e dei suoi riflessi sulla salute dell'uomo ci vogliono testimoniare tutti i miti, i simboli, i racconti biblici o i detti popolari legati al numero “sette” essendo l'aura composta da sette corpi sottili, cioè sette intelligenze fuse in una. L'aura è una vera e propria intelligenza consapevole di sé la cui energia viene destabilizzata dall'energia mentale che possiede una minore frequenza vibratoria. Prendere in considerazione i sogni con il giusto approccio è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e per capire meglio invito a leggere questo mio articolo. www.fisicaquantistica.it/salute-ed-alimentazione/la-cura-olistica-dell-anoressia
Oh mio... questo video è bellissimo, mi sono messa a piangere, grazie perché con questo video mi hai fatto riflettere , ci hai fatto riflettere tutti, complimenti
La depressione è quel male oscuro. Che ti viene sempre a visitare. All improvviso senza che te lo aspetti. A volte da fattori scatenanti. A volte è meteopatica. E avere sempre un anima pesante dentro di se. Come base c e sensibilità eccessiva che è come una spugna che assorbe tutto.
Sarebbe stato anche un bel video se non fosse per una frase che proprio non mi è piaciuta a 3.30: "Pensi sia un tuo privilegio essere depresso così attirerai l'attenzione di qualcuno. Ma se continui a giocare così, un giorno, non sarai più capace di tornare indietro." Cioè in pratica mi vien da capire che tu la depressione la definisci come "voglia di attenzioni". Forse a volte è così, capisco che alcune persone sentano il bisogno di attirare appunto l'attenzione di qualcuno solo per dire "ehi sono qui, aiutami, salvami". Ma la maggior parte della gente affetta da questa malattia non è che va in giro a dire "ehi, io sono depresso!" per farsi appunto notare, ma tutto il contrario. Si rinchiude in sé stessa, non parla dei propri problemi con nessuno per paura di disturbare gli altri o semplicemente per "vergogna", per paura del giudizio dell'altro, o anche solo per aver perso completamente la fiducia in senso generale. Si chiudono in camera a pensare e a piangere per ore e ore, notti intere, ma appena escono la mattina dopo indossano una maschera grande come una casa, sforzandosi di sorridere a tutti per appunto non far capire come si sente veramente. Quindi di che attenzioni dovrebbe aver bisogno?? Come ho detto magari vuole aiuto, certo, ma di sicuro una persona affetta da depressione cerca sempre di non attirare l'attenzione di nessuno, nascondendosi sempre, come ho detto, dietro una maschera. Tant'è vero che la malattia a volte è difficilissima da notare se è presente in qualcuno o meno. E scusami, ma se tu davvero la definisci come voglia di attenzioni o "un gioco", mi vien da pensare che tu non sia stato davvero depresso. Perché non è assolutamente un gioco. Spero di aver solo interpretato male le tue parole.
Dovahkiin8792 è vero quello che scrivi viviamo un lutto e non lo diamo a vedere ci alziamo e andiamo a teatro con una maschera a recitare una vita che non c'è ciao a tutti. Sei un grande hai dato la massima spiegazioni ciao
Dovahkiin8792 HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!! E' PROPRIO COSI' infatti questo video sarebbe stato molto istruttivo e incoraggiante ma dette queste parole perde tutto il suo valore...!!! GRAZIE!!! Però devo dirti che conosco una persona che fa così da sempre ovvero che si lamenta che non vale niente ma c'è un motivo: non soffre solo di depressione ma di mutismo selettivo fin da bambino... Nessuno lo ha mai aiutato e permettimi di dirti che anche in questo caso non c'era il desiderio di attirare l'attenzione di nessuno... Lo fa tuttora si lamenta di continuo ma la depressione ce l'ha davvero... Chi mette la maschera più che paura di disturbare gli altri lo fa PERCHE' SI VERGOGNA PERCHE' QUESTA SOCIETA' DI MERDA E' BASATA SULL'APPARENZA!!!... E secondo me invece bisogna rendere visibile questa malattia non si deve nascondere quello che siamo nel bene e nel male... SONO PROPRIO QUESTE MASCHERE DI CUI PARLI CHE HANNO PORTATO LA GENTE ALLA DEPRESSIONE perchè tutti in questa società IPOCRITA DOBBIAMO ESSERE SEMPRE SORRIDENTI E FELICI E NASCONDERE I PROBLEMI ma in questo modo non ci si evolve!!!
Anche a me ha molto colpito questa frase. Lo stato depressivo non lo decidi, anziiiii. Attenzione a quello che dite. La luce si spegne e basta. Assolutamente non é una scelta. Si fa confusione con la tristezza o altre emozioni. La depressione, invece, Non é un.emozione é una malattia di cui assolutamente non si ha né responsabilitá e assolutamente nessunissima colpa.
La depressione è sentirsi soli tra gli altri. Diversi da chi vive, chi sorride e respira senza sentirsi un peso sul petto. La depressione é un lutto che ti fa vivere sempre vestito a nero e rimpiangere di essere nato. Ma come tutte le cose di questo mondo, che crediamo di conoscere, anche lei, la regina del male dell'anima, ha un inizio e avrà una fine. Non può esistere per sempre.
io vorrei solamente che le persone mi capissero di più, capissero che sono buono infondo nonostante i miei sbagli, però purtroppo non so parlare, ho 20 anni e mi vergono di “auto disgnosticarmi” la depressione, sento di aver sbagliato tutto nella vita, lasciando l’esercito ho deluso mio padre, mia madre e mio fratello che credevano come me che quella fosse la mia strada, e l’ho fatto in un momento in cui anche loro soffrivano per la separazione, mi sento che la mia famiglia non esiste più e non riesco a essere più quello di qualche anno fa. Trovo rifugio solo dietro i videogiochi, faccio un lavoro che non mi piace, mi prometto tutti i giorni di voler cambiare, di mettermi a studiare per iniziare l’università ma c’è qualcosa che me lo impedisce
attualmente sono depresso... l'unica cosa giusta che dici è che è un periodo (perché è sempre stato così quindi so che prima o poi smetterò di stare male da solo) ma il tuo video non mi ha cambiato nulla dentro. Stavo una merda prima e lo sto anche adesso. Non serve a niente
Oramai la depressione viene generalizzata con così tanta noncuranza che quasi spaventa. Se solo queste persone, fermamente convinte che guarire sia semplice come respirare, capissero che è una malattia, una malattia seria, forse potremmo iniziare ad essere realmente compresi. Ma di fatto siamo soli e dobbiamo combattere sempre da soli. Auguri di cuore!
Siamo solo soli , diamo fastidio, non conosco una persona con depressione che abbia mai avuto proposte di attività , partecipazione, ecc.ripeto perché il depresso non è conosciuto e non da'ad altri consigli come il video mostra è tutto fuorché questo messaggio.Chi c'è dentro e lo mastica tutti i giorni a tutte le ore del giorno,mese e anno lo sa e non mi dispiace dirlo che non è vero quello che si racconta**Balle e Basta**
Grazie mille ero sul punto di suicidarmi non avevo più niente ma ascoltando le tue parole ho capito di essere solo in inverno aspetto con pazienza la calda e bella primavera che non tarderà ad arrivare
Questo testo è stato scritto da un uomo nato deforme. Ora, massimo rispetto per lui, ma si dovrebbe anche avere l'umiltà di capire che non tutti reagiscono allo stesso modo, e non per tutti arriva la primavera. Io vorrei sentire un altro punto di vista, anziché ste boiate motivazionali (con rispetto parlando), vorrei sentire un ultimo monologo, un'ultima lettera scritta da coloro che - di fronte a sofferenze tanto grandi, di fronte alla deformità, alla malattia, al dolore, alla paralisi - scelgono l'eutanasia oppure il suicidio. Va benissimo l'ottimismo apparentemente inesauribile di Nick Vujicic, che gli ha permesso di raggiungere la notorietà, girare il mondo, fare soldi, sedurre una bella donna (non sto insinuando che tra queste ultime due cose vi sia una correlazione, sia chiaro), e fare tante altre cose meravigliose, ma perché non si dà mai spazio anche alle altre voci, quelle pessimistiche, ciniche, disperate? Io le vorrei sentire.
Io piango ogni sera pk i miei veri amici vivono lontano da me,uno a Genova 4 in montagna 6a Milano/Monza e 2 a cattolica e ascoltando questo video ho chiedo gli occhi e pensato a loro
Il mio può essere un motivo stupido.... ma mi sono vista in tutto quello che si dice nel video. I ricordi, nel periodo in cui vidi questo video, mi facevano male, malissimo. Non riuscivo a non pensarci e intanto soffrivo. So che può sembrare un motivo stupido....ma non potevo farci nulla, era come un muro che mi impediva di andare avanti.
Grazie di cuore Jacopo. ...ti stimo moltissimo per il lavoro che fai per tutti noi. La maggior parte dei video sono in inglese con i sottotitoli in italiano; puoi ricaricarli in italiano utilizzando la tua voce in modo tale da poterli ascoltare con gli auricolari in formato mp3?
Guarire dalla depressione è molto semplice, basta fermare i pensieri e dare ascolto allo stato di stato di malessere, cioè bisogna concentrarsi un attimo e cercare di capire da quale parte del corpo nasce il dolore che proviamo, ci accorgeremmo subito che il malessere cessa istantaneamente. Questa è stata la mia strategia per vincere la depressione quando sentivo insopportabile quel peso che, come un giogo sulla nuca, mi tirava giù e mi faceva incedere curvo con quel mio perenne stato di afflizione che mi rendeva oggetto dello scherno dei compagni di scuola, avevo 12 anni. Mi sono accorto così che quel dolore, così indescrivibile e così imprecisabile, mi avvolgeva quando mi trovavo in completa balia della mia mente e della sua necessità di produrre pensieri senza freno. Ho scoperto allora che io non ero la mia mente e che c’era una parte di me che mi chiedeva di non produrre pensieri, ma di vivere ancorato al presente, era lei a produrre il dolore quando davo via libera ai pensieri e a farlo cessare quando riprendevo in mano le redini della mente. Quindi devi affrontare il dolore e non chiederti quale siano le sue motivazioni, perché resteresti sempre nella mente e lui ti rincorrerebbe sempre più forte, ma devi integrare questa pratica anche con l’ascolto dei sogni, perché l’attività onirica ha la stessa origine e lo stesso scopo. La parte di noi che genera i sogni è quella forza che ci permette di respirare mentre dormiamo, che ci fa pulsare il cuore o che ci fa guarire se ci procuriamo una ferita e quindi è quella volontà di vita che consente al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome, si tratta della stessa energia vitale che vuole che il corpo del neonato si sviluppi fino a diventare adulto e poter procreare, è una forza istintiva che ha questo scopo e alla quale non possiamo dare ordini, in quanto non ubbidisce al nostra volontà. Questo istinto di sopravvivenza di cui è dotato il nostro corpo possiede molta energia quando siamo giovani e può urlare forte la sua sofferenza attraverso gli incubi, oppure attraverso patologie psicosomatiche o sindromi varie che, infatti, sono molto frequenti tra gli adolescenti. La componente vegetativa dell'essere umano è dotata di un'intelligenza consapevole e autonoma che ha la necessità di farci pervenire un messaggio per lei vitale, ma che avvenga attraverso il sogno o la realtà per lei non fa differenza, perché non possedendo la mente per lei esiste solo il tempo presente, per cui non può prevedere il risultato della propria attività. L'istinto di sopravvivenza, che è presente in ogni singola cellula del corpo, ha soltanto uno scopo che è quello di mantenerci in vita e quindi il disagio che ci dimostra in sogno è dovuto al fatto che invecchiamo e che poi la vita finisce. La morte è un accadimento che noi diamo per scontato, ma per il nostro istinto di sopravvivenza non è affatto un evento ineluttabile e i sogni hanno proprio lo scopo di informarci di questa realtà e vogliono metterci al corrente di questo anche se siamo ancora molto giovani e questo perché inconsapevolmente attraverso l'attività mentale produciamo un'energia che danneggia una parte energetica di noi stessi determinando l'invecchiamento del corpo. Quando nasciamo non possediamo la capacità di pensare, eppure sopravviviamo poppando il latte materno guidati dall'istinto e quando abbiamo bisogno di nutrimento per crescere è lo stesso istinto che ci fa piangere, perché così saremo accuditi, come fanno tutti i mammiferi, ma anche l'uccellino che spalanca il becco per essere imbeccato. L'attività mentale non è connaturata all'essere umano e durante il sonno il corpo assume il noto Respiro Circolare attraverso il quale cerca di depurarsi dall'energia pensiero/tempo che abbiamo prodotto durante il giorno. I pensieri infatti, essendo rivolti al ricordo di situazioni passate o proiettati nel futuro, producono l'energia-tempo che inquina una parte del nostro essere che non possiamo vedere ma che fa parte integrante dell'istinto di conservazione di cui è dotato il corpo e cioè l'Aura. Prendere in considerazione i sogni con il giusto approccio è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e per capire meglio invito a leggere questo mio articolo. www.fisicaquantistica.it/salute-ed-alimentazione/la-cura-olistica-dell-anoressia
Ma arriva il momento in cui sei stanco di lottare, stanco di continuare a sentire quel dolore che ti soffoca, ti prende e non ti molla nemmeno per un'istante e la cosa più brutta è che quando ti chiedono "stai bene?" ma non hai il coraggio di rispondere che in realtà non stai bene proprio per niente eppure rispondi "sisi sto bene". Ma ti senti perso, ti nascondi anche a piangere per non mostrare ad altri il tuo dolore, per fare in modo che altri non provino questo dolore che dall'interno ti sta distruggendo minuto dopo minuto, provi a non pensarci ma poi gli occhi ti si gonfiano, un nodo ti si stringe in gola e vorresti esplodere a piangere, urlare e invece niente mantieni il silenzio sperando che nessuno si accorga di te. Arrivi al punto da chiederti se valga veramente la pena lottare o se smettere di lottare, perché in realtà ti senti fragile, sei stato calpestato nel profondo da persone che non ti saresti mai aspettato, da persone che avevano promesso che non ti avrebbero mai ferito e invece ti hanno solamente creato un solco così profondo e non hai nemmeno più la forza di rialzarti. Il tempo sembra infinito, giorni che sembrano lunghi quanto un secolo e ogni giorno ti ripeti che non meriti questo dolore, nessuno merita questo, eppure chi ti ha fatto questo non se ne rende conto del male che ti ha provocato e così soffri e ti senti crollare tutto addosso. Questo è quello che ho dentro e pultroppo mi spiace ammetterlo ma sono già al secondo tentativo ma mi manca il coraggio, perché in una frazione di secondo qualcosa frena quell'istante e rivedo i suoi occhi, il suo viso, il suo sorriso, la sua voce e mi blocco, immobile e mi chiedo cosa sia giusto fare se continuare a lottare oppure smetterla di provare questo dolore. Forse preferisco vivere nell'illusione perché è meglio della realtà e così fingo che tutto vada bene anche se dentro di me so che non è così.
@@robertocanazza2054 Pultroppo ho potuto constatare che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, nel mio caso non penso mi riprenderò perché ogni giorno che passa sono sempre più stanco, ultimamente ho paura persino ad addormentarmi..
Alle persone depresse non servono parole, come quelle di questo video, perché, ora vi spiego: tutto quello che si ascolta, lo si fa con la logica, una persona depressa comprende a livello logico quello che gli dici, ma, la cosa veramente brutta, è che non le arriva nell'anima, lì, nella sede dove la depressione abita, che non è nella mente ( quelle sono le malattie mentali dove la logica non esiste ) ma è nell'anima... tutto ciò che un depresso fa, lo fa senza partecipazione emotiva... quindi, non esistono video motivazionali, quando hai la fortuna di svegliarti, è perché qualcosa che non è per tutti uguale e non è nemmeno detto che accada, quel qualcosa ti sveglia, ti sveglia l'anima!!! Quando un depresso risponde: " non ci riesco ", non è che non capisce o è stupido, o ha bisogno di chissà quale discorso, è solo la sua anima che devi raggiungere!! Vi ricordate il film " Al di là dei sogni " ? Quando lui va a prendere l'anima della moglie all'inferno? Ecco, è uguale.
Avevo una vita normale: delle passioni, amici e conoscenti che continuavano ad apprezzarmi per il mio buon senso e la mia voglia di ridere e far ridere. La mia depressione è cominciata quando mi sono fidanzato. Mi sono subito reso conto che il mio modo di essere, che la mia famiglia ha cercato di inculcarmi, mi impediva di essere con lei quello che magari potevo essere realmente, anche tutto inconsapevolmente. Fosse stato solo questo il problema.... ho dovuto nascondere la mia depressione quando sono iniziati i problemi ed ero l'unico tra i due che voleva effettivamente risolverli, e sono passato per il brutto della situazione, come se io stessi meglio di lei. Mi sento come se avessi sbagliato tutto nella vita, complice anche la sfortuna, ma se mi ha portato a come sono ora non ho motivo di pensare il contrario Ed è andata così... Ho dovuto fare la parte del comprensivo per poi rendermi conto che non ho intenzione di farlo più con nessuno, finché sarà il peggioramento del mio stato di depressione In fondo è così, per essere depressi non bisogna solo avere poca autostima, ma credere che gli altri né hanno di più Ho oscurato me stesso per dare corda a una stronza che non meritava la mia attenzione per egoismo, e magari è tardi per farsi chiedere scusa Tutto questo per dire che è successo tutto così in fretta, e vorrei sempre di più cancellare questa storia Mi guardo indietro e vorrei capire il punto in cui fermarmi per poter rifare le cose con la giusta consapevolezza Troppe le cose che non ho meritato, le forze stanno cedendo, a malapena ho il coraggio di scrivere questo commento Non riesco neanche a trovare qualcuno con cui sfogarmi perché per quanto mi riguarda voglio rimanere pulito Non vi chiedo solidarietà, ma grazie che ho la possibilità con voi almeno di un minimo esorcizzare questo mio dolore, anche se non cambierà nulla ma vabbè... Un bacio ♥️
La depressione è vivere, in un corpo che combatte per sopravvivere, con una mente che cerca di morire.
mi piace :)
anche a me
bello il tuo canale!!!!
grazie
Network Marketing Italia già hai proprio ragione. ..la depressione ti uccide l.anima😢
A chi sta guardando questo video ed è in condizioni di poterlo fare: ci sono tante persone, nei commenti, che avrebbero bisogno anche solo di una parola di conforto, di un po' di dialogo e calore umano... Avanti, che aspetti? Diamo tutti una mano :)
Ciao, ti racconto di cosa mi ha aiutato e la mia esperienza.
Posso dirti che quando siamo depressi e aspettiamo che passi il tempo non ci curerà , il TEMPO non conta nulla, contavo i mesi per molto tempo in quel limbo di dolore, solo tu puoi iniziare a tirartene fuori, deve venire da te, passo dopo passo. se tu non vuoi nessuno psicologo sarà utile.
Se pensi di essere pazzo stai tranquillo, avere sempre ansia, vedere le cose in modo strano, avere paura di persone, cose , sensazioni brutte mai vissute prima, mantieni la calma, ho fatto un percorso di psicoterapia, in dei momenti molto critici, non ci vedo niente di male, penso che possa aiutare, ho visto che per qualcuno fa la differenza.
Non credere di essere l'unica persona sulla terra che sta vivendo questo, ritrova la calma, trova un tuo spazio di quiete, e se non lo hai mai avuto CREALO adesso, un posto positivo, fuori o dentro di te. Io sentivo dei video o audio di meditazione ad esempio per trovare pace un secondo.
La mente vagava (e ogni tanto ci ritorna) in pensieri negativi come odio, vergogna, sentirsi una nullità, confrontarsi con gli altri, sappi che sono solo pensieri, e NOI NON SIAMO I NOSTRI PENSIERI, siamo molto ma molto di più , a me ha aiutato molto scrivere i miei pensieri , in modo da osservarli per quello che sono, e non affogarci dentro, ma ci sono anche molti altri modi, viviamo in un momento storico dove abbiamo accesso a tanti strumenti.
Ho scritto un diario, ti permette di mettere su carta i tuoi pensieri, emozioni, cosa vuoi, cosa non vuoi, fare chiarezza, raccontarti, crescere, è stato molto importante per me, lo faccio ancora oggi a distanza di anni perché mi fa bene.
Ho imparato a dire di NO agli altri,é brutto da dire ma sembra che più stai male più le persone sono cattive con te, metti dei paletti con le persone che non ti fanno bene adesso, impara volerti bene, a rispettare te stesso, rispetta il tuo spazio interiore.
Fare qualcosa, ho riniziato da piccole cose, sistemare la camera e ordinarla, pitturare una mensola, aggiustare quella cosa rotta, per arrivare a prenotare un esame, trovarmi un lavoretto.
Importante è stato leggere dei libri in grado di aiutarmi , per me è stato fondamentale scoprire la parola "Consapevolezza" e saperne di più. Ho scoperto che mi autoinfliggevo del male fino in fondo ogni giorno perché ero totalmente immerso in pensieri negativi, vedevo solo il male negli altri.
Spero, chiunque tu sia, di averti aiutato anche solo per una piccolissima parte in questo tuo momento.
ma ti dico che se stai affrontando questo, ora, sappi che dal dolore può nascere qualcosa di grande, passo dopo passo, con costanza e coraggio.
Non è la fine, ma forse un inizio di qualcosa di ancora più grande, più avanti ti guarderai dietro e magari ti commuoverai per aver superato questo momento, ringrazio per averne sofferto perché tutto questo mi ha reso migliore.
Se ti va di parlare e ne hai bisogno mi fa piacere
Ti voglio bene amico/a
Buona vita ❤️
Ciao vorrei parlarti
Ciao vorrei parlarti
Ciao come potrei contattarti
Ciao come potrei contattarti vorrei poterti
Grazie 🙏
Nostalgia del passato, paura del futuro, pensieri negativi, ansia e attacchi di panico.
Quello che provo ogni fottuto giorno, quando mi sveglio e quando vado a dormire.
Ma se c'è una cosa che posso dire, non arrendetevi mai, lottate, ne usciremo a testa alta.
Tanti sono quelli che hanno mollato, ma di più, molti di più sono quelli che hanno continuato a lottare, e alla fine, dopo
una battaglia sia interna che esterna, sono riusciti a vincere, a vincere tutto, ogni tipo di pessimismo e malinconia, e sono arrivati a godersi il panorama che la vita offre dalla montagna più alta, scalando la ripidissima montagna che vi conduce.
Sto passando proprio ora il periodo più brutto e difficile della mia vita... Credo di essere invincibile, tutti i giorni mi alzavo, mettevo il casco ed uscivo in moto a vivere il panorama, oppure mettevo lo zaino e cercavo una vetta da raggiungere perchè amo la natura e senza di lei non so stare, ho sempre sognato di entrare nell'esercito e quando tutto sembrava andare nel verso giusto nella mia vita: avevo una ragazza meravigliosa, la moto che avevo sempre sognato, ottime possibilità di entrare nelle forze dell'ordine e praticavo lo sport che amo, il softair. 6 mesi fa però ho avuto un bruttissimo incidente in moto, tutti mi dicono che dovrei essere morto dopo un tale frontale con una macchina... eppure sono qua. Ho un braccio spezzato in due con una barra di metallo dentro ed un piede distrutto che ne sta vedendo di tutte i colori: lussazioni, fratture, piaghe, infezioni, legamenti spezzati di netto e delle viti che a quanto pare non piacciono al mio piede.Non riesco a fare un passo senza soffrire terribilmente, sono caduto in depressione, mi sono sentito cadere il mondo addosso, mi chiedevo cosa avrei potuto fare. NON VI ARRENDETE MAI, perchè per raggiungere la vetta bisogna soffrire ore e ore per un solo minuto di vetta, ma quando sarai la sù vedrai quanto ne è valsa la pena per quello che potrai vedere lassù in un solo minuto. AGGRAPPATEVI AD UN OBIETTIVO E LOTTATE CON LE UNGHIE E CON I DENTI PERCHè UN GIORNO SARETE IN UN BAR A BERSI SOPRA. 50% CORPO 50% TESTA.
forzaformello39 che belle parole.... ti auguro il meglio!
forzaformello39 Ciao! Ho letto il tuo commento, e ho provato le tue stesse sensazioni, io ho avuto un incidente, indovina come? Giocando a softair, durante una gara sono finito in una gola rompendomi la caviglia, sono rimasto bloccato li 4 ore con la mia squadra, la mia famiglia, mi hanno tirato su con le corde, per fortuna avevo il casco, e nn mi è successo niente di grave, ma anche io sto passando un periodo che non avrei mai immaginato, anche io ho dei ferri alla caviglia, ospedali visitr ecc ecc.. Mi sto riprendendom, piano piano, ho imparato da questa esperienza, è stato l'unico aspetto positivo, la vita ci mette alla prova, ora ho il terrore di avere paura a ritornare sul campo, ma non voglio abbandonare la mia passione, perciò rialziamoci!! Ti auguro una buona guarigione! Tieni duro! È solo una stagione..
forzaformello39 Le tue sono parole bellissime, la depressione è una brutta bestia, ma si può sconfiggere.Certo psicologi e medici aiutano, a devi essere tu a voler guarire!
ciao.la mia non so se è depressione ho almeno che non sia tanti tipi di depressione. non ho avuto nessun incidente con la macchina ho con la moto.sento solo bisogno di scrivere e domandare. ..che cosa e la vita? la felicita esiste veramente? ho e solo una iluzione che ci lo impugniamo a vedere. quale e lo scopo della vita? Perché dovrei vivere? un abbraccio.
anima unica ma la domanda più importante é.......sai cosa sia il verbo avere?
Io sono qui grazie a queste parole, perché cinque anni fa mi hanno dato la forza per andare avanti, e oggi torno ad ascoltarle e ancora perdo una lacrima ma queste sono lacrime che mi fanno pensare quanto questa vita può dare invece di quanto può prendere…
Ricordate tutti che è solo una stagione, passerà.
La depressione e' solo un grande ostacoloche non ci permette di arrivare alla felicita', ed e' un motivo in più per buttare giu' questo ostacolo
Sto attraversando il momento più buio della mia vita in questo periodo e la maggior parte delle frasi che tu dici sono la mia attuale realtà ad ogni mio risveglio la mattina, è difficile rialzarsi non avendo più validi motivi, almeno a prima vista. Vedere un futuro è difficile ma non impossibile nonostante il dolore sia così pressante. Probabilmente è solo una stagione e passerà, certamente la ruota gira per tutti noi. Ma sono convinto sia solo una condizione temporanea, il dolore prima o poi si attenuerà e lascerà il posto a qualcosa che ci renderà migliori e più forti ma non bisogna mai mollare altrimenti durerà per sempre. La vera sfida è resistere per rialzarsi.
Ti ringrazio infinitamente per questo video, devo dire che mi ha dato vari spunti su cui lavorare per migliorare la visione sul mio mondo.
Continua così e ragalaci sempre nuove emozioni!
io non so più perché non dovrei mollare invece.... perché reagire? me lo sa dire lei? nulla al momento mi dà la voglia di lottare.
Soffro x la perdita di mia madre che ha sofferto x 2 anni di depressione
E non riesco a capire x che mia madre era depressa x quale motivo.
Ti ringrazio.
Non solo per il video, ma per aver creato una community, di queste persone che cerchiano aiuto, e lo trovano, paradossalmente in altre nelle stesse condizioni...
Grazie a questo vidio sto cercando di vivere al meglio il poco tempo che mi resta.
Non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto
Io ho una media depressione da circa due mesi. Io non ho una vita sociale attiva, anzi, quasi nulla. (Ho) una fidanzata, che mi ha lasciato da poco tempo. Gli amici non si fanno sentire; se possono mi ridono alle spalle. Sono sempre stato grasso, mi vedo orrendo. A causa della depressione la scuola va male, e questo non migliora di certo le cose. Tutti ce l'hanno con me..
Come molti adolescenti vorrei scappare, vorrei rifugiarmi in un posto sicuro, un posto creato da me, di cui io posso fare ciò che voglio.
Questo video in qualche modo mi ha aiutato, mi sta aiutando.. mi sta facendo aprire la mente e guardare le cose positive della vita. Ora penso di esserne all'altezza e che posso risalire. Vedo la luce, è lì. Basta solo fare qualche piccolo passo e tornare a vivere.
Non lo faccio per gli altri, lo faccio per me.
Veramente, grazie di cuore.
grazie..
Se sei di Brescia possiamo essere amici!
Se ridono non sono amici ma sanguisughe
mi ci sono voluti due anni e mezzo, ho cambiato casa, ho fatto un anno in collegio di mia richiesta, sono andato a vivere dai nonni a Genova, ho ultimato il liceo nonostante una bocciatura. penso di essermi ripreso finalmente..
@@theloudmaster8544 comunque sì, bastardi sanguisughe. ora posso dire che non ne valeva la pena starci male. ma mi ci sono voluti due anni e mezzo per capirlo
Meglio tardi che mai, ma bravo ce la stai facendo a risalire fuori da quell inferno tieni duro cosi perche faccio tifo per te
Vorrei andare a dormire e non svegliarmi più. ..che brutta bestia la depressione
Io non ho problemi a svegliarmi, il problema è che quando mi alzo non vedo l'ora di dover tornare a dormire
@@edoardofortunati8683 anche io! ☝🏽
@@andreamusetti2897 brutta cosa, soprattutto se sai che ti aspettano giornate impegnative
@@edoardofortunati8683 idem
Ti capisco fratello
È davvero tosta, specialmente quando finalmente trovi la forza di combatterla e qualcuno ferma il tuo percorso.
Specialmente quando quel qualcuno è tua madre.
Noi ci sentiamo semplicemente "Diversi" dagli altri perché far parte alla massa significherebbe non avere un briciolo di umanità e di cuore. Siamo le uniche persone che hanno il coraggio di scavare nel proprio profondo per capire chi siamo veramente. La gente è ignorante...legata ai beni materiali o altro senza curare per prima se stessi. Rappresentiamo la "Speranza" per questo mondo corrotto e freddo... Non siamo soli,non lo è nessuno. La solitudine è in un certo senso un pregio che viene dato solo alle persone capaci di affrontarla e di superarla... quelle vere. Facciamoci valere in ogni cosa partendo semplicemente dal pensare positivo!!Noi tutti meritiamo di vivere felici dato che la vita dura meno di quanto si pensi e quindi...perché sprecarla?
il motivo per cui questo video non mi piace è che tratta la depressione alla stregua di una scelta tra essere felice ed essere infelice , e colpevolizzare il malato che sceglierebbe la depressione per "attirare l'attenzione" per comodo o ignavia.
Questo video è il sunto di tutti gli stereotipi, le infamie e le colpevolizzazioni di cui un malato di depressione si sente costantemente oggetto. È motivazionale solo per chi non soffre di depressione
Yarel la Sciamana temo tu non abbia capito il significato delle sue parole..
La Warrior temo di averle capite fin troppo bene , visto che ho citato -nel mio commento - pezzi di discorso qua e là.
Ciao Yarel la Sciamana. È passato un anno dal tuo ultimo commento e spero che le cose siano cambiate per te.
Volevo solo dirti una cosa.
Una cosa che probabilmente avrai sentito mille volte e che forse non ti farà nessun effetto. Lo so perché non lo faceva neanche a me.
Qualche anno fa avevo guardato dei video motivazionali su youtube nella speranza di poter trovare delle cose che non sapevo. Delle cose che non mi erano state dette e che potevano aiutarmi.
Credimi, quando ti dico che so cosa sia la depressione. So cosa vuol dire tutta quella merda.
Non sto avendo la presunzione che il mio problema sia stato più pesante di quello che hai . Ma vedi quando qualcuno mi faceva un discorso incoraggiante io restavo li ad ascoltare. Quando quel qualcuno finiva; non sapevo che farmene di quello che aveva detto.
Ne non sapevo che farmene di quei discorsi che facevano nei video con quelle belle musiche che forse a volte ti alleviavano il dolore anche solo leggermente ma che puoi quando finivano ti sentivi peggio. Mi arrabbiavo perché la gente pretendeva di capire. Poi ho scoperto che tutto quello che dovevo sapere era li.
Li in tutti quei discorsi che mi avevano fatto decine di volte e che odiavo.
Ti sembrerà banale. E spero vivamente che quello che ti sto per dire non ti scivolerà a dosso come acqua.
Nulla è impossibile.
NULLA.
Penserai che non so di cosa parlo. E mi dispiace.
Se pensi che quello che ho detto sia stupido o che non vada bene per la tua situazione. Rileggilo.
Ancora. Ancora e ancora.
Ti prego non lasciare che questa cosa che ti ho appena detto ti lasci indifferente. Se non sei d'accordo, per favore, non ti arrabbiare.
La mia intenzione era solo quella di aiutarti.
Se hai letto fino a qui, grazie per aver preso in considerazione il mio commento. Qualunque sia il tuo giudizio su di esso. Ti saluto. :-)
grazie.nn ho nessuno cn cui parlare.eppure mi e' sembrato che il migliore degli amici mi stesse sputando addosso la pura e semplice verita!ogni parola vale la pena d ascoltarla...qst video e' il surrogato d qualcuno che tvuole bene;d qualcuno che t ha letto l'anima e che t aiuta cn tutta l'anima a sconfiggere qst dannati mostri ke vagano x il cervello!!
Laura Mantarro Anche io non ho nessuno
La vera depressione non si può debellare: te la porti dietro sempre.
ogni volta che sono triste, guardo questo video e torno a stare meglio, è un video bellissimo
Sono più belli e toccanti certi commenti che il video. Grazie a chi li ha scritti, ci si sente meno soli.
La depressione è dirsi ogni giorno: "la mia dimensione ideale sarebbe essere morto sotto terra".
No essere positivi 💋
Dai ragazzi. Possiamo farcela!!
bellissimi questi video.. sono convinto che aiutino davvero a stare meglio!! regalaci ancora tante emozioni e pensieri con i prossimi.. un grazie infinito!!
Sicuramente Fabio, darò il massimo per dare solo materiale di qualità. Ciao!
Sono depresso da molti Anni...Ho perso tutto....Amici ..Lavori...Donne e vari affetti, come se la depressione fosse qualcosa che scegliamo, come se la nostra sensibilità fosse una colpa.Tutti se ne vanno....Noi siamo persone speciali i veri malati forse sono gli altri
Grazue per queste parole...lo so ho solo 15 anni ma sto passando un periodo buio che ho davvero paura di ciò a cui sto andando in contro. I miei genitori sono sempre meno severi e comprensivi, la mia comitiva si è letteralmente divisa e, a seguito di un errore fatto da me, anche il rapporto con la mia ragazza è cambiato...non sarà una cura, ma a volte è bello sentire belle parole, grazie❤
A volte è fastidioso sentirsi dire che andrà meglio...A gente che è depressa e.soffre da anni..
Verissimo!!! 😭😤
Ma è l unico modo
Oltre che fastidioso è falso. È un contentino. Non andrà meglio... andrà peggio. La vita è un attimo...si invecchia e si muore. L'unica cosa è godersi ciò che si ha adesso. Ad esempio se hai le gambe puoi camminare. Sembra scontato e invece potremmo perdere le gambe. Meglio godersi una passeggiata finché siamo in tempo
@@gocleverfanfarini9342 mii che ansia io la vita la vedo come una tempesta di occasioni se la cava chi prende le migliori e coglie l attimo non chi sta li a perdere tempo ricordando i propri problemi
@@a.c8177 Ah sì? Non farmi ridere dai che se no sembra che non sono depress*
Le parole di Nick Vujicic sono molto belle, il fatto è che quando la depressione è causata da una serie di scelte errate e che dipendono direttamente da noi la cosa si fa molto più dura...soprattutto quando queste scelte determinano e compromettono il nostro futuro in maniera irreversibile...la vedo molto dura pensare che prima o poi passerà la brutta stagione e verrà quella bella...
tutti consigli utili ma la depressione nera ti avvolge e ti riduce cenere
Grazie davvero,ogni volta che sto male lo guardo e sto meglio..a dir poco fantastico.quasi piango
mi hai sollevato la giornata,grazie di cuore
Complimenti, sono entrata nel video, nell ascolto delle parole, nelle emozioni...si, posso confermarlo perchè l'ho vissuto...la depressione si può sconfiggere...comunque sia la vita vale la pena di viverla, qui e ora,....forza ragazzi....
3 anni fa, la prima volta che ho visto questo video avevo 15 anni...rivedendolo dopo anni sono scoppiato in lacrime appena alla prima parola
Ancora non passa il mio inverno
Stessa cosa, sembra che sia eterno senza via d'uscita per quanto mi aggrappi a un obiettivo poi fallisco, tutto questo sforzo arrivato a questo punto mi sembra vano. Spero che per te vada meglio
Bellissima....e che sia d'aiuto a chi chiude le porte a un sorriso...un abbraccio o anche ad una sola parola di conforto ❤
Questo video é per coloro che si sentono tristi, non per le persone affette dalla depressione... le persone che combattono la depressione da anni queste parole non le toccano minimamente
Sono d'accordo con te... Purtroppo la gente pensa sempre di sapere tutto e parla quando farebbe meglio a tacere, invece di lanciarsi in inutili lezioni di vita... E questo non vale solo per la depressione naturalmente.
siccome le stagioni sono cicliche, l'inverno tornerà sempre
sta a te decidere quando farle tornare
certo che ritorna; la differenza sta nel fatto che affronterai l'inverno con nuovi pensieri e un nuovo te stesso. non sarà mai lo stesso inverno e tu non l'affronterai mai allo stesso modo. sarai più forte e accetterai il ritorno dell'inverno come fase necessaria per migliorarti e rafforzarti, e non come una calamità per distruggerti
Silvija Simic Interessante
Anonimoyoutuber credo che il senso del video sia: l'inverno è ciclico, ma te devi imparare a vestirti. In base a quanto fa freddo sai come ripararti o esporti. Poi oh a parole è facile eh!
Alkazand Interessante!
Questo video deprime ancora di piú... é vero... é come se parlassi delle bellezze della vita passeggiando in un cimitero dedicato ai suicidi nel mese di novembre.
Francesco Di Lecce sn contenta per te!il fatto che nn t sia piaciuto,che nn t riconosci in qst video,significa che stai bene,che nessuna Delle cose pronunciate t identifica.sn contenta xte e t auguro di nn averci mai a che fare!
Guarda cosa vuoi che ti dica... é una situazione difficile e se sei fortunato trovi qualcuno che ti da una mano (un amico, un parente)... ma per il resto sei tu che devi aiutarti... penso che questo é fondamentale.
+Laura Mantarro Non credo che tu abbia minimamente compreso quello che stava cercando di dire Francesco...
Mi sono commossa vedendo sto video...
Complimenti!! veramente. bel video e sopratutto bellissime parole. mi sono commosso a guardarlo. continua cosi
Non ho parole,video bellissimo e molto commovente. Complimenti....
Myriham Trifirò poi ce gente superficiale che dice sia deprimente..cioe non ce la faccio ahaha.
Sono ormai 6 mesi, 6 mesi dove mi chiudo in me stesso, I miei vecchi amici ormai mi hanno abbandonato, ormai l'unica cosa che mi rende un minimo felice è il mio cane.. il mio giovane e piccolo cane.
Hey..stai meglio?
Viva gli animali
ogni volta che vedo i tuoi video mi emoziono, grazieee
+ALIEN CICATRIX mi hai aiutato in molti momenti difficili della mia vita :)
+ALIEN CICATRIX Mi fa piacere Alien!! Sono soddisfatto quando qualcuno apprezza il materiale che realizzo. Grazie ancora, a presto!!
Vale sempre la pena aspettare per questi bellissimi video, grande 🙌🏼👏🏼
Grazie Marco, ne sto già lavorando ad un altro. Ovviamente ci vorrà il suo tempo ;)
questi ragazzi hanno fatto un capo lavoro cosa poco apprezzata visto le minchiate che girano su youtube che fanno visual ma capisco che ormai le generazioni vanno a peggiorare.
per il resto bellissimo video siete unici
La tua motivazione è qui grazie di tutto grazie mi hai ridato la voglia di vivere grazie di cuore
Lo scopo c è si chiama bisogno spirituale. Ecco il perché di questo vuoto .Questo dimostra che non siamo il frutto di un evoluzione. Gli esseri umani sono gli unici ad avere il bisogno spirituale. Ecco perché capire che c è un Creatore che si interessa di noi è FONDAMENTALE
Questo è attualmente il periodo peggiore della mia vita fin'ora e girando sui vari video di cavolate sono capitato per caso qui. Sembra fatto apposta. Ammetto che mi ha un po ucciso emotivamente ma credo sia giusto, vorrà dire che mi hai toccato. Grazie
Quello che non uccide fortifica e rende più forti. Non mollare amico mio
La tua motivazione è qui mi piace perché non dice frasi come "stai con le persone che ti vogliono bene" perché se no non sarebbe empatico. Ci sono persone come me che non hanno nemmeno un amico per i motivi più diversi e che devono contare solo su se stesse, come me ad esempio. certo è più semplice e bello se hai qualcuno accanto, ma quando torni a casa e senti il silenzio e sai di essere solo che fai? La forza solo tu te la puoi dare, la difficoltà sta nella scintilla, quello che fa partire tutto. Io sono ancora in questo baratro ma se non altro ne sono consapevole
@@latuamotivazione allora prendiamoci a mazzate :-D
Grandissimo. Sempre molto profondi i tuoi video. Never give up.
Grazie Giulio!! Sono felice che sei venuto a trovarmi anche oggi. Buona giornata :)
Guarire dalla depressione è molto semplice, basta fermare i pensieri porsi in ascolto del malessere, cioè bisogna concentrarsi un attimo e cercare di capire da quale parte di noi proviene il dolore che sentiamo, ci accorgeremmo che questo è impossibile, perché non appena lo facciamo il male cessa istantaneamente. Questa è stata la mia strategia per vincere la depressione quando sentivo insopportabile quel peso che, come un giogo sulla nuca, mi tirava giù e mi faceva incedere curvo con quel mio perenne stato di afflizione che mi rendeva oggetto dei lazzi dei compagni di scuola, avevo 12 anni. Mi sono accorto allora che quel dolore, così indescrivibile e così imprecisabile, mi avvolgeva quando mi trovavo in completa balia della mia mente e della sua necessità di produrre pensieri senza freno. Ho scoperto così che io non ero la mia mente e che c’era una parte di me che mi chiedeva di non produrre pensieri, ma di vivere ancorato al presente. Era questa mia parte a produrre quel dolore quando davo via libera ai pensieri in completa assenza di consapevolezza, e a farlo cessare quando riprendevo in mano le redini della mente.
Devi solo affrontare il dolore, senza chiederti quali siano le sue motivazioni, perché resteresti sempre nella mente e lui ti rincorrerebbe sempre più forte, ma devi anche integrare questa pratica con l’ascolto dei sogni, perché l’attività onirica ha la stessa origine e lo stesso scopo.
La parte di noi che genera i sogni è quella forza che ci permette di respirare mentre dormiamo, che ci fa pulsare il cuore o che ci fa guarire se ci procuriamo una ferita e quindi è quella volontà di vita che consente al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome, si tratta della stessa energia vitale che vuole che il corpo del neonato si sviluppi fino a diventare adulto e poter procreare, è una forza istintiva che ha questo scopo e alla quale non possiamo dare ordini, in quanto non ubbidisce al nostra volontà.
Questo istinto di sopravvivenza di cui è dotato il nostro corpo possiede molta energia quando siamo giovani e può urlare forte la sua sofferenza attraverso gli incubi, oppure attraverso patologie psicosomatiche o sindromi varie che, infatti, sono molto frequenti tra gli adolescenti. La componente vegetativa dell'essere umano è dotata di un'intelligenza consapevole e autonoma che ha la necessità di farci pervenire un messaggio per lei vitale, ma che avvenga attraverso il sogno o la realtà per lei non fa differenza, perché non possedendo la mente per lei esiste solo il tempo presente, per cui non può prevedere il risultato della propria attività.
L'istinto di sopravvivenza, che è presente in ogni singola cellula del corpo, ha soltanto uno scopo che è quello di mantenerci in vita e quindi il disagio che ci dimostra in sogno è dovuto al fatto che invecchiamo e che poi la vita finisce. La morte è un accadimento che noi diamo per scontato, ma per il nostro istinto di sopravvivenza non è affatto un evento ineluttabile e i sogni hanno proprio lo scopo di informarci di questa realtà e vogliono metterci al corrente di questo anche se siamo ancora molto giovani e questo perché inconsapevolmente attraverso l'attività mentale produciamo un'energia che danneggia una parte energetica di noi stessi determinando l'invecchiamento del corpo.
Quando nasciamo non possediamo la capacità di pensare, eppure sopravviviamo poppando il latte materno guidati dall'istinto e quando abbiamo bisogno di nutrimento per crescere è lo stesso istinto che ci fa piangere, perché così saremo accuditi, come fanno tutti i mammiferi, ma anche l'uccellino che spalanca il becco per essere imbeccato.
L'attività mentale non è connaturata all'essere umano e durante il sonno il corpo assume il noto Respiro Circolare attraverso il quale cerca di depurarsi dall'energia pensiero/tempo che abbiamo prodotto durante il giorno. I pensieri infatti, essendo rivolti al ricordo di situazioni passate o proiettati nel futuro, producono l'energia-tempo che inquina una parte del nostro essere che non possiamo vedere, ma che fa parte integrante dell'istinto di conservazione di cui è dotato il corpo e cioè l'Aura.
Dell'importanza dell'aura e dei suoi riflessi sulla salute dell'uomo ci vogliono testimoniare tutti i miti, i simboli, i racconti biblici o i detti popolari legati al numero “sette” essendo l'aura composta da sette corpi sottili, cioè sette intelligenze fuse in una. L'aura è una vera e propria intelligenza consapevole di sé la cui energia viene destabilizzata dall'energia mentale che possiede una minore frequenza vibratoria.
Prendere in considerazione i sogni con il giusto approccio è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e per capire meglio invito a leggere questo mio articolo.
www.fisicaquantistica.it/salute-ed-alimentazione/la-cura-olistica-dell-anoressia
Oh mio... questo video è bellissimo, mi sono messa a piangere, grazie perché con questo video mi hai fatto riflettere , ci hai fatto riflettere tutti, complimenti
Ciao, bellissimo video! Quando mi sento giù di morale mi piace guardare questi video motivazionali, mi rilassano e mi ridanno la carica. Grazie.
Ne avevo proprio bislgno, grazie di cuore. ❤
La depressione è quel male oscuro. Che ti viene sempre a visitare. All improvviso senza che te lo aspetti. A volte da fattori scatenanti. A volte è meteopatica. E avere sempre un anima pesante dentro di se. Come base c e sensibilità eccessiva che è come una spugna che assorbe tutto.
Vorrei soltanto fare i complementi al lettore voce molto "strana" con toni giovanili ma allo stesso tempo maturi complimenti ancora per chiunque sia
Sei grandissimo e hai la voce perfetta per questo tipo di video : )
Grazie Giacomo del commento ed aver visto il video.. E del complimento anche :)
Sarebbe stato anche un bel video se non fosse per una frase che proprio non mi è piaciuta a 3.30: "Pensi sia un tuo privilegio essere depresso così attirerai l'attenzione di qualcuno. Ma se continui a giocare così, un giorno, non sarai più capace di tornare indietro."
Cioè in pratica mi vien da capire che tu la depressione la definisci come "voglia di attenzioni". Forse a volte è così, capisco che alcune persone sentano il bisogno di attirare appunto l'attenzione di qualcuno solo per dire "ehi sono qui, aiutami, salvami". Ma la maggior parte della gente affetta da questa malattia non è che va in giro a dire "ehi, io sono depresso!" per farsi appunto notare, ma tutto il contrario. Si rinchiude in sé stessa, non parla dei propri problemi con nessuno per paura di disturbare gli altri o semplicemente per "vergogna", per paura del giudizio dell'altro, o anche solo per aver perso completamente la fiducia in senso generale. Si chiudono in camera a pensare e a piangere per ore e ore, notti intere, ma appena escono la mattina dopo indossano una maschera grande come una casa, sforzandosi di sorridere a tutti per appunto non far capire come si sente veramente. Quindi di che attenzioni dovrebbe aver bisogno?? Come ho detto magari vuole aiuto, certo, ma di sicuro una persona affetta da depressione cerca sempre di non attirare l'attenzione di nessuno, nascondendosi sempre, come ho detto, dietro una maschera. Tant'è vero che la malattia a volte è difficilissima da notare se è presente in qualcuno o meno. E scusami, ma se tu davvero la definisci come voglia di attenzioni o "un gioco", mi vien da pensare che tu non sia stato davvero depresso. Perché non è assolutamente un gioco.
Spero di aver solo interpretato male le tue parole.
Dovahkiin8792 è vero quello che scrivi viviamo un lutto e non lo diamo a vedere ci alziamo e andiamo a teatro con una maschera a recitare una vita che non c'è ciao a tutti.
Sei un grande hai dato la massima spiegazioni ciao
Dovahkiin8792 HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!! E' PROPRIO COSI' infatti questo video sarebbe stato molto istruttivo e incoraggiante ma dette queste parole perde tutto il suo valore...!!! GRAZIE!!! Però devo dirti che conosco una persona che fa così da sempre ovvero che si lamenta che non vale niente ma c'è un motivo: non soffre solo di depressione ma di mutismo selettivo fin da bambino... Nessuno lo ha mai aiutato e permettimi di dirti che anche in questo caso non c'era il desiderio di attirare l'attenzione di nessuno... Lo fa tuttora si lamenta di continuo ma la depressione ce l'ha davvero... Chi mette la maschera più che paura di disturbare gli altri lo fa PERCHE' SI VERGOGNA PERCHE' QUESTA SOCIETA' DI MERDA E' BASATA SULL'APPARENZA!!!... E secondo me invece bisogna rendere visibile questa malattia non si deve nascondere quello che siamo nel bene e nel male... SONO PROPRIO QUESTE MASCHERE DI CUI PARLI CHE HANNO PORTATO LA GENTE ALLA DEPRESSIONE perchè tutti in questa società IPOCRITA DOBBIAMO ESSERE SEMPRE SORRIDENTI E FELICI E NASCONDERE I PROBLEMI ma in questo modo non ci si evolve!!!
Anche a me ha molto colpito questa frase. Lo stato depressivo non lo decidi, anziiiii. Attenzione a quello che dite. La luce si spegne e basta. Assolutamente non é una scelta. Si fa confusione con la tristezza o altre emozioni. La depressione, invece, Non é un.emozione é una malattia di cui assolutamente non si ha né responsabilitá e assolutamente nessunissima colpa.
Dovahkiin879
Esatto,hai perfettamente ragione
Grazie davvero mi hai fatta commuovere sei bravissimo ❤❤❤❤❤ grazie davvero ❤
Grazie💪🏻 mi hai fatto lacrimare giuro 😢
Vorrei abbracciare personalmente tutti, ma proprio tutti coloro che oggi stanno vivendo in questa trincea e fissare i miei occhi nei loro occhi.
Sto commento mi ha fatto scappare un sorriso sincero, grazie ♥️
La depressione è sentirsi soli tra gli altri. Diversi da chi vive, chi sorride e respira senza sentirsi un peso sul petto. La depressione é un lutto che ti fa vivere sempre vestito a nero e rimpiangere di essere nato. Ma come tutte le cose di questo mondo, che crediamo di conoscere, anche lei, la regina del male dell'anima, ha un inizio e avrà una fine. Non può esistere per sempre.
io vorrei solamente che le persone mi capissero di più, capissero che sono buono infondo nonostante i miei sbagli, però purtroppo non so parlare, ho 20 anni e mi vergono di “auto disgnosticarmi” la depressione, sento di aver sbagliato tutto nella vita, lasciando l’esercito ho deluso mio padre, mia madre e mio fratello che credevano come me che quella fosse la mia strada, e l’ho fatto in un momento in cui anche loro soffrivano per la separazione, mi sento che la mia famiglia non esiste più e non riesco a essere più quello di qualche anno fa. Trovo rifugio solo dietro i videogiochi, faccio un lavoro che non mi piace, mi prometto tutti i giorni di voler cambiare, di mettermi a studiare per iniziare l’università ma c’è qualcosa che me lo impedisce
ciao Jacopo. Sei il lato migliore di TH-cam. Fregaten
attualmente sono depresso... l'unica cosa giusta che dici è che è un periodo (perché è sempre stato così quindi so che prima o poi smetterò di stare male da solo) ma il tuo video non mi ha cambiato nulla dentro. Stavo una merda prima e lo sto anche adesso. Non serve a niente
e aggiungo che le persone che commentano dicendo "che bel video".... non sono affatto depresse
La depressione non è un periodo, è una MALATTIA!
Oramai la depressione viene generalizzata con così tanta noncuranza che quasi spaventa. Se solo queste persone, fermamente convinte che guarire sia semplice come respirare, capissero che è una malattia, una malattia seria, forse potremmo iniziare ad essere realmente compresi. Ma di fatto siamo soli e dobbiamo combattere sempre da soli. Auguri di cuore!
@@fabianaberloni1486 D'accordissimo, un abbraccio forte!
Mi jsi fatto sentire meglio.grazie ❤
Siamo solo soli , diamo fastidio, non conosco una persona con depressione che abbia mai avuto proposte di attività , partecipazione, ecc.ripeto perché il depresso non è conosciuto e non da'ad altri consigli come il video mostra è tutto fuorché questo messaggio.Chi c'è dentro e lo mastica tutti i giorni a tutte le ore del giorno,mese e anno lo sa e non mi dispiace dirlo che non è vero quello che si racconta**Balle e Basta**
sto provando a rialzarmi grazie davvero
Grazie,grazie davvero❤
Siamo noi. che siamo i psicologi della nostra mente. non i altri
la prima parte mi ha fatto piangere, complimenti, questo video è bellissimo
Si, la prima parte è molto intensa, la seconda più allegra. Due stadi.. Il perdere se stessi e il ritrovarsi. Ciao amico!
Grazie mille mi ai aiutato a salvare la mia amica
Bellissimo questo video,mi ha fatto venire un magone...
la mia e' una lunga stagione...e mi sto stancando....ma nn mollerò. mai .....
Cinzia SPA un sintomo che mai pensavo potesse capitare proprio a me ma anche io nn mollo!
Maurizio Colella Mi unisco a voi, non intendo mollare!
Non si molla niente!
Ok non mollerò
Bello ....... grazie.......
grazie grazie mi hai rianimata
grazie mille grazie mi sei stato molto di aiuto ho pianto per tutto il video ma ora sto meglio grazie ti voglio bene
Fantastico... davvero!
e spero usciranno altri video👍😊
+Together Today Ne usciranno sicuramente. Questione di tempo. Grazie per il tuo feedback positivo.
+La tua motivazione è qui troppo bello e emozionante bravissimo continua cs sei il migliore
+La tua motivazione è qui pensa ke io sno 7 mesi ke guatdo ogni giorno i vostri video e ho sl 12 anni
Grande Jacopo! Bello veramente :)
Ciao Pat, ti è piaciuto? Sono contento :)
bravo! io sto sofrendo di depressione è questo video mi ha datto forza🙂
immenso quanto di buon cuore !
Grazie Francesco del bel pensiero nei miei riguardi :)
yeee finalmente un nuovo video che è fantastico 😍
Grazie Mikele per avermi aspettato!
+La tua motivazione è qui ti aspetterò sempre :)
Grazie mille ero sul punto di suicidarmi non avevo più niente ma ascoltando le tue parole ho capito di essere solo in inverno aspetto con pazienza la calda e bella primavera che non tarderà ad arrivare
Grazie bellissimo video!
sto affrontando un lungo periodo in cui sono spesso triste e ti giuro che questo video mi sta aiutando almeno un po'. grazie
mi sono commosso. Fantastico
Danilo, anch'io nel doppiarlo. Grazie ancora
Questo testo è stato scritto da un uomo nato deforme. Ora, massimo rispetto per lui, ma si dovrebbe anche avere l'umiltà di capire che non tutti reagiscono allo stesso modo, e non per tutti arriva la primavera.
Io vorrei sentire un altro punto di vista, anziché ste boiate motivazionali (con rispetto parlando), vorrei sentire un ultimo monologo, un'ultima lettera scritta da coloro che - di fronte a sofferenze tanto grandi, di fronte alla deformità, alla malattia, al dolore, alla paralisi - scelgono l'eutanasia oppure il suicidio.
Va benissimo l'ottimismo apparentemente inesauribile di Nick Vujicic, che gli ha permesso di raggiungere la notorietà, girare il mondo, fare soldi, sedurre una bella donna (non sto insinuando che tra queste ultime due cose vi sia una correlazione, sia chiaro), e fare tante altre cose meravigliose, ma perché non si dà mai spazio anche alle altre voci, quelle pessimistiche, ciniche, disperate?
Io le vorrei sentire.
Questo video mi ha aiutato tantissimo grazie mille
È un peccato che questo canale non pubblichi più ...
Io piango ogni sera pk i miei veri amici vivono lontano da me,uno a Genova 4 in montagna 6a Milano/Monza e 2 a cattolica e ascoltando questo video ho chiedo gli occhi e pensato a loro
Il mio può essere un motivo stupido.... ma mi sono vista in tutto quello che si dice nel video.
I ricordi, nel periodo in cui vidi questo video, mi facevano male, malissimo.
Non riuscivo a non pensarci e intanto soffrivo.
So che può sembrare un motivo stupido....ma non potevo farci nulla, era come un muro che mi impediva di andare avanti.
meraviglioso...
Bravi da applauso.
Grazie di cuore Jacopo. ...ti stimo moltissimo per il lavoro che fai per tutti noi. La maggior parte dei video sono in inglese con i sottotitoli in italiano; puoi ricaricarli in italiano utilizzando la tua voce in modo tale da poterli ascoltare con gli auricolari in formato mp3?
Guarire dalla depressione è molto semplice, basta fermare i pensieri e dare ascolto allo stato di stato di malessere, cioè bisogna concentrarsi un attimo e cercare di capire da quale parte del corpo nasce il dolore che proviamo, ci accorgeremmo subito che il malessere cessa istantaneamente. Questa è stata la mia strategia per vincere la depressione quando sentivo insopportabile quel peso che, come un giogo sulla nuca, mi tirava giù e mi faceva incedere curvo con quel mio perenne stato di afflizione che mi rendeva oggetto dello scherno dei compagni di scuola, avevo 12 anni. Mi sono accorto così che quel dolore, così indescrivibile e così imprecisabile, mi avvolgeva quando mi trovavo in completa balia della mia mente e della sua necessità di produrre pensieri senza freno. Ho scoperto allora che io non ero la mia mente e che c’era una parte di me che mi chiedeva di non produrre pensieri, ma di vivere ancorato al presente, era lei a produrre il dolore quando davo via libera ai pensieri e a farlo cessare quando riprendevo in mano le redini della mente.
Quindi devi affrontare il dolore e non chiederti quale siano le sue motivazioni, perché resteresti sempre nella mente e lui ti rincorrerebbe sempre più forte, ma devi integrare questa pratica anche con l’ascolto dei sogni, perché l’attività onirica ha la stessa origine e lo stesso scopo.
La parte di noi che genera i sogni è quella forza che ci permette di respirare mentre dormiamo, che ci fa pulsare il cuore o che ci fa guarire se ci procuriamo una ferita e quindi è quella volontà di vita che consente al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome, si tratta della stessa energia vitale che vuole che il corpo del neonato si sviluppi fino a diventare adulto e poter procreare, è una forza istintiva che ha questo scopo e alla quale non possiamo dare ordini, in quanto non ubbidisce al nostra volontà.
Questo istinto di sopravvivenza di cui è dotato il nostro corpo possiede molta energia quando siamo giovani e può urlare forte la sua sofferenza attraverso gli incubi, oppure attraverso patologie psicosomatiche o sindromi varie che, infatti, sono molto frequenti tra gli adolescenti. La componente vegetativa dell'essere umano è dotata di un'intelligenza consapevole e autonoma che ha la necessità di farci pervenire un messaggio per lei vitale, ma che avvenga attraverso il sogno o la realtà per lei non fa differenza, perché non possedendo la mente per lei esiste solo il tempo presente, per cui non può prevedere il risultato della propria attività.
L'istinto di sopravvivenza, che è presente in ogni singola cellula del corpo, ha soltanto uno scopo che è quello di mantenerci in vita e quindi il disagio che ci dimostra in sogno è dovuto al fatto che invecchiamo e che poi la vita finisce. La morte è un accadimento che noi diamo per scontato, ma per il nostro istinto di sopravvivenza non è affatto un evento ineluttabile e i sogni hanno proprio lo scopo di informarci di questa realtà e vogliono metterci al corrente di questo anche se siamo ancora molto giovani e questo perché inconsapevolmente attraverso l'attività mentale produciamo un'energia che danneggia una parte energetica di noi stessi determinando l'invecchiamento del corpo.
Quando nasciamo non possediamo la capacità di pensare, eppure sopravviviamo poppando il latte materno guidati dall'istinto e quando abbiamo bisogno di nutrimento per crescere è lo stesso istinto che ci fa piangere, perché così saremo accuditi, come fanno tutti i mammiferi, ma anche l'uccellino che spalanca il becco per essere imbeccato.
L'attività mentale non è connaturata all'essere umano e durante il sonno il corpo assume il noto Respiro Circolare attraverso il quale cerca di depurarsi dall'energia pensiero/tempo che abbiamo prodotto durante il giorno. I pensieri infatti, essendo rivolti al ricordo di situazioni passate o proiettati nel futuro, producono l'energia-tempo che inquina una parte del nostro essere che non possiamo vedere ma che fa parte integrante dell'istinto di conservazione di cui è dotato il corpo e cioè l'Aura.
Prendere in considerazione i sogni con il giusto approccio è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e per capire meglio invito a leggere questo mio articolo.
www.fisicaquantistica.it/salute-ed-alimentazione/la-cura-olistica-dell-anoressia
Ma arriva il momento in cui sei stanco di lottare, stanco di continuare a sentire quel dolore che ti soffoca, ti prende e non ti molla nemmeno per un'istante e la cosa più brutta è che quando ti chiedono "stai bene?" ma non hai il coraggio di rispondere che in realtà non stai bene proprio per niente eppure rispondi "sisi sto bene".
Ma ti senti perso, ti nascondi anche a piangere per non mostrare ad altri il tuo dolore, per fare in modo che altri non provino questo dolore che dall'interno ti sta distruggendo minuto dopo minuto, provi a non pensarci ma poi gli occhi ti si gonfiano, un nodo ti si stringe in gola e vorresti esplodere a piangere, urlare e invece niente mantieni il silenzio sperando che nessuno si accorga di te.
Arrivi al punto da chiederti se valga veramente la pena lottare o se smettere di lottare, perché in realtà ti senti fragile, sei stato calpestato nel profondo da persone che non ti saresti mai aspettato, da persone che avevano promesso che non ti avrebbero mai ferito e invece ti hanno solamente creato un solco così profondo e non hai nemmeno più la forza di rialzarti.
Il tempo sembra infinito, giorni che sembrano lunghi quanto un secolo e ogni giorno ti ripeti che non meriti questo dolore, nessuno merita questo, eppure chi ti ha fatto questo non se ne rende conto del male che ti ha provocato e così soffri e ti senti crollare tutto addosso.
Questo è quello che ho dentro e pultroppo mi spiace ammetterlo ma sono già al secondo tentativo ma mi manca il coraggio, perché in una frazione di secondo qualcosa frena quell'istante e rivedo i suoi occhi, il suo viso, il suo sorriso, la sua voce e mi blocco, immobile e mi chiedo cosa sia giusto fare se continuare a lottare oppure smetterla di provare questo dolore.
Forse preferisco vivere nell'illusione perché è meglio della realtà e così fingo che tutto vada bene anche se dentro di me so che non è così.
Oddio sono tutte le cose che penso anch’io, uguali uguali. Spero tu possa riprenderti da questa situazione, veramente 🤞
@@robertocanazza2054 Pultroppo ho potuto constatare che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, nel mio caso non penso mi riprenderò perché ogni giorno che passa sono sempre più stanco, ultimamente ho paura persino ad addormentarmi..
Alle persone depresse non servono parole, come quelle di questo video, perché, ora vi spiego: tutto quello che si ascolta, lo si fa con la logica, una persona depressa comprende a livello logico quello che gli dici, ma, la cosa veramente brutta, è che non le arriva nell'anima, lì, nella sede dove la depressione abita, che non è nella mente ( quelle sono le malattie mentali dove la logica non esiste ) ma è nell'anima... tutto ciò che un depresso fa, lo fa senza partecipazione emotiva... quindi, non esistono video motivazionali, quando hai la fortuna di svegliarti, è perché qualcosa che non è per tutti uguale e non è nemmeno detto che accada, quel qualcosa ti sveglia, ti sveglia l'anima!!!
Quando un depresso risponde: " non ci riesco ", non è che non capisce o è stupido, o ha bisogno di chissà quale discorso, è solo la sua anima che devi raggiungere!!
Vi ricordate il film " Al di là dei sogni " ? Quando lui va a prendere l'anima della moglie all'inferno? Ecco, è uguale.
O adorato grazie!
Sei un grande! Grazie!
The unbroken, grazie a te per averlo davvero APPREZZATO!
questo video e bello dimostra che non bisogna arrendersi e combattere
Bellissimo!
Avevo una vita normale: delle passioni, amici e conoscenti che continuavano ad apprezzarmi per il mio buon senso e la mia voglia di ridere e far ridere. La mia depressione è cominciata quando mi sono fidanzato. Mi sono subito reso conto che il mio modo di essere, che la mia famiglia ha cercato di inculcarmi, mi impediva di essere con lei quello che magari potevo essere realmente, anche tutto inconsapevolmente. Fosse stato solo questo il problema.... ho dovuto nascondere la mia depressione quando sono iniziati i problemi ed ero l'unico tra i due che voleva effettivamente risolverli, e sono passato per il brutto della situazione, come se io stessi meglio di lei.
Mi sento come se avessi sbagliato tutto nella vita, complice anche la sfortuna, ma se mi ha portato a come sono ora non ho motivo di pensare il contrario
Ed è andata così... Ho dovuto fare la parte del comprensivo per poi rendermi conto che non ho intenzione di farlo più con nessuno, finché sarà il peggioramento del mio stato di depressione
In fondo è così, per essere depressi non bisogna solo avere poca autostima, ma credere che gli altri né hanno di più
Ho oscurato me stesso per dare corda a una stronza che non meritava la mia attenzione per egoismo, e magari è tardi per farsi chiedere scusa
Tutto questo per dire che è successo tutto così in fretta, e vorrei sempre di più cancellare questa storia
Mi guardo indietro e vorrei capire il punto in cui fermarmi per poter rifare le cose con la giusta consapevolezza
Troppe le cose che non ho meritato, le forze stanno cedendo, a malapena ho il coraggio di scrivere questo commento
Non riesco neanche a trovare qualcuno con cui sfogarmi perché per quanto mi riguarda voglio rimanere pulito
Non vi chiedo solidarietà, ma grazie che ho la possibilità con voi almeno di un minimo esorcizzare questo mio dolore, anche se non cambierà nulla ma vabbè... Un bacio ♥️
@Ko Ok mi piacerebbe parlare con te ma forse i commenti su TH-cam sono scomodi... Dove ci possiamo contattare tranquillamente?
Mi sento spaesato, fiamme che bruciano mille passioni che nascono e muiono con la stessa velocitá di un fuoco di paglia.
Però effettivamente un po' mi ha aiutato grazie sto piano piano uscendo dalla depressione